Commenti
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Fabio
3 novembre 2005 0:00
Grazie a voi....non farò la kazzata di passare a libero..un abbraccio a tutti
Mattia
3 novembre 2005 0:00
Questo succede quando si fanno lavorare i raccomandati e gli inetti!!!

Io ho la linea ADSL che funziona solo 1 ora la giorno, e quando mi va bene 2 o 3 ore al di, ho speso 1 settimana a chiamare il call center di Libero e sapete cosa?? Mi ha risposto una ragazzina con la cicca in bocca dicendo "Me dispiace ma si lei non ha il modem de Libbero non possiamo fornirle assistenza tecnica" bello eh?? alla faccia dell'azienda che assume SOLO laureati e diplomati!
Marco
3 novembre 2005 0:00
Ciao a tutti!!!
LIBERO è ASSOLUTAMENTE SCANDALOSA!!!
Da quando ho attivato l'adsl è stato solo un continuo disastro. Ad Ottobre del 2004 mi hanno attivato ADSL Free immediatamente (20 giorni canonici), ma non mi hanno mandato il modem...ho aspettato 6 mesi per riceverlo dopo lunghe telefonate al loro schifoso centro assistenza 155. Dopo qualche mese di buon servizio Free, ho pensato di aderire all'offerta "Tutto incluso"...Beh, attivato dopo pochi giorni, il servizio ADSL ha funzionato fino a fine Agosto (con le vacanze di mezzo avrò utilizzato il servizio dieci giorni scarsi)...poi BASTA!! Sono due mesi che soffro di continue disconnessioni, perdita di reperibilità del Modem e cosa peggiore...CONTINUE BALLE DAL CENTRO ASSISTENZA. Una volta mi dicono di mettere lo splitter, una volta che stanno aumentando la banda, una volta che mi hanno abbassato la banda..e per ultimo, dieci giorni fa...che entro fine ottobre avrebbero risolto tutti i problemi e che il mio caso era il primo in ITALIA e che avrebbero provveduto immediatamente. RISULTATO: UNA MAZZA DI NIENTE!!! Continuo a convivere con le Disconnessioni. Sono pronto a non pagare niente e adire alle vie Legali...SONO STUFO!!!
Grazie...Ciao!!
Ivan
3 novembre 2005 0:00
Vedo che c'è qualcun'altro che pensa come me che il servizio assistenza infostrada è pessimo. Io ho uno studio di consulenza lavoro e ho aderito all'offerta adsl affari di infostrada circa un anno fa. E' andato quasi tutto bene se non consideriamo che da quando hanno ampliato la banda a 4M la mia velocità di navigazione è scesa vertiginosamente. Il problema più grosso l'ho avuto il giorno 25 ottobre c.m. quando la connessione ha cessato improvvisamente. La linea sul mio router c'era ma dava un problema di time out (almeno così mi ha detto infostrada). Il giorno 31 scadevano gli invii telematici all'agenzia delle entrate ma nessuno si è adoperato alla risoluzione del problema. Dopo una serie innumerevole di telefonate, fax ed e-mail ancora oggi (3 novembre) la connsessione non funziona. Per non dire poi che il numero verde 800990100 non appena inserivo il mio numero di telefono mi rimandava al servizio amministrativo wind per le nuove attivazioni. E' uno schifo che queste persone ti rompono le scatole per farti diventare loro clienti e poi ti abbandonano nel momento del bisogno. Ricordo che sul loro contratto c'è scritto che: "Libero si impegna
a dare continuità al Servizio di cui in oggetto, riservandosi unicamente un “fermo Servizio” per le manutenzioni
ordinarie. Il “fermo Servizio” di cui sopra sarà comunicato al Cliente con almeno 48 ore di anticipo". Se qualcuno si sta interessando della faccenda mi faccia gentilmente sapere qualcosa. Grazie.
emilio
2 novembre 2005 0:00
ora basta! dopo tanti giorni di prese x il culo,ore spese al telefono col 155 ed il servizio tecnico adsl,dopo tante scuse accampate(congestione della rete,doppini telefonici,spyware),fax di protesta ho deciso di rivolgermi ad una associazione dei consumatori x denunciare questi disservizi. chi si trova nelle mie stesse condizioni(pago x una 4 mega e i speed test effettuati sul sito di libero mi danno una velocità di download di circa 500kb/s cioè una fetecchia immonda)faccia lo stesso
Emanuele
2 novembre 2005 0:00
Ciao a tutti.
Cercherò di non essere volgare, ma in questa situazione è difficile.
Sono 3mesi e mezzo che aspetto la variazione Libero da Adsl Free ad Adsl Flat!!! Sono solo capaci di dare la colpa a Telecom! Ed è un mese che non ho più nemmeno la connessione Free.Devo scambiare allegati pesanti per una ditta con cui sto preparando la tesi e questi stronzi di Libero mi hanno bloccato tutto!
Per favore, chi diceva di mandare queste mail a Stricia la Notizia lo faccia subito
Questa storia è uno schifo
Ciao a tutti!
emilio
2 novembre 2005 0:00
ragazzi non vorrei spaventare tutti gli utenti di libero ma voci sempre più insistenti parlano di una limitazione della banda da parte di libero x coloro che usano programmi p2p.se ciò sia legale non lo so ma si vocifera che sia anche uno scudo contro la loro impossibilità a garantire un servizio adsl(soprattutto a 4 mega) alla pari con telecom. Stanno insomma facendo le nozze con i fichi secchi!
Lucio Musto
2 novembre 2005 0:00
F I N A L M E N T E ! ! ! !

