Commenti
|<   <- 151-180/217 ->   >|
Simona
4 novembre 2006 0:00
"gioiabruno da mi" ... non dirmi che sei tu quel Mosto Misto tanto geloso di Lucio Musto ???!! ....

... dai di la verità che ti ho scoperto ;-)

Oggi non ho tempo di leggere tutti i tuoi post... se riesco lo farò domani e ti scriverò in merito

ciao e buonanotte
gioiabruno da mi
16 novembre 2006 0:00
Zazzan ci spiega il mistero eleusino di sua madre che l'ha cagato e non partorito...

al suono di melodiose e profumatissime scorregge...;


da qui il suo nome che ad ogni post continua a comunicare ossessivamente!!!

Lo so zazzan che stai parlando a te stesso...;

d'altronde, quando si parla con se stessi ci si rivolge al proprio io col tu...!!!

Però ora fidati... è un fatto acclarato..., anche per te:
basta!!!
gioiabruno da mi
16 novembre 2006 0:00
Passante???
Vai in pellegrinaggio nella chiesa dove si scioglie il sangue di san gennaro...!!!

Vai con zazaan... così capisci il senso della vita senza vedere i Monty Python!!!

Che senso!!!

Con tutta l'intelligenza che sprizza, da tutti i pori- incluso quello anale..., vedrai che avrai la vita eterna!!!
gioiabruno da mi
4 novembre 2006 0:00
Per quel sviolinatore religionista detto "ratzinger":

la scienza sposa così bene la religione e la volontà del creatore tanto che, Galileo Galilei, se non abiurava le sue scoperte in campo astronomico, sarebbe stato torturato e bruciato vivo, su gentile interessamento del clero cattolico, quale eretico!!!

Talmente la religione coglie, nelle strutture dell'universo, i disegni scientifici e matematici, nonchè le leggi immutabili del dio creatore!!!
gioiabruno da mi
4 novembre 2006 0:00
Simona e Lucio:

le due star del forum, molto preoccupati del reale tema del dibattito...;

il forum, lo usano per darsi appuntamenti "per inchiummarsi reciprocamente...":

finchè potranno vivere "solo e così profondamente", speculando sull'esistenza di dio e le origini dell'universo!!!
gioiabruno da mi
4 novembre 2006 0:00
Per ateo: innanzitutto complimenti per le tue risposte!!!

Stai tranquillo che nessuno degli atei, come noi, contesta il diritto di credere..., magari si contesta solo, "considerata tutta la storia", l'abuso della religione, consistente nel:

truffare, sfruttare, torturare ed uccidere, in nome della religione e di un dio inventato (per giunta, senza alcun fondamento scientifico..) per:

i babbei -le masse credule ed ottuse-

ed i furbi -gli esponenti del clero criminale-!!!


Piuttosto, come avrai potuto notare, considerato il dna di questi bigotti conculcati, da criminali-ignoranti-oscurantisti acclarati, vedrai che verrà messo in discussione il tuo di diritto di "non credere", la tua scientificità ed il tuo percorso basato sul reale progresso sociale!!!

Credente e C., ne sono la prova vivente su questo forum!!!

A tutti i razionalisti:

conoscenza progressiva, fraternità, uguaglianza e libertà!!!

gioiabruno da mi
4 novembre 2006 0:00
E più facile che sia stata creata la vita da un fattore fortuito verificatosi nel calcolo delle probabilità (infinite...);

se ci fosse stato un artefice divino, alla "genesi", ci sarebbe stato anche un vero codice etico nei meccanismi materiali e morali della vita:

ad esempio non ci sarebbbero stati molti bambini che muoiono ingiustamente e precocemente (di varie morti crudeli), mentre veri malvagi "campano, prosperando, fino ad età venerande...";

non ci sarebbero stati massacri ed arricchimenti nel nome di dio, da parte di preti e speculatori religionisti;


non ci sarebbe stata l'entropia di tutte le realtà fisiche e morali:

miliardi di esseri viventi, nati per un'effimera vita e consegnati alla morte, dopo aver assististo impotenti ad una vita breve e relegata in un sistema sovrastante che, nemmeno la volontà, di un essere veramente intelligente e buono, può minimamente modificare, dove nemmeno gli "individui-alternativi", possono realmente ritagliarsi uno spicchio di vera libertà e vera felicità;


persino il sole presenta le sue macchie di corruzione, di graduale morte;

infatti, le macchie solari, sono alcuni punti ormai decaduti, spenti, che preannunciano che, fra qualche milione (???) di anni, il nostro astro che presiede cesserà di fornire luce ed energia al nostro sistema "solare", determinandone il "titanic" collettivo!!!

