Commenti
|<   <- 151-180/413 ->   >|
pinetree
4 settembre 2008 0:00
Massimo, penso che hai ragione, se qualcuno insiste che mia sorella è una troia, prima o poi si becca un calcio nei coglioni. Non mi interessa niente che sia sorella non è una divinità o no, o chi sia vero o falso.
massimo
4 settembre 2008 0:00
OK ! D'accordo la non è reato offendere la Madonna!! Ma che gusto ci provate ad offenderla comunque? Forse per dare fastidio a chi crede diversamente da voi? Allora il discorso cambia,non state offendendo la Madonna, ma state offendendo chi crede in Lei,per questo motivo,se qualcuno avesse le "palle" di fare un'azione contro quel giudice di parte o quella sentenza, le cose cambierebbero di nuovo.Ribadisco il mio schifo verso "persone" indegne di essere così appellate.Il sottoscritto è un laico !!!!!
pinetree
4 settembre 2008 0:00
Davide_lf, questo riguarda ovviamente tutti i schieramenti.
Davide_lf
4 settembre 2008 0:00
... CHE VERGOGNA, manco il mistico lasciate in pace! Eversivi geneticamente...
pinetree
4 settembre 2008 0:00
Bravo Frank, però il rimprovero te la faccio.

Sinceramente, ormai hai visto Laura che "tipa" di persona è.
Ti sembra che il tuo discorso potrebbe in qualche modo apprire anche un piccolissimi spazio nel suo cervello per essere preso in considerazione.
Lei non considerà minimamente quello che dice perchè non puoi capire, solo dio qui solo dio la.
frank
4 settembre 2008 0:00
PER LAURA.
Mi spiace, tu non "ragioni" ma soltanto "credi", cioè con la classica scelta della fede, dove "chi crede, non ragiona", mentre, per chi non accetta una QUALSIASI fede dogmatica in quanto inaccettabile, è valido il contrario, cioè "chi ragiona, non crede"...guarda, pur con tutta la mia simpatia e stima (e rispetto per la tua fede personale) hai esattamente descritto con le tue stesse parole i racconti, i libri, le storie, più o meno favoleggiate, ma di sicuro mai verificabili nè reali, che hanno contribuito nei secoli a creare il mito della fede e i suoi personaggi, da gesù a maria, dallo "spirito santo" al "diavolo" ecc ecc ecc.
Ora, io non discuto se faccia bene o faccia male la fede, se faccia bene o faccia male credere in qualche cosa, sia esso babbo natale (che male non fa e che aiuta a far sognare i bambini ed è ormai una tradizione consolidata da anni, anche se sappiamo, con più o meno dettagli che babbonatale,e gesù più o meno, è fantasia, leggenda, racconto ecc ecc)Va benissimo e teniamoci la bibbia e i suoi racconti, più o meno raccapriccianti o consolatori, con le sue rivisitazioni o remix con il "vangelo" ed altre aggiunte storiche fatte su un castello costruito sul nulla come la natività, la resurrezione, la pasqua ecc ecc.Va bene ok, liberi di tenercela e di crederci per chi vuole per carità, viva la libertà di culto, nel rispetto degli altri però...Dicevo prima che, con le tue stesse parole, hai esattamente descritto la nascita e il mantenimento nel tempo della religione, cioè di una favola, di un mito, di un "racconto" umano fatto, creato e ripetuto nel tempo da esseri umani, da uomini, da elucubrazioni umane più o meno fantastiche e rappresentate nel modo, nell'invenzione, nella rielaborazione e nella cultura del tempo, ignorante e di facile presa per il popolo, abituato a credere a qualsiasi cosa.Ecco la nascita e il mantenimento di