Commenti
|<   <- 181-210/212 ->   >|
Ezio Gamerro
5 febbraio 2007 0:00
nilde
5 febbraio 2007 0:00
caspita non pensavo, ke l'enelgas colpisse così tanta gente....figuratevi a me non arrivano le bollette e quando telefono per dare il numero del contatore la voce automatica dice che sono fuori il tempo massimo.Quelle del call center ci sono o ci fanno???????
susanna tinti
3 febbraio 2007 0:00
vorrei anch'io aggiungere la storia della mia esperienza negativa con enelgas.E' molto simile alle tante che ho letto sul forum,la cosa intollerabile è che questo servizio anzi disservizio si sta prendendo gioco di tanti cittadini che hanno voluto dare fiducia a questo servizio...scusate il gioco di parole.Che dire del logo sulla busta?EnelGas"L'ENERGIA CHE TI ASCOLTA".Che ti ascoltaaaaaa?????Quanto tempo abbiamo dovuto aspettare con la cornetta del telefono attaccata sull'orecchio prima che un operatore ci rispondesse???e dire che sul retro della fattura c'era scritto dico c'era perche da gennaio non c'è più,tepi d'attesa 139 secondi....ci sono stata per mezzora!!!!!!e vogliamo parlare della Esperienza Professionalità e Competenza degli operatori del caalcenter???Vogliamo parlare del numero a pagamento al quale deve chiamare chi non ha un tel.fisso ed è costretto a tel. da cellulare?Io ho fatto anche questa bellissima esperienza;chi risponde è una segreteria che non capisce ne la lingua italiana e non capisce neanche i numeri con il risultato che ti si sono mangiati il tuo credito e non hai risolto nulla!!!!PER FARLA BREVE VI DICO CHE SONO RIUSCITA A PARLARE CON UN OPERATORE AL QUALE HO MANIFESTATO TUTTA LA MIA IRA E AL QUALE HO DETTO CHE NON SAREBBE FINITA LA E CHE MI SAREI RIVOLTA AL COMITATO PER I DIRITTI DEI CONSUMATORI E AVREI SCRITTO A MI MANDA A RAI TRE!IL PERCHE DELLA MIA IRA??IL SIGNOR ENELGAS è DEBITORE NEI MIEI CONFRONTI DI BEN 500Mc DI GAS CHE IO HO GIA PAGATO INQUANTO NON EFFETTUANDO LETTURE VANNO AVANTI A CONSUMI PRESUNTI.INSOMMA QUI BISOGNA FARE QUALCOSA E FAR SAPERE A TUTTA L'ITALIA CHI è ENELGAS.GRAZIE PER LO SFOGO E..FACCIAMOCI SENTIRE
enzalosno
1 febbraio 2007 0:00
non basta lo spazio a disposizione per descrivere le carognate perpetrate da enelgas,penso che le autorità competenti dovrebbero mettere fine a questa situazione vergognosa .Non è possibile che queste persone inqualificabili riescano a farla sempre franca.Penso di aver espresso in maniera inequivocabile il mio pensiero negativo nei confronti della soc. enelgas .Sperando che qualcosa succeda .Enza Losno
Marco Bologna
1 febbraio 2007 0:00
Io problemi paradossali li sto avendo invece per la chiusura del contratto: da aprile 2006 (siamo a febbraio 2007) ho fatto richiesta di disdetta ad Enelgas poichè andavo via di casa (ero in affitto). La casa sarebbe rimasta sfitta per alcuni mesi, quindi non si poteva fare alcun subentro nell'utenza.
In tutti questi mesi, dopo mille solleciti, ancora la mia utenza risulta attiva. Mi arrivano ancora bollette al mio nuovo indirizzo, mi arrivano anche i solleciti di pagamento, mi è arrivata la richiesta sui dati catastali dell'immobile, ma sulla disdetta NIENTE!!

Da settembre 2006 la casa è di nuovo aperta. Ai nuovi inquilini ho fatto attivare Hera (siamo a Bologna).
Da ottobre in poi agli incompetenti cocopro del call center di enelgas risulta che l'utenza è di nuovo attiva con Hera, ma ancora nulla della mia disdetta.

Nel frattempo ho detto a tutti i miei conoscenti della sventura, sconsigliando vivamente di passare ad enelgas.

Proprio stamattina è passato da casa un agente porta a porta Enelgas che, senza mai nominare la compagnia per cui lavorava mi ha detto:
"Salve, sono del "gas", c'è il titolare della bolletta del gas?
Mi può mostrare l'ultima bolletta così vediamo se Lei ha diritto alla riduzione del 5% sulla fattura del gas?"
Questo trucco lo conoscevo già, quindi ho tagliato corto, avvertendo il giovanotto che quello che stava facendo era scorretto.

Dovrei meravigliarmi che l'EnelGas, per attirare a sé nuovi clienti, abbia bisogno di loschi individui che si presentano ventilando "riduzioni della bolletta" invece di dire chiaramente "volete cambiare fornitore di gas? Questi sono i vantaggi…", però ormai su internet è pieno di segnalazioni in tutta Italia di comportamenti analoghi se non peggiori, con persone che addirittura si sono viste attivare anche un contratto con Infostrada...

