Commenti
|<   <- 121-150/176 ->   >|
RIcky S
13 marzo 2008 0:00
Per quanto ne so io il vero leader è il signor Walter Grandis
TEMPLARI
13 marzo 2008 0:00
scusate ma questa guerra tra la signora Laura Manardi di Lecce, il Sig. Zampolli e questi della ex ssi, perchè non la fate nei banchi dei tribunali?
questo forum dovrebbe servire a chiarire aspetti legati ai Templari anzichè a fatti personali poco pertinenti alla materia.
sarebbe carino usare un linguaggio garbato ed educato senza offese verso aziende, persone o associazioni. ricordo che i templari hanno contribuito ed aiutato l'umanità negli anni passati.
x Laura
13 marzo 2008 0:00
sei aggressiva è??????
aspetta aspetta....arriva quello che deve arrivare.
ti prego di continuare.
ma con un pò più di aggettivi dispregiativi.
così và già bene ma meglio sarebbe se aggiungessi dei nomi.
grazie....poi ti salverà il tuo protettore.
grazie.
w.g.
13 marzo 2008 0:00
a volte non vediamo chi sono i veri traditori, ma la storia non si può cancellare. ed aspetto il futuro con tranquillità. tutto avverrà.
non hanno a che fare con ex ssi i traditori ma con chi predica molto bene e rozzola molto male....non basta la beneficienza..
sò già che qualcuno avrà capito....
PS: Laura Laura ho molto rispetto per il Suo punto di vista ma anche Lei confonde il vero nemico.
Vi auguro del bene.
x laura
13 marzo 2008 0:00
cara lauretta, secondo hai sbagliato treno!
io non faccio parte di questa exx ssi (l'ho conosciuta 3 giorni fa) ma scrivo qui per i templari ma secondo me tu sei l'amante di zampolli!
Laura
13 marzo 2008 0:00
Scusate solo un piccolo intervento per completare quello precedente.
Ai CODARDI e FALSONI e PINOCCHI vari che sparlano e deridono chi fà del bene, voglio chiedere solo una cosa: NON VI SIETE MAI SENTITE RIDICOLI ED IMBECILLI, (quali invero siete) QUANDO AI SEMINARI, CORSI E CENE varie vi hanno fatto SALTARE SULLE SEDIE SVENTOLANDO FAZZOLETTI SPORCHI o quando vi hanno fatto DENUDARE in mezzo a tutti presentando il piano, oppure quando vi hanno FATTO PAGARE fior di quattrini per ogni pelo lasciato in bagno dell'Hotel? Al mio ex è costata la modica cifra di 6 bottiglie di CHAMPAGNE! (era pelosetto).
Fatevi un bell'esamino di quella sporca coscienza che NON avete e sciacquatevi il nero pozzo che avete al posto della bocca, prima di prendere in giro altri.
GUARDATE NEL VOSTRO OCCHIO IGNORANTI!
Saluti a tutta la brava gente.
Laura
DarkDivin
13 marzo 2008 0:00
????
Ma chi sono i Codardi e i Falsoni?
Laura
13 marzo 2008 0:00
Buon pomeriggioooo a tutti i CODARDI e,come al solito, FALSONI come Giuda! Mica l'ho scritto io il messaggio a mia firma in cui si dice che fra poco metto i miei num. di telefono! Per chi? Per dei VIGLIACCHI stupidi ed amorfi? Ma per cortesia!
Anche il tipo stranito che scrive di avermi conosciuto in SSI è un pidocchietto ed un pinocchietto. Mai stata in SSI! Sono mica rinciulita come voi, cari CODARDI.
Sono anche certa che mi abbia salvato proprio il sito www.exssi.it che vi stà tanto sulle croste, VIGLIACCHETTI di mamma vs.
Al tipo strano che dice di voler andare in Siberia piuttosto di vedere il padre, (chiunque esso sia) vestito da Templare, suggerisco di andarci di corsa perchè se ha ancora un minimo di dignità dopo aver fregato Amici, Parenti e Conoscenti, questo solo gli resta! (anche perchè se lo acchiappano....)
A propostito di Templari, neanche sapete di cosa parlate, anzicchè calunniare come siete abituati a fare, CAROGNETTE, andate sui loro siti e vedrete cosa fanno: Beneficenza, Costruzioni e ricostruzioni di Monumenti ed altro ancora (vedi www.templars.it).
Cose che a voi certo non garbano, infatti i soldi che loro spendono per buone azioni voi li vorreste fregare come siete soliti fare.
Ma vi brucia avere trovato qualcuno che ve l'ha fatta pagare, veroooo?
LADRONI!
Saluti alla gente per bene.
Laura
ma vaf...