una religione, di una fede, descritto con le tue stesse parole "Contagia tutti, perchè l'uomo ripete quello che sente, vive di imitazione, opera secondo l'ambiente, diventa prigioniero delle abitudini comuni, ripensa alle cose udite anche quando non è pienamente cosciente di sè..."Questa non è la descrizione di una bestemmia davvero, ma la descrizione di un nascere e del mantenere una religione, una fede, vuoi per abitudine, per consolazione, per ignoranza o per imposizione storica, questo è...
Io depreco la bestemmia, perchè volgare e stupida, anche se, per chi crede, paradossalmente in effetti è un atto di fede totale, perchè esprime la rabbia, l'odio e l'amore verso qualcosa cui si crede e da cui uno si sente ignorato, tradito, preso in giro, poichè SEMPRE ASSENTE (assente mah CHISSA' PERCHE'?FORSE PERCHE' NON C'E'..?)...Per chi non crede è stupida e odiosa, poichè offende le persone che credono e inoltre da il la a disquisizioni senza senso e realtà sul sacro/religioso, il quale prima di tutto deve ammettere una volta per tutte e ammetta la sua caratteristica di non essere reale oggettivamente (aldilà della "speranza" soggiacente,della sua credibilità o tradizione abitudinaria acquisita nei secoli), e in secondo luogo di non essere estendibile a tutti,per fortuna, ma relegato al privato e alla propria libera scelta.Vedi, io credo più volentieri alla tua coscienza, mi fido della tua persona che ritengo buona, insomma credo più alla tua "buona fede", che alla tua "fede", fosse essa basata su una religione, qualsiasi essa fosse, cara Laura.Ogni religione, e i suoi derivati (Gesù, Maria, Maometto,ecc ecc) è una costruzione umana su nulla di concreto e a cui non si può, ragionevolmente e umanamente credere (può una donna restare incinta e partorire rimanendo vergine, senza "l'ausilio" di un uomo che la penetri e dei suoi spermatozoi che la fecondino? Se dici di si, che è stato lo "spirito santo", allora davvero non ammetti che la tua è solo "sciocca" fede cieca, poichè ciò sai che è impossibile...beh, casualità, al giorno d'oggi guarda un pò ciò è invece possibile, ma non per un datato e poi mai più visto "spirito santo", ma grazie alla tecnologia umana, con la fecondazione assistita e un parto cesareo con cui si mantiene una verginità, ma dubito che al tempo esistesse, a meno che non siano stati degli extraterrestri con tecnologia avanzata a fare tale operazione a Maria, il che guarda, è addirittura più credibile di uno "spirito santo" se stiamo alle elucubrazioni/invenzioni che si vorrebero accettate per fede.Tu per carità, non perdere la tua fede, e chi bestemmia è uno stupido, ateo o no, ma non voler far passare come verità bibbia e affini, o come "offese a dio" o alle sue tante divinità, una parola umana o un vivere senza religione/fede ma con umana ragione dei fatti.Apprezzo la tua passione, e se c'è, che Dio sia con te e tutto per te.Un saluto affettuoso.
rumeno
3 settembre 2008 0:00
«Il male, al contrario del bene, ha il duplice privilegio di essere affascinante e contagioso.»
Emil Cioran
pinetree
3 settembre 2008 0:00
Come definiresti una persona che cerca ancora di ragionare con uno che è definito cattivo, arrabbiato, contestatore, stupido, volgare, immorale, scellerato, fragile, ignorante, malizioso, stolto, irragionevole, credente (Che offesa!!!).

