Commenti
|<   <- 181-210/298 ->   >|
Filosofo
18 giugno 2008 0:00
Solo preti pedofili, o anche cristiani-rinati distratti?...

THE MATTHEW 20:28 PROJECT
"Sadly, many Christians take the attitude that abortion is not their problem or responsibility. Even more tragic is the fact that one out of every five women who abort in the U.S. identifies herself as a born-again/evangelical Christian"
(Purtroppo, molti cristiani si abituano a pensare che l'aborto non sia loro problema o responsabilità. Ancor più tragico è il fatto che una donna su cinque tra quelle che abortiscono si identifichi come cristiana-rinata/evangelica"

http://www.abortionno.org/matt.html



ZAZZAN!
16 giugno 2008 0:00
Impossibile Ronin!

Quello è un cannone sparammerda caricato a mitraglia... 'n dò cojo cojo!...

E chissà che non sia pure slabbratello nell'alesaggio....
A 3 a
16 giugno 2008 0:00
Grazie Ronin, apprezzo molto il tuo gesto e lo condivido, non per crogiolarmi ma perchè penso che ognuno abbia la possibilità di dire la sua, giusta o sbagliata che sia e di poter trovare la sua verità: la mia è Cristo e per quella mi prodigo con amore e impegno.

Umberto questo discorso vale anche per te!
.
A 3 a
16 giugno 2008 0:00
Filosofo, continui a dire sciocchezze!
La Parola di Dio, e Gesù Cristo, il Verbo di Dio, Givanni 1:1 sono 2 mezze righe, non mi sembrano un libro intero!
La Bibbia è la lettera di Dio all'uomo, tutta e solo quella composta da libri ispirati e non da tutti i libri ebraici.
Tu fai sempre e solo riferimento alla Bibbia CEI, che contiene anche libri apocrifi nell'Antico Testamento, ed è per quello che tu dici che non è tutta Parola di Dio, e riguardo alla Bibbia CEI hai ragione, ma riguardo alle Bibbie che non contengono libri apocrifi allora ti sbagli perchè è tutta ispirata da Dio, per dare conoscenza e risposte all'uomo ad ogni domanda, soprattutto di carattere spirituale.
.

Risposta al P.S.:
Non l'ho scritta io ma esprime perfettamente ciò che avrei io stesso potuto scrivere, perchè afferma tutte le cose che ho sperimentato e provato prima ancora che la trovassi scritta.

Vedi tanta gente ha il vizio di sottolineare le date più strambe, per le cose più assurde e ne va fiera, non vedo perchè uno che vive l'esperienza della certezza della salvezza a vita eterna non possa esserne così contento da tenerla così tanto in considerazione, visto che è la data più importante di ogni altra cosa, e inoltre è una cosa biblica vantarsi del Signore se uno si vanta nel Signore, dando tutta la gloria a Lui e a Lui soltanto.

Tu magari parlando puoi dire che ti sei laureato in filosofia (sempre che tu lo sia) il giorno tot dell'anno tot, e allora saresti che cosa?

L'esperienza della salvezza è una cosa intima con Gesù Cristo e non un rituale (cresima o comunione) impartita da uomini: io non ricordo il giorno perchè non ricordo la data ma ricordo il periodo e i due mesi vicini in cui dovrebbe essere accaduto, ma perchè per me non era importante ricordare la data, quanto il ricevere quel dono da Dio; quello è stato solo l'inizio, poi le altre date le ricordo, perchè le ho abbinate ad avvenimenti accadutimi in contemporanea.

