Commenti
|<   <- 181-205/205  
giorgio
9 agosto 2005 0:00
Ho letto ora le valutazioni di Ettore, sottoscrivo tutto quello che afferma in particolar modo riguardo la tracotante ARROGANZA dei sgg. di SKY e sulla circostanza che sono provvisti di un notevole pelo sullo stomaco!
Ho cinquanta anni e mai nei miei rapporti con fornitori di un qualsiasi servizio mi ero sentito trattato, anzi bistrattato come da questi signori!!!
SONO TRUFFALDINI!!!!
Il problema è che non conoscendoli uno ci casca!
NON FATEVI INCANTARE dalle loro promesse
ricordatevi SKY VI SORPRENDE SEMPRE!!!!!
giorgio
9 agosto 2005 0:00
BASTA CON SKY!!!
Finalmente il 31/7 è scaduto il contratto: che soddisfazione assistere ai loro patetici tentativi di farmi recedere
per continuare a incassare 124 euro a bimestre.
Ora voglio vedere quando mi restituiranno la cauzione, lo so già due- tre anni!!!
Sono delle serpi, cercano soldi a tutti costi, questi signori hanno perso il mio abbonamento per poche decine di euro (lo scorso anno hanno preteso ancora 7 euro di noleggio invece del comodato gratuito come ai nuovi) ora sono proprio soddisfatto e spero che molti altri abbiano fatto la mia scelta!!!
Il canguro mandiamolo in Australia: forse non ha capito una buona (e salubre) regola del mercato italiano. I CLIENTI BISOGNA SAPERLI TENERE e non solo abbindolarli con le sorpendenti promesse!
BASTA SKY! INVIATE le vs DISDETTE
Ciribiribì
2 agosto 2005 0:00
Io credo che ne basti UNA di associazione consumatori.... OVVIAMENTE deve essere ben FORAGGIATA dagli utenti... e quando dico BEN intendo che le quote devono essere cospique e inserite in uno Statuto che contempli la galera di anni per chi all'interno delle associazioni poi.... venga a patti con la controparte dei consumatori.

Più facile a dirsi che a farsi... comunque quì l'ADUC ci ospita e possiamo esprimere le nostre opinioni..... cerchiamo fra tutti di farci valere... innanzi tutto mandando a FANCULO quei servizi palesemente truffaldini e che malgrado tutto riescono a sopravivere per la nostra indifferenza.

ilperu
2 agosto 2005 0:00
in Italia ci sono più associazioni dei consumatori, che consumatori...ne avrò contate un milione di sigle...
Io vorrei sapere perchè queste truffe continuano a succedere..se siamo cosi ben tutelati....ho paura che siano una piccola truffa anche loro...visto che non cambia mai niente !!!!!!!!!!!!
Signore Associazioni...chiunque voi siate..cerchiamo di darci una mossa !!!!!!!!!1
Ettore
25 luglio 2005 0:00
Comprane uno su e.Bay al prezzo di 20-30 euro e dallo a quei MORTI di FAME!
Ciao
ENZO
25 luglio 2005 0:00
GESTIONE RECUPERO CREDITI MI HA CHIESTO 150 EURO PER LA MANCATA RESTITUZIONE DEL VECCHIO
DECODER TELE PIU AL QUALE HO DISDETTO IL CONTRATTO NEL 2002 (NON MI HANNO MAI CONTATTATO PRIMA!) DEVO PAGARE IL ROTTAME INUTILIZZABILE?
Ciribiribì
22 luglio 2005 0:00
Novità!

Ho trovato il sistema per guadagnare un po' di soldini, ho compilato lettere A.R di disdetta a SKY, devo solo metterci i dati del cliente.

Ieri in spiaggia me ne hanno firmato 5 che trasmetterò a SKY.

Costo "SOLO" 10 euro più spese postali.

Se và avanti così è la volta che faccio la grana!



Ciribiribi
20 luglio 2005 0:00
Forse!

