Commenti
|<   <- 1981-2010/2117 ->   >|
antpag1
26 settembre 2011 17:05
Salve vi aggiorno annunciandovi che stamani mi è arrivato il secondo sollecito di pagamento da effettuarsi immediatamente di solo 96,00 euro e sembrerebbe senza interessi moratori di 8 euro. Naturalmente come consigliato anche dal mio legale non pagherò. Aspetterò i risvolti. Ma qualcuno ha già rivevuto una lettere di diffida? e se si come si è comportato? Per quanto riguarda l'intervento dell'antitrust quanto ancora si deve aspettare per una risoluzione?
Grazie
Antpag1
Napoleone9
26 settembre 2011 13:38
Buon giorno, anch'io come voi ho effettuato la registrazione a italia-programmi.net.
Il giorno 09 settembre 2011 volevo leggere un quotidiano su pollicino63 e mi sono trovato su questo sito. Non ricordo, cmq ho fatto la ricerca su google e come primo link c'era proprio italia-programmi. Ho effettuato la registrazione e il resto lo sapete bene tutti.
La prima mail era quella di benvenuto, quando potevano farla al momento dell'avenuta iscrizione, da me mai voluta.
Ed88
26 settembre 2011 13:21
Buon giorno, anch'io come voi ho effettuato la registrazione a italia-programmi.net.
Il giorno 04 settembre 2011 volevo scaricare adobe reader, o flash player, non ricordo, cmq ho fatto la ricerca su google e come primo link c'era proprio italia-programmi. Ho effettuato la registrazione e il resto lo sapete bene tutti.
La prima mail era quella di benvenuto:
Ciao ***** *******,



Grazie per esserti registrato a Italia-Programmi.net.



Il tuo accesso:



http://www.italia-programmi.net/login.php



E-Mail: ***************

Passwort: ***********





Buon divertimento con Italia-Programmi.net



E-mail di conferma.



La redazione di Italia-Programmi.net

Estesa Ltd.



Condizioni di utilizzo:

http://www.italia-programmi.net/1terms.php


Il 21/08/2011 mi arriva il sollecito:
Italia-Programmi.net - Sollecito di pagamento





Mario Cordiale

L.Di Capua 20

83100 Avellino





21/09/2011



Numero fattura: F245743



Gentile Signor ***** ********,



la ringraziamo per l'iscrizione a pagamento del 04/09/2011 00:49 (indirizzo IP: 151.70.28.152) effettuata

da http://www.italia-programmi.net/sign.php?686. Non avendo fatto ricorso al diritto di recesso di 10 giorni,

siamo lieti di poterla annoverare tra i nostri clienti per il portale di download premium www.italia-programmi.net.



Nel suo account personale troverà contenuti preparati dalla redazione e informazioni in tema Software per computer,

nonché numerose funzioni esclusive. Ai fini della preparazione e dello svolgimento dei nostri servizi

ci permettiamo di inserire in fattura le tariffe di utilizzo concordate sulla base del seguente prospetto:



------------------------------------------------------------ ---------------



Accesso per 12 mesi a www.italia-programmi.net - 96,00 EUR



8,00 EUR per mese, pagamento secondo le condizioni commerciali dell'anno precedente.



------------------------------------------------------------ ---------------



Importo dovuto 96,00 EUR



------------------------------------------------------------ ---------------

------------------------------------------------------------ ---------------



La preghiamo di eseguire il pagamento di 96,00 entro il 01/10/2011 tramite SEPA / bonifico UE

sul seguente conto bancario:



Beneficiario: Estesa Ltd.

IBAN: CY30005001400001400154795201

BIC-Code: HEBACY2N



La preghiamo di voler indicare in fase di versamento la seguente causale in modo da poter

tracciare il Suo pagamento: F245743



Se non disponete di un servizio banking online, potete utilizzare il nostro ordine di bonifico

da noi approntato (ORDINE-DI-BONIFCO-F245743.PDF). Lo troverete in allegato a quest'e-mail.

Dovete semplicemente inserire i vostri dati e inoltrarlo alla vostra banca dopo averlo firmato.



Vi preghiamo di provvedere al pagamento dell'importo in scadenza entro il termine stabilito,

onde evitare di incorrere in spese di ingiunzione supplementari.



Se ha dimenticato i dati di accesso o la password, può richiedere questi dati in qualsiasi

momento al link http://www.italia-programmi.net/lostpwd.php.



Per qualsiasi domanda su questa fattura e sui nostri servizi, si rivolga tramite e-mail al nostro

servizio clienti: [email protected]



In allegato trovate il sollecito di pagamento in formato originale su nostra carta intestata.



L'allegato non contiene virus. Per aprire il documento è necessario Adobe Reader,

che potete scaricare a questo indirizzo: http://get.adobe.com/it/reader/





Distinti saluti,

Il Team di Italia-Programmi.net

http://www.italia-programmi.net



.....................................

