Commenti
|<   <- 151-180/285 ->   >|
mario
23 gennaio 2009 0:00
per MICHELA : Aggiungo qui sotto un pezzetto del tuo messaggio e poi lo commento

DA MICHELA 12 Gennaio 2009

< TUTTI SI DIMENTICANO DI PAGARE LA MULTA o il canone e poi si lamentano di ricevere le cartelle esattoriali e dei pignoramenti. PERCHE' NON PAGHIAMO (O NON CONTESTIAMO) SUBITO, INVECE DI ARRIVARE AI PIGNORAMENTI? Equitalia non è un ente lucrativo ma gira i soldi riscossi a quegli stessi comuni che poi devono fare gli asili, le scuole, gli ospedali, che tanto ci lamentiamo di non avere. Allora perchè non pagare per tempo invece di farci perseguitare? <<<<

Ma sei pazza o vuoi solo istigare ? ?
1 ) Il canone RAI per mantenere BAUDO lo paghi tu , se hai voglia ! ! Io non ho TV , e se equitalia o vampiri simili mi mandano multe , io gli mando solo UNA DIRETTA RACCOMANDATA SECCA nella quale li invito a non permettersi PIU' di disturbarmi e , nel caso lo volessero fare , di ripresentarsi SOLO con una prova filmata o qualunque altra prova valida che DIMOSTRI che ho visto la TV negli anni che mi contestano ! ! QUINDI LI SCARICO SUBITO ! ! A BUON INTENDITORE , POCHE PAROLE .
2) I comuni sono a caccia di soldi NON perche' ci sei tu , ma perche' ogni amministratore pubblico o delegato o sindaco ha diritto ad aumentarsi la sua parcella perche' e' stato bravo a gestire la citta' . Ricordo il sindaco ( LA ) della mia citta' che si lamentava perche' gli introiti dell'ECo PASS erano la meta' di quelli previsti......CHE SCHIFO !!! pensavo che l'ECO PASS serviva a limitare il traffico e NON a fare cassa ! ! Dovremmo essere contenti ma il sindaco e' delusa.... E ALLORA GIU' MULTE AD OLTRANZA . Vigili sguinzagliati nei quartieri poveri , dove ci sono tante case popolari senza GARAGE , a multare la vecchia FIESTA del pensionato di 68 anni solo perche' ha una ruota sul marciapiede....QUESTO e' il mondo che difenti tu ! ! Vai a farti un giro a MILANO, poi quando torni a casa coi cerchioni della macchina quadrati per le buche che ci sono mi darai il tuo giudizio ! ! ! STORDITA ! !
Mario
23 gennaio 2009 0:00
Ciao Andrea , Il tuo intervento dimostra calma e ragionevolezza che oramai non puo' piu' appartenere al mondo dei normali come noi . Se tuo papa' , morto da poco , aveva un'officina nel 1996 e ti arriva una comunicazione che non hai pagato un bollettino iva di 13 anni fa ? ? Con 1000 euro di stipendio , questi ti impongono PRIMA di pagare 6000 euro ( a rate ? ? ) , POI , eventualmente , di fare il ricorso , sempre che tu abbia la possibilita' di farlo....E a loro non interessa . IO SONO LA LEGGE ! ! Intanto ile piazze sotto casa nostra sono pieni di delinquenti che ti rapinano , spacciatori e tossici , tutto alla luce del giorno o dei lampioni . E io chome faccio adesso a recupare la mia ricevuta del 1986 ? ? Loro devono averla . TOHHH , la trovo dopo settimane di tribolazioni pazzesche .... Be , intanto mia moglie ha l'ulcera , al lavoro magari mi hanno licenziato perche' andavo stanco che sembravo un drogato , ho gia' speso giorni e centinaia di euro per cercare di qua' e di la'.....FORSE , DOPO 5 ANNI , TI DIRANNO " E' STATO UN COMPUTER CHE HA PERSO IL SUO FILE....CI SCUSI TANTO ! ! " ITALIA DI MERDA ! ! !