SKY quando tu non paghi si rivolge a quelle deliquenziali ditte per il recupero credito!

Se deve Lei pagare se ne strafrega tanto.... chi si rivolgerà al "recupero crediti" ???

Io sono dell'idea che la miglior risposta da chi ha subito un sopruso da SKY - Telecom - ed associazioni a delinquere varie sia una pubblicità negativa BESTIALE,
magari ti daranno del paranoico ma poi piano piano quando ci cascano anche loro...........


pietro
20 luglio 2005 0:00
Nel lontano 2001 ho restituito il decoder in comodato a Tele+ in quanto ne avevo acquistato uno. Dopo 4 anni la cauzione non mi è ancora stata restituita! Dopo varie telefonate al servizio clienti SKY mi è stato detto che la cifra di 99.000 Lire mi sarebbe stata scalata dall'abbonamento al termine del contratto.
Mancano ora 70 giorni allo scadere del contratto e, mandando la disdetta ora, con la richiesta di restituzione della cauzione pensi che abbia qualche possibilità di vedermi restituito il maltolto?
Grazie ciao.
Pietro
Ciribiribì
18 luglio 2005 0:00
x Antonio

Purtroppo esiste una norma fatta da qualche solerte legislatore che da ragione a SKY.

Usufruendo del servizio (sembra) che uno ne accetti tutte le clausole!

Lo trovo ASSURDO e da SUPERINCAZZAMENTO
se nelle clausole ci fosse scritto che se non rimani abbonato ti CASTRANO che si fà?

Il Kamicazzo con bomba atomica nelle sedi di Milano e Roma!!!

Io pagherei e poi spenderei qualche mese della mia vita a fargli una pubblicità BESTIALE!!!!

Antonio
18 luglio 2005 0:00
In merito ad un contratto sky.

Sono un ex abbonato tele+ (obbligato a) passare a sky.
Pur non avendo mai fisicamente sottoscritto il loro abbonamento (ho ancora il loro contratto appeso in bacheca) ho pagato per un anno e mezzo regolarmente le loro fatture.
A febbraio di quest'anno ho mandato una raccomandata informandoli che smettevo di pagare il loro servizio perchè non più interessato.
Per tutta risposta i signori di sky mi dicono che sono obbligato a pagare fino a tutto agosto (data pressunta da loro di fine anno contrattuale).
Ora hanno passato la pratica ad una società di recupero credito la quale appellandosi alle fatture vuole il pagamento delle stesse in quanto dicono che avendo io pagato le precedenti ho anche di fatto sottoscritto il contratto.
La mia domanda a questo punto è la seguente:
Non avendo mai sottoscritto alcuno contratto con sky ed avendoli informati per iscritto della mia volontà di smettre di ricevere le loro trasmissioni per quale cavillo legislativo loro possono chiedermi ancora i cononi fino ad agosto.
Esiste un modo per il quale io posso chiudere la faccenda avendo la ragione dalla mia parte.
Grazie
Antonio Moccia

Ciribiribì
15 luglio 2005 0:00
Il problema è sempre lo stesso!

Pubblicità ingannevole, clausole capestro, monopoli.

Garanzie per il consumatore "NESSUNA"

Con SKY il problema è minore in quanto al massimo si rimane "fregati" per 1 anno!

Quando si ci accorge che in cambio dei soldi spesi si riceve "spazzatura e pubblicità" basta inviare una raccomandata A.R senza indugiare... altrimenti ci si dimentica e lì scattano i rinnovi automatici, anno più anno si finisce per gettare denaro dalla finestra inesorabilmente causa dimenticanza!

Loro giocano sù questo, la raccomandata A.R con 2 mesi di anticipo, conosco gente che aveva deciso di disdire l'abbonamento anni fa e non si decide per svogliatezza a spedire sta' cazzo di raccomandata!

Quanto al ricevitore è ovvio che sia un cesso........ perchè è fatto a uso e consumo di SKY non certo per l'utente.