Dopo 9 MESI e 3 Settimane di suppliche, battaglie e sofferenze, e GRAZIE AL CORECOM
ho risolto il mio rapporto con LiberoInfostrada.

E' finalmente finita la schiavitù del

NE' CON ME NE' SENZA DI ME.

Da oggi, volendo, posso cercare di riavere (con qualcun altro) l' ADSL.

A tutti voi amici ancora in Purgatorio vi lascio, come slogan passaparola:

"ABBONATEVI A LIBERO, E FATELO PRESTO!!!!
"AVRETE COSI' PIU' TEMPO PER PENTIRVENE!!!


Buona fortuna a tutti!
danilo
1 novembre 2005 0:00
il 13 settembre mi accorgo di non avere più il segnale adsl riesco a contattare l'assistenza tecnica il giorno 16 dopo ore e ore di attesa dopo la mezzanotte, il giorno 22 mi chiama un tecnico telecom non ero però in casa mi dice che avrebbe richiamato nel pomeriggio, non si è fatto più vivo, ho mandato innumerevoli fax ed e:mail a infostrada ricevendo solo risposte banalissime, controlli la spina, abbiamo avvisato l'ente competente oggi 1 novembre ancora niente, bello schifo di assistenza, una autentica vergogna
emilio
1 novembre 2005 0:00
a me è successo che dopo aver attivato l'abbonamento con connessione a 4 mega con libero non solo non ho ancora usufruito del servizio x cui sto pagando(mi hanno detto che la mia utenza deve essere ancora passata ai 4 mega,benchè al momento del contratto mi è stato assicurato iul contrario),ma addirittura nelle ultime settimane la velocità è scesa in modo verticoso quasi non avessi l'adsl.Il servizio clienti è a dir poco latitante(ho passato ore in attesa di qualche spiegazione plausibile),come finirà non lo so
Claudio
1 novembre 2005 0:00
Hò letto tutti questi disastri che Telecom ed altri procurano a chi vuole attivare l'ADSL, perchè avvilirsi tanto, sicuramente queste persone non sanno ben valutare la scelta di un buon gestore, fate come me: Tele2 Internet ADSL, tutto fila come l'olio e sogni tranquilli.
Ciao.-
Alessandro
1 novembre 2005 0:00
Allora io ho attivato il servizio Libero Infostrada 4mega circa u mese fa...
Il bello è che non mi avevano mandato la E-mail di attivazione, così che io non potevo sapere che il servizio era già attivo, ma non è tutto... all'inizio funzionava correttamente poi ( come tutte le prese in giro ), il servizio è incominciato a calare e adesso sono arrivato al punto che si connette per un paio d'ore al giorno e basta...
Il modem continua a cercare la linea, che ovviamente non arriva mai...
Un'altra cosa... qui siamo proprio nell'illegale, perché ho un amico che gli è arrivato il contratto circa un mese dopo che avevano attivato il servizio... VI POSSO ASSICURARE CHE QUESTO è ILLEGALE.
Per qualsiasi aggiornameto fatemi sapere.
Aspetto con impazienza ke tutto sia ok.
CRI
31 ottobre 2005 0:00
E' uno schifo, bisogna fermarli.
Sono nella stessa situazione di tanti di voi e non ne posso piu'.
Claudia
31 ottobre 2005 0:00
Attivo il ADSL 4 m flat all'inizio di agosto 2005. Il 25 agosto c'é l'attivazione. Funziona un po' cosí cosí per due giorni (fino al 27 agosto) e poi niente. Dopo diversi email e chiamate al 155 ( anche 25 minuti di attesa prima di parlare con qualcuno....pensiero laterale???), mi viene un tecnico Telecom a casa e fa le verifiche. A casa TUTTO OK. "Il problema sta a monte". Dopo alcune verifiche nella centralina "Il problema é piú grosso di quanto pensavo". In poche parole, non mi funziona piú niente dal 27 agosto e non ho nessuna notizia da infostrada. Quando scrivo una email, mi propongono di fare i test in casa ?!?!?! Cioé c'é un problema di cavi per strada e loro ANCORA mi propongono 'sti stupidi test da fare.
Un servizio davvero VERGOGNOSO
Monica
31 ottobre 2005 0:00
Vi mando quanto scritto ad Infostrada, purtroppo ad oggi ancora senza esito!
A seguito di quanto riportato nelle pagine seguenti, Vi comunico che, se entro il 15 settembre 2005 alle ore 12.00 non verrà attivato sulla linea xxxxx intestata a yyyyyy il servizio di ADSL considero interrotto, per inadempienza dei termini contrattuali, ogni rapporto con Infostrada.