Estesa Ltd. - Global Gateway 2478, Rue De La Perle, Providence, Mahe, Republic of Seychelles

E-Mail: [email protected]



Registro di commercio: No. 079143, Seychelles Company Book

A questo punto ho mandato una mail per dire che non avevo richiesto alcun servizio a pagamento E la risposta è stata:

Gentile Signor ********,

la richiesta di pagamento che abbiamo fatto valere nei suoi confronti si
basa su un contratto di servizio stipulato con noi: riceverà al costo di
96,00 Euro / anno contenuti redazionali e informazioni sul tema
computer-software, nonché numerose funzioni premium sul nostro sito web
http://www.italia-programmi.net. Lei ha la possibilità di consultare per
esteso tutti gli articoli, i commenti e le valutazioni sul nostro portale.
Naturalmente i contenuti del nostro sito web vengono costantemente
ampliati e aggiornati. Inoltre, lei ha la possibilità di redigere commenti
personali, di elaborare una sua lista di preferiti, di visualizzare i
download eseguiti e molto altro ancora!

In data [04.09.2011] alle ore [00:49:39] avete ordinato sul nostro sito
web http://www.italia-programmi.net/sign.php?690 la nostra prestazione di
servizio, in maniera verificabile, indicando il vostro nome, vostro
indirizzo, indirizzo di posta elettronica e numero di telefono, oltre alla
vostra data di nascita. L’ordine è stato fatto con l’indirizzo IP
[151.70.28.152], attribuitovi dal vostro internet provider nel dial-up in
internet. All’atto della registrazione avete accettato le condizioni
generali di vendita (http://www.italia-programmi.net/1terms.php) alla base
del contratto, attivando il rispettivo campo di conferma. Il prezzo e
l’entità della nostra prestazione di servizio sono stati indicati in modo
chiaro e diretto accanto alla maschera di accesso. Inoltre, sulla pagina
di registrazione, abbiamo messo una spiegazione dettagliata di come viene
attuato il contratto.

Per evitare malintesi e offrire ai nostri clienti l’opportunità di provare
la nostra offerta senza vincoli, concediamo loro il diritto di annullare
gratuitamente il contratto entro 10 giorni dalla registrazione. Di questo
diritto non vi siete avvalsi o non lo avete fatto entro il termine di 10
giorni. Anche di questo diritto di recesso siete stati informati
dettagliatamente sulla nostra pagina di registrazione (“Diritto di
recesso”).

In fine, vi abbiamo inviato un’e-mail a conferma dell’avvenuta
registrazione. Oltre ad un riepilogo dei vostri dati personali, questa
conteneva un avviso relativo al termine di 10 giorni per il diritto di
recesso; inoltre all’e-mail era anche allegato un documento contenente le
condizioni generali di vendita e le informazioni per il diritto di recesso
e l'attuazione del contratto.

Avendo adempiuto i nostri obblighi legali di istruzione informativa, si è
attuato un contratto legale tra noi e voi e la sua richiesta d’indennizzo
è illegittima. Vi chiediamo di saldare ora la fattura, onde evitare che
sopraggiungano costi di sollecito aggiuntivi.

Distinti saluti

Il Team di Italia-Programmi.net
http://www.italia-programmi.net

Oggi sono andato a pagare, ma per fortuna mi è stato detto che per effettuare il pagamento con SETA\bonificoUE era necessario avere un conto corrente che io non ho.
Solo ora so della truffa. Questa è la mia testimonianza.
Ora vorrei sapere se si corre qualche nel non pagare e come devo comportarmi da adesso in avanti.
lella64
26 settembre 2011 10:16
Buongiorno, purtroppo anch'io ho ricevuto un sollecito da Itlia-Programmi. Seguirò il consiglio di Aduc, non pagherò la somma richiesta e presenterò esposto all'Antitrast.

Italia-Programmi.net - Sollecito di pagamento


Gentile Signor ************,

purtroppo ad oggi non abbiamo ancora ricevuto notifica dell’avvenuto pagamento dietro nostro
sollecito del 10/09/2011 (Numero fattura: F218796). Siamo sicuri che si tratti solo di una svista;
nel caso in cui abbiate già provveduto al pagamento, ignorate pure la presente comunicazione.

Registrandovi sul sito http://www.italia-programmi.net avete accettato le nostre condizioni
commerciali generali e vi siete impegnati al pagamento immediato. Al fine di evitare fraintendimenti
e per dare ai nostri clienti la possibilità di testare senza impegno la nostra offerta, offriamo la
possibilità di annullare gratuitamente il contratto entro 10 giorni dalla data di registrazione.
Voi non avete usufruito di questo diritto (o comunque non entro il termine di 10 giorni). Pertanto ci
permettiamo di sollecitare, tramite il presente avviso, il pagamento del credito insoluto.

