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Chiara
6 dicembre 2007 0:00
vi faccio un semplice copia e incolla scusate sarà un po' lungo ma tanto per farvi capire.
sono 3 differenti mail che ho inviato a infostrada...e da li si capisce qualse si ail mio problema..ok per la raccolta fime!

vi ho fatto la richiesta il 20 settembre !!!
non creod ci sia bisogno di parole...ma di fatti! e soprattutto informerò chi di dovere per segnalare il malfunzionamento del servizio, come, ad esempio, il fatto che sono stata al telefono per più di 2 ore con non so piu' quanti oeratori che mi hanno dato risposte completamente diverse tra loro e soprattutto su 20 telefonate 18 "cadeva la linea"..di questo ne terrò conto ne caso in cui dovessero esserci ulteriori ritardi per un servizio che vi ho chiesto e che poteva essere conveniente SOLO se attivo da OTTOBRE...voi avete scritto che dalla data di richiesta passano tra i 15 e i 20 giorni sono passati quasi 2 mesi...mi sembra di avere atteso anche troppo...pertanto richiedo che il mese che il tempo ulteriore di attesa in base ai vostri "suggerimenti" mi venga restituito sotto un'offerta aggiuntiva, quindi anziche fino a marzo...fino ai giorni in più che mi avete fatto attendere, per un VOSTRO errore, non mio e, soprattutto per non essere stata tenuta informata dei problemi sopraggiunti all'attesa..detto cio' farò un copia e incolla di tale messaggio e lo invierò a chi di dovere in mancanza di una risposta entro lunedì 19 NOVEMBRE 2007. Nel caso qualcuno si degnasse di scusarsi quantomeno, sono disponibile tutti i giorni tra le 12.30 e le 14.00 e dopo le 18.30 il sabato dopo le 12

2^ mail

ops..la seconda è solo in print stam..chi volesse leggerla mi puo inviare una mail

3^mail (un po' + incavolata...!)

Gentili Signori la presente per informarvi che l'ennesima telefonata che ho fatto al vostro servizio clienti si è conclusa con un riaggancio del telefono in faccia alla sottoscritta. La sig.ra Stefania del 803155 mi ha chiuso il telefono in faccia solo perchè ho chiesto se gentilmente poteva darmi un numero diretto per parlare con qualcuno in merito ai vari disservizi che si sono aimè creati in merito alla pratica di attivazione del servizio absolute ADSL. la signorina mi ha detto di contattare il 155 digitare quando richiesti i numeri 2, 1 4 per parlare con i consulenti. Come ho spiegato alla signorina, il servizio 155 per parlare con un consulente non funziona, l'attesa oltre i 20 minuti è altro che oltragiosa, e in ogni caso da 2 mesi non sono in grado di potere parlare con qualcuno che abbia voglia di darmi davvero delle spiegazioni e che non si nasconda dietro alla possibilità di riagganciare prontamente il telefono in faccia. Sono sempre stata gentile, calma e comprensiva, ho sempre cercato di avere delle risposte, ho "perso" del tempo prezioso per me, e in tutto ciò non posso usare il telefono per problemi sicuramente non miei, come al solito sono io che devo chiamarvi davanti alla presa telefonica in modo da farvi fare il vostro lavoro comodamente seduti, non sono mai stata contattata da un tecnico, l'attivazione di internet l'ho fatta da sola, non sono mai stata contattata da qualcuno in merito alle mie precedenti richieste, non mi sono sentita tutelata in quanto vostra cliente, non mi è arrivata risposta circa la mia richiesta non così assurda di prorogarmi l'offerta per tutti questi disservizi e in più non mi è arrivato il contratto che avrei dovuto firmare, cosa secondo me gravissima in quanto gia sollecitati dalla sottoscritta a reinviarne copia. la mia firma non è da nessuna parte e sinceramente sto seriamente pensando di rivolgermi a tutti gli enti possibili per la tutela del consumatore, per mancanza di assistenza tecnica in caso di richiesta scritta e per tutti i disservizi. la bolletta che mi è arrivata oggi calcola il periodo dal 21 settembre 2007 quando l'attivazione è del 14 NOVEMBRE 2007, non ho potuto usufruire della promozione per 2 mesi per una vostra mancanza. Vi chiedo la gentilezza e nuovamente tento l'ultima volta, di contattarmi AL PIU PRESTO (da me inteso entro la prossima settimana e non come la vostra attivazione!) una chiamata da qualcuno che abbia veramente voglia di risolvermi questa spiacevole situazione. Striscia la notizia, mi manda rai tre, tutela del consumatore, avvocato...potrei scegliere tante strade, ma penso ancora che qualcuno che crede di poterla risolvere in maniera tranquilla ci sia ancora.Come al solito farò un print stamp di questa mail...nella vana speranza di ricevere risposta e NON ripeto NON un sms.Saluti