Vi prego di prendere visione di quanto sotto riportato, e di considerare come imprescindibile questa richiesta.

Cronistoria di un disservizio



In data 26 aprile 2005 richiedo al servizio 155 l’attivazione del servizio Tutto Incluso sul numero 011.3032114, che comprende:

 linea ADSL flat a 4 megabit
 distacco dall’operatore Telecom
 chiamate nazionali gratuite illimitate

Mi comunicano che i tempi di attesa per l’attivazione della linea ADSL sono di circa 20 giorni.
Non avendo ricevuto da Infostrada alcuna comunicazione, il 25 maggio chiamo il call center per conoscere lo stato di attivazione della linea ADSL.
Un operatore mi risponde che in data 20 maggio la mia richiesta è stata rifiutata da Telecom con la motivazione “comune non valido”.
Prescindendo dal fatto che il comune in questione è Torino, e quindi mi risulta strano sia “non Valido”, quello che mi lascia molto preplessa è che nessuno di Infostrada abbia avuto la bontà di comunicarmi questa situazione. L’operatore al quale rivolgo questa osservazione si giustifica dicendo che dovrebbe partire in automatico una mail con queste informazioni, ma che purtroppo non sempre il sistema funziona.
Essendo Infostrada un operatore di telefonia, non credo che una telefonata all’utente incida in maniera così profonda sui vostri conti aziendali.
Sicuramente influisce, in modo molto negativo, sulla vostra immagine.

Fiduciosa del fatto che magari un errore di digitazione del comune potrebbe aver portato a questo inconveniente, con lo stesso operatore riapriamo la pratica, sempre il 25 maggio. Mi viene detto di richiamare il giorno successivo, per avere ulteriore conferma dell’avvenuta richiesta, e mi viene comunicato che sarebbero occorsi almeno altri 20 giorni per avere l’ADSL.

In data 13 giugno, per scrupolo personale, richiamo per conoscere lo stato della richiesta, e mi sento dire che il 27 maggio la stessa era stata nuovamente rifiutata dalla Telecom. Anche in questo caso nessuno si è preoccupato di chiamarmi. Chiedo chiarimenti aggiuntivi all’operatore, che mi consiglia di contattare il servizio commerciale al numero 155. Dopo due ore di tentativi finalmente, martedì 14 giugno, riesco a parlare con qualcuno che mi assicura che il processo è in corso, e di richiamare dopo 3 giorni.
Oggi contatto, con enormi fatiche, l’ennesimo operatore, che mi dice che mi ha riaperto (per la terza volta!) la pratica.