Con questa tua discussione, pensi di riuscire a communicarli qualcosa, se fossi un pò più intelligente non avresti fatto riaffiorire questa discussione.
laura
3 settembre 2008 0:00
La bestemmia nasce dalla cattiveria, dalla rabbia, dalla contestazione, ma soprattutto, dalla stupidità, dalla volgarità, dalla presunzione di sapere che non comporta alcun rischio, soprattutto ora che è stata depenalizzata dallo Stato Italiano.La bestemmia è contro la legge naturale, insita nella natura stessa dell'uomo, valida per tutti gli esseri umani in tutti i tempi e in tutte le circostanze; è contro la legge positiva, dettata e fatta scrivere con parole da Dio, a conferma e a sviluppo della legge naturale.
Sfida Dio, e non solo, anche Sua Madre, la Vergine Maria Sua creatura da Lui scelta, da Lui amata, che pur non esendo una divinità è una creatura mirabile e perfetta in quanto concepita senza peccato originale e degna come Lui di onore, lode e adorazione ed oggetto di culto come gli angeli ed i Santi.Sfida Dio, dicevo, in quanto lo tratta per nemico, lo provoca a reagire, lo considera impotente a controbattere, lo oltraggia solo per il maledetto piacere di oltraggiarlo.Offende gli altri nella loro coscienza religiosa che sente sacro il sentimento verso Dio e verso quanto è a Lui intimamente unito, e li offende anche nella loro dignità di persone.
Contagia tutti, perchè l'uomo ripete quello che sente, vive di imitazione, opera secondo l'ambiente, diventa prigioniero delle abitudini comuni, ripensa alle cose udite anche quando non è pienamente cosciente di sè.E' esattemente il contrario dell'adorazione, della lode e della preghiera dovute al Creatore;lo sputo della malvagità più ripugnante di quello della bocca; il peggior segno dell'empietà umana. Peocede più da scelleratezza che da fragilità o da ignoranza, si beve essa stessa la maggior parte del suo veleno, è peccato.Ma oltre che malizia, la bestemmia contiene stoltezza.
E' irragionevole. Se il bestemmiatore crede nell'esistenza di Dio e quindi sa che Egli è infinitamente potente e può colpirlo sull'istante, perchè lo offende invece di invocarlo per le proprie necessità? Se il bestemmiatore non crede nell'esistenza di Dio, perchè bestemmia il nulla? "Chi ragiona non bestemmia, chi bestemmia non ragiona" (Bettazzi).La bestemmia è inutile. Lo è nei riguiardi di Dio e nei riguardi del bestemmiatore.
A Dio non fa perdere assolutamente nulla, lo lascia tale qual'è da tutta l'eternità, non gli dà nessun male di nessun genere. "E' il simbolo del peccato idiota, dell'imbecillità puzzolente" (G. Papini-scrittore).
E' controproducente. Proprio con l'ostinazione e con la protervia, la bestemmia finisce con l'attestare l'esistenza di Dio e la necessità di ricordarlo, come fanno i credenti non bestemmiando.Un vero ateo non bestemmia.Perchè dovrebbe nominare un Essere che secondo lui non esiste, sia pure per insultarlo? La bestemmia, implica una sua "fede" nell'esistenza di Dio: ma una fede tutta negativa, tutta diabolica.Anche il diavolo crede in Dio (non potrebbe farne a meno);eppure lo bestemmia!Paradossalmente, il coro infernale delle bestemmie è una testimonianza indiretta che Dio esiste e che non può essere dimenticato dalle coscienze: o per rendergli lode, o per coprirlo di insulti.E'incivile. Infatti contravviene al galateo, al senso democratico che vuole il rispetto per ogni convinzione, alla decenza, alla tradizione della maggioranza, così che anche il non cristiano non dovrebbe dirla, pure l'ateo non potrebbe dirla senza sentirsene offeso.PREGHIERA: Dio è la più oppressa di tutte le parole umane.
Nessuna parola è stata tanto insudiciata, tanto lacerata" (Martin Buber-filosofo e e scrittore tedesco di origine ebraica)
frank
30 agosto 2008 0:00
per raffaele e per quanti non abbiano saputo leggere bene il mio contributo, a causa del mio italiano mal scritto...
Chiedo scusa se non ho saputo esprimermi meglio di così, di così come è scritto, di così come appare, e di così come è sentito.
Saluti a tutti, a quelli che sanno scrivere senz'altro meglio di me, ed un saluto anche a quelli che però sanno leggere davvero...no? ...:)
ecco
29 agosto 2008 0:00
ecco raffaele,l'ennesimo portatore di verità assolute!
raffaele
29 agosto 2008 0:00
Certo Frank che però non sai scrivere per nulla in italiano..
frank
28 agosto 2008 0:00
Per quelli che, certo anche in buona fede, sdegnati da "troppa libertà" e chiedono di controllare forum e siti: se non piace un forum o un sito non lo si guardi e basta, sennò si dovrebbe allora chiudere il 90% di siti e forum esistenti in internet e dover magari tornare al messaggio "filtrato" e unilaterale degli altri massmedia, magari di turno guidati per opportunità del momento storico, con argomenti assiomatici, nè "inventabili" nè discutibili...
Detto questo aggiungo che:
sono perfettamente d'accordo con Laura e con tutti quelli che affermano che non è bello, nè educativo, nè giusto bestemmiare (io non bestemmio, anche se non sono un credente, e salto ad esempio la lettura delle bestemmie, per mio fastidio..). Siamo d'accordo su questo, si?Bene si? Allora, per coerenza intellettuale, per il tanto invocato rispetto, analizziamo cos'è una bestemmia; oltre che una parola dispregiativa verso un simbolo, una bestemmia non è solo questo, ma essa c'è, esiste e si manifesta nel suo valore letterale/espressivo di significato, anche in parole pur considerate "gentili, di speranza e di bontà"..
Ecco qualche esempio, intellettualmente onesto, ed anche letterale, di "bestemmie", con lo stesso valore della "bestemmia" secca e deprecabile verso i simboli, pervadenti da anni nell'umanità intera e non mai però, per interesse e false speranze elargite, menzionate come "bestemmie":