------------------------------------------------------------ ---------------

Accesso per 12 mesi a www.italia-programmi.net - 96,00 EUR

8,00 EUR per mese, pagamento secondo le condizioni commerciali dell'anno precedente.

------------------------------------------------------------ ---------------

Importo dovuto 96,00 EUR

------------------------------------------------------------ ---------------
------------------------------------------------------------ ---------------

La preghiamo di eseguire il pagamento di 96,00 immediatamente tramite SEPA / bonifico UE
sul seguente conto bancario:

Beneficiario: Estesa Ltd.
IBAN: CY30005001400001400154795201
BIC-Code: HEBACY2N

La preghiamo di voler indicare in fase di versamento la seguente causale in modo da poter
tracciare il Suo pagamento: F218796

Se non disponete di un servizio banking online, potete utilizzare il nostro ordine di bonifico
da noi approntato (ORDINE-DI-BONIFCO-F218796.PDF). Lo troverete in allegato a quest'e-mail.
Dovete semplicemente inserire i vostri dati e inoltrarlo alla vostra banca dopo averlo firmato.

Il mancato rispetto del termine indicato nel presente avviso di pagamento comporta, come da
D.lgs. 231/2002, l’obbligo al pagamento di interessi moratori. Rientrano in questi ultimi in
particolare le ulteriori spese per azioni legali (per esempio altri solleciti, il ricorso ad
uno studio legale per la riscossione o l’avvio di una procedura giuridica).

Per qualsiasi domanda su questa fattura e sui nostri servizi, si rivolga tramite e-mail al nostro
servizio clienti: [email protected]

In allegato trovate l’avviso di pagamento in formato originale su nostra carta intestata.
L’allegato non contiene virus. Per aprire il documento è necessario Adobe Reader.


Distinti saluti,
Il Team di Italia-Programmi.net
http://www.italia-programmi.net

.....................................
Estesa Ltd. - Global Gateway 2478, Rue De La Perle, Providence, Mahe, Republic of Seychelles
E-Mail: [email protected]

Registro di commercio: No. 079143, Seychelles Company Book
laura1976
26 settembre 2011 9:59
Grazie RINNOVARSI!!
Ho già fatto denuncia a Antitrust, ho già inviato il tutto a Aduc e ho chiesto anche alla polizia postale della mia regione.
L'unica cosa che non ho fatto è inviare raccomandata a Italia Programmi, sono al terzo e ultimo sollecito via mail di Italia-Programmi.
Pensavo di seguire i consigli di Aduc e aspettare loro eventuale raccomandata prima di rispondere...
Mar A
26 settembre 2011 9:33
Buongiorno, anch'io sono sfortunatamente entrata nella rete di Italia-Programmi.
Quando ho ricevuto la prima richiesta di pagamento ho cercato su internet e viste le numerose segnalazioni anche qui all'ADUC ho deciso di non pagare.
Ad oggi però mi continuano ad arrivare mail di sollecito.
Posso continuare semplicemente a ignorare?
Grazie anticipatamente.
nicorob
26 settembre 2011 8:43
segnalo che anch'io sto ricevendo solleciti di pagamento da ITALIA-PROGRAMMI.NET

talia-Programmi.net - Sollecito di pagamento


Gentile Signor XXXXX

purtroppo ad oggi non abbiamo ancora ricevuto notifica dell’avvenuto pagamento dietro nostro
sollecito del 14/09/2011 (Numero fattura: F228346). Siamo sicuri che si tratti solo di una svista;
nel caso in cui abbiate già provveduto al pagamento, ignorate pure la presente comunicazione.

Registrandovi sul sito http://www.italia-programmi.net avete accettato le nostre condizioni
commerciali generali e vi siete impegnati al pagamento immediato. Al fine di evitare fraintendimenti
e per dare ai nostri clienti la possibilità di testare senza impegno la nostra offerta, offriamo la
possibilità di annullare gratuitamente il contratto entro 10 giorni dalla data di registrazione.
Voi non avete usufruito di questo diritto (o comunque non entro il termine di 10 giorni). Pertanto ci
permettiamo di sollecitare, tramite il presente avviso, il pagamento del credito insoluto.

------------------------------------------------------------ ---------------

Accesso per 12 mesi a www.italia-programmi.net - 96,00 EUR

8,00 EUR per mese, pagamento secondo le condizioni commerciali dell'anno precedente.

