Commenti
|<   <- 151-180/197 ->   >|
silenzioso
2 agosto 2007 0:00
...il fatto che non ci sia il moderatore non implica che non si debbano seguire le regole della civile convivenza....
Gourry
2 agosto 2007 0:00
Dagli ultimi messaggi di isaia emerge che:
1) per lui parlare direttamente significa spezzettare i messaggi, il che è senza nesso logico alcuno;
2) che chi non la pensa come lui è "psicoleso".
Questo è quello che "pensa" uno che vuole tappare la bocca a chi non lo aggrada.
Conclusioni: sì lo confermo, il nostro piccolo isaia deve avere molti problemi sociali ed intellettivi.
isaia kwick
1 agosto 2007 0:00
A dimenticavo per affermare cio' "La chiesa cattolica non fa niente di diverso da quello che fa l'arcigay o l'abi o l'accademia dei lincei o la cgil o qualsiasi opinionista di questo paese: liberamente espone le proprie opinioni ai propri "associati" i quali si regolano di conseguenza IN PIENA LIBERTA'." Devi essere psicoleso paragonare la CHIESA Cristiana Cattolica Romana agli enti sopracitati .
Isaia Kwick Zingaro Laico aconfessionale.
isaia kwick
1 agosto 2007 0:00
La netiquette me la sbatto sul cazzo!! E' piu' di dieci anni che partecipo a questo forum, e preferisco alla netiquette, la discussione diretta, Gourry qui non ci sono i moderatori che ti riprendono per ogni cazzata, come nei forum dove tu partecipi, questo e' uno spazio libero, o ti sei autoproclamato MODERATORE?
HAi capito?
Continua a sviluppare il dibattito, che nei tuoi interventi non vi e' contenuto........!!! SONO LAICO PERCHE' NON SONO UN PRETE, CONTINUI A NON CAPIRE IL SEGNIFICATO DEL TERMINE. Ma oltre ad essere laico sono ATEO, aconfessionale, in parole povere vivo la mia vita lontano dalle novelle delle varie sette religiose, e mi guardo bene di condizionarmi la vita dietro a ste' cazzate.

In parole ancora piu' povere trombo perche' mi piace, e non per solo procreare come vuole la chiesa cattolica, mangio il maiale e non seguo il ramadan, e chi lo fa e' libero di farlo ma non di imporlo a me.

