Commenti
|<   <- 151-180/212 ->   >|
Alfonso
29 aprile 2007 0:00
Rispondo a tato:io mi permetto eccome a ritenere responsabile la key21 di tutto ciò, perchè ,se fosse un'agenzia seria, così come riesce facilmente a trasferire un contratto da un ente a Enel Gas,dovrebbe,altrettanto facilmente,ripristinare la situazione precedente.Ciò non accade.Questo perchè lo "stipendio" dell'agente delegato dipende dai "contratti" che riesce a far firmare;ciò comporta un interessamento unilaterale.E' una vergogna che si tenti in maniera così spudorata di difendere la Key21.Se Lei lavora con tale agenzia,allora mi faccia recedere dal contratto nel modo più semplice possibili,evitando inutili ed onerose attese.Se ci riesce sarò lieto di rivalutare il buon nome della Key 21.Per ora nn mi resta che maledire il giorno in cui i 2 fantocci dell'agenzia si sono presentati alla mia porta.Ma una cosa è certa,se si dovessero ripresentare saprò io come accoglierli:A CALCI NEL CULO!!Penso di interpretare il pensiero di una miriade di persone.Chi è con me faccia sentire la sua denuncia nei confronti e dell'Enel Gas,e della Key21.
PamelaBarbara
26 aprile 2007 0:00
Vi scrivo ormai con le lacrime agli occhi dall'esaurimento che sto facendo per questo, permettetemi di dirlo, "assurdo" servizio. E' dal primo di marzo che pago ogni mese un'affitto di 500e (che nessuno mi regala) mi sono sposata e, ad oggi 26/04/2007, non sono ancora andata a vivere a casa mia che pago, sudando.
Mi avete raccontato l'ASSURDO, solo per una vostra incompetenza, mi fate credere esiti con date diverse con le stesse causali, e vi assicuro che ho inviato tutto correttamente, e sono in possesso di tanto di fotocopie. Mi auguro esiste un'associazione consumatori alla quale fare riferimento perchè queste cose non accadano mai più. Ma vi rendete conto dei reclami inseriti in questo link??? C'è gente che vive SENZA GAS perchè non ha mille abitazioni per poter decidere dove andare.
Io sono senza parole.
Tribano 26/04/2007
Pamela
Alfonso Pesce
26 aprile 2007 0:00
Vorrei dire la mia sulla truffa architettata da EnelGas.A mio avviso trattasi di vero e proprio reato(truffa per l’appunto).Reato in cui vi è un concorso di persone giuridiche ,ovvero l’ente ENELGAS e la società KEY 21.Il primo non offre un adeguato servizio di gestione dei clienti.La seconda,riceve in appalto la distribuzione dei contratti EnelGas e invia degli “agenti” ad adescare più persone possibili. Con la proposta di vantaggi sulla bolletta gas(5-6%).
La proposta sembra vantaggiosa ,per cui è facile trovare gente che vuol risparmiare.Ma non risparmia affatto.
Perché si trova a pagare 2,3,4 volte i consumi effettivi.Nella lettera che ho inviato per errore,non completa , vi è spiegata la mia esperienza .Dunque,il METODO usato per la truffa è quello della doppia o, in qualche caso ,della tripla fatturazione.Si basa sul principio che per CESSARE la fornitura di gas è necessario effettuare la CHIUSURA DELLA FATTURAZIONE ,per EFFETTUARE la quale occorre attendere 14 gg.(minimo)per RICEVERE la documentazione da compilare e rispedire.Fino ad allora si CONTINUA a pagare,a pagare e a pagare.
Sono uno studente iscritto al IV anno di giurisprudenza all’Università di Bologna.Chiedo l’ appoggio e il consiglio di qualcuno che sappia cosa fare(finchè non sarò in grado di far di testa mia)per fargliela pagare a questi parassiti.Chiedo,inoltre,a tutti coloro che si sentono truffati di raccontare in queste forum (e dovunque lo riteniate opportuno)la propria esperienza o la propria indignazione per far vedere a quanto ammonta il numero degli euro che Enel &C. intascano OGNI GIORNO.