D'altronde "mi ripeto" da SKY si può uscire anche se si è CALCIODIPENDENTI, con il digitale terrestre e con la RAI quest'anno avranno (i calciodipendenti) più a buon mercato o gratis partite di campionato e coppa campioni.

Cosa diversa è l'odiata TELECOM.... checchè se ne dica non puoi liberartene se hai necessità di una linea fissa!

Dove esiste l'alternativa FASTWEB si ritorna a pubblicità ingannevole, clausole capestro, monopoli.

Se vi leggete il contratto di FASTWEB "perchè solo quello conta" e non la solita brochure condita di pubblicità falsa, vi accorgerete che sono una COPIA della TELECOM ed oltretutto più cari ancora.... il chè è veramente INDECENTE!

Inutile proseguire con ITALGAS e compagni...

Ci vorrebbero Governi seri che impediscano con salatissime multe, tipo quelle che rifilano a chi "sbaglia" al volante, comminate in proporzione alle "truffe" perpetrate con pubblicità ingannevole o prepotenza!!

Vi faccio un esempio che mi ha riguardato e che ha riguardato qualche milione di abbonati TELECOM.

Il famigerato servizio "TUTTO 4 STAR" oggi sceso a € 2,95 mese ma che sino a poco tempo fa costava circa € 5,00 mese è stato attivato a milioni di abbonati Telecom a loro insaputa!!!

Qualcuno come il sottoscritto ha protestato ed è riuscito a farselo togliere "dopo circa 1 anno" con incazzamenti e raccomandate A.R ma.... molti si sono sfiniti con il 187 ed hanno rinunciato e per non rimetterci le coronarie hanno preferito chiuderla lì e pagare un servizio che non hanno richiesto!!!

Ora moltiplicate l'attuale ribassato canone mensile di € 2,95 per qualche milione di abbonati e.........

CAZZO CHE TRUFFA!!!!!

p.s è "SOLO" 1 delle tante!!!!!!!!!!



massimo
15 luglio 2005 0:00
per disdire l'abbonamento a sky bisogna inviare una raccomandata a/r con tutti i dati del vostro abbonamento (codice cliente
numero smart card etc.) almeno 2 mesi prima della scadenza naturale del vostro contratto ed inviarla a sky casella postale 13057-20137 milano. non capisco perchè bisogns disdire 2 mesi prima della naturale scadenza. credo sia anche anticostituzionale. un servizio come quello offerto da sky lo si paga sino a quando lo si ritiene opportuno. quel mostruoso ricevitore poi è ingestibile, non puoi nemerarti i canali come ti pare e "vede" un satellite soltanto. un'ultima cosa, il noleggio di questo obbrobrio è gratuito solo se sei abbonato ad almeno tre pacchetti, altrimenti sono 7 euro al mese. questo è veramente inaccettabile. si vive anche senza sky. massimo
Ettore
29 giugno 2005 0:00
x Roberto

Scrivi a "CARA ADUC" nella pagina principale....il tuo è un caso un po' particolare a cui non sò rispondere... credo che per il fatto di aver fatto l'abbonamento tu sia vincolato comunque ai 12 mesi di abbonamento e alla disdetta da comunicare con 60gg di anticipo.

Comunque avrai una risposta più precisa dagli esperti dell'associazione.

Ciao.
Roberto
29 giugno 2005 0:00
io non ho mai consegnato a sky il contratto firmato, non avendo firmato un contratto con loro posso richiedere la disdetta immediata???
Ettore
20 giugno 2005 0:00
x Ivan

Sky non vuole restituire cauzioni... pertanto le £. 99.0000 versate sarà un problema riaverle indietro...... preferisce lasciarti il decoder se hai quello di Tele+ dato in comodato..... potresti tentare questa via.....

Spedire il decoder a SKY con pacco assicurato e contemporaneamente fare la raccomandata di disdetta e richiesta di rimborso della cauzione versata..... allegando copia del bollettino di spedizione del decoder rilasciato dalle poste.

