Commenti
|<   <- 20821-20850/20947 ->   >|
cesare
9 maggio 2009 0:00
eccomi ragazzi...ciao a tutti, ciao Sugar, Sandro, Fabrizio...devo dire che questo forum stiamo cercando di rianimarlo e ci stiamo riuscendo...cerchiamo di coinvolgere ancora più gente...Marco, appena sei entrato hai fatto il botto! Sono contento davvero che sei d'accordo con me, ma questo non vuol dire offendere Sandro, è uno di noi: spero che vi chiarite presto su questo forum. Leggendo i racconti di sandro e sugar, che parlavano di luoghi e ritrovi, in effetti io da buon nostalgico ricordo quei tempi, in cui a Roma, Pescara, Ascoli, Firenze,Milano, Ravenna, Rimini stazione, ovunque insomma, ovunque io capitassi, conoscevo o personalmente o per sentito dire, i posti dove DIO C'E' (ricordate la scritta...) luoghi magici e subito riconoscibili, spesso inseriti nel tessuto urbano, stazioni, giardinetti, slarghi, vie, palazzi con portici, posti dove ti intendevi con uno sguardo, bastava passare tre volte o fumare una sigaretta che subito qualcuno ti avvicinava - che devi svoltare? che devi prende a robba?- e, alla larga dai pacchi, in un quarto d'ora facevi, magari andavi scrauso sulle quantità, ma facevi sicuramente, in un posto lontano da casa tua e dove non conoscevi un cazzo di nessuno..vero? Da qualche anno invece le cose stanno cambiando, o sono io che ho sempre più paura di immischiarmi in situazioni strane, comunque sono veramente cambiate le cose...negli ultimi anni solo ai giardinetti della stazione di Bologna, mentre sedevo per cazzi miei, mi si è avvicinato uno per chiedere-vuoi la robba?- Per il resto, in molte situazioni, trovandomi in posti sconosciuti completamente, senza riferimento alcuno, ho avuto difficoltà nel prendere, tranne se incontravo qualcuno simpatico che mi aiutava per una pera (magari andando davanti ai sert). Ora ci si chiama al telefonino, è tutto più pulito, non c'è nessuno in strada, ci fate caso? in molte città, per esperienza diretta ma anche riferita, non ci sono più i luoghi di spaccio o frequentati dai tossici, sembra che il problema non esista, tranne alcuni quartieri problematici ma dove se non ci abiti uno non ci andrà mai nella vita...ogni città anche la più piccola aveva luoghi dove riunirsi all'aria aperta, ma non ghetti, casomai angoli di una piazza centrale, come i giardinetti a Piazza dei 500 a Roma, o Campo de Fiori, sempre a Roma: ora puoi trovarci romeni ubriachi alle dieci del mattino, neanche più marocchini e tunisini con la robba in bocca e buste da 20...vabbè CAMBIANO I TEMPI E CAMBIAMO ANCHE NOI...
Sui medici dei sert ho già fatto diversi interventi, ed essendo addentro l'ambiente sanitario, ne ho personalmente parlato con responsabili medici, psichiatri, esperti di ogni tipo...ripeto che per me nei sert dovrebbero lavorarci medici con alcune specifiche specializzazioni, ad esempio in tossicologia, psichiatria, medicina preventiva ed igiene, con perfezionamenti in psicologia, e comunque aggiornati e formati sulle dipendenze; nella mia esperienza invece ripeto di aver visto certo, sert funzionanti con medici psichatri preparati, ma anche altri sert con responsabili che erano OCULISTI ED ORTOPEDICI, che ne sapevano meno di me, appena assunti, di metadone, subutex, brupenorfina ed altro...una vergogna davvero. Ed in questo, volevo dire, che colpa ha l paziente, Fabrizio...io credo che un utente ha solo il diritto ad essere informato sulle terapie e sugli effetti, ma non è tenuto a sapere interazioni, effetti collaterali e secondari, precauzioni d'impiego. Penso poi che, mentre tra noi riusciamo a parlare ad un certo livello di comprensione, non tutti i ragazzi con problemi di abuso hanno le stesse competenze e capacità, ma non per questo devono restare lì a prendere in bocca ogni cosa che gli si dà...
buon sabato a tutti...
Sugar Magnolia
9 maggio 2009 0:00
X Sandro
Allora sicuramente ci saremo visti diverse volte. La via parallela all'Irish dovrebbe essere Corso Adriano, al palazzone di v. Emilia Ovest hanno smantellato qualsiasi attivita' di spaccio, anche e soprattutto con l'aiuto dei residenti 'onesti' (anche se extra comunitari pur sempre onesti, per fortuna ci sono anche loro), alla Coop Canaletto c'e' rimasto qualcosa ma hanno messo un presidio di vigili urbani e si sono spostati quindi al Parco XXV Aprile (quello di fianco alla Coop ricordi ???).
Ora si va di cellulare e si cambia luogo ogni 2/3 settimane (anche piu' spesso).
Sono appena tornato dal Sert e c'erano sotto 3 tizi che avevano bisogno delle urine pulite, cosi' gliele ho fatte io, poi ho dovuto bere una coca cola e aspettare altri 45 min perche' mi tornasse da pisciare. Cmq queste cose mi stanno sul ...... non vorrei mai che questo andazzo diventasse regola.

X Fabrizio
D'accordo con te sul coglione che ha dato Suboxone ad un paziente senza accertarsi come stessero le cose.
Anche se, tu lo sai meglio di me, dovremmo sapere realmente com'e andata. A volte, su questi Forum volontariamente o meno si travisa un po' ......... e la spiegazione che Ivan ci ha esposto (prendeva metano, poi il Sert ha chiuso e ha preso Kobrett per coprire il metano, poi ''.......approffittando dell'occasione'' tornato al Sert gli hanno dato Subuxone etc. etc. ) mi sembra un po' confusa.
.
Cmq da noi funziona che ti dicono di arrivare in down, poi la dottoressa controlla che le tue pupille siano realmente dilatate e ti fa parlare a lungo per vedere le tue reazioni, poi, come e' successo a me, se ritiene che tu non sia abbastanza in astinenza, TI FA TORNARE IL GIORNO SUCCESSIVO, e non gliene frega un cazzo se per arrivare al giorno dopo, un po' di roba la devi fare. Se il giorno dopo non ti vede come vuole lei, ti fa tornare ancora, insomma, se non sei davvero in down non si inizia l'induzione.