Già il fatto che santi morti e madonne possono salvare o intercedere per noi, non è biblico, come il pregare i morti, battezzare i bambini; comunione e cresima non è biblico, rimettere peccati con la confessione, non è biblico; ma tanto chettelostoaddì tanto troverai tanto da ridire che rimani cieco al messaggio.
.
Ronin
15 giugno 2008 0:00
E tu non metterti proprio sulla linea di tiro, no? -)
ZaZaan!
15 giugno 2008 0:00
Chi, la bibbia di A3A?... alla faccia del cazzo!
Altro che porgere l'altra guancia!... lui sta sempre col cannone sparammerda in mano!
Ronin
14 giugno 2008 0:00
Intervengo da lettore disinteressato.
Neanche io ho una grande stima per le predicazioni bibliche, ma mi pare che questo astio nei confronti di A3A, che in fondo non fa nulla di male, sia piuttosto gratuito. Un bersaglio fin troppo facile, visto che non può rispondere a tono...o contravverrebbe al “porgi l'altra guancia” che la sua Bibbia predica, no? Su, che gusto c'è a sparare sulla croce rossa?
Umberto
11 giugno 2008 0:00
A 3 a, casualmente sono capitato in questa discussione.Credo che una buona visita psichiatrica serebbe altamente consigliata all'unto dal signore.
Possibile che si possa essere cosi idioti da credere a quella montagna di fregnacce raccontate dalla bibbia?
Un libretto dove Erode era l'autore della strage degli innocenti e pertanto un pezzo di merda, mentre dio che uccideva tutti i primogeniti egiziani.....
Ma fammi il piacere, trovati un buon lavoro manuale e fatica, così avrai meno tempo per scrivere cazzate
Filosofo
11 giugno 2008 0:00
La "Parola di Dio" si trova nella Bibbia, ma non tutta la Bibbia è parola di Dio, di questo devi fartene una ragione, caro Andrea, altrimenti "infallibile" diventa un libro, invece che una persona...
Se poi ci facessi sapere in che modo l'insegnamento cattolico sarebbe "diametralmente opposto" a quello "neotestamentale", potrebbe già essere un bel chiarimento (soprattutto per te)!...
A proposito, stavo appunto discutendo con dei sedicenti "cristiani evangelici" che scambiano la data del nuovo battesimo per quella della loro irrevocabile "salvezza" (in un forum ogni partecipante precisa: "salvato il..."): roba da non crederci, ma pure è realtà!!...

(E vedo che non hai risposto a quello che ti chiedevo nel post-scriptum, ma questo c'era solo da aspettarselo, anche se ovviamente so bene come stanno le cose...)
A 3 a
11 giugno 2008 0:00
A filosofo dico che deve smettere di dire sciocchezze su Paolismo e Vangelo, la Parola di Dio è unica e la salvezza per grazia è anche parte dell'Antico Testamento, rivelata in forma "carnale" e ritualistica, nel Nuovo Testamento è Spirituale e libera da rituali, ma attuabile attraverso preghiere e santificazione, ma non intese come l'insegnamento della chiesa cattolica ma secondo l'insegnamento neotestamentale, cose diamentralmente opposte: sei il solito ignorante, e ti dici Filosofo poi!
.
A 3 a
11 giugno 2008 0:00
Zazaan!
Le cattiverie e tutto il resto non le ho scritte io, e da parte mio non c'è odio, astio, veleno, ecc.., sono solo cose che vedi tu perchè la realtà dei fatti ti mettono con le spalle al muro e non per merito mio quanto per tua ignoranza e demerito; il Vangelo di Giovanni al capitolo 6 non lo hai letto altrimenti non avresti scritto ciò che hai scritto e qui risulta di nuovo la tua ignoranza ma quello è un problema tuo e non mio; in quanto agli altri commenti non rispondo nemmeno perchè illazioni e squallide inutili provocazioni come le tue.
.
ZaZaan!
4 giugno 2008 0:00
Ma figurati passante!... anche la mia replica era evidentemente ironica!...

D'altra parte, un "NESSUNO" come potrebbe essere "nostro" o "mio" o di chicchessia, se non metaforicamente?
pinetree
3 giugno 2008 0:00
The Gideons International ha già piazzato 1,3 miliardi di bibbie ingiro per il mondo.

Che danno ecologico!!!
Filosofo
3 giugno 2008 0:00
"Lo scopo dell'associazione (The Gideons International) è quello di divulgare il Vangelo di Cristo fra gli uomini, in modo che tutti possano giungere alla conoscenza del Signor Gesù Cristo come personale Salvatore"...
Beh, non si direbbe proprio, visto che di otto citazioni bibliche riportate nell'intervento sette appartengono a scritti dell'apostolo Paolo: forse sarebbe stato meglio scrivere che lo scopo è ancora una volta quello di far passare per cristianesimo quanto da sempre è soltanto un "paolismo" ("ci si salva per grazia, e non per opere": ma quando mai è stato questo un detto del Cristo?!...)

P.S. - Ma le belle parole che aprono la discussione, sono veramente farina del tuo sacco?!...
passante
3 giugno 2008 0:00
scusa tantissimo ZaZaan!, ma "NOSTRO" virgolettato era ironico, non era per coinvolgerti, è come quando si dice " il nostro eroe".
Le prossime volte starò più attento, per ora perdonami e credimi non volevo offenderti.
ZaZaan!
3 giugno 2008 0:00
Uè!.. passante!...

