Commenti
|<   <- 211-223/223  
delusa
8 ottobre 2008 0:00
x ciribiribì sei uno sfigato se pensi che tutti quelli che hanno un cane sono dei celebrolesi....come faresti con tutti questi cani altrimenti ? al macello?..io sopprimerei certi uomini come te o donna che tu sia...sei un'ignorante in quanto avere un cane anche in casa rende felici senza togliere nulla al resto della famiglia anzi la conosci la pet terapy è molto utile a differenza che se ci fossero degli umani in questa terapia nn avrebbe di sicuro la stessa efficacia...penso che arrivati a questo punto con tutti i casi di aggressione che accadono si dovrebbearrivare all'estinzione piano piano di razze nate per combattimento o razze veramente pericolose...hai mai sentito che un barboncino uno spinone o un labrador abbia mai aaggredito alla morte qualcuno sono sempre razze pericolose che lo fanno
bullo
8 ottobre 2008 0:00
x scocciato nn tutti i cani sono pitbull o razze del genere io ho un cane meticcio e posso garantire che è ben educato piu' di te....sai che sono piu' maleducati certi bambini come penso tua nipote ad avere uno zio bifolco come te....certi genitori nn sanno educare i bambini e certi padroni nn sono adeguati al proprio cane...per la mia esperienza posso garantire che un cane meticcio nn sbrana e nn è violento come certe razze...mi piacciono tanto i cani pero' sarei d'accordo all'eliminazione di certe specie create in laboratorio...molto spesso quando passeggio con il mio cane mi guardo in giro per la paura che mi arrivi un pintull senza padrone come mi è gia capitato..
bollo
8 ottobre 2008 0:00
Mi sembra di capire scocciato che tutti coloro che hanno cani per te sono degli sfigati e malati ma quelli come te cosa sono? ti ho osservato in vari forum e sei sempre fuori tema es: si parla dei cani in treno e te parli delle deiezioni che lasciano i cani per le strade(nn centra niente) si parla delle aggressioni e tu infami che tutti quelli che hanno un cane sono sfigati...allora io mi chiedo ma che cavolo si puo' discutere con te che nn ne becchi...su dai lascia parlare perdere gioca alla playstation.....con tua nipote sempre che nn sia come te.
Cat
8 ottobre 2008 0:00
Concordo abbastanza con Frank, ma mi dissocio abbastanza dal troppo estremista Scocciato.
Da possidente di cani, condivido anche io il piacere x l'ordine e le giuste regole, xche è giusto che sia persone, che persone con cani al seguito possano girare tranquille, senza che qualche animale NON EDUCATO con padrone NON EDUCATO/RESPONSABILE venga ad assillare!
E' pur vero che un animale è pericolo specialmente in relazione alla sua stazza, ma devo dire che certi cani di taglia media e piccola sono cazzosi come api, al pari di grossi cani da guardia... e con padroni che poco se ne fregano xche tanto il massimo che fanno è strapparti il jeans... troppo comodo pensarla cosi, l'educazione dovrebbe valere x tutti...
Scocciato
8 ottobre 2008 0:00
Frank, siamo in sintonia di ragionamento. Purtroppo i proprietari di cani sono spessissimo dei morbosi deviati mentali, inquadrabili in molte specie di malattie psichiatriche come tutti i fissati egoisti. Loro dicono che i deficienti sono coloro che non accettano i cani (e maggiormente i loro padroni,padroni onnipossenti con cervello da gallina e stravedenti per i loro carucci ) ma non capiscono la loro arroganza nei confronti della gente comune, degli indifesi, di chi giustamente non desidera aver accanto sporchi, aggressivi e inquinatori anche acustici, animali e animali anche chi li impone.
Nessun buon senso c'è quando un arrogante ed irrispettoso cretinetto vuole inserire lui e il suo animale nel contesto umano. Non ne ha un morale diritto di infierire potenzialmente e realmente sulle persone umane.
Nulla osta se se lo porta fuori dalle palle, in campagna, ma non in mezzo alla gente o nei luoghi dalla gente frequentati.
frank
8 ottobre 2008 0:00
Ricopio qui un mio intervento già fatto in altro forum, poichè è in tema.
E questo delle aggressioni dei cani, è un tema che sento molto forte (tra l'altro visto in parecchie occasioni e in prima persona coi miei occhi) aldilà delle chiacchere di chicchessia.

