Commenti
|<   <- 181-210/255 ->   >|
video84
23 settembre 2009 10:10
Pensavo fossi tu! Quel giorno ho capito male il tuo numero di cellulare..e non sono più riuscito a contattarti...io per fortuna ho meno km di te per andar a lavorare..comunque ieri con chi sei riuscito a parlare?
joga
23 settembre 2009 9:54
ciao video84.... ho capito chi sei.... ci siamo visti al colloquio [...]... e congratulazioni!!! il fatto è che io la macchina proprio non ce l'ho... mi rimaneva quella da rottamare, ma ora è proprio un rottame.... morta!!!! mi faccio 40km al giorno in bici per andare al lavoro, quando non ho l'auto a prestito da qualcuno. se mia moglie partorisce di notte, la carico sul palo e via? sicuramente avrò altro a cui pensare quando sarà nata mia figlia, ma per ora sono nella m..a più totale, senza auto. oggi contatterò l'avvocato di silvano, ma poi agirò anche personalmente e avviserò la stampa, la tv, la nissan europa e giappone...... non ne posso più.
l'unica cosa positiva, come dici, è che a breve nascerà mia figlia..... e questo è sicuramente più importante.
interauto?nograzie
23 settembre 2009 9:52
Ciao Video,

ti ringrazio per le parole di conforto e pure io sono un ottimista, anche di fronte a certe cose come questa.

Purtroppo non sto aspettando nessun bambino/bambina, ho solo una macchina che uso per lavoro e che avevo deciso di cambiare perchè letteralmente finita... Mi ritrovo a quasi quattro mesi di distanza da quando ho saldato per quella nuova e probabilmente tra qualche giorno dovrò andare dal meccanico per l'ennesimo intervento (a mie spese!)

Sono ottimista, ma il portafoglio un po' meno.
video84
23 settembre 2009 9:45
Per interauto?nograzie

Lo sò che aspettare ancora è un boccone amaro da mandar giù, e io sono già nella tua situazione..senza macchina (ne ho dato via 2 per una nissan qashqai+2 saldata tutta il 02/07/09)e con 2 bellissimi gemelli che sono nati il 04/09/09..Aspetta che nasca la tua bambina\o e vedrai che il resto si alleggerirà magicamente..anch'io pensavo che fosse una "balla" ma dopo la nascita vedo la faccenda nissan con più ottimismo!!
interauto?nograzie
23 settembre 2009 9:34
riporto l'articolo che, a detta della responsabile della Nissan è stato pubblicato su richiesta loro dal Gazzettino ed. di Treviso del
16.09.2009
link
http://carta.ilgazzettino.it/MostraOggetto.php?TokenOggetto= 801720&Data=20090916&CodSigla=TV
--------------
PAESE La casa automobilistica giapponese rispetterà le consegne ma estromette la concessionaria locale
-----------
Auto bloccate, interviene la Nissan
-----------
Gli acquirenti in attesa da mesi avevano minacciato causa: Interauto paga un milione di euro
------------
Mercoledì 16 Settembre 2009,
Paese
Stavano già pensando di avviare un’azione legale collettiva ed erano pronti a firmare le prime querele. Ma qualche giorno fa, fortunatamente, è arrivato l’accordo che ha bloccato la class action e sbrogliato una matassa che con l’andare dei mesi si era fatta sempre più intricata. Loro sono i clienti della concessionaria Interauto di Paese, che non riuscivano a immatricolare la propria automobile nonostante avessero iniziato a pagarne le rate o avessero addirittura saldato tutti i conti. Ora Nissan Italia ha deciso di metterci una pezza. L’accordo tra la casa giapponese e l’amministratore delegato della rivendita era già ufficioso una settimana fa, ma è diventato ufficiale solo giovedì scorso. Con tanto di impegni messi nero su bianco e conferme ai clienti rimasti a piedi, questa volta arrivate direttamente dalla sede centrale di Nissan.
Dopo mesi di attesa, nei prossimi giorni verranno consegnate tutte le auto ora ferme senza targhe e libretti di circolazione. La situazione si è sbloccata anche grazie alla decisione di Interauto di sborsare in tutto quasi un milione di euro per mettere a posto le cose. Anche se per Nissan sono solo 45 le macchine ancora da consegnare o da immatricolare, mentre i clienti della concessionaria di Paese che qualche tempo fa si erano riuniti a Quinto di Treviso perché non riuscivano a portare a casa la propria automobile erano oltre una sessantina. Dettagli, comunque, rispetto alla decisione del colosso nipponico di far rispettare tutti i contratti d’acquisto già siglati.
Le consegne, però, non passeranno attraverso Interauto, che da inizio agosto non è più una rivendita ufficiale della Nissan, ma verso altri concessionari sparsi nella Marca, e in modo particolare attraverso la Borsoi Auto di Oderzo. «Siamo soddisfatti, ci hanno avvisato con un fax arrivato direttamente dalla Nissan, ora l’accordo è certo, anche se aspettiamo di vedere le macchine realmente in strada – tira un sospiro di sollievo Silvano Alessandrini, cliente di Interauto che attende le targhe della propria Qashqai da quasi cinque mesi – ci hanno detto che le auto e i libretti di circolazione verranno consegnate in tempi brevissimi, partendo da quelle già pagate per dopo arrivare a tutte le altre: si è assunto l’onere di pagarle e una responsabile della Nissan ci ha confermato le garanzie poste direttamente dalla casa costruttrice giapponese».
Mauro Favaro
------------
interauto?nograzie
23 settembre 2009 9:27
Problemi o meno, mi sento preso in giro - per l'ennesima volta.

