Commenti
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Carlo
14 febbraio 2008 0:00
Ma scusate se avete dei problemi cosi gravi con infostrada tra l'altro io con infostrada devo aspettare che mi attivino l'adsl e vediamo cosa conbinano stavolta spero in bene comunque ritorniamo hai vostri problemi non potete mettervi d'accordo e fare causa con un avvocato che vi rappresenti e fargliela pagare ?
Giancarlo (felice ex Infostrada)
14 febbraio 2008 0:00
Ma davvero Fata Morgana pensa che coloro che si lamentano lo facciano per sport? Io ho disdetto il contratto dopo una ventina fi faxes senza risposta, dopo innumerevoli speed tests senza risposta, dopo due lettere al servizio clienti senza risposta, il tutto relativo alla navigazione ad una velocità meno di 56K. Che ne dice Fata Morgana è giusto lamentarsi? Credo assolutamente che il tuo intervento sia pilotato e che le maree di utenti soddisfatti siano solo sulla tua tastiera.

Io sto bene ora con Alice e l'eventuale prezzo in più lo recupero con il minor tempo passato alcomputer, minore energia elettrica usata e sopratutto meno smoccolamenti e frustrazioni, specie quando chiami una assistenza a pagamento e non fanno un bel niente se non consigliarti di disattivare l'antivirus ed il firewall. Ma che se lo prendano loro il virus, ma dove dico io...
Giancarlo
Federico
13 febbraio 2008 0:00
ecco la mia...ottobre 2005 da alice faccio richiesta di adsl libero,mi viene attivata poco prima di natale dopo molti solleciti...l'adsl non va,cade in continuazione senza motivo con continui cambi di velocità nominali,chiamo l'assistenza eh...il problema è l'ultimo miglio...il bello è che abito a 500 m dalla centralina e con alice andavo a mazzetta...i problemi persistono ed io continuo a chiamare l'assistenza e a mandare mail...il servizio dopo un paio di mesi inizia a funzionare...ed ecco verso lo scadere del contratto che ricomninciano i problemi...ricomincia a cadere!allora mail,chiamate e attese per oltre due ore...l'operatrice mi parla del minimo di banda garantito,allora chiedo comma e articolo del contratto da me firmato e mi attacca!riprovo e di parlare con un operatore diventa un utopia! Mi decido allora di non pagare...poi da gennaio 2007 iniziano a non arrivare più bollette,mi dico: ok è scaduto il contratto amen,tanto non si connetteva più...ad agosto 2007 ecco la sorpresa,una bolletta!ma io non ho effettuato traffico...chiamo il centro assistenza e mi dicono che devo 543 euro e che il servizio era in sospeso...allora perchè devo pagare un servizio in sospeso???ora mi hanno chiamato dal recupero crediti,e dai legali,mi rivolgerò alla codacons,ma ingenuamento non ho nemmeno le mail da me mandate e non solo,non ho mandato nè fax neè raccomandate...che dio me la mandi buona,non mi va di pagare un servizio di cui non ho usufruito!se avete consigli...scrivetemi!
Fata Morgana
13 febbraio 2008 0:00
DarkDivin, se sei sfigato nelle cose che decidi e fai non è certo colpa mia.
Francesco
12 febbraio 2008 0:00
Salve a tutti ragazzi...io ho libero 4 mega da circa 2 anni..Bè negli ultimi giorno le cose sn estremamente peggiorate ma da sempre la mia velocità di caricamento pagine è decente, ma la mia velocità di download è a dir poco disastrosa!!Scarico a 30 KB di media e dipende tutto dalle ore del giorno...La mattina scarico decentemente (si fa per dire 100-250 KB al massimo) e poi il resto del giorno a 30...Fa ridere!!!Pago così tanto (39 e spicci) per avere così poco!!!che dovrei fare disdire?ho tutto incluso e ho paura stacchino il telefono...Ho chiamato tutti i tecnici possibili ora che altro posso fare???Rispondetemi anche via mail Grazie a tutti
DarkDivin
12 febbraio 2008 0:00
Ahahahaha... Cara Fata Morgana tu sei sinonimo di Infostrada. Una marea di clienti infostrada senza problemi = assurdità. Vai a cacare!!!
Incazzatonero!
12 febbraio 2008 0:00
