Commenti
|<   <- 121-150/150  
renata
27 gennaio 2009 0:00
sono una proprietaria club la coste mi ha chiamato "navigator" sostenendo che comprano la quota in cambio di viaggi o altro...in quanto la multiproprietà non si riesce a vendere...qualcuno ha ricevuto una offerta del genere
letizia
21 gennaio 2009 0:00
sono stata contattata anch'io da viaggiainweb ma non so se fidarmi. qualcuno dice sì, qualcuno no, avete dati recenti? qualcuno ha poi fatto un viaggio con viaggiainweb? grazie
silvio
19 gennaio 2009 0:00
Scusate,sono stato ovviamente anch'io contattato da viaggiainweb! E la cosa che mi sembra ridicola, oltre al materiale contrattuale(ovviamente), è che questa società presentata come un colosso, non è nemmeno proprietaria degli uffici che occupa per svolgere la propria attività, inoltre mi domando come si possa dire ad una persona che società come costa crociere danno sconti del trenta per cento solo ai loro clienti......scusate abbiamo sbagliato sì ma ora non perseveriamo
silvio
19 gennaio 2009 0:00
merolone
14 gennaio 2009 0:00
Io vi dico la mia sulla multiprorietà...si sta sviluppando una giurisprudenza favorevole al consumatore e con la quale viene dichiarata la nullità del contratto di multi ed anche l'eventuale finanziamento. forse la via legale dovrebbe essere presa in considerazione.
ciao
Marco
9 gennaio 2009 0:00
A chi pensa di essersi liberato della multiproprietà perchè ha ricevuto il passaggio di proprietà e pacchetti vacanze o altro, non vorrei che vi illudeste. Il documento che attesta veramente che la MULTIPROPRIETà NON è PIù VOSTRA è la cancellazione dal registro della struttura. é un documento emesso dalla gestione del resort che certifica che tu, tizio e caio non sei più proprietario di niente. I documenti emessi da altri che non siano la struttura credo non servano a molto.
Ciao
Marco
giovanni
7 gennaio 2009 0:00
ragazzi ci sono societa' serie in italia che non danno truffa,la societa' dominavacanze(www.dominavacanze.it)ho una multiproprieta' al domina royal fine di luglio...ce lo da 12 anni e vi posso dire che sono stato a dei posti stupendi come portofino,isole tremiti,cortina,cormayer,sharm etc con tutta la mia famiglia ..tutti alberghi di 4 stelle..prima di investire soldi scegliete societa' solide e sicure..
Capo66
20 dicembre 2008 0:00
Sono stato contattato anch'io da viaggiainweb con modalità analoghe a quelle riportate da altri. Il sistema pare soddisfacente (considerando la rogna di partenza nella quale ci troviamo!) ma vorrei qualche commento da chi avesse già fruito del servizio: è andato tutto ok? si sceglie realmente in grande disponibilità? beccata qualche sola? Vi prego, scrivete, solo così potremo indirizzarci verso una soluzione al dramma della vacanza-scambio!
domanda
11 dicembre 2008 0:00
ma esistono ancora le multiproprietà? pensavo fossero un ricordo degli anni 80, come la musica suonata con la tastiera elettrica...
renata
11 dicembre 2008 0:00
sono socia la coste mi ha contattato una altra società ed è stata poco chara c'è qualcuno socio la coste?