E se spezzetto i messaggi saranno cazzi mia caro moderatorino di turno.
Isaia Kwick Zingaro ROM
Gourry
1 agosto 2007 0:00
Isaia: ti ricordo che in un forum è buona norma della netiquette scrivere tutto in un unico messaggio e non spezzettarlo.
Da quello che scrivi mi dai solamente la conferma che non sei per niente laico ma solamente contrario ad un'entità ben precisa, dotata di nome e cognome: la Chiesa Cattolica. Ed allora, invece di nasconderti dietro vuoti slogan tipo "siamo uno stato laico gnegnegne", sii sincero ed ammetti semplicemente che sei contrario all'esistenza stessa di un ente quale la Chiesa Cattolica, come i palestinesi sono contrari allo stato di Israele o come un razzista è contrario all'esistenza dei negri ecc.ecc.. Altrimenti stai solamente provocando e non contribuisci ad alcuna discussione.
isaia kwick
1 agosto 2007 0:00
Un laico non fa parte di nessuna corrente di pensiero per affermare cio', semplicemente non fa parte del clero, forse il termine piu' giusto da usare nella nostra discussione sarebbe "aconfessionale".
Isaia
isaia kwick
1 agosto 2007 0:00
"La tua mi pare una laicità a senso unico" Evidentemente caro Gourry non capisci il significato del termine Laicita', non puo' esistere una laicita' a senso unico, e' un controsenso affermare questo, e' come dire che il colore rosso e' troppo scuro, indicando il nero.
Isaia
isaia kwick
1 agosto 2007 0:00
"Perché se non si capiscono certi principi fondamentali del convivere civile allora non si è proprio capito niente." Infatti la chiesa non ha mai rispettato questi principi.
Isaia
isaia kwick
1 agosto 2007 0:00
Povero ingenuo di un Gourry. La chiesa non espone, ma bensi' condiziona, ricatta e impone la vita di uno stato che si chiama Italia, per mezzo delle gerarchie ecclesiastiche. Non credo che per entrare a lavorare in un posticino buono, fino a pochi anni fa ti facevi raccomandare da un membro dell'Arcigay, il cardinal Benelli qua a Firenze ha messo a lavorare diversa gente, compreso me, entrato per mezzo di una sua raccomandazione a lavorare alla SMA di Firenze, posticino ambito da molti a quei tempi...... Io rifiutai il posto.
Isaia
Gourry
1 agosto 2007 0:00
La tua mi pare una laicità a senso unico, isaia. La chiesa cattolica non fa niente di diverso da quello che fa l'arcigay o l'abi o l'accademia dei lincei o la cgil o qualsiasi opinionista di questo paese: liberamente espone le proprie opinioni ai propri "associati" i quali si regolano di conseguenza IN PIENA LIBERTA'. Non vedo perché sia negato solo alla Chiesa Cattolica il diritto di esprimersi anche su provvedimenti statali, cosa che fanno, o possono fare, tutti gli individui e le organizzazioni dei paesi democratici, persino le veline!!! ;) Certi modi di pensare, come quello di isaia per esempio, mi sembrano solamente un modo soft di scegliere chi possa parlare e chi no, e questo non è assolutamente laico bensì totalitario. Ma penso che sia evidente. Dichiarati per quello che sei e cioè un fascio-comunista che vorrebbe scegliere a chi spetti ed a chi no la libertà di pensiero e di parola (art.21 cost), secondo le proprie inclinazioni ideologiche.
Enjoy!
isaia kwick
1 agosto 2007 0:00
<< Il vero laico è colui che rispetta e difende sia gli atei che i credenti (in qualsiasi Dio). Questa è la laicità, questa è una dei tanti corollari del principio di libertà. >>

Il Laico non rispetta e difende coloro che vogliono condizionare la vita di uno STATO!
Isaia Kwick

Ciao amico mio Andrea 39.
isaia kwick
1 agosto 2007 0:00
Ciao amico carissimo, Andrea 39 anni......Scusa sono stato lontano dal forum......I poveri dei barrios di Medellin non li potevo lasciare soli.
Isaia
Gourry
31 luglio 2007 0:00
Gianni ma ti rendi conto che offendere la sensibilità altrui è ingiusto vero? Ti rendi conto che essere laici non significa bestemmiare e cagare in testa alle religioni vero?
Perché se non si capiscono certi principi fondamentali del convivere civile allora non si è proprio capito niente.
Gianni
31 luglio 2007 0:00
Quelli che tirano in ballo l'islam e la sua intolleranza si dimenticano che la cosiddetta religione cristiano cattolica non può più mettere al rogo la gente che non si inchina davanti al vescovo o al cardinale, tanto per fare un esempio, perché non ha più il potere materiale di farlo. A partire dalla rivoluzione francese in poi sono cambiate molte cose, se conoscete un poco di storia dovreste saperlo.
Ma le macellerie fatte in nome della religione cattolica ve le siete dimenticate ? Per quanto riguarda la mentalità i nostri cari dipendenti del vaticano sono come quelli dell'islam, se non peggio.
Gianni

