Commenti
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eva
21 novembre 2005 0:00
DIMENTICAVO!!!
Per ovviare al problema ADSL con infostrada avevo pensato di fare l'abbonamento con tele2, ma non lo posso fare, o meglio devo chiedere a qualche abbonato telecom se posso fare una tefonata al 1922 da casa sua perche' infostrada non ha la concessione per quel numero (e molti molti altri) pertanto pur pagando un canone non posso telefonare a chi voglio. Inoltre non sono precisi perche' quando formi il 1922 una segreteria ti informa che stai chiamando un numero inesistente (ovviamente in fase di contrattazione nessuno t'informa di questi limiti).
Credo di aver esposto tutte le mie lamentele e mi scuso se mi sono dilungata, ma sono veramente stressata dal senso d'impotenza che provocano.
saluti a tutti
luca
21 novembre 2005 0:00
certo che la colpa è di telecom... e' proprio da loro che deve arrivare l'ok per l'attivazione dell'adsl... ma sono in molti a non saperlo.
EVA
21 novembre 2005 0:00
Non posso credere di trovare tanti insoddisfatti di infostrada!!! Pensavo di essere una delle poche. Io sono passata ad infostrada a maggio 05 con una partenza catastrofica: dopo aver comunicato ai vari operatori che avevo una linea ISDN, nessuno l'ha tenuto in considerazione e nel passaggio mi sono ritrovata una settimana senza telefono. Chiamo l'assistenza per chiedere spiegazioni e mi rispondono che e' ovvio che non funziona in quanto c'e' una linea ISDN (ed io cosa e a chi avevo comunicato??) per cui dovevo andare a casa e chiamare da casa l'assistenza, gli ricordo che il mio telefono non funziona e dicono che devo chiamare da un cellulare (perche' secondo loro io devo assolutamente essere proprietaria di un cellulare?). Risolto con fatica questo problema ho finalmente la linea, ma altro e ben piu' grosso scoglio e' l'ADSL. Dopo una trentina di giorni arriva il modem e la letterina con codice attivazione. Ok, iizio il collegamento, ma mi compare la scritta che mi comunica di avere gia' effettuato questa operazione ed il codice vale soltanto per il primo collegamento. Telefono ancora all'assistenza, ma secondo loro tutto e' attivo e secondo loro non ci sono ostacoli per cui non e'un problema loro. Mando un fax di lamentela ma nessuno mi risponde ed al ritorno dalle vacanze trovo una lettera datata 15 agosto 2005 che mi dice che io sono irreperibile (ho lasciato tutti i miei recapiti) e se ho qualcosa da dire di contattare l'assistenza: PUNTO E A CAPO!!! Con una serie di fax comunico la situazione, la mia volonta' di rinunciare al servizio e l'intenzione di detrarre dal pagamento della bolletta tutti gli addebiti relativi al canone ADSL. Finalmente si scuotono e vengo contattata da una responsabile che accetta le mie condizioni, ma resta il fatto che io non ho l'ADSL come desideravo inizialmente, devo attendere 18 mesi per staccarmi da infostrada, mandare una raccomandata A/R almeno 6 mesi prima della scadenza e spendere 200 euro per rientrare in telecom.
NON FATELO!!!!!!!! RESTATE DOVE SIETE !!!!!
Eva
Ale
21 novembre 2005 0:00
credo la colpa sia di Telecom a questo punto, poiché ho un problema simile con Tiscali che si vede rifiutare la richiesta da Telecom...
maik
20 novembre 2005 0:00
non credevo a tutti quelli che si lamentavano di libero adsl, ma come si dice... mi sono dovuto ricredere, ho fatto richiesta nel mese di agosto per adsl flat, mi hanno spedito il modem entro pochissimi giorni (ma dopo ho capito che è uno strataggemma di queste persone per tenerti buono lì) si perchè se vuoi recedere dal contratto dovresti pagare penale ecc.. "secondo loro" illusi,insomma per non menarla lunga oggi 20 novembre non ho ancora l'adsl, e contattare questa società è praticamente impossibile. ciao
PINUCCIA
18 novembre 2005 0:00
Io non ho ancora problemi di ADSL perchè sto ancora lottando con la disattivazione da Telecom per avere come unico gestore telefonico Wind Infostrada.
Infatti ben quattro anni or sono mi è stato proposto un contratto con Infostrada proponendomi (come viene ancora esplicitamente e fraudolentemente detto in pubblicità) di annullare per sempre le spese fisse pagate in bolletta a Telecom. Contratto sottosctitto ma annullamento non riuscito...pago sia la bolletta a Wind Infostrada che quella per il fisso a Telecom (circa 35 euro bimestrali con Iva). Ho inviato raccomandate e fax ad entrambi i gestori, perchè le telefonate al call center sono assolutamente inutili, ma senza ottenere nulla fino ad ora.
Ora mi sono rivolta alla Confconsumatori perchè è assolutamente illegale che i contratti non vengano rispettati e sono veramente stanca di sfacciate presentazioni televisive assolutamente false e quindi, almeno in teoria, perseguibili. E' NECESSARIO CHE TUTTI QUELLI CHE SI RITENGONO GABBATI NON RINUNCINO A VOLER FARE VALERE I PROPRI DIRITTI, ALTRIMENTI NON CAMBIERA' MAI NULLA.
Max
18 novembre 2005 0:00
x Nico