Venus
3 dicembre 2008 0:00
Scusate gli errori di ortografia ma era pareccho tardino ahahaha :))
Venus
3 dicembre 2008 0:00
Ciao a tutti cercavo un forum sulle multiproprietà ed eccovi qui...Una mia amica anch’ essa entrata nel girone DANTESCO delle multiproprietà per via di un eredita dei genitori, da anni cerca di liberarsene. E stata contattata da moltissime agenzie o sicieta o come divolaccio si chiamano ma con direi risultati agghiaccianti..molte pretese economiche e con inesistenti garanzie legali. Lo scorso mese e arrivata l ennesima telefonata di un Tour Operator Viaggia in web...la proposta in porole semplici e che fanno una valutazione economica della multiproprieta..e cio che risulta in termini di valutazione viene certificato legalmente tramite appunto legali e notaio..ed e denaro spendibile in vacanze. Gli dissero che questo denaro poteva essere speso in qualsiasi periodo dell anno con qualsiasi tour operator...la mia amica sceglieva cio che gli interessava qualsiasi localita in qualsiasi periodo dell anno e loro la prenotavano pagandola con la somma che deriva dalla vendita della multiproprietà. Fino a qui ...nessun particolare problema…...gli dissero pure che le spese legali di rogito erano a carico del multiproprietario (ebbene si mi sn informata tramite un legale in pratica nel mondo delle multi nn e come un immobile qualsiasi e se si trova la fortuna di vendere ad un privato le paga quello, se no con le societa e cosi...tutti utilizzano questa prass)i. Stranamente vi dico anche che l operatore che chiamo a casa la informo subito delle spese, cosa molto positiva secondo il mio avviso, poiche nn si aveva la sorpresa dopo come invece e gia capitato con altri in passato. Che dire so che la mia amica l ha tolta con viaggia in web, ha avuto un appuntamento con loro e ha tolto definitivamente la multiproprieta, il rogito e stato fatto dopo circa 2 mesetti e adesso sta pensando a come festeggiare la liberta dalla schiavitù delle spese della multi...io scommetto che si prenoterà presto una vacanza chissà se me la regala anche a me !!! quello che vi posso dire secondo l esperieza che ho vissuto con questa mia amica Viaggia in Web sembra la piu seria di tutte e poi signori miei...sn due le cose o si pagano le spese di rogito e poi si e liberati per sempre, ma almeno ti godi le vacanze come e quando vuoi tu e cosi nn tutto e stato perso E AI TUOI FIGLI NN LASCI QUESTO PESO (IO AVREI LINCIATO I MIEI )...o ti paghi le spese annuali della multi che poi forse un giorno fallirà o che altro..e nell arco di anni ti e costata una fortuna e avrai perso tutto!!! SECONDO VOI COS E MEGLIO???? Qual e il male peggiore???? Ad ognuno il suo parere:) un bacione e spero che ve ne liberate!!
Venus
3 dicembre 2008 0:00
Ciao a tutti cercavo un forum sulle multiproprietà ed eccovi qui...Una mia amicha anch essa entrata nel girone DANTESCO delle multiproprietà per via di un eredita dei genitori, da anni cerca di liberarsene. E stata contattata da moltissime agenzie o sicieta o come divolaccio si chiamano ma con direi risultati agghiaccianti..molte pretese economiche e con inesistenti garanzie legali. Lo scorso mese e arrivata l ennesima telefonata di un Tour Operator Viaggia in web...la proposta in porole semplici e che fanno una valutazione economica della multiproprieta..e cio che risulta in termini di valutazione viene certificato legalmente tramite appunto legali e notaio..ed e denaro spendibile in vacanze. Gli dievano che questo denaro poteva essere speso in qualsiasi periodo dell anno con qualsiasi tour operator...la mia amica sceglieva cio che gli interessava qualsisi localita in qualsiasi periodo dell anno e loro la prenotavano pagandola con la somma che deriva dalla vendita della multiproprietà. Fino a qui ...nessun particolare problema..gli dissero pure che le spese legali di rogito erano a carico del multiproprietario ebbene si mi sn informata tramite un legale in pratica nel mondo delle multi nn e come un immobile qualsiasi e se si trova la fortuna di vendere ad un privato le paga quello, se no con le cocieta e cosi...tutti utilizzano questa prassi. Stranamente vi dico anche che l operatore che chiamo a casa la informo subito delle spese cosa molto positiva secondo il mio avviso poiche nn si aveva la sorpresa dopo come invece e gia capitato con altri in passato. Che dire so che la mia amica l ha tolta con viaggia in web ha avuto un appuntamento con loro e ha tolto definitivamente la multiproprieta, il rogito e stato fatto dopo circa 2 mesetti e adesso sta pensando a come festeggiare la liberta dalla schiavitu delle spese della multi...io scommetto che si prenotera presto una vacanza chissa se me la regala anche a me !!! quello che vi posso dire secondo l esperieza che ho vissuto con questa mia amica Viaggia in Web sembra la piu seria di tutte e poi signori miei...sn due le cose o si pagano le spese di rogito e poi si e liberati per sempre...ma almeno ti godi le vacanze come e quando vuoi tu e cosi nn tutto e stato perso E HAI TUOI FIGLI NN LASCI QUESTO PESO (IO AVREI LINCIATO I MIEI )...o ti paghi le spese annuali della multi che poi forse un giorno fallira o che altro..e nell arco di anni ti e costata una fortuna e avrai perso tutto!!! SECONDO VOI COS E MEGLIO???? Qual e il male peggiore???? Ad ognuno il suo parere:) un bacione e spero che ve ne liberate!!