Gourry
31 luglio 2007 0:00
Il vero laico è colui che rispetta e difende sia gli atei che i credenti (in qualsiasi Dio). Questa è la laicità, questa è una dei tanti corollari del principio di libertà. Gli atteggiamenti di gente come axteo sono solamente uno dei tanti modi in cui si manifestano l'intolleranza e l'oscurantismo. Se nel medioevo era la chiesa a perseguitare coloro che non la pensavano come lei, oggi sono gli axteo ed i topesio di turno che fanno la stessa cosa. Ci rendiamo conto tutti quanti di tale bestialità, vero?
Stiamo proprio vivendo il sonno della ragione purtroppo.
Fulvio
31 luglio 2007 0:00
ONESTAMENTE NON CAPISCO LA NECESSITà DI CREARE UN FORUM SU UN'IDEA TANTO STRANA.
NON STARò A DIRE SE CREDO O NON CREDO IN GESU' CRISTO NE' TANTOMENO STARò A COMMENTARE IL POST LASCIATO DA AXTEO.
PERò UNA COSA MI PASSA PER LA TESTA:
QUESTO AXTEO CHE FA TANTO IL FIGO INFANGANDO IL SIMBOLO DI UNA RELIGIONE A CUI MOLTE PERSONE CREDONO, FACENDOLO PURE CON CATTIVERIA E ARROGANDOSI L'IMMAGINE DI "IO NE SO PIù DI TUTTI" PERCHè NON VA SU UN SITO ISLAMICO PARLANDO IN QUESTI TERMINI DI MAOMETTO E LASCIANDO TANTO DI FIRMA E INDIRIZZO?
NO, NON SONO UN FANATICO CRISTIANO INCAZZATO PER LE DICHIARAZIONI DI AXTEO PERò MI FA GIRARE TANTO IL CAZZO CHI FA IL FIGO NASCONDENDOSI E COMUNQUE BEN SAPENDO CHE NESSUN CRISTIANO GLI TORCERà MAI UN CAPELLO.
DAVVERO, CARO AXTEO, SE SEI TANTO FIGO (COME DEL RESTO TRASPARE DAL TUO ENCOMIO ALLA RELIGIONE) ALLORA TIRA FUORI LE PALLE E FALLO ANCHE CON QUALCHE ALTRA RELIGIONE UN PO MENO TOLLERANTE DI QUELLA CRISTIANA E POI VIENI QUI A SEGNALARCI DOVE HAI MESSO IL TUO POST CON TANTO DI INDIRIZZO.
SE VUOI FARE IL PROFETA SOPRA LE PARTI FALLO PER BENE SE NO RIMANI UN CONIGLIO SENZA PALLE CHE SI DIVERTE A RUBARE LE CARAMELLE AI BAMBINI...
Andrea 39 anni
30 luglio 2007 0:00
Ciao Isaia amico mio,
come stai?
Andrea 39 anni
30 luglio 2007 0:00
Se volete potrei dire la mia e dare risposta ad ogni menzogna espressa in questo trehad; ma so gia come mi trattereste!

Comunque c'è una spiegazione a tutto ciò che è stato espresso.

Anche sulle menzogne del prepuzio di Gesù!

Ciao.
Gourry
30 luglio 2007 0:00
Dopo i luoghi comuni di isaia, potremmo arrivare a capire perché una persona (???) sente la necessità di ricoprire di merda un qualcosa nella cui esistenza non crede? Due sono le cose: o è semplicemente incoerente oppure vuole insultare chi ci crede. Nel primo caso è stupido, nel secondo è intollerante.
Passante
30 luglio 2007 0:00
e quando mi incazzo bestemmio iddio la madonna
***
E TU VAFFANCULO! (tanto non è più reato per la cassazione...)