------------------------------------------------------------ ---------------

Importo dovuto 96,00 EUR
rasini17
26 settembre 2011 6:44
CIAO, COME ALTRI ANCH'IO SONO ENTRATO NELLA RETE DI ITALIA-PROGRAMMI, MI Eì GIA ARRIVATO UN SOLLECITO, MI POTETE COMUNICARE UNA MAIL DELL'ANTITRUST PER SEGNALARE L'ACCADUTO
Italia-Programmi.net - Sollecito di pagamento


Gentile Signor XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

purtroppo ad oggi non abbiamo ancora ricevuto notifica dell’avvenuto pagamento dietro nostro
sollecito del 06/09/2011 (Numero fattura: F196127). Siamo sicuri che si tratti solo di una svista;
nel caso in cui abbiate già provveduto al pagamento, ignorate pure la presente comunicazione.

Registrandovi sul sito http://www.italia-programmi.net avete accettato le nostre condizioni
commerciali generali e vi siete impegnati al pagamento immediato. Al fine di evitare fraintendimenti
e per dare ai nostri clienti la possibilità di testare senza impegno la nostra offerta, offriamo la
possibilità di annullare gratuitamente il contratto entro 10 giorni dalla data di registrazione.
Voi non avete usufruito di questo diritto (o comunque non entro il termine di 10 giorni). Pertanto ci
permettiamo di sollecitare, tramite il presente avviso, il pagamento del credito insoluto.

------------------------------------------------------------ ---------------

Accesso per 12 mesi a www.italia-programmi.net - 96,00 EUR

8,00 EUR per mese, pagamento secondo le condizioni commerciali dell'anno precedente.

------------------------------------------------------------ ---------------

Importo dovuto 96,00 EUR

------------------------------------------------------------ ---------------
------------------------------------------------------------ ---------------

La preghiamo di eseguire il pagamento di 96,00 immediatamente tramite SEPA / bonifico UE
sul seguente conto bancario:

Beneficiario: Estesa Ltd.
IBAN: CY30005001400001400154795201
BIC-Code: HEBACY2N

La preghiamo di voler indicare in fase di versamento la seguente causale in modo da poter
tracciare il Suo pagamento: F196127
Sale79
26 settembre 2011 4:40
Anche io mi accodo al folto gruppo di ingenui consumatori. Non mi è mai capitata una cosa del genere, ed ogni volta che mi capitava vedere queste cose in tv, pensavo che ciò non mi sarebbe mai potuto capitare. Dopo l'email del primo sollecito ricevuta stamattina, mi sono sentito defraudato ed inerme dinanzi ad una vile richiesta.

25/09/2011



Numero fattura: F263352



Gentile Signor Stef XXX,



la ringraziamo per l'iscrizione a pagamento del 08/09/2011 21:26 (indirizzo IP: 79.9.166.188) effettuata

da http://www.italia-programmi.net/sign.php?82. Non avendo fatto ricorso al diritto di recesso di 10 giorni,

siamo lieti di poterla annoverare tra i nostri clienti per il portale di download premium www.italia-programmi.net.



Nel suo account personale troverà contenuti preparati dalla redazione e informazioni in tema Software per computer,

nonché numerose funzioni esclusive. Ai fini della preparazione e dello svolgimento dei nostri servizi

ci permettiamo di inserire in fattura le tariffe di utilizzo concordate sulla base del seguente prospetto:



------------------------------------------------------------ ---------------



Accesso per 12 mesi a www.italia-programmi.net - 96,00 EUR



8,00 EUR per mese, pagamento secondo le condizioni commerciali dell'anno precedente.



------------------------------------------------------------ ---------------



Importo dovuto 96,00 EUR



------------------------------------------------------------ ---------------

------------------------------------------------------------ ---------------



La preghiamo di eseguire il pagamento di 96,00 entro il 05/10/2011 tramite SEPA / bonifico UE

sul seguente conto bancario:



Beneficiario: Estesa Ltd.

IBAN: CY30005001400001400154795201

BIC-Code: HEBACY2N



La preghiamo di voler indicare in fase di versamento la seguente causale in modo da poter

tracciare il Suo pagamento: F263352



Se non disponete di un servizio banking online, potete utilizzare il nostro ordine di bonifico

da noi approntato (ORDINE-DI-BONIFCO-F263352.PDF). Lo troverete in allegato a quest'e-mail.

Dovete semplicemente inserire i vostri dati e inoltrarlo alla vostra banca dopo averlo firmato.



Vi preghiamo di provvedere al pagamento dell'importo in scadenza entro il termine stabilito,

onde evitare di incorrere in spese di ingiunzione supplementari.



Se ha dimenticato i dati di accesso o la password, può richiedere questi dati in qualsiasi

momento al link http://www.italia-programmi.net/lostpwd.php.



Per qualsiasi domanda su questa fattura e sui nostri servizi, si rivolga tramite e-mail al nostro

servizio clienti: [email protected]



In allegato trovate il sollecito di pagamento in formato originale su nostra carta intestata.



