Commenti
|<   <- 151-180/298 ->   >|
pinetree
30 agosto 2008 0:00
A 4 a dice: " Io sto facendo studi dove ho trovato sempre e solo documenti validi e riscontrabili sotto tutti gli aspetti oltre a quelli spirituali; non ascoltando chiacchiere di cantanti bizzarri o atei improvvisati."

Bene, allora leggi il libro "La croce di spine" di Giancarlo Tranfo, e prove a dare alcune risposte alle sue tantissimi osservazioni in ben 450 pagine.

Lo poi acquistare sul sito http://www.yeshua.it/ a solo €19.50.

Chiunque può eliminare i documenti scomodi e prendere per buono quello che li fa comodo, in questo libro, ci sono tantissimi punti interessanti che non sono frutti di invenzioni di un anticlericale ma trovi persino da dove provengono i dati, tutto verificabile.
A 4 a
30 agosto 2008 0:00
Francesco, La sete di potere e di egemonia ha da sempre fatto si che l'uomo cercasse ogni scusante per sottomettere i suoi simili, e la cristianità è stata una di queste cose dal lato pratico ma non spirituale.

Dio con Gesù si è fatto uomo per fare conoscere il modo di trovare l'unica strada che porta gli uomini a ritornare da Dio: Gesù Cristo; se poi gli uomini si approfittano di ciò, questo non riguarda Dio perchè Egli ha lasciato agli uomini la libertà di scegliere se conoscerlo o rifiutarlo.

Amare Dio significa cercarlo e approfondire questo amore; essere cristiano significa conoscere Cristo e non aggregarsi a quelli che ti dicono di amarlo.

Prima ero un cattolico e vedevo Dio come la politica o il calcio: fede di pensiero; ed ero pronto anche a litigare.

La lettura e la conoscenza di Cristo e del pensiero di Dio espresso nella Bibbia mi ha aperto la vista spirituale, prima ero cieco e adesso ci vedo; prima di tre anni fa ero più spietato e pi cattivo di tutti quelli che scrivono in questi forum.

Essere cristiani non dipende dalla storia o dalle chiese, dipende da se stessi e dall'amore che diamo a Dio se ci crediamo in quanto Egli è venuto per avere un rapporto personale con ognuno di noi al punto che poi ci fa incontrare quelli che hanno fatto la nostra stessa esperienza e ci riunisce per esprimergli il nostro amore singolo.
.
A 4 a
30 agosto 2008 0:00
non amato, ma da me che cosa vuoi?

Se tu non credi in Dio cosa scrivi a fare qui?

Se per te non esiste, non credo sia un problema se ti ama o no!

Il Nuovo testamento è scritto da uomini ispirati da Dio perchè vi sono scritte cose che uomini del loro tempo non avrebbero mai potuto scrivere nonostante la loro intelligenza, sono espressi concetti che al loro tempo non erano esprimibili e soprattutto non esistono scritti così attualizzabili e adattabili a tutti i tempi, con coerenza estrema e riscontrabile; inoltre tutte le cose scritte nella Bibbia in generale si sono sempre realizzate con una precisione mai rispettata nemmeno in scritti di nostradamus o altri presunti futurologhi.

Il solo fatto che tu o altri non abbiate voglia di leggerla e comprenderla non vi da motivo di affermare cose di cui non avete conoscenza: altrimenti perchè non ve la prendete con studiosi di archeologia, matematica o altre materie che fanno tante teorie e poi cadono spesso i buchi immensi?

Io sto facendo studi dove ho trovato sempre e solo documenti validi e riscontrabili sotto tutti gli aspetti oltre a quelli spirituali; non ascoltando chiacchiere di cantanti bizzarri o atei improvvisati.
.
A 4 a
30 agosto 2008 0:00
Certo cry che con i se e i ma non si va da nessuna parte!

Chi non crede in Dio non vedo perchè debba fare domande e poi criticare le risposte.

Se uno non crede, non fa domande su cose in cui non crede; se fa domande è perchè valutando le risposte medita sul da farsi, ovvero pensare di poter ancora cambiare idea o rinunciare definitivamente: altrimenti è solo pura provocazione e derisione.