A questo punto, per togliere un down iniziato da 2 / 3 ore almeno, tu capisci che 2 mg. non bastano.
Quindi si va di 4 mg, poi altri 4 mg dopo 20 / 30 minuti, a questo punto, dopo 1 ora ti chiede se sei coperto o meno, di solito, con solo 8 mg. non lo sei, , concordi il dosaggio e torni x 5 giorni consecutivi.
Io ora ho un mini affido merc. e sabato ( i giorni delle urine), per darti l'affido settimanale da noi, E' TASSATIVO FARE 6 URINE CONSECUTIVE NEGATIVE.
Questo mi sembra un modo responsabile di operare, se ti vuoi mettere a posto la possibilita' te la danno, se pero' vuoi fare cazzate (tipo i 3 tipi di questa mattina) ce la fai benissimo.
Qui sono 5 medici e 6 infermieri x 1550 pazienti (poi in provincia di Modena ci sono altri Sert a Carpi, Sassuolo, Castelfranco, Pavullo e Mirandola.....cazzo una provincia di tossici vero???)
------------------
Per quanto riguarda l'ignoranza di certi pazienti posso darti anche ragione, ma osservo al tempo stesso che quando sei presso una struttra sanitaria dovresti metterti nelle mani di gente che sa fare il proprio lavoro, non dico bene, ma almeno in modo da non fare del male ai pazienti (come invece e' successo a Ivan) quindi il torto e' sicuramente piu' del Sert che non del paziente.
Sei d'accordo ???

CESARE DOVE SEI FINITO ?????????
sandro
8 maggio 2009 0:00
X Sugar...io ho studiato Economia dal 1992...praticamente siamo coetanei...anche se di Modena mi sono dimenticato i nomi delle vie...e pensa che ho abitato alla parallela del monumento, dove c'era l'Irish, poi anche in via Modonella. Le ultime volte che son passato da Modena sono andato alla coop canaletto o al solito palazzone di via emilia ovest...infatti quando frequentavo io non si utilizzavano i cellulari per beccarsi...ma apsettavo avolte ore prima che arrivasse il tunisino di turno (o raramente qualche italiano...)cmq quel periodo della mia vita è molto annebbiato...ho dimenticato tante cose brutte....ma resta sempre la mia vita.
Fabrizio
8 maggio 2009 0:00
Non capisco come fate a usare il cobret , io gia' non sopporto piu' il brown-sugar , troppo tossico a mio avviso , figuriamoci il cobret.....solo bianca....

Per quanto riguarda quel medico del Sert che ha dato il Suboxone a un paziente in terapia metadonica , rabbrividisco per l'incompetenza di certi medici , e per l'ignoranza di certi pazienti.....
In ogni caso , anche se gli dava il Subutex , con 16mg. andava a rota sicuro !
L'induzione si fa' dando 2mg. alla volta e poi si aspetta almeno 2 ore , prima di dare la seconda dose da 2mg. ! Non si puo' dare 16mg. tutti insieme , in quanto se il paziente ha un accumulo di metadone o di altro oppioide , va' in astinenza , per questo il passaggio deve essere graduale , piano piano , 2mg. alla volta fino a raggiungere la dose che nelle 24ore coprono il paziente !
la fase di induzione puo' durare anche una settimana e con fastidi come brividi caldo-freddo , insonnia , irritabilita' ecc. Dopo di che si comincia a stare veramente bene....meglio che col metadone !
Sugar Magnolia
8 maggio 2009 0:00
X Sandro

Ma vah', questa l'ho gia' sentita diverse volte. Anche io, che ho fatto Giurisprudenza dal '91 al '98 avevo 2 amici di Taranto che, proprio qui a Mo, come te, e con la mia assistenza, (purtroppo) ci sono finiti dentro a piedi pari. Ora sono 10 anni che non ci vediamo ma con uno di loro continuo a sentirmi regolarmente. Purtroppo Modena, soprattutto negli anni '90 ha fatto questo scherzo a molta gente che veniva da fuori; dietro il teatro si chiamava 'Il Monumento', poi i giardini al Parco xxv aprile, varie vie del centro etc.
All'epoca non c'erano i cellulari e si andava in piazza, tutti erano in piazza e tutti erano, per cosi' dire 'stanziali'.
In effetti 8 anni sono tanti e immagino che abbia conosciuto bene la mia citta', anche se devo dire che negli ultimi 5 / 6 anni, soprattutto il centro e' migliorato molto, con moltissimi locali in piu' e molti meno tunisini.
Se vuoi fare vai da altre parti, come e' giusto che sia.
Ciao e b. week end a tutti
sandro
8 maggio 2009 0:00
X MARCO: caro Marco, parlavamo appunto dell'utilità di un forum e della libertà di poter esprimere i propri pareri personali senza offendere nessuno...e spunti tu nel modo più offensivo e meschino possibile....con insulti che più si addicono a te che a chi ha la voglia di un confronto e la correttezza nello scusarsi...purtroppo la vita è fatta anche di gente come te...ti pregherei di non rivolgerti più a me, grazie.

X Sugar...ciao SugarMagnolia...sai che ho vissuto 8 anni a Modena...o meglio...ho fatto anche l'università...ed ho scoperto purtroppo l'eroina, ai giardinetti dietro il Teatro o sulle varie vie di periferia...quante avventure e quanti ricordi....
Sugar Magnolia
8 maggio 2009 0:00
Ciao raga', Cesa, Sandro, Marco (new entry e all'antica, vecchio stile come noi, non come i giovani che si fanno le stagnole vero ???)
-----------------------------
Il Kobret, ho preso informazioni, è eroina di scarto, o più precisamente un prodotto intermedio di lavorazione ottenuto saltando la fase di acetificazione che trasforma l’eroina di base in eroina cloridrato (iniettabile); è tagliata con anfetamina o simili. Si assume per inalazione, presenta gli effetti degli inquinanti la sostanza base.
Il Cobret puo' assumere sia la veste di una polverina biancastra che di una pallina marrone. Si consuma scaldandola su un accendino e inalandola. Il cobret, anche se assunto mediante inalazione, determina sull'organismo i medesimi effetti riconducibili all'eroina comprese, secondo alcuni studiosi, anche la stessa tolleranza e dipendenza fisica. Il down e' estremamente pesante e violento. La tossicità della sostanza è riconducibile, oltre all'azione del principio attivo, a quella delle sostanze con cui viene tagliata: prodotti velenosi e pericolosi che aggrediscono polmoni, fegato, reni e apparato circolatorio. Viene anche impiegato come sedativo per l'ecstasy, la cocaina e le amfetamine.
