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giandomenico
23 ottobre 2007 0:00
probabile che le segnalazioni all'AGcom
danno i suoi effetti?
http://punto-informatico.it/p.aspx?i=2095944
stufo
19 ottobre 2007 0:00
"da: Big Linux
Data: 19 Ottobre 2007
Per Stufo
E allora casa facciamo?"

Purtroppo c'è ben poco da fare se non cambiare gestore per chi può farlo (in questo momento ore 15.29 sono fortunato..., vado a 196,5 kbps).

Le cattive notizie (almeno per me)invece sono:
1) Io posso scegliere solo tra 3 gestori e da quanto ne so, si potrebbe cadere dalla padella nella brace;
2) Inoltre ho un vecchio contratto senza obbligo di preselezione che invece, a quanto pare, viene richiesta obbligatoriamente per quasi tutti i nuovi contratti e molti che hanno abbandonato Telecom, scegliendo la preselezione con compagnie che non possiedono in proprio l'ultimo miglio, si sono trovati in tanti, oltre che senza ADSL, anche senza telefono e con 200€ da pagare per un nuovo allaccio;

3) Chi chiede la disdetta dell'abbonamento secondo il decreto Bersani dovrà quasi sempre finire dal giudice di Pace per farsi restituire fantomatiche "spese sostenute" per il distacco che non sono trascurabili. Quindi sempre meglio la disdetta per raccomandata due mesi prima della scadenza annuale.

4) Non sono andato a verificare le nuove offerte di altri gestori, ma sono convinto che la preselezione automatica è ormai pretesa da tutti. I difetti dei collegamenti sono appannaggio di quasi tutti, così come la difficoltà di comunicare con loro quando ce n'è bisogno (quasi sempre a pagamento).

Comunque, alcuni siti di consumatori fanno una graduatoria non dei migliori gestori, ma soltanto di chi si lamenta meno... e siccome non intendo fare pubblicità gratuita e immeritata a nessuno ti consiglio di consultartela da solo.

L'unica certezza che ho è che se hai scelta di gestori seri e molti soldi da spendere, allora il problema non sussiste, quindi vale sempre la legge di mercato: meno spendi e più ottieni spazzatura; come appunto nel nostro caso.

Cordiali saluti.

Big Linux
19 ottobre 2007 0:00
Per Stufo
E allora casa facciamo ?

Ohh ... aspetta oggi mi prenoto dalle 14.10 alle 15.00. Sperando che anche altri non abbiano la mia stessa idea.

Che cazzo di gestore !!!!!
stufo
19 ottobre 2007 0:00
Cari signori Giancarlo e Incazzato nero, secondo il mio modesto parere, la lentezza della connessione non può derivare né dalla linea e tanto meno dalle citate tarature, dato che io ho tre pc collegati in rete e tarati diversamente e si comportano tutti allo stesso modo.
Il alcune ore del giorno riesco a raggiungere anche 1300 kbps, per poi sprofondare, in altre ore a 15 kbps e talvolta non riesco nemmeno a poterla misurare. Può trattarsi soltanto di una misera TORTA spartita tra troppi invitati.
Incazzatonero!
18 ottobre 2007 0:00
OK, grazie Giancarlo,
Non mi sembrano grandi consigli, ma domani ci torno sopra, comunque i file temporanei di Internet e i cookie li elimino spesso; per quanto riguarda antivirus e firewall, se sono a posto non creano certo problemi alle connessioni Internet, altrimenti tutti gli utenti sarebbero sistematicamente bloccati!...
Che grandi teste di cavolo, questi di Wind!...
Il vero problema è quello che ho "svelato" nell'ultimo post della discussione "Adsl Infostrada mi trovo bene...", altro che "firewall"!...
giancarlo
18 ottobre 2007 0:00
Per l'amico i...to nero
questa è la mail ricevuta. Non ho provato dato che mi sono rassegnato ed ho disdetto. Se provi fammi sapere comunque come è andata.