FATE VOI!!
Vorrei sapere sinceramente che ne pensa fiorello...mi ha un po deluso..cosa non si fa per l'immagine!
stefano
30 novembre 2007 0:00
SENTITE QUESTA E' UNA VERGOGNA,SONO UN ABBONATO WIND INFOSTRADA CHE DAL 1 NOVEMBRE NON HO PIU' LA LINEA TELEFONICA FUNZIONANTE,DOPO AVER EFFETTUATO VARIE TELEFONATE AL SERVIZIO CLIENTI ED AVER MANDATO UN FAX CATTIVO, NON HO AVUTO NESSUNA RISPOSTA DUNQUE HO DECISO DI DISDIRE IL CONTRATTO E' UNA VERGOGNA CHE NEL 2007 LA WIND FA' TANTA BELLA PUBBLICITA' MA NON E' CAPACE DI RISOLVERE UN BANALISSIMO GUASTO SOCIETA' DEL GENERE DEVONO CHIUDERE.
Enzo da San Nicola la Strada
30 novembre 2007 0:00
A me invece va peggio.
Il sito di Infostrada dice che posso avere l'absolute adsl. Procedo con la richieste e alla fine, zac, errore nella pagine web, sia con Explorer 6 e 7 che con Firefox e Mozilla.
Allora chiamo il servizio clienti e mi dicono che non ho copertura ADSL.
Non so come sia il servizio ADSL di Infostrada, di certo i loro programmatori web e i loro operatori non sanno lavorare!
andrea
28 novembre 2007 0:00
Ragazzi, a me infostrada da l'ok per poter attivare NUOVA linea telefonica con 20 mega..................

2 RICHIESTE TUTTE E DUE NON ATTIVATE, SONO PASSATI 4 MESI, e mi dicono che TELECOM NON MI HA RINTRAZZIATO, ALTRI OPERATORI CHE c'e' UN KO TECNICO.......

La verita' e' che telecom fa la furba mandando le tue richieste in KO e vuole che gli versi le 96 EURO DI ATTIVAZIONE DI LINEA abbonandoti con lei, mentre con infostrada si risparmia un botto.

