Commenti
|<   <- 211-216/216  
Lucio Musto
26 settembre 2005 0:00
X Dario

Hai posto un'infinità di domande, praticamente tutte quelle che l'uomo si pone da sempre, e l´hai fatto in sole 11 righe! Complimenti per le tue doti di sintesi.
Naturalmente, e lo sai, non ti si può rispondere con altrettanta brevità, e nemmeno con undicimila righe, o con undici milioni. Forse l'hai fatto apposta, o forse no.
Non me la sento quindi di risponderti ma, se permetti, ti regalo uno spunto per le tue riflessioni:
A "Lui" certamente non mancano i mezzi, ma se l'avesse davvero fatto, se ti avesse "violentato" a credere in lui ed obbligato a seguire la sua via (a meno di apparire evidentemente folle), dove sarebbe finita la tua volontà e il tuo "libero arbitrio"?.
E il tuo merito nello scegliere Lui, in cosa consisterebbe?
`
Scusa, è tutto quello che so darti.
lalla
26 settembre 2005 0:00
Autore: Andrea 37 Anni
Data: 26 Settembre 2005

Leggiamo insieme la parola di Dio e comprendiamo cosa vuole dall'uomo
------------------------------
scusa e dove la troveresti la parola di dio?
pro-teo
26 settembre 2005 0:00
Lo squinternato che si crede intelligente ha colpito anche qui: Dario, io non c'entro con il post precedente indirizzato a te.
Pro-teo
26 settembre 2005 0:00
X DARIO

ANATEMA!ANATEMA!ANATEMAAAAAAAAAA!!!!!

VADE RETRO SATANA,VADE RETRO FILIO DEL DIMONIO!!!
Dario
26 settembre 2005 0:00
Qualsiasi cosa voglia:
1) Perchè non ce la dice direttamente a Lui non mancano i mezzi?
2) Se non vuole parlare direttamente Lui perchè non manda persone che compiono segni prodigiosi che impauriscano i potenti e ci portino sulla Sua strada?
3) Perchè vuole che si legga la sua parola che è estremamente complicata e si presta ad innumerevoli interpretazioni vedi l'infinità delle confessioni cristiane e non (se fosse chiara non ci sarebbero così tante religioni)?
4) Se Dio ha creato tutto per logica ha creato anche il male, perchè lo ha fatto (se non fosse stato concepito l'uomo non avrebbe potuto compierlo perchè qualcuno deve averlo inventato!)?
5) Perchè sino ad oggi ha permesso le malattie la vecchiaia, il dolore fisico e morale e la morte per gli uomini nonostante che Suo figlio sia venuto sulla terra da duemila anni (qualsiasi contesa o ragione non può giustificarlo!)?
6) Perchè io devo cercare e comprendere un Dio che tende a rimanere sempre nascosto facendo trionfare i malvagi a scapito dei buoni, non mi sembra un comportamento da padre che aiuta il figlio anche se quest'ultimo è in colpa?
TI BASTA, POTREI CONTINUARE PER MOLTE PAGINE MA HO DEI LIMITI DI SPAZIO: ECCO PERCHE' GLI UOMINI SI SONO STUFATI OGGI DI COMPRENDERE DIO!
xxx
26 settembre 2005 0:00
Caro Andrea non sei nel sito giusto,io sono cristiano cattolico praticante,ma la tua mi sembra una proposta spregiativa,se non sei credente,ma comunista come i titolari del sito,presentati onestamente,non nasconderti dietro la falce e il martello,non vale la pena...
Commenti
|<   <- 211-216/216