Ciao
Giancarlo

inizio------------------------------



Gentile Cliente,

la tipologia di ADSL sottoscritta prevede una velocità fino a 300 kbps in download (37,5KB) e fino a 128 kbps in upload (16KB).
Occorre precisare che, la velocità di connessione massima, può essere assicurata solo per tutto ciò che è raggiungibile con il collegamento ADSL in senso stretto, ossia la tratta che va dalla centrale Telecom Italia di zona alla macchina utente. Inoltre, la velocità tra la centrale Telecom Italia di zona e il Provider, è anche in funzione dell'affollamento della rete locale (in tecnologia ATM) che collega le centrali di zona con l'ISP.
Poiché la banda utilizzata dal singolo utente è condivisa, la velocità massima riportata sopra può variare in presenza di più utenti collegati contemporaneamente e attestati sulle medesime risorse di rete. In tale condizioni si può creare un rallentamento della velocità massima raggiungibile (PCRPeek Cell Rate).
Nel caso teorico in cui tutti gli utenti siano contemporaneamente collegati, sempre in funzione del servizio scelto, si avrà in ogni caso una velocità minima garantita (MCR  Minimun Cell Rate) pari a 32, 10 o 5 Kbit/s. L’MCR deve essere considerato come dato di media, di conseguenza si potranno avere delle leggere oscillazione rispetto ai valori espressi.

Le consigliamo comunque di configurare Internet Explorer come segue per migliorare la velocità' di navigazione
- Apra l'icona "Risorse del computer";
- Apra l'icona "Pannello di controllo";
- Apra l'icona "Opzioni Internet";
- Nella cartella "Generale"
- Nella sezione "File temporanei Internet"
- Selezioni il bottone "Elimina File";
- Inserisca la spunta sulla voce "Elimina tutto il contenuto non in linea";
- Clicchi sul bottone "OK";
- Nella sezione "Cronologia"
- Selezioni il bottone "Cancella Cronologia";
- Clicchi sul bottone "OK";
- Nella cartella "Protezione"
- Verifichi che il livello di protezione per l'area Internet sia "Medio";
- Selezioni il bottone "Personalizza livello";
- Cerchi la voce "Cookie";
- Si accerti che sia selezionata la voce "Attiva" su entrambe le opzioni;
- Nella cartella "Connessione"
- Imposti la connessione di Libero come predefinita;
- Selezioni il bottone "Impostazioni";
- Verifichi che la voce "Utilizza un server proxy" sia disattiva;
- Clicchi "OK";
- Clicchi "Applica";
- Clicchi "OK".

Le ricordiamo inoltre, che l'utilizzo di firewall o antivirus può creare dei notevoli rallentamenti nella navigazione e nel download. Nel caso in cui avesse installato alcuni di questi software, Le chiediamo di provare a disabilitarli.

Nel caso dovesse riscontrare ulteriori problemi non esiti a contattarci nuovamente. Le ricordo che il nostro servizio d’assistenza tecnica al numero 800990100 è attivo 24 h su 24.

Cordiali saluti.
Wind Telecomunicazioni S.p.A.
Gruppo Enel S.p.A.
Servizio Clienti - Supporto Tecnico ADSL

fine ------------------------------
Incazzatonero!
18 ottobre 2007 0:00
Ecco di seguito i risultati degli speed-test da me eseguiti fra ieri e oggi; questa notte, per l'ennesima volta, non ho potuto più accedere al server (errore "721") fino all'alba:

Data 2007-10-17 10:08:28
Connessione scelta ADSL


Operazione Tempo impiegato
msec Velocità
Kbps
Download 208259 78.67
Upload 54869 298.62


Data 2007-10-17 17:23:14
Connessione scelta ADSL


Operazione Tempo impiegato
msec Velocità
Kbps
Download 168973 96.96
Upload 59786 274.06



Data 2007-10-17 18:14:43
Connessione scelta ADSL


Operazione Tempo impiegato
msec Velocità
Kbps
Download 172268 95.1
Upload 57773 283.61


Data 2007-10-17 20:29:22
Connessione scelta ADSL


Operazione Tempo impiegato
msec Velocità
Kbps
Download 376701 43.49
Upload 68288 239.94


Data 2007-10-17 21:48:33
Connessione scelta ADSL


Operazione Tempo impiegato
msec Velocità
Kbps
Download 217462 75.34
Upload 101817 160.92


Data 2007-10-17 23:32:46
Connessione scelta ADSL


Operazione Tempo impiegato
msec Velocità
Kbps
Download 290087 56.47
Upload 54959 298.13


Data 2007-10-18 09:09:51
Connessione scelta ADSL


Operazione Tempo impiegato
msec Velocità
Kbps
Download 131920 124.19
Upload 70471 232.5


Data 2007-10-18 17:17:15
Connessione scelta ADSL


Operazione Tempo impiegato
msec Velocità
Kbps
Download 233847 70.06
Upload 57773 283.61

N.B. - VELOCITA' DI MODEM SEMPRE PERFETTE E STABILI (Il "doppietto" e la centrale sono Telecom...):
TX = 352 kbps
RX = 2464 kbps

Nel pomeriggio, a seguito dell'ennesimo reclamo inviato all'assistenza on-line giorni fa, mi è arrivata la solita insulsa risposta preconfezionata:

"Gentile Cliente,

abbiamo ricevuto la tua richiesta.