In data 4 luglio, non avendo ricevuto alcuna risposta da parte Vostra, richiamo il 155 e l’operatore mi risponde che NULLA di quanto ho richiesto (quindi anche il distacco da Telecom Italia) è ancora stato fatto. Riaprono per l’ennesima volta la pratica il 13 luglio. Il 20 luglio mi comunicano che è avvenuto il distacco da Telecom e che entro 3-4 gg sarà attivata anche l’ADSL. Richiamo dopo i famosi 3-4 gg e un altro operatore mi comunica che, erroneamente a quanto mi era stato detto, il distacco non era ancora avvenuto e che quindi l’ADSL non poteva essere attivata.

Al rientro dalle vacanze ricomincio la mia lotta con i mulini a vento. Il 7 settembre l’ennesimo operatore (il primo che mi abbia dato, in quasi sei mesi, delle risposte decenti) mi dice che manca ancora uno step, in quanto c’è già il codice di attivazione del servizio ma formalità burocratiche ne impediscono la chiusura. Ad oggi, dopo aver perso un’altra ora al telefono con il 155, apprendo che nulla è cambiato.

Questa situazione è tanto grottesca quanto incresciosa, così come la dimostrazione continua di attenzione NULLA verso il cliente.

Francesca
30 ottobre 2005 0:00
Vi voglio raccontare la mia su WIND INFOSTRADA.
Questi sono gli elementi negativi, nella mia recentissima esperienza, quando ho avuto la pessima idea di passare dal contratto adsl free a quello flat (22 luglio 2005):
1- tempo di attesa per variazione contratto da adsl free a flat - in un mese non è stato possibile attuarla per problemi tecnici non meglio identificati
2- gli operatori sono spesso incompetenti e danno risposte diverse l'uno dall'altro, nel mese di attesa non un solo operatore è stato in grado di dirmi per quale ragione non veniva attivato il servizio, anche se mi si garantiva telefonicamente l'attivazione entro due-tre-cinque giorni, al massimo una settimana (le più comuni risposte riguardavano telecom, che respingeva la richiesta, forse per un errore nel nome della via ... abito in via Cavour ed era stato scritto "Cavur", forse per problemi tecnici di Infostrada, forse non si sa ...qualcuno mi ha anche risposto, con grande professionalità, che il motivo della non attivazione era scritto sulla mia scheda ma che non capiva cosa significava il messaggio!)
3- le richieste di attivazione si fanno per telefono e non ha importanza se la richiesta giunga dalla viva voce dell'intestatario del contratto o no, invece le disdette (anche di servizi mai attivati a causa loro) richiedono fax firmato dall'intestatario del contratto
4- attivazione di servizi non richiesti: dopo un mese dalla richiesta, esasperata dall'attesa di cui non conoscevo la causa, non sapendo nemmeno se fosse possibile attivare sulla mia linea telefonica l'adsl flat, ho inviato via fax l'annullamento della precedente richiesta (24/08)... dopo quasi un mese, infischiandosene dell'annullamento della richiesta (via fax firmato dall'intestatario del contratto), libero attiva la flat!!! non confermo l'attivazione del servizio e invio un altro fax in cui richiedo non solo la disattivazione della flat, ma anche di liberarmi la linea telefonica (19/09).
5- modalità di disattivazione: il 4/10 libero mi invia un'e-mail che mi comunica la disattivazione dell'adsl e quindi non posso usare l'adsl, ma l'effettiva liberazione della linea avviene a metà mese.
6- addebito di servizio non richiesto e di cui non ho usufruito: mi è appena arrivata la bolletta, mi hanno addebitato 8 euro per i giorni in cui l'adsl è stata attiva, anche se non ho confermato l'attivazione del servizio come richiesta dall'e-mail che hanno madato con user name e password e non ovviamente mai utilizzato il servizio.
7- risposta alle lamentele: non ho ricevuto ,ad oggi, risposta alle lamentele inviate attraverso e-mail e fax (l'ultimo, reclamo formale, l'ho inviato una decina di giorni fa.
Conclusione: wow!!!
Ma, a parte questi dettagli, mai un problema, sempre un servizio adsl impeccabile!
Ciao a tutti e buona fortuna!!!
mic
30 ottobre 2005 0:00
NON FATE MAI LIBERO ADSL...
Alessandro (PD)
29 ottobre 2005 0:00
Se è vero che "Mal comune mezzo gaudio" possiamo gioire in molti!
Dopo aver sopportato per anni disfunzioni e promesse analoghe alle vostre ho disdetto i contratti in essere con Libero-Infostrada, ADSL e voce, il 31 agosto 2004.
Come conseguenza ho dovuto subire un ricatto legale perpetrato da Euro Service, su mandato di Wind telecomunicazioni, e pagare importi per telefonate non effettuate e un "Addebito su canoni fisso numero telefonico 049717349 pari a € 41,67" senza aver ottenuto nessuna spiegazione sulla motivazione degli addebiti effettuati.
Iuri
28 ottobre 2005 0:00
Salve,