Il nome deriva dal cobra, perche' sembra che il suo effetto sia paragonabile a quello del morso di un serpente, ma in Spagna si dice "facir un chino" (cioe' farsi un ideogramma cinese) e in Inghilterra "chasing the dragon" (caccia al drago).
A differenza dell'ecstasy (in realta' con questo nome si parla di almeno 350 tipi di droghe diverse, la piu' importante delle quali e' l'Mdma, un derivato dall'anfetamina), che agendo sulla serotonina aumenta le percezioni sensoriali, il Cobret provoca lo stesso effetto sedativo e tranquillizzante dell'eroina. Ed e' utilizzato proprio in quanto attenuante degli effetti dell'ecstasy.
--------------------
E con questo direi che abbiamo preso atto tutti quanti che sta' merda e' da lasciare ai monelli, noi, over 35, se proprio proprio, torniamo al vecchio brown.
Cesare, ti capisco benissimo, semplicemente io riesco a nasconderlo meglio, quindi, lavoro, ragazza e amici sono riuscito a portarli avanti senza grossi danni apparenti ma non vuol dire 'mamma brown' che non mi abbia creato problemi 'dentro'.
Stasera, inaugurazione di un locale qui a Mo e mi e' giunta la richiesta di prendere un pezzo di 'white stuff'. Quella non e' proprio la mia droga anche se devo dire che quando e' buona e sei in mezzo a tanta, ma tanta bella figa, un paio di drink etc. etc., ti fa stare bene.
La mia paura e' che all'uscita, quando mi scende mi viene voglia della grigia, ma essendo ben coperto dalla Buprenorfina questa cosa non dovrebbe accadere.
Il fatto e' che domani (sabato matt) devo fare le urine al Sert.
Ma a ben pensarci anche questo non e' un grosso problema; basta farle stasera e domani sostituirle, anche se sono fredde qui non controlla nessuno.
Ci pensero' sopra, sarebbe meglio di no, sono pulito da 18 giorni ed e' un po' prestino per fare altre cazzate non credete anche voi ???
Ciao a tutti statemi bene e FATE A MODO........OVVIEMENTE A MODO VOSTRO !!!!!
cesare
7 maggio 2009 0:00
ciao sugar, mi ero scordato di dirti che sono contento che ti sei stabilizzato...con il subutex non ti verrà assolutamente in testa l'idea della robba, perchè ti compensa molto bene, io ho fatto un paio d'anni fa la terapia, ho scalato piano piano e non ho sentito quasi nulla al distacco, per staccare alternavo i giorni di assunzione in accordo on il medico del servizio, solo un pò di insonnia, ma quella me la mangio ormai...dopo sono stato mesi e mesi pulito...poi ho incontrato un vecchio amico con buste da venti euro, le prime mi hanno sconvolto, in un mese e mezzo stavo a sei buste al giorno solo per vivere normalmente, stop lavoro stop mia ragazza stop fiducia di amici stop genitori tranquilli... PENSA CON CHE RAZZA DI COGLIONE STAI PARLANDO...CIAO AMICO MIO
cesare
7 maggio 2009 0:00
ti preoccupa questo cazzo di virus, vero....anche a me in effetti, come te. Non dovremo berci nulla sopra, cazzo...una volta un medico mi disse-per te l'alcool è veleno...- poi noi su ci facciamo di tutto, spero che vada a posto da solo...non c voglio pensare...mah..ciao sugar...ah, scusa, marco, sei davvero intuitivo...cesare non è il mio nome, è un nick in onore a cesare ferretti...BRAVO CI HAI PRESO
Sugar Magnolia
7 maggio 2009 0:00
Ciao Cesa, Sandro and c.
Sandro non hai offeso nessuno, credo che tutti noi siamo persone che, per diverse esperienze passate E PRESENTI, non ci formalizziamo e/o offendiamo per cosi' poco. Ne abbiamo viste di tutti i colori (bianca, grigia, carmellata etc. etc. .....) quindi siamo tutti qui tranquilli a discutere le ns. cose particolari in questo Forum.
Il Kobbrett e' una pasta di roba fatta con non so quale intruglio chimico che SI FUMA e basta, (non si inietta e non si inala) con la pipetta di vetro o con la stagnola. E' tipica di Napoli e zone limitrofe, mi hanno detto vari napoletani che' e' un prodotto a basso costo tirato fuori dal clindro dai clan camorristici per soddisfare la domanda dei tossici a costi sempre piu' bassi. Il problem e' che alla fine sei intossicato lo stesso.
Io l'ho provato 2 volte, come scrive Ivan qui sotto sembra Fard (trucco femminile) e devo dire che mi ha fatto davvero schifo (a parte che all'epoca usavo le spade e quindi, tutto il resto lo senti poco) ma ho avuto l'impressione che tutta quella fatica per tirare dalla pipetta, tutto uno schifo nei polmoni e alla fine poca fattanza.
Bisognerebbe sentirlo 'puliti', come tutte le droghe, del resto.
Qui a Mo non esiste, qui c'e' sono solo brown sugar di differente qualita' (in ogni caso, rispetto ai primi anni '90 sempre bassa).
La mia terapia continua alla grande, 12 mg. Subutex x die e sto davvero bene.
Molta palestra, uscite ed e' incredibile quanti soldi ti rimangono in tasca (prima 800 /900 eu al mese se ne andavano li' .....). Posso fare quel cazzo che voglio quando voglio, dormo beato fino alle 7,30 senza ansie e mangio molto di piu'.
L'unico problem e' che bevo un po' troppi Coca - rum, MA CAZZO DI QUALCOSA BISOGNA PUR MORIRE VERO ????