Buon per te che ti trovi bene, ci saranno sicuramente anche persone che si trovano "benissimo", con Infostrada, io però me ne sono dovuto andare dalla disperazione dopo un'esperienza allucinante durata più di un anno, ridotto a navigare in Internet a 20 kbps...
Per ora sto decisamente meglio con Telecom, che non mi paga per fargli la pubblicità: se le cose cambieranno, vi farò senz'altro sapere le novità, spero ovviamente di no!...
Fata Morgana
12 febbraio 2008 0:00
Io mi trovo più che bene e così anche una marea di conoscenti che hanno sottoscritto un abbonamento infostrada.
Darkdivin
11 febbraio 2008 0:00
:D. Io imbecille lo dico a chi ancora ha il coraggio di passare ad Infostrada.
Può essere che nessuno abbia la minima accortezza di controllare nei Forum sui loro servizi?
Oltre a questo forum ce ne sono tantissimi altri che parlano di Infostrada, e nessuno in maniera garbata.
Purtroppo Infostrada è una truffa.
Tutte le persone che conosco ed hanno avuto la loro linea sono andati solamente incontro ad infiniti disagi.
Che vergogna questa Infostrada!!!
tonico
9 febbraio 2008 0:00
INFOSTRADA: CHE VERGOGNA ! ! !
Nei primi giorni del mese di ottobre 2007 chiamavo il servizio vendite di Infostrada, facendo presente che avevo bisogno di attivare in tempi brevi un servizio ADSL. Mi veniva fornita, previa verifica dell’operatore sulla disponibilità del servizio sulla linea (risultata peraltro positiva) la possibilità di attivazione in un tempo massimo di 15 giorni(? ? ?) non essendovi mai stato attivato alcun servizio ADSL. Sulla scorta di quanto indicato, attivavo fiducioso, il servizio “Libero Mini ADSL”.
Il servizio mi è stato attivato soltanto a febbraio, dopo circa 4 mesi e con mancanza di portante! ! !
La segnalazione della mancanza di portante, necessaria per poter navigare, da farsi tassativamente al numero a pagamento 892.155, mi è costata 10 euro e un’altra settimana di attesa.
Ho mandato fax di reclamo ad Infostrada tutti i giorni per quattro mesi: non si sono degnati di alcun cenno di riscontro.
Adesso pago un servizio 4 mega(?) lo stesso prezzo di un 7 mega della concorrenza.con la velocità reale con cui navigo poco maggiore di quella del mio vecchio servizio analogico a 56 K: altro che 4 mega ! ! !
Meditate prima di scegliere Infostrada ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! !
Franco
29 gennaio 2008 0:00
Ciao a tutti.
Premessa: casa di nuova costruzione mancante di cablaggio. Si tratta quindi di una richiesta di primo impianto.
Decido di saltare Telecom e attivo telefonicamente un contratto con infostrada per una linea ADSL + Telefonia Voip.
L'operatore verifica la copertura e mi da l'ok.
Siamo a fine novembre 07 e mi dicono che entro un mesetto tutto si risolve.
Balle !!!! a oggi trascorsi due mesi sono ancora senza cablaggio (altro che attivazione). In successione i 5 tecnici che avrebbero dovuto provvedere ai nuovi collegamenti scappano tutti quanti dicendo che la centrale che mi è stata abbinata e addirittura in un altro comune e che la centrale più vicina alla mia abitazione non può essere utilizzata. Dopo estenuanti telefonate al call-center di Wind/Infostrada non ho concluso nulla.
Spiego fin da subito che probabilmente c'è un errore di fondo. Prendono nota ma niente cambia e il tecnico successivo si trova a dover affrontare gli stessi problemi.
A questo punto ho deciso di mandarli a stendere e mio malgrado attivare un servizio con Telecom.
Comunque la pecca maggiore la inputo alla mancanza di professionalità di chi ha messo in piedi un call center copletamente inefficiente.
Addio Infostrada !!!!
Max
24 gennaio 2008 0:00
Buongiorno a tutti, ho fatto la stupidata di passare a Libero Infostrada Wind (ancora non ho ben capito), tutto questo per non pagare più il canone che, di per sè, penso sia già un furto. Ma se posso consigliarvi una cosa, per chi ha ancora Alice, non commettete il mio stesso errore. E ve lo dico non solo per esperienza personale, ma perchè anche mio fratello è stato colpito da questa situazione imbarazzante e esenza uscita. Vi racconto la mia storia:

1) Faccio richiesta ad inizio ottobre di passare a Libero Infostrada, e tutto mi viene accettato senza firmare nessun tipo di contratto (teoricamente dovrei firmare e faxare il contratto a Libero, ma a me non è mai arrivato niente). Tutto questo, dopo aver chiesto specificatamente all'operatore: «Quanto rimarrò senza Internet?», e lui: «Un paio d'ore al massimo per allacciare la linea».

2) Alla faccia delle due ore. Di punto in bianco, tra l'altro mentre lavoravo, salta la linea, chiamo il centro assistenza e mi dicono che stanno facendo i lavori sulla linea. Fin qui tutto ok, ma poi domando il tempo necessario a tutto questo, mi risponde 1 settimana. 1 settimana? Ma scherziamo? Dico no, io ho accettato perchè mi è stato detto che avrei atteso un paio d'ore, mi viene risposto che è impossibile che mi abbiano detto una cosa del genere. NOTA: E' la prima volta che mi danno dell'imbecille.

3) Attendo con ansia, passa una settimana lavorativa, niente, la linea non c'è. Telefono, dopo ore di attesa e una canzone odiosa fino all'osso. Mi dicono che la linea sarà allacciata in un paio di giorni (ma ancora?), e poi ci sarà da aspettare una settimana per il collegamento (ma come? da due ore a due settimane?). Mi rompo le "scatole", e richiamo un altro operatore, chiedo spiegazioni, mi dicono che è colpa della telecom, io non ci credo e provo la connessione con l'utenza e la password di un mio amico. ENTRO (poi poco più tardi hanno tolto le utenze e password). Allora davvero vengo preso per i fondelli. NOTA: E' la seconda volta che mi danno dell'imbecille.

4) Finalmente dopo varie guerre, perchè incominciava a salirmi la carogna, mi arriva la telefonata con il codice di attivazione, lo inserisco ma niente. Telefono, e mi dicono con un'arroganza inaudita che è impossibile che mi sia arrivato il codice di attivazione, questa volta non ce la faccio, e lo mando a quel paese. NOTA: E' la terza volta che mi danno dell'imbecille.

5) Evviva, ecco la mia prima connessione con la MIA utenza e la MIA password. Ma da qui iniziano i problemi. Mi connetto per una settimana, e poi da allora fino ad oggi, trovo la connessione con il contagocce (ho fatto la flat e ne ho bisogno tutto il giorno, PER LAVORO). C'è stato un momento in cui non sono riuscito a collegarmi per 3 giorni di fila, son dovuto andare a lavorare a casa della mia ragazza, con la madre, fino all'una di notte visto che lavoro 10-12 ore al giorno. Telefono e ogni volta la stessa domanda: Che modem ha? Ma cosa te ne frega dico io, se ogni volta dovete fare un reset del vostro schifoso serverino di abbordaggio, non chiedetemelo ogni due giorni. E poi, come se non sapessero quale modem ho...

6) L'apice arriva alla fine, pochi giorni fa. Si scollega, è off line da 5 ore, telefono. Mi risponde un'operatrice che più frustrata non si può, mi aggredisce ancora prima di spiegare il problema. Dico che mi serve per lavoro, e mi risponde che non è vero, altrimenti avrei la business (vi assicuro che sono un essere pacifico e molto pacato, sono abituato a gestire i clienti peggiori, dunque a mantenere la calma, non vorrei che pensiate che io possa mai essermi rivolto in modo inadeguato, almeno ad inizio della conversazione). Allora rispondo che sono fatti miei se decido di voler fatturare il telefono oppure no, sta di fatto che se pago per un servizio 24 ore su 24, voglio un servizio 24 ore su 24, non 1 ora su 24 (con Alice in 3 anni non mi è caduto una volta). Insiste nel sapere il modello del modem, che non trovo sul retro, si vede che l'etichetta è sparita. Comincia a urlare, le dico, stia calma, il problema non è il modem dico io, ne ho cambiati tre solo oggi (il mio, quello di mio fratello e quello del vicino, tutti sicuramente funzionanti), sapete cosa succede? MI ATTACCA IL TELEFONO IN FACCIA. Al limite degli insulti più crudeli.