Appello a tutti quanti: ma perchè attivate un contratto con Enelgas e non con l'operatore di zona?
cristiano pedrelli
26 gennaio 2007 0:00
io invece e' dal 30 luglio2006 che sono passata ad enelgas,e a oggi non ho ancora ricevuto una bolletta.Questa e' una cosa inconcepibile...........maledico il giorno che ho deciso.Naturalmente quando chiami il colcenter oltre al tempo di attesa per parlare con un operatore quando finalmente ci riesci ti rispondono parsone veramente incompetenti,che naturalmente non possono aiutarti perche' non e' di loro competenza.Ormai sono arrivato al limite o per meglio dire alla frutta,vorra dire che andro' per vie legali,e poi staremo a vedere chi avra' ragione.Scusate lo sfogo cordiali saluti Cristiano Pedrelli
Laura
25 gennaio 2007 0:00
Salve,

sono allibita e allostesso tempo fuori di me per i tempi INACCETTABILI relativi alla fornitura del gas attraverso ENEL GAS.
La mi mia vicenda sarà simile a molte altre ma questo non mi consola dal fatto che a distanza di due mesi dalla mia richiesta di fornitura ancora io non abbia la possibilità di scaldarmi e di farmi una una doccia calda...... e questo perchè nonostante ci siano state innumerevoli mie sollecitazioni, il contatore non è stato montato.
Parliamo del 29/11/06 giorno in cui faccio richiesta ...anzi due richieste, una per me ed una per mia sorella ubicata al piano superiore ( Quindi due unità abitative)
A parte i tempi biblici al numero verde per poter parlare con qualcuno, aggiungiamo che in alcuni casi dopo venti minuti al telefono cade pure la linea e ti tocca ricominciare da capo...finalmente mi arrivano i documenti a casa.
Rispedisco il tutto i primi di dicembre cerca ndo di sbrigarmi per poter avere il riscaldamento almeno per natale!
Invio tutta la documentazione mia e di mia sorella...alla fine di dicembre vengo contattata ,non per prendere l'appuntamento con il tecnico, ma bensì per venire a conoscenza dle fatto che sia a me che a mia sorella ENTRAMBE le pratiche sono sprovviste di un foglio ( dello STESSO FOGLIO ) ovvero della seconda pagina del contratto. ....
Invito gentilmente a rimandarmi questo foglio, mi viene detto che verrà inviato tramite posta....dopo 15 giorni dal mancato recapito richaimo il numero verde e mi dicono che devono ancora inviarmelo....mi arrabbio come una iena....quindi mi dicono che possono gentilmente inviarmi questo foglio via fax ( non potevano allora farlo prima) ...
Ricevo il foglio mancante dopo tre giorni, nello stesso giorno lo rinvio via fax ( sia il mio che quello di mia sorella) allegando una lettera dove chiedo l'immensa cortesia a velocizzare la pratica.
Spedisco il tutto anche via posta espressa per far arrivare gli originali.
Dopo un altra settiman vengo contattata e mi viene detto che finalemte è tutto a posto che i fogli sono arrivati e che quindi possiamo fissare l'appuntamente con il tecnico per l'istallazione del contatore.
Dopo qquattro giorni il tecnico arriva ma per installare un solo contatatore....quello di mia sorella.
Richiamo il numero vverde per chiedere spiegazioni e la'addetta al call center mi dice che in effetti la pratica di mia sorella è risultata positiva mentre la mia è bloccata ...e volete sapere perchè???

Percè manca la seconda pagina della richiesta di fornitura!

Mi arrabbio ancora e chiedo spiegazioni...come mai se la documentazione era la medesima...il problema era il medesimo...il secondo invio della documentazione ha seguito lo stesso iter . ...LA MIA PRATICA E' NEGATIVA???

morale siamo al 25/01/07 ed io non ho ancora risolto il mio problema...e la cara ENEL GAS non sa darmi una risposta.

saluti
Laura
MARGHERITA
25 gennaio 2007 0:00
NON SO SE SONO SOLO IO LA FORTUNATA, MA IN 10 GIORNI SONO ARRIVATI TUTTI I DOCUMENTI DA COMPILARE, E IN 15 DAL RICEVIMENTO MI HANNO ATTIVATO LA FORNITURA, O MEGLIO, MI HANNO ALLACCIATO IL CONTATORE. CONSIGLIO PER BELLOMI EZIO,NON AVEVI FATTO LE COPIE DEI DOCUMENTI? POTEVI RISPEDIRGLIELI. CIAO
Elena
23 gennaio 2007 0:00
Auto-lettura