sono straincazzato

Ale
28 novembre 2007 0:00
Ciao a tutti,
non so se a qualcuno è mai capitato ma ormai è un anno che ho un problema con la linea ADSL di infostrada. Mentre in entrata la velocità è quella giusta per poter navigare bene in uscita la velocità è zero... significa che non posso inviare mail più pesanti di 10kb, allegati è meglio dimenticarli... non posso insomma scambiare i miei dati in rete... in uscita dal mio computer non può uscire neanche uno spillo (troppo pesante...)ho fatto tutte le prove suggeritemi dagli operatori del call center tipo disinstallare antivirus e varie prove tra cui far venire un tecnico a pagamento a casa che mi ha detto che i miei computer non hanno niente e che può essere solo la linea infostrada... ovviamente infostrada mi dice che il problema non è il loro!
Qualcuno sa qualcosa di questo problema??
Grazie
Ale, Napoli
paolo
27 novembre 2007 0:00
a me hanno detto che la mia richiesta è stata annullata dalla telecom perche io non avrei risposto alla chiamata del tecnico....ma quando mai?!?!?!??! questi sono pazzi!!!!!! in polonia dopo 2 giorni ti mandano il tecnico a casa e funziona tutto bene...dico tutttttttooooooooo!!!! l'alternativa è fare il servizio che offre vodafone 50 € cell. compreso! ma il collegamento ad internet è lentissimo!!!!! che bel paese l'ITALIA!!!!
Incazzatonero!
27 novembre 2007 0:00
Il mio parere è che, senza aspettare nessuna "class-action", nulla ci impedisca, come "vittime dell'adsl Wind", di intraprendere un'azione legale collettiva (eventualmente anche contro chi istituzionalmente avrebbe già da tempo dovuto intervenire) per chiedere la restituzione di quanto pagato di canone e un adeguato risarcimento per il danno economico, biologico e morale-esistenziale causatoci da un servizio che definire "osceno" è ancora poco...
Qui non si tratta di "disservizio" (i disservizi vengono risolti entro un ragionevole lasso di tempo...), ma di un'autentica presa per il naso che, contando su un'assillante pubblicità testimoniata da noti personaggi (non è chiaro fino a che punto all'oscuro dei retroscena...) e sul silenzio di quanti dovrebbero prevenire e sanzionare questi comportamenti, si fa beffa dei più elementari diritti del cittadino-consumatore...
Anche nei casi in cui l'utente, resosi conto della trappola in cui è caduto, disdica subito il servizio, questa società si sarà pur sempre intascata qualche mese di abbonamento più i 40 euro di "tangente" concessa dalla legge Bersani per la chiusura del contratto: una vera miniera d'oro per loro, SEMPLICEMENTE SCANDALOSO NEI NOSTRI CONFRONTI!!!
Dobbiamo unirci e fargliela pagare cara, altrimenti prima o poi anche gli altri gestori ripeteranno lo "scherzetto"...
Continuare a sopportare e pagare con la coda fra le gambe significa soltanto prepararci un futuro ancora peggiore, inutile sperare in trasmissioni di regime come quelle di Rai e Mediaset, i due monopolisti incassano lauti guadagni dalla pubblicità di Wind-Infostrada e quindi non permetteranno nessun servizio contro questa società, siamo NOI che dobbiamo darci da fare, esponendoci e tirando fuori dei soldi, ma ne varrà la pena perché ABBIAMO RAGIONI DA VENDERE!...


Maurizio
27 novembre 2007 0:00
VITTIMA DI LIBERO.

in data 19 settembre 2007 ho richiesto l'abb. a LIBERO MINI (mai l'avessi fatto). Dopo innumerevoli telefonate, mail, fax sono riusciti in data 19 ottobre ad attivarmi. Da quest'ultima data, la velocità della mia connessione non ha mai superato i 70k. Vane sono state le mie 10 richieste di assistenza giornaliere mediante il form della Home Page di Libero, vane sono state le innumerevoli telefonate all'892155 per consto di 120 euro circa, vani sono stati vari fax. Di oggi, la mia decisione irremovibile di disdetta immediata del contratto. Qualcuno ha l'apposito modulo????