13 marzo 2008 0:00
ho letto l'articolo di quella laura...stò ancora piangendo...povera portatrice d'acqua...io non sono ne ssi ne tbone o come si chiamano ma sei patetica.....conosci già la soluzione x risollevarti....e secondo me sei della setta
mah
13 marzo 2008 0:00
Come spiegare la lunga e inquietante catena di strane morti di studiosi, o di semplici persone con l’hobby dell’ufologia che si erano trovati ad essere testimoni di cose che non avrebbero dovuto vedere né, tantomeno, divulgare? Esistono realmente i misteriosi "M.I.B." (Men In Black), Uomini in Nero, che irromperebbero, improvvisamente, nella vita di ricercatori o semplici testimoni di fenomeni ufologici trasformando la loro esistenza, letteralmente, in un inferno, provocandone, non di rado, la morte? E se sì, chi sono questi foschi esseri vestiti di nero? E corrisponde al vero l’accusa di orrendi esperimenti compiuti, in luoghi segretissimi, su delle cavie umane?...molti hanno dubbi su di loro
a favore
13 marzo 2008 0:00
c'è troppa confusione in materia.
i templari sono una cosa seria
x giudy
13 marzo 2008 0:00
alberto zampolli è il Gran Maestro dei Templari dell'ordine internazionale dal 1991. Ha 60 anni [...]. se vuoi i suoi recapiti ne possiamo parlare.
giudy
13 marzo 2008 0:00
io sono sempre stata curiosa dei templari, chi è il riferimento in Italia?
la foto di zambolli
13 marzo 2008 0:00
http://www.osmtj.com/allocuzioni.htm

non ridete x cortesia. sono cose serie.
grazie
risp.
13 marzo 2008 0:00
sono una grande realtà, appoggiata dal Vaticano insieme agli Opus Dei, non c'entrano nulla con le setta.
In passato hanno passato grandi difficoltà ma nel tempo si stanno riscattando, a me piacciono
Rino
13 marzo 2008 0:00
x quello che ne so io sono una setta vista meglio delle altre.
curioso
13 marzo 2008 0:00
che idete avete dei templari?
io ho saputo che la notte si radunano vestiti da preti incappucciati e fanno dei riti strani. vi risulta?
ma chi'sso?
13 marzo 2008 0:00
laura io ho conosciuto ex ssi o ssi come si chiama ora tramite il sito, posso dirti la mia?
siete un branco di esaltati!
tu lo zampolli e gli ex ssi...
ma quanto tempo libero avete!!!??
LAURA MANARDI
13 marzo 2008 0:00
a presto comunichero' i miei numeri di cellulare e casa...tra un paio di interventi
DarkDivin
13 marzo 2008 0:00
Ma.... vaffanculo i templariiii!!!!
Mi sembrano un pugno di idioti!
Laura
12 marzo 2008 0:00
No cari i miei CODARDI! non faccio parte dell'Ordine in quanto non avrei il tempo materiale per farlo ma posso dire una cosa sola: chi ha dato una mano (e che mano!)a noi Poveri ex Portatori d'acqua è stato SOLO Lui, Alberto Zampolli e lo ha fatto, come spiegato nel suo Guest Book, solo come una propria "Crociata" personale e gratis. Compreso CORDARDI?
Lui ci ha messo del suo voi siete nascosti nelle tanucce, veroo? CODARDI e BUGIARDI! Vi ha fatto chiudere la SSI ed ancora vi brucia! Sciocchi e CODARDI andate a nascondervi nelle tanucce vostre e restateci per sempre! INFINGARDI!
Laura Manardi Lecce
domanda:
12 marzo 2008 0:00
ma Alberto Zampolli è un templare, neotemplare, neocatecumenale, Opus Dei, ex ssi, mariano, o che?
Ilario
12 marzo 2008 0:00
ma chi è walter grandis?
un info
12 marzo 2008 0:00
ma l'opus dei è la stessa cosa?
Mah!
12 marzo 2008 0:00
se mio padre lo vedessi vestito così....chiederei asilo politico in Siberia"""
PASSANTE
12 marzo 2008 0:00
anch'io mi vesto cosi....A CARNEVALE!!!!
INCREDIBILE
12 marzo 2008 0:00
http://www.osmtj.it/altre_istituzioni.htm

PRIMA SI AMANO QUANDO QUANDO NON SI AMANO PIU' ECCO COSA FANNO...
buffi
12 marzo 2008 0:00
http://www.templars.it/investCASTELMEZZANO100606L.htm

guardateli!
ai non settari
12 marzo 2008 0:00
o sei con loro o sei contro di loro,,,,,,,zampolli docet!
info
12 marzo 2008 0:00
Il 22 marzo 1312 l’Ordine cessò di esistere. Se da qualche parte, in Europa, in qualche Precettoria o in qualche casa templare, successivamente a questa data fossero stati accolti dei novizi e fatti nuovi Cavalieri, ciò sarebbe avvenuto - giuridicamente parlando - in maniera assolutamente illegittima, perché non conforme alla lettera della legge - espressa con la Bolla “Vox in excelso” - che proibiva la continuazione o la ricostituzione dell’Ordine, nonchè illecita, perché non conforme al fine perseguito dalla legge, che voleva la fine irreversibile dell’Ordine. In definitiva, poiché il Tempio non esisteva più, quelle persone non sarebbero state Templari. L’Ordine del Tempio era un Ordine cristiano, al servizio della Chiesa di Roma; era stato riconosciuto come tale dal Papa Onorio II, in seno al Concilio di Troyes, nel 1129, ed aveva acquistato in tal modo la propria esistenza e rilevanza giuridica. L’identità ed il ruolo dell’Ordine avevano un fondamento ed un significato esclusivamente per l’ordinamento e nell’ordinamento della Chiesa. Un altro Papa, Clemente V, duecento anni più tardi, aveva privato quello stesso Ordine della sua esistenza e rilevanza giuridica, provocandone la morte.