L'allegato non contiene virus. Per aprire il documento è necessario Adobe Reader,

che potete scaricare a questo indirizzo: http://get.adobe.com/it/reader/





Distinti saluti,

Il Team di Italia-Programmi.net

http://www.italia-programmi.net



.....................................

Estesa Ltd. - Global Gateway 2478, Rue De La Perle, Providence, Mahe, Republic of Seychelles

E-Mail: [email protected]



Registro di commercio: No. 079143, Seychelles Company Book
lippy89
25 settembre 2011 23:04
Salve a tutti! anche io convinta che fosse una normale iscrizione (come per tanti forum e siti) pensavo fosse gratuito e sono rimasta senza parole all'arrivo del sollecito di pagamento! non chiedono niente, nè codice fiscale, nè carta di identità..io potevo avere 10anni per quanto ne sanno loro!! però purtroppo prima di registrarsi andrebbero letti bene i termini d'uso (quelli minuscoli in fondo alla registrazione)..li c'è scritto chiaro e tondo che iscrivendoti ti impegni a pagare per 2anni questi 8 euro al mese..per cui se non l'abbiamo letto credo che nn si possa fare niente..è come aver firmato un contratto senza aver letto tutte le clausole! sbaglio? Ma se nn paghiamo cosa succede???
fcarlo66
25 settembre 2011 22:51
SALVE ANCHE IO SONO VITTIMA DI ITALIA PROGRAMMI, A ME' OGGI ANNO RECAPITATO VIA MAIL UN SOLLECITO DI PAGAMENTO, SCOPRO CON MIA SOMMA SORPRESA DI NON ESSERE L'UNICO E DI CONSEGUENZA HO DECISO DI IGNORARLI E DI NON PAGARE.

Italia-Programmi.net - Ultimo sollecito prima della consegna al recupero crediti



Per poter effettuare il bonifico La preghiamo di utilizzare le seguenti coordinate:



Gentile Signor Ferretto Carlo,



Nonostante la fattura del 01/09/2011 e il sollecito via mail purtroppo fino ad oggi non abbiamo

ancora ricevuto il pagamento della fattura per aver usufruito del nostro servizio Italia-Programmi.net

(www.italia-programmi.net). Con la presente La preghiamo per l'ultima volta di effettuare il pagamento

integrale dell'ammontare sotto indicato entro il 05/10/2011 sul conto corrente indicato.

Per poter effettuare il bonifico La preghiamo di utilizzare le seguenti coordinate:



Beneficiario: Estesa Ltd.

IBAN: CY30005001400001400154795201

BIC-Code: HEBACY2N

Causale: F183046

Cifre non ancora pervenute:



Ammontare del credito: 96,00

Commissioni di sollecito: 8,50

---------------------------------------

Ammontare totale: EUR 104,50

Indichi per favore la seguente causale: F183046


Dopo questo termine di pagamento ci vedremo purtroppo costretti di passare la documentazione al

nostro ufficio di recupero crediti. Per evitare delle spese alte di recupero, per avvocato,

tribunale e processo, La preghiamo di prendere quest'obbligo di pagamento sul serio.

Cordiali saluti,
csara
25 settembre 2011 21:12
Anche io logicamente sono caduta nell'inganno. Ho ricevuto infatti oggi un sollecito di pagamento via email dell'importo di 96 euro. Ho cercato di contattarli via email per un reclamo ma l'indirizzo come ci si poteva immaginare era inesistente. Per fortuna ho visto il vostro sito e quindi anche io come tanti non pagherò mai la cifra richiestami sperando che tutto vada a buon fine. grazie
VIKI05
25 settembre 2011 15:06
Scusate anche io fino a stamattina ho ricevuto il secondo sollecito di pagamento di Italia progranmmi dove mi avvisavano che avrebbero mandato la pratica all'ufficio di recupero crediti io non ricordo di aver acquistato nulla .Come devo comportarmi ? chiedo aiuto grazie
morbida
25 settembre 2011 14:27
salve a tutti anche a me è successa la stessa cosa di tutti voi, sono anche un pò spaventata ma non voglio pagare, i carabinieri mi hanno detto che non c'è niente da fare a parte cancellarsi dal sito!!!!!! ma non so se hanno detto la cosa giusta
anubi
24 settembre 2011 19:05
salve,come vedo e successo a molti di incappare sul sito italia programmi.net, volevo solo scaricare un programma pensando fosse gratuito, mi chidevano solo di iscrivermi, poi dopo un po mi hanno mandato una mail di mancato pagamento, perche non ho dato disdetta entro 10 giorni. Ora mi e arrivato un'altro sollecito dicendo che sara l'ultimo ,e che dopo passeranno la pratica al recupero crediti. come da voi consigliato non ho intenzione di pagare. grazie.
manuelam
24 settembre 2011 17:40
Come mi pare sia successo a molti...cercando di scaricare un antivirusfree (Avira) sono incappata in Italia-Programmi.net e mi è aperto un riquadro dove si chiedeva
l'iscrizione e c'era poi un SCARICA ORA. pensando riguardasse Avira, mi
sono iscritta senza leggere l'informativa. Dopo alcuni giorni ho ricevuto una richiesta di pagamento di €8/mese anticipati per un anno cioè €96 e il contratto è per 2 anni. Mi sono arrivati alcuni solleciti di
pagamento tramite bonifico bancario. e ora minacciano vie legali.
Copio e incollo l'ultima mail che ho ricevuto...
Non so se rispondere intimando di smettere via mail o via a/r o IGNORARLI nel frattempo ho intenzione di segnalare il fatto all'antitrust e magari alla polizia fiscale, come da voi consigliato.