Maurizio da Firenze
franco
25 novembre 2007 0:00
mi unisco alle vostre lamentele e dal 20 ottobre che il nostro telefono e guastoper cui sono ben 36 giorni che il mio telefono di casa non va e se telefoni all'assistenza ti risponde una segreteria che il problema è in risoluzione, per cui per poter parlare con un operatore devo digitare il numero di telefono di un amico che ha anche lui infostrada. Comunque nonostante i quotidiani solleciti e le perdite di tempo per poter parlare con gli operatori , il telefono non funziona ed io non ne posso proprio più per cui via con Strisci le Iene tutto cio che volete ma rendiamo pubblica la cosa
ANTONIO
25 novembre 2007 0:00
io ragazzi navigo a 8 9 mega mai problemi con libero adsl se volete velocita vi consiglio fastweb
Giorgio
25 novembre 2007 0:00
Io penso una cosa...Perchè non fare una bella raccolta di firme e mandarle a Striscia La Notizia..Con questo metodo si è risolto per esempio se non del tutto ma cmq si sta risolvendo il problema dei pacchi nelle dogane. Ora io dico una cosa..Se ci lamentiamo tutti ma rispettivamente ognuno contro l'assistente del momento in cui chiamiamo non si risolverà nulla...Se invece riusciamo a portare avanti una linea comune con raccolta firme e cercare di attirare l'attenzione di qualche media potremmo almeno far sentire la nostra voce.. Pensateci siamo in tanti che ci lamentiamo non siamo solo "io contro libero"uniamoci e facciamo una forma di protesta comune...In attesa Cordiali Saluti GIORGIO
giovanni Chiappero
24 novembre 2007 0:00
Ho visto un po' di commenti su libero infostrada: sono nella vostra stessa situazione: mail al supporto tecnico con l'esito dello speed test (ben 10 mail) ma la risposta è sempre la stessa preconfezionata; fax al servizio reclami: nessun effetto; gli altri vanno a 7Mega e io navigo come con un modem 56k, quando va bene !!!! Adesso proverò con Altroconsumo a far emergere il caso, cosi' non si puo' andare avanti
giancarlo
24 novembre 2007 0:00
Cari amici del forum,

forse non avete mai considerato che se navigate a velocità 50-100 volte meno di quella che vi offrono altri operatori avrete bisogno di tenere il computer acceso per più lungo tempo.

A me accadeva che per scaricare files da 100 a 500 mB occorreva accendere il PC alle 06 e spegnerlo verso le 22, lasciandolo acceso, dopo aver iniziato il download, anche se uscivo di casa. Molte volte poi la velocità era talmente ridotta che il download si interrompeva e dovevo ricominciare da capo.
Ora mi basta tenere acceso il PC circa 4 ore nel primo pomeriggio ed è tutto risolto. Ho fatto un po' di calcoli ed il risparmio in energia elettrica mi porta ad una bolletta di 5-6 euro più bassa. Questo evidentemente mi abbassa il costo dell'ADSL che comunque ora è più basso di Infostrada.

Pensate ad una disdetta se non siete soddisfatti.

Giancarlo (felice ex Infostrada)
giancarlo
24 novembre 2007 0:00
Per Alessandro,

caro mio questa gente deve godere di chi sa quale protezione, oppure la lobby delle compagnie telefoniche è così forte da impedire ogni intervento che non sia quello delle lamentele nei blogs e nei forums. Io stesso avevo circa due mesi fa sollevato questa questione, ho mandato messaggi a "Mi manda Rai 3" ed a "striscia la notizia" ma non se ne è mai cavato nulla. Nella trasmissione "mi manda Rai 3" a volte fanno degli interventi ridicoli come quellu su coloro che volevano costruire un modellino di elicottero a fascicoli settimanali e non ci riuscivano. Ma mi sapete dire a quanti italiani interessa costruire un modellino di elicottero?

L'unica soluzione è quella di uscire da Infostrada come ho fatto io recentemente ed ora navigo felice pagando anche meno. Io ho avuto disservizi enormi e sono anche stato ignorato volutamente da Infostrada. Ho motivato la mia disdetta e se mi chiederanno qualche spesa ingiustificata sono pronto ad andare dal giudice di pace e chiedere i danni da stress.

Cordiali saluti

Giancarlo (felice ex Infostrada)
Alessandro
23 novembre 2007 0:00
Libero Absolute ADSL con nuova linea telefonica richiesta ad Agosto 2007. Siamo a Novembre 2007 e ancora tutto risulta "in attivazione". Il 155 ti sbatte il telefono in faccia e mi girano molto le balle...

Ma di girare il tutto a Strisca la Notizia o le Iene?

Si può fare qualcosa?