Se 140 messaggi di protesta non sono sufficienti a convincerti attendi un altro mesetto,arriveranno sicuramente a 200 e forse avrai le idee più chiare; altrimenti vai con Libero a tuo rischio e pericolo, ma ricorda: se avrai dei problemi (spero per te che sarai fortunato) i tempi per la loro soluzione, se avverrà, si misureranno in mesi e non in giorni.
Torna con Telecom dammi retta.....
Nico
18 novembre 2005 0:00
Oddio... tutti questi messaggi mi fanno morire!!! Anch'io ero (o sono...) ad un passo dal chiamare il 159 (che è la stessa cosa del 155?) per attivate TuttoIncluso, ma mi vengono serissimi dubbi.
Ci sono tantissimi messaggi negativi, ma da altre parti leggo anche messaggi di gente soddisfatta, linea attivata in breve tempo, mai disconnessioni... sarà che è gente più fortunata oppure sarà che avranno chiamato il 159 invece del 155???
In ogni caso, sono ancora bloccato perché non so cosa scegliere: tornare con Alice che in passato non mi ha mai dato problemi? Rischiare e provare con TuttoIncluso? E se poi finisco in un'odissea pure io???
Germano
17 novembre 2005 0:00
Gentile redazione, le scrivo questo breve testo con la speranza che possa essere pubblicato sulla sezione relativa al disservizio inerente all' offerta ADSL di Libero.
In effetti è un vero sacrilegio, una vera beffa, una catastrofe soprattutto perchè devo constatare che c'è chi è peggio della Telecom, infatti ho disdetto il servizio ADSL di Tele2 per vari problemi in termini di velocità e disservizi e munito di ottime speranze ho cercato di contattare Libero per aderire alla loro promozione ADSL FLAT di circa 20 euro mensili. Quì inizia il calvario del 155, a dire il vero ho provato decine di volte ed a differenza di voi altri non sono mai riuscito a comunicare con nessuno anche restando in attesa oltre 30/40 minuti al telefono.
Con queste premesse lì ho mandati al diavolo e preferisco strapagare la Telecom che non sarà il massimo dell'onestà ma almeno ti risponde in 5 minuti e ti offre una navigazione ADSL decente.
In conclusione consiglio a tutti voi di diffidare delle favolette di ADSL superveloci e di chiedere all' operatore la banda minima garantita, scoprirete che alcuni vi garantiscono bande minime vicini o addirittura inferiori a quella che si ottiene con un normale modem 56K.
In poche parole se navigherete a 20 o 30Kbps non avrete nemmeno la possibilità ed il diritto di lamentarvi.
COMPLTIMENTI ITALIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Enrico
17 novembre 2005 0:00
Purtroppo, come per i miei colleghi di sventura, devo confermare che mi sono pentito amaramente di aver scelto infostrada come operatore unico. Ho scelto il pacchetto "tutto incluso", la connessione ADSL è praticamente impossibile, l'assistenza degli operatori al numero 803155 è inesistente perchè dopo giorni di tentativi non sono riuscito a parlare con qualcuno!!! Ho provato a scrivere attraverso il sito www.155.it parecchi messaggi di protesta, ma l'unica volta che hanno risposto mi hanno chiesto il sistema operativo e il modello di modem che utilizzo!!!! Intanto pago un servizio che non riesco ad utilizzare!!! Spero di dissuadere quanti stanno pensando di fare il mio stesso sbaglio: SCEGLIERE INFOSTRADA COME OPERATORE UNICO.
anonimo
16 novembre 2005 0:00
LIBERO TOGLITI DALLE PALLE DAL MONDO DELL'ADSL,FACCI QUESTO FAVORE
anonimo
16 novembre 2005 0:00
libero cambia mestiere è meglio per tutti;non scegliete libero,se lo fate perderete solo tempo con gli incompetenti dell'assistenza e butterete soldi al vento,ma dov'è l'adsl che tanto propone libero?
anonimo
16 novembre 2005 0:00
LIBERO FA SCHIFO,l'assistenza clienti è una merda,con persone incompetenti che non sanno risolvere i problemi dell'adsl,fra poco daro l'addio a libero,e non ne voglio più sapere di loro,per parlare con l'assistenza mi fanno aspettare 30-45 minuti,mettendomi in attesa ad ascoltare quella merda di canzone,spero che libero vada in fallimento,è meglio per tutti,così nessuno avrà a che fare con persone incompetenti che non sanno dare un minimo di qualità nei servizi
Giacomo
16 novembre 2005 0:00
Ho letto i commenti che avete lasciato ed ogn'uno di voi ha detto sostanzialmente la stessa cosa: l’assistenza di Libero è assolutamente scandalosa, insufficiente e fatta da persone che non sanno, a volte, nemmeno leggere sul monitor la risposta già bella e pronta pre compilata da darti.
Anche io, ovviamente, sono “colpito” dall’impossibilità di collegarmi però fortunatamente ho un contratto FREE quindi se non navigo...