GRAZIE,

Alfonso Pesce,26/04/2007 BOLOGNA
Alfonso
26 aprile 2007 0:00
Salve a tutti.
voglio anche io dire la mia su questa TRUFFA di Enel gas.Ma soprattutto sulle modalità di come avviene.A mio avviso la responsabilità è da attribuire,oltre che all'Ente enel,anche all'agenzia che ha ricevuto il compito di "agguantare" più clienti possibili:nel mio caso l'agenzia è la KEY21 di bologna.I bellimbusti si presentano in quasi tutte le abitazioni proponendo un comodo passaggio da Hera a Enel Gas che prevede sconti di 5-6& sulla bolletta.Bella proposta per studenti fuori sede,che le proverebbero tutte pur di risparmiare sulla bolletta!!!Peccato che da quel giorno maledetto non è più arrivata una bolletta del gas.Una mattina succede che ricevo una bolletta intestata alla precedente inquilina di 1200 euro.Al num clienti enel gas mi dicono che la signorina non aveva effettuato la chiusura della fatturazione.Nel frattempo cambio appartamento.Chiudo la fatturazione e attendo queste bolletta che già mi aspetto sia alta.E infatti ricontatto il serv clienti e mi vengono comunicate 800euro di gas.Non è tanto questa la cosa cattiva(anche se 800 euro mi pesano)quanto il fatto che,pur avendo chiesto la cessazione della fatturazione,devo aspettare 14gg per ricevere la documentazione necessaria per cessare il contratto enel;nel frattempo continuo a pagare ciò che gli altri consumano nel mio vecchio appartamento.Dunque facendo un pò di calcoli,i signori farabutti dell'ente enel fatturano miliardi di euro grazie a gente che paga 2,3,4 volte gli stessi consumi di gas,con la tecnica della doppia fatturazione.Sono indignato.Se qualcuno può venirmoi in aiuto g
tato
2 aprile 2007 0:00
Capisco che enelgas possa aver dato problemi a tanti utenti, anche a me, non mi arrivano bollette da almeno 4 mesi e non so cosa succedera' quando mi arrivera' . ma non permetto a nessuno di infangare il nome di key 21, un azienda cosi' non esiste da nessuna parte, in particolare a giada, se non hai voglia di sudare per ottenere qualcosa, non te la prendere con le aziende, forse sei tu che dovresti cambiare.
CLAUDIA
1 aprile 2007 0:00
PAGATA LA FATTURA ENELGAS DOPO UN PO DI TEMPO MI ARRIVA IL SOLLECITO DI PAGAMENTO. NON PENSANDO CHE FOSSE LA STESA FATTURA HO PAGATO ANCHE IL SOLLECITO.
MANDO UNA RACCOMANDATA IL 22/08/06 CON COPIA DEGLI AVVENUTI PAGAMENTI PER IL RIMBORSO MA ANCORA OGGI TUTTO TACE.
rita signorelli
29 marzo 2007 0:00
Da 2 mesi e 21 giorni cerco invano di chiudere il contratto e quindi la fornitura con Enelgas, innumerovoli telefonate per cercare di ricevere al mio nuovo indirizzo la fantomatica documentazione che devo firmare e rispedire. Inoltre da questi famosi due mesi e 21 giorni non abito più nell'appartamento che riceve la fornitura di gas. Oggi ho spedito una raccomandata ad enelgas e per conoscenza anche a mi manda rai tre ed a SOS gabibbo di Striscia la notizia. Spero di riuscire a chiudere presto una fornitura di cui non ho più bisogno dal momento che non risiedo più in quell'abitazione. Cosa posso fare di più, datemi una mano anche voi. Grazie rita
marco
26 marzo 2007 0:00
ho fatto richiesta per un nuovo allaccio il giorno 8 febbraio 2007 (Perugia).