Dopo una serie di fatture piuttosto "ecomoniche" mi è venuto il dubbio che la lettura del contatore non veniva effettuata ed infatti mi accorgo che sono due anni che Enelgas non legge effettivamente il mio contatore, dunque la fatturazione avviene sulla base di quelle presunte. Mi accorgo che ho consumato 5.000 mc in più rispetto a quello che si riporta in fattura. Chiamo la prima volta il call center e dopo un'interminabile attesa mi risponde una centralinista che dice di non preoccuparmi perchè dopo averle comunicato la lettura precisa, attiveranno una procedura particolare per rateizzarmi la spesa.
Per farla breve è 4 mesi che comunico le letture e nessuno mi aggiorna le bollette,.... intanto i MC consumati crescono e con essi la cifra che mi vedrò recapitare.
Ricordo che loro hanno l'obbligo di effettuare due letture effettive all'anno, che evidntemente non fanno e qual'è la tutela del consumatore? PAGARE LE RATE che non arrivano!!!!!
Grazie dello sfogo.
pardi diana
16 gennaio 2007 0:00
il 1-dicembre 2006 mi sono recata ad effettuare il contratto- mi hanno detto
di aspettare l'arrivo del contratto da
firmare-dopo 15 giorni poiche' non arrivava nulla, ho chiamato il call center
e mi e' stato detto che non risultava alcun contratto e che mi dovevo recare nuovamente presso la sede per effettuare il contratto-dopo quattro giorni ho riportato il contratto firmato-e con la
certificazione di potenzialita'-mi e'
stato assicurato che sarebbe stata fatta
la fornitura entro 24 ore. a tutt'oggi
16-1-2007 non e' ancora stata effettuata
nonostante i solleciti verbali e le ore al call center in attesa di qualcuno che
non risponde mai.

pardi diana

via l'aquila 22 pescara

Berenato Francesco
15 gennaio 2007 0:00
Salve,io vorrei testimoniare quello che mi sta succedendo,che ha dell'incredibile:il 23 Ottobre 2006 dopo diversi giorni si è presentato il tecnico della EnelGas,per esaudire la nostra richiesta di ottenere una nuova fornitura di Gas in una abitazione ampliata e ristrutturata ove già un tempo esisteva una fornitura,la quale si trova tuttora nel sottosuolo della nostra abitazione tappata con un semplice tappo esposto alle corrosioni e ai pericoli che si possono immaginare.
Abbiamo quindi richiesto la chiusura della vecchia linea ed effettuare uno scavo nel posto in cui abbiamo necessità del contatore,premetto che noi all'atto del contratto non sapevamo dell'esistenza di questa vecchia tubatura,ed è stata trovata durante i lavori,con i pericoli che si possono immaginare,ma naturalmente l'addetto dell'EnelGas non sapeva di questa tubazione e non aveva nessuna segalazione nella scheda riguarda a questa abitazione,quindi eseguito i dovuti rilievi,mi disse che in un paio di mesi avrei ricevuto il preventivo in merito,ed ecco che alla data odierna 15/01/2007 dopo diverse ore passate al telefono sono riuscito a comunicare con un centralinista,il quale asseriva che la nostra richiesta non ha avuto alcun seguito,in quanto avremmo dovuto effettuare il subentro con il vecchio propietario prima di effettuare la richiesta,quindi a questo punto abbiamo capito che loro erano a conoscenza che vi era un vecchio impianto ,contrariamente a quello che asseriva il tecnico,e che comunque se io non chiamavo la mia pratica sarebbe stata ferma per un centinaio di anni!inoltre a loro risulta che dovrebbe esserci anche un contatore intestato ad una persona che ormai è morta da diversi anni e che a loro naturalmente non risulta,quindi a questo punto ho chiesto di fare il subentro ma in quel momento i terminali non funzionavano.
Allora dopo alcune ore ho ritelefonato e indovinate un pò? a quell'indirizzo come per magia non risultava più un vecchio impianto ne tanomeno un vecchio propietario con il nome dettomi prima,e che avrei dovuto di nuovo richiedere la visita di un tecnico e ricominciare tutto di nuovo,premesso che in questa abitazione ci devo entrare ai primi di Marzo.
Allora cosa devo fare? ma stiamo impazzendo? questa e follia pura credo che questi fatti si commentino da soli.
Berenato Francesco
Noale (VE) 15/01/2007
Mattia Tortorelli
2 novembre 2006 0:00
Ciao a tutti!!

Dopo aver spedito come voi i documenti, contratto firmato e certificazione dell'idraulico, ho aspettato 2 o 3 settimane, non sentendo nessuno lunedi' 30/10/2006 ho chiamato Enel Gas, 10 volte ... NULLA! Mi appendevano sistematicamenti il telefono in faccia. La cosa piu' ridicola è che poco prima dell'orario in cui termina il servizio hanno risposto e poco dopo aver iniziato a spiegare il problema mi hanno attaccato il telefono!!! Ho riprovato martedi' e la storia continuava nello stesso modo poi finalmente hanno risposto dicendo che i documenti erano arrivati ma non avevano ancora caricato i dati nel sistema, di richiamare giovedi', oggi. Oggi ho riprovato, hanno risposto e mi dicono che i documenti sono arrivati ma non vedono ancora nulla sul sistema e di riprovare lunedi'. Intanto ho già dato disdetta d'affitto dove abito attualmente, a dicembre vorrei entrare nella nuova casa ma non so se avro' il Gas!!!