Qualche altro autore, come si è accennato, menziona la leggenda - storicamente inverosimile - per cui la notte prima della sua esecuzione, Jacques de Molay avrebbe inviato suo nipote, il Conte di Beaujeu, nella cripta di Parigi, dove avrebbe recuperato la corona del Regno di Gerusalemme, il candeliere a sette bracci del Tempio di Salomone ed i quattro evangeliari d’oro della Chiesa del Santo Sepolcro. In tal modo avrebbe trasmesso i propri poteri di Gran Maestro ad un altro cavaliere, assicurando così la continuità dell’Ordine. Secondo tale leggenda, il nuovo Gran Maestro, in compagnia degli altri cavalieri superstiti, sarebbe riuscito a fuggire, ponendosi in salvo in Gran Bretagna o in Portogallo, e lì avrebbe ripreso segretamente l’attività dell’Ordine.
Si tratta, si è detto, di una leggenda priva di alcun fondamento storico, perché la storiografia ufficiale ha sempre ribadito che l’arresto dei Templari di Francia avvenne all’improvviso, senza che niente potesse far supporre una simile aggressione all’Ordine più potente e prestigioso della Cristianità, all’alba del venerdì 13 ottobre 1307, ed anche che avvenne simultaneamente in tutte le sedi dell’Ordine in Francia, senza che i monaci-cavalieri ed il loro Gran Maestro avessero modo di sapere cosa stesse avvenendo ai loro confratelli. Il Papa stesso seppe tutto a cose fatte.
Ma il problema non è questo. Al di là dell’attendibilità storica della menzionata leggenda, vale la pena precisare altri concetti essenziali, rispondendo alle seguenti domande.
Avrebbe potuto, sotto il profilo giuridico, il Gran Maestro Jacques de Molay trasmettere i suoi poteri ad un altro cavaliere, per assicurare la continuità dell’Ordine?
La risposta pare debba essere negativa, se è vero che l’autorità magistrale nell’Ordine non era ereditaria, bensì di natura elettiva, sicchè Molay non avrebbe potuto conferirla o trasmetterla a nessuno (si ricordi l’antico principio del Diritto Romano: “nemo plus iuris in alium transferre potest quam ipse habet”). I “Retraits”, gli statuti gerarchici redatti probabilmente sotto il Gran Magistero di Bertrand de Blanquefort - e quindi fra il 1156 ed il 1169 -, che regolavano la vita dell’Ordine, stabilivano che il Gran Maestro venisse eletto con una complessa procedura che prendeva le mosse dalla convocazione del Capitolo generale. Sicuramente questo lo sapeva bene Jacques de Molay, che era entrato nell’Ordine nel 1265, che aveva partecipato all’elezione di due Gran Maestri, Guillaume de Beaujeu, nel 1273, e Tibaud Gaudin, nel 1291, e che era infine stato eletto in tal modo nel 1293 o nel 1294.
Ma anche ammettendo, per assurdo, che Molay abbia - ufficialmente, magari anche redigendo un documento formale - conferito nel 1314 i propri poteri di Gran Maestro ad un altro cavaliere, il valore giuridico di tale atto sarebbe nullo, sia perché l’Ordine era stato soppresso ormai da due anni, sia tenendo presente le modalità previste dal diritto (la Regola ed i “Retraits”) per l’elezione del Gran Maestro.
Avrebbero potuto, giuridicamente, i Cavalieri Templari trasmettere ai loro figli la dignità cavalleresca?
Anche in tal caso la risposta non può che essere negativa. L’Ordine, come è noto, era composto da monaci-cavalieri, monaci con la facoltà di impugnare le armi, ma pur sempre monaci, vincolati quindi alla castità. Pur ammettendo che qualcuno di loro possa aver peccato, è certo che, mentre si può trasmettere ai figli il proprio nome, il proprio titolo nobiliare, i propri beni, ecc., non è possibile - in senso teologico e giuridico - trasmettere lo “status” monastico (così come non si può trasmettere quello sacerdotale), che deriva da una vocazione soprannaturale, dalla conseguente adesione personale, e dalla chiamata del superiore legittimo competente. Non bisogna dimenticare, infatti, un dato essenziale, e cioè che l’antico Ordine non conferiva ai suoi membri un semplice titolo cavalleresco-nobiliare, trasmissibile anche ai discendenti, come avveniva ed, in qualche caso, avviene tuttora negli Ordini cavallereschi sorti ad iniziativa di Case Sovrane o della stessa Santa Sede, ma costituiva la persona in un vero e proprio stato di vita, di carattere sia monastico che militare.
Commenti
|<   <- 121-150/176 ->   >|