Ho avuto anch'io un contatto ieri pomeriggio e - purtroppo - confermo quanto detto da Alessandrini.

Non c'è una data certa e - tranne l'articolo sul gazzettino che, a detta della responsabile della Nissan, è stato pubblicato su loro richiesta - NON ESISTE ALCUNA PRESA DI POSIZIONE FORMALE da parte di Nissan Italia.

Qui i tempi - come al solito vanno allungandosi...
video84
23 settembre 2009 9:08
Io penso che siano problemi di tipo burocratico..Anche se il telegramma non ha valore "legale", nissan Italia non si sarebbe esposta in questo modo se non volesse veramente sistemare la faccenda( 45 auto da immatricolare, collaudare gli impianti,sistemare l'auto per disabili e tutto il resto..) però, una data certa non farebbe mica male!!!Speriamo che oggi gli Alessandrini vengano contatti..
Silvano Alessandrini
22 settembre 2009 21:30
Buonasera! Dopo l'invio del fax di ieri (21/09/2009) alla signora Cozzolino, oggi la medesima ha chiamato mia moglie comunicandole che non ci sono ancora date certe per la consegna delle auto. Dopo una fase concitata di discussione tra le due, sono rimaste in accordo che domani (se è vero) si risentiranno per stabilire la data certa delle consegne delle auto. In caso di una risposta "fumosa" immediatamente contatterò gli organi di stampa nazionali ed i media.
L'avvocato Corsi mi ha suggerito di mandare una raccomandata con la messa in mora anche verso Nissan Italia.
Per chi volesse unirsi contatti l'avvocato [email protected]
Sono pronto a tutto pur di venire a capo di questa situazione e sono sicuro che non sarò il solo!!!
Teniamoci in contatto, ricordatevi che l'unione fa la forza, ed è una delle due cose che loro temono.
A domani.
Silvano Alessandrini
interauto?nograzie
22 settembre 2009 15:32
Mi scuso se quanto ho scritto tra ieri sera ed oggi sta causando ansie a qualcuno, non era mia intenzione (siamo già che basta sotto pressione con questa storia)....

Però il problema è molto semplice ed è dato dal fatto che NON ABBIAMO ALCUNA GARANZIA SCRITTA da parte di chi ci ha contattato ed il telegramma non ha alcun valore (potrebbe averlo inviato chiunque).

Io dico che sarebbe utile avere almeno qualche ulteriore chiarimento.
rita.dal.pra
22 settembre 2009 15:22
buongiorno a tutti anch'io sono nelle stesse condizioni ... qualcuno mi può dire se la messa in mora devo spedirla a Inauto o alla Nissan italia ...
Io so per certo che l'auto da me ordinata è a Livorno dal 3 di luglio ...
Si sa se a qualcuno è stata consegnata l'auto?

grazie rita
interauto?nograzie
22 settembre 2009 14:20
Per quanti mi hanno scritto - clienti concessionaria INAUTO di Paese e Castelfranco - vale quanto scritto sotto.

MESSA IN MORA IMMEDIATA.

Avete pagato il mezzo e se non viene immatricolato immediatamente state percorrendo quanto i clienti Interauto (tra cui me) hanno intrapreso qualche mese fa.

MUOVETEVI SUBITO!!!!
interauto?nograzie
22 settembre 2009 11:22
non voglio rendere pubblico su questo sito il mio indirizzo e-mail. Ma se avete lo stesso problema contattatemi con una mail a questo indirizzo

[email protected]

(questa mail scade tra una settimana)
interauto?nograzie
22 settembre 2009 11:20
Stamattina sono stato contattato da due clienti Inauto (Renault). Sono 'a terra': senza macchina e con l'acconto pagato. Il crac si sta propagando?