La maleducazione imperversa, probabilmente chi bestemmia è un poveretto che ce l'ha col mondo ed allora ci tiene a farsi sentire, a far vedere che esiste anche lui...
isaia kwick
30 luglio 2007 0:00
X Che ridere.
Appoggio il tuo chiaro concetto.
Multinazionale del credo. Approfittano della credulita' popolare.
Le religioni tutte quante sono buffonate senza sen(z)o.
Interessante sarebbe dibattere sul perche' il genere umano ha bisogno di credere a queste stronzate.
Debolezze dell'uomo; mancanza di conoscenza sulla nascita della vita?
Impossibilita' di rispondere a quesiti sull'esistenza dell'universo, il suo crescimento e possibili altre vite organizzate in altri pianeti?
Le paure dell'uomo.
Da sottolineare che una religione cresce e si diffonde, incutendo paure, sensi di colpa, con questi arnesi riescono a stravolgere la mente di un essere umano, diabolico, niente a che vedere con i dettami di pace e rispetto della vita che vorrebbero farci credere con le loro romanzine.
BASTEREBBE POCO PER EVINCERE, CON UN RAGIONAMENTO CHE LE RELIGIONI SONO TUTTA UNA BUFFONATA, ma la gente ha paura! Paura della furia di Dio. La leva del ricatto da parte delle religioni e' talmente forte, che prevale sul buon senso. Eppoi per non parlare dell'ipocrisia indotta da questo sistema, nessuno crede in Dio per il bene degli altri, tutti lo evocano per il proprio interesse. C'hanno le mani nella merda tutta la settimana, lo mettono nel culo a tutti eppoi la Domenica in chiesa a fare la comunione, buffoni! I calciatori che entrano in campo e si fanno il segno della croce penso sia il massimo dell'offesa al buon senso, che vadino in un quartiere di Medellin a vedere come vivono migliaia di famiglie, con il problema di tutti giorni che significa la fame, cacare in un cesso, avere una casa con i pavimenti e le tubazioni dell'acqua, lottare con le malattie di un luogo senza igiene, violenza, stupri e rapine. Il senso del segno della croce fatto da un calciatore che guadagna un sacco di soldi, e con quel gesto vuole evocare Dio che l'aiuti a fare goal, mi sembra una indecenza, ma mai ho sentito un cvristiano lamentarsi. Un cristiano dovrebbe entrare in campo farsi il segno della croce e chiedere a Dio che gli avversari vinchino.....Non dice questo il vangelo? Quando mai? Allora puttanissima di una madonna voglio essere libero di bestemmiare, come do'¿ di troia alla mia donna quando la scopo voglio essre libero di mandare a fare in culo quella madonna sverginata da giuseppe, e sicuramente attuavano lo scambio di coppie gia' allora, e per quei fascisti che vogliono chiudere il forum li invito a restare qui a respirare liberta'. Ormai siete inquinati di demagogie e falsi concetti, vivete di facciate, siete uomini pericolosi. Viva la liberta', sodoma e gomorra, anche io credo ad un Dio, un Dio tutto mio e non rompo i coglioni a nessuno, tantomeno metto negozietti per la vendita di cristini fotografie di santi acque sante candele divine, e quando mi incazzo bestemmio iddio la madonna.
Isaia Kwick Zingaro ROM
Gourry
30 luglio 2007 0:00
Gianni risponde usando solo derisione e gnegnegne, come un bimbo dell'asilo. Tipico di chi non ha argomenti e della kurtura fascio-girotondina. Quando vorrà comportarsi da persona intelligente sappia che sono qui per rispondere alle sue argomentazioni (non alle sue provocazioni, il che è ben diverso).
Enjoy!
Passante
30 luglio 2007 0:00
Gianni, si dimostra ancora una volta che chi parla a vanvera sei tu. Io non sono credente per cui il chiodo te lo puoi infilare dove ti piace di più... e anzi, visto che lanci tu l'idea... nell'asta!!
La prossima volta prima di sparare sentenze minchione pensaci un pochetto e togliti il paraocchi.
Gianni
30 luglio 2007 0:00
Sono venuto in possesso di uno dei chiodi originali che sono serviti per inchiodare cristo alla croce, è un po consumato dalla ruggine, ma è un bel chiodo di circa 20 cm di lunghezza, lo voglio mettere all'asta, spero che Passante e Gouny partecipino con qualche offerta sostanziosa.