Dopo più di un mese di attesa dell'invio dei soli moduli da compilare, dopo innumerevoli chiamate al numero verde, un impiegato volenteroso e impietosito dello sportello aperto al pubblico mi ha consegnato gli stampati. Li ho compilati e spediti più di 10 giorni fa. Oggi ho chiamato per sapere che fine aveva fatto la mia richiesta. L'esito? Sono ancora in lista per ricevere la modulistica!!!!!!!!
Ho spiegato che per fortuna ero riuscito a spedire la richiesta e mi è stato chiesto di avere pazienza!
La domanda è "Quanto può durare la pazienza di una persona che con 3° C sta senza acqua calda e riscaldamento da un mese?"
C'è qualcuno che sa se esiste un termine massimo di tempo entro il quale la società è obbligata a fornire il servizio, pena un rimborso o qualcosa di simile?
helen
23 marzo 2007 0:00
sospensione gas pur avendo pagato..3 giorni senza gas avendo sempre pagato le bollette...ho avuto a che fare con nr verde 800...x 3 lunghissimi giorni se qualcuno ha mai chiamato qst nr sa di cosa sto parlando..ENEL GAS L'ENERGIA CHE TI ASCOLTA...ma dove??forse nell'aldilà
Vincenzo
23 marzo 2007 0:00
Vorrei entrare nel merito delle varie lamentele lette su Enelgas per raccontare la mia esperienza positiva.
Mia madre è stata infatti visitata da venditori di una società distributrice"Key 21" e mi ha riferito di una grande competenza nell'esposizione del prodotto.
Peraltro il cambio di fornitura é avvenuto in pochissimi giorni e la soddisfazione é stata tale che mia madre ha inviato il ragazzo di Key 21 anche a mia moglie che ha sottoscritto anc'essa il contratto con relativo cambio in pochissimo tempo.
Non posso che concludere che la mia é stata una doppia esperienza positiva e vorrei anche dire che la società Key 21, di cui avevo avuto modo di verificare l'attendibilità anche sul sito, sta facendo proprio in questi giorni una massiccia campagna di comunicazione che attesta tutto, tranne che la propria inattendibilità
Franco Musico'
22 marzo 2007 0:00
Il problema è che le societa come Enel Gas ed Eni Gas & Power hanno chiuso quasi tutti gli sportelli aperti al pubblico.
pensano solo a fare profitti e se ne fregano degli utenti.
Dobbiamo fare una battaglia per fare riaprire gli uffici in tutti i Comuni ove sono presenti.
Andrea
22 marzo 2007 0:00
Da poco ci siamo trasferiti per lavoro dalla Romagna a Viterbo dove unico fornitore di gas cittadino è: ENEL-GAS. Dopo tre settimane di tentativi vari tramite call-center...non abbiamo ancora il contatore del gas. Tra le motivazioni pare che sia ancora attivo il contratto del precedente inquilino (che per la cronaca ha disdetto il contratto un anno e mezzo fa)e che per la correzione del disguido sul terminale, gli operatori mi invitano a richiamare di settimana in settimana.
La parte migliore è stata quella in cui , su invito di uno dei tanti operatori, ci siamo recati allo sportello clienti che era così organizzato:
- Orario apertura due giorni a settimana dalle 09:00 alle 12:00
- una stanza con due scrivanie di cui una per operazioni enel gas e una per quelle di fornitura di energia elettrica (l'operatore di questa vista l'assenza di utenti fumava nel cortile di ingresso per passare il tempo)
- l'operatore enel gas era dotato di un PC portatile collegato in rete, ma probabilmente considerato i potenti software a disposizione, trascriveva a penna su un pezzo di carta i dati personali necessari all'attivazione
- assenza totale di privacy, dato che le circa 50 persone in coda si ammassavano per mancanza di spazio intorno alla scrivania.
- assenza ovviamente di distributore di bigliettini numerati per regolare l'ordine di arrivo dei clienti, motivo questo di ineschi di accese discussioni tra quanti erano in attesa per stabilire l'ordine di arrivo.