Ho consigliato loro di mandare immediatamente la 'messa in mora'

Consiglio di fare lo stesso a TUTTI quanti stanno leggendo e hanno un problema simile (concessionario che non immatricola l'auto nei tempi stabiliti).

vedi il link aduc

http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora_8675.php
riskio681529
21 settembre 2009 23:32
Salve a tutti io sono stato contattato da Borsi circa 15 giorni fà per sapere se volevo ancora la macchina,dopo che per altre 3 mesi mi hanno lasciato a piedi e senza alcuna informazione, gli ho chiesto se mi stava prendendo per il c..o, ho dovuto prenderne un'altra auto in pronta consegna per andare a lavorare.
Io sono intenzionato ad andare fino in fondo(Japan),
e chiedere un risarcimento per i danni economici e morali dovuti al loro comportamento.
Se qualcun altro ha questa intenzione possiamo tenerci in contatto ed eventualmente inviare un reclamo comune a Nissan Europa al Quartier Generale di Nissan a Tokyo e magari a qualche testata nazionale.
[email protected]
interauto?nograzie
21 settembre 2009 23:27
Siamo alle solite? Spero proprio di no.

Voglio essere un po' ottimista (e spero che questo valga anche per gli altri).

Lunedì / Martedì scorso abbiamo inoltrato i nostri dati per l'immatricolazione. Che, dalle parole di queste signore ressponsabili per Nissan Italia, sarà proprio a carico e a cura della Nissan Italia. Adesso voglio sperare che tali immatricolazioni costituiscano un lavoro sovrumano e che - purtroppo - in nissan italia siano in pochi a gestire tali pratiche, che in questo periodo stiano vendendo un'infinità di auto e quindi non riescano a trovare il tempo per imbucare le nostre pratiche di immatricolazione. A parte gli scherzi (c'è poco da scherzare, lo so).

La cosa che lascia un po' perplessi è data dal fatto che non esiste nessuna comunicazione ufficiale (e pubblica) da parte di Nissan Italia e - soprattutto - da parte di Interauto. Ovvero un'azienda (ed il suo Amministratore oltre che i suoi venditori) che ci ha trattato malissimo non ha neppure il coraggio di mettere nero su bianco che è stata aiutata dalla casa madre e mandare 50 fax ad altrettanti clienti imbufaliti.

Il sito di Nissan non dà alcuna informazione. Ma se lo facesse sarebbe un'ammissione di colpe... Mail non ne ho mai ricevute. Fax meno che meno... Figurarsi le raccomandate. Ripeto - sarebbe un'ammissione di colpe. Quindi è meglio non far trapelare, tenere tutti buoni, cercare di sistemare tutti (in che tempi però??!!??)

Gli articoli apparsi sui giornali locali - da quel poco che ho capito - sono tutti dovuti all'intervento dei clienti 'in attesa' (uso il plurale ma so che starebbe meglio il singolare :) ), almeno stando a quanto ho sentito stasera. Ed anche l'articolo del Gazzettino che ho citato rientra fra le iniziative dei clienti 'in attesa'.

Non lanciamo allarmismi, ma agiamo: se tutti cominciassimo a 'chiamare' da domani (tartassare sarebbe la parola più giusta) chi ci ha contattato da Roma per avere una comunicazione ufficiale (non il telegramma perchè effettivamente non ha alcun valore 'legale') tramite fax o raccomandata forse avremmo - finalmente - un minimo di garanzia. Cosa che finora - ahinoi' - non è stata fatta.

Avere un pezzo di carta, a questo punto, con un impegno reale ed effettivo messo nero su bianco è assolutamente indispensabile per poter avere un minimo di fiducia verso chi ci dovrebbe dare la nostra macchina.
Silvano Alessandrini
21 settembre 2009 18:59
Salve, ho chiamato la concessionaria di Oderzo Borsoi. Questa mattina la responsabile MB mi ha detto che accordi scritti con la Nissan non ce n'erano, ma solo verbali. Nel pomeriggio mia moglie ha richiamato per ulteriori informazioni, sempre la responsabile ha detto che loro stavano consegnando auto a coloro che avevano dato solo la caparra, mentre il compito di consegnare le auto già saldate è di Nissan Italia e che loro non sanno niente.
Ho tentato inutilmente di contattare la dott.ssa Cozzolino, anche via fax.
Sono stato contattato da 2 persone che hanno dato solo la caparra, ma loro di notizie da Borsoi non ne hanno avute.
Se qualcuno ha qualche novità per favore mi contatti, anche per il da farsi in futuro.
Qui la cosa ricomincia a farsi intricata e poco chiara.