Grazie

Alessandro. ROMA
Libero a tre all'ora
23 novembre 2007 0:00
Libero (Adsl 4Mbit) da qualche mese va con un modem analogico. Ormai sono sempre le stesse storie. All'inizio dell'offerta i test mi davano anche 3,5Mbit. Aggancio anche alla max velocità teorica ma quando provo a navigare vado come un analogico. skype non va, il router cisco si rifiuta di navigare.
Il 4Mbit non è a 4Mbit.

stefano
22 novembre 2007 0:00
buongiorno a tutti!
ho sottoscritto l'abbonamento infostrada tramite sito web i primi giorni di settembre e ad oggi (22 novembre) nulla si è mosso nonostante le promesse dei vari operatori del call-center (che sembra ideato da kafka in persona). Ora mi sono stancato e credo che passerò a fastweb nonostante costi un po' di più. quello che volevo sapere è se devo mandare una disdetta o qualcosa del genere a infostrada/wind anche se io non ho mai firmato alcun contratto (ho ricevuto però mail e lettera di infostrada nel giro di pochissimi giorni). Grazie
regina
22 novembre 2007 0:00
BEATI VOI!!!!!!!!! Io sto viaggiando ad una velocità pazzesca: ieri pomeriggio ho toccato i 2.34kb secondo...da guinnes..il test di velocità mi dava invece ben 13.7 kbsec...e sto pagando 20 euro al mese!!!fantastico: li chiamo al numero a pagamento e mi dicono di inviare una mail al servizio assistenza...VERGOGNATEVI
ermete
21 novembre 2007 0:00
140 giorni?? ;-) Dopo Aprile 2007, Se non rispettono il limite dei 30 giorni occorre segnalazione all'AGCOM per mancato rispetto della 40/2007 mediante modulo D reperibile sul sito agcom.it
http://www.agcom.it/documenti/Modulo_D.pdf
Clara
21 novembre 2007 0:00
Salve miei ex compagni di sventura...
Finalmente il mio calvario con Infostrada è terminato il 23 settembre 2007...da luglio 2006 quando ho fatto il contratto flat 4 mega è stata una odissea...ha funzionato benino per i primi due mesi...poi da settembre 2006 è andato sempre peggio....giorni interi senza linea...guasti...chiamate per ore all'assistenza senza che nessuno mai si degni di rispondere...quando rispondevano non sapevano dirmi nulla...prima era il mio modem..(uno del call center una volta mi da detto che il mio modem era morto..)segnalazioni...apertura di guasti...mail e fax....e mai nessuna risposta..a maggio di quest'anno mando la disdetta (60 giorni di anticipo sulla scadenza...)e loro cosa fanno....a luglio me lo rinnovano per un altro anno...il 1 agosto altra disdetta questa volta con effetto immediato...sono passati altri 53 giorni perchè mi disattivino la linea...(e siamo al 23 settembre). Faccio il contratto con Alice 4 mega e solo l'11 di ottobre Infostrada mi libera la portante. Dalla mia prima disdetta sono passati ben 140 giorni....alla faccia del decreto Bersani di 30 giorni.
Ora con Telecom pago molto meno....navigo dai 3.60 ai 4 mega....e vi dico la verità che non mi sembra vero!!