In conclusione,con pazienza abbiamo aspettato il nostro turno e pare, a detta del povero operatore (abbandonato da solo dalla sua Azienda a contrastare orde di clienti avvelenati), che tra una settimana saremo contattati per l'installazione del contatore, mentre fuori ci sono solo 2°C.
Avrà fine quest'incubo, o cambierà solo forma considerato le altre disavventure che ho letto in questo sito?
Dico solo che in Romagna l'HERA toglie il sigillo al contatore dopo un giorno massimo due, gli sportelli (circa una decina) sono aperti in orario continuato dalle 8 alle 15 e sono molto efficienti a risolvere qualsiasi inconveniente.
Per scaldarci, vista l'"era" in cui vivono qua, non ci resta che accendere il fuoco!
LORELLA PAFFARINI
21 marzo 2007 0:00
ULTIMAMENTE MI DAVO DELLA DEFICIENTE: E' POSSIBILE, MI DICEVO, CHE IN 5 MESI NON SEI RIUSCITA A FARTI METTERE IL GAS? POI NAVIGANDO HO TROVATO IL VOSTRO SITO E MI SONO ACCORTA CHE IL PROBLEMA NON E' IL MIO MA DI ENELGAS CHE SI E' PRESA I MIEI SOLDI, 260 EURO VERSATI PER L'ALLACCIO IL 3/11/2006, NON HA RICEVUTO UNA RACCOMANDATA CON RICEVUTA DI RITORNO CONTENENTE UN DOCUMENTO MANCANTE PERCHE' IN QUEL PERIODO (12/29 DICEMBRE 2006) GLI UFFICI DI PERUGIA HANNO CAMBIATO LA LORO SEDE ED EVIDENTEMENTE NON HANNO INFORMATO L'UFFICIO POSTALE DI ZONA, HANNO PERSO UN ALTRO DOCUMENTO INVIATO PER FAX BEN DUE VOLTE E A TUTT'OGGI NON SO ANCORA SE LA MIA PRATICA E' A POSTO O NO. DIRE CHE TUTTO CIO' E' VERGOGNOSO E DISGUSTOSO E' DIRE VERAMENTE POCO E LA COSA CHE MI FA ANCOR PIU' PENSARE E' CHE NONOSTANTE TUTTE LE NOSTRE LAMENTELE NESSUNO FA NIENTE NE' LE AUTORITA' COMPETENTI NE' TANTOMENO ENELGAS. SIAMO IN BALIA DI UN ENTE INATTACCABILE? QUALI E QUANTI POLITICI HANNO INTERESSI IN ENELGAS? NON SIAMO NE' RISPETTATI NE' TUTELATI PERCHE' PERMETTIAMO CHE CI TRATTINO COSì? IN FONDO, NOLENTI O VOLENTI, CONTRIBUIAMO AL PAGAMENTO DELLO STIPENDIO DI TUTTI QUEI BUROCRATI, TECNICI, CENTRALINISTI E QUANT'ALTRO CHE FANNO SOLTANTO A SCARICA BARILE DELLE RESPONSABILITA' MA NON SI AFFANNANO CERTO A RISOLVERE I NOSTRI PROBLEMI. SONO ARRABBIATA SENTO FREDDO E SONO STANCA DI STARE AL TELEFONO IN ATTESA CHE QUALCUNO DALL'ALTRA PARTE DEL NUMERO VERDE RISPONDA.... CIAO A TUTTI
Avvocato Valentina Bascetta
19 marzo 2007 0:00
Incredibile!!
Ritenevo di essere l'unica persona al mondo ad essere incappata in un call center che non risponde al telefono prima delle h.9.00 e dopo le h.17.00 ( sebbene abbia l'obbligo temporale 8-18!!!)e ad essere incappata in tecnici che, dopo avere fatto il sopralluogo non riferiscono l'esito dello stesso..!!
Farò un telegramma di diffida e chiederò il risarcimento dei danni per mancata attivazione di un servizio primario come il gas e....Vi consiglio di fare lo stesso!!!
