Commenti
|<   <- 211-240/350 ->   >|
Luca
13 gennaio 2008 0:00
Non è assolutamente vero, il corso non vale per i concorsi pubblici, dove di solito le competenze informatiche sono accertate.
mark
12 gennaio 2008 0:00
non conta nulla. non viene considereato di più di un corso di danza extrascolastico. la 2 effe non ha referenza dal ministero dell'istruzione. tutte balle.
Luca
12 gennaio 2008 0:00
Non è vero che il corso vale per i concorsi pubblici... non a caso nella maggior parte dei concorsi si accertano le competenze informatiche e di solito, quando viene richiesto un corso, si fa riferimento a corsi di formazione con monte ore dalle 400 alle 700. Verificare quello che dico è facile: leggetevi qualche bando nel sito http://www.concorsi.it/ e trovatemene uno, anche a indirizzo informatico, che valuti come titolo un corso come quello 2f. Recedi se se i ancora in tempo o rivogiti a una associazione di consumatori come Aduc.
scuola 2 f
11 gennaio 2008 0:00
Buon giorno a tutti:-)
Mio marito sta per comprare il corso di 2 f di Modena. Ciò siamo alla fase di aver pagato l'iscrizione... Oggi sono arrivati i libri...Solo che dopo aver letto tutto quanto mi vengono troppi dubbi.. Quelli che avete fatto il corso di 1 livello d'informatica rispondete, please!!!Forse vale la pena di ritirarsi? Però La direttrice ci ha assicurato che la diploma vale per i concorsi publici....
mark
6 gennaio 2008 0:00
x elisa
[...] mi spiace
Elisa
5 gennaio 2008 0:00
Vorrei sapere se altri come me non riescono più a connetersi,all'aula virtuale del corso,scuola 2F zona Como provincia, ce odore di imbroglio se non è cosi vorrei essere smentita su questo forum.

5 gennaio 2008 0:00
io vado a questa scuola i corsi si tengono ogni due settimane sono 2 mesi che è cominciato il corso oggi non riesco piu a connettermi con l'aula virtuale.è davero una fregatura.
mark
2 gennaio 2008 0:00
sono soldi buttati via. recedi prima possibile. fatti una vacanza sono spesi meglio
Luca
29 dicembre 2007 0:00
Hai sette giorni per recedere: devi mandare alla scuola una raccomandata con ricevuta di ritorno in cui affermi di recedere dall'offerta che hai firmato. Non devi pagare nessuna penale.

28 dicembre 2007 0:00
oh mammaaaaaaaaaaaaaa..mela fate prendere maleee!!
è appena andato via il referente Donati da casa mia..osservare l'ora...io e mia mamma siam distrutte!!..pero mi sn iscritta..alla fine ne ho bisogno..spero di investire bene i soldi ke avevo messo da parte...
Pinco
9 novembre 2007 0:00
per libra

Come al solito certe abitudini sono dure a morire:
Se si dichiara al comune di fare "sondaggi" e poi utilizzano i nomi per vendere corsi o computer, si commette UN ILLECITO PENALE PER art 167 DEL D.LGS. 196/2003 (legge sulla privacy).

Chi subisce questi soprusi, magari venendo contattato per vendite o colloqui, può informare il Garante della Privacy e chiedere sia la cancellazione dei propri dati che il risarcimento danni.