Io ho fatto il contratto in agosto 2005 e da allora non sono riusciti ad attivarmi neanche la preselezione automatica sulla linea! Dicono che dipende da Telecom però dovrebbero mettersi un attimino più di impegno. Li ho scelti anche come operatore unico ma le risorse per il passaggio sulla loro rete infostrada sono introvabili. So di gente che stà aspettando da più di 6 mesi.

P.S.
Nel mentre continuo a navigare con Telecom di cui continuo a pagare canone e bolletta con relativa ADSL

Speriamo che striscia si interessi
Gianluca
27 ottobre 2005 0:00
Ho chiesto un cambio di tariffa da FREE a FLAT 2 mesi fa a LIBERO e ancora nulla. Che s...fo di azienda
bisonte
27 ottobre 2005 0:00
ho cambiato da poco gestore per linea adsl passando dalla telecom alice a libero con adsl free mi avevano assicurato l'utilizzo dello stesso modem cioè modem usb gigabate di telecom alice free
posso sperare in un aiuto
volendo tornare a telecom mi dicono che non è possibile perchè dall'adesione del contratto con libero adsl free deve passare un anno ma io ho avuto solo un contatto internet non ho firmato alcun contratto cartaceo con libero
hanno ragione loro?
adesso mi trovo con una adsl free di libero attiva sulla mia linea che ad oggi dopo tre mesi dall'attivazione non ho ancora utilizzato
aiutooooooooooooooooooooooo
luigi
26 ottobre 2005 0:00
andrea sarai anche uno studente di ingegneria... ma spari un sacco di cazzate...
Andrea Ratto
25 ottobre 2005 0:00
ciao a tutti,
sono cliente di infostrada dai primi contratti in lire a 59.900 lire al mese.....E' UN ANNO CHE RICHIEDO L'ADSL MA NIENTE DA FARE SOLITI STUPIDI PROIBLEMI....
PER LORO SFORTUNA SONO UNO STUDENTE DI INGEGNERIA DELLE TELECOMUNICAZIONI CON SPECIALIZ IN RETI...E MI SONO STUFATO DELLE SOLITE SCUSE INFONDATE DEL CALL CENTER CHE DI RETI CAPISCONO VERAMENTE POCO E POVERI LORO SI TROVANO A DOVER DISCUTERE CON UTENTI STUFI PER NON DIRE INCAZZATTI DI ESSERE PRESI IN GIRO COME TUTTI NOI....ALLORA QUALCHE TEMPO FA HO VOLUTO PARLARE CON L'ASSISTENZA TECNICA MA ANCHE LORO NE SAPEVANO BEN POCO....
ALLORA MI SONO INFORMATO PER VIA TRAVERSE E SENTITE COSA HO SCOPERTO:
DATA,L'INVASIONE DI UTENTI SU LA RETE VECCHIA(VOCE) PER INTERNET, SONO STATE CREATE DU RETI SEPARATE UNA DATI E UNA VOCE,A QUESTO PUNTO VIENE IL BELLO,MOLTI DI VOI SICURAMENTE COME ME AVRANNO CHIESTO IL DISTACCO DA TELECOM, FACENDO COSI NOI COME UTENTI ABBIAMO PERSO OGNI DIRITTO AD ACCEDERE ALLA RETE DATI(ADSL) I TECNICI INFATTI SI SONO SOLO PREOCCUPATI DI STACCARE IL NOSTRO DOPPINO(TECNICAMENTE CHIAMATO ULTIMO MIGLIO) DALLA RETE TELECOM E DI COLLEGARLO A UNA RETE INFOSTRADA CHE PERò NON è CAPACE DI GESTIRE SIA DATI(INTERNET) CHE LA VOCE...
E POI BASTA FARSI PRENDERE IN GIRO CON TUTTI STI "MEGABIT" NON è VERO!!!! LA BANDA IN DOWNLOAD O UPLOAD GARANTITA è PICCOLISSIMA CON 4 MEGA DI LIBERO è GIA TANTO ARRIVARE A 100 KBPS....è SOLO UNA TRUFFA PRENDONO IN GIRO LA GENTE ..SOLO FASTWEB CHA HA RILEVATO IL VECCHIO PROGETTO "SOCRATE" DI TELECOM PER LE FIBRE OTTICHE PUò GARANTIRE VELOCITà ALTE....
SPERO DI ESSER STATO CHIARO!
Rudy
25 ottobre 2005 0:00
Che dire io sono proprio masochista, le mie vicende con Wind risalgono ai tempi di Infostrada con Libero@Sogno (aumenti di tariffe ingiustificati etc.) poi mi sono deciso a disdire perchè spesso e volentieri al Call Center (quando rispondono) ti attaccano il telefono in faccia o ti lasciano in attesa per ore. Poi mi ha contattato un Commerciale e allora ho revocato la disdetta in quanto mi faceva un offerta sull'ADSL FLAT. Oggi la sorpresa (dopo 15 giorni dall'attivazione) SERVIZIO SOSPESO PERCHE' DAL MIO INDIRIZZO IP PARTIREBBE DELLO SPAM quindi disconnessione IMMEDIATA della portante SENZA PREAVVISO! E inoltre la comunicazione me la mandano in email (come faccio a leggerla se mi disconnettono da internet?). Sinceramente sono stanco di Wind troppi disservizi troppa prepotenza, ammesso che il mio pc sia stato infetto e quindi partiva dello spam, ma non mi devono contattare PRIMA di DISATTIVARE UN SERVIZIO? Invece loro si comportano come se avessero potere di vita e di morte ...in un regime di disinvolta DITTATURA TELEMATICA!
Sono d'accordo di rivolgerci a Striscia e Le Iene!!!!
Danilo Bortolato
23 ottobre 2005 0:00
Ciao a tutti anch'io sono tra i cretini che non hanno consultato le rete prima di dare l'assenso al passaggio a Infostrada da Telecom. mi ero accordato in seguito ad una loro chiamata al mio domicilio per passare sia con il servizio voce che con il servizio ADSL. è andata a finire che mi trovo Alice scollegata e il 155 che, interpellato mi informa che l'ADSL nella mia zona manca di copertura e che nel frattempo devo usare la 56K!!!!!!!!!!!!!
Morale della favola torno a Telecom sborsando 150 Euro e tenterò di rivalermi
Ciao
danilo
A.Piergentili
22 ottobre 2005 0:00
Ditemi se non c'è da sentirsi più che presi in giro e verrebbe da scoraggiarsi o diventare perfino violenti per la rabbia e l'indignazione.
Sono mesi che Libero ci prende in giro.
La linea ADSL mi funziona due o tre giorni al mese e per il resto sono collegato col modem e pago più che doppio.
Questa è la loro ultima risposta al problema che ancora una volta - l'ennesima - ho fatto loro presente, anche per iscritto perchè chi riesce a parlare con un loro distaccato o infastidito operatore è bravo e molto fortunato, anche se poi non otterrà di fatto nulla.