Arrivederci
Silvano Alessandrini
[email protected]
joga
21 settembre 2009 15:57
appena chiamato carpoint di oderzo..... mi è stato detto che loro stanno gestendo le auto per le quali è stata versata solo la caparra. per quelle gia saldate non sanno nulla. ma chi ha allora la precedenza?
ferdy
21 settembre 2009 9:46
Mi ha detto una responsabile della conc. di Oderzo che, uno della Nissan, le ha detto che avrebbero prevalso i casi più urgenti, percui, chiama, chiama! Non penso abbiano un curriculum persomnale di ogni acquirente!
joga
21 settembre 2009 8:56
ciao. io ho stipulato il contratto il 18/03 e saldato il 2/7. mia moglie partorisce a fine settimana, l'auto che devo rottamare.... è morta. ora sono a prestito da mia cognata. ma in settimana sarò a piedi..... chi mi suggerisce un modo per portare mia moglie in ospedale quando dovrà partorire? sono senza auto. e quei cialtroni di nissan ancora ci fanno aspettare. io dico solo questo: se entro fine settimana non ho la mia auto, chiamo striscia la notizia. non me ne frega più nulla. oggi chiamo ancora nissan italia, sentirò l'ufficio frodi della finanziaria e spiegherò la situazione in cui mi trovo..... [...]
ferdy
19 settembre 2009 18:23
Io ho saldato il 24-06, altri il 28-05 e siamo in attesa.
interauto?nograzie
19 settembre 2009 17:36
Errore di battitura. Pardon...

Volevo scrivere:

Il contratto (o meglio l'accordo) stipulato tra Interauto e Nissan Italia riguarda 45 automobili Nissan...
interauto?nograzie
19 settembre 2009 17:35
Il contatto - a quanto riportato dalla Tribuna - riguardava 45 automobili Nissan (così è riportato sulla Tribuna), ma non è riportata alcuna prelazione relativamente alla data di stipula dei contratti. Per le altre auto non saprei come si sia svolto l'accordo.

Ti linko l'articolo riportato da Tribuna del 12/09/2009:

http://ricerca.gelocal.it/tribunatreviso/archivio/tribunatre viso/2009/09/12/TCAPO_TCA02.html

Eventualmente prova a sentirti con il tuo legale... So che ci sono alcuni clienti Renault che hanno lo stesso nostro problema (sperando fosse solo un 'incagliamento' momentaneo).
Moreno
19 settembre 2009 14:10
Salve a tutti.
Io sono un altro cliente come voi ad essere stato "preso in giro". Vorrei sapere gentilmente la data d'inizio di qualche vostro contratto, allo scopo di avere un'idea di quando mi potranno contattare.
Grazie, arrivederci!!
ferdy
17 settembre 2009 21:23
Visto l'articolo, comunque io aspetto impaziente che mi contattino per l'immatricolazione, non riesco a capire le priorità.
Silvano Alessandrini
17 settembre 2009 17:02
Salve, vi informo che ieri è uscito un articolo sul Gazzettino.
Arrivederci!
joga
15 settembre 2009 11:38
x interauto?nograzie:
io l'ho presa come privato e ieri la cozzolino mi ha chiamato per avere il num di telaio e l'indirizzo esatto. ma non mi ha chiesto altro. probabilmente hanno gia tutto. qualcuno è stato gia chiamato dal conc di oderzo? così, per sapere se davvero succederà o no. ciao a tutti.
massimiliano
interauto?nograzie
15 settembre 2009 9:42
x Joga:
la visura camerale della ditta intestataria del veicolo / i dati del legale rappresentante (carta identità e cod. fiscale).... Praticamente tutto l'incartamento che - teoricamente - doveva utilizzare la concessionaria ma che - in pratica - sarà stato sicuramente cestinato.
ferdy
15 settembre 2009 9:38
Non lo so se è stata una mia svista, ma, la dott. Cozzolino, mi aveva detto che ci sarebbero stati gli articoli sia sulla Tribuna che sul Gazzettino, riguardanti gli ultimi accordi. Sulla Tribuna l'ho letto, ma sul Gazzettino non l'ho trovato in questi giorni. A qualcuno di voi risulta diversamente?
joga
14 settembre 2009 14:42
anche io sono stato contattato per la conferma dei dati.... ma non mi hanno chiesto di inviare nulla. tu cosa hai inviato di preciso?
interauto?nograzie
14 settembre 2009 12:03
incredibile!!! Sono stato appena contattato e ho inviato - come da richiesta - a Nissan Italia tutti gli incartamenti per l'immatricolazione. Non ero più abituato a tutta questa velocità...
Commenti
|<   <- 181-210/255 ->   >|