Questo è un luogo del forum dove chi ha desiderio di conoscere l'opera di Dio per gli uomini può confrontarsi liberamente, senza (si spera) insulti o prepotenze, come fate voi che avete fatto già la vostra scelta di vita non credendo e volete prepotentemente imporre a chi scrive qui.

Io non ho mai parlato di chiesa, nè di preti o suore, e ho sempre ben distinto il fatto che la chiesa romana cattolica non è la detentrice della verità su Dio; al contrario ho sempre affermato che se molte persone si sono allontanate da Dio è proprio a causa della cattiva e falsa propaganda religiosa che essa ha fatto per oltre 1500 anni.

Ciò che ho sempre detto è che la Bibbia, soprattutto il Nuovo Testamento, sono l'unica autorità di fede per conoscere Dio, e leggendola di scoprono molte cose che non hanno assolutamente nulla a che fare con la mentalità dell'uomo, ecco perchè chiedo sempre ai miei interlocutori se l'hanno letta in quanto chi non l'ha mai letta si basa solo su quello che hanno sentito dai preti o al catechismo.

La mia esperienza con la Bibbia è stata una sorprendente scoperta, dove ho visto l'abisso che c'è tra l'insegnamento cattolico e l'insegnamento biblico ed è questo che vorrei che scoprissero quante più persone possibili, per uscire da quella assurda schiavitù religiosa che la chiesa cattolica romana e non solo sottopone a chi volesse veramente conoscere Dio.

Poi se chi non crede vuole continuare a non credere: faccia pure!
.
cry
28 agosto 2008 0:00
Non amato, è quello che molta gente gli ha già chiesto in molti post.. ma non demorde! Secondo me, se la chiesa prendesse piede, diventerebbe una specie di dittatura come nel medioevo!
non amato
23 agosto 2008 0:00
A 4 a.... il problema è che non posso sentirmi "amato" da uno che non esiste.

non sono una creatura di dio.

il nuovo testamento è un libro di racconti, scritto da uomini.

e non voglio che tu mi dica che dio mi ama.
chiaro stavolta il concetto? insomma, pensa per te e non imporre il tuo credo agli altri!
francesco
22 agosto 2008 0:00
A3a, mi scuso in anticipo perché potrei risultare impertinente nei confronti dell'autorità divina che decanti, solo che non riesco a togliermi dalla testa le troppe incoerenze di voi credenti: fino all'avvento dell'era illuministica-scientifica, cosa aveva prodotto la cultura fortemente impregnata di bibbia che c'era in Europa? (suggerimento: sessuofobia spinta all'eccesso; autoflagellazioni; genocidi di massa in tutte le aree in cui gli europei giunsero a far danni - Nord e Sud America, Africa, Asia)
Ed oggi? (Bush proclamò in un suo discorso alla nazione che il suo filosofo - mi sembra che così lo definì - preferito è Gesù.)
Invece, si vuol far credere che le cose positive in tutto il mondo siano frutto della vostra cultura e del vostro dio (in un altro post c'era addirittura chi sosteneva che la "carta dei diritti umani" fosse stata ispirata dalla bibbia...)

perché questa continua contraffazione della realtà (soprattutto storica, ma anche di quella attuale) da parte di voi cristiani?
A 4 a
22 agosto 2008 0:00
cry, se non ascolti solo il ritornello nelle canzoni allora non leggere solo i vangeli, leggi tutto il Nuovo Testamento con il desiderio di conoscere Dio, la Fede non è religione, ma fiducia verso colui che esiste da sempre ed esisterà per sempre e che ha il potere assoluto di darci o levarci l'eternità migliore, e 100 anni, non valgono un'eternità.
.
A 4 a
22 agosto 2008 0:00
Per non amato.
Tu non puoi impedire a qualcuno di amarti, puoi chiederglielo ma non impedirglierlo.
Dio ama tutti ma non obbliga a ricambiarlo, è una scelta che Dio lascia alle sue creature.