Ci sono cani e cani.
Io penso che, aldilà del padrone, buono o cattivo, ci siano dei "leoni" chiamati cani, come i pittbull ad esempio. Non sto a disquisire se il pittbull sia buono o cattivo, se il padrone abbia o non abbia colpa nell'addestrarlo ecc.
Alcune particolari razze di cani come questa, hanno comunque una loro "potenzialità" offensiva INCONTROLLABILE che, non ubbidendo sempre e inappuntabilmente appunto al controllo dell'uomo/padrone (e si è visto bene, aggressioni inspiegabili verso padroni o altri cagnolini, difesa esagerata, univoca e attacco indiscriminato a tutto ciò che lo avvicina, podisti e ciclisti inseguiti e sbranati, bambini mutilati orribilmente ecc) ha la stessa pericolosità potenziale di un leone e fa danno tanto quanto ne farebbe un leone.
Io non sono contro i cani, anzi, io stesso ho Stella, una dolce e piccola cagnolina che è la gioia e la compagnia in casa.Però un cane, non sapendo discernere come gli esseri umani tra bene e male, giusto o sbagliato, si muove e fa azioni, senza saper ne poter distinguere il bene dal male, non capisce che un bambino che gioca a pallone non è una minaccia da attaccare e sbranare (mentre ciò succede purtroppo) per cui è sbagliato difendere a spada tratta l'esigenza del diritto del cane in primis rispetto al diritto dell'essere umano; verso alcuni cani io onestamente non capisco ne apprezzo neppure la loro esistenza, poichè sono più pericolosi che intelligenti, più dannosi che utili (ad esempio il pittbull e cani simili a questo).
Non è colpa loro, sono cani, va bene, mi spiace però non si dovrebbero più allevare ne tenere certe razze, troppo feroci e dannose poichè incontrollabili, rispetto al convivere uomini-cani(altri cani).
Ma a che cosa serve un cane da difesa così incontrollabile per sua caratteristica e così quindi potenzialmente offensivo, feroce? Nel 2008, con tutti i sistemi d'allarme, telecamere e, volendo, con già testati animali certo più sicuri, come un pastore tedesco, che a differenza di un pittbull, è un po'il limite massimo del compromesso tra necessità e sicurezza, con l'offensività mediata dall'intelligenza poichè almeno, se un malcapitato sta fermo, non azzanna alla gola fino a sentire che non c'è più respiro prima di mollare la presa e quantomeno risponde al richiamo del padrone, a differenza del pittbull... cosa servono dei leoni con sembianze da cani?
Perchè non si può passeggiare tranquillo con un cagnolino ad esempio, che se c'è un pittbull a guinzaglio vicino, il padrone neanche riesce a trattenere dalla foga di questi di attaccare e voler sbranare anche un rappresentante della sua stessa specie?
Ho visto di quelle scene raccapriccianti, che davvero, una pistola sarebbe stata l'unica soluzione per riuscire a fermare una tal furia feroce, neanche il padrone si poteva avvicinare sino a che non arrivasse "l'epilogo" finale della morte.
E SE ERA UN BAMBINO?
Un cane è una creatura meravigliosa, però non tutte le razze di cani lo sono; il cane deve essere utile per un cieco, per un anziano come compagnia, per la maturazione di un figlio che ci cresce insieme, per salvare delle vite in mare e in montagna, per fiutare droghe e altre porcherie simili, e per quanto riguarda la difesa o la vigilanza, ci sono delle razze storiche che si sono dimostrate intelligenti e affidabili e che comunque sono (e dovrebbero essere solo) affidate a persone capaci e titolate, che dimostrino i requisiti e la necessità per tenere un cane "da difesa" (ad es forze dell'ordine, addestratori, reparti cinofili) e, se proprio a privati cittadini, costoro comunque dovrebbero essere ben testati e valutati psicologicamente (un po'come si fa per ottenere un "porto d'armi").
Ripeto, che siano selezionati o no, ci sono cani e cani, non c'entra niente "l'amore per gli animali", così tout court.
"Io amo i leoni":posso girare con un leone per un parco o tenere un leone nel mio giardino? NO giustamente, per la sua potenzialità distruttiva INCONTROLLABILE.
Il pittbull (e cani simili) sono dei leoni incontrollabili travestiti da cani e dovrebbero non essere più permessi, ma minimo perlomeno, non consentire mai loro (e i loro padroni incontrollabili) di girare tra la gente.
Saluti.
frank
8 ottobre 2008 0:00
Ah beh cari, per quanto possa esservi antipatico o simpatico Scocciato, ha solo ragione da vendere e lo sottoscrivo in pieno.
Io ho un cane, la piccola e mansueta, Stella, che, se mai per un quasi impossibile caso, dovesse impazzire e attaccare qualcuno o qualcosa, il massimo che potrebbe fare è mordere un mignolo, e neanche tanto, ma se ciò accadesse, io, come proprietario, ho comunque la capacità e la possibilità fisica di fermarla, con una mano sola anche, di bloccarla, di legarla, e se è il caso, anche di abbatterla seduta stante (ovvio che nel finale sono volutamente così drastico, solo per far capire però come dovrebbe essere...pur anche a malincuore).