www.garanteprivacy.it
libra
8 novembre 2007 0:00
Ciao, ho trovato questo forum un pò per caso, cercando maggiori informazioni riguardo la scuola 2f per la quale ho fatto i colloqui. Giusto ieri ho fatto il giorno di affiancamento (che sarebbe il terzo step dei colloqui) e non mi è piaciuto molto. Da subito non avevo avuto una buona impressione dell'azienda; durante il primo colloquio conoscitivo il mio interlocutore mi aveva presentato a grandi linee il lavoro e aveva messo l'accento sulla facilità di alti guadagni. Quello era stato un primo campanello di allarme, sinceramente non credo mai a chi dice che si possono guadagnare anche 5.000 euro in un mese (se fosse così faremo tutti quel lavoro, no?).
Ad ogni modo ho passato il primo colloquio, il secondo e sono arrivata al terzo.
Confermo quanto detto dalla ragazza di Valencia, ieri ho fatto una parte di ciò che ha descritto e per l'esattezza sono andata assieme al responsabile all'ufficio elettorale del comune e abbiamo chiesto le liste elettorali femminili da cui abbiamo preso i nominativi delle ragazze nate tra il 1984 ed il 1989. Mi è stato detto che tra queste ragazze sarebbero state scelte quelle che avrebbero fatto il lavoro di sondaggi (così li hanno chiamati, alla fine si tratta di un porta a porta). Nonmi è mai stato detto quanto costano i corsi, io in effetti non ho chiesto, ma se non c'è niente da nascondere perchè non dirlo tranquillamente? Altro campanellino di allarme.
Ieri sera dopo essere tornata a casa cerco su Internet questa mirabolante scuola 2f e trovo tutte le vostre discussioni, questa è stata la goccia finale che mi ha fatto decidere senza ombra di dubbio di salutare e cercare altro.
Concorso pienamente con chi dice che di corsi del genere ce ne sono a centinaia ed anche gratuiti!!!!
per ex2effe
12 settembre 2007 0:00
Volevo chiedere alla ragazza che vive a Valencia se ci parla dell'aspetto retributivo e se ci racconta la modalità di selezione delle ragazze che dovevano fare il porta a porta (ooops...public relation!); so che è passato del tempo, ma spero che tu stia ancora leggendo il forum!
Nel loro sito questi dichiarano di essere "la più grande scuola privata europea"!!!! Googlate per credere.
francesca
11 settembre 2007 0:00
Ho lavorato come commerciale per pochi mesi in 2f informatica, quando proponevo il corso alle persone inizialmente mi sentivo a disagio e in poco tempo, man mano che capivo il meccanismo, una ladra.
LASCIATE PERDERE sia come opportunità lavorativa (è solo una perdita di soldi e tempo, inoltre bisogna avere pelo sullo stomaco per raccontare balle, entrare in simpatia alla gente e poi silurarla) sia come corso perchè è carissimo e per quella cifra ne fate 10 altrove e probabilmente imparate di più.
Maria
5 settembre 2007 0:00
Salve a tutti, ho trovato per caso questo forum e lo trovo davvero interessante.
Pensavo che la scuola 2f avesse smesso [...], invece mi accorgo che continua a farlo ancora dopo tantissimi anni. Io ho frequentato un corso 2f molti anni fa... forse nel 90... sborsando una notevole cifra. Mi avevano assicurato che oltre alla preparazione ottimale il corso garantiva la possibilità di ottenere riconoscimento di punti a livello di graduatorie per l'insegnamento (ovvero che il diploma era riconosciuto dal Ministero dell'istruzione). Ovviamente non è servito a nulla.... il pc...era una carcassa inutile...e il corso non avviava neanche all'uso di internet che iniziava a diffondersi!!!! Naturalmente il diploma non è mai stato riconosciuto come valido in nessuna circostanza.... quindi questo diploma in tutti questi anni è servito MENO DELLA CARTA IGIENICA!!!!
[...] noto con delusione che ancora non esiste una giusta informazione a riguardo.
Da parte mia ho fatto una pubblicità tremenda nella mia zona... e spero che tutti mi abbiano ascoltato e che questa scuola fallisca per scarsità di iscritti e chiuda i battenti...o che si metta in discussione divenendo seria.
A PALLINO vorrei chiedere se quel diploma adesso può servire a qualcosa.... che dimostri la serietà della scuola...e di chi ci lavora...Penso che comunque per lavorare lì....,pallino, non sei diverso dalla marmaglia di mascalzoni che ti circonda!!!!
Arrivederci a tutti...e fate cattiva pubblicità come faccio io quotidianamente...nonostante tanti anni!!!
Maria
Alberto
31 agosto 2007 0:00
Cara Isabel,
sto seguendo con attenzione questo forum perchè unamia carissimaamicalavora con questa società. Mi puoi aiutare a rintracciare l'intervento cui alludi nel tuo messaggio: " Concordo anche quello che ho letto da una super in gamba che ha scritto una email da Valencia".
Grazie dell'aiuto
Pinco
28 agosto 2007 0:00
potete continuare la discussione su questo forum:

http://www.aduc.it/dyn/dilatua/dila_mostra.php?id=174799

che indica chiaramente nel titolo di cosa si parla
dario
28 agosto 2007 0:00
Mi sono trovato male a lavorare per la Scuola 2f per la la quale ho lavorato qualche mese. Via non ne voglio più sentir parlare.Ti fanno correre come un idiota chilometri al giorno a spese tue , telefonate a spese tue ore ore a ora pranzo e cena, più vita privata più una cena con gli amici per cosa in cambio ? Niente tsolo fumo promesse mai mantenute.Adesso sono contento ho ripreso la mia vita in mano e visto che sono anche laureato da poco ho trovato un lavoro vero,OLè Vivere e lavorare e non lavorare per Mantenere chi non fa niente .
Mary
28 agosto 2007 0:00
Ho lavorato alcuni mesi in scuola 2f commerciale per rendermi conto che sono stata presa in giro , ero sempre senza soldi , giravo dalla mattina alla sera e i risultati erano sempre negativi ,solo spese e nessuna garanzia di guadagno. lasciate perdere trovano sempre il modo per non pagarti, ritardi nei pagamenti, devi supplicare di avere il tuo, Ti leccano il culo quando gli servi e poi ti lasciano a casa dall'oggi al domani senza minimo preavviso.Lasciate perdere .
katia
28 agosto 2007 0:00
Che delusione solo parole e niente fatti. lasciate perdere lavorare in 2f è solo una perdita di tempo.fate qualsiasi altra cosa .
isabel
28 agosto 2007 0:00
Qui in scuola 2f , insegnavo e ho visto da vicino come lavorano con il commerciale,[...] si usano strategie che toccano l'emozionale,si sparla molto dietro le spalle, quando serve si pompa qualche persona per farla crescere in fretta e quando qualcuno è troppo in gamba si cerca di metterlo in cattiva luce e portarlo a dare le dimissioni. Questo è il metodo che usano le direzioni ed è un metodo destinato al fallimento totale.Concordo anche quello che ho letto da una super in gamba che ha scritto una email da Valencia E dal Veneto e la Lombardia hanno capito chiaramente tutte le loro basse strategie, questi si faranno strada.Grazie al mio messaggio molte persone conoscenti hanno annullato in tempo la loro iscrizione e altre dopo aver fatto colloqui di lavoro con questa scuola sia per insegnanti che per commerciale hanno lasciato perdere il lavoro.adesso lavoro per la Oxford scuola di prestigio professionalità che non mi ha mai creato problemi .Consiglio a tutti di rivolgersi a questi istituti conosciuti e che godono di buona nomea e non a questa scuola che nessuno conosce o quando la conosce ne parla male , solo chi è plagiato e lòavora per loro spende una parola positiva forse.ciao.
diana
28 agosto 2007 0:00
Sono un dipendente della scuola 2fsettore commerciale che sta sfruttando la scuola come lei fa con me e con tutte le persone che ho visto passare di qui Raccontate palle che questi sono scorretti . non fatevi abbindolare .baci a tutti
lucia
28 agosto 2007 0:00
per carità esperienza deludente con i corsi 2f ...costano caro e non ti danno niente lasciate perdere.saluti.
ex dipendente
28 agosto 2007 0:00
Ho lavorato pochi mesi per la scuola 2f per commerciale zona lombardia, mi sono accorto di quante buffonate dicono, ti esaltanano senza neanche conoscere le tue vere capacità,le tabelle di retribuzione non sono chiare , ti fanno vedere che guadagni tantissimo.Le persone che mi hanno selezionato mi sono sembrate ignoranti e poco professionali.Sono scappato.Lasciate perdere.
ex-dipendente
28 agosto 2007 0:00
Ciao sono un ex dipendente della scuola 2f nel settore commerciale regione Veneto e Lombardia per la quale ho,purtroppo, lavorato.
[...]; mi riferisco in primis ai "responsabili" i quali dovrebbero tutelare i propri dipendenti invece .....