Stavo pensando di chiamare Staffelli a Radio24.

Mattia
maurizio cornelli
30 ottobre 2006 0:00
Siziano (PV) 30/10/2006
Sto impazzendo da ormai 3 mesi nel tentativo di ottenere una qualsiasi risposta da enelgas (il cui sito peraltro non funziona).
In breve, mi sono trasferito a Siziano e, poiché il precedente proprietario di casa aveva addirittura rimosso il contatore del gas, mi sono ritrovato nelle disperate condizioni di riattivare una utenza che non sembra interessare a nessuno.In barba alle inserzioni di lavoro, che offrono un impiego come consulenti enel gas, non sembra esista un ufficio di riferimento a cui rivolgere richieste specifiche. Dopo innumerevoli peregrinazioni da un call center all'altro (quando si è fortunati a arlare con qualcuno)una mia amica ha ottenuto il miracolo di unappuntamento con un tecnico che si è presentato per raccordare l'impianto: montati 2 tubi il tecnico di cui sopra si è dileguato, sostenendo che altri avrebbero provveduto a posizionare il contatore... da quel momento il nulla! Non so più chi chiamare, come chiamarlo o dove rintracciarlo.
Chiedo cortesemete a voi, che avete già sperimentato, l'esasperante condotta di questo ente come avete fatto per ottenere udienza e, quindi, l'allacciamento tanto sospirato.
Cordiali saluti
Maurizio Cornelli
333/1269182
[email protected]
Marco
13 settembre 2006 0:00
Salve a tutti, io ho richiesto ieri 12.9.06 l'allaccio a enelgas, in alternativa all'AMGA di Genovae spero di essere piu' fortunato di quelli che hanno scritto fino ad ora. Infatti, a differenza di quelli che hanno avuto problemi per l'installazione del contatore, io l'ho gia' e non lo devo cambiare. Spero che sia come passare da un gestore telefonico all'altro (se hai gia' la linea non ci sono interruzioni di servizio durante il passaggio).
Qualcuno che ha aderito all'offerta mi ha detto che riceveva poco gas ma cosa vuol dire ? Pressione bassa ? Interruzione in determinati orari ? Bo!!! Se qualcuno ha da darmi notizie confortanti si faccia avanti, altrimenti entro sei giorni sono ancora in tempo a disdire, credo .
laura
8 giugno 2006 0:00
sono a dir poco arrabbiatissima con ENEL GAS.a giugno 2005 arriva un incaricato con il quale sottoscrivo un contratto con la condizione di inizio fornitura a settembre.
Dopo numerose MIE telefonate a Enel gas riguardo la mia posizione e perchè non ricevevo fattura mi sono sentita rispondere che la colpa era dell'altro gestore.....
a un anno di distanza ricevo IERI 7 giugno2006 la prima fattura dopo che avevo chiaramente ormai deciso di rimanere con il vecchio gestore.
Stamane chiamo il call center per chiedere spiegazioni di tutto ciò e come fare per disdire il "contratto".mi sento dire che il recesso è valido solo dopo 7gg dalla firma!!!!!!!!!!!!per un anno non ho avuto contatti malgrado le mie chiamate e, ribadisco , da settembra 2005 dovevano fornirmi il gas.
stamane invierò raccomandata per la cessazione di un servizio che non si può certo definire tale e vedrò cosa accade.Sono pronta ad andare fino in fondo.ciao a tutti
Giovanni
2 maggio 2006 0:00
Beati voi che almeno il contratto lo avete ricevuto...
Sono più di 2 mesi che ho fatto richiesta dell'allaccio del contatore, ho chiamato il call center dicendomi che mi avrebbero spedito la documentazione con il contratto che avrei dovuto inviare a loro con relative certificazioni.
Niente non ho visto niente, ho chiamato decine di volte, facendomelo rispedire... niente...niente...NIENTE!!!!!
E io sono fermo con una cucina nuova di pacca e senza la possibilità di cucinare.
FANNO VERAMENTE SCHIFO.
Come posso fare??
Ciao a tutti
cristina
1 maggio 2006 0:00
Salve, per caso mi sono ritrovata in questo forum che mi fa capire di non essere sola... Meno male....Allora, iniziamo...Ho acquistato un appartamento nel lontano 2004. un anno,precisamente alla fine di novembre, dopo decido di trasferirmi li e chiedo la posa del contatore all'ENELGAS. mi inviano il loro plico che io compilo IN TUTTE LE SUE PARTI E RISPEDISCO! Mi chiamano all'inizio di dicembre dicendomi che non ho spedito l'allegato B. Vabbè.... Lo rimando con raccomandata con ricevuta di ritorno e arriva da loro il 17/12/05. Passano allegramente le feste e, verso il 10/01/06, li chiamo io per sapere qualcosa. Mi dicono che non ho spedito l'allegato A. Gli rispondo:" e cosa vi ho spedito la prima volta allora? niente?". ok, sono buona... altra raccomandata con ricevuta( che poi se non chiamavo io loro non si degnavano di avvertirmi). la raccomandata arriva da loro il 2/02/06. aspetto i soliti tempi e richiamo: "signora, a noi risulta che manca l'allegato B". COME??? ma se ho appena finito di spedirlo??? mi inizio a incavolare. ok, rispedisco.gli arriva il 01/03/06. siamo arrivati a marzo. verso il 15, chiamo il call center( ormai siamo amici) e sapete cosa mi dicono??? CHE MANCA L'ALLEGATO B!!!! mi incazzo come una bestia (scusate l'espressione), gli mando una diffida, e poi vengo a sapere che devo farmi rifare l'allegato b dalla società che mi ha fatto l'impianto perchè è cambiato non so bene cosa.mi faccio rifare l'allegato b (che poi era lo stesso di prima), lo spedisco per l'ultima volta, e..................
IL GIORNO 22/04/06 MI CHIAMANO E FISSANO L'APPUNTAMENTO PER VENIRMI A METTERE IL CONTATORE. VENGONO PUNTUALI IL GIORNO 27/04/06 E MI METTONO IL TANTO SOSPIRATO CONTATORE............ MA... MI DICONO CHE MANCA LA CHIAVE DEL CONTATORE! ho chiesto a tutti e mi dicono che la danno LORO la chiave. richiamo il call center e, purtroppo, hanno il terminale che non funziona quindi non possono dirmi dove DEVO andare a prendermi la chiave per attivare il contatore...DEVO?? perchè me la devo pure andare a prendere?? non la sapevano spedire insieme ai moduli iniziali? che sciocca... loro l'hanno spedita, è a me che non è arrivata. un pò come i miei documenti che io spedivo.
MORALE: oggi 01/05/06 sono 6 mesi che aspetto di avere il gas. chissà quando finirà quest'incubo.
P.S. non possiamo unirci tutti e fare una denuncia all'ENELGAS?
Remo Luceretti
19 aprile 2006 0:00
Vi invio i molti fax ed e-mail senza aver ricevuto risposta dall'Enelgas
Spett. ENELGAS