7) Come se non bastasse mi arriva una lettera della Telecom accompagnata da una società di recupero crediti, secondo il quale non mi sono mai staccato dalla loro linea, e non fatelo neanche voi, e soprattutto non pagate. Non mi preoccupo minimamente, ma mando un'e-mail a Wind Infostrada per mettere al corrente della situazione. Dopo una settimana non ricevo risposta. Indispettito mando un'altra mail indicando l'inaffidabilità di un servizio che fa schifo, di un call center vergognoso, inutile ed arrogante, e soprattutto sottolineo la truppa sufficienza della società.

8) Nel frattempo ho dato mandato al mio avvocato di avanzare un'azione legale per mancato guadagno e di disdetta immediata, in quanto il servizio offerto non equivale in alcun modo ai termini pattuiti.


Perdonatemi lo sfogo, ma voglio avvisare tutti prima di passare a questi qui.


P.S.: Tanto per essere chiari, fortunatamente sono un informatico è ho salvato per sicurezza (visto che è un romanzo) il testo scritto sul Blocco Note, perchè mentre inviavo è caduta la connessione per almeno un'oretta.
Giorgio
15 gennaio 2008 0:00
Anch'io ho avuto ,dopo tre anni di assoluto servizio decente un grosso incinveniente con infostrada.Avevo un abbonamento flat+urbane ed interurbane,dal 13 settembre 2007 l'ADSL non funziona più,varie telefonate nessuno mi sapeva dire il motivo,assistenza tecnica incompetente,per farla breve disdico il contratto il 23 novembre,passo ad altro gestore,non mi faccio illusioni.Per liberare la linea faccio scrivere ad uno studio legale in 4 giorni ho tutto libero.Fin qui tutto bene ,mi arrivano le bollette complete dei mesi dove il servizio ADSL non funzionava,io scorporo il telefono,lo pago enon pago l'ADSL.Fate così non pagate quello che non è giusto pagare.Quello che c'è di vergognoso è che in caso di guasto non si riesca mai a parlare con qualche persona competente,ma con dei ragazzi suèersfruttati a pochi euro al mese.Giorgio
Alessandro Paron
15 gennaio 2008 0:00
Buongiorno a tutti.
Non so come funzioni con gli altri fornitori di servizio adsl, ma io PAGO Wind Telecomunicazioni S.p.a. e solo su questo mi baso, senza passare sul piano della comparazione per giustificarli o meno.
Dunque, veniamo al sodo. Ho sottoscritto due contratti flat con Libero adsl, uno a casa e uno a lavoro. Spesso e volentieri la connessione non è fruibile perchè il servizio non viene erogato (problemi tecnici non meglio identificati dicono dal centralino) ma la più grossa mi è capitata lo scorso dicembre: in ufficio (dove quindi con la connessione ci lavoro) è dal 23 Dicembre che siamo senza connessione!!23 Dicembre! Oggi è il 15 Gennaio ed ancora non si sa nulla! Voi direte: chiama il "Servizio Assistenza".. ma l'ho fatto! Rispondono "C'è un guasto!" (ed io in cuor mio "Si lo so, sennò manco ti chiamavo") e non sanno dire altro.. 1) C'è un guasto, i tecnici stanno lavorando 2) Non so che guasto sia, ne quando e se sarà riparato 3)No, non so quale "ente" stia provvedendo alla riparazione, quindi non la posso mettere in contatto con loro.
In sostanza, è da quasi un mese che invio fax e raccomandate a/r alla Wind Telecomunicazioni per comunicare il danno (anche economico) che la mancata erogazione del servizio mi procura..ma quelli manco rispondono!