"Gentile Cliente,
abbiamo ricevuto la tua richiesta.
Ti invitiamo a fornirci maggiori informazioni inerenti la problematica riscontrata, in modo da poterti offire un'assistenza tecnica adeguata. Nello specifico marca e modello del modem adsl e versione del sistema operativo utilizzato e soprattutto il messaggio di errore che riscontri al momento della mancata connessione, in modo da poterti inviare la corretta configurazione.
Ti ringraziamo per averci contattato.
Servizio Clienti Libero"

Il mio scritto a Libero:
Data: 2005-10-21 00:12:24
Motivo del contatto: Assistenza Tecnica - Libero ADSL - Navigazione - Non navigo
Richiesta:
Ancora una volta la linea ADSL, ormi da più di quattro giorni, ha smesso improvvisamente di funzionare e noi siamo alle prese con le vostre musichette di attesa telefoniche, operatori che quando infine rispondono (sono Mario, ... sono Asia ...) - e se rispondono - sono anche capaci di riattaccare la telefonata o di ascoltare senza sapere cosa realmente fare e nemmeno replicare.
Inattivi ed incapaci ad affrontare e risolvere davvero un problema che, si capisce perfettamente, li lascia alquanto indifferenti.
Il loro unico fastidio è quello di essere "talvolta" costretti a rispondere al telefono, fatto questo non hanno altri stimoli.
E' un vero strazio!!!!!!!
Vi state rimpallando le responsabilità con la Telecom da mesi.
Infatti quando infine vi decidete a mandare i tecnici della Telecom questi vanno a vedere in centrale e per incanto, per de o tre giorni, la linea ADSL funziona per poi interrompersi di nuovo.
Vogliamo risolvere il problema una volta per tutte o dobbiamo trovare il modo di essere più persuasivi e meno tolleranti?!?!
Qui c'è da scriverne sui giornali e parlarne in radio e tv...
Intanto m domando perchè dobbiamo pagare l'ADSL e poi dover state connessi durante il giorno al telefono normale..
Ci siete?!?!
Potete fare qualcosa?!?!
Avete tracce di serietà commerciale e personale?!?!
Siamo furibondi............
A.Piergentili
giornalista
Client di Posta Outlook Express 6.0
Modem/Router utilizzato o che intendi utilizzare 3Com Home Office Connect Remote 812
Rick
22 ottobre 2005 0:00
Salve a Tutti, mi unisco al forum per raccontare la mia avventura con Wind Telecomunicazioni s.p.a. sperando che possa essere di aiuto .
Il Giorno 25/07/2005 chiedo l'attivazione dell'adsl flat 4MB sulla mia linea al gestore in questione, , pensando di interpellare un gestore di telefonia un pochino piu' serio! Telefonicamente mi viene assicurato che per l'attivazione ci vogliono dai 15-20 giorni max, attendo pazientemente....Dopo aver contattato ripetute volte il call center wind , pensando che ci fossero problemi venivo rassicurato dall'operatore che l’attivazione stava procedendo. IL 26/08/2005 , ben un mese dopo la richiesta, ricevo una mail dal Servizio Clienti Libero informandomi che l'attivazione non è andata a buon fine e che hanno ricevuto ben 2 KO da Telecom perchè c'e' un'altro gestore che sta' procedendo all'attivazione di un’adsl , che io non ho mai espressamente richiesto. Seguo le indicazioni dettagliate del link presente nella mail in cui vengo invitato a compilare un modulo “ Richiesta attivazione Libero Adsl respinta da Telecom” e inviarlo via fax al numero verde di wind telecomunicazioni e al resto avrebbero pensato tutto loro. Aspetto un altro mese e a