Turri Domenico
16 marzo 2007 0:00
Salve a tutti Indignato a dirlo in parole povere e davvero il minimo.
Ecco cosa mi e' successo :
In data 24/08/06 mi viene piombato il contatore per mancata insolvenza di una bolletta di € 894.26 non volutami dimezzare perche' la bolletta era scaduta premetto che la posta da noi non e' il massimo della puntualita';ok (nessun problema) x l'avvenuto ci siamo arrangiati anche avendo una bambina piccola ma non avendo a disposizione la cifra abbiamo accettato la cosa. Al 11/09/06 riesco finalmente a pagare la bolletta chiamo il numero verde e dopo circa un'ora riesco a parlare con una centralinista mi dice avrebbero mandato fuori un tecnico per il riallaccio,intanto passa piu' di una settimana ma non si vede nessuno; al che incavolato per tutto il tempo che sono stato senza gas riapro il contatore , il tecnico non si e' mai visto. Abbiamo provato a richiamare il numero verde piu' volte con tempi di attesa paurosi e se anche riuscivi a parlarci il piu' delle volte cadeva misteriosamente la comunicazione.Finalmente a settembre arriva una bolletta di €43.28 prontamente pagata, dopodiche' nessun'altra bolletta ne' tantomeno alcun documento , 20/02/07 mia moglie dopo ore di attesa riesce a parlare con il numero verde che da un controllo effettuato attesta che le bollette risultano regolari ma che il nostro contratto sembra essere stato risolto. Comunque dice che faranno dei controlli per l'accaduto. Inizio marzo arriva un incaricato per la lettura del contatore situato all'esterno dell'appartamento suona aala porta e dice a mia moglie che e' venuto a fare la lettura. Convinti che da li a poco sarebbero arrivate le bollette da pagare siamo rimasti in attesa.IL 14/03/07 si presenta una persona per la rimozione del contatore allora mia moglie mi telefona mi faccio passare la persona che vuole rimuovere il contatore e le spiego che forse c'e un errore in tutto questo ma lui mi ribadisce che e' li per eseguire il lavoro e non vuole sapere niente dell'accaduto allora gli dico di non rimuovere il contatore in modo di chiarire la situazione ,lui mi dice che sul suo foglio avrebbe messo che mi ero opposto all'esecuzione del lavoro io gli ho semplicemente detto se poteva giustificare la cosa con quello che le avevo detto ma non c'e stato verso.
Il 15/03/07 non sapendo dove andare a risolvere la cosa ho dato un'occhiata sul sito e mi sono recato ad un punto enel si che si occupa anche di gas la signorina e' stata gentilissima ha controllato ed ha appurato che le bollette erono in regola, allora ha inviato un fax al numero verde con su scritto (si richiede la riattivazione della fornitura alle medesime condizioni contrattuali e non venga tolto il contatore in quanto tutti i pagamenti ad oggi risultano regolari) al tutto ha inserito anche il mio recapito telefonico x un contatto ,io non ho sentito nessuno .Oggi 16/03/07 mi osno recato all'enel gas di via San Giovanni sul muro a Milano per potermi chiarire con una persona vera e non con un telefono, hanno constatato il tutto ma non hanno risolto niente fatto sta che io sono stato denunciato per frode che il contatore ha detto che devono venire a prenderlo x forza poi dovranno fare i conteggi per le bollette dopo il pagamento forse mi ridaranno il gas .