Auguro invece a tutti i proprietari di certe razze di cani/leoni aggressivi, che gli si rivoltino contro e che sbranino e poi mangino i loro "padroni" (magari risparmiando i loro bambini inconsapevoli e innocenti, che stavano giocando magari a pallone proprio col cane fino a poco prima...!).
Poi ecco, solo allora si, li perdonerò io magari questi cani, "povere bestiole indifese"...
stronzi!
7 ottobre 2008 0:00
Ma morite pezzi di merda! Gli umani non ammazzano nessuno vero? Non sporcano? Non cagano e pisciano all'aperto? Siete solo degli imbecilli con un cazzo da fare tutto il giorno! Fate pena! Andate a trovarvi un passatenpo che vi tenga lontani dal computer và!
scocciato, hai scocciato
7 ottobre 2008 0:00
70.000 aggressioni di Scocciato ai cani all'anno sul sito aduc, solo quelle conosciute e divulgate. Che cretino perditempo.
Ilario
7 ottobre 2008 0:00
Ih,ih,ih,ih,ih,... mi sa che ha ragione De pravato...ih,ih,ih,ih,ih...
A perte gli scherzi la piaga dei cani deve essere debellata alla radice:

1) proibizione di detenzione di animali per chi non ha spazi all'aperto sufficienti, cesso incluso.

2)divieto di circolazione nei luoghi ad alta densità abitativa e comunque sempre con guinzaglio e museruola.

3) abbattimento immediato o affido di tutti i cani randagi, a cominciare da quelli di Pompei!!!

Ricordatevi che il principale problema è che la Casta dei Politici è formata per la maggior parte da persone malate e deviate, e perlappunto molti di loro sono padroni di cane. Vi potete immaginare se per un politico non sia gratificante dominare qualcuno...
De pravato
6 ottobre 2008 0:00
Non turbartene, Scocciato!
Fra non molto i cani saremo costretti a mangiarceli, ed il problema si risolve da solo, con sodisfazione di tutti.

(che poi, dicono i cinesi, i cani sono proprio buoni se cotti con arte!)
Ciribiribì
6 ottobre 2008 0:00
Ho sempre considerato gli amanti dei cani degli emeriti imbecilli prepotenti.

Mi piacciono i cani ma solo se affidati a mani esperte e dove lo spazio a disposizione di questi animali è compatibile con la loro indole.

Oggi si assiste alla diffusione di questi animali in modo indiscriminato in luoghi inadatti, appartamenti in condominio e luoghi pubblici dove nelle migliori delle ipotesi si limitano a trasformare gli ambienti degli umani in defecatoi.

Gli "amanti" dei cani sono le persone più intransigenti e prepotenti che si possano incontrare, guai a parlar male dei loro pupilli, hanno sempre una scusa per le malefatte troppe volte drammatiche dei loro animali.

Dopo aver riempito di zecche ed escrementi tutti i giardini comunali, treni ed altri mezzi pubblici ora assistiamo anche a omicidi ripetuti.

Miaoooo!
6 ottobre 2008 0:00
Le "istituzioni"?! Ma a chi intendi alludere, a parlamentari come la Poretti Donatella?
Mi viene da ridere, ma solo per non dover piangere!...
Commenti
|<   <- 211-223/223