Ho in corso l'attivazione di un nuovo impianto e dopo due(2) MESI Venerdi 14 u.s. si è presentato un vostro tecnico per la posa del contatore molto scortese ed incompetente e poichè mancava il rubinetto pre-contatore non ha messo nè il rubinetto nè il contatore dicendo che a lui non competeva la posa del rubinetto, inoltre non ha dato nessuna indicazione a chi compete ed a chi devo rivolgermi per la posa del rubinetto. Visto che la concessione è già stata pagata e siete Voi che dovete mettere tutto a posto prima del contatore, mi domando se passeranno altri due mesi per il rubinetto ed altri due per il contatore. Riservandomi vie legali attendo fiducioso Vostre nuove comunicazioni. Un potenziale nuovo cliente MOLTO MOLTO SFIDUCIATO VERSO LA VOSTRA COMPAGNIA (perché come dice il proverbio: se il buongiorno si vede dal mattino?…………).
Aggiornamenti:
Telefonato il 18-4-06 al call-center ed ancora una risposta non c’è, richiamare domani. L’attesa continua……
Telefonato il 19-4-06 al call-center: vengono oggi a mettere il rubinetto ed il contatore. Non visto nessuno:l’attesa continua…….




Pontedera,18-04-06 Dr. Remo Luceretti
nicola pievani
30 dicembre 2005 0:00

Ho inviato la documentazione per la posa del contatore l'8 ottobre 2005 e ad oggi 30 dicembre non ho il gas....

Un incaricato mi ha chiamato dicendo che non avevo apposto delle firme che invece ho apposto. Quindi mi hanno detto che avrebbero rispedito la documentazione per integrarla con le "famose firme mancanti".

Ho chiamato 10 volte (ripeto 10 volte!) il numero verde e per 10 volte mi hanno detto che la documentazione era stata spedita.....potete immaginare come continua la storia!

La verità che il customer service non può garantire quanto viene promesso al povero consumatore che essendo uno tra migliaia, conta quanto le persone che lavorano al customer service Enelgas, ovvero NIENTE!!

Non ho parole.