Non si sa quanto tempo durera' tutto questo .
e' mai possibile che per l'errore di qualcuno che non svolge il suo lavoro correttamente ci debbano sempre rimettere gli altri ?
garbuio riccardo
13 marzo 2007 0:00
Giovedi 8 marzo ore 14 ci piombano il gas causa morosità,...senza aver ricevuto nè la bolletta nè tantomeno la raccomandata di sollecito!!!Telefono indignato x il trattamento ricevuto, mi attengo alle istruzioni ricevute dalla centralinista,pago la bolletta incriminata e invio il fax tempestivamente(siamo a venerdì 9 mattina).Premetto che al telefono mi era stato detto che dal momento del ricevimento del fax entro i due gg lavorativi successivi sarebbero certamente venuti a riattivere il contatore.Siamo a martedì 13 e non si è visto ancora nessuno!!!!!!Forse domani mi han detto, che delinquenti, siamo al freddo e senza poter cucinare e abbiamo una bimba di 13 mesi che da 5 gg mangia pappe liofilizzate ...ps ho chiesto gentilmente ai signori del centralino di darmi il numero della raccomandata del sollecito x fare una ricerca tramite l'ufficio postale ,ma costoro non hanno saputo darmi questa informazione.Abbiamo sempre pagato puntualmente bell'affare!!!!Sono Incavolato nero e andrò x via legale contro questi farabutti e INCOMPETENTI.

Francesco
10 marzo 2007 0:00
Sono terribilmente incazzato con l'ENELGAS,in quanto faccio parte di una schiera infinita di utenti, incagliati nell' INCOMPETENZA dei propri operatori nel gestire i propri clienti e nel gestire la propria azienda. VERGOGNA!!!!!!!!!!!
Giada
1 marzo 2007 0:00
Rispondo a ninogiardina;se dovesse capitare a te o a tutti voi che scrivete di ricevere in casa vostra un operatore della Key 21 vi consiglio di non firmare nulla; io mesi fa ero in cerca di lavoro e, tramite un'agenzia interinale, ho ottenuto un colloquio alla sede di key 21. L'impressione che ne ho ricevuto è stata decisamente negativa, chi mi ha accolta a malapena parlava italiano e non rispondevano alle domande mie in merito al lavoro da svolgere. Ci tengo a chiarire che mi avevano fatto credere che non si trattava di un lavoro da rappresentante...La sede non compare sugli elenchi telefonici, non c'è insegna nè numero civico, nessun responsabile ma diversi giovani pagati per assoldare il maggior numero di rappresentanti possibile (pure imbroglioni dalle testimonianze che ho letto!).
Davanti alla poca serietà con cui enel gas tratta i clienti (lo sono anche io ma ancora per poco)non mi sono stupita del fatto che si rivolgesse ad un'agenzia fatiscente e poco pulita a mio avviso come la key21
marco serra
28 febbraio 2007 0:00
mi aggiungo ai vostri interventi con questa esperienza decisamente sgradevole:
l'enel mi ha recapitato la bolletta il giorno 27/2 con scadenza lo stesso giorno, come ad altri che ho letto. la stessa conteneva una sostanziosa cifra da pagare come conguaglio di lettura automatica dal 2003 ad oggi!! premesso che io consumo veramente poco nelle bollette sempre arrivate i consumi erano sempre bassi dunque improvvisamente mi son ritrovato una botta imprevista . dopo avere atteso un tot al telefono al numero verde 800900800 mi ha risposto un deficente che non solo con arroganza mi ha testualmente informato che i clienti chiamano solo se la bolleta e' alta e non quando e' bassa!!!
in realta' il conguaglio ci puo' stare tutto ma a me interessava la data di recapito bolletta e il suddetto deficente mi fa: L'abbiamo spedita il 7 febbraio, e' un problema delle poste!.....che devo fare?
