Commenti
|<   <- 211-240/298 ->   >|
A 3 a
30 aprile 2008 0:00
Alfonso non c'è possibilità di fare sapere quello che dici perchè la chiesa cattolica ha fatto monopolio indiscutibile in Italia della loro sovranità sul cristianesimo (che non hanno), nelle televisioni, giornali e mezzi di comunicazione, ma non sulla rete, e nemmeno in libreria, ma fa molto terrorismo religioso, soprattutto in Italia.

Ma grazie a Dio la Bibbia è di dominio pubblico e l'intelligenza dell'uomo può arrivare a capire la presa in giro che la chiesa cattolica ha montato facendo credere che predica la Bibbia, ma essa predica tutto fuorchè la Bibbia e le prove sono evidenti se ci si approccia alla lettura di essa!

Almeno da dopo la seconda guerra mondiale non ci sono più persecuzioni e ognuno può staccarsi dalla chiesa cattolica e conoscere la Bibbia per amore di Dio e non per essere schiavi di una chiesa che non è quella di Cristo ma quella di uomini che si sono costruiti migliaia di Dei che associano a Cristo in modo abominevo e antibiblico.

.
A 3 a
28 aprile 2008 0:00
Gianni io le spiegazioni te le darei ma tu non le accetti; come posso anche poterti rispondere a quelle che vorresti porre?

La mia e-mail è [email protected];

oppure vai a camcris.altervista.org e gira un po' per il sito e troverai molte risposte;

Altrimenti fai come ti pare!
.
pinetree
28 aprile 2008 0:00
DA ateo devoto, che ti frega mica vuoi andare in paradiso, preghiere dalle 5 alle 8, collazione fino alle 8.20, venerazione di dio strisciando per terra fino alle ore 09.30, preghiera fino alle 11.30, suppliche per il pasto quotidiano fino alle 12.30, pranzo fino alle ore 12.40, strisciamento e purificazione del anima fino alle ore 15.00, canti e lodi a dio fino alle ore 18.00, digiuno e sofferenza strisciamento fino alle ore 24.00, riposo.
Tutto questo per l'eternità.
Dai vieni con noi, sesso, peccato e rock and roll, sui carbone ardenti.
Gianni
28 aprile 2008 0:00

Sig A3a
Riporto qui una parte del suo testo:

" Dio ha promesso di benedire la Sua Parola, affinché porti frutto alla Sua Gloria. "

Ma che cazzo significa questa frase, la analizzi bene se è capace e mi dia una spiegazione logica di cosa vuol dire:

"benedire la sua parola affinché porti frutto alla sua gloria"

Ma a chi lo ha promesso e di quale gloria si tratta, e come si fa a benedire la propria parola?

"I Gedeoni hanno già visto grandi benedizioni sul loro lavoro e sanno che Dio sta mantenendo la Sua Promessa."

Chi sono i gedeoni, una setta satanica? da dove sono spuntati? Mai visto qualche cosa che possa dirsi un loro lavoro, quale è la promessa di dio fatta ai gedeoni, quando la ha fatta e dove?

"Il loro sincero desiderio è che chiunque legge questa copia del meraviglioso Libro di Dio possa trovarvi non solo un insegnamento personale ma anche le benedizioni di cui ha bisogno."


Insegnamento personale per fare o per essere cosa, io leggendo il vecchio od il nuovo testamento leggo solo sciocchezze, cose inammissibili dovute alla fantasia dell'uomo, fatti che si raccontano accaduti e che in duemila anni non si sono più compiuti, leggo anche orribili misfatti assassini, incitamento alla prostituzione leggo anche di un ritorno sulla terra del messia che doveva avvenire duemila anni fa e che lo stanno aspettando ancora i gonzi.
Ma chi lo ha detto che ci sia bisogno della benedizione, e cosa si intende esattamente per benedizione, solo una formula magica atta a disperdere la sfortuna oppure una qualche cosa che serva materialmente a trovare soldi aprendo un cassetto vuoto.
Avrei molte altre domande ma ora non ho tempo per porle.
Gianni

DA ateo devoto
28 aprile 2008 0:00
una Domanda, Ma se io mi comporto BENISSIMO, E PERO' non accetto il SALVATOTE, pur rispettando tutti i suoi precetti, come va a finire quando crepo'?
A 3 a (Andrea 39 anni)
27 aprile 2008 0:00
Ho già spiegato ad alcuni che ho ridotto la mia sigla o nick, solo perchè non avevo più voglia di fare la firma per intero, quindi chi ha scritto con l'intero mio nome, fingendosi me, non ero io.