Vi ringrazio

Testo email:

Italia-Programmi.net - Ultimo sollecito prima della consegna al recupero crediti


Gentile Signora Manuela Minzi,

Nonostante la fattura del 31/08/2011 e il sollecito via mail purtroppo fino ad oggi non abbiamo
ancora ricevuto il pagamento della fattura per aver usufruito del nostro servizio Italia-Programmi.net
(www.italia-programmi.net). Con la presente La preghiamo per l'ultima volta di effettuare il pagamento
integrale dell'ammontare sotto indicato entro il 04/10/2011 sul conto corrente indicato.

Cifre non ancora pervenute:

Ammontare del credito: 96,00
Commissioni di sollecito: 8,50
---------------------------------------
Ammontare totale: EUR 104,50

Indichi per favore la seguente causale: F180084

Per poter effettuare il bonifico La preghiamo di utilizzare le seguenti coordinate:

Beneficiario: Estesa Ltd.
IBAN: CY30005001400001400154795201
BIC-Code: HEBACY2N

Causale: F180084

Dopo questo termine di pagamento ci vedremo purtroppo costretti di passare la documentazione al
nostro ufficio di recupero crediti. Per evitare delle spese alte di recupero, per avvocato,
tribunale e processo, La preghiamo di prendere quest'obbligo di pagamento sul serio.


Cordiali saluti,
Il Team di Italia-Programmi.net
http://www.italia-programmi.net

.....................................
Estesa Ltd. - Global Gateway 2478, Rue De La Perle, Providence, Mahe, Republic of Seychelles
E-Mail: [email protected]

Registro di commercio: No. 079143, Seychelles Company Book
laurp
24 settembre 2011 10:56
Anche io ho appena ricevuto la seguente mail tutto questo mi sembra assurdo come consigliato non pagherò e non risponderò a questi truffatori spero che si intevenga su questi ladri il prima possibile!!



GentileXXXXXX,

la ringraziamo per l'iscrizione a pagamento del 07/09/2011 22:21 (indirizzo IP: 151.24.25.65) effettuata
da http://www.italia-programmi.net/sign.php?82. Non avendo fatto ricorso al diritto di recesso di 10 giorni,
siamo lieti di poterla annoverare tra i nostri clienti per il portale di download premium www.italia-programmi.net.

Nel suo account personale troverà contenuti preparati dalla redazione e informazioni in tema Software per computer,
nonché numerose funzioni esclusive. Ai fini della preparazione e dello svolgimento dei nostri servizi
ci permettiamo di inserire in fattura le tariffe di utilizzo concordate sulla base del seguente prospetto:

------------------------------------------------------------ ---------------

Accesso per 12 mesi a www.italia-programmi.net - 96,00 EUR

8,00 EUR per mese, pagamento secondo le condizioni commerciali dell'anno precedente.

------------------------------------------------------------ ---------------

Importo dovuto 96,00 EUR

------------------------------------------------------------ ---------------
------------------------------------------------------------ ---------------

La preghiamo di eseguire il pagamento di 96,00 entro il 04/10/2011 tramite SEPA / bonifico UE
sul seguente conto bancario:

Beneficiario: Estesa Ltd.
IBAN: CY30005001400001400154795201
BIC-Code: HEBACY2N

La preghiamo di voler indicare in fase di versamento la seguente causale in modo da poter
tracciare il Suo pagamento: F260317

Se non disponete di un servizio banking online, potete utilizzare il nostro ordine di bonifico
da noi approntato (ORDINE-DI-BONIFCO-F260317.PDF). Lo troverete in allegato a quest'e-mail.
Dovete semplicemente inserire i vostri dati e inoltrarlo alla vostra banca dopo averlo firmato.

Vi preghiamo di provvedere al pagamento dell'importo in scadenza entro il termine stabilito,
onde evitare di incorrere in spese di ingiunzione supplementari.