In 2 mesi di telefonate quasi quotidiane al 155 solo un paio di volte ho avuto la fortuna di parlare con persone competenti con le quali abbiamo fatto prove on line ma senza successo. Le restanti volte, dopo 30 minuti minimo di attesa, o mi hanno riattaccato il telefono, oppure dopo aver parlato con qualcuno che mi ha rimesso in attesa per circa altri 20 minuti mi hanno riattaccato, oppure, che è la cosa migliore, non mi hanno dato proprio accesso al servizio stoppandomi prima (almeno mi sono risparmiato un’ulteriore arrabbiatura).

E’ assolutamente scandaloso ricevere questo tipo di trattamento anche perché in Italia siamo uno dei paesi che pagano di più in Europa!!!

Comunque sicuramente manderò la disdetta. Credo anche che gli altri gestori hanno gli stessi problemi. In questo momento la rete dati nazionale è in continuo aggiornamento ed evoluzione quindi i problemi sono all’ordine del giorno e poi non dimentichiamoci che viviamo in ITALIA e che i problemi sono veramente problemi non di facile soluzione anche i più banali. Che vi devo dire, triste a chi tocca. Ci saranno molti utenti Libero felici del servizio fornito (che fortuna).

Ciao
demy
14 novembre 2005 0:00
Ho richiesto l'attivazione il lontano 25 agosto 2005, ho chimato un infinità di vlte all'155, le risposte sono state, quando non mettevano giu di proposito, le più svariate e fantasiose, ho fatto anche alcuni fax di reclamo- nell'ultimo ho chiesto di annulare la mia richiesta , visto i tempi, maun operatore 155, chiamato successivamente, mi ha riferito che in ogni caso bisogna aspettare l'attivazione- E' veramente vergognoso -
Propongo di scrivere a MIMANDA RAI3 - per
denunciare il comportamento scorretto dell'azienda Infostrada-
ciao a tutti
Andrea
14 novembre 2005 0:00
Ho toccato con mano i disservizi gentilmente offertimi tanto da infostrada quanto da tiscali:
A INFOSTRADA ho chiesto la disattivazione della linea adsl a consumo verso la metà di dicembre 2004, e mi è stata liberata niente meno che l'11 luglio 2005 (!), data in cui è subentrata TISCALI, dalla quale sto tutt'ora aspettando lo slacciamento dalla linea. La pratica è iniziata l'8 ottobre 2005, e nonostante abbia pazientemente aspettato i 30 giorni lavorativi necessari perchè sia processata la richiesta, ad oggi sono tutt'ora in attesa per via una proroga di dieci giorni oltre ai 30 inizialmente previsti...

La pazienza ha un limite, a volte labile, pero essere presi per il culo da 4 parassiti mi fa andare in bestia...
Daniele
14 novembre 2005 0:00
Ciao Ragazzi,
E da più di un'anno che aspetto invano la benedetta copertura adsl con infostrada, sto seriamente pensando di tornare a Telecom anche se costa un pochino il riallaccio ( 150 Euro),con Telecom spenderei 110 euro per avere chiamate urbane ed interurbane illimitate e adsl, contro i 120 euro che pago di infostrada per una semplicissima connesisone 56k e chiamate urbane ed interurbane, che ne dite? al call center mi dicono sempre " ci chiami fra un mesetto che è previsto un'aggiornamento per le risorse" poi secondo uno di loro avrei dovuto avere l'adsl prima di Agosto, siamo a Novembre e non ho ottenuto ancora niente!!già mio cugino è tornato a Telecom e si trova benissimo con Alice, ad un mio amico invece hanno attivato Il tuttoincluso " che io chiamo tutto in ...." dopo due mesi, e non è mai contento della sua connessione Adsl.
Ne avrei tantissime da raccontare su Adsl di libero!!! vorrei solo un pò di serietà da parte delle persone che ricevono da me 120 euro al mese, poi non ci credo che loro non sanno quando avverranno precisamente degli incrementi di risorse, loro ci danno semplicemente delle date di attivazione posticipate di qualche giorno per farci illudere su una imminente ed inesistente soluzione!!