Nicola Pievani
Viale Marconi 12/E
Dalmine (BG)
3490940650
Cristina
9 novembre 2005 0:00
Sapere che non sono la sola mi consola, e mi spaventa... quanto ancora dovrò aspettare? Mi hanno inviato la documentazione il 18 ottobre... e ad oggi non mi è ancora arrivata. Solo che io ormai ho dovuto rogitare la casa vecchia e vivo già nella casa nuova.. (quella senza gas).. senza riscaldamento, acqua calda e senza cucinare. Io e mio marito stiamo vivendo un incubo.
federica giordano
9 novembre 2005 0:00
Sono un'altra povera disgraziata che sta aspettando invano la posa del contatore del gas dal mese di agosto.
Mi hanno fatto l'allaccio e poi dopo aver compilato i moduli correttamente a settembre, ricevo una chiamata da non so chi (numeri verdi ?) che mi dice che manca l'iscrizione alla camera di Commercio del mio idraulico e che quindi non possono venire a far la posa. Ma la visura camerale cos'è ? Rimando tutta la documentazione in data 13.10.2005 con ricevuta di ritorno, hanno ricevuto il tutto a Potenza il 18.10.2005 e ad oggi 09.11.2005 (dieci giorni sono trascorsi da un pò) non ho ancora notizia. Chiamo sempre il numero verde ma tutte le volte mi dicono per farmi star brava di avere pazienza. La mia pazienza ha un limite, ora mi sono rivolta ad un avvocato. Chi mi risarcirà dei danni che sto avendo ? Vi prego aiutatemi !
Gilberto
5 novembre 2005 0:00
Vorrei poterVi aiutare, sappiate che che esistono delibere dell'AUTORITA' PER L'ENERGIA ELETTRICA ED IL GAS che prevedono un indennizzo per il mancato intervento, esso può arrivare fino a 500 euro ed alla apertura di una inchiesta sul comportamento di ENEL GAS che si propone con una pubblicità accattivante anche in televisione. So che questo può essere una magra consolazione, ma è un inizio per far valere i propri diritti.
Stefano Pegoraro
4 novembre 2005 0:00
Stessa identica situazione.
Fatto la richiesta posa contatore il 16 settembre 2005,ricevuto la documentazione dopo 15 giorni. Dopo due settimane dal mio invio della documentazione compilata mi telefonano dicendomi che sono cambiate le procedure e devo rifare gli allegati. Ma per rifarli devono rispedirmi il modulo di "richiesta posa contatore" che non arriva più. Siamo il 4 Novembre e sto sempre aspettando il modulo, telefono ogni due giorni ed è sempre la solita storia al telefono, di preciso nessuno sa niente... e non si sa mai di chi è la colpa per tutte queste carenze di servizio... ho l'impressione di avere assalito una fortezza inespugnabile...
Stefano P.
rosanna
3 novembre 2005 0:00
Anche io mi trovo nella stessa situazione di tutti voi il mio primo contatto ad Enel gas è stato nel lontano mese di giugno e ad oggi 02 novembre 2005 io non riesco ad avere il contatore del gas è vergognoso!!!!!!!!!io ho addirittura pagato un contributo di allaccio senza averne bisogno perchè la casa è nuova ed ha tutto l'impianto già fatto persino il kit mensola quindi non solo ho buttato 132 euro che di certo mi farò rimborsare ma non ho ancora risolto niente a me hanno spedito 3 volte i documenti da inviare a Potenz per la posa del contatore ma non so che fine facciano perchè puntualmente il call center non sa cosa dirmi E' DAVVERO UNO SCHIFO io ho tre bambini e sono costretta a stare ancora in affitto pur avendo acquistato casa. NON POSSO PIU' PAGARE UN MUTUO AD UN AFFITTO A CAUSA DELL'ENEL GAS CHI MI RIMBORSERA' TUTTI I DANNI ARRECATI A ME E ALLA MIA FAMIGLIA ? vi prego chiunque sappia il modo per risolvere questa situazione mi faccia sapere!!!!!!!!!!!!!!
Luca Righetto
21 ottobre 2005 0:00
Anche io sono nella vostra situazione. IL gas questo fantasma, vi "do in pasto l'ultima mail inviata":
Faccio seguito alla comunicazione sotto allegata.

Ad oggi sono passati 20 giorni di solleciti telefonici, dopo tre mail da voi inviate agli accertatori la situazione non è ancora cambiata.

Il succo della telefonata odierna è il seguente:

ieri 20/10/2005 abbiamo ricevuto risposta dagli accertatori, dicono che manca il contratto e la certificazione dell'idraulico. Segnalo che i documenti mancanti sono quelli da me rispediti il 22 di settembre, la sig.na del servizio clienti approfondisce il controllo e cosa scopre che la risposta inserita dagli accertatori è del 17/09/2005 (sabato?)

a questo punto richiedo di verificare se i documenti da me inviati in data 22/09/2005 siano mai arrivati, la risposta è stata che gli accertatori stanno chiamando tutti i clienti che sono ancora in attesa dell'allacciamento e che prima o poi (SI MA QUANDO?!??) verrò ricontattato...

A questo punto sono passati però 3 mesi dalla mia richiesta, è inverno e non ENEL GAS non sa ancora nulla del mio allacciamento.

Ho bisogno di essere richiamato da qualcuno che sappia a che punto è la mia richiesta. NON è ammissibile che situazioni del genere esistano ancora nel 2005.

Attendo URGENTEMENTE vostre notizie.

In fede

Luca Righetto
via Toscanini, 38/A
27010 Ceranova (Pavia)
335-6086842
347-7402224
[email protected]
[email protected]




-----Messaggio originale-----
Da: Righetto Luca
Inviato: mercoledì 28 settembre 2005 19.28
A: '[email protected]'
Cc: '[email protected]'; '[email protected]'; '[email protected]'; '[email protected]'; '[email protected]'
Oggetto: Sono veramente SCHIFATO dal comportamento di ENEL GAS !!
Priorità: Alta


Sono veramente SCHIFATO dal comportamento di ENEL GAS.