Se ha dimenticato i dati di accesso o la password, può richiedere questi dati in qualsiasi
momento al link http://www.italia-programmi.net/lostpwd.php.

Per qualsiasi domanda su questa fattura e sui nostri servizi, si rivolga tramite e-mail al nostro
servizio clienti: [email protected]

In allegato trovate il sollecito di pagamento in formato originale su nostra carta intestata.

L'allegato non contiene virus. Per aprire il documento è necessario Adobe Reader,
che potete scaricare a questo indirizzo: http://get.adobe.com/it/reader/
RINNOVARSI
24 settembre 2011 6:36
Per Laura 1976. Io ho preferito ignorarli e inviare copia dell'email all'ADUC. Se vuoi puoi anche contattare l'AG.COM. Inviando loro per fax o raccomandata un esposto e la copia della lettera hanno in mano mezzi concreti per quantificare una bella sanzione a questi signori, come hanno fatto lo scorso anno con Easydownload , altra societa' dal comportamento scorretto. Molte altte persone hanno lamentato il tuo problema ,e non si capisce da cosaa dipende. Consiglio di non pagare e attendere. Se non arrivano lettere a/r non hanno valore legale.
pipio
23 settembre 2011 17:38
oggi 23 settembre ho ricevuto il ritorno della raccomandata di diffida inviata alla società estesa limited in data 5 giugno 2011.
spero a questo punto di non ricevere più le e-mail frequenti di italia programmi.
Giu88
23 settembre 2011 12:34
Ho appena ricevuto l'email di "conferma d'iscrizione" a questo sito, cosa praticamente impossibile perché sono sempre molto prudente con i miei dati personali!!! Comunque ho letto un po' di cose al riguardo, e ho deciso di inviare una email di "recesso", questa:

Gentile Italia-programmi,

mi è stata da Voi inviata una e-mail di conferma per una registrazione al Vostro sito che, mio mal grado, non è stata mai effettuata! Con la presente chiedo, quindi, di avvalermi del Decreto legislativo 206/05 in particolare art 64 e 65. Vi chiedo quindi di cancellare qualsiasi mio dato dalle Vostre banche dati. Se ciò non avverrà sarò costretta a denunciare il fatto alle autorità competenti.

Purtroppo sono davvero molto furbi e scorretti! Fanno in modo che le email di risposta non arrivino a destinazione! Ecco il messaggio che continua ad arrivare:
- These recipients of your message have been processed by the mail server:
[email protected]; Failed; 5.4.0 (other or undefined network or
routing status)

Esiste un altro indirizzo email da poter utilizzare per reclami?!
laura1976
23 settembre 2011 10:36
Buongiorno,
ma qualcuno mi può spiegare perchè io non riesco ad inviare mail da Virgilio a [email protected]?
Mi da sempre questo errore...
"- These recipients of your message have been processed by the mail
server:
[email protected]; Failed; 5.4.0 (other or undefined network
or routing status".
Grazie.
Mr_Leone
22 settembre 2011 23:05
Oggi, anche io come tutti Voi, ho ricevuto la fatidica richiesta di pagamento da parte di "ITALIA PROGRAMMI". Naturalmente non intenderei pagare nulla per un contratto truffaldino e non richiesto da me.
leggendo le vicissitudini degli utenti che mi precedono, ho intenzione di denunciare il fatto alla polizia postale.Speriamo in bene....
senoce2011
22 settembre 2011 18:33
Ho richiamato Telecom perchè ho avuto un dubbio circa il suggerimento dell'impiegata del call center
di chiedere L'AUTODISABILITAZIONE DEI NUMERI AD ALTA TARIFFAZIONE poichè io li volevo abilitare e non il contrario. Ho avuto la fortuna di incappare in un'altra impiegata (intelligente) che mi ha dato il modo di poter avere subito L'ABILITAZIONE ma sono passate le ore 18. Domani vi chiamerò.
senoce2011
22 settembre 2011 17:53
Anch'io sono preso di mira da Italia-Programmi. Ho ricevuto "Conferma della Registrazione" il 12 Agosto scorso. Se mi sono registrato è perchè ero convinto fosse gratuito. Il 29 Agosto ho ricevuto via e-mail fattura n° F151.. con l'invito ad eseguire il pagamento visto che non avevo esercitato il mio diritto di recesso entro 10 giorni. Risposi immediatamente dicendo che sicuramente ero incorso in qualche errore e di scusarmi dell'accaduto. Il 30 Agosto ho ricevuto il primo sollecito al pagamento di "fattura giustificata e valida quindi non impugnabile". Ho risposto sempre immediatamente pregandoli sempre di ritenere la mia adesione un errore, che il loro servizio non mi serviva e non lo confermavo. Mi scusavo della mia scarsa dimestichezza che aveva provocato questo incidente e di ritenerlo chiuso.
Ricevo oggi sempre via e-mail un'ingiunzione ad eseguire il detto pagamento di 98,00 Euro. "Ultimo sollecito prima della consegna del caso al loro Recupero Crediti comunque entro il 2/10 prossimo".
Ho cercato di mettermiimmediatamente in contatto con il vostro telefono ma devo aspettare che la Telecom mi "autodisabiliti i numeri ad alta tariffazione" che avverrà non prima dei prossimi cinque giorni lavorativi, Nell'attesa di avere da voi con il telefono 895 9697...un suggerimento su cosa fare, vi saluto cordialmente.
daria74
22 settembre 2011 12:20
anche io sono stata truffata da questi delinquenti e continuano a mandarmi solleciti di pagamento. Ho fatto intervenire il mio avvocato. Credo che debbano essere assolutamente bloccati dalla polizia postale.
Non dobbiamo pagare.
enrico.finizio
22 settembre 2011 8:04
Italia-Programmi.net - Sollecito di pagamento