Andrea
23 gennaio 2009 0:00
Mi permetto di ritornare su questo forum. Ho dato un'occhiata a molti dei post pubblicati e ho notato molta rabbia in tutti noi per i motivi che conosciamo e postiamo. Premetto che non sono d'accordo con chi se la riprende con chi lavora "dall'altra parte" e quindi con i terminali che ci notificano le cartelle esattoriali, anche quello è lavoro. Io invece credo che se vogliamo cercare di cambiare veramente le cose, occorre partire da cose più concrete. Gli ultimi passi che sono stati fatti per adeguare il sistema di riscossione per imposte non pagata, credo sia notevole. Adesso si può pagare il fisco fino a 72 rate senza bisogno di garanzie e senza maxi rata iniziale (dove dovevano essere conteggiati aggi di riscossione e mora)... E' vero, è solo l'inizio, bisogna fare molto di più... La regolarizzazione dei debiti con il fisco, a mio modesto parere, deve essere impostata sul principio che il cittadino ha tutto l'interesse a sistemare i suoi debiti per evitare di vedersi mettere all'asta casa o auto e soprattutto per una questione di dignità personale ed umana, non si può vivere col fiato sul collo degli esattori. Ecco, io credo che la situazione del contribuente va esaminata con lo stesso contribuente, non si può pretendere una regolarizzazione delle imposte non pagate conoscendo solo se il contribuente a beni aggredibili. Voglio dire: occorre esaminare con il contribuente quale è la situazione attuale (chi ha una casa non vuol dire che è ricco, se non pago neanche quando viene ipotecata vuol dire che non posso pagare)ed effettuare un serio piano di rientro non legato semplicemnte a 36, 72 o 100 rate, ma alla effettiva capacità del contribuente che deve ripianare il debito con lo Stato. Altro discorso da affrontare sono gli interessi e gli aggi di riscossione sui quali sarebbe opportuno che chi di dovere intervenisse subito e seriamente. Io propongo una raccolta firme in collaborazione con l'associazione che gestisce questo forum, solo così si potrà far sentire la nostra voce e forse fare qualcosa. Attendo un vostro parere, grazie.
mario
23 gennaio 2009 0:00
Ciao.So che il mio consiglio e' piccolo , ma funziona : UNITEVI ! ! Create comitati che racchiudono centinaia , o migliaia di persone istigate al suicidio e fate causa allo stato italiano . Quando ci sono persone che ti chiedono le bollette del 1993 , sapendo bene che TUTTI i giornali , telegiornali e riviste hanno SEMPRE consigliato di rispettare il limite massimo che e' di 5 anni , perche' 5 anni sono , allora voi dovete denunciarli tutti perche' sono solo dei pazzi ! ! Se vogliono cambiare OGGI questo limite , NON PUO' ESSERE RETROATTIVO ! ! Io comunque ho dei genitori straordinari che hanno tenuto i bollettini del mutuo di 4 MILIONI DI LIRE che nel 1982 ci ha consentito di acquistare una casa da ristrutturare sui navigli a MILANO come abitazione . E ora conservero' TUTTE le bollette LUCE , GAS , ACQUA , CONDOMINIO , BOLLI AUTO . Scomodo si , ma meglio cosi' che finire nelle grinfie di EQUITALIA . VERGOGNA ! ! LADRI ! !
andrea
22 gennaio 2009 0:00
Mi chiedo se i tassi di interesse applicati sulle cartelle esattoriali non pagata siano tassi legali! Su 100 in dieci giorni si arriva a 101, giudicate Voi.
dimaco
22 gennaio 2009 0:00
poi la cosa che mi ha colpito particolarmente nel vido è il fatto che il presidente di equitalia e anche capo supremo dell'agenzia delle entrate
conflitto d'interesse?
stefania
22 gennaio 2009 0:00
e ultimo sfregio.... avete sentito parlare della trasmissione "mi manda rai 3" e dell'indignazione che ha sollevato? Io no da nessuno, neppure da Rai 3, ma io guardo poco la televisione!