Opinione personale!
Non so se ne vale la pena....... a mio modo di vedere SKY se ne strafregherà.... non ti risponderà e tu dovresti addirittura agire legalmente per riavere la cauzione.

Limitati a spedire la disdetta "raccomandata A.R" con richiesta di restituzione di cauzione versata e indicazione di dove devi consegnare il decoder...se non ti risponde.........

Auguri.... hai a che fare con dei "BRUCIABARACCHE" come diciamo dalle nostre parti per indicare gente poco seria.

Saluti
Ettore.
Ivan
20 giugno 2005 0:00
Ciao Ettore,

ultima cosa; x la cauzione versata ai tempi di Tele+ come funziona? Quando me la ridaranno?.
Saluti

Ivan
Paolo
20 giugno 2005 0:00
ciao scusate vorrei sapere se è possibile ridure il numero di pacchetti che attualmente sto pagando oppure devo disdire tutto.. grazie
Chivalà
16 giugno 2005 0:00
Pacchetto base obbligatorio Euro 22 = £.42.600 mese £. 511.000 anno + cinema Euro 34 = £.65.900 mese £. 791.000 anno + sport Euro 42 = £. 82.000 mese £.977.000 anno + calcio Euro 57 = £.111.000 mese £. 1.325.000 anno

Due ore di TV al giorno ammesso di essere un teledipendente di SKY e di guardare solo quella… costano da un minimo di £. 1.400 ad un massimo di £. 3.630

Le due ore saranno anche comprensive di circa 40 minuti di pubblicità sparata nelle orecchie se guardi i documentari del pacchetto base.

BOHHHHHHHH bisogna essere telemasochisti!!!!
Ettore
16 giugno 2005 0:00
Con SKY si può solo aumentare la spesa MAI ridurla.....pertanto devi prima disdire tutto l'abbonamento e poi rifarlo per i pacchetti interessati.

Tieni presente che SKY prevedendo molte disdette per via del più conveniente digitale terrestre... ha giocato con furbizia di anticipo..... in pratica ha fatto balenare un aumento dei prezzi SOLO per i nuovi abbonati.....

Questo scoraggia gli indecisi che disdettando l'attuale abbonamento si vedrebbero aumentare di qualche Euro un'eventuale riabbonamento.

"Parere personale"

Sky riceverà comunque parecchie disdette ma molto più incisivo sarà il trend negativo per i nuovi abbonati.

Il digitale terrestre ti consente di pagare SOLO ciò che vedi ed inoltre sarà in continua evoluzione... sia per i programmi... sia per una più facile e possibile concorrenza.

L'affitto di trasponder satellitari per l'irradiazione dei programmi è di per se costosa e con SKY "offerte a parte di breve durata" i prezzi saranno perennemente in salita.

Inoltre la pubblicità sarà sempre più massiccia nei programmi SKY il che rende fastidioso e irritante seguire un programma pagato caro..... frammentato da continue interruzioni.

Quanto vado asserendo è frutto di quanto ripetutamente sento dire dagli abbonati SKY oltre a mia conoscenza personale.

La cosa comunque più irritante di SKY è la spocchia ed arroganza delle maestranze.

La stragrande maggioranza degli ex Centri Telepiù "negozi di elettronica ed installatori"...... dopo un breve periodo di convivenza con la Società SKY...... "subentrata a Telepiù"..... hanno letteralmente cacciato questa Società dai loro negozi.... il motivo era ed è una ARROGANZA NOTEVOLE nel rapporto commerciale, è ovvio che sin che questa Società oggi Monopolistica non riceverà una battosta economica dalla concorrenza del digitale terrestre molto difficilmente cambierà la sua politica commerciale

Per concludere ti ripeto che dopo che avrai inviato la disdetta riceverai offerte da SKY.... sta a te deciderne la convenienza leggendo anche i caratteri minuscoli "da lente di ingrandimento" al fondo della brochure.

Ciao.