Gentile Signor Enrico Finizio,
purtroppo ad oggi non abbiamo ancora ricevuto notifica dell’avvenuto pagamento dietro nostro
sollecito del 09/09/2011 (Numero fattura: 210425). Siamo sicuri che si tratti solo di una svista; nel caso in cui abbiate già provveduto al pagamento, ignorate pure la presente comunicazione.
Registrandovi sul sito http://www.italia-programmi.net avete accettato le nostre condizioni
commerciali generali e vi siete impegnati al pagamento immediato. Al fine di evitare fraintendimenti e per dare ai nostri clienti la possibilità di testare senza impegno la nostra offerta, offriamo la possibilità di annullare gratuitamente il contratto entro 10 giorni dalla data di registrazione.
Voi non avete usufruito di questo diritto (o comunque non entro il termine di 10 giorni). Pertanto ci permettiamo di sollecitare, tramite il presente avviso, il pagamento del credito insoluto.
enrico.finizio
22 settembre 2011 7:52
vittima di italia programmi e sommerso da mail di richieste pagamenti e solleciti volevo conoscere esattamente la condotta da tenere per non incorrere in eventuali sanzioni e noie. vi ringrazio
enrico
Vit55
21 settembre 2011 23:30
Anche io sono vittima di Italia-programmi service. Sono al terzo sollecito di pagamento e non so come comportarmi in merito,come denunciare la cosa e come liberarmene.
Attendo novità,con la speranza che questo sito sia perseguito.
PENSIONATO42
21 settembre 2011 17:41
Ho ricevuto un primo sollecito di pagamento della quota di 92 €. da ITALIA-PROGRAMMI il 9 settembre scorso,al quale ho risposto con una email a [email protected], con la quale annullavo la registrazione al sito avendo scoperto solo allora che fosse a pagamento. Non credo che detta email sia giunta in quanto il sito non risultava presente (credevo che la denuncia avesse avuto effetto !). Invece ieri 20 settembre ho ricevuto un nuovo sollecito di pagamento.Ho pertanto inviato di nuovo l'email precedente (questa volta è stata ricevuta).Che devo fare x porre termine a questo tormento ! ciao
ing_coletto
21 settembre 2011 17:41
Buongiorno, anche io sono incappato in Italia- Programmi.net.
Sono al terzo sollecito ed a minacce vere e proprie.

Vedete cosa mi scrivono:

.............
Nonostante la fattura del 28/08/2011 e il sollecito via mail purtroppo fino ad oggi non abbiamo ancora ricevuto il pagamento della fattura per aver usufruito del nostro servizio Italia-Programmi.net

(www.italia-programmi.net). Con la presente La preghiamo per l'ultima volta di effettuare il pagamento integrale dell'ammontare sotto indicato entro il 01/10/2011 sul conto corrente indicato.

Cifre non ancora pervenute:

Ammontare del credito: 96,00

Commissioni di sollecito: 8,50

---------------------------------------

Ammontare totale: EUR 104,50

Indichi per favore la seguente causale: F172435


Per poter effettuare il bonifico La preghiamo di utilizzare le seguenti coordinate:

Beneficiario: Estesa Ltd.

IBAN: CY30005001400001400154795201

BIC-Code: HEBACY2N

Causale: F172435

Dopo questo termine di pagamento ci vedremo purtroppo costretti di passare la documentazione al nostro ufficio di recupero crediti. Per evitare delle spese alte di recupero, per avvocato, tribunale e processo, La preghiamo di prendere quest'obbligo di pagamento sul serio.

............

Non posso che essere esterefatto che questi signori agiscano ancora indisturbati ignorando nel modo più assoluto ogni diffida a loro inviata!!!
Commenti
|<   <- 1981-2010/2117 ->   >|