Zanzara
27 novembre 2008 0:00
Chiedo scusa, nel precedente messaggio ho digitato la mia mail in modo non corretto.

Buongiorno a tutti.
Anche io sono stata contattata da Viaggia in Web ed ho ricevuto la visita del Sig. Roberto Gavagnin, persona sicuramente affabile e con un bel po' di "mestiere" alle spalle. A suo favore devo dire che la proposta non è esposta con termini vessatori, non viene detto che se non si accetta si è poco furbi ... però ...:
1) perché mi vengono dati pochissimi gg. di tempo per decidere e non mi è stata lasciata una copia della documentazione affinché la potessi leggere con calma?
2) d'accordo con tutti voi che le spese di rogito NON dovrebbero essere a carico del venditore, ma questo viene messo in chiaro da subito e se uno vuole accetta oppure no: ciò che mi sconcerta è che in una normale compravendita il notaio si paga DOPO e NON IN ANTICIPO e con un NORMALE ASSEGNO !!! Non si può fare un bonifico?
3) visto che le spese notarili dovrei pagarle io, perché non posso essere io a scegliere il notaio? ovviamente il loro notaio è a centinaia di km di distanza e se volessi essere presente al rogito mi dovrei accollare tutte le spese di viaggio ...
4) ho notato che sulla copia originale del contratto c’è scritto che Viaggia in Web è rappresentata dal “legale rappresentante pro tempore”, ma non c’è il nome di questo fantomatico signore: cosa significa? È un inghippo?
5) sul contratto c’è anche scritto che gli sconti possono arrivare fino al 70%, ma non c’è un minimo garantito. E se poi gli sconti sono irrisori e finisco con il pagare (di tasca mia) molto di più rispetto ad una qualsiasi offerta reperibile in agenzia?
6) il sig. Gavagnin ha esibito una certificazione di qualità di una certa “Associazione dei Consumatori Indipendente”. Esiste? È seria? È normale che un’ associazione di consumatori rilasci un attestato sulla qualità dei servizi offerti da un’azienda? O è solo carta straccia?
7) le testimonianze a favore in questo blog sono tutte molto recenti per cui non è detto che il rogito sia valido a tutti gli effetti e non ci siano strascichi successivi: ad esempio, magari dopo 1 anno ti arrivano comunque le spese condominiali. Auguro a chi ha firmato che tutto vada per il meglio, ma smanettando su internet ho trovato davvero di tutto e (chi ha scritto la propria testimonianza in buona fede su questo blog non si offenda !!!) chi ci garantisce che le testimonianze a favore non siano state inserite da chi ha un interesse diretto in queste società di intermediazione?
Faccio notare che lavoro nel settore turistico da anni e che più volte durante la visita del Sig. Gavagnin mi sono morsicata la lingua davanti ad evidenti “sparate”. Ha sostenuto ad esempio che la Viaggia in Web si è “seduta ad un tavolo” con il Ministero del Turismo per tentare di risolvere il problema della multiproprietà … ma quando mai?
Sarebbe interessante se un moderatore/esperto (magari un avvocato) di questo sito intervenisse per dire la sua opinione in merito. Attendo fiduciosa.

La zanzara
zanzara
27 novembre 2008 0:00
Buongiorno a tutti.