Anche qui, visto che ho l'epatite C (come molti di noi del resto) c'e' poco da scherzare, l'idea di fare l'interferone mi terrorizza, prima mi tolgo questa terapia, poi, tra 3 / 4 anni dovro' anche mettere mano al virus HCV ( e anche li' saranno cazzi acidi)

Ciao a tutti, statemi bene
cesare
7 maggio 2009 0:00
cao sandro, non c'è problema, siamo qui per discutere e per conoscerci...
comunque pur non essendomi mai passato per le mani, so che il cobrett è composto da due palline di diverse sostanze da assumere insieme, dovrebbero essere scarti di eroina e cocaina, ma in realtà nessuno si è preso mai la briga di farle analizzare. So dalle persone che lo assumono talvolta, che ha un saporaccio disgustoso, effetti simili alla robba ed alla coca insieme(ma sono soggettivi) e ti manda a ruota pesante...in genere è venduto a 10 euro, DA EVITARE, io personalmente sono vecchio stampo, se voglio la robba prendo la vecchia brown, neanche la bianca, o al massimo per uno speed prendo un pizzico di coca. Ma al momento evito tutto e rigo dritto, come spero anche tu abbia eliminato i due tiretti a settimana...ciao
marco
7 maggio 2009 0:00
che bello aver trovato un posto sul quale parlare liberamente dei nostri problemi, pensare che ci sono arrivato per caso, solo che è un pò moscio, siamo in pochi e scrivete troppo raramente, comunque ora ci sono anche IO. Volevo sapere se qualcuno conosce altri forum sui nostri argomenti, su percorsi terapeutici ed uso o abuso di sostanze....
Comunque leggevo alcune impressioni, dei giorni scorsi...e vedo che qualcuno è preparato molto più di alcuni medici sulla tossicodipendenza...figuriamoci che l'anno scorso, quando parlai al mio medico di famiglia di uno stato di dipendenza da eroina(mi trovavo ad un grammo algiorno di roba buona, davvero) l farmaco che mi prescrisse il primo giorno fu..l'AULIN, dopo di che mi misi a ridere e gli spiegai io un pò di cose....uscii da lì senza nulla, avrei voluto della brupenorfina, ma mi disse solo di andare al sert. Guarda un pò, gli risposi, da solo non ci arrivavo...ero qui proprio per evitare il sert...comunque questo per spiegare quante poche alternative abbiamo in caso di un problema del genere.
UN saluto a Cesare, io sono d'accordo conte, amo Trainspotting MA AMORE TOSSICO NON SI TOCCA, E' LA MIA GENERAZIONE, I MIEI MODI DI FARE, LE MIE STRADE, I MIEI AMICI...Amore tossico è un vero clt movie, che scardina certe regole, e non per la scena della siringa, ma per la realtà, veridicità, crudezza, trasparenza delle cose che mostra, dei down e degli ambienti...CHI TI HA CRITICATO, CARO CESARE, E' UN COGLIONE...NON SA...poi scommetto una cosa, che il tuo nome non è CESARE, ma è un nick name, preso dal protagonista principale del film,che si chiamava cesare ferretti (tra l'altro da me conosciuto nell'81 a Roma)e morto nell 1987 di HIV dopo che era uscito dall'eroina...
Sandro
7 maggio 2009 0:00
Ciao Cesare, felice di rivederti...volevo precisare a Sugar che assolutamente non volevo essere offensivo nei confronti di nessuno nè tanto meno di Cesare, al quale ovviamente porgo le mie scuse, ho solo dato un mio parere e siccome siamo su un forum è giusto sentire anche le altre campane...sennò mi metterei a discutere contro un muro.
Volevo sapere....cosa è il Kobrett? non l'ho mai sentite...come si distingue dalla rob normale? diverso colore, forma, effetto?
cesare
6 maggio 2009 0:00
eccomo di nuovo, più in forma che mai..dopo un pò di assenza..ho letto i commenti sia sul film che il resto...ciao sandro, io sono così, se una cosa mi piace la difendo e la porto fino in fondo...sia un film, un idea, una cazzata, una amicizia. Sono contento almeno di aver trovato un forum dove si può discutere, e ben venga che tu non sia d'accordo con me. Per il resto mi associo a Sugar per i consigli sul metadone...certo il kobrett è una vera merda. ma un pò tutta la roba che circola fa schifo...a me è capitato di riuscire a pipparmi tre gr. in un giorno e mezzo, avevo il naso gonfio di merda, e non riuscivo a stare come dicevo io!!!! non c'è davvero più il caramellato di una volta....
Ivan
5 maggio 2009 0:00
Ciao Sugar,
grazie per la risposta. Si comunque stamattina ho ripreso il meta (45mg) ed oggi sto tranquillo. Il problema è che il nostro sert ha cambiato il subutex con il subuxone, ed io chiaramente non lo sapevo, perchè sai com'è, non frequento più l'ambiente diciamo così. Per ciò che riguarda il kobrett, io lo compro per non usare mai più la spada (10 anni e oltre). è solo per questo, lo so quanto fa schifo, a volt sembra di fumare il fard e poi però vai a rota uguale. mahh.....
Comunque grazie tanto e ciao.
Sugar Magnolia
5 maggio 2009 0:00
Ciao Ivan
la questione e' abbastanza semplice.
Innanzitutto e' un incompetente totale chi ti ha rifilato subuxone senza chiederti, o almeno avvertirti che, se avevi addosso dei residui di oppiacei saresti andato in down di brutto. Infatti da noi si usa solo subtex e solo con le persone (tipo me) che sono sicuri che siano 'pulite'.
Per come ho capito la tua situzione, ti consiglio di non prendere mai piu' subuxone (in quanto contiene una parte di antagonista forte, se tu prendi 'metano' da diversi anni quel farmaco e' l'ultima cosa al mondo che devi buttare giu') e di concentrarti sul metano. In questo modo, anche se ogni tanto 'sgarri' (ma il kobrett e' veramente la parte piu' bassa della merda da strada, e' vero che costa poco ma vale anche poco e in piu' ti intossica di brutto) almeno non vai in down.
Quindi tio consiglio caldamente di tornare al metano; in piu' se vuoi fare una bella cosa per il tuo corpo, potresti scalare il metano pian piano poi, verso i 10 mg passare a 20 /24 mg di subtex.
Per questo passaggio (che i medici del Sert di Modena negli ultimi tempi consigliano a molti, anche se non a tutti) ti avverto che devi patire almeno 24 ore di fastidio/brividi/etc. etc. ma poi ti troverai moooooooolto contento.
Il metano ti penetra nelle ossa e poi, quando lo devi togliere sono davvero dolori.