Il problema di lentezza ADSL che ci hai segnalato, è molto probabilmente dovuto a una
momentanea ed elevata congestione della rete ADSL nella tua zona.
Un fenomeno abbastanza raro ma possibile sulle reti ADSL, che funzionano basandosi sul
principio della "condivisione" della banda.

In alcune zone, il contemporaneo verificarsi di queste condizioni:
- molti clienti connessi sullo stesso tratto di rete
- molti clienti connessi nello stesso istante
- molti clienti utilizzano una grande quantità di banda
può dar luogo alla citata congestione e quindi a temporanea e accentuata lentezza.

In questi casi particolari, se sulle singole linee non risultano guasti, per adottare
gli opportuni correttivi Libero deve esaminare complessivamente lo stato di quel
particolare tratto di rete partendo anche dalla raccolta delle segnalazioni dei
clienti.
L'intervento, quindi, riguarderà tutta la rete della tua zona.

Ci aspettiamo di migliorare la situazione in pochi giorni.

Ti ringraziamo per averci contattato.

Servizio Clienti Libero "

-----------------------------------------

"Momentanea congestione"? "Fenomeno abbastanza raro"?!

MA DI CHE CAVOLO VANNO CIANCIANDO, COSTORO?! E' UN MESE CHE VADO AVANTI CON VELOCITA' DI DOWNLOAD TRA 150 E MENO DI 50 KILOBIT/SECONDO, QUESTA SAREBBE UNA ADSL!!...

Mi piacerebbe proprio sapere nel dettaglio quali sono stati i consigli suggeriti al lettore "Giancarlo" e se si sono rivelati efficaci...

ADSL WIND-LIBERO-INFOSTRADA: SE LA CONOSCI LA EVITI!...


Franco B.
18 ottobre 2007 0:00
Ciao ragazzi è da circa 25 giorni che ho richiesto l'attivazione del
protocollo PPOE sulla mia linea adsl di Libero (ho Tuttoincluso). Sta di
fatto che a tutt'oggi manco
l'ombra. Ho provato a richiamare il servizio tecnico, ma guarda caso
sono sempre tutti occupati i tecnici......mah! Ho provato a settare il PPPoE dal router (netgear ethernet)ma niente. E' capitato anche ad altri la stessa cosa?
rosario
17 ottobre 2007 0:00
Aggiungo che talvolta c'è chi preferisce la rapidità del distacco al risparmio dei 40 euri... in tale eventualità non si è obbligati ad evidenziare il motivo della disdetta:


RACCOMANDATA AR
Nome cognome
indirizzo...
Data ....
Io sottoscritto ....... nato a ...... il .... residente a ............ codice cliente .......... come titolare del servizio .......... chiede la disdetta con effetto immediato del servizio medesimo.
Allegati: Documento d'indentità
Firma

Qualora l'operatore non adempi a rilasciare la linea libera entro i 30 gg (legge 40/2007): segnalazione AGCOM a mezzo modulo D http://www.agcom.it/documenti/Modulo_D.pdf
giancarlo
17 ottobre 2007 0:00
Evviva !
Ho spedito la disdetta il 12 Ottobre e miracolo! Ieri 16 Ottobre alle 12.38 mi è giunta una e-mail di Infostrada che menzionando una mia fantomatica richiesta telefonica fatta non si sa quando, mi manda le spiegazioni - per la verità un po' contorte - sul perché della lentezza dellalinea ed istruzioni per cercare di migliorare la situazione; incluse le famigerate disattivazioni del firewall e dell'amtivirus.

Mi pongo alcune domande :

1. Perché dopo 21 faxes, e due chiamate al 155 solo ora mi vengono date queste spiegazioni ed istruzioni ?

2. Perché disattivare l'antivirus ed il firewall? Se prendo un virus è poi per caso Infostrada che mi risolve il problema ?