Ciao a tutti!!!
marco Beninati
10 novembre 2005 0:00
Io ho avuto qualke problema a marzo quando ho kiesto l'attivazione, telefonate, telefonate alla fine ho trovato unaragazza in gamba e l'attivazione me l'ha fatta in 2 giorni.
C'è gente che non sa che lavoro stia facendo.
Andrea
10 novembre 2005 0:00
secondo me tutti gli utenti presi in giro da libero devono inviare una mail o una segnalazione a striscia o a mi manda e sperare.
Al mio paese solo grazie al gabibbo si sta per aprire una strada-costata miliardi-che non è stata mai aperta al traffico per colpa di un albero.
cmq ieri ho fatto disdetta dopo 75 gg dall'attivazione
l'unione fa la forza
mic
9 novembre 2005 0:00
LIBERO E' UNA MERDA
Andre89
9 novembre 2005 0:00
Anch'io ho problemi con Libero... ho fatto la richiesta al 12/9... promettevano 15 gg e di mandare loro la disdetta; poi telefono a telecom e mi dicono che nn hanno mai ricevuto nulla... vabè, penso io, faccio la disdetta telefonica... e invece nn me la attivano ancora e tra l'altro una volta al 155 mi hanno anche attaccato il telefono in faccia!!! uno aspetta 20 minuti minimo al telefono (il 155 fa schifo) e poi gli attaccano in faccia... SCANDALOSO!!!
anche io penso che cercherò di disdire subito: tra i 20 gg promessi e 2 mesi c'è una bella differenza... e mi sento anche preso x il culo!!!! NN FATE MAI LIBERO ADSL FA CAGARE!!!!!!
Francesco
9 novembre 2005 0:00
HO l'adsl Flat 4mega da aprile ma fino a metà maggio non mi funzionava,poi per tutta l'estate il segnale andava e veniva, ora addirittura non apro quasi più nessun sito! L'assistenza mi ha risposto"non so cosa dirle" oppure mi ha messo in attesa dopo aver ascoltato per 30min shakira e hanno riattacato. Non posso Sciogliere il contratto o pago tutti i mesi fino alla scadenza comunque!!! E uno scandalo,30 minuti di attesa minimo per l'assistenza o se va peggio nemmeno prendi la linea!
Silvia
9 novembre 2005 0:00
Leggendo il vostro forum mi e' presa l'angoscia!Sto cercando di staccarmi da libero adsl flat perche' pur non avendo un funzionamento disastroso e' sempre molto lento e spesso devo riavviare ,inoltre avevo chiesto una piccola modifica di protocollo(da PPPoA a PPPoE) e non hanno saputo attivarla
Per qualche tempo ho chiamato l'assistenza clienti ma dato che il risultato e' sempre stato lo stesso cioe' i tecnici ci capivano meno di me, ho deciso di disdire tutto. Ho mandato quindi due fax e una raccomandata A/R Da pochi giorni e' passato l'anno dalla data di attivazione del contratto.Cosa devo aspettarmi?Quanto tempo e' ragionevole aspettare prima che la mia richiesta sia presa in considerazione?
Ciro
9 novembre 2005 0:00
Ciao a tutti.
Vorrei solo dirvi che non è che con Libero hai il problema e con altri no. Io ho penato 25gg (l'anno scorso) con Telecom Italia) prima di vedermi attivata la linea Alice Free ADSL. Il bello è che non mi è bastata la lezione. Un mese fa ho convertito l'abbonamento in Alice ADSL Flat (20€ di canone mensile). Il 30 Ottobre scorso ho avuto un guasto e ancora oggi (9-11-05) non ho ancora la linea. Considerate che le segnalazioni che inoltro al 187 hanno una cadenza giornaliera.
Io non me la prenderei con Infostrada pechè alla fine, quando si verifica un guasto, devono ricorrere a Telecom Italia.
Comunque non so com'è la situazioni in altri Paesi, ma in Italia, è penosa.
Fabio
9 novembre 2005 0:00
Libero Adsl: non fatelo! fanno concorrenza sleale e la connessione fa schifo!