1 E' una bestemmia a tutti gli effetti affermare che uno è morto e poi è risorto, è una bestemmia che sa di presa in giro alla cultura e alla intelligenza degli esseri umani,(a meno che non si ammetta a sè stessi, onestamente, che è solo una pietosa bugia/speranza raccontataci da millenni, magari usata verso chi sta morendo, e allora su questo solo si, posso volentieri concordare..)magari vediate ad esempio quanta "morte e resurrezione" succeda nei reparti di rianimazione di un ospedale (dove lavoro io), cioè zero..

2 E' una bestemmia dire e fare passare come fatti reali i "miracoli",che poi vengano fatti da Madonne di Lourdes,di Medjugorie o di altri posti chissà quanti sono (e si aggiungeranno a seconda della scarsità di fedeli da rinforzare)o dai vari padri Pio,santi e beati ecc..allora sarebbe correttamente uguale e meritorio di uguale classificazione per chi è credente, credere, che ne so, al dio Sole, al dio Dna, o al dio Albero che facciano miracoli ad esempio, cambiano i soggetti titolari ed investiti della capacità di produrre un "miracolo", ma sappiamo bene, e purtroppo, che i cosiddetti "miracoli" sono solo e sempre espressioni del nostro subconscio, sono solo speranze umane e non fatti reali e accaduti.

3 E'una bestemmia (anzi sono due bestemmie in una frase sola) che un signore vestito di bianco, l'ex papa(e "bestemmiando" si dice che lui sarebbe il "rappresentante" di Dio sulla Terra, quindi gli è stato fatto addirittura un favore divino..)abbia affermato che la pallottola che lo ha colpito durante l'attentato subito, sarebbe stata deviata dalla Madonna...Ma pensate un attimo se una frase così l'avesse detta una qualsiasi persona "normale" e non "divinizzata", probabilmente sarebbe stato oggetto di visite da uno psichiatra come minimo..perchè a lui gli si deve credere e si vuole far assurgere come verità la sua affermazione che è stato un "miracolo" un tal fortuito evento e la stessa affermazione fatta da "un comune mortale" sarebbe stata semplicemente definita una grande sciocchezza, una castroneria da psichiatra?...)

4 E'una bestemmia dire che un libro l'abbia scritto Dio, da lui o per mano di chicchessia è uguale, poichè questo allora può dare il motivo e il credito necessario a qualsiasi persona di affermare la stessa cosa magari su un qualsiasi altro di libro, visto che ce ne sono stati e ce ne sono così tanti, e magari scatenare guerre e morte poichè per questi, "Dio l'ha detto" in quel suo di libro divino scelto, poichè ciò è stato scritto e viene interpretato (liberamente) da questi per ciò che secondo lui è stato scritto dal suo di Dio...
Un libro è un libro e basta, non si continui ad alimentare come verità e fatti dei riti e delle credenze, neanche per autodifesa, non fosse altro almeno che per creare nel mondo piano piano una coscienza e una società laica e non vincolata da credenze dei popoli in un oggetto, dalla non cultura poichè affidatisi ignorantemente alle parole scritte di un qualsiasi libro sia, libri assurti incredibilmente poi nel tempo come fossero "la parola"di Dio o dei suoi tanti e vari "profeti"; libri favoleggiati, datati e anacronistici, e che dunque però, se presi per altro e non per ciò che sono, cioè scritture e testi culturali/storici fatti dall'uomo/scrittore, possono servire con il loro interno "interpretabile" a seconda delle esigenze, a favorire una potenzialità distruttiva causata proprio dell'ignoranza provocata e mantenuta nel tempo da una fede cieca e inopinabile, pur anche quando, come si suol dire, "male non faccia".
Se arriva OGGI una persona in piazza a dire che è un profeta e che annuncia il "regno di Dio" credo che chiameremmo il 118 per turbe mentali o per esibizionismo... Perchè al tempo d'oggi un tale così non lo consideremmo per niente se non per un povero matto e invece quello di quel tempo lo si crede reale e addirittura "figlio di Dio"?Forse perchè oggi abbiamo meno creduloneria e ignoranza e più cultura e conoscenza...
Pensateci...ma d'altronde è proprio vero che "Chi pensa non crede, chi crede non pensa"...
(VALE LA STESSA COSA PER TUTTE LE RELIGIONI/LIBRI/PROFETI, NATURALMENTE...)