(?) Questo da' indizi sul fatto che, il nostro universo, e le nostre vite, individuali e collettive, sono sotto la super direttiva del paparino onnipotente-cosmico-pseudo-scientifico???

Anche se si vuol dare un tono pseudo-scientifico a certe dottrine spiegazioni sull'esistenza, postulando la teoria di un papa' scientifico-cosmico, in realtà è lo stesso modo di essere dei limitati religionisti, anche se si vuol proporre la questione in termini apparentemente più sofisticati (leggasi scientifici)!!!

In realtà, si è del tutto uguali a quei religionisti-bambini che si pongono gli stessi schemi di credulità e limiti comportamentali, propri di tutti i clericalisti-e creduli-ottusi, appartenenti alle religioni più propriamente tradizionali, millenarie e secolarizzate:

cristianità, induismo, islamismo, ebraismo, buddismo e chi più ne ha più ne mnetta!!!

Se fosse esistito anche un dio scientifico (che già molti degli intervenuti hanno chiamato, come succede di solito in queste dissertazioni -anche per le religioni- "qualcosa"..., si sarebbe rivelato a noi, altrimenti perchè aver dato origine alle nostre esistenze???

Un'ipotesi, per me meno accreditabile, consiste in quella che, "il dio-qualcosa" alla genesi..., potrebbe essere il famoso orologiaio (da qualcuno ipotizzato), che però crea tecnicamente e sulla base di un cinismo scientifico e noi, varie miriadi di esseri viventi, ne costituiamo la "massa amorfa" senza prestigio od importanza individuale (ed, allo stato attuale delle cose, questa è la realtà dei fatti... ove però, io personalmente, escludo qualsivoglia volontà divina -anche sul crinale cosmico-scientifico!!!).

Non è meglio, adesso, utilizzare al meglio questa esistenza su questo pianeta???

Che, nel bene o nel male, costituisce "comunque" la nostra unica realtà esistenziale???

Dette elucubrazioni, sono anc'esse legittime, purchè non ci distolgano dalla nostra unica vera e reale opportunità d'esistenza sulla terra, circa la quale abbiamo anche l'opportunità di acquisire, progressivamente, migliore conoscenza e comprensione, forse per lasciare anche una traccia, che possa rivelarsi un contributo e che possa essere utilizzato dai posteri, magari per migliorare, anche di poco, le condizioni di vita -morali e/o fisiche- sulla terra!!!

Anche per migliorare, fin dove possibile, la nostra stessa esistenza!!!

Scoprire qualche verità in più (a livello scientifico-cosmico), rientra solo nelle possibilità degli scienziati -addetti ai lavori-, muniti delle loro strumentazioni all'avanguardia, tipo l'osservatorio astronomico-satellite spaziale "Hubble", che può fornirci qualche informazione in più sull'origine dell'universo, basata non su supposizioni o romanticismi pseudo-razionalisti, bensì su ulteriori progressi acquisiti in campo scientifico!!!

Detto questo, in tutto questo silenzio da parte dell'ipotizzato-ipotetico dio, che porta più ad escludere la sua esistenza che a supporla, meglio sarebbe che ognuno concentri le sue energie, e le sue conoscenze, progressivamente, sull'unica realtà che comunque abbiamo, ossia questa vita!!!

Di certo, meglio emanciparsi, evolversi, nonchè affrancarsi -e definitivamente-, dall'oscurantismo, dalla falsità e dalla criminalità delle religioni!!!

Ai razionalisti: conoscenza progressiva, fratellanza, uguaglianza e libertà!!!
gioiabruno da mi.

silvia
4 novembre 2006 0:00
Oh Simona...

io sarò sicuramente una gran rompiscatole e anche un po' pignola sull'italiano...lo ammetto ma non mi pento! In genere quelli a cui dà fastidio sono proprio quelli che scrivono peggio, l'hai notato anche tu?

Se poi ho detto qualcosa di inesatto o qualcosa sulla quale vuoi commentare sono sempre pronta alla discussione, se invece volevi solo insultarmi un po' dicendo che ti sto antipatica...allora grazie del complimento!
Paolo 1
4 novembre 2006 0:00
Ne' dio (che non esiste) ne' caos, ma un universo regolato dalle leggi naturali, che a volte danno effetti che sembrano casuali, a volte no.
gioiabruno da mi
16 novembre 2006 0:00
Zazzan ci spiega il mistero eleusino di sua madre che l'ha cagato e non partorito...

al suono di melodiose e profumatissime scorregge...;


da qui il suo nome che ad ogni post continua a comunicare ossessivamente!!!