Eccomi qui a raccontare la mia disavventura con libero adsl..

Fino a qualche mese fa navigavo con adsl virgilio/tin. mai avuto problemi..pero' era ancora una 1.2 mbit.
Scaricavo dal web a circa 150 kb/s e da emule a una media di 80/90 kb/s.

Ho deciso di dare disdetta e passare a libero adsl flat 4 mbit. l'1/4 ho fatto richiesta, il 22/4 mi è stata attivata.
ho subito notato che c'era qualcosa ke nn andava..dal web scaricavo a 400-500 kb/s..mentre da emule 5 kb/s con punte da 20 kb/s..inoltre la linea continuava a cadere a intervalli regolari di un'ora causando ulteriori azzeramenti di velocità!

Cercando info sul web ho scoperto ke molti altri han riscontrato stesso problema di limitazione su p2p:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=920764

Essendo ancora tempo ho effettuato recesso e disdetta entro i 10 giorni previsti.
Risultato?Dal 17/5 sul tracking online il servizio è risultato "in disattivazione da 17/5". Mi han tolto la connessione adsl in pochi giorni..ma non mi han staccato la linea..

Tutt'oggi il servizio risulta: "in disattivazione da 17/5".


Ho chiamato mille volte assistenza e scritto..inviato fax etc. Niente. Li ho minacciati di denuncia al garante per le telecomunicazioni per sconcorrenza sleale..nulla!