Qui a Modena stanno in clinica anche 1 mese. E' vero che il subtex non ti da effetto 'fattanza' calore, non ti 'sale' come il metadone, ma e' anche vero che per il corpo e' molto piu' sopportabile; il metadone alla lunga puo' anche darti problemi per gli zuccheri etc. etc.
MA DI QUESTE COSE E' MEGLIO SENTIRE FABRIZIO CHE TRA DI NOI E' DI GRAN LUNGA IL PIU' INFORMATO (leggi tutti i suoi interventi qui sotto).
Concludendo ti consiglio:
1/ Mai piu' subuxone (per tutta la tua vita)
2/ Torna al metano
3/ Se puoi, (soffrendo un pochino) passa gradualmente al subtex
4/ Se devi sgarrare lascia stare la merda del Kobrett e usa la merda della roba classica
--------------

p.s.
io col subtex, (ora sono a 12 mg x die, 4 mg al mattino e 8 mg la sera), MI TROVO BENISSIMO

CIAO RAGA'
Ivan
4 maggio 2009 0:00
Ciao A Tutti,
vorrei chiedere una cosa a chi sa rispondere.... spero.
Cioè, dopo circa due anni(sigh)che prendo metadone(20/30mg.) per quattro giorni(perchè ho dimenticato che il sert era chiuso per le feste) ho dovuto rimediare con il Kobrett(una specie di ero ma più di merda). Ora volendo approfittare dell'occasione, il sert mi ha dato 16mg di Subuxone(io credevo fosse subutex). Una rota esagerata. Per rimediare? mi hanoo dato 50mg di metadone.
Ora chiedo, che pare che stia un po meglio,ma poco, domani cosa cazzo dovrei prendere : subuxone o il metadone ?
Sembra assurdo, ma non so cosa è successo veramente, cioè, il subuxone mi ha mandato a rota persa, ma poi non sono sicuro che sia stato il metadone a mettere le cose a posto(visto che si sa che se prendi subutex non senti nulla se ti fai)
Spero che qualcuno abbia capito la cosa, non è semplice scrivere di queste cose su un forum. Comunque Grazie.
Sugar Magnolia
4 maggio 2009 0:00
Cazzo Sandro, sei andato giu' pesante.....
Spiace che te la sia presa....... ora dico la mia; non ho visto tutto il film ma solo gli spezzoni su Youtube, ho letto la critica dei critici e la critica delle persone normali.
Beh', effettivamente anch'io non lo trovo un capolavoro. Forse, mi viene da pensare, come profano, che Caligari abbia voluto mettere in evidenza, con un richiamo neo-realista (e non me ne vogliano De Sica, Rossellini e company se li paragono)l'assoluta VAQUITA' DELLA VITA DI UN TOSSICODIPENDENTE DA STRADA nella Roma dei primi anni '80.
In effetti e' davvero quella la vita che toccava loro in quel periodo. Poi ci sono alcuni richiami un po' fuori luogo come quando il Travestito chiede alle suore:
''A sore' me spiega perche' me piace cosi' tanto er cazzo ????
A parte quello, hanno preso persone dalla strada e hanno mostrato tutta l'operazione del buco con un realismo estremo (hanno usato un ricostitutente per le riprese per ovvie ragioni giuridiche).
Insomma, l'abbruttimento, il vuoto, i furti, crisi di down etc.
Poi, ho letto che Caligari ha passato altri 15 anni prima di girare un altro film..........
Per quanto mi riguarda sono 2 sett. oggi che ho smesso e mi sento davvero energetico.
La vedo gia' un ricordo lontano (quando in realta' ho smesso da pochissimo) perche', avendo una vita ben definita sul lavoro, amici (tutti puliti), sport (palestra 5 volte x sett), morosa (la ragazza con la quale sto uscendo e' medico, specializzanda in psichiatria......ovviemente non sa nulla), una volta smesso non ho dovuto fare alcun altro sforzo per costruire qwuesti pilastri fondamentali nella vita di un uomo.
Questa Buprenorfina funziona davvero bene.
Che devo dire, speriamo di continuare cosi' anche se, sia ven. che sab. sera ho decisamente esagerato con i drink.
Magari e' un periodo in cui, psicologicamente devo compensare e forse il mio cervello cerca l'alterazione nell'alcool.
Ma spero durera' poco.
Voi state tutti bene (mi riferisco a chi fa uso e a chi non lo fa.....)????
Il ponte del 2 giugno vado ad Amsterdam (parto ven sera 26 mag. e torno mart 2 giu) SENZA LA DONNA CHE E' DI TURNO NEL REPARTO DI PSICHIATRIA e ha avuto il buon gusto di lasciarmi libero. Infatti dovete sapere che gli specializzandi devono tappare i buchi dei titolari che, in questi frangenti fanno quasi tutti il ponte lasciando in reparto i medici piu' giovani e appunto, gli specializzandi.
Cosi' io, dopo 5 anni che manco dall'Olanda torno su' (questa e' la 6° volta, a partire dal lontano 1992) a fumare un po' di Super Skank, Super Afghan, Charas (la mia preferita) etc.
Ovviemente girero' anche la citta' non sara' solo Red-Light-District.
Ciao a tutti, fatevi senire
Sandro
30 aprile 2009 0:00
Ciao Cesare...sorrido al tuo messaggio...e scusandomi per l'ot ti dico...tu non mi conosci, come io non conosco te...non sai chi sono che faccio e quali sono le mie competenze...e se ti avessi detto che lavoro nel cinema il tuo commento sarebbe stato diverso? mi pare di aver dato un mio giudizio personale, quindi poco mi frega di cosa dica la critica o di come ne parlino nei forum...il mio giudizio è basato sul film e sul confronto tra questo ed altre opere che trattano lo stesso discorso...a me amore tossico non è piaciuto per niente, è un b-movie e questo è indubbio...se non sai riconooscere un b-movie non ti vedo tanto competente in materia...e ti dirò di più...è normale che ti piaccia...piace a tutti i tossici...tranne a me che l'ho visto sotto un ottica diversa forse...quando degli eventi della mia vita mi hanno spinto ad essere più obiettivo ed introspettivo...cmq sempre imho!
cesare
28 aprile 2009 0:00
ciao sugar, certoooche è normale, compensare un astinenza o comunque un pallino in testa con l'alcool è normalissimo, l'alcool ti appaga, ti gratifica in un primo momento, per poi riportarti tuttavia nel down...sul fatto del black out mentale a me personalmente non è mai successo, ma credo non debba preoccuparti...Sono conntento che da voi esistono situazioni di vendita più pulite, qui nel Centro italia non è affatto così, e ciò di cui ho parlato non è un semplice fuori vena con ascesso e livido, ma qualcosa di più, che mi induce a pensare che ci sia qualche taglio davvero velenoso..ripeto, buchi aperti, mani e gambe gonfie, striscie e piste da arrivati al capolinea, pur essendo normali utilizzatori...non sono più un ragazzino, di cose ne abbiamo viste tutti noi del forum a quanto intendo, ma credetemi, qui c'è qualcosa di brutto davvero...in compenso diminuiscono le morti per overdose.