Anche io sono stata contattata da Viaggia in Web ed ho ricevuto la visita del Sig. Roberto Gavagnin, persona sicuramente affabile e con un bel po' di "mestiere" alle spalle. A suo favore devo dire che la proposta non è esposta con termini vessatori, non viene detto che se non si accetta si è poco furbi ... però ...:
1) perché mi vengono dati pochissimi gg. di tempo per decidere e non mi è stata lasciata una copia della documentazione affinché la potessi leggere con calma?
2) d'accordo con tutti voi che le spese di rogito NON dovrebbero essere a carico del venditore, ma questo viene messo in chiaro da subito e se uno vuole accetta oppure no: ciò che mi sconcerta è che in una normale compravendita il notaio si paga DOPO e NON IN ANTICIPO e con un NORMALE ASSEGNO !!! Non si può fare un bonifico?
3) visto che le spese notarili dovrei pagarle io, perché non posso essere io a scegliere il notaio? ovviamente il loro notaio è a centinaia di km di distanza e se volessi essere presente al rogito mi dovrei accollare tutte le spese di viaggio ...
4) ho notato che sulla copia originale del contratto c’è scritto che Viaggia in Web è rappresentata dal “legale rappresentante pro tempore”, ma non c’è il nome di questo fantomatico signore: cosa significa? È un inghippo?
5) sul contratto c’è anche scritto che gli sconti possono arrivare fino al 70%, ma non c’è un minimo garantito. E se poi gli sconti sono irrisori e finisco con il pagare (di tasca mia) molto di più rispetto ad una qualsiasi offerta reperibile in agenzia?
6) il sig. Gavagnin ha esibito una certificazione di qualità di una certa “Associazione dei Consumatori Indipendente”. Esiste? È seria? È normale che un’ associazione di consumatori rilasci un attestato sulla qualità dei servizi offerti da un’azienda? O è solo carta straccia?
7) le testimonianze a favore in questo blog sono tutte molto recenti per cui non è detto che il rogito sia valido a tutti gli effetti e non ci siano strascichi successivi: ad esempio, magari dopo 1 anno ti arrivano comunque le spese condominiali. Auguro a chi ha firmato che tutto vada per il meglio, ma smanettando su internet ho trovato davvero di tutto e (chi ha scritto la propria testimonianza in buona fede su questo blog non si offenda !!!) chi ci garantisce che le testimonianze a favore non siano state inserite da chi ha un interesse diretto in queste società di intermediazione?
Faccio notare che lavoro nel settore turistico da anni e che più volte durante la visita del Sig. Gavagnin mi sono morsicata la lingua davanti ad evidenti “sparate”. Ha sostenuto ad esempio che la Viaggia in Web si è “seduta ad un tavolo” con il Ministero del Turismo per tentare di risolvere il problema della multiproprietà … ma quando mai?
Sarebbe interessante se un moderatore/esperto (magari un avvocato) di questo sito intervenisse per dire la sua opinione in merito. Attendo fiduciosa.
Alan
17 novembre 2008 0:00
Cara Stefania, gradirei molto se tu ci mantenessi aggiornati sull'evoluzione della pratica di reintestazione a cui i tuoi genitori hanno aderito.
Le proposte mi sembrano tutte simili ma non capisco questo:
- avete ottenuto di pagare a rogito notarile avvenuto ? Per quanto ne so io è il solo documento che identifica il cambio di proprietà. Il certificato notarile di procura a vendere non da garanzie che tutto andrà a buon fine.

PS.
sapete di altri forum sull'argomento ?
luana
8 novembre 2008 0:00
Renata, sto cercando di capirci qualcosa, quello che mi sembra sempre piu' certo e'di non fare alcuna cancellazione o peggio acquistare punti. Girando su internet ho visto gente che cosi' facendo si e' impelagata sempre piu' nelle spese e dopo un anno si e' accorta che non e' stata fatta alcuna cancellazione, non so se questo e' legale ma temo che nei meandri dei fogli che fanno firmare ci sia l'inghippo, purtroppo di questi tempi la forbice tra seri e disonesti si apre sempre piu' a favore di questi ultimi, grazie a chi dovrebbe ma non ci sa (o non vuole)difendere.