ciao a tutti. marco
giovanni giordani bologna
28 febbraio 2007 0:00
Pensavo di essere l'unico sfortunato....ma vedo che sono in buona compagnia.Io da settembre 2006 ho chiesto la voltura contratto a nome di mia madre, mi trasferisco a breve in sardegna.Bene, nonostante vari sollecitinon mi sono mai arrivati i documenti da firmare.IL 16 febbraio chiedo dopo un tot di tempo di attesa, la disdetta del contratto, (anche mia madre si trasferisce)non si può fare perchè risulta una richiesta di voltura. Mando via fax lo stesso giorno richiesta di annullamento a nome di mia madre con doc. ident.e telefono dopo 48 ore seguendo le loro indicazionima il fax non risulta ancora gestito.per farla breve, ho mandato un altro fax il 20 e il 24 sempre con la stessa richiesta e sollecitando i tempi di gestione. Questa mattina 28 febbraio ancora non sapevano niente. Fra tre settimane lascio bologna, corro il rischio che il comune non mi ritiri le chiavi dell'alloggio non essendo piombate tutte le utenze dovrò pagare l'affitto ache per i mesi successivi.E la conf. consumatori di bologna? Da questa mattina alle 9 il telefono è sempre occupato.Penso che mi rivolgerò all Guardia di Finanza segnalando il tutto.
Pace e serenità ai miei compagni di sventura....
michele confalonieri
27 febbraio 2007 0:00
Vorrei segnalarvi uno strano disservizio sulla tempistica di recapito della bolletta per la fornitura di energia elettrica enel (recapitata lo stesso giorno di scadenza) ed anch'io vorrei aggiungermi alle migliaia di persone che si lamentano del numero verde 800900800.
Solo al quinto tentativo, dopo decine di minuti in attesa e telefonate che improvvisamente si interrompono, sono riuscito a parlare questa sera con una operatrice (ho iniziato a telefonare alle 20.30).
Volevo sporgere reclamo perchè mi sono accorto che per la seconda volta consecutiva la bolletta è stata recapitata lo stesso giorno di scadenza (in questo caso oggi, 27 febbraio 07).
Naturalmente la signorina del call center oltre a non darmi nessu riferimento per consentirmi di identificarla mi ha liquidato in 30 secondi, da vera maleducata, dicendomi che per loro fa fede la data di emissione (7 febbraio) e che se proprio volevo approfondire dovevo rivolgermi ai servizi amministrativi (solito call center, scelta 4 e poi 2 - richiesta nuovo contratto!?!?). Naturalmente mi toccherà pagare gli interessi di mora che sono poca cosa ma è la sensazione di essere in balia di un gruppo di incapaci (perchè voglio presumere la buona fede) che mi irrita.

michele confalonieri
Maria Pia
25 febbraio 2007 0:00
E' possibile che questo ente per il pagamento delle bollette si basi sui precedenti mesi pensate alle persone anziane che costantemente devono telefonare ....E' inacettabile un servizio del genere
massimiliano
25 febbraio 2007 0:00
anche io sono una "vittima" di enelgas. ero affittuario di un'abitazione a firenze ove avevo effettuato da tempo il passaggio a enelgas (ahime con il solito trucco della riduzione della bolletta) poi il 20 gennaio dovendo trasferirmi definitivamente ad ascoli piceno contattavo il call center per farmi inviare i documenti per la disdetta. per farla breve dopo 5 telefonate, 3 fax e 2 raccomandate a/r, ad oggi 25 febbraio ancora non arriva nulla. Pero la bolletta di conguaglio è arrivata puntuale al mio nuovo indirizzo. intanto ora nuovi inquilini sono entrati nell'abitazione e stanno usando il gas. io il mio dovere l'ho fatto se arrivano bollette le prendo e le rispedisco al mittente insieme a tutte le lettere che ho gia scritto.
NON FATE IL MIO ERRORE NON PASSATE MAI AD ENELGAS.
SALUTI
fabios
24 febbraio 2007 0:00
Guardate la trasmissione Key21/enelgas.
Ieri sera li hanno massacrati per truffa !!
Inoltre questa società che ha un mandato con Enel ha 7 indagati a livello nazionale
Barile
23 febbraio 2007 0:00
Non so il comportamento dei miei colleghi, ma leggendo mi accorgo che esistono persone stupide. Io sono un capo area piemonte per quanto riguarda enel bussness ed enel gas per il piemonte, e a me piace il mio lavoro ed aiutare i miei clienti ma personaggi come questi rovinano la professionalità di gente onesta che fà questo lavoro con passione.