Detto ciò vorrei spiegare a Filosofo che la sua lettura del Nuovo Testamento non deve aver sortito grande guadagno per lui, quanto forse ne ha sortito la filosofia, in quanto se di filosofia ne capisce, di fede mi sembra carente e alquanto ignorante.

La grazia non ha bisogno di opere per la salvezza: le opere sono una conseguenza della grazia, e servono solo come rettitudine di vita per imitazione del perfetto Figlio di Dio e non al fine della salvezza; questo è il messaggio della Parola di Dio e non del paolismo, termine inventato dai filosofi per provare a dividere Paolo da Cristo, ma non si può dividere lo Spirito di Dio da Dio o da Cristo Gesù.

Filosofo ricomincia a leggere il Nuovo Testamento che forse non lo hai capito!
.
alfonso scala lombardo
13 aprile 2008 0:00

DIO AMA TUTTI E VUOLE CHE TUTTI SI SALVINO (non ho sentito niente di tutto questo alla TV, ma quando e dove e a chi ha pronunciato questo messaggio, e che ci vuole a salvarci senza tanti giri di parole e senza intermediari cui credere ciecaemente?): TUTTO DIPENDE DA VOI (ma la Sua volontà Gli farebbe per caso difetto? Ah, dimenticavo il libero arbitrio! Ma mica il Signore è cieco che non veda più in là e oltre, rispetto a questo povero "cristo di essere umano?) E SE LO ACCETTERETE COME VOSTRO PERSONALE SALVATORE... ( e se non lo accetto che fa, mi arrestano o, come ai bei tempi, un bel focherello e via,tutto sistemato in un battibaleno?).
compagno Joseph
12 aprile 2008 0:00
BRAVO GIANNI, SEI FORTISSIMO.
Gianni
12 aprile 2008 0:00
Fai con comodo qui qualcuno ride per la presenza del compagno Joseph.
Gianni
Gianni
12 aprile 2008 0:00
Se non rispondi è meglio.
Gianni
compagno Joseph
11 aprile 2008 0:00
fai con comodo, qui nessuno piange per la tua assenza.
E poi mi viene un dubbio: ma sei veramente assente?
A 3 a
11 aprile 2008 0:00
Quando ho tempo rispondo: scusate!
Filosofo
3 aprile 2008 0:00
Devo ancora trovare un... "mangiapreti" più generoso di loro, se non in stupide chiacchiere!...
passante
2 aprile 2008 0:00
Gianni dixit!!
Gianni
2 aprile 2008 0:00
Se dovessi giudicare chi sono i più falsi fra i cristiani metterei per primi, con ampio margine se poter adottare un termine sportivo, i cattolici.
Pur se ambedue fondati su una unica grande farsa, i cattolici sono quelli più falsi più attaccati al denaro, anche se a parole predicano la povertà ecc., sopratutto più inetti socialmente, vere piante parassite della società.
Gianni
Filosofo
31 marzo 2008 0:00
Tra "le false verità date come dottrine" denunciamo soprattutto questa, insegnata da tanti e variamente "protestanti" cristiani: che ci si salvi "per sola Grazia" e non "per opere", in pratica un vero e proprio "Paolismo" al posto del Cristianesimo, un'eresia al confronto della quale "papi, madonne e santi" scompaiono come un'ingenua debolezza. Con tutto quello che la suddetta dottrina - ancor oggi da giustificare - ha comportato per l'umanità in generale e per l'occidente in particolare, a partire dall'ideologia capitalista, passando per la secolarizzazione, e finendo con l'inevitabile devastazione del pianeta...
Papi?! Tutto sommato meglio loro che tanti "pastori" di personali chiesette e chiesuole che si fanno la guerra e insegnano imperterriti la peggiore delle eresie (ci si salva "per Grazia"... ma con l'accessorio delle "opere"!)...
P.S. - Io il Nuovo Testamento l'ho letto, qualcun'altro non l'ha capito!...
Andrea 39 anni
31 marzo 2008 0:00
Carissimo A 3 apotrei denunciarti per plagio!!!!
perchè mi copi in modo così vergognoso?
non bastavo io???
AHAHAHAHAH!!!!!
Roberto B
31 marzo 2008 0:00
Ebbene si, spinto dall'entusiasmo di Andrea sono andato a leggermi la bibbia, ho letto la Genesi, capitolo primo ed ho iniziato il secondo, quindi mi sono fermato.
Non avevo mai letto tante sciocchezze in poche righe!!!!
"Dio vide che la luce era cosa buona e separò la luce dalle tenebre " Ha ha ha, ma dio non sapeva che la terra gira intorno al sole? Sarebbe bastato aspettare qualche ora e la luce sarebbe arrivata! Ha ha ha. Signori miei, questa è roba scritta da uomini, ed oltretutto ignoranti.
"Dio creò i grandi mostri marini e tutti gli esseri viventi che guizzano e brulicano nelle acque, secondo la loro specie, e tutti gli uccelli alati secondo la loro specie. E Dio vide che era cosa buona." MOSTRI MARINI??? ma di che parla, di balene o calamari giganti? Antiche credenze popolari! Ma che dio è mai questo?
Vabbè basta così.
Ciao.
pinetree
31 marzo 2008 0:00
A 3 a, non vorrei usare il linguaggio colorito di Topesio, ma in effetti la rete è piena di siti religiosi, subito dopo il porno viene la religione come quantità di pagine che si trovano sulla rete, le pagine in difesa dei lavoratori saranno al 100 milionesimo posto, potresti anche tenerlo fuori da qui, a meno che non voi fare una protesta da consumatore di proposte religiose.
Ma capisco che trovare i tuoi polli nei siti religiosi e praticamente impossibile, sono esempi di dittatura, se osi dire una parola fuori riga per convincere qualcuno, vieni bannato in un secondo.
Topesio
31 marzo 2008 0:00
Raus un paio di coglioni, sciocco beota!
Di "tuo" qui non c'è proprio mulla e se io sono dell'idea di scrivere che stai scrivendo cazzate non devo certo chiedere il permesso a te, per cui ripeto il concetto: non se ne può più dei predicatori da strapazzo!
danilo
30 marzo 2008 0:00
qualcuno tiri fuori il coniglio dal cilindro e dia una svolta decisiva alla discussione!!!!!!!!!