non ho la tua mail cmq mi ha contattata una di quelle societa' di cui si parla negli altri interventi, ma ho l'impressione che a capo di tutte ci siano gli stessi personaggi, io per ora pago la quota annuale e aspetto che qualcuno serio (Associazioni a difesa dei consumatori se ci siete battete un colpo) venga fuori a dire cosa si deve fare e a denunciare chi si comporta scorrettamente.
speriamo in bene
ciao Luana
renata
7 novembre 2008 0:00
luna io ho proprietà la coste, ma veramente si dovrà pagare tutta la vita, quale
renata
7 novembre 2008 0:00
luna io ho La Coste come multiproprietà ma veramente dobbiamo pagare per tutta la vita? chi ti ha contrattato puoi anche rispordemi sul mio e mail grazie
luana
6 novembre 2008 0:00
Anch'io ho una settimana in multiproprieta' alle Canarie.Non ho rinnovato l'iscrizione a RCI perche' non da' un buon servizio di scambio. In quest'ultimo anno sono stata contattata da varie associazioni che promettevano chissa' cosa se volevo disfarmene, pero' venuti al dunque, avrei dovuto sborsare migliaia di euro a fronte di punti per usufruire non so di cosa.
L'ultima pero' mi ha presentato una situazione catastrofica: se non provvedo alla cancellazione non mi liberer0' mai piu' ne' io ne' i miei discendenti di questo "debito" che avra' un costo esponenziale negli anni perche' tutti si stanno cancellando e le spese (attualmente circa 300 euro/anno) saranno divise fra quei pochi cretini che, come me, non vogliono spendere 2500 euro. Dicono che se non paghero' la quota annuale potranno pignorare i miei beni in Italia, anche la pensione o la casa di abitazione. A una mia brusca risposta, anziche' offendersi e andarsene, ha proposto che se avessi aderito alla cancellazione, mi avrebbe regalato una settimana e dei week-end (questa magnanimita' solo perche' capiva che sono una povera scema turlupinata da chi a suo tempo mi aveva venduto la settimana:
ora io non mi stupisco piu' di niente, ma vorrei sapere se ha ragione lui, nel qual caso qualcuno mi dica perche' devo pagare per regalare non so a chi una cosa mia che io HO PAGATO. Al limite posso capire che, se smetto di pagare la quota annuale, mi venga cancellato il diritto
di uso, se recidivo mi venga ritirata la proprieta', ma il resto proprio no.
AIUTOOOOO c'e' qualcuno che mi puo' illuminare? grazie, Luana
Stefania
5 novembre 2008 0:00
Ciao a tutti! Anche io, o meglio, i miei genitori, si sono infilati in questo pasticcio, e proprio oggi abbiamo deciso di accettare la proposta di questa famosa "Viaggia in Web". A prima vista sembra abbastanza affidabile. Ormai i miei hanno firmato, quindi, se vi va, vi posso tenere informati passo passo e in tempo reale.
Pippo
29 ottobre 2008 0:00
Questo Paolo 1 sentenzia su tutto.
Visto che il nome ce l'ha già, bisognerebbe farlo subito papa.
Elena
29 ottobre 2008 0:00
Ciao a tutti.
Confermo che la multiproprietà (almeno la mia)è stata una rogna infinita dove ci ho perso soldi tempo e salute.
Vi posso dire però che, Come Fabio 20 ottobre, almeno per una volta mi è andata bene e finalmente sono riuscita
a liberarmene con la Viaggia in web. Chiaramente non è gratis, ma in confronto agli altri che sono venuti in casa, la più "economica" e
(a posteriori) la più affidabile: ho ricevuto 20 giorni fà, dopo 4 mesi, copia dell'avvenuto passaggio di proprietà.
Devo essere sincera, a me non è interessato chi intascava i soldi ne perchè, ma se mi toglievano VERAMENTE la multiproprietà e a conti fatti
di tutti i soldi che ho e avrei buttato questi sono stati ben spesi.
