Commenti
|<   <- 151-175/175  
Lucio Musto
31 agosto 2006 0:00
Caro mio omonimo,

il giochino di copiare il soprannome di un altro per dire stupidaggini è vecchio, liso, e fuori moda pure su questo forum qui.

Dai,inventati qualcosa di originale!
Con un nome così, anche solo copiato, dovresti riuscirci senza sforzo!
mat
31 agosto 2006 0:00
Scusami Lucio Musto. Mi riferivo ai Lucio Fusto e Lucio Mascio ,che avevo nominato nel precedente intervento.
Simona
31 agosto 2006 0:00
Che bello quello che hai scritto Lucio e quelle tue ultime frasi le condivido in pieno:

"In altri “Forum”, quelli più colti ed impegnati, specializzati e “moderati”, di queste analisi se ne trovano a bizzeffe, ma sono sempre “scientifiche”, prudenti ed abbastanza asettiche, poiché gli autori temono la critica, la censura e (come si dice con atroce termine) il “bannaggio”.

Qui invece, con la protezione dell’anonimato (grazie, ADUC, veramente idea geniale, ora lo riconosco anch’io!), la possibilità del “multilink” sfrenato e la (quasi) assoluta libertà di dire quel che si vuole, molti riescono a manifestarsi completamente e, affrancati da soggezione di pudore e rispetto umano, come nella celeberrima storiella del “re nudo” rivelarsi di estremo interesse per chi, come me, si sforzi di comprendere fenomeni e persone."

Concordo con te e mi scuso se in questi giorni sono assente dal forum ma la vita reale mi richiama, soprattutto un nuovo lavoro che si apre sul mio orizzonte.. devo pur campare e andare a guadagnarmi la pagnotta quotidiana.. e lo devo fare prima che "qualche d'UNO" dica di me che sono la solita comunista lavativa che non c'ha voglia di andare a lavorare (anche se ultimamente mi è sorto qualche dubbio.. meno male che il discorso di Prodi fatto ai nostri caschi blu prima di partire per il Libano mi ha fatto rinascere il sole nel mio animo sinistro.. almeno Prodi mi rincuora e mi rassicura)

Mi piace la tua idea ma ti chiedo solo di pazientare ancora qualche giorno e poi mi dedicherò di più nei vari interventi su questo Forum.

Simona

ps per i soliti che sbraitano e sbraitano stupidità, finitela di aggredire Lucio Musto, la vostra è solo invidia perchè desiderate arrivare ai suoi livelli ma per voi è veramente dura ragiungere quei livelli di alta cultura di Lucio Musto.
Rassegnatevi e imparate ad ascoltare chi è più di voi per natura, per testa, per conoscenza e per intelligenza.
mat
31 agosto 2006 0:00
non hanno capito, poverini!
Lucio Musto
31 agosto 2006 0:00
X mat

Chi?
Lucio Musto
31 agosto 2006 0:00
Caro Fusto, per una volta devo darti ragione... I miei interventi sono sempre volutamente provocatori. In realta' io sono un affiliato ADUC incaricato di tener vivo questo forum: davvero ancora non lo avevi capito? Ciao e salutami Reggio.
Useg
31 agosto 2006 0:00
A buon rendere Musto.

La sua analisi è beffarda e tagliente. Ma quanti la capiranno?
LUCIO FUSTO
31 agosto 2006 0:00
OHHH MUSTO!!!!!!! LA SMITTISTI DI SCRIVERI SU CCHISTU FORUMM??? ANCHI IERI SIRA RICEVIU 500 CHIAMATE DI CONOSCENTI CHE MI DISSERO DE LA TUA LITTERA!!! IO NUN VOGGHIU CHE MI CONFONNIARU CU' TTIA...
IO SUGNU PERSUNA INTELLIGGENTI ( TEGNU 5 LAURI ) CAPISCISTI???
SI CIRCHI GGENTI DA USSERVARI VAI A LI' GGIARDINI PUBBLICI DE TO' PAISI.
CAPITTO MI HAI????
mat
30 agosto 2006 0:00
Complimenti, Lucio Musto!
Ha segnato un bel punto .I vari Lucio Fusto alias Lucio Moscio avranno imparato la lezione?
ZaZaan!
30 agosto 2006 0:00
E che stai a lamentarti?...

Visto che almeno una, forse due risposte intelligenti le hai avute?...

E' MOLTO al di sopra della media, per questo forum!
Lucio Musto
30 agosto 2006 0:00
Concludendo la riflessione

Egregio amico Useg,

dal mio punto di vista, questo thread non è affatto da considerare un fallimento!

Vede, io non cercavo perle letterarie, sofisticate analisi sociologiche o di folclore, aggiornamenti scientifici o alati nuovi orizzonti escatologici. Non con simili obiettivi bazzico questo forum.

Mi interessano molto invece le azioni, le reazioni, le interazioni e le conflittualità dei partecipanti, le “firme” di questo nostro “simposio virtuale”, in particolare quelle dei molti poco istruiti, dei finti analfabeti e degli sprovveduti autentici, dei furbi autodidatti e dei plagiati da questa o quella malintesa fede o corrente di pensiero.

I battibecchi al limite del grottesco (e talvolta anche oltre tale limite), la presunzione di conoscenze che conoscenze non sono e neppure infarinature ma vengono propalate e sbandierate come certezze assolute e indiscutibili, perfino l’abituale scambio iroso di volgari e paradossali accuse palesemente solo immaginate ed improperi sconci “che più sconci non ce ne sono”, sono incredibilmente interessanti ed offrono uno spaccato di realtà sociale meritevole di grande interesse antropologico e di costume.