marco
22 gennaio 2009 0:00
io ho votato sempre berlusca prodi mi fa schiffo solo a vederlo .bisogna dire al berlusca di riguardare la legge senno alle prossime via....Politici dopo i 50 anni a casaaaaaaaaaaaaaa
Ciribiribì
22 gennaio 2009 0:00
Il deliquenziale comportamento di Equitalia e Gerit è stato reso possibile da 2 individui e precisamente da PRODI e VISCO che nella passata legislatura hanno consentito a queste gentalia, con leggi ad hoc di fare quello che vogliono in piena libertà ed autonomia.

D'altronde l'Italia ha una magistratura che definire solamente vergognosa è riduttivo, pertanto chi cade nelle mani di queste società, pur avendo pagato il dovuto, non ha possibilità di scampo se non dispone di mezzi milionari per sopportare cause decennali.

SCHIFO ITALIANO !!!!!!!!!!!!!
maddy
22 gennaio 2009 0:00
ho visto il video. non ho parole. resta solo lo schifo più schifo. avessi i soldi lascerei l'italia seduta stante. non c'è più alcun limite allo schifo. non pensavo. e dire che ho votato sta gentaglia....
stefania
22 gennaio 2009 0:00
ATTENZIONE ATTENZIONE ATTENZIONE
COLLEGATEVI AL SITO DI MI MANDA RAI 3, VEDETEVI LA TRASMISSIONE “OCCHIO ALL’ESATTORE”, SENTIRETE CHE GENTE CI COMANDA, VERGOGNOSO E SENZA DIGNITA’ IL DG DELL’AGENZIA DELLE ENTRATE E, GUARDA CASO ANCHE AD DELLA GERIT EQUITALIA IL (E’ IMPOSSIBILE CHIAMARLO SIGNORE) ATTILIO BEFERA ED IL SUO CANE CHE ESCE ED ENTRA AL SUO COMANDO IL DG DELLA GERIT GIAMBATTISTA SABIA…… DUE INDIVIDUI SENZA DIGNITA’ E SENZA VERGOGNA E SENTITE COME CI TRATTANO, SONO QUESTI I NOSTRI DIRIGENTI? E VORREI CHIEDERE A befera, QUANTO PERCEPISCE NEI SUOI 2 (DICO DUE.... O FORSE ANCHE PIU'?) STIPENDI COME AMMINISTRATORE DELEGATO E DIRETTORE GENERALE DELL'AGENZIA DELL'ENTRATE E DELLA GERIT?
manny
22 gennaio 2009 0:00
avete visto la puntata scorsa di "mi manda rai tre"??

http://www.rai.tv/mpplaymedia/0,,RaiTre-Mimandaraitre%5E17%5 E176151,00.html
stefania
21 gennaio 2009 0:00
X NO GERIT
PURTROPPO NON E’ COSI’ NON VALE PIU’ LA PRESCRIZIONE POICHE’ LO SCORSO ANNO UNO DEGLI ULTIMI REGALINI DI PRODI E’ STATA LA PROMULGAZIONE DI UNA LEGGE PER CUI LE NOTIFICHE ERANO VALIDE ANCHE SE “NON NOTIFICATE”!!!!!! PERTANTO, ANCHE UNA TASSA DEL ’90 ALLA LUCE DI QUESTA LEGGE, DEVE ESSERE PAGATA SE LA GERIT “ASSERISCE” CHE TI E’ STATA NOTIFICATA CON UNA RACCOMANDA NEL 94, CHE TU NON HAI RITIRATO……. MI VIENE IL DUBBIO CHE LA CAMPAGNA CHE E' STATA FATTA ANNI FA DAI MEDIA CHE “CONSIGLIAVANO” DI POTER BUTTARE LE RICEVUTE DI PAGAMENTO PASSATI I 5 ANNI FOSSE AD "HOC". CHISSA’ FORSE, SE QUALCUNO ANDASSE AD INDAGARE, SCOPRIREBBE CHE E' STATA FATTA DA GIORNALI DELLA STESSA LINEA POLITICA "PROPRIETARIA PRIVATA" DELLA GERIT!!!!!!