3. Di quali protezioni gode Infostrada, visto che "Striscia la notizia", "le Iene", "mi manda Rai tre", "Ministero per le telecomunicazioni", "garante per le comunicazioni", "codacons" ed altri enti od associazioni a difesa dei consumatori, nessuno si è ancora mosso per far terminare questa truffa e questi trucchetti atti solo ad accalappiare il maggior numero di clienti per poi speculare sui numeri a pagamento ed in caso di disdetta sui 40 euro?

C'è qualcuno di questi enti chiamati in causa che mi sa dare una risposta? Ricordo che l'ex ministro Gasparri gonfiava le guanciotte parlando di banda larga garantita a basso presso in tutta Italia (come in Francia, Germania, ecc...) ma non mi sembra che, né lui, né il suo successore abbiano fatto nulla per dare un minimo di garanzia agli utenti della banda larga.

Spero in qualche spiegazione, anche se è pura speranza e poca convinzione...

Ciao a tutti gli sfortunati.

Giancarlo
Stefano - Venezia
17 ottobre 2007 0:00
Per tutti

A tal proposito ho deciso di aprire anche un mio forum personale in cui si commentano anche la gestione degli altri operatori.

http://wlinux.forumfree.net/

Ciao a tutti

stefano
17 ottobre 2007 0:00
PER DAVID
devi spedire una raccomandat A/R al seguente indirizzo e specificando quanto segue. questo è quello che ho scritto io. Puoi anche nodifcarlo

Spett.le Azienda
WIND TELECOMUNICAZIONI SPA
SERVIZIO DISDETTE
Casella postale. 14155
20140 MILANO BAGGIO

Oggetto: Recesso abbonamento ADSL per
inadempienza – contratto n...
Con la presente, il/la sottoscritto/a ,
residente in ……….., …..
Codice Fiscale:
PREEMESSO
-Che è titolare del contratto relativo al servizio di connessione ADSL “LIBERO FLAT”, corrispondente ai seguenti dati:
-Codice Cliente:
-Codice Contratto:
-Che tale contratto è fornito dalla Vostra Società per la linea telefonica + Adsl corrispondente al numero
intestata a

CHIEDO
il recesso del contratto con effetto immediato del servizio in oggetto attivo sul numero:

In qualità di Vs. cliente insoddisfatto del Vs servizio adsl senza peraltro consultare o avvisare i Vs utenti se non con un tardivo
“Quality of Service”, non specificato nel Vs contratto.

Chiedo pertanto la disdetta del servizio Adsl stipulato con voi senza obbligo di penale, in quanto siete Voi a non aver rispettato il contratto.

Chiedo, inoltre, la massima celerità nel rendere disponibile il numero di linea ad oggi impegnato dal contratto ADSL in essere con
Voi.(max 30 gg dal ricevimento di questa documento)

SEGUIRA' RACCOMANDATA A/R.


Luogo,


Cordiali Saluti


Si allegano gli estremi di un documento d’ identità del VS Qos:

-CARTA DI IDENTITA’:
rilasciata il dal Comune di
David
16 ottobre 2007 0:00
Vi segnalo il caso infostrada accesso diretto(senza pagmaneto canone
telecom):continuano a dirmi che ripareranno il guasto ma non fanno
niente e non informano il cliente,penso di non essere l'unico"
disgraziato"ad essere rimasto cosi a lungo tempo senza telefono a
casa.
Ecco la raccomandata che ho inviato venerdì 12 Ottobre ad Infostrada.
Cosa ne pensate?Posso recedere dal contratto?
Io sottoscritto David xxxx di Cassano d’Adda(Milano est) titolare
per la propria abitazione di un abbonamento telefonico Infostrada
dallo
scorso Marzo, nonostante i vari solleciti scritti e verbali dallo
scorso 26 Settembre sono impossibilitato a ricevere e ad effettuare
chiamate voce. Ricordo che Vs. preciso impegno contrattuale e' il
ripristino del guasto entro 5 giorni lavorativi, oltre i quali si ha
diritto ad un rimborso.
Essendo ormai trascorso abbondantemente tale tempo Vi intimo a
procedere entro 15 giorni alla riparazione del guasto, fermo restando
il rimborso per i giorni eccedenti a quelli previsti contrattualmente
In caso contrario il contratto si intenderà di diritto risolto per Vs.
grave inadempimento senza penale alcuna da parte mia; in caso comunque
di mancato rimborso o di ritardata risoluzione mi riservo di adire le
vie legali con beneplacito di spese e di danni nel caso appunto non
provvediate a quanto richiesto.
Distinti saluti
Vi ringrazio per l'aiuto
ps: c'è qualcuno della mia zona con gli stessi problemi??se si rispondete cosi almeno se incolpano noi sappiamo come difenderci...
[email protected]


lello amente
16 ottobre 2007 0:00
http://www.wikio.it/webinfo?id=31616861 :D
stefano
16 ottobre 2007 0:00
Per Mattia