Lo so zazzan che stai parlando a te stesso...;

d'altronde, quando si parla con se stessi ci si rivolge al proprio io col tu...!!!

Però ora fidati... è un fatto acclarato..., anche per te:
basta!!!
Veritas
4 novembre 2006 0:00
X Miguel,
ma sei proprio scemo, Silvia sa benissimo con quale Veritas sta parlando.
Ovviamente la veritè sono io.
Simona
3 novembre 2006 0:00
Spero di si Lucio..

E' per settimana prossima vero ??
Veritas
3 novembre 2006 0:00
Ego sum (quel cazzo che volete voi)
mjguel
3 novembre 2006 0:00
da: silvia
Data: 2 Novembre 2006

X Veritas

caro signor Veritas, dal tono dei suoi interventi mi vien da pensare di averla in qualche modo offesa


Non hai ancora capito che il vero Veritas non scriverebbe mai le cose che scrive questo clone pezzo di merda?! Si tratta di quell'escremento fascista che qui nel forum aveva iniziato col "firmarsi Alex e poi ha finito con l'usurpare i nick altrui!


Veritas
3 novembre 2006 0:00
X Silvia
Non ho chiuso occhio tutta la notte pensando al post che ti ho scritto ieri a tarda ora.
Ho usato un termine improprio, non avrei dovuto scrivere "non ti offenderò più "( tu avrai una considerazione tanto bassa di me che sicuramente te ne infischierai di quello che penso e scrivo!) l'espressione giusta è " non ti insulterò più".
Ma guarda a che punto mi hai ridotto!
Mi hai fatto venire l'insonnia.

Un piccolo consiglio: quando parli delle opinioni della chiesa, cerca di prendere informazioni di prima mano, non ti informare solo attraverso i soliti siti.
E' sempre bene sentire tutte le campane per non peccare di faciloneria.

Spero di non aver commesso nessun errore , in caso contrario chiedo umilmente perdono.
Lucio Musto
3 novembre 2006 0:00
Ciao Simona.

Bentornata.
Io parto domani... Allora, ci verrai?
Veritas
3 novembre 2006 0:00
X Silvia
i tuoi interventi sono saccenti, pignoli e a volte superficiali.
Non ti conosco e la mia antipatia si basa solo su quello che scrivi in questi forum.
Ti spiego il perchè della mia incertezza sul congiuntivo: al liceo il professore di lettere mi avrebbe sicuramente segnato con la matita blu un'espressione del tipo "sia che è.....", ma so che le regole che si riferiscono al congiuntivo sono cambiate, ora è quasi in disuso e la cosa sembra purtroppo accettata.
Per continuare con l'antipatia che i tuoi interventi mi provocano, tieni conto che sono un grande stronzo.
Penso comunque di essere andato sopra le righe, non ti offenderò piu.

Simona
2 novembre 2006 0:00
Oh ma sta Silvia mi sta un pò sulle palle, con il suo contiunare a puntualizzare grammatica, e italiano scorretto con apostrofi mancanti..

ma per favore ... oh silvia ... rompi meno le scatole e cerca di concentrare più le tue energie e le tue attenzioni su dei concetti sensati, chiari e un pò più logici, perchè mi pari un po a corto di argomentazione.. ne ho letti pochi di tuoi post ma mi son bastati per definirti una gran rompiscatole.

ciao oh Silvia
Lucio Musto
2 novembre 2006 0:00
Io, la canzone "Dio è morto!" la so tutta.
Ma non la cantava Caterina Caselli?
ZaZaan!
16 novembre 2006 0:00
Zitto tu, strunzo!
ZaZaan!
2 novembre 2006 0:00
Anonimo interlocutore, ma la canzone dei NOMADI la sai tutta?... e allora perché citi solo il verso che ti fa comodo?