Io non posso + navigare..e non posso richiedere attivazione a nessun altro operatore in quanto la portante risulta ancora occupata da libero.

Ho letto che altra gente è nella stessa situazione anche da più tempo. C'è gente che aspetta da sei mesi/un anno di avere la linea libera!
Inammissibile!!!

Libero adsl = sconcorrenza sleale
Libero adsl = banda limitata
Libero adsl= connsessione da schifo
Gianluca
9 novembre 2005 0:00
Il 18 Ottobre ho sottoscritto il contratto con Libero per l'adsl 4 mega flat. Ieri 8 novembre mi arriva a casa il router adsl con tutto l'occorente per la connessione.....e fin qui tutto bene! Capisca penso fra me e me,come sono stati veloci.....
Collego il router al pc faccio la configurazione descritta,inizio a navigare e.....mi ritrovo ad andare più piano di una connessione con modem a 56K......oggi leggo su una marea di forum che i problemi con Libero riguardano tutta Italia (io sono della zona NordEst di Milano).....
Il mio unico vantaggio è che sono ancora nella condizione in cui posso ancora rescindere il contratto (entro 10 gg dalla data di attivazione) ma i furboni di Infostrada si riservano il diritto di farti pagare l'attivazione della adsl.
Piuttosto di pensare a fare gli spot con Fiorello e Mike Buongiorno,pensino un po' di + a soddisfare le esigenze dei clienti.......
Siamo proprio in un paese che non ci tutela!!!!

Ciao a tutti
Roberto
8 novembre 2005 0:00
Ciao a tutti, bhe, leggendo i vostri commenti mi sembrava di essere un marziano... ho avuto l'attivazione in meno di 3 giorni e sono mesi che lavoro senza problemi a 4.8MB, con lo stesso modem che mi ha fornito Telecom, che con Alice non teneva una connessione a 800Kb per più di 40 secondi... Ero così contento che mi sono pure giocato "l'ultimo miglio". Peccato che da oltre 30 ore tutto tace, ne Internet e ne Telefono per un famigerato problema che "ha colpito tutti gli utenti dell'area a nord di Milano" ..."non c'è alcuna possibilità di risolverlo prima di 5 gg.(!!!!??). Se quello che dicono al call-center è vero... e quello che ho letto essere successo nel Lazio qualche giorno fa, pure... forse, forse, come consumatori avremmo qualcosa da dire, e magari da fare... c'è qualcun'altro nella mia condizione? possiamo fare qualcosa?

Ciao Grazie

Roberto
LAMORTE
6 novembre 2005 0:00
Salve , anche io ho un contratto libero .
Per l'attivazione ho dovuto aspettare circa 3 mesi invece dei 20 giorni come promettevano . Per farmelo attivare ho fatto tante di quelle chiamate che sono ormai sordo . Dopo che il servizio era stato attivato non funzionava mai bene (si staccava continuamente).
Ora non funziona + , ho fatto migliaia di chiamate , ogni giorno inventano una scusa .
Ho fatto scrivere anche dall'avvocato , ma nulla , non rispondono neanche a lui . Ora sono costretto a staccare il contratto dato che sono 2 mesi che non funziona + . E non paghero' neanche la penale dato che non hanno risposto neanche all'avvocato .
andrea
6 novembre 2005 0:00
sono uno dei tanti.
sono piu di 2 mesi che aspetto.credo che anche io cercherò di risolvere il contratto per inadenpienze.
L'unica cosa positiva di libero è che paga gente per non fare niente.
I love libero
Frank
3 novembre 2005 0:00
Io ho avuto lo stesso problema di Enrico e dopo un paio di mesi di attesa snervante e telefonate inutili al 155 ho mandato una raccomandata e ho risolto il contratto per in adempienza contrattuale da parte loro, visto che garantivano l'attivazione in 20 giorni.

Fatto ciò sono andato con Fastweb: servizio di qualità ma caro(anche lui con qualche magagna, però)

Ciao
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