Lancio una proposta: che ne dite di mettere nero su bianco una lettera di protesta, firmata da tutti i partecipanti di questo forum, e di inviarla a Wind Telecomunicazioni? (..ormai l'indirizzo io lo so a memoria).. [email protected] per chi vuole è il mio indirizzo e-mail.
Buona giornata
franco
14 gennaio 2008 0:00
Libero adsl: NON abbonatevi mai !!! è solo una TRUFFA !!! Mai visto un servizio piu' ingannevole e truffaldino in piu di 15 anni di utenza internet!!! Sono da DENUNCIA !!! E VERGOGNA anche a chi si presta a reclamizzarli in tv !!!
MARCO
12 gennaio 2008 0:00
mex per a wind infostrada meglio me stuo

ciao io sono un utente wind e mi trovo bene con loro

amazza come molli subito la spugna e torni subito in telecom neanche hai provato a parlare con i tecnici e poi dipende a che ora chiami prova a farlo di girono

pensi che con telecom adsl sia migliore? forse non hai capito nulla io avevo alcie e andava malissimo ho risolto tutto passando a libero
Wind (infostrada) ... mejo me sento... u
12 gennaio 2008 0:00
Ciao a tutti,
voglio raccontarvi una storia... mio padre ha un contratto ADSL FREE (che di free ha solo il nome, comunque...) con wind e qualche giorno fa mi ha chiamato dicendomi che non riusciva a capire cosa fosse successo al suo computer, in quanto per aprire qualunque pagina su Internet ci voleva molto tempo. Sono andato li e ho controllato di persona... eh già, certo... aveva ragione a dire che era lento... poveraccio, ci credo, ho fatto il test e ho scoperto che la sua ADSL viaggia in download a 1,8 kbite/s (più lenta di un modem a 56 kbite). Bene, mi sono detto...!!! (ironico). La stessa sera ho chiamato (dal mio telefono) il servizio clienti del 155 e praticamente ho scoperto che è impossibile, per un reclamo, parlare con un operatore (veramente indecente). Allora mi sono detto (si, io mi parlo spesso, hehehe) ... Vediamo facendo finta di voler acquistare una loro promozione se invece rispondono... Infatti (come d'incanto) ehehe, lo sapevo!!! Mi è stata passata IMMEDIATAMENTE un'operatrice!!! CHE FIGLI DI BUONA DONNA (mi sono detto tra me e me). Espongo il problema e mi lamento del fatto che per poter parlare con l'operatore ho dovuto fare finta di voler acquistare qualcosa e a questo punto la "signorina" (inizialmente tanto gentile) del call center si è trasformata nel "Dottor Jekill" (Beh, te credo, non sapeva più che dire). Mai trovata una persona così scostante e priva di cervello in tutta la mia vita (e come mai lavora per WIND?), eppure ne ho conosciuta di gente in 49 anni!!! Ma non importa... Le auguro solo di fare per tutta la vita la centralinista in un call center (non è una prospettiva interessante ma se lo merita). Per i gestori invece... Che "Figli di buona donna", ma vi rendete conto... Wind ci prende tutti per il c..o ragazzi, come del resto anche gli altri "falsi concorrenti di Telecom", altrimenti staremmo tutti con uno di loro se fosse veramente onesto e conveniente no?. Invece fanno finta di aver liberalizzato il mercato... Chi vogliono prendere in giro? Ma l'autority... che fa, dorme? O fa parte anch'essa della "CASTA"? Bene, comunque ho deciso, farò tornare mio padre con Telecom visto che almeno io navigo a 2 mega tranquillamente e non ho problemi di nessun tipo... certo, mi toccherà pagare 40 euro di penale (anche questa è una vergogna, dover pagare per recedere un contratto... perché glie lo permettono?)... ma si, chissene frega, preferisco regalare a 'sti "VERMI" 40 euro piuttosto che restare con loro!!! WIND CON ME HA CHIUSO (e gli auguro anche che molti altri clienti facciano lo stesso).
Ho un'idea, perché non lasciamo (in blocco) tutti quanti wind... vediamo poi se hanno il coraggio di rispondere male a chi gli da da mangiare... Dovrebbero baciarci le chiappe sti bastardi e ringraziare che esistiamo!!! Perché senza i clienti vanno a spasso gli imbecilli!!! VERGOGNA!!! Ma ancora di più (il VERGOGNA!!!), è diretto a CHI permette loro di comportarsi così.
Democrazia non vuol dire anarchia.
Non possono fare come gli pare.
Che qualcuno si decida a muovere le chiappe e faccia qualcosa.
LAVORATE C..ZO!!!

PS
ho scoperto poi perchè quella centralinista lavora per wind... perché "Dio li fa e poi li accoppia" ...hehehe!!!