Chi rimane creatura di Dio e chi diventa figlio di Dio; tu vuoi rimanere una creatura di Dio, io sono diventato un figlio di Dio, ma Dio ci ama allo stesso modo; mentre i suoi figli li porterà con sè nell'eternità, le sue creature non saranno con Lui nell'eternità.
E' scritto nella Sua lettera d'amore per l'uomo: il Nuovo Testamento.
.
non amato
14 agosto 2008 0:00
posso non farmi amare da dio? qualcuno si offende?
grazie.
cry
14 agosto 2008 0:00
Ti pare?? Bentornato! Pensavo che ti avessere sbattuto fuori dal forum x troppa propaganda religiosa!
A 4 a
10 agosto 2008 0:00
Quindi delle canzoni tu, cry, ascolti solo il ritornello?
cry
22 luglio 2008 0:00
Ho scritto "reverendo"perchè si faceva chiamare così..mica l'ho inventato io! X me non è una divinità, ma uno che dice le cose come stanno senza buonismi e peli sulla lingua, e lo ammiro x questo!Comunque penso che anni e anni di catechismo, comunione e cresima,rosari e compagnia bella, ma abbiano fatto capire già abbastanza quello che dio e suo figlio vogliono dire..mi hanno regalato pure una bibbia e i 4 vangeli e li ho letti tutti..sinceramente non sento di cerdere a quelle storielle..senza offesa naturalmente x chi ci crede..
A 4 a
20 luglio 2008 0:00
Cry,
non so se è il tuo il messaggio di risposta appartiene a te veramente, se fosse così ti inviterei a leggere anche il testo della lettera che Dio ha scritto per te nel Nuovo Testamento, per dare anche a Dio la possibilità di dirti come la pensa Lui per il tuo futuro, poi forse avrai la possibilità di prendere la posizione che credi migliore; tu pensi di aver mai letto la Parola di Dio con lo stesso interesse e approfondimento con il quale affronti i testi di quelle canzoni?

Anche per me Jovanotti era una sorta di profeta, ma ringrazio Dio di avermi dato discernimento nel vedere che anche Lorenzo Cherubini, nonostante tutto, è un uomo come me, e le sue esperienze e i suoi pensieri valgono tanto quanto i miei; l'unico che è al di sopra di me e di tutti gli uomini è il perfetto Figlio di Dio Gesù Cristo, unico esempio e modello di ubbidienza a Dio il Creatore.

Nessun uomo, Manson, papa, apostoli, madonne, santi, predicatori, profeti, budda, santoni, maghi, astrologi, cantanti, scienziati, ecc.... saranno mai perfetti esempi davanti a Dio quanto il Suo Unigenito Figlio Gesù Cristo.

Già chiamandolo reverendo, il tuo Manson, dimostri di adorarlo come un profeta o una divinità: se fossi in te ci rifletterei; ma a te spetta la riflessione e rispetterò la tua posizione.
.
Cry
18 luglio 2008 0:00
Lo conosco bene il reverendo! E ho anche visto 2 suoi concerti! Sono 8 anni che lo ascolto! I suoi testi non devono essere letti superficialmente, ma bisogna leggerli "tra le righe".. Tutti ne parlano male solo perchè ha una lente bianca e ha tatuato un caprone sul braccio,ma ovviamente senza aver mai letto un suo testo..Ne parlano male perchè lo sentono dire dagli altri!
A 4 a
14 luglio 2008 0:00
Cry, immagino che tu non conosci i testi di Marilyn Manson, oppure ti sei interessata a conoscerne il senso?