E POI A SANDRO......ahò, ma quale b-movie di borgata...si vede che più che un cnefilo come me sei un cinofilo..scherzo,senza rancore, mi dispiace del tuo giudizio, purtroppo non sono solo ipo a dire che il film è un capolavoro incompreso..ascolta qualche recensione dei regisi e degli appassionati, consulta qualche forum, in molti addirittura si dice il contrario, ridicolizzando trainspotting(che a me comunque è piaciuto) rispetto ad amore tossico...poi ricorda che consulenza e sceneggiatura oltre che dal regista Caligari (del quale pui trovare l'intervista su youtube in parte o completa nei contenuti speciali del film in dvd)furono curate da GUIDO BLUMIR documentati su chi è, il massimo esperto italiano nella comunità scientifica e sociologica sull'eroina e sulla sua diffusione, autore di testi di riferiment sul problema...vedi,non è un mio voler imporre un'idea, ma solo andare a fondo alle cose, ed è il problema di questa società, di chi parla senza sapere, senza aver studiato o essersi documentato..io dopo due lauree ed un lavoro di prestigio sto purtroppo infangato ancora...non mi è servito a nulla dirai tu..ebben, forse hai ragione, sono proprio un coglione..ciao
Sugar Magnolia
27 aprile 2009 0:00
Ciao Cesare e ciao a tutti.
Pert quanto riguarda il problema di infezioni e buchi lunghi comne aghi, qui a Modena non ne ho sentito parlare, la materia prima segue canali consolidati e, almeno mi pare, non ho sentito di situazioni di questo tipo. Certo che un fuori vena e' sempre pericoloso, la pelle si gonfia con tutte le conseguenze che conosciamo tutti (credo che almeno una volta ci siamo incappati tutti vero ....?).
Per quanto mi riguarda nel corso del w end mi e' successa una cosa strana.
Oggi e' il 7 giorno che sono pulito, sono a 16 mg di Sub x die e, sia ven. che sab sera, in discoteca, ho un po' bevuto; ebbene mi e' successo che il mattino successivo non ricordavo piu' nulla delle serate, (di entrambe le serate, sia ven che sabato).
Lo strano e' che avevo bevuto si', ma non al punto da non ricordare nulla,; probabilmente, l'alcool (io vado a rum scuro e cola) mischiato alla buprenorfina mi ha fatto questo scherzo.
Allucinante, ho il vuoto totale dalle ore 24 in poi (quindi fin verso mattino che sono tornato a casa).
Anche a voi capita quando 'staccate' con la roba che 'compensate' con discrete sbornie ???
O forse che sono solo io la mela marcia di questo Forum ???
Mi auguro proprio di no.
Ciao raga' ci si sente
Fabrizio
24 aprile 2009 0:00
Ciao cesare , quello che dici tu accade a causa del proibizionismo e specialmente se la robba , passa troppe mani e se le condizioni igieniche vengono a mancare nel caso di ROM o NEGRI che vendono la robba e la sotterrano e fanno i pezzi con spazzatura , buste di plastica prese per terra , ecc.
cesare
24 aprile 2009 0:00
ciao fabrizio ciao a tutti,volevo intervenire...Sul mercato almeno dalle mie arti la situazioe è questa. Ci sono due tipi di roba, la cisiddetta brown, di colore marroncino ed amara, vendurta dai clan rom e proveniente dall'Albania, che i grossisti-spacciatori acquistano addirittura a circa 12 euro al grammo, per esser data poi al dettaglio dai 30 ai 40 euro a seconda delle situaziono, è leggera, anche con due grammi, se assumi qualche sostitutivo, non è che stai sdraiato (ricordi in passato, che se prendevi due grammmi andavi al creatore immediatamente) Poi cìè la bianca, dal colore che ha, viene da napoli, scampia e secondigliano (ci sono stato io stesso di persona)dove viene venduta in contenitori di plastica, bussolotti o bricchetti, da 11 euro o da 15 euro più grandi, per poi ametare di prezzo i altreparti d'Italia. credo sia una roba chimca, prodotta inlaboratorio, che piace ai ragazzi perchè è appunto buona...Poi ho notato, our non usando io più nulla, uno strano fenomeno in questi ultimi anni: un aumento degli ascessi, ferite infezini nelle persone ce si praticano le endovene di roba e coca o solo roba. Prima per vedere cert buchi o ferite, dovevi vedere i tossici all'ultimo stadio, quelli che vivono per strada, con decenni di pere, oggi invece a quanto midicono, basta unapiccola goccia fuorivena che si infettano braccia o gambe, producono rigonfiamenti pieni di infezione che se bucati emettono nauseabondo pus, e lasciano delle vere cavità come se si mangiassero la carne.questo a quanto mi dicono avviene co la brown, per via di qulche eccipente contenuto. Io ho visto in persone che conosco ferte davvero impressionanti, buchi profondi quanto un ago di insulina lungo, lividi, cose che per anni non avevo mai visto. Potete essere d'accordo anche voi? constatate lo stesso? beh, vi saluto e ci risentiamo presto, magari con argomenti più leggeri...ciao andrew, hai ragone su "difficoltà" un bacio
Sugar Magnolia
24 aprile 2009 0:00
Ciao Fabbri'
effettivamente nel corso degli anni la qualita' e' calata drasticamente, pero' come dice il proverbio CHI CERCA TROVA, io andavo da un personaggio serio, puntuale e competente (nel suo campo) che forniva solo a 100 eur (minimo x busta, niente palline da 25 /30 euro) ma quantita' e qualita' erano (e credo lo siano tuttora) decisamente sopra la media.