Staccatevi prima che potete...
Mi sono liberata da Libero per sempre!!
Saluti
Stefano - Venezia
21 novembre 2007 0:00
Come ex utente wind vi posso dare un piccolo consiglio: o ritornate con telecom o, se avete la possibilità e magari 10 euro in più da spendere, passate a fastweb. Il distacco da wind è avvenuto circa 21 gg dopo la raccomandata di disdetta. Paghi 40 euro di penale che ho riammortizzato in 3 mesi di adsl e telefono gratuiti. Fate bene i conti e valutate le varie opzioni. Wind sta deludendo molti utenti
Ciao a tutti
rosario
21 novembre 2007 0:00
E' sempre possibile recedere da un qualunque contratto ADSL anche senza motivazioni in tal caso occorre però pagare i costi di disattivazione, mi pare siano intorno ai 40 euro. L'operatore deve impegnarsi a liberare l'utenza entro 30gg dalla richiesta (legge 40/2007)
Siani Giuseppe Mirko
21 novembre 2007 0:00
Abito a Cava de' Tirreni (SA) ed ho grossi problemi di navigazione con LIBERO ABSOLUTE. La velocità di navigazione è ridicola (58 kbps max in download..)e non permette di utilizzare i software di telefonia VOIP,videoconferenze, di visionare i video di YouTube ecc..E'vergognoso che un'azienda come la Wind che spende milioni in pubblicità martellanti non risolva una situazione che si trascina da qualche anno (basta leggere tutti i forum a riguardo...)e tratti i suoi utenti con l'arroganza di chi è tutelato da leggi ingiuste che impongono penali a chi decide di disdire un contratto che non mantiene le promesse fatte.. basti pensare ai fatidici 4 MEGA..ma chi li ha mai visti !!! se non è pubblicità ingannevole questa...
Pierpaolo
20 novembre 2007 0:00
Ciao a tutti,
ho sottoscritto un abbonamento on line a Libero mini il 18 Ottobre 2007. Il servizio mi è stato attivato il 29 Ottobre, ma subito si è verificato un problema di portante che dopo numerosi solleciti e un intervento a domicilio di un tecnico della Telecom si è risolto il 7 Novembre. Chiami subito l'155 per comunicare tutto ciò e mi risposero che a loro i miei problemi di portante non interessavano, per loro la tariffazione era scattata il 29 Ottobre. Tutto a posto ? Macché!!! Era solo l'inizio di un incubo del quale non vedo la conclusione. Sin dal primo giorno la mia navigazione non si è discostata dalla velocità massima di poco più di 100 kb, ma spesso anche meno. Tantissime telefonate, fax, email, assistenza tecnica a pagamento. Risultati ? Tanta scortesia, tanto menefreghismo enavigazione a livello di modem analogico.
Aiuto!!!
A proposito. Io chiamo da Lecce
marco
20 novembre 2007 0:00
ciao a tutti
Io ho chiesto l'attivazione da circa due mesi. Sapete se è possibile recedere dal contratto?
con quali motivazioni?
lulluccio
19 novembre 2007 0:00
Colgo l'occasione per segnalare questo ottimo speed tester: http://www.speedtest.net, ciao
Incazzatonero!
19 novembre 2007 0:00
Per "Gian":