Semplice curiosità.
PupleHaze
12 luglio 2008 0:00
d'altronde la parola italiana "cretino" deriva dal francese "crétien", ovvero "cristiano".
d'altronde sia paolo che gesù dichiararono questa fede irrazionale, ovvero non guidata dalla ragione..
quindi non offendetevi quando si dice che il vostro credo è per letterali cretini: lo dice il vostro stesso principale (gesù)!
e in effetti, ancora oggi la gente (la maggior parte) crede e non ragiona: e poi ci si chiede perché troppe cose nel mondo non vanno come dovrebbero...

rifugiatevi pure nelle predizioni di catastrofi, nelle "sofferenze che dio ci dà per metterci alla prova", nel "sono solo un umile peccatore", invece di assumervi finalmente le vostre responsabilità, in quanto uomini, sul come e perché gira il mondo, please...
cry
11 luglio 2008 0:00
Si pinetree hai ragine, mi sono espressa male! Volevo dire che se una persona di qualsiasi religione rispetta me come atea e le mie idee, io non mi permetto di giudicare lei! Sto parlando di casi soggettivi, perchè si sa che ogni cesto ha la sua mela marcia, quindi in ogni religione ci sono i fanatici che cercano di spaventarti se non la pensi come loro(si è visto anche dai post sull'aborto)..Potrei aspettarmi pure delle mazzate sui denti dai fanatici perchè ho detto che ascolto Marilyn Manson:-P
pinetree
10 luglio 2008 0:00
Cry dice:
"Cmq rispetto tutto e tutti e non mi permetto di giudicare.. sempre che la religione o chi ne fa parte non giudichi me e non si intrometta in ogni cosa.."

-------------
A te sembra che non ti giudicano ?
Ti hanno riservato un posto all'inferno perchè non hai "liberamente" accolto le offerte nonostante le loro minacce e ricatti.
cry
10 luglio 2008 0:00
Mi dispiace ma non gli ho permesso di entrare da nessuna parte..sono semplicemente curiosa di capire queste religioni come funzionano..Spero che un non-cristiano non legga quello che hai scritto xk secondo me si incavola! e poi se non vedo non credo..quindi ho il cuore in pace! Secondo me sono molto più veritiere certe cenzoni di Marilyn Manson che quello che dicono i testi religiosi.. Cmq rispetto tutto e tutti e non mi permetto di giudicare.. sempre che la religione o chi ne fa parte non giudichi me e non si intrometta in ogni cosa..
A 4 a
10 luglio 2008 0:00
No cara cry, c'è un solo Dio, creatore di tutto, e un solo paradiso, questo Dio s'è fatto carne per farsi conoscere, e chi lo fa conoscere sono coloro che l'hanno incontrato per esperienza e questa esperienza la puoi fare anche tu e tutti qualli al quale viene annunciata la notizia della salvezza per opera di Gesù Cristo sulla croce, e chi non accetta di credere a questa notizia non andrà nel paradiso promesso da Dio agli uomini tramite Cristo.

Il resto è menzogna per sviare gli uomini da Dio!

Lui ha creato tutto e Lui decide, ma ogni uomo può decidere ciò che preferisce, ma se vuole il paradiso l'unica Via per arrivare a Dio è Gesù Cristo!

Ciao cry, Dio ti benedica e possa un giorno trovare posto nel tuo cuore perchè tu glielo hai permesso.
.
cry
7 luglio 2008 0:00
Mah.. Io non sono credente ma secondo me uno che crede in gesù o buddah;odino,allah e company,va nel presunto paradiso o inferno della religione in cui crede.. Altrimenti se a priori si sa che ce solo gesù, a cosa servono le religioni??
A 4 a
6 luglio 2008 0:00
Scusate ma riesco a rispondere solo 1 volta a settimana, in più il 1° luglio mi è nato il secondo maschio Giacomo Mosé, il primo ha quasi 5 anni: spero di riuscire a dare qualche risposta stasera anche se ho un po' di febbre.

No cry, non ancora, ma se ricevendo il messaggio del vangelo, lo rifiutano allora si autocondanneranno per loro scelta; mentre coloro che non sono stati raggiunti dal vangelo saranno giudicati da Gesù Cristo in base alle loro opere, in male chi avrà fatto il male in bene chi avrà fatto il bene.