Per quanto riguarda la bianca qui e' arrivata nel 2007 e, come da copione c'e' stato subito un morto (credo l'ultimo, dopo di quello non ne ho piu' sentiti) quindi, da quella volta e' sparita (anche perche' un tot di persone si erano impaurite e c'era tensione in giro; tu sai che per tenere il meccanismo oliato ed economicamente produttivo bisogna evitare paure ed ansie nella clientela, credo sia cosi' anche da voi).
Quindi siamo tornati al caro vecchio Brown S. e da li' non ci si e' piu' mossi.
Io oggi sono al 5 giorno che non la uso, sono a 16 mg. Sub x die, ho ripreso alla grande a fare palestra saune, mangiare e da questa mattina, per la prima volta mi sono svegliato al suono della sveglia alle ore 7,30 (prima ero sempre sveglio mooooolto prima, non ero tranquillo dentro).
Ora, come tutte le altre volte, so che mi aspetta qualche mese sereno e tranquillo, ma il problema arrivera' dopo, quando sentendomi bene e recuperato pensero' che....... in fondo in fondo un schizzo........ ci puo' stare.
Effettivamente la desidero ancora, la dott.ssa dice che il sub, a dosaggi da 16 mg in su, in qualche mese dovrebbe anche togliere il craving.......... sara' ma con me la vedo dura xche' quella merda mi piace molto.
Si vedra', per ora devo recuperare un po' di cash.
Ciao raga'
Sandro
24 aprile 2009 0:00
Fabrizio mi garantisci che è buona? dimmi dove sei che vengo da te e te la regalo pure...se riesci a trovarmi della roba primi anni 90...o sarebbe meglio 80 !
Scherzi a parte (fino a un certo punto...che voglia che avrei di quella vera!) il mio intervento era per il film Amore TOssico...il mio parere personalissimo è che si tratta di un b-movie...scarso con poca trama e molto romanaccio...un film serio da vedere è invece Trainspotting...quello si che è cinema di qualità...DannyB. non mente e gli attori Ewan McGregor in primis sono eccezzionali!
altro che amore tossico e i suoi aho e damme sta pera che me sparo ner cervellooooo (dai è un film divertente ma senza qualità)
Fabrizio
23 aprile 2009 0:00
Certo che se co 100euro ve danno 4-5grammi deve eese proprio scrausa...
qua ce ne vonno 350euro per 5g. pero' e' bianca e superbuona.....
Sugar Magnolia
22 aprile 2009 0:00
Ciao Cesare
ecco che intervengo per dirti che ho tirato fuori quelle 2 piccole palle di cui si parlava ed eccomi qui, oggi e' il 3 giorno, ho lasciato stare il meta e mi sono messo col sub, 24 mg. i primi 2 gg.
Ora l'induzione e' finita, il mio corpo si e' stabilizzato e sto bene.
Sembra che finalmente abbia iniziato con il piede giusto.
Per quanto riguarda la roba, qui da noi a Modena, noi di solito prendiamo 4 / 5 gr. a 100 eur, quindi ne hai sempre tanta e quindi ne consumi di piu'.
ERo arrivato a fare non piu' di 2 gg. con una busta.
Ma ora basta, rimango a 16 mg. di sub. per almeno 3 mesi, poi gradualmente scendero' a 8 /10 mg. e li' rimmarro' stabile fintanto che non mi verranno di nuovo 'cattivi pensieri' (...azzzz che 2 palle).
Per quanto riguarda l'attivita' fisica sono 4 anni cher sono iscritto stabilmente in una bella palestra qui in citta' e questa attivita' mio ha aiutato molto a tenere tonico il mio corpo e anche da un punto di vista puramente 'sociale', vai in un bel posto anziche' andare in dei posti del cazzo pieni di t...... (con la differenza che magari, mi facevo dopo l'allenamenteo, giusto prima di entrare in sauna).
Infatti ieri, per combattere quei brividini che ti vengono nel passaggio tra la roba e il sub, sono andato a farmi un bel bagno turco (ovviemente senza allenamento, quello ricomincio stasera).
E da ultimo, per quanto riguarda il famoso film di cui mi parlavi, beh' ho fatto qualche ricerca in rete e devo dire che, in questo momento, di disintossicazione, guardare 'na cosa del genere potrebbe darmi un qualche brividuccio (nel bene o nel male non so..........)
Cmq andro in rete a guardare gli spezzoni che mi hai detto. Ho letto che quel regita, dopo aver girato un film cosi' nudo e crudo, HA ATTESO ALTRI 15 ANNI PRIMA DI GIRARNE UN ALTRO. NEL SENSO CHE NESSUNO GLI DAVA I FINANZIAMENTI......... (forse eccessivamente neorealista / realista-fin-troppo)
Cmq ti faro' sapere, ora mi auguro che mi aspetti qualche mese tranquillo, anche per rimettermi un po' in soldi perche' ho davvero dato fondo alle mie finanze e anche ai fidi della banca. Ora sono arrivato al capolinea e devo re-integrare il conto.
Ogni tanto penso, dal 1994 ai giorni nostri quanti soldi ho cacciato via in sostanze varie (negli anni '90, prima di conoscere la roba ero un afecionados di trip e paste in genere, poi ho fatto il salto).
Ora ti saluto e comincio a lavorare, e' davvero l'ora.
Ciao Cesa e ciao a tutti gli altri
cesare
21 aprile 2009 0:00
Ciao a tutti, cia Sugar, dai su, un pò di palle...ti capisco e dico che hai ragione, per me è lo stesso, oggi quando devi affrontare una astinenza con l'età che avanza è sempre più difficile rispetto a quando eravamo ventenni...comunque riguardo al film, fammi un favore che poi ne discutiamo: VEDILO, chiunque abbia avutio i nostri problemi deve farlo, puoi affittarlo in una videoteca ben fornita (non è detto che non l'abbiano) oppure comprarlo direttamente su internet al prezzo di 13 o 14 15 euro, io ho fatto così. Comunque qualche spezzone per fartewne un'idea puoi vederlo su YOUTUBE dicitando amore tossico o CESARE FERRETTI...BUONA RICERCA.