settembre inizio a chiamare di nuovo il call center wind , tra le diverse chiamate effettuate cercando di avere informazioni su come e quando la mia adsl sarà attiva specificando l’urgenza del caso, e anticipando che era già stata fatta esplicita disdetta a telecom e che avevo inviato fax a wind in cui delegavo Wind Telecomunicazioni S.p.a ad ottenere da Telecom Italia Servizi Wholesale Nazionali l’informazione dell’operatore che ha attivato il servizio senza mia espressa richiesta, l’operatrice mi dice che quel fax non serve a un bel niente che loro hanno le mani legate e che sono io che devo chiamare il 187 per farmi liberare la linea dalla presunta adsl attiva.
Bene allora procedo inviando Fax di reclamo al numero verde Telecom per la mancata disattivazione dell’adsl alice inoltrata il 10/08/2005 a detta dell’operatore telecom, inviando segnalazione all’autorità garante per le comunicazioni. Lascio trascorrere ancora un po’ di tempo e inizio a chiamare piu’ di una volta al giorno il 155 sollecitando l’attivazione , in quanto chiamando il numero 800578722 la mia adsl risulta disattivata , ma continuamente l’operatore wind mi dice che non possono fare nulla finchè Telecom non dà l’OK per la linea adsl.Preso dall’esasperazione del caso , nonostante abbia chiamato telecom ripetute volte facendomi garantire che la mia linea fosse disponibile , chiedo all’operatore 155 procedura di disdetta per un contratto mai portato in essere con Wind Telecomunicazioni per un servizio di cui non ho potuto mai usufruire. Il 19/10/2005
,chiamo il 155 per l’ennesima volta e chiedo informazioni sul mio stato di attivazione ma l’operatrice continua a darmi notizie poco rassicuranti ,decido di inviare raccomandata e fax di disdetta del servizio a Wind Telecomunicazioni .Il 20/10/2005 ricevo via mail la fatidica mail di Servizio Clienti Libero in cui vengo informato che la mia Adsl è attiva con il codice di accesso, per scrupolo provo a configurare il modem in mio possesso che ha sempre funzionato correttamente e che ho testato su altre linee adsl , ma niente la navigazione mi risulta impossibile, chiamo il 155 molto stupito dal fatto che il giorno dopo aver inviato la disdetta mi arriva una mail di presunta attivazione, e confermo l’annullamento del contratto anche inviandolo per fax.
Riprovo a chiamare il numero 800578722( a detta degli operatori telefonici dovrebbe svelare la situazione adsl sul numero chiamante di qualsiasi gestore ) e la voce automatica mi comunica che la mia linea è disattivata. Chiamo il 187 e chiedo l’attivazione dell’alice free in offerta fino a dicembre 2005, avvertendoli che ho disdetto prima che me l’attivassero il servizio di Wind Telecomunicazioni, per l’altro non funzionante. Chissà come andrà a finire???Questo non mi sembra proprio un servizio,non solo ci ho perso un sacco di tempo tra fax e chiamate e attese al 187 e al 155, ma sono stato costretto per tre mesi a collegarmi a internet con un modem analogico, e chissà per quanto tempo ancora dovrò usufruirne e quanto mi verrà a costare questo giochetto su bolletta telecom che stranamente tarda ad arrivare!!
Ora vorrei sapere come si comporterà Wind adesso che si è impadronita della mia adsl il giorno dopo la disdetta del contratto???Come mi devo comportare io che ho chiesto il subentro sulla mia linea l’attivazione di alice ??