Vedi questa è la "truffa" di cui gli utenti si lamentano. C..o piuttosto dimmi: "io ti posso garantire solo 1 mega(anche meno ) di banda e solo questo". Ma non venirmi a sbandierare cose che non ti puoi permettere.
giancarlo
15 ottobre 2007 0:00
Per Stefano

ben detto e già fatto. Spero che il 50 per cento di utenti Infostrada la abbandoni e così la faccia fallire.

Facessero meno spot e dessero un buon servizio: questa è pubblicità!

Giancarlo
stefano
15 ottobre 2007 0:00
Il garante se ne strafotte. Gli interessi sono troppo alti. Come ho già ripetuto in precedenza l'unica soluzione è sciogliere il contratto e non utilizzare + la wind come operatore (cellullari compresi): questa è l'unica arma sicura che noi, come utenti bastonati, possiamo utilizzare.
Se siamo capaci solo a lamentarci allora facciamo il loro gioco e continueremo a prendercel nel c... bippp
Roberto
15 ottobre 2007 0:00
Ho chiesto a metà luglio l'attivazione di un nuovo numero con l'offerta Libero Absolute ADSL, e da quel giorno è cominciato un incubo/barzelletta finito (spero) solo ora, e negativamente. Dopo 40 giorni dalla domanda di metà luglio, cioé il 30 agosto, mi disattivano la pratica a causa di una fantomatica "irreperibilità cliente", nonostante io non abbia mai trovato nessuna chiamata sul cellulare e loro abbiano il numero corretto. Chiamo il 155, e l'operatrice mi dice di fare una nuova domanda di attivazione ma a nome diverso (lo faccio a nome della mia ragazza). Con mia sorpresa dopo qualche giorno la mia vecchia domanda viene riprocessata, e pertanto risultano attive due richieste con due numeri per la stessa linea. Chiedo la disattivazione della seconda domanda e aspetto l'attivazione della prima, con trepidazione. Che pasticcio, a causa del 155! Aspetto altri 40 giorni. Il 155 mi dice che la data di attivazione stimata sarà il 4 ottobre, e io , per non correre il rischio di vedermela annullata nuovamente, tempesto il 155 di chiamate a tutte le ore e nei giorni immediatamente precedenti, chiedendo di confermarmi più volte il mio numero di reperibilità in loro possesso. Il 4 ottobre non ho ancora ricevuto la chiamata da parte del tecnico infostrada. Chiamo il 155 tre volte: il primo operatore mi dice che c'è un guasto, e devo chiamare l'803155 (a pagamento!). Ovviamente non mi fido. Richiamo il 155, il secondo operatore mi dice che me la attiveranno sicuramente il giorno successivo. Non ci credo. Richiamo il 155 e il terzo operatore mi dice che me lo attiveranno entro la settimana successiva. Inizio a preoccuparmi. L'8 ottobre (dopo quasi tre mesi dalla richiesta) mi arriva finalmente sul cellulare il messaggio: "La sua domanda è in carico ai tecnici INFOSTRADA, tra poco la sua linea sarà attiva", sono in fermento, finalmente vedo la luce in fondo al tunnel. La sera stessa dell'8, dopo due ore da quando mi è arrivato il messaggio rassicurante, noto con sospetto che il numero da attivare non è più presente negli archivi del 155.it. Chiamo con angoscia il 155, che mi conferma nuovamente che la mia pratica è stata disattivata causa "Irreperibilità cliente", quando tre ore prima ero stato contattato da loro via sms. In crisi isterica, mando a quel paese l'operatore in maniera veemente. Il giorno successivo richiamo il 155 per annullare la mia richiesta di nuova linea, l'operatrice mi dice che non serve, dopo la mancata attivazione per irreperibilità la mia richiesta è automaticamente annullata. Non mi fido. Il giorno dopo richiamo il 155, e l'operatore mi dice che la mia pratica è stata riprocessata poiché la causa di disattivazione non era grave. Mando fax, raccomandata A.R., e per ora non vedo per fortuna segnali di riprocessamento. Morale della favola: truffa, inganno, incompetenza, mancanza di assistenza al cliente, comportamenti scorretti al limite della denuncia. Tutto documentabile. Tre mesi senza telefono (e ADSL). Crisi isteriche multiple e paranoie alimentate dalla musica degli Old Man River (La la la laaaaa la la la la laaaaaaa) che ti lacera il cervello ogni volta che chiami il 155 e non va più via dalla mente. Un incubo. Spero finito.
cristina
15 ottobre 2007 0:00
datemi qualche consiglio voi che ci siete passati per un motivo o l'altro!
anche io ho il pacchetto infostrada da 39 euro,da un mese nonfunziona adsl e alle mail, ai fax non ricevo nessuna risposta(che servizio di customer care!!!)
quando decido di passare ore al 800990100 mi rispondono (a volte) e sempre allo stesso modo: la portante non risponde ...