"NOSTRO" dillo per te!...

io da questo "TUO" qua non voglio essere schizzato nemmeno da lontano, sennò mi tocca fare le pratiche di purificazione con le sette abluzioni nelle acque del Gange... e solo per arrivarci, fin laggiù!...
passante
2 giugno 2008 0:00
Totalmente d'accordo con ZaZaan!
il "NOSTRO"è un lupo che CERCA di travestirsi da agnello.
Ma è così stupido che il giochino non gli riesce affatto, ci cade solo lui.
ZaZaan!
2 giugno 2008 0:00
E tu saresti un figlio di Dio?

Con tutto quel veleno che cacci da ogni poro?
Con tutto l'astio che c'è in ogni parola che dici?
Tu, apostolo di solo odio?...

Ma vai a cacare!
A 3 a
2 giugno 2008 0:00
E' inutile Zazaan! che dici di non essere Lucio Musto perchè non solo io ti ho smascherato!

Poi nel forum sono presente solo con il mio nome A 3 a (Andrea 39 anni) ridotto per velocizzare; inizialmente avevo altri nick, ma solo per alcuni mesi tre anni fa, poi sempre con ii nome e l'età man mano che cambiava, e tra breve scriverò il 40 come alcuni già sanno.

Non ho altro da dirti, anzi ti dico che io non giuro e non ho mai giurato perchè non è cosa per i figli di Dio giurare: le creature di Dio giurano ma non i figli come sono io.

E non sono un fanfarone, piuttosto direi un avveduto e non sprovveduto come te, e se non sono credibile è solo perchè le persone pensano che chi parla seriamente e duramente debba sempre essere considerato un estremista, anche a Gesù lo dissero: capitolo 6 Vangelo di Giovanni.
.
ZaZaan!
28 maggio 2008 0:00
A Lucio Musto, non lo so.
A me, nessuno! Mi piace tanto prenderti per culo!... e mi sa che piace pure a te!

Con quanti nick diversi sei presente. attualmente su Dì La Tua?...

E non dire cazzate!... un fanfarone come te, non è credibile comunque!... Ma a me mi diverte che tu ci sia... Ciao André... 40 anni?... o questo ultimo non l'hai ancora buttato del tutto?
A 3 a
27 maggio 2008 0:00
Non sai rispondere? Oppure lo smascherarti ti porta a vergognarti davanti al Dio in cui credi per il tuo mal parlare?
.
A 3 a
22 maggio 2008 0:00
Lucio Musto Zazaan! quanto fastidio ti do?
ZaZaan!
15 maggio 2008 0:00
Andrè, ma non avevi giurato su tutti i tuoi feticci che andavi a pigliarlo nel culo da cun altra parte?...

Ma non lo avevi giurato innumerevoli volte?

Ma che cazzo valgono i tuoi giuramenti?... un cambio di nick?
A 3 a
14 maggio 2008 0:00
Forse però non si accontentano nemmeno di un mah!
mah
12 maggio 2008 0:00
oppure non vogliono essere amati da uno che non esiste!!!
A 3 a
11 maggio 2008 0:00
Oppure sono tutti talmente ignoranti che non hanno capacità e intelligenza da poter rispondere!

Fate come vi pare.
.
Topesio
7 maggio 2008 0:00
Evidentemente i soliti tuoi sproloqui da predicatore in sedicesimo sono venuti a noia ai più, fattene una ragione.
A 3 a
6 maggio 2008 0:00
Non si pronuncia più nessuno?
A 3 a
1 maggio 2008 0:00
Roberto,
come al solito leggi la Bibbia in modo molto superficiale, e sulle cose che hai letto non sei riuscito a cogliere niente che avevi semplicemente sotto gli occhi ma non hai voluto vedere!

Sei il solito ridicolo.
.
A 3 a
30 aprile 2008 0:00
Ateo devoto,
dal punto di vista BIBLICO se hai ricevuto la notizia di aver conosciuto il Vangelo (buona notizia di salvezza) e la rifiuti, nonostante i tuoi sforzi farai la fine di ladri e assassini.

Lo trovi scritto non lo dico io!
.
Commenti
|<   <- 181-210/298 ->   >|