.
Fernando
21 ottobre 2005 0:00
Ciao a tutti, anche io nel mese di marzo 2005 ho fatto richiesta di attivazione di Infostrada come unico operatore; fino a qua (quasi) tutto bene! All'inizio di settembre decido di prendere in considerazione le continue mail di Libero che mi propongono l'attivazione dell'Adsl e, chiamando il call center mi dicono che c'e' da aspettare la disponibilita' delle linee! .....aspettiamo!.... la beffa e' che le mail che mi propongono l'adsl continuo a riceverle!
Stefano
21 ottobre 2005 0:00
Ciao a tutti.
In data 16/08/2005 ho fatto (purtroppo) richiesta di attivazione del servizio ADSL FLAT con infostrada.
Dopo "soli" due mesi mi è arrivato il modem e la linea era attiva.
Peccato che in una settimana sono riuscito a collegarmi solo per un'ora. Chiamare il servizio tecnico è un'impresa, quando ci sono riuscito mi è stato detto di provare a lasciare collegato il modem per un'ora senza filtri e provare successivamente a collegarmi (ovviamente non ha funzionato, ma cos'è il modem si deve scaldare???).
Mi ritrovo a pagare senza poter usufriore del servizio. Ora mi sto interessando per rispedire tutto al mittente, ma penso ci siano in mezzo penali...vorrei sentire il parere di codacons o aduc.
enrico palermo
21 ottobre 2005 0:00
anche io mi unisco desolatamente al coro di proteste.... il giorno 11 aprile del 2205 (non lo avessi mai fatto) decido di aderire alla opzione infostrada tutto incluso e lasciare finalmente telecom.
Dopo qualche giorno telefonavo peer sapere notizie circa l'esito dlle operazione.... scoprivo che la richiesta ADSL non risultava e che quindi ormai avrei dovuto aspettare il distacco da telecom..... cio' avveniva solamente il 30 giugno. chiedevo quindi l'attivazione dell'adsl ma mi veniva detto che non c'erano risorse disponibili, anzi mi veniva rimproverato perchè non avessi fatto la prenotazione (nonostante avevo chiesto invano per decine di volte la procedura....).
Finalmente il 19 luglio venivano trovate le "risorse" e da allora sono in attivazione.
adesso scopro che le risorse non ci sono ma per routine dicono che sono diponibili e prendono tempo con i clienti impotenti di reagire....
ah solo per la cornaca la fattura da pagare comprende il tutto incluso che non utilizzo!!!!!
FACCIAMO QUALCOSA VI PREGO COALIZZIAMOCI!!!!
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