Naturalmente anche il “non risposta”, il “non intervento”, il “tagliare” o snobbare il dialogo (io stesso ne faccio uso frequente) è parte del palcoscenico di questa mostra di modi d’essere e di pensare, certo assai più delle attente intelligenti analisi e dotti approfondimenti su problemi e “casi” umani che spesso pure si leggono.
E spiego perché, per me questi sono più utili ed intriganti.
In altri “Forum”, quelli più colti ed impegnati, specializzati e “moderati”, di queste analisi se ne trovano a bizzeffe, ma sono sempre “scientifiche”, prudenti ed abbastanza asettiche, poiché gli autori temono la critica, la censura e (come si dice con atroce termine) il “bannaggio”.

Qui invece, con la protezione dell’anonimato (grazie, ADUC, veramente idea geniale, ora lo riconosco anch’io!), la possibilità del “multilink” sfrenato e la (quasi) assoluta libertà di dire quel che si vuole, molti riescono a manifestarsi completamente e, affrancati da soggezione di pudore e rispetto umano, come nella celeberrima storiella del “re nudo” rivelarsi di estremo interesse per chi, come me, si sforzi di comprendere fenomeni e persone.

Chiudo mostrandole ogni gratitudine (non sempre ci siamo incontrati così utilmente!) per avermi offerto l’occasione per esplicitare quanto mi interessava a proposito di questo anomalo “thread”.

Cordialità a lei ed a tutti i suoi (possibili e numerosi) cloni!


Lucio Musto 30 agosto 2006 parole 385
____________________________________________________________ ____________
er metico
30 agosto 2006 0:00
... ma noi, caro Musto, che siamo veramente liberali, nei discorsi saggi e interessanti che sappiamo fare, accogliamo di buon grado anche l'ignorante che si crede liberale, così che di noi si possa solo dire che siamo liberali e progressisti veramente e non si possa dire, tra l'altro, che siamo delle cattive persone!

Come diceva quel tizio? Ah!, diceva: "...non ti curar di loro ma guarda e passa!", beh, aveva torto. Noi ci curiamo di loro, li guardiamo, li passiamo e ripassiamo, perché il nostro obiettivo responsabile e che diventino delle brave persone tralasciando la cuccumella avatar putrefatta che è in loro!
Buon lavoro, caro Lucio!


mjguel
30 agosto 2006 0:00
Lucio non vale la pena di sforzarsi tanto, non lo meritano.
Useg
30 agosto 2006 0:00
Niente a che fari... Oh Lucio Fusto, ti credi un'utilitaria? A che fari ti riferisci?
LUCIO FUSTO
30 agosto 2006 0:00
USEGG...IMBECIDDU SARAI TU E LUCIO MUSTO... IO CHIESI GENTILMENTE DI SMETTERE DI SCRIVERE PERCHE' QUI AD AFRICO LA GENTE PER SCTRADA ME CUNFUNNI CU' STU MUSTO, E IO NON VOGLIO AVERCI NIENTI A CHE FARI.
ZaZaan!
30 agosto 2006 0:00
Certo che di ganzi ce ne sono parecchi, su questo forum!
Useg
30 agosto 2006 0:00
Quel che hai ottenuto, caro Lucio, è di risvegliare gli imbecilli.
LUCIO MUSCIO
30 agosto 2006 0:00
AHO...HAI RAGGIONE!!! PURE A ME A RROMA ME CONFONDONO CO STO' IMBRATTACARTE!!! MA VA A SCRIVE DA N'ARTRA PARTE!!! AH BBURINOOOOO!!!!
LUCIO FUSTO
30 agosto 2006 0:00
MA CHI E' QUESTO LUCIO MUSTO??? FARNETICA, SEMBRA UN ASSETATO IN MEZZO AD UN DESERTO...E SOPRATTUTTO LA GENTE POI LO CONFONDE CON IL SOTTOSCRITTO, OSSIA LUCIO FUSTO DA AFRICO NUOVO ( RC ).
PREGO IL SIGNOR " MUSTO " DI SMETTERLA DI SCRIVERE SENNO' QUI POI IL PAESE E' PICCOLO E LA GGENTE MORMORA.
CAPISCISTI???
Lucio Musto
29 agosto 2006 0:00
Che la proposta sia venuta da me, persona “scomoda”, è un fatto.
Che molte firme di questo forum siano ancora in ferie, è probabile.

Ma la proposta era chiara, e semplice:
Scrivere qualcosa di autentico e sensato, possibilmente interessante o intelligente
senza bisogno di offendere nessuno,
senza dover accusare gli altri per pontificare se stessi,
senza necessariamente bestemmiare o inveire,
senza misteri e sospensioni misteriose da far interpretare.

I risultati di questo seminario esperenziale sono qui di seguito,
a disposizione di chiunque voglia ragionarci su
e trarci le sue conclusioni.
collocatore
26 agosto 2006 0:00
andate a LAVORARE !!!!!!!!
Vero cristiano non cattolico.
26 agosto 2006 0:00
L'idea è buona ma non serve a nulla, e si vede dai primi interventi, e poi tanto ci sarebbe qualcuno comunque pronto a denigrare.

Vero cristiano non cattolico.
Camerata Jo
26 agosto 2006 0:00
Libertà e giustizia non sono compatibili, se si offre la prima troveremo di sicuro chi ne approfitta sugli altri magari più onesti e civili, se invece si adopera la giustizia immancabilmente avremmo lamentele per mancanza di libertà di opinione e di azione.
Italiani, approfittatori e lamentatori.
Battona
26 agosto 2006 0:00
Noi fascisti siamo delle merde! Ci dovete prendere così come siamo...con la pala!
lume della ragione
26 agosto 2006 0:00
Vi va di fare questa prova?



Anticristo?
Commenti
|<   <- 151-175/175