stefania
21 gennaio 2009 0:00
X ANGELA CHIEDO UN AIUTO
CARA ANGELA, PURTROPPO NON SO COME AIUTARE TUO FRATELLO, POSSO SOLO DIRTI CHE TUTTI, DICO “TUTTI” I COMMERCIANTI CHE CONOSCO E CHE HANNO CHIUSO L’ATTIVITA’ HANNO RICEVUTO DALLA GERIT TALI LETTERINE.
E POSSO DIRTI CHE DI TUTTI QUELLI CHE HANNO FATTO RICORSO SI E’ SALVATA SOLO UNA MIA AMICA CHE AVEVA UN VECCHIO COMMERCIALISTA CHE AVEVA MANTENUTO TUTTE LE RICEVUTE DI PAGAMENTO DEI SUOI 25 ANNI DI ATTIVITA’ ED E’ STATO IN GRADO DI PRESENTARLE.
MA QUESTO E’ UN CASO INSOLITO, SIA PER LA COMPLESSITA’ DELLE LEGGI COMMERCIALI SIA PERCHE’ NOI PICCOLI IMPRENDITORI NON SIAMO IN GRADO DI “CONTROLLARCI” DA SOLI, PERTANTO ANCHE SE PAGHIAMO TUTTO, VIVIAMO CON QUESTA SPADA DI DAMOCLE SULLA TESTA. E’ UNA VERGOGNA, ANCHE PERCHE’ LO STATO CON TUTTI I BALZELLI CHE CI ACCOLLA NON CI DA NESSUNA POSSIBILITA’ DI AVERE UN GRUZZOLETTO DA PARTE PER POTER PARARE QUESTE TRUFFE. MA SI SA’ LO STATO STA APPOGGIANDO LE MULTINAZIONALI CHE APRONO CENTRI COMMERCIALI E I COSI DETTI OUTLET DOVE VENDONO GRANDI FIRME FATTE IN CINA …. E’ CHIARO CHE VOGLIONO FAR CHIUDERE I PICCOLI IMPRENDITORI, COSTRINGENDOLI A PAGARE TASSE SUPERIORI AI LORO INCASSI……
CARI SALUTI E TANTI AUGURI
marco
21 gennaio 2009 0:00
basterebbe fare pagare i danni morali etc etc alle aziende recupero crediti ,forse così tirerebbero il freno
GIO
21 gennaio 2009 0:00
ma la corte europea di giustizia non puo' condannare la gerit per questi soprusi???
non si puo' far causa a questa societa'???
e' possibile che il sindaco di roma non faccia nulla. il ministro dell economia neanche,addirittura,anche se non ti notificano,l'atto ti pignorano casa e per pochi euro. rispuntano fuori atti del 90,89,multe strapagate. qui siamo fuori dalla legalita'.invito L'aduc a nome di tutto il forum e di migliaia di altre persone a fare qualche cosa.
i consigli li sappiamo tutti. ma e' solo uno sbattito ,che significa file ,andare in posti sbagliati,tentare il suicidio,trovarsi in mezzo ad una strada.
allora che c'e' di marcio nel comune di roma se nessuno si attiva??? hanno scoperto condoni falsi,ho letto denunce ma non vedo risultati. solo soldi spesi dagli avvocati.

ci fosse un avvocato che avesse risposto in tutto il forum sulla equitalia.