che fare??? se disdico pago 150 alla telecom di riavvio contratto 40 a loro di disdetta e quando sarò di nuovo collegat?
libero DISASTRO adsl
14 ottobre 2007 0:00
lIBERO ADSL = PRESA PER I FONDELLI.
Assistenza libero adsl = inesistente. Anche io sono stato un precario ma trattavo con rispetto e normale cortesia i miei clienti. Gli operatori di Infostrada sono IMPREPARATI ( sempre ) e MALEDUCATI ( spesso )
Chiunque abbia per sua somma sfortuna Libero adsl lo sa fin troppo bene Ho Libero adsl MINI e ogni sera, dalle otto in poi, navigo che al confronto la mia vecchia 56k era un razzo supersonico. Ma ormai è un fatto arcinoto. Libero ADSL è una farsa. Ormai non telefono nemmeno più all'assistenza, ormai non rispondono nemmeno più- in questi giorni mando la disdetta e poi sarò finalmente LIBERO...
giancarlo
14 ottobre 2007 0:00
per Antonio

grazie per le informazioni. Per il momento ho solo disdetto Infostrada e sto ancora valutando le offerte; credo che tornerò a Telecom dato che attualmente non navigando con Infostrada pago circa 110 euro a bimestre: 80 a Infostrada e 30 a Telecom.

Grazie ancora.

Giancarlo
antonio
14 ottobre 2007 0:00
per gianfranco:

ciao carissimo sono un operatore della telecom 187
volevo informarti che l'offera che che hai scelto tu ALICE TUTTO INCLUSO NON E' COSI COME DESCRITTA PAGHI 33,95 PIU 15 EURO DI CANONE TELECOM COSTO BIMESTRALE 98,50 ARROTONDANDO 100,00 EURO AL BIMESTRE

E LE CHIMATE NON SONO VERSO TUTTI I GESTORI MA SOLO VERSO TELECOM LEGGI I DETTAGLI SUL SITO WWW.187.IT SOTTO TRASPARENZA TARIFFARIA
giancarlo
14 ottobre 2007 0:00
per siciliano

hai avuto l'oscar della fortuna! a me è capitata una che mi ha detto che per andare più veloce occorre disbilitare il firewall e l'antivirus, ed un'altra che mi ha detto che per le segnalazioni di linea lenta fatte via fax occorre copia di un documento di identità (dopo 20 faxes). Ripeto: che c...!