Nessuna bastardata, Dio è Santo e Giusto.
.
Filosofo
30 giugno 2008 0:00
Sarebbe un off-topic, ma qui si delira e quindi mi sembra la discussione migliore per segnalare altri deliri (e poi qualche collegamento c'è lo stesso)...

http://www.effedieffe.com/content/view/3754/176/

cry
30 giugno 2008 0:00
Allora i vichinghi, gli egiziani, i tibetani ecc sono tutti stati sbattuti a calci i culo all'inferno??! Che bastardata!
A 4 a
30 giugno 2008 0:00
No io ti attribuisco la malvagità, ma la tua opera di screditare quei gruppi che non gradisci, nel giudicarli attraverso documenti riportati; ma non cogli mai i messaggi che ti scrivo in risposta, perche colpiscono nel tuo orgoglio e allora li eviti, ma non ti servirà a nulla perchè il tutto è sempre davanti a Dio e non a me, a me non viene nulla.

Le statistiche non mi interessano la fede no è figlia di statistiche tantomeno degli evangelici (cristiani: i sottintesi li capisci solo quando ti fa comodo, non mi meraviglia la cosa); non miro a scalare il Libro di Dio, è una cosa che non posso e non intendo controllare, appartiene a Lui e sia fatta non la mia ma la Sua volontà!

Inizialmente la parola cristiano non esisteva, e seguire Cristo si chiamava la "Via" e chi seguiva la Via era evangelico perchè portava il vangelo ai popoli evangelizzando, quindi dire evangelico è più corretto che dire cristiano, ma siccome poi gli evangelici seguivano Cristo e il Suo Vangelo del Regno di Dio allora furono chiamati comunemente Cristiani, aggiungendo poi di nuovo evangelici per definire che si affidavano a tutto l'evangelo.

Ma tu queste cose non le dovresti sapere?
Ma sei così veramente ignorante oltre che malvagio?
.
A 4 a
30 giugno 2008 0:00
cry,
quelli non sono poverini, ma menzogne per allontanare gli uomini dall'unico vero Dio, la Bibbia li chiama falsi dei invenzioni di satana per confondere gli uomini; ma sei libera di seguirli se vuoi, la scelta è tua, solo la tua; ma quella rimarrà se non tornerai a Dio prima della tua fine terrena!
Filosofo
26 giugno 2008 0:00
Grazie per la malvagità che mi attribuisci (evidentemente la verità, anche quella delle statistiche, ti fa male...), con quest'opera buona avrai sicuramente scalato parecchie posizioni nel libro-mastro del tuo buon Dio!...
Tu naturalmente non appartieni a nessuna denominazione, ed è per questo che al posto di cristiani scrivi "evangelici"!...
cry
26 giugno 2008 0:00
Il vhallalla, Odino, Ra, Satana, Buddah, ecc..e loro poverini??
A 4 a
22 giugno 2008 0:00
Filosofo, risponderti diventa superfluo di fronte alla tua malvagità: la salvezza è un dono divino e ognuno la gestisce a suo modo, sarà Dio, anzi Gesù Cristo, a giudicare al Suo ritorno.

Essere evangelico significa essere parte dellaChiesa di Cristo sulla terra, e non appartenere ad una denominazione come quelle che tiri fuori tu!

Esistono anche cattolici evangelici, evangelici gay, ogni tipo di evangelismo può essere buono a condizionare o confondere gli uomini; ciò che non confonde chi ama Dio è la costante e continua lettura della Bibbia e la preghiera come è insegnata nella Bibbia e non come viene insegnata nelle varie denominazioni.

Essere evangelici o nati di nuovo perchè battezzati da adulti, indottrinati perchè ignoranti o altro, non ti fa membro della Chiesa di Cristo, ma un illuso!

Solo la sincera ricerca di Dio attraverso la lettura della Bibbia con il sincero desiderio di incontrarLo ti permetterà, se Dio leggerà sincerità nel tuo cuore, di conoscerLo, per gli altri è solo illusione o autoconvinzione; leggere non significa diventare teologi, ma voler conoscere personalmente Colui al quale si vuole credere: il Creatore, Gesù Cristo, la Parola di Dio.
.
Commenti
|<   <- 151-180/298 ->   >|