E' più di UN ANNO che smadonno per la lentezza della mia adsl "Libero CESSO" (oh, pardòn, volevo dire "Libero MINI"...)...
Insistendo con loro nella vana speranza di risolvere il problema perderai soltanto tempo e denaro (con la costosissima assistenza a pagamento dell'892...): disdici tutto contestando l'inadempienza contrattuale e passa ad altro gestore, uno che abbia le proprie linee anche nella tua zona...
Libero MINI, un vero PALLONE GONFIATO: si comincia di mattina a 1 megabit/secondo e si finisce di sera afflosciati a velocità da modem analogico, ma solo in apparenza: in pratica, si rimane letteralmente paralizzati...
Ecco i risultati di oggi, non dico cazzate...

Data 2007-11-19 09:28:14
Connessione scelta ADSL

Operazione Tempo impiegato
msec Velocità
Kbps
Download 15823 1035.45
Upload 54669 299.71

Data 2007-11-19 18:19:36
Connessione scelta ADSL

Operazione Tempo impiegato
msec Velocità
Kbps
Download 489314 33.48
Upload 101195 161.91

L'incredibile di questa jattura è che anche quando con gli speed-test si registrano velocità decenti si va sempre e comunque lenti come lumache, c'è qualcosa che non quadra, ma nessuno si degna di indagare... ALLA LARGA!!!
Gian
19 novembre 2007 0:00
Sto cercando in tutti i modi di risolvere con LIBERO ASSISTENZA (ASSISTENZA INESISTENTE) i problemi di lentezza della adsl, dopo aver compilato svariate volte il form sul sito ed inviato tutti i valori riscontrati sul router ed aver anche diagnosticato l'anomalia con conseguente suggerimento per la soluzione, nessumo mi ha mai cag..o ne per mail ne per telefono, e sopratutto nessuno si preso la briga di risolvere il problema CHE SCHIFO
stufo
17 novembre 2007 0:00
"da: Incazzatonero!
Data: 16 Novembre 2007
Qualcuno ha rilevato in questi giorni un fenomeno del genere?..."

Quello che ho rilevato di molto simile e l'ho già scritto in altri post, è che entrando nel sito del 155.it Internet Explorer blocca il PC e devo riavviare tutto (contiua a caricare pagine oltre 2 GBytes). Invece entrando con un altro browser (Firefox), lo stesso programma (Firefox) va in tilt (ma non devo riavviare).
Sono riuscito a rientrare nel sito dopo 2 mesi, soltanto escludendo il mio personal firewall.

Questo mi accade soltanto con questo sito, quindi è logico pensare che il firewall è scomodo al 155.
Incazzatonero!
16 novembre 2007 0:00
Grazie per le ultime informazioni, Giancarlo...

Sopporterò il mese di black-out sperando di poter riavere con Telecom un'adsl decente almeno per la fine dell'anno...
Sono stato per quasi due settimane con velocità (teoriche, misurate con lo speed-test Wind) notevolmente superiori a quella che era la mia norma - 300, 500, 800Kbit/secondo (addirittura una punta di 1,6Mbps alle 12:30 del 13 novembre!), ma anche così la navigazione in Internet risultava lo stesso lenta, appena più veloce del solito (tipica di velocità dell'ordine di 150-200kbps, e non certo di quelle che rilevavo con i test...); infatti, con quel momentaneo aumento di velocità è apparso un fenomeno a me del tutto sconosciuto, ovvero un continuo scambio di dati tra computer e server segnalato dall'indicatore di traffico del firewall (le due barrette, rossa e verde, quasi ininterrottamente accese), che a fine giornata dava (e ancora da, visto che la stranezza perdura) come risultato decine e decine di megabyte di dati apparentemente ricevuti e trasmessi: una specie di "inquinamento" della comunicazione tra computer e server il cui significato non mi è al momento chiaro (da inguaribile visionario, ho solo malignamente supposto che si tratti di qualche diavoleria di Telecom che, avendo aumentato proprio in questi giorni la sua adsl "economica" a 7 Mbit/secondo, riesca in questo modo a non far usufruire del miglioramento anche i clienti degli altri gestori che come nel mio caso si avvalgono delle centrali dell' ex-monopolista; ma naturalmente si tratta di una mia indimostrabile elucubrazione, anche se il problema è reale...).
Qualcuno ha rilevato in questi giorni un fenomeno del genere?...
Comunque da ieri le cose sono velocemente tornate a peggiorare e da oggi sono rientrato... nei ranghi: velocità come sempre al di sotto dei 150 kbps, pagine che non si aprono, speed-test che non si avviano, e poco fa un bel record in download di 41 kbps sul sito Wind (subito dopo più realisticamente risultato di soli 17kbps in quello McLink...), e firewall ancora continuamente al lavoro...
Non c'è che dire, nel mio caso, veramente un bel CESSO di adsl, questa "Libero MINI" di Wind, altro che 4 o 20 mega!...

Di seguito, i due "record" registrati negli ultimi giorni, positivo e negativo...

Data 2007-11-13 12:25:20
Connessione scelta ADSL
Operazione Tempo impiegato
msec Velocità
Kbps
Download 9984 1641.02
Upload 54719 299.44

Data 2007-11-16 19:27:50
Connessione scelta ADSL
Operazione Tempo impiegato
msec Velocità
Kbps
Download 400496 40.9
Upload 81778 200.36
Commenti
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