un saluto,

danilo.
A 3 a
30 marzo 2008 0:00
Topesio, intanto sei libero di non frequentare questo trhead, non ti ha chiamato nessuno, è mio e ci scrivo ciò che voglio: RAUS!

Pinetree, non infierisco sui cattolici dico solo ciò che la Bibbia insegna e se ci sono false verità date come dottrine di Dio, la Bibbia insegna a denunciarle e questo io faccio, senza infierire su nessuno ma semmai avvertendo coloro che si fanno abbindolare da falsità date come verità di Dio: leggi il Nuovo Testamento e vedrai che non dico bugie e non sto infierendo sui cattolici, anzi li avverto che non sono sulla strada di Cristo se continuano a credere alle madonne e ai santi morti.

Maria e i santi sono morti e ancora aspettano il ritorno di Cristo come tutti i vivi che credono in Cristo redentore; lo dice la Bibbia mica io!

Gli atei cosa possono dire: sono dei ciechi che vogliono parlare male di altri ciechi, lo trovo ridicolo!
.
A 3 a
30 marzo 2008 0:00
Gianni, ancora con questa storia?
Come posso crederti che hai conosciuto uno che ha fatto 6 al superenalotto, la tua parola vale quanto la mia, tu non hai le prove, io sì!
Perchè la mia deve essere ignoranza e bugia, quando io ho fatto una vera esperienza, con testimoni, e conferme tangibili e vere, solo perchè tu sei convinto che sono menzogne, quando le vere menzogne sai di dirle tu?

Ho visto documentari che smentivano la discesa sulla Luna dell'uomo, con prove di menzogne costruite in studio e laboratorio, e ancora non c'è l'assoluta certezza che l'uomo sia veramente sceso sulla Luna; oggi come oggi possono e vogliono farci credere ciò che vogliono, chiunque.

La Bibbia insegna tutto veramente, non è un libro di fantascienza, è solo che tu ti senti con essa in mano come davanti ad uno specchio e mette in mostra tutte le tue magagne, e questa cosa ti infastidisce enormemnte perchè ti limita quelle libertà che sai che sono sbagliate e che non sei in grado di controllare e quindi te la prendi con l'Unico che si può permettere di giudicare le tue opere, anche se non lo fa, perchè Lui ha mandato chi può salvare e non chi giudica: Gesù Cristo; fai prima a dire che non sei in grado, mai, di ammettere i tuoi errori, e che il tuo orgoglio ti mette sempre in condizione di rovinare le tue situazioni di vita; purtroppo, come per tutti gli uomini e anche per me a suo tempo grazie a Dio, la verità crea grandi problemi, e affrontarla è difficile, ecco perchè Cristo è l'unica soluzione.