Se esiste un Qualcosa/Dio, certo non lo sa nessuno e quindi almeno non si abbia l'arroganza/presunzione di dire che gli altri sono peccatori perchè bestemmiano "Dio"...
Scandalizziamoci della bestemmia, va bene e sono d'accordo, ma solo per il suo valore dispregiativo/culturale dei simboli verso chi ha fede (ed è fastidiosa cmq) ma non perchè "si offende Dio" o le altre "divinità" che si vorrebbero far passare per realmente esistenti o esistite (e che magari se la prendono perchè offese)...
Con una bestemmia si offende la persona che crede e non "Dio"...
Così come è una bestemmia voler far passare per verità o per fatti reali, i "miracoli" o i racconti di un libro e si offende la persona che non crede...
Chi non ha fede (come me) non l'abbia, ma non bestemmi per non offendere chi ce l'ha.
Chi ha fede l'abbia, ma non "bestemmi" dicendo che chi bestemmia offende Dio..
Si offende solo chi ha fede nel proprio credo e non "Dio", di cui, se esiste, nessuno ne ha il copyright per poter dire che lui si offenda.Saluti a tutti, credenti e non..
laura
25 agosto 2008 0:00
Al Presidente di questo Sito vergognoso:
lei è senza dignità, ma si vergogni!
Crede di offrire un servizio ai cittadini?
Lascia parlare persone ignoranti in materia di fede, di religione, che offendono in maniera orribile e schifosa il Dio dei cristiani e la Chiesa Cattolica ed il Santo Padre.Lei si rende colpevole di dare spazio e voce a persone che offendono, insultano, bestemmiano e così peccano.Ma bravo, si renda complice, collabori col satanasso che non aspetta altro!!!Nel sito mi sembra di vedere tanti porci che si rotolano nel loro fango e si beano di ciò: e faccio offesa ai porci che sono di molto ma di molto superiori a lei e a chi scrive in questo forum.Ho interessato la polizia postale ma non serve a nulla.Mi auguro che vi censurino, perchè ve lo meritate.
Con molto biasimo,mio malgrado la saluto invitandola a riflettere se ancora ne è capace.
Massy
14 agosto 2008 0:00
bè,in effetti,non esiste nessun passo nella bibbia ke descriva la Madonna come divinità,anzi,addirittura Gesù la definisce"quella donna"...poi,nemmeno bestemmiare Dio è realmente una bestemmia in quanto,Dio è un titolo come potrebbe esser Re o Principe...insomma,impariamo a leggere e ragionar con il cervello e,nn stiamo a sentire le stronzate ke ci dice la chiesa!
paparazzi
12 agosto 2008 0:00
i'mi'fratello c'ha le scarpe di gomma !!
porco dio porca madonna !!
le scarpe di gomma le voglio anch'ioo !!
porca madonna e porco dio!!
Louis
11 agosto 2008 0:00
trovo questo Blog particolarmente disgustoso, per la qualità degli interventi. Generalmente si bestemmia qualcosa del quale si crede. Perchè con lo stesso impeto non offendi Allah, Maometto o Buddah o forse anche il Diavolo, forse perché suona male??
Mi raccomando fatevi prima curare quei poveri neuroni impazziti che avete tra le orecchie e quindi scrivete qualcosa che abbia un senso in un sito di consumatori, non di liberi bestemmiatori.
E' proprio vero, purtroppo la troppa democrazia e libertà, in mano a dei dementi è un'arma pericolosa.
Stimolate la pietà che si dedica ad un ubriaco........
Isaia Kwick
10 agosto 2008 0:00
Madonna maiala quel Padre Pio mi fa senso tutte le volte che lo vedo; avete visto gli occhi a pazzo che ha? Si vede chiaramente che e' un mitomane; deve portare anche male! Bussa via, vade retro satana..........Anzi vade retro Pio Pio................Mha!
Isaia Kwick Zingaro ROM in esilio.
pinetree
8 agosto 2008 0:00
x pinetre, va a cagare...
Usa quel poco cervello che hai per inventarti un nick, su che non è molto difficile.
dottore
8 agosto 2008 0:00
pinetre io ci sono
x pinetre
8 agosto 2008 0:00
curati
pinetree
7 agosto 2008 0:00
Per "x pinetree", sto talmente bene, non ho bisogno di appoggiarmi su nessuno dio o altro, e le battute infantili non mi causano il ben che minimo turbamento.