io con il mio ci provo. oggi ci vado e mandiamo tutto a tutte le procure di italia contro equitaliagerit e comune di roma, che non fa assolutamente nulla per evitare questo schifo. e io mando lettere a tutti i tribunali d'europa competenti,contestando a GERIT,PREFETTURA,COMUNE DI ROMA,comportamenti persecutori nei confronti dei cittadini: ipoteche che non dovrebbero esistere,devono pagare i danni morali e legali e tutte le spese. multe prescritte idem,cartelle sotto una certa cifra,non dovrebbero neanche partire.
e intimare a gerit di controllare BENE in sintonia con comune e prefettura , quello che mandano alle persone. e poi manifestare,farsi sentire,incatenarsi davanti al campidoglio,solo cosi' forse qualche cosina potrebbe cambiare.
fra Cagliostro
20 gennaio 2009 0:00
La pressione psicologica esagerata, da parte degli enti preposti ai recuperi verso i cittadini, potrebbe configurarsi come reato di istigazione al suicidio ("suicidio da insolvenza"), se questa degenerasse in comportamenti autolesivi e la motivazione fosse, e dico fosse, individuata come risultante da tali operati.
Qualche legale ha voglia di essere espulso dall'Albo difendendo questa tesi?
Nutro parecchi dubbi, haimè....
maruka
20 gennaio 2009 0:00
il fermo amministrativo dell'auto usata per andare al lavoro, dato che lavoro a 40 chilometri, posso obiettarlo e come? gradirei avere risposte, grazie
nomafia
20 gennaio 2009 0:00
Non serve a nulla rivolgersi ai Carabinieri. La ragione c'è l'hanno sempre loro. Piuttosto consiglierei di escogitare qualsiasi stratagemma legale per non pagare nemmeno 1 centesimo....
x arcistufo
20 gennaio 2009 0:00
ma che cacchio di conteggi hanno fatto? rivolgiti ai carabinieri!
per marco
19 gennaio 2009 0:00
esatto...perchè questo arcistufo deve pagare 4 volte tanto mentre valentino rossi & co hanno "patteggiato" di pagare MENO DELL'EVASO ed A RATE??
Mi ricordo male io?
lilia
19 gennaio 2009 0:00
chi permette all equi italia di fare questo! 4anni fà mi hanno ipotecato la casa e la macchina per tasse già pagate da me, motivo: dato che avevo un negozio e poi l ho chiuso, l inps che ancora tutt,ora! mi rompe con lettere di pagamenti da loro nn percepiti, mi ha ipotecato la casa! be dato che io nn volevo far fare tutto al commercialista, anche perchè mi costava troppo son andata avanti e indietro dall equitali all inps, per tre mesi, affinchè mi mettessero apposto questa situazione da (usurai!) e per fortuna con gran insistenza a far contollare bene, ho sistemato il tutto, e ho diffidato l inps a mandarmi cartelle pazze, e l ho diffidata in tutto dicendo anche che la prossima volta partiva la denuncia, bisogna farsi rispettare, nn pagate ciò che avete già pagato, vi assicuro che ho passato tre mesi da inferno, ma la mia casa nn me la tocca nessuno! i sacrifici per averla li sto ancora pagando! mi chiedo come mai, ai politici, ad un valentino rossi, ed altri gli condonano tutto, e come mai a noi poveri immortali ci ipotecano tutto senza neanche chiederci se siamo nel giusto! w l italia
SPARTACO
19 gennaio 2009 0:00
MIGLIAIA E MIGLIAIA DI FAMIGLIE,LAVORATORI,ARTIGIANI,COMMERCIANTI,INSOMMA TANTISSIME CATEGORIE SONO A RISCHIO DI POVERTA' O DI CHIUSURA DELLE ATTIVITA'E CONTRIBUENTI.IT CONTINUA A DENUNCIARE CHE ANCORA MILIONI DI CARTELLE PAZZE VENGONO SPALMATE SU OGNI CITTADINO ED EQUITALIA-GERIT CONTINUA COI SUOI METODI PERSECUTORI CONTRO INERMI CITTADINI GIA' OBERATI DA TASSAZIONI,BALZELLI,GABELLE,CANONE RAI,BOLLI AUTO,MONDEZZA (SEMPRE PIU' CARA),REVISIONI VEICOLI,OGNI MESE TI ARRIVANO CARTELLE PAZZESCHE DI MULTE,E ALLA FINE SI DEVE FARE UNA SCELTA O PAGARE GABELLE E BOLLETTINI O MANGIARE.ECCO LA ROVINA DELLE FAMIGLIE ITALIANE ...EQUITALIA-GERIT,LA BUROCRAZIE CI STA TRAVOLGENDO SENZA VIA DI SCAMPO.TUTTI CHIEDIAMO A GRAN VOCE UNA AMNISTIA FISCALE,BASTA CON I SOPRUSI E LE CARTELLE PAZZE,BASTA CON I SEMAFORI TRUCCATI BASTA TURLUPINARE GLI ITALIANI,L'OTRE E' PIENA,BASTA MULTARE PER FARE SOLO CASSA,LE MULTE, DEVONO TORNARE AD ESSERE SANZIONI PER REATI DI UBRIACHEZZA,DI GUIDA SCONSIDERATA ETC.... E NON PER RIEMPIRE LE CASSE DI COMUNI ETC...