Ciao da Francesco (e scusate lo sfogo... ma sono leggermente alterato) :)
Francesco
12 gennaio 2008 0:00
Ciao a tutti, mio padre ha un contratto adsl free con wind e qualche giorno fa mi ha detto che non riusciva a capire cosa fosse successo al suo collegamento con la rete in quanto per aprire qualunque pagina ci voleva un sacco di tempo. Ho controllato di persona... ti credo, ho fatto il test e ho scoperto che la sua adsl viaggia in download a 1,8 kbite/s. Bene, ho chiamato il servizio del 155 e praticamente è impossibile parlare con un operatore per un reclamo (e questo lo trovo veramente indecente), allora mi sono detto... vediamo se faccio finta di voler acquistare una loro promozione se invece rispondono...? hehehe, infatti come d'incanto mi è stata passata immediatamente un'operatrice!!! Tra l'altro una persona scostante e priva di cervello che spero faccia per tutta la vita quel lavoro per quanto è stata stronza con me. "Figli di buona donna", Wind ci prende tutti per il culo ragazzi, come del resto anche gli altri. Ma l'autority... che fa, dorme? Bene, farò tornare mio padre a telecom perché io viaggio a 2 mega benissimo e non ho problemi di nessun tipo... certo, mi toccherà pagare 40 euro di penale... ma chissene frega! Ho un'idea, perché non lasciamo in blocco tutti quanti wind... vediamo poi se avete il coraggio di risponderci male... dovrebbero baciarci le chiappe sti bastardi e prostrarsi al nostro passaggio e ringraziare che esistiamo!!! Perché senza i clienti vanno a spasso gli imbecilli!!! VERGOGNA!!! Ma ancora di più il VERGOGNA!!! è diretto a CHI permette loro di comportarsi così e cioè ai vari governi che gli hanno permesso questo.
BASTA CON LE CASTE !!!
NON SE NE PUO' PIU' !!!
ATTENTI CHE SE CI ARRABBIAMO TUTTI INSIEME DIVENTIAMO PERICOLOSI!!!
Che qualcuno si decida a muovere le chiappe e faccia qualcosa c..zo!
Ciao da Francesco.
giancarlo
10 gennaio 2008 0:00
Amici del blog,
sapeste quanto invidio Alex che NON ha mai avuto problemi con Infostrada! Forse che lui pensa che tutti coloro che si sono lamentati in realtà esercitavano lo sport del momento: ATTACCARE INFOSTRADA !

Ma, come direbbe Totò, ci faccia il piacere...

Saluti ad incazzato nero.

Giancarlo
Incazzatonero!
10 gennaio 2008 0:00
Forse tutti quelli che si lamentavano sono finalmente passati ad altri gestori!...
Presto vi farò sapere le ultime novità...
alex
9 gennaio 2008 0:00
i problemi con infostrada per me non ci sono mai stati

e basta di attaccare sempre infostradaaaaaaaaaaaa
giancarlo
9 gennaio 2008 0:00
Dal 20 dicembre non ci sono più post in questo forum, che sia andato tutto a posto? Sono terminati i problemi con Infostrada?
Qualcuno me lo fa sapere?

Ciao a tutti
Andrea
20 dicembre 2007 0:00
Ragazzi, l'importante è non arrabbiarsi. ho fatto tutti i test che mi hanno richiesto, ho spedito i risutati usando il fantomatico form e niente da fare... il servizio è sempre quello che avete descritto ampiamente anche nei vostri interventi. Sto pagando per un servizio che non mi viene dato o meglio mi viene dato con una qualità pessima. Non so se alla fine avrò ragione o meno, ma vi chiedo se sia possibile avanzare una richiesta di risarcimento. Direi che sarebbe il caso di unirci e fornire tutto quello che serve: carte e perizie tecniche o altro... L'associazione può aiutarci e fare da collettore?