Questa è la mia esperienza e posso affermare che ho finalmente messo la parola fine ad un problema che durava da 9 anni.
Paolo 1
29 ottobre 2008 0:00
C'e' qualcosa che non mi convince, a proposito di quanto avete scritto sulle spese. Non so se l'appartamento sia in Italia o all'estero, e se quindi si debba pagare l'ICI o no, ma se come e' probabile e' all'estero, niente ICI, e se il riscaldamento e' autonomo (ai Caraibi avranno il riscaldamento ...?) uno paga solo quanto consuma, e quindi ci sono solo le spese condominiali, diciamo 500 euro all'anno, diviso 52 perche' si paga solo per la propria parte cioe' per una settimana fanno circa 10 euro, non mi sembra una gran cifra.
Inoltre come comproprietari si puo' decidere insieme agli altri, che saranno nelle stesse condizioni, di tagliare molte spese (il riscaldamento ai tropici, il portinaio, etc etc), quindi tutti questi piagnistei sulle spese non reggono.
Paolo
Alan
27 ottobre 2008 0:00
Anche io ho una settimana in multiproprietà all'estero.
Ho letto il parere positivo dato da Fabio su viaggia in web da cui sono stato contattato in passato.
Altri hanno avuto la stessa buona esperienza?

Ultimamente sono stato contattato anche da :
http://www.vacanzeefuturo.com/

Poi ho trovato sul web:
http://www.mulservices.com/

Se non capisco male la proposta è di reintestare a terzi la settimana, pagando la reintestazione come venditori
anzichè compratori.
Qualcuno ha avuto contatti o ne sa di più?

La gestione di questa proprietà è veramente un paradosso al limite della legalità.
Saluti
////
25 ottobre 2008 0:00
Gente non vendete a queste agenzie.. La legge dice che le spese per il passaggio di proprietà sono a carico di chi compra, no di chi vende!!! E queste spese sono altissime (circa 4000 euro) che vanno nelle loro tasche.
Se proprio volete ricevere il loro agente, ricevetelo dal vostro legale di fiducia.
renata
22 ottobre 2008 0:00
ieri mi ha telefonato il club navigator proponendomi uno scambio: alla mia settimana propongono in alternativa soggiorni in albergo, sconti su viaggi....ma sono stati molto generici....qualcuno ha avuto contatti con lo stesso club?
fabio
20 ottobre 2008 0:00
salve a tutti anch'io avevo una multiproprietà, dicoavevo perchè qualche mese fà sono entrato in contatto con la società viaggia in web, mi sono fidato e gli ho dato la mia settimana in italia, impossibile da rivedere(ci ho provto per 3 anni)bene! posso spezzare una lancia a loro favore in 3 mesi hanno chiuso la mia posizione mi hanno inviato copia del rogito ed inoltre ho provato a richiedere una vacanza pagandola con ilk credito che loro danno e sorpresa ultriore su 1180€ di listino fatto dalla mia agenzia di fiducia(ci vado da 10 anni) loro mi hanno fatto utilizzare il 55% del mio credito che mi hanno dato per la multiproprietà.qiundi posso dire che in questo settore non sono tutti LADRI!!!p.s li ho ricevuti tutti a casa genesis che ora sono navigator, questo paccagnella(strano perch risulyt essere sia resp. dell'associazione federcontribuenti che titolare della società che mi ha chiamato se on ricordo male Partner italia)promoitalia!!!!a me è andata bene
Domenico
19 ottobre 2008 0:00
Anch'io ho una multiproptietà, che ho poco usato, ed anch'io sono stato contattato telefonicamente recentemente da viaggiainweb.com e non sapevo che fare.
Grazie alla comunicazionedi Marco del 18 ottobre ora penso di avere le idee più chiare.
GRAZIE!
renata
19 ottobre 2008 0:00
noi abbiamo multipropriretà LA COSTE: è molto difficile venderla, in più ci sono le spese di manutenziopne annuali che se non pagate lievitano.........anch'io sono alla ricerca di qualcuno che sia riuscito a vendere iavendo la liquidità...attendo rispondete .......
Commenti
|<   <- 121-150/150