marco
19 gennaio 2009 0:00
é così.........che fare.....io mi chiedo ,ora lo stilista valentino si scopre che ha evaso 52milioni di euro,tanto sa che ne paga la metà e gli fanno anche un monumento con galà in onore ,eppure lui lo ha fatto di proposito,giusto???noi tanti altri per mangiare o no???posibile che non possiamo fare nulla ....aaaaaaaaaaaa cercasi un potente con le palle ,vallo a cercare ,inutile scrivere scrivere bisogna spaccare tutto
arcistufo
19 gennaio 2009 0:00
mi vengono a chiedere tasse del 2001, che da 2.890 euro ora ne devo 13.800 euro!!
e mi minacciano pure che se non pago vengono in casa mia e mi portano via qualsiasi cosa trovino. Cazzo ma dico la legge sull'usura non esiste per questo cazzo di gente, e a quanti strozzini devo rivolgermi per pagare tutto, dato che quadagno 1500 euro al mese e ho moglie e 2 figli a carico? A chi devo rivolgermi per non ammazzarmi?
Manola
14 gennaio 2009 0:00
Quando si fa una protesta bisogna essere tutti d'accordo e smettere tutti insieme ad esempio di pagare il canone rai (una tremenda stupidaggine)....ma come si fa ad andare d'accordo?
marco
14 gennaio 2009 0:00
grazie Amalia
ho 42 anni e dai 17 ai 23 ero a monaco di Baviera ,lavoravo in un 5 stelle vivevo di mance ,lo stipendio dritto in banca ,ora pentirsi di essere tornato è facile ma ti giuro già 20 anni fà il loro sistema era molto + avanti di com è oggi qui........ciao
babino
14 gennaio 2009 0:00
umberto e' pura utopia.poi gli avvocatucci delle compagnie tipo codacons dove vanno a lavorare?????? si fottessero tutti.
amalia
14 gennaio 2009 0:00
x marco. trovati un avvocato e cerca di non butarti giu'. loro sono schiavi del sistema,della mafia.tu no sei libero ,puoi lasciare questo paese,puoi mandarli a quel paese ,mentre loro rimangono a rispondere ai telefoni. tu sei pulito,libero,non farti fregare da questa massa di bastardi.reagisci e ricorda meglio non avere nulla ,ma il sorriso,piuttosto che la coscienza di uno qualsiasi di queste cacche.
fa la differenza fatti valere e fregatene di questi esseri senza cuore e testicoli.
amy80
amalia
14 gennaio 2009 0:00
o so che hanno portato tanta gente al suicidio o alle cliniche psichiatriche.
bisognerebbe denunciarli ,ma essere in tanti,quanti ho visto oggi a via ostiense ,con le lacrime,per tutt,multe prescritte o canone rai. sembrava di stare in un lazzaretto,non in un palazzo nel 2009. mi ha impressionato veramente. gente distrutta.
con figli, mogli, distrutti.
che schifo!!!!!!!!
Commenti
|<   <- 151-180/285 ->   >|