giancarlo
siciliano
14 ottobre 2007 0:00
volevo solo fare i complimenti alla signorina alice e alla signorina francesca rispettivamente del servizio clienti 155 e del servizio assistenza tecnica 803155 wind infostrada,x la loro professionalità e gentilezza,sn state molto brave a seguirmi e a risolvere il problema di mia zia telefonicamente,grazie ancora
Mattia
13 ottobre 2007 0:00
io ho l'offerta di liberp 12 mb e uso un router della belkin pagato ben 150 euro(lo ha anche un mio amico e con fastweb 4 mega va effettivamente a 4mb)mentre a casa mia raggiungo a fatica i 2mb e continuo a pagare il canone x 12 mb!!!
rosario
12 ottobre 2007 0:00
30 è il limite legale del vecchio operatore per disattivarti e toglierti la portante, poi c'è il tempo di attivazione dell'altro operatore. Per quanto mi riguarda ci sono voluti 40 gg (forse qualche giorno in meno) per il passaggio completo.
GIUSEPPE
12 ottobre 2007 0:00
chi puo darmi questa risposta:
IL SIGNOR ONOREVOLE O GARANTE DELLE COMUNICAZION LI LEGGE QUESTE LAMENTELE....
O SI PREOCCUPA SOLO DI CENSURARE QUANDO
ALCUNE EMMITTENTI TV O GIORNALISTI DICONO SUI PEZZI GROSSI!O SE MONTANO DELLE TELEC PER LA SICUREZZA DELLE PERSONE E CITTADINI CONTRO LA CRIMINALITA' SOLO LI ADUC CHE SI FACCIA GARANTE PER NOI RIGUARDO INFOSTRADA E WIND
PAOLO
12 ottobre 2007 0:00
Un vecchio detto dice : chi lascia la strada vecchia per la nuova, sa' quello che lascia ma non sa quello che trova...
Mi hanno contattato e allettato per TELE2...contratto di 34 euro /mese telefonate e ADSL 2 mega...senza piu' canone telecom ma, a dire il vero continuero' a pagare quasi 91 euro (canone compreso) perchè mai avuto disservizi ed continuo ad avere sempre 2 linee tel e modem che ha uscite wi-fi, eterneth e usb....altro? Se fossero tutti piu' onesti.....
GIUSEPPE
12 ottobre 2007 0:00
fatti coraggio ENRICO io ho ricevuto la promozione in dicembre 2006 ho risposto alla telef pacchetto DI 39€ circa la signorina mi ha riempito di domande e la prima cosa mi ha detto : queste domande vengono registrate....alla fine di tutti i si che ho detto mi dice riceverà il controtta istruzioni via e-mail e fra 20 giorni lei può usare ADSL ad oggi spedito solleciti via fax tramite assistenza libero risposta tipo onorvoli: al più presto le faremo sapere.....solleciti via telef come ha fatto lei risposta vi sono vari solleciti non sapiamo cosa dire però i soldi li vogliono della bolletta delle tel i signori della WIND-INFOSTRADA QUINDI AD OGGI NIENTE NIENTE DI NIENTE
Incazzatonero!
12 ottobre 2007 0:00
Copio & incollo l'ultimo intervento che ho postato in un'altra discussione del forum: sarà forse un'idea (già proposta da un altro lettore) un po' ingenua, ma mi sembra l'unica soluzione rimasta ai poveri utenti che in Italia devono sottostare ai continui sorprusi dei gestori telefonici, continuare a rimanere inermi significherà soltanto dar mano ancor più libera a questi autentici CIALTRONI...

"E' assolutamente necessario e urgente che gli utenti dei servizi telefonici si organizzino in un'associazione propria, per tutelarsi da tutti i sorprusi che già devono (e continuando a rimanere inerti ancor più dovranno) subire da parte dei vari gestori e rompiscatole di ogni risma. Inutile sperare su "associazioni di consumatori" e pseudo "garanti", sono soltanto una presa per il sedere, bisogna darsi da fare in modo autonomo... Acquistiamo una pagina di pubblicità dal più diffuso quotidiamo e invitiamo tutti gli interessati a destarsi dal loro torpore e a contribuire alla nascita di questa indispensabile associazione, spiegandone chiaramente le finalità: abolizione di ogni canone, riduzione delle tariffe (gli stessi gestori che ci sfruttano in Italia, offrono all'estero servizi migliori a costo minore...), condizioni contrattuali e relative sanzioni per inadempienza ben chiare, e così via.
Un'associazione forte potrà prevenire ulteriori truffe e all'occorrenza citare in giudizio anche chi dovesse esimersi dalla sua funzione di controllo, in questo caso il ministro delle telecomunicazioni (che tra le altre cose avrebbe il dovere di vigilare e intervenire contro tutti gli abusi di cui dovrebbe avere conoscenza).
BASTA DORMIRE E LAMENTARSI, E' ORA DI AGIRE PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI, NON POSSIAMO TOLLERARE ULTERIORI SORPRUSI, I SOLDI SONO I NOSTRI E LE CONDIZIONI DEI SERVIZI VANNO CONCORDATE CON NOI!..."
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