Io non sono nè ipocrita tantomeno bugiardo come ti permetti di farlo? Ho fatto un'esperienza personale, non emotiva; reale e non fantasiosa, non è stata immaginaria ma riscontrabile; e se tu dici di essere sincero sui tuoi incontri e certezze, non vedo perchè le mie non devono essere come le tue, daltronde io non ho mai incontrato nessuno che abbia fatto 6 al superenalotto, come tu non hai avuto rivelazione da Dio, io ho dei dubbi che chi dice di essere stato sulla Luna non sia stato pagato per dire cose che gli hanno detto di raccontare, mentre tu non credi che Gesù mi abbia parlato, e lo ha fatto anche oggi, solo perchè a te non lo ha mai fatto!

Se hai tutto quel coraggio di dire che le tue sono verità, incontriamoci, io porto le mie prove e tu le tue; voglio vedere le pietre lunari, voglio vedere i soldi di chi ha vinto al superenalotto; allora dopo vedremo che avremo entrambe ragione!

Io le prove le ho e sono pronto all'incontro: e tu?

Vediamo chi è il racconta menzogne!
.
Topesio
30 marzo 2008 0:00
Francamente ne ho pieni i coglioni di predicatori da strapazzo, per cui pensa per te che à meglio ed evita di scassare i suddetti (coglioni) a chi non sa che farsene dei tuoi predicozzi, chiaro?
pinetree
30 marzo 2008 0:00
A 3 a, la tua bibbia ti insegna di comportati in modo diverso da infierire cosi sui Cattolici, lascialo fare a noi atei ispirato da satana.
Gianni
30 marzo 2008 0:00
Sig. A3a
Se non sbaglio ci sono state 4 discese sulla luna, più una circumnavigazione lunare nel primo viaggio, con altrettante persone che possono testimoniarlo. Hanno riportato indietro campioni di suolo lunare distribuite in tanti laboratori.
Uno che ha fatto 6 al superenalotto lo ho conosciuto durante un mio viaggio mentre ero a Messina mi pare 4 anni fa.
Malgrado ciò ti permetti di darmi del bugiardo senza nessun motivo.
Mentre tu dici che hai incontrato dio e che gesù ti dice di sbandierare la tua fede e sai benissimo che sono tue le vere menzogne.
Poi basta con la storia della bibbia che insegna tutto, ho già detto e ripetuto che un mezzo tra un libro di fantascienza e un libro di barzellette.
L'ignoranza si può comprendere, peggio è sbandierare delle falsità sapendo che lo sono. Si chiama ipocrisia, peggior difetto a mio parere non esiste.
Gianni
A 3 a
30 marzo 2008 0:00
Sapevo che avresti risposto così, ma lo sai anche tu che hai detto flsità!

Non conosci chi ha fatto 6 al superenalotto, e non sei sicuro che l'uomo sia stato sulla Luna solo perchè ci sono immagini; anche Swarzenegger è stato su marte, ma non era realtà, e anche guerre stellari era molto veritiero, ma finzione.

La mia fede devo sbandierarla perchè Gesù Cristo mi ha detto di farlo, affinche chiunque possa incontrarlo e conoscere il modo per avere la Vita eterna, e fare in modo che ciò che io ho ricevuto da Lui, possa essere ricevuto anche da un altro e perchè no anche tu; sta a te volerlo o rifiutarlo, ma non sta a te impedirlo di riceverlo ad altri che ancora sperano di incontrare Dio come anche io l'ho incontrato.

Ti ho già detto che quello che tu mi hai raccontato è successo anche a me, ed è per questo che te lo dico; Dio l'ho incontrato perchè l'ho cercato e non perchè me lo hanno imposto; il Dio dei cattolici, quello che come te conoscevo, non è il Dio che la Bibbia insegna a conoscere, e le preghiere della chiesa cattolica non hanno nulla a che vedere con il modo di pregare che la Bibbia insegna, ecco perchè ti è parso che Dio non esistesse: es. se tu fai un numero di telefono che non esiste, non parlerai mai con nessuno; ma se fai un numero che sai che ti risponde al limite trovi occupato ma la volta dopo ti risponderanno.
Se quando eri cattolico ti rivolgevi a Dio in modo sbagliato, in un modo che non era rivolto a Lui, come poteva risponderti?

Se tu chiami il tuo comune di residenza, potranno risponderti i vigili del fuoco?

Tu conosci come si prega secondo la Bibbia?

Credi che la preghiera cattolica sia quella che ti mette in comunicazione con Dio? Anche io lo credevo, ma poi mi sono accorto che invece pregare come fanno i cattolici mi allontanava da Dio e anzi lo offendeva!

Vedi che brutti scherzi fa l'ignoranza?

Brutta bestia l'ignoranza eh?