In quanto al passaggio sub-vs-meta, innanzitutto penso che 20-25 di metadone siano proprio pochini, poi non so come stai, ma ti consiglio di andare più in alto se vuoi stare bene e copertp, almeno 50-60 e starai bene...Certo è il slito vecchio discorso, il metadone poi diventa una catena al collo, una pietra pesante attaccata alla schiena, che scalare poi diventa più difficile di come appaia all'inizio. Valuta bene questa scelata, ma visto dalla tua esperienza che ogni tanto FAI IL CATTIVO CON LA ROBA, allora ti consiglio di stare ben coperto con il meta almeno non vai a svoltare! Lo so che è difficile che c'è l'ansia che cancellare i numeri non serve...pensa che dove vivo io prendo la roba a trenta euro il grammo, poi è anche vero che la roba che gira non è molto forte, ce ne vuole parecchia, ma deve esserci di base la convinzione di voler staccare con l'ambiente, tu sei fortunato che non frequenti ATTIVAMENTE quel giro, per cui ti è più facile venirne fuori. Ti nconsiglio, come faccio io, di provare a staccare facendo un pò di sport, prova on la palestra, ed uniscici un pò di saune e qualche buon integratore, in modo da sudare e smaltire prima tutto a livello psico-fisico, aggiungendo poi una mezza compressa di Tavor giusto per il sonno la sera o per niziare la giornata. Prvaci, e ricorda che siamo tutti sulla stessa barca, ti stiamo vicini CIAO E VEDI IL FILM
Sugar Magnolia
20 aprile 2009 0:00
Per Helena

Helena, mia cara avrei alune domande per te.
Innanzitutto come fai a dire che hai usato 0,2 gr. x die di roba 'abbastanza pura'???
Per quanto ne so io di quella roba li' ne gira molto poca, rispetto agli anni novanta e' molto piu' tagliata,(vedete che i morti per over sono drasticamente calati), quindi per affermare che e' abbastanza pura bisognerebbe avere un termine di paragone con il passato.
E poi, seconda domanda, piu' importante......ma come hai fatto a mantenerti a 0,2 gr. (che e' davvero un schizzo) per ben 4 mesi ????
Di sett. in sett. e' ovvio che il bisogno del corpo cresce e mi sembra mooooooolto strano che, dopo 4 mesi il corpo si 'accontenti' della stessa, minuscola dose con la quale ha iniziato ben 120 giorni prima.
Se davvero sei riuscita a mantenere la stessa piccola dose, per 4 mesi pur usandola tutti i giorni, beh' ti faccio i miei complimenti, non ho mai sentito nulla del genere, ; l'uso quotidiano di oppiacei comporta per forza un aumento dei dosaggi iniziali.
Poi, ci terrei a sapere se sei stata piu' brava di me, e sei riuscita a smollare 'mamma brown'. Te lo auguro di tutto cuore.
Facci sapere
Sugar Magnolia
20 aprile 2009 0:00
Ciao Karl,
beh' devo dirti che quel film proprio non l'ho visto e, essendo del 1983 (avevo 11 anni ed ero innocente ....) non credo di poterlo trovare al Blockbuster.
Tornando al mio problem, devo candidamente ammettere a tutti voi ragazzi del forum che, a dispetto cella presunta 'induzione' di subtex di ven. 10 apr., mi ritrovo al 20 apr. che devo ancora iniziare.
Mi hanno dato un mini affido, vado al Sert il mart. giov. e sab e mi fanno fare l'assunzione (sempre presunta) in loco, in piu' mi danno 16 mg. per il giorno successivo. Almeno esco dall'ufficio verso le 13,15 (il ns. orario sarebbe le 13,30) poi recupero quel quarto d'ora la sera.
Ho fatto sab la prima urina, ovviemente sporca, poi, credendo di fare il bravo ho cancellato dal cellulare il n. del pusher (cosi' non vado a prenderla e rimango pulito .......) con il risultato che sono andato dal primo coglione che ho trovato in piazza e ho preso un pezzo abbastanza merdoso; a questo punto ho dovuto rimediare chiamando l'unico compagno di droga che mi e' rimasto (per me l'uso di oppiacei e' un fatto solitario, la gente che mi sta intorno e' normalissima e non si immagina del mio problema).
Insomma, per concludere, sono al punto di prima.
Giovedi' vedo la dott.ssa e le propongo quanto segue: fare circa 20 - 25 gg. di meta, perche' sembra che non riesca a staccarmi dall'effetto fattanza (che il sub non ti da ma il meta si'), poi, visto che non volgio trovarmi impelagato con quella sostanza, iniziare un veloce scalaggio per passare al sub,.
Secondo me, 70 mg. di meta per una sett, giusto per staccare dalla roba, poi si inizia uno scalaggio abbstanza rapido, per passare al sub. quando ci si trova verso i 10 mg. x die.
Mi sento davvero di m..... perche' questo salto ROBA/SUB, nel passato l'ho fatto diverse volte, (almeno 5 / 6) ma stavolta sembra davvero problematico.
Il punto e' che piu' passa il tempo (ora ho 37 anni) e piu' diminuisce la mia capacita' di sopportare il down, ora solo l'idea mi fa venire l'ansia mentre, in passato, aspettavo di stare male, poi prendevo il primo sub e iniziavo la terapia.
Senza ansie, senza paura, contento di iniziare finalmente a star bene (tanto, dentro di me sapevo che era un 'arrivederci', non certo un addio. E brutto dirlo ma e' la verita', con voi posso essere onesto, tanto sono tra gente che mi capisce..........VERO ????).
Quando si avvicina il momento di iniziare a fare 3 / 4 ore di dawn per prendere il primo sub, se sono a casa, non riesco a stare in casa, esco e vado...., se sono a lavorare idem; CAZZO si tratta solo di attendere un paio d'ore ....perche' sono cosi' debole ?? Cosa sono 2 ore di brividi per iniziare a star bene ??
AI POSTERI L'ARDUA SENTENZA ......
----------
Se qualcuno di voi ragazzi ha gia fatto il passaggio Meta - Sub di cui parlavo sopra, mi farebbe piacere sapere come e' andata e come lo avete sopportato.
-------------
L'ultima cosa, ho chiesto al Sert e da noi a Modena il Subuxone non lo prenderanno mai per evitare che l'uso 'improprio' (vedi pera....) possa causare danni agli utenti.
Ora vi saluto perche' devo fare un giro urgente nel bagno.
Mi auguro (ma a questo punto ci credo fino a domani) che al prox msg potro' dire di aver tirato fuori 2 piccoli, piccoli, ma piccoli coglioncini cosi', per l'inizio di questa ennesima terapia.
Saluti a tutti
Commenti
|<   <- 20821-20850/20947 ->   >|