Con quel chiodo potreste trasformare la vostra casa in un santuario, e diventare milionari vendendo riproduzioni in miniatura del chiodo, oltre a tutte le altre scemate che la gente mentecatta compra presso i vari santuari sparsi per il mondo.
Invece i veri furbi ci fanno i soldi con queste stronzate, non perdete questa occasione, di chiodi in giro non ce ne sono più.
Gianni
Gourry
30 luglio 2007 0:00
x "che ridere": non vedo perché la chiesa cattolica non possa esprimere la propria opinione politica su singoli provvedimenti così come fanno tutte le organizzazioni e gli individui di un paese democratico. Che poi alcuni parlamentari sono cattolici (cioè condividono i valori dell'organizzazione "Chiesa Cattolica") non vedo cosa ci sia di così differente da un parlamentare che, per esempio, sia associato all'arcigay o al circolo della caccia. Seguendo questa logica dovremmo sollevare un polverone ogni volta che un parlamentare debba votare su una legge che coinvolge un'associazione, corpo morale, oganizzazione di cui faccia parte. Il che mi sembra più demenziale di un discorso sul cazzo di cristo.
Quanto a Gianni gli consiglierei di rivedere il suo concetto di libertà di pensiero e di fede. Mi pare che certa arroganza sia ormai noiosa ed inconferente.
Passante
29 luglio 2007 0:00
Gianni ma che ti frega, di cosa ti preoccupi? Li vuoi venerare tu i 7 prepuzi? O li vuoi fare in insalata?
Gianni
29 luglio 2007 0:00
Il problema irrisolto, il vero problema sono quei poveri mentecatti che si sentono offesi per questo intervento riguardante il cazzo di cristo ed i sette prepuzi che effettivamente risultano venerati come reliquie.
Se poi si facesse un inventario di reliquie di santi,beati, martiri, vergini, il prepuzio del cazzo di cristo pur nella sua fondamentale importanza sparirebbe di fronte alla imponente massa di reliquie sparse per il mondo.
Invece torno a dire che il vero problema sono quelli che a queste cose ci credono.
Gianni
GABRIELE
29 luglio 2007 0:00
SE SI TRATTA DI OPNIONI ,BE DICO CHE ALLA FINE TUTTO è OPINABILE MA SE POI SI STRAVOLGE IL LINGUAGGIO CON PAROLONI,RIFERIMENTI,IDEOLOGIE,FILOSOFIE,ECC.......DOVE IL CONENUTO DIVENTA DISPREGGIATIVO E INSIGNIFICANTE COME IL CAZZO... NN CI RESTA KE APPLAUDIRE SCOPARE ALLA FACCIA DI KI USA QUESTI TERMINI ........QUINDI SCOPATE ALLA FACCIA MIA...........E KE DIO MI PERDONI...
che ridere!
29 luglio 2007 0:00
Axteo mi ha fatto ridere! E' proprio vero che se andiamo al succo delle credenze cristiane, o musulmane, ma religio-messianiche in generale, ci sarebbe veramente da scrivere un'enciclopedia di barzellette.
A tutti i credenti vorrei dire una cosa. La chiesa cattolica continua a volere imporre la sua visione della vita anche ai non credenti (vedi Dico, vedi accanimento terapeutico, vedi inseminazione artificiale...ecc), siccome siamo tutti stanchi di sentirci derubati della nostra libertà personale, oltre ale risposte sui singoli argomenti, il modo migliore per smontare queste visioni (e ahimé leggi) dittatoriali é quello di andare al nocciolo delle fondamenta della chiesa. Vergine? Miracoli? Risurrezioni? Ma chi li ha visti? Quali sono i documenti storici? solo 4 libri "certificati" nel '300 per motivi politici e pieni zeppi di errori geografici e storici?
Certo, magari axteo nei toni ha forse un pò esagerato, però in confronto alla libertà che il vaticano ci vuole togliere....é ben poca cosa.
isaia kwick
28 luglio 2007 0:00
Ebbene quello che nel tuo racconto, caro Axteo, mi ha fatto ricordare la storia di Klipoet, e che mentre saliva in cielo attaccato al preservativo, il Cristo ci piscio' sul capo, fece una cureggia che rintrono' per tutto il sud america, perfino nella patagonia cilena l'hanno sentita!
Io ci credo......!
Isaia Kwick Zingaro Rom
Commenti
|<   <- 151-180/197 ->   >|