La fede è una cosa che scopri giorno per giorno, e non passa un giorno che non si cresca e ci si rafforzi, e quando si sarà nell'ultimo giorno di vita si rimpiangerà di non aver ancora capito qualcosa di più.
.
Gianni
26 marzo 2008 0:00
Ho conosciuto chi ha fatto 6 al superenalotto.
L'uomo è stato sulla luna sicuramente, lo abbiamo visto.
Ho pregato il dio dei cattolici sino a circa 14 anni, fino a che ho creduto alla favola, poi mi sono accorto che non esiste. E' una invenzione dell'uomo.
Per quale motivo devo accettare dio se non esiste e da che cosa mi deve salvare, sono queste ed altre tante affermazioni che leggo continuamente, inutili e senza senso, che mi sento di controbattere, semplicemente per stabilire un po di ragionevolezza in mezzo alle assurdità che leggo.
Hai la tua fede la tua convinzione, bene conservale per te, perché sbandierarle come se fosse necessario fare propaganda.
Gianni
tre
25 marzo 2008 0:00
Pinetree
A 3 a
22 marzo 2008 0:00
Era un errore di battitura, A e a, anzi di stanchezza scusami.

Perchè devi sempre rispondere in maniera tediosa e superba?
Non ti sei mai chiesto che se una persona afferma delle cose è perchè ha fatto una esperienza tangibile, e se tu non l'hai fatta non significa che questa cosa non è possibile?

Hai mai conosciuto gente che ha fatto 6 al superenalotto?
Eppure abbiamo notizia che qualcuno lo ha fatto, ma non potrebbe essere una invenzione della sisal per convincere le persone che può veramente accadere e quindi farle continuare a sperare buttando soldi?

Tu credi che l'uomo è stato sulla Luna? Eppure c'è chi dice che sia stata tutta una finzione.

Tu cosa hai mai fatto per provare a vedere o scoprire se Dio veramente esiste?

Se tu non ti interessi mai ad avvicinarti ad una donna e a interessarla a te, rimarrai sempre solo!

Allo stesso modo funziona con Dio, Egli se tu non ti interessi a Lui, non ha interesse a incontrarti perchè tu non hai interesse a incontrarLo, quindi Lui ti lascia credere che non esiste perchè Lui non obbliga nessuno a crederGli: tutto qui!

Io non spero d'incontrarLo, dopo la morte, ma ho la certezza d'incontrarLo, perchè la mia non è una convinzione ma un dato di fatto, una certezza; sei tu che sei convinto del contrario.

Io sono un uomo spirituale nato dall'alto, dallo Spirito di Dio, io sono un figlio di Dio e non una creatura di Dio come te, anche se non gli e non ci credi.
Nascere da Dio, come me, lo puoi fare anche tu, se lo vuoi fare, e dipende solo da te, e non da una chiesa o da altri uomini, dipende solo da te e da Dio, in un rapporto strettamente personale, ma il tutto deve partire da te perchè Dio è sempre lì che aspetta a braccia aperte che le Sue creature si decidano a diventare Suoi figli.

Non ho mai discusso che le tue risposte non siano di buon senso, ma non negano l’esistenza di Dio, il buon senso lo usano i cattolici perché non conoscono Dio, e quindi basano le loro convinzioni di fede sul buon senso e le buone opere, cosa che la Bibbia invece non afferma.

Ti ho sempre scritto che anche io ragionavo come te, e fin quando non ho veramente letto e approfondito la lettura del Nuovo Testamento, e ho messo alla prova Dio, anche io ero sempre pronto a negarLo; ma tutto quello era solo il preludio per arrivare al giorno che invece ho deciso di metterLo alla prova e di fare ciò che è scritto per poter avere la certezza della Sua esistenza, solo lì Egli ha parlato al mio cuore e mi si è rivelato, non c’era nessuno con me, e non ho dovuto fare cresime o comunioni, tantomeno battesimi o rosari, ho solo rivolto a Lui la mia richiesta di incontrarLo; come quando telefoni ad una donna che desideri conoscere a tutti i costi.

Quello che intendo come il tuo tempo non è quello della morte bensì il tempo in cui desidererai incontrare quel Dio che neghi; perché se veramente sei così interessato a negarlo è semplicemente perché non puoi provare la Sua non esistenza e questo ti porterà a voler provare ogni strada per smentirLo al punto che dovrai sforzarti di studiarLo fino al punto che ne avrai anche tu la rivelazione e allora dovrai rinnegare tutto ciò che hai detto di falso su di Lui.
Ti dico tutto questo perché ci sono passato, e non sono l’unico, e non sarai nemmeno tu tantomeno l’ultimo.
Commenti
|<   <- 211-240/298 ->   >|