Ormai non so più a chi rivolgermi, di seguito vi riporto il disservizio, o meglio la totale mancanza di servizio, del fornitore di gas ENEL GAS.

A fine luglio ho effettuato la richiesta di attivazione della fornitura di gas con installazione del relativo contatore presso una nuova abitazione.

Ad oggi NON sono ancora riuscito ad avere l'allacciamento.

Loro spediscono solo ed esclusivamente via lettera NORMALE e delle 6 pratiche spedite da ENEL GAS a vari indirizzi di città diverse (secondo loro la colpa è delle poste) ne è arrivata solo 1.
L'unica pratica arrivata ci ha messo 18 giorni (e meno mal che era affrancata come prioritaria) ma è arrivata incompleta (io non lo sapevo e il numero verde mi dice che loro non possono dirmi se i documenti che io andrò a rimandargli sono tutti e/o compilati correttamente, anzi, solo l'ufficio che riceverà la mia comunicazione potrà dire qualche cosa.

Bene: rispedisco "alla cieca" la documentazione. Imbuco la mia lettera prioritaria il giovedì sera (15/09/2005) dopo l'orario di ritiro, il martedi mattina (20/09/2005 però, la mia lettera ci ha impiegato SOLO TRE GIORNI!!!!) vengo contattato e vengo a sapere che manca della documentazione...
Chiedo quali documenti devo ancora inviare così provvedo immediatamente, risposta: deve attendere che NOI (ENEL GAS) le rimandiamo tutti i documenti che ci ha già inviato, così potra rimandarceli indietro tutti insieme!!! Alla mia lamentela (sono SOLO DUE MESI che mi lavo con l'acqua fredda e non cucino!!!!!) mi dicono che può essere solo così, Enel Gas non può trattenere documenti di richieste di fornitura annullate!!! e che provvederanno nei giorni seguenti all'invio!!!

Ad oggi sto ancora aspettando che mi arrivi la documentazione "ORIGINALE" (che avevo già inviato!!!) con i moduli in bianco provvisti di barcode (quelli pubblicati sul sito non vanno bene)...

Non ho più parole, sono veramente schifato da una società che NON fornisce assistenza (OLTRE AL GAS), sono veramente schifato da una società che quando fornisce assistenza lo fa in modo PRESSAPOCHISTA e incompleto!!!

Il giorno 21 è cambiata la legge, gli allegati mancanti si devono consegnare entro 180 giorni dall'attivazione della fornitura...

Bene, a oggi non lo sanno ancora.... ...e sono ancora più schifato!!

Ho navigato su internet e ho trovato blog interi pieni di lamentele contro questo colosso di inefficienza che è ENEL GAS. Possibile che non si possa fare nulla???

Una società non statale avrebbe già chiuso, ed è l'unica cosa che merita di fare ENEL GAS!!!! L'unico mio cruccio è che a CERANOVA (Pavia) arrivano solo loro... ...altrimenti avrei già cambiato gestore.... ....e in giro si trovano volantini con scritto che ENEL GAS è una scelta migliore, con un servizio all'altezza di qualunque esigenza e che cercano venditori sul territorio nazionale.....

Spero che qualcuno possa prendere provvedimenti, non solo per me, ma anche per tutti i cittadini italiani costretti in questo limbo assurdo da una società reticente...