Vi chiedo solo che gli agenti enel abbiano un tesserino da mostrarvi e vi parlino in maniera chiara e non vi vendano altro. Scusate lo sfogo ma queste persone rovinano chi cerca di lavorare onestamente. Grazie.
Nilde.Zardi
21 febbraio 2007 0:00
Il mio è un caso paradossale,mi sono trasferita all'inizio dell'anno in un'altra città, ho disdettato il contratto,sono stati forniti dati anagrafici, C.F della persona che subentra,mi è stato risposto che nel giro di una settimana sarebbe arrivato il contratto a colui che subentra, è già passato oltre un mese e alla mia richiesta di spiegazioni per un ritardo simile, al call center, mi viene sempre risposto che è la documentazione è stata inviata il giorno xx, alle mie lamentele sono stata invitata a non criticare l' operato di ENEL GAS ,che clienti come me è meglio perderli che trovarle e sono stata invitata a cambiare gestore....e il telefono viene continuamente sbattuto giù, allora ho provato con fax e mail, sono IMBUFALITA, non rispondono, CONSIGLIO VIVAMENTE DI NON CADERE NELLA TRAPPOLA ENEL GAS, sono strafottenti, parolai, maleducati e sono pronta ad unirmi a qualsiasi azione contro ENELGAS
kaiwanna
20 febbraio 2007 0:00
Sulle bollette di enel gas, sotto le informazioni utili, c'è scritto:
"l'esperienza, la professionalità e la competenza, oggi sono al suo servizio con una telefonata gratuita, con un tempo medio di attesa telefonica di 139 secondi".
Ahahahahahaha, provate a chiamare l'800998998 e fatemi sapere quanto tempo impiegate per riuscire a parlare con un operatore. Oggi 20/02/2007 ho provato, e dopo appena! 16 minuti ho parlato con un operatore del Servizio clienti? e quando ho chiesto perchè sulla bolletta di dicembre mi son ritrovato circa 15 € in più sapete cosa è successo? è caduta la comunicazione...........
sera a tutti e in bocca al lupo!!!!!!
ninogiardina
16 febbraio 2007 0:00
Il 24/01/2006 ho firmato 3 contratti con Enel Gas tramite un operatore che è venuto a casa mia da parte di Key 21.
Dopo ormai 13 mesi non sono ancora cliente, nonostante mille telefonate di sollecito dapprima a Key 21 e poi sempre a Enel Gas. Stamattina 16/02/2007 una "Daniela" del Call Center mi ha finalmente suggerito di andare di persona a fare i contratti gas all'enel di bologna. Stavo scrivendo una raccomandata quando sono capitato in questo forum: dò volentieri questo contributo e chiudo la partita, perchè mi tengo Hera e non faccio alcun cambiamento.
Auguri a tutti e alla larga da enelgas!
lorenzo.parodi
13 febbraio 2007 0:00
E' da circa un mese che cerco di contattare enelgas telefonicamente invano. Non visualizzo le bollette mail. Ho già scritto protestando ma non ho nessuna risposta. Il mio n.ro telefonico è 0106515657. Vi prego di contattarmi!!!!
Marchesini Massimo
8 febbraio 2007 0:00
Vi segnalo con la presente nota che ho disdetto il contratto con Enel gas (sventatamente firmato a Marzo 2005) ad Ottobre 2005. Sapevo di dover stare con Enel come fornitore un anno e poi sarei tornato al vecchio fornitore. E' febbraio 2007, non vi racconto le telefonate, le arrabbiature e quant'altro, sto ricevendo le bollette Enel gas tutt'ora. Ho scritto una lettera tramite il mio avvocato, sono decisissimo ad andare fino in fondo, non vi racconto le diverse versioni che i ragazzi del call center mi hanno rifilato. Mi chiedo è regolare tutto ciò? So di molti altri utenti nelle mie condizioni, possibile che non si riesca a fare un'azione comune?
Cordiali saluti
Commenti
|<   <- 151-180/212 ->   >|