Io
15 giugno 2005 0:00
X ettore

Ciao visto che sei informatissimo devo seguire la stessa trafila per disdire non tutto il contratto ma solo un pacchetto?
grazie
Ettore
15 giugno 2005 0:00
x Ivan
Dopo la raccomandata A.R lascia la domiciliazione bancaria RID attiva sino alla scadenza del contratto.... a contratto scaduto e dopo che SKY a prelevato l'ultimo mese dovuto, puoi tranquillamente revocare il RID, non revocarlo prima così ti eviti problemi burocratici, a disdetta inviata anche tu riceverai offerte molto vantaggiose (in apparenza) io non mi stanco di dire che i contratti VANNO LETTI ATTENTAMENTE!!!!!
in quelli di SKY come in quelli della ex Tele+ le clausole vessatorie sono innumerevoli.... io sono solito ripetere che manca solo la Pena di Morte..... ma tutto il resto c'è!!!
Saluti.
Ivan R.
14 giugno 2005 0:00
Ciao Ettore,

grazie mille x la risposta, sei stato molto gentile. Ho intenzione di disdire in quanto sono un vecchio abbonato tele+; la cosa che mi secca e che spesso Sky contatta altre persone proponendo condizioni che noi "anziani" nemmeno sogniamo, tipo noleggio gratuito, pacchetto omaggio, etc. Ritengo la cosa molto scorretta e sinceramente ora che c'e' il Digitale Terrestre non vedo perche' spendere capitali con Sky (opinione personale). Gradivo sapere se, avendo io l'addebito in conto, mi conviene bloccare il rid dopo l'ultimo addebito utile o vado incontro a problemi burocratici?. Ciao e grazie ancora.

Ivan R.
Ettore
14 giugno 2005 0:00
x IVAN

ATTENZIONE!!!

Quando si parla di disdette subentra SOLO il contratto le cui clausole che tutti firmando hanno accettato sono da CAPESTRO!!!!!

NO FAX!!
NO lettere!!
NO comunicazioni che non siano raccomandate con ricevuta di ritorno.

SKY è amministrata da gente con lungo pelo sullo stomaco!!

Fai come precedentemente ho scritto!

Ciao
Ettore
14 giugno 2005 0:00
Và inviata una raccomandata con ricevuta di ritorno almeno 60gg PRIMA della scadenza dell'abbonamento annuale che diversamente verrà automaticamente rinnovato.

Vedi il mese in cui ti sei abbonato!!

Se mancano meno di 60gg alla scadenza dell'abbonamente NON puoi disdirlo a meno che tu abbia una smart card SECA ed allora (è una mia opinione) hai COMUNQUE la possibilità di disdetta immediata essendo LORO inadempienti poichè hanno smesso di trasmettere con detta codifica.

Se hai un decoder che ti ha dato SKY NON E' GRATIS!!!!!!! lo vuole indietro entro pochi giorni.

Diversamente ti farà pagare cifre stratosferiche sia per il decoder (se non lo restituisci) sia per i giorni di ritardo nella restituzione.

Invia la raccomandata A.R come sotto indicato.

Io sono un ex tecnico di un Centro Telepiù e ti sto dando informazioni esatte.

Se hai un decoder di proprietà ovviamente cancella la parte relativa alla restituzione.

Se qualcosa non è chiaro fammi sapere su questo sito.
Ciao



Raccomandata A.R.

Spett.le SKY Italia Srl
Servizio clienti
Casella postale 13057
20130 MILANO.
Oggetto: disdetta contratto cliente n.....

Con la presente sono a darVi disdetta sul contratto che scadrà il ......

Resta inteso che sino a tale data io usufruirò ininterrottamente del servizio ed il relativo canone continuerà ad essermi pagato/addebitato.....

Rimango in attesa di Vostre indicazioni per la resa del Vostro decoder c/o il Centro Sky più vicino alla mia residenza.

Distinti Saluti.

FIRMA


Commenti
|<   <- 181-205/205