ATTENZIONE a chi vuole avvicinarsi a questa organizzazione.
Prima cosa giocano molto sull'entusiasmo iniziale di chi si approccia a questo lavoro, ti promettono (la loro parola non vale niente e non c'è mai coerenza nelle parole che vengono dette) crescita, guadagno facile e veloce. Che cosa usano di subdolo in particolare questi poveracci (questo è il nome che si meritano)?
Usano una strategia talmente bassa e infame che chiunque alla fine riesce a capirla. Instaurano con te un rapporto di falsa confidenza, sincerità, si fingono amici, interessati alle tue cose personali, familiari, emozionali, cercano soprattutto di conoscere i tuoi lati deboli e poi li utilizzano (con ricatti morali) contro di te per tenerti psicologicamente sempre sotto il loro controllo perchè quello che a loro interessa è solo il loro tornaconto economico (dipendente è un oggetto un mezzo ,di te come persona non gli frega niente nella sostanza).
Recitano benissimo (sono ormai collaudati da anni) la parte di chi si interessa solo a te come persona, si fingono dispiaciuti quando sei un po' giù di morale ma nella realtà dei fatti sei un numero, sei un mezzo che loro quotidianamente usano per condizionare positivamente anche le altre persone che lavorano all'interno del gruppo con le quali si può aver creato un vero rapporto. Tutto questo allo scopo di ottenere sempre più soldi per loro e farti sostenere a te solo spese per un guadagno nullo nella maggior parte dei casi.
L'aspetto economico è ridicolo, tutte le persone che sono andate via e sono sempre tante ( non le mandano via ma ti mettono nelle condizioni di andartene così la persona che se ne va via non può pretendere più di tanto dall'azienda) hanno avuto più costi che guadagni (quando ti danno il rimrorso spese solo quando cresci come responsabile viene tassato e quindi molto meno di quello che spendi in realtà e poi te lo mettono in fattura facendo configurare agli occhi del dipendente ignaro che quello sia guadagno .... a livello ottico ti sembra di averli guadagnati in realtà sono soldi spesi il mese prima anzi meno di quelli effettivamente spesi).ATTENZIONE TI ILLUDONO co guadagni alti che nei fatti non ci sono, spesso per quei pochi che controllano le fatture che sono incapibili non a caso ci sono sempre errori...POssibile che ci sono sempre errori? sono voluti o capitano?Perchè i dati comunicati molte volte non corrispondono al vero ?che siano i responsabile a comunicarli erroneamente? Sai nel mucchio un errore qui un errore li.....lascio a voi trarre le conclusioni.
Non parliamo di progetti lavorativi , di crescita che non esiste ,é solo una grande bolla di sapone che fanno per tenerti là buono fino a quando gli servi e poi ti buttano via .
Quindi sappiate bene chi si nasconde dietro tanti sorrisi e messaggi positivi (si per loro ...i loro soldi ).
Quindi Attenzione questa è la testimonianza di Chi ha vissuto sulla propria pelle tutta questa situazione di plagio.
ATTENZIONE AVVERTO TUTTI QUELLI che si troveranno di fronte questa realtà di ascoltare, analizzare ogni parola che dicono e non credeteci sono solo belle parole.
Ricordate chiedono sempre omertà invece vi dico pensate con la Vostra testa, confrontatevi sempre con persone al di fuori che vi vogliono bene .Fatevi scrivere sempre quello e vagliate , non fidatevi mai delle belle parole non vengono mai mantenute.
ATTENZIONE NON FIDATEVI [...]. NON RACCONTATE MAI NIENTE DI VOSTRO PERSONALE SEMMAI RACCONTATE PALLE QUELLE CHE LORO RACCONTANO A VOI E NON ISOLATEVI MAI DAI VOSTRI AFFETTI , ASCOLTATE E CONFRONTATEVI SEMPRE CON I VOSTRI GENITORI PER OGNI SCELTA.
SALUTI DA CHI SI E' LIBERATO:


N:B: il lavorio di funzionario è un porta a porta (anche nel contratto vendita a domicilio) senza orari , si lavora sempre dalle 10.30 alle 23.00 quando va bene ance i sabato mentre loro chi gestisce è in giro. non credete a quello che vi dicono, è solo condito con mille salse.
alla mattina devi girare per i comuni rompere le scatole ad assessori sindaci ecc che il più delle volte ti parlano già male della scuola , poi devi andare da ragazzi del paese e convincerli a fare un porta a porta nel paese e alla sera vai da quelli che devi intortare per venderli un corso d'inglese di 1630 e di computer di 2500 . ii prezzo è altissimo e la qualità è scarsa detta da molti che hanno frequentato i corsi.ci sono corsi di qualità superiore con la metà di questo costo. andate in vacanza con quella cifra.ATTENZIONE ALLA LARGA ...Ah dimenticavo ti ossessionano fino a tarda notte quando stai facendo altro con sms tutta la mattina pomeriggio sera notte ....è una gabbia di matti ...baci a tutti quelli onesti che leggeranno questa testimonianza.
Doc.info
9 agosto 2007 0:00
è da tanto che non venivo piu' a leggere questo forum, e ritrovo il pinco sempre molto attento e pronto a smascerare tutti. Bravissimo!!!
X Erika, vuoi far intendere che per un minimo corso base e un altro minimo corso di access hai pagato 2700 euri??????????? e poi mi parli degli esami ECDL?????? Bimba mia ( consentimi questo appellativo) ma oramai gli esami ECDL vengono passati, senza nessun problema, dai bambini della scuola elementare..... ( e lo dico a ragion veduta, visto che ho due figli piccoli uno di 11 e una di 8 ) e tu hai pagato 2700 euri????? ma siamo pazzi?? sai volevo dirti che esistono altri esami altrettanto costosi ma mai cosi' tanto quanto hai speso tu, e sono gli esami della certificazione Microsoft,,,
Poi dici una banalità grandissima come l'universo, tu hai imparato di piu' da un corso fantasma con una docente non certificata e non da un corso regionale con personale altamente ripeto ALTAMENTE qualificato???? non ci credo neanche se lo vedo.... io come ogni volta lo ripeto sono una persona che impegna tutto il suo tempo lavorativo a progettare organizzare e dirigere i corsi della mia regione per degli istituti realmente accreditati, e che fanno corsi reali per ragazzi e adulti totalmente gratuiti, e ti posso dire con estrema precisazione che i docenti dei corsi regionali devono essere ALTAMENTE professionali e con un esperienza del settore di almeno 5 anni, e non con uno studio giorno per giorno per preparare la lezioncina.
Quindi Erika, non dire cretinate...... che tanto nessuno ti crede.... ne tanto meno una che ci lavora in tale ambiente.( ambiente serio di corsi regionali... non voglio paragonarmi e mettermi insieme a quei 4 buffoni delle scuole private).
A presto
Pat
Alex
13 luglio 2007 0:00
X erika: a che ti serve il corso di PC se non conosci minimamente la lingua italiana? Pensa prima a finire la scuola dell'obbligo...
Biba
13 luglio 2007 0:00
oggi ho sostenuto un colloquio con la 2f da consulente...sembrava troppo bello e facile ;o) grazie a tutti...io alla mia integrità di persona ci tengo...bhè se mi richiameranno saprò cosa rispondere!!!
Stefano
23 giugno 2007 0:00
Ci ho lavorato come telefonista e mi vergongo di averlo fatto: sono quasi orgoglioso delle mie scarse capacità di vendita: lavoravo con gente poco seria, a quanto ho visto
romano
7 giugno 2007 0:00
perchè non spostate la discussione su questo forum
http://www.aduc.it/dyn/dilatua/dila_mostra.php?id=174799
che ha il titolo facilmente identificabile?

così su google compare questo e non "scuola di informatica" che non fa capire subito di cosa si parla.

http://www.aduc.it/dyn/dilatua/dila_mostra.php?id=174799
Commenti
|<   <- 211-240/350 ->   >|