Grazie, Ciao Andrea
Red hat - Ex wind
10 dicembre 2007 0:00
Come fai dimostrare che tu non hai utilizzato il servizio per quel periodo ? Adesso non sò che tipo di modem/router tu abbia (eth o usb), però sulla maggiorparte
di questi, è possibile controllare il traffico effettivamente utilizzato. Io avevo un router netgear e dal browser (internet explorer, mozilla, opera, etc.) digitando l'indirizzo Ip 192.161.0.1 e selezionado una particolare opzione potevo verificare il,giorno , l'ora e il tempo di connessione. Altra possibilità è che potresti essere vittima di un virus o nella peggiori delle ipotesi , di un attacco da parte di hackers. Quest'ultimi riscono a sfruttare le falle/bachi del computer o del sistema operativo (maggior parte dei casi) e ottenre gratuitamente e senza che tu te ne accorga la tua connessione. Quest'ultima cosa, accade quasi sempre per chi ha sistemi non protetti e cioè senza antivirus, firewall, antispam etcc, seri e con connessioni Usb. Se ,in più hai Windows, allora abbiamo messo la cigliegina sulla torta. A parte questo, se tu riesci a dimostrare che la bolletta sia stata "gonfiata" e tu non ne sei la reponsabile , puoi sempre agire per vie legali: ATTENZIONE E ' SEMPRE UN RISCHIO .... PENSACIIIII BENE PRIMA DI PROCEDRE.

Spero di averti dato qualche cosiglio e, ti ripeto , è solo un CONSIGLIO.

bye
rosario
10 dicembre 2007 0:00
leggi qui:
http://www.agcom.it/operatori/operatori_utenti.htm
mariangela
10 dicembre 2007 0:00
ai miei genitori è successa la stessa cosa di questa signora che così scriveva all'aduc nel 28/10/06 "Gentili signori, invio la presente per chiedere consiglio in merito ad una vicenda della quale mi vedo protagonista. A gennaio 2006 ho chiesto l'attivazione del servizio ADSL a Wind s. p. a. (libero). Solamente ad inizio estate ricevo, dopo numerosi solleciti, la fornitura del servizio. Inizio ad usare l'ADSL in luglio. Premetto che si tratta di un abbonamento a consumo, prima ho sempre utilizzato internet con modem analogico, ed era mia intenzione provare il servizio prima di legarmi per un anno (tempo minimo in caso di contratto "flat"). Facendo due calcoli ho ipotizzato nei primi mesi (con il contratto a consumo) un utilizzo simile a quello precedente, pertanto l'importo sarebbe stato analogo o di poco superiore al pagamento di un contratto flat (29,90 € al mese). La prima connessione mi e' costata piu' di 20€ poiche' essendo titolare di un servizio a consumo non ho ricevuto assistenza gratuita ma ho dovuto per ottenere i settaggi rivolgermi ad un loro servizio tecnico che mi ha obbligato a chiamare piu' volte perche' cadeva la linea (?????)ed inoltre segnalo che anche i tempi di attesa (avviamente addebitati) non erano certo contenuti. Con grande sorpresa ricevo una prima boletta per un mese di utilizzo di 460, 37€. Memore di quanto riportato sulla comunicazione per la prima connessione ho sempre disconnesso il modem! Per il mese di settembre ho invece ricevuto una seconda bolletta di 161,03 €. Tenete presente che ho sempre staccato i cavi del modem non solo della corrente ma anche della linea telefonica (nel primo periodo staccavo solo il cavo di alimentazione). Dalla bolletta trasparente francamente individuo delle connessioni che non posso aver effettuato poiche' ero in altro luogo e poiche' la domenica ed il sabato non utilizzo il PC. Preciso che nessuno puo' accedere il mio PC (ne famigliari ne conoscenti). Sarei una pazza ad aver fatto un contratto a consumo sapendo di utilizzare cosi' tanto il servizio ADSL!!! Subito al momento di ricezione della prima bolletta ho inviato un reclamo a LIBERO -Wind. GLi operatori mi hanno detto che sarei stata contattata telefonicamente ma cosi' non e' avvenuto. Ho ricevuto un altro sollecito, che ho nuovamente contestato e poi la seconda bolletta. Cosa posso fare?? Io avrei voluto mantenere il servizio (che forse ora mi verra' tagliato e forse mi saranno impetiti accessi anche con altri provider). Non intendo pagare quanto non utilizzato, non intendo saldare le bollette cosi' come sono, che reputo stumento per una vera e propria truffa. In attesa di Vs. indicazione porgo i piu' cordiali saluti.
Elisabetta, da Vanzaghello".
QUELLI DEL RECUPERO CREDITI DELLA WIND CONTINUANO A CHIAMARE I MIEI PER DIRE CHE DEVONO PAGARE LE BOLLETTE CONTESTATE. NOI DALLA NOSTRA ABBIAMO CHE NELLA PRIMA BOLLETTA HANNO STORNATO CIRCA 800€ PER UN ERRORE TECNICO DI CONNESSIONE CHE LORO HANNO AMMESSO E CHE PERO' SI E' SEMPRE RIPETUTO NELLE DUE SUCCESSIVE BOLLETTE COME SUCCESSO ANCHE ALLA SIGNORA ELISABETTA, MA LORO LO HANNO IMPUTATO A NOI CHIEDENDOCI CIRCA 700€ NONOSTANTE COME SUGGERITO DALL'ADUC NOI LI AVESSIMO DIFFIDATI. ACCETTO CONSIGLI SUL DA FARSI.
CIAO A TUTTI
Red Hat - ex Wind
7 dicembre 2007 0:00
E' inutile che vi lamentiate. Le cose in questo modo non cambieranno di certo. Non vi trovate bene ?? Abbandonatelo e passate ad un altro gestore più serio. Tutto quà.
Io chiuso a settembre e ho attivato ad ottobre Fastweb e adesso, problemi zero. Pago un pò di più ma rogne nessuna. Riunirsi in un'associazione non serve a nulla. Vedo che, anche quelle pù serie, non riescono a fare nulla.
bye-bye
Andrea
7 dicembre 2007 0:00
Wind-Libero-Infostrada