Quindi se vuoi giocare cosi, sei liberissimo di andare avanti, anzi sono felice di poterti aiutare a risolvere qualche tuo problema, con il prestito del mio nick.
x pinetree
7 agosto 2008 0:00
scusa ma che lavoro fai?
di che vivi?
hai amici?
fai regolarmente sesso?

aiutimao pinetree
pinetree
5 agosto 2008 0:00
Un credente, Salve, Io sono un Ateo ma non bestemmio, semplicemente perché non mi diverto a provocare con giochi infantili, non perché credo in lei per qualche motivo.

http://www.sciencedaily.com/releases/2008/04/080428092956.ht m

Questo articolo parla di errore di diagnosi che varia tra il 5% e 15% nei diversi settori della medicina.

Se consideriamo un 5% di guarigione spontanea,
fino a 15% di errori di diagnosi, quindi erano tutti convinti che avevi un tumore, ma si sono sbagliati.
Un 5% di imbrogli in malafede.
Un 5% non lo sappiamo,
che qualcuno possa ancora credere ai guarigioni per fede, miracolosi o altro in questo scenario, lo trovo abbastanza ridicolo.

La tua totale fiducia nella medicina è nella diagnosi e non per la guarigione.
Troppo comodo.

8000 guarigione su almeno 10 milioni di richiesta di miracoli,

0,0008%, decisamente poco se confrontato con i dati di sopra, in altre parole, dovremmo ritenere nella norma se ci fosse anche 1 milione di guarigione “miracolosi”, come mai il numero invece è cosi bassa ?

Ma lo sai che i miracoli non sono mica un esclusiva della madonna, in India ci sono miracoli all'ordine del giorno, purtroppo a nome di qualche altro dio.

In America c'è chi racconta di una miracolosa riparazione dell'usura di una gomma su un camion dopo averlo ordinato a nome di cristo di guarirsi.
Ma di questi miracoli banali ognuno delle 180 milioni di evangelisti ve ne può raccontare alcune personali.
pinetree
5 agosto 2008 0:00
? ? ? ? dice:

"Hai ragione, pinetree, meglio un link più "Laico & Progressista" come questo!..."

Sei in una discussione dove è evidente che il bestemmiatore non sia un povero pecorella smarrita, e un adulto maturo e consapevole di quello che fa e dice, si diverte a provocarvi, ed è evidente che non cerca il dialogo o confronto.

Ti sembra intelligente darli in pasto il vostro credo più intimo ?, questo vi sbrana vivo, l'unica cosa intelligente da fare è ignorarlo.
Un credente
4 agosto 2008 0:00
Coloro che qui insultano e bestemmiano la madre di Gesu` non sanno Chi stanno insultando, perche` se lo sapessero, si comporterebbero in modo totalmente diverso. Li invito a passare qualche giorno accompagnando come barellieri in treno i malati che vanno a Lourdes. Li` c'e` in permanenza, pagato dallo Stato _laico_ francese, un gruppo di medici (fra cui _atei_ e non cristiani) incaricati di verificare la serieta` delle guarigioni dichiarate. Gli esami sono estremamente severi, ma ci sono nei loro dossiers (disponibili gratuitamente per chiunque li voglia esaminare) piu` di OTTOMILA guarigioni improvvise, definitive, scientificamente inspiegabili, di malattie gravi, croniche, terminali, non sottoposte a nessuna terapia e pienamente documentate prima e dopo la guarigione. E il capo di tale consiglio dei medici mi disse che forse neanche l'uno per mille di chi riceve qualcosa a Lourdes va da loro a sottoporsi a tutti quei controlli ed esami.
Questa e` la Madonna che voi, senza capire cosa state facendo, insultate e bestemmiate. Andate a conoscerLa, prima di parlare male di Lei.
? ? ? ?
4 agosto 2008 0:00
Hai ragione, pinetree, meglio un link più "Laico & Progressista" come questo!...

http://www.nderf.org/
bah
4 agosto 2008 0:00
alla pari di un PORCOGIUDA o perBACCO.
preferisco una bestemmia che la merda che si vede in tv o in chiesa. Clero bastardo
pinetree
4 agosto 2008 0:00
? ? ? ?, ma si può essere cosi ingenuo ?
Ti sembra questo il luogo dove mettere un link di questo tipo ?
valeria
3 agosto 2008 0:00
secondo me,il procuratore capo è un pò uno stronzo, scusate, non vorrei dire però è una bestemmia molto pesante....complimenti al procuratore sicuramente chi ha scritto la sceneggiatura dello spetacolo doveva essere un tuo parente
Commenti
|<   <- 151-180/413 ->   >|