In fede

Luca Righetto
via Toscanini, 38/A
27010 Ceranova (Pavia)
335-6086842
347-7402224
[email protected]
[email protected]
herris
17 ottobre 2005 0:00
GRAZIE, GRAZIE,GRAZIE!!!
Sarà stata l'e-mail che vi ho spedito o non so chè... ma dopo un'ora che l'ho inviata mi ha chiamato l'ENELGAS per fissare la data della posa del contatore...
(sono sicuro che sono stati quelli del call center di Taranto....)
Grazie ancora e auguri a tutti..
herris
17 ottobre 2005 0:00
Indovinate un pò?....
Manca il GAS!!
Correva l'anno 2005 ( a questo punto forse A.C.)...quando si inventarono di cambiare le regole per il riscaldamento...
In un paese normale, un povero mortale (dopo avere speso esose cifre di soldoni per avere la rete GAS) si reca presso un ufficio della rete distribuzione GAS ( a CIRCA 5 MINUTI DA CASA) e fa richiesta per la posa di un contatore. Gli vengono forniti i moduli.... vengono compilati e consegnati...e in due massimo tre giorni... può vedere la fiammella sul fornello. Stop. Rewind. Stop. Play
In Italia un povero mortale (dopo avere speso esose cifre di soldoni per avere la rete GAS)telefona ad un numero verde (???)per avere la posa di un contatore ... gli viene detto che a breve riceverà la documentazione neccessaria da compilare e rispedire.... dopo sette giorni di liane cammello e barca il postino in sella ad un destriero consegna la posta.
I moduli vengono compilati e TELETRASPORTATI ad una casella postale (???)
Passano ancora 15 gg e mentre il numero verde (???) sostiene che la documentazione è al controllo... una inaspettata telefonata lo avverte che non doveva allegare la visura camerale dell'idraulico ( dove viene espressamente indicata l'abilitazione) ma serve il certificato tecnico. Accordata l'obbiezione, in due giorni si procura il certificato (30€ circa) ma prima di spedirlo richiama il numero verde(???) per conferma e da questo gli viene detto che non serviva ma bastava un'autocertificazione dell'idraulico...
Per non perdere ulteriore tempo viene spedito il tutto con posta celere (10€ circa) e dopo un minuzioso controllo postale si è dimostrato che il materiale è stato consegnato in tre giorni.
Iniziano le innumerevoli telefonate al numero verde(???), ma nulla di fatto (forse facciamo prima a svelare l'arcano mistero del triangolo delle Bermuda)!!! Ormai l'inverno è alle porte il freddo avanza e il povero mortale deve liberare l'appartamento dove ha lo sfratto ma non pUò trasferirsi nella nuova abitazione, con un bimbo di 9 mesi, senza riscaldamento.... ma il numero verde(???) ha detto che i documenti sono al controllo e a breve verrà chiamato....
morale:
Sto povero mortale (prima che passi a miglior vita..) attende una telefonata dall'enelgas di TARANTO.... i ducumenti li ha spediti a POTENZA, e il call center risponde da TORINO!
INCREDIBILE CON UNA TELEFONATA ha unito L'ITALIA INTERA, MA NON RIESCE AD UNIRE DUE TUBI DISTANTI 20 CM.
Ora non è che vi sembra d'avere esagerato un pochino? tutta questa tecnologia... questi sistemi avanzati forse troppo veloci !!! Vabbè che è stato fatto tutto per semplificare le cose.... ma così non Vi sembra sia fin troppo facile... FARE ASPETTARE....
Tuttavia un salutone ed un grazie al call center di Taranto perchè anche se mi racconta le favole lo fà in modo gentile e sò perfettamente che non è facile rispondere a chi protesta, sopratutto sapendo che loro non possono far altro.
Se qualcuno può far qualcosa....
Grazie Herris
pier giovanni mastrangelo
8 ottobre 2005 0:00
Medesima situazione anche per me, a tutt'oggi la mia pratica è bloccata per banalità che Enelgas non ha voluto risolvere via fax.
Ho chiesto di ripetere la documentazione, ex novo ad un altro nominativo, ma mi è stato detto che se non ottengo la vecchia documentazione non è possibile cominciarne un'altra.

Come posso andare avanti se:
.la documentazione non mi viene spedita, pur avendola richiesta più volte;
.come posso cominciare nuovamente la pratica se la vecchia non mi viene riconsegnata;
.la mia documentazione, a questo punto, devo ritenere è stata "sottratta", "sequestrata" da Enelgas?
.vivo in situazione al limite del disagio igienico ed alimentare in una casa fuori dal centro abitato;
.intendo allertare il sig.Prefetto e la Procura della Repubblica.
.Intendo intimare all'Enelgas un ultimatum per l'allaccio;
.Allertiamo insieme il sig.Prefetto e la Procura della Repubblica.
Pier Giovanni Mastrangelo
Massafra (Ta)
Antonio
30 settembre 2005 0:00
Anch'io mi trovo in una situazione analoga dopo aver richiesto l'attivazione di una nuova fornitura di Gas in un nuovo appartamento.
Io vivo a ROMA e la società è l'ITALGAS ore del gruppo ENI.
...Magari ci fosse una vera azienda concorrente....
Nicola
27 settembre 2005 0:00
Salve, anche io sono nella vostra situazione, rivedo tutto ciò che è successo a me e che stà ancora succedendo. Ho effettuato la richiesta di allaccio in data 13/06, ho ricevuto il preventivo dopo innumerevoli telefonate di protesta il 25/07 (pagato il giorno stesso)loro lo contabilizzano il 4/08, dopo ben 22 giorni (ovviamente ad agosto un'azienda seria che emette servizi essenziali non fà lavori fino a dopo ferragosto) vengono i tecnici a mettere il "rubinetto" e mi dicono di chiamare il n. verde per comunicare la cosa, passano altri giorni ed il 6/09 ricevo la documentazione con il contratto da firmare e la richiesta di rispedire il tutto con gli allegati A e B. Finalmente, sono già in possesso della documentazione!, ma per sicurezza chiamo la ditta che ha effettuato l'impianto per chiedere se la documentazione in mio possesso è corretta, mi dicono che da poco enelgas l'ha cambiata e che dovrebbero inviarne una nuova, passano altri 5 giorni. Il 13 settembre invio tutto (ovviamente tramite posta ordinaria), e ad oggi ancora nessuna notizia, chiamo ma il numero verde è sempre occupato oppure dopo attesa di 7/8 minuti mi invitano a riagganciare. Ormai non so più cosa fare, abito in questo appartamento dal 20/07 con mia moglie incinta e mia figlia di quattro anni, non possiamo lavarci con acqua calda e non potremo accendere i termosifoni, dimenticavo abito a 10km da Potenza (una delle città più fredde d'Italia).
Commenti
|<   <- 181-210/212 ->   >|