Abusi , Danni e Beffe !!!!

Una parte di responsabilita' pero' , dovra' pur averla qualcuno se il CITTADINO-CONSUMATORE , nonostante la sbandierata legge Bersani , si ritrova comunque DANNEGGIATO e non tutelato da compagnie arroganti come Libero-Wind-Infostrada , disdette del contratto con richieste di pagamenti vari , inadempienza dei contratti stessi e richiesta di pagamenti , abusi danni tutti a carico del consumatore .

LIBERI da Libero .
Vincenzo
7 dicembre 2007 0:00
Ragazzi, non so più cosa fare...
Il 20/9/2007 ho richiesto l'attivazione di Libero Adsl Mini, ma da quel giorno è iniziato il mio calvario e ad oggi non ne vedo la fine.
Ho dichiarato in quella data che ho una linea complessa per via di un allarme con commutatore telefonico, ciò vuol dire che la mia linea avrebbe bisogno di uno splitter da installare sulla linea telefonica. Secondo i fenomeni di Libero il ritardo di attivazione è dovuto dal fatto che non hanno tecnici per installare lo splitter, a questo punto gli ho detto che ci avrei pensato io con un mio tecnico, ma loro mi hanno risposto picche. Il 20/11 con l'Adsl di libero ancora in via di attivazione ho richiesto a Telecom di attivarmi Alice, sicuro di poterlo fare... ed invece no perchè Libero mi ha tappato la porta. Ho mandato subito la raccomandata di disdetta ma loro dicono che finchè non mi attivano non possono disattivare il servizio.
A questo punto sono rimasto fregato, mi hanno addirittura consigliato di cambiare numero perchè non vedono via d'uscita, non vi dico le litigate per farmi dare un numero di qualche direzione di libero a cui rivolgermi, ma niente.... Facciamo partire questa benedetta segnalazione a Striscia o a qualcun altro che risolva la situazione.
Saluti
angelo
6 dicembre 2007 0:00
nell'ottobre del 2005 decido di cambiare telecom con libero per quanto riguarda adsl per i costi che telecom non mi riduceva.da quando ho libero 4 mega,la navigazione è lenta e spesso si disattiva,ho chiamato tantissime volte senza risposta,finalmente 15 giorni fa sono riuscito a parlare con un operatore gentilissimo che dopo aver preso nota delle mie lamentele e del disservizio mi ha detto che lui avrebbe inoltrato la mia richiesta di intervento ma che poteve essere poi cestinata dai responsabili.
mi chiedo che servizio è questo e come è possibile che si pubblicizza un servizio a 7/8 15 o 20 mega quando ancora non si naviga a 0.5 mega.
saluti angelo
Commenti
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