Commenti
|<   <- 241-270/298 ->   >|
Gianni
20 marzo 2008 0:00
Aea è solo un errore immagino.
Gianni
20 marzo 2008 0:00
Caro sig, A3a
Forse non riesci ad apprezzare le mie risposte, ma sono serissime e piene di buon senso.
Non è mio intendimento fare ridere quando affermo che dio non esiste, sei tu che fai ridere quando affermi la sua esistenza, la sua rivelazione, dici che ti ha spiegato delle cose, ma come, per telefono, per lettera, per email o vi siete incontrati al bar.
Sembrano barzellette quelle che scrivo ma non lo sono.
Ma certo che verrà il tempo anche per me, della morte se quello che intendi, prima o dopo viene per tutti e dopo finisce tutto per la persona, cosa speri di incontrare il tuo dio o chi pensi ti possa accogliere in un'altra vita, povero sciocco illuso.
Gianni
A e a
20 marzo 2008 0:00
Allora vedi che risponderti non serve a nulla!

Dici delle cose e alla risposta successiva tutto il contrario: ti comporti come i pagliacci cerchi solo di fare ridere, non importa come basta fare ridere; sei una persona poco seria e ritieni valido solo il tuo pensiero, ma ogni cosa ha il suo tempo e verrà il tempo anche per te.
Gianni
19 marzo 2008 0:00
Caro Sig. A3a
Non mi devi spiegare niente perché le cose della bibbia le capisco benissimo.
Quello che c'è scritto nella bibbia, parlo di quelle tradotte in italiano, per me è chiarissimo, so leggere, sobo tutte cose inventate per fare impressione a poveri pastori ignoranti di duemila anni fa.
Ma quando mai dio si è rivelato, solo ai fenomeni da baraccone si può rivelare e tu sei uno di quelli, ma stai pur tranquillo che sei in buona compagnia.
Vedo che continui a dire cose insensate, io non posso stare con dio o contro dio perché non esiste, cerco solo di portare sulla giusta strada quelli che ci credono, perché nella loro mente qualcosa funziona male. Noi siamo solo degli animali, una forma di vita che su questo pianeta, per una serie di combinazioni, l'evoluzione gli ha fatto raggiungere la consapevolezza di esistere, di pensare di domandarsi cosa è l'universo, di creare strumenti che ci stanno spiegando cosa siamo e cosa è successo all'inizio dello spazio tempo. Forse non riusciremo a sapere tutto o forse è solo questione di tempo, e se l'umanità non si distruggerà prima, riusciremo ad avere molte altre conoscenze, sino a sapere perché e come si siano sviluppate le forme di vita, e non ci siamo molto distanti ormai.
Ci sono poi quelli che, per loro disgrazia, continuano ad avere la mentalità dei poveri pastori ignoranti e superstiziosi di duemila anni fa, che hanno bisogno di credere alla bibbia, poveretti senza ragione senza capacità di critica, sono gli scherzi della evoluzione che non ha coinvolto in egual misura tutti gli esseri viventi, ecco che convivono nello stesso tempo uomini e scimmie, derivanti ambedue da un unico ceppo.
Tu cari sig. A3a sei sul ramo sbagliato, ma non è colpa tua, sono gli scherzi della evoluzione, per fortuna non ti mettono in gabbia come fenomeno, puoi essere contento.
Gianni
A 3 a
18 marzo 2008 0:00
Gianni,
ti spiegherò perchè non capisci le cose della Bibbia.
Dio non ha alcun interesse a rivelarsi a chi lo beffeggia, Egli non è un fenomeno da baraccone e non deve dimostrare nulla di più di quello che ha già fatto.
Egli si rivela solo a coloro che lo amano e lo cercano con tutto il cuore e che sono pronti a tutto pur di incontrarLo.

Anche io prima di conoscerLo ragionavo come te, ma poi quando Lui stesso mi ha spiegato le cose riguardanti la parte che hai riportato, non ho potuto fare altro che ammettere che la mia ignoranza era la causa del mio allontanamento da Lui.

Potrei spiegarti le cose che Lui mi ha rivelate, ma tu mi daresti del presuntuoso, come fa pinetree, diresti che sono Gesù, ma quello che ho scoperto io e ho ricevuto io, lo possono ricevere tutti, è sufficiente desiderarlo con tanto amore e sincerità, non è una favola.

Potrei dirti di piccoli dettagli, che alla lettura non si distinguono, che aprirebbero argomenti riscontrabili in altre parti della Bibbia dove vengono dettagliatamente spiegati, che rimandano ad altri che completano l'argomento aprendone un altro, e così via, come un pozzo senza fondo; e per quelli che conoscono la Bibbia e hanno ricevuto lo Spirito di adozione di Dio, non è necessario andare a leggerli o trovarli perchè Dio li mette nella mente, e bisogna solo esprimerli: ma questa è una cosa che si capisce solo quando si prova e non si può descrivere; per esempio, hai mai provato a chiedere ad una donna cosa si prova a partorire? Tralasciando il dolore naturalmente, per quanto possa coinvolgerti non riusciresti mai a provare la stessa emozione; e conoscere Dio è la