Sempre così obiettivi, gli anonimi!
silvia
2 novembre 2006 0:00
X Veritas

caro signor Veritas, dal tono dei suoi interventi mi vien da pensare di averla in qualche modo offesa anche se non so proprio come. Le discussioni possono talvolta diventare un po' taglienti se gli interlocutori posseggono una dialettica ironica e pungente, ma non capisco perchè si debba passare ad insulti sulla persona. Lei non mi conosce e quindi la prego di attenersi a giudizi su quello che dico e non sulle mie qualità personali.
Se lei inoltre ammette che io possa anche aver ragione sulla questione del congiuntivo, allora, mi scusi, ma è lei che forse prima di parlare, criticare e dare dell'ignorante agli altri dovrebbe informarsi. Sbaglio?
veritas
1 novembre 2006 0:00
da: Veritas
Data: 31 Ottobre 2006

X Silvia
Ammesso e non concesso che sul congiuntivo abbia ragione tu ( mi informerò da esperti ), rimane una GRANDE VERITA':sei saccente, supponente e acida come una vecchia zitella.
In fondo la tua pignoleria mostra solo l'angustia del tuo cervellino.
Ho l'impressione che tu sia convinta di essere una grande intelligenza, è solo una pia illusione.
Veritas
31 ottobre 2006 0:00
X Silvia
Ammesso e non concesso che sul congiuntivo abbia ragione tu ( mi informerò da esperti ), rimane una GRANDE VERITA':sei saccente, supponente e acida come una vecchia zitella.
In fondo la tua pignoleria mostra solo l'angustia del tuo cervellino.
Ho l'impressione che tu sia convinta di essere una grande intelligenza, è solo una pia illusione.
silvia
31 ottobre 2006 0:00
Consiglio vivamente una ripassatina del congiuntivo a quella cucuzza che, si è firmata "Veritas" e che sostiene che la sottosritta li sbagli.
Mi capita a volte di sbagliare, ma questo non era il caso. Invito pertanto a un ripasso generale della grammatica, nonchè dell'ortografia e della sintassi e ad aprire bocca con un minimo di competenza!
Mi scuso poi con il signor Veritas, ma ci sono veramente delle persone così codarde da firmarsi con nick altrui?...bah...
Lucio Musto
30 ottobre 2006 0:00
X Io

scusa ma non sapevo di star intevenendo più in questa discussione, dal 25 ottobre, quando precisavo alcune affermazioni su "pi greco", lo spazio einsteniano eccetera.
Evidentemente qualche buontempone ha ritenuto che il mio nome fosse decorativo anche nel resto del dibattito.
No, non sono io. Forse un mio omonimo!
io
30 ottobre 2006 0:00
X Passante e Lucio Musto,
Ma vi siete un po' "incartati" o mi sbaglio?
Non ci sto a capire più niente.

29 ottobre 2006 0:00
MI HAN DETTO CHE QUESTA MIA GENERAZIONE E' PREPARATA AD UN MONDO NUOVO AD UNA SPERANZA APPENA NATA......
.....AI BORDI DELLE STRADE DIO E MORTO!
CON LE AUTO PRESE A RATE DIO E' MORTO!
CANTAVANO I NOMADI,
IO SONO ATEO,MI FAREBBE PIACERE SAPERE COSA PENSAVANO GLI EBREI,POVERI CRISTI, QUANDO VENNERO INTERNATI IN QUEI LAGHER!
PENSO CHE SE SI LEGGESE PRIMO LEVI,"SE QUESTO E' UN UOMO",LO SI POTREBBE CAPIRE!
QUALCOSA CI SARA' SE ESISTE LA VITA DOPO LA MORTE,MA NON DITEMI CHE E' QUALCOSA DI ONNIPOTENTE CHE TI VEDE E TI AIUTA SE LO ASCOLTI PERCHE' SE COSI' FOSSE TANTI MORTI INNOCENTI NON POTREBBERO ESSERCI....
Passante
29 ottobre 2006 0:00
da: Lucio Musto
Data: 29 Ottobre 2006

da: passante
Data: 29 Ottobre 2006

da: Veritas
Data: 28 Ottobre 2006

Ego sum pirlas


Bravo, finalmente una verità l'hai detta!


Sì, finalmente l'ho detta!



Credi di essere furbo e invece sei un cretino.
Lucio Musto non c'entra per niente.
Vedo che lo avete quasi divinizzato, il caro Musto non ha ancora il dono dell'ubiqiutà!

Lucio Musto
29 ottobre 2006 0:00
da: passante
Data: 29 Ottobre 2006

da: Veritas
Data: 28 Ottobre 2006

Ego sum pirlas


Bravo, finalmente una verità l'hai detta!


Sì, finalmente l'ho detta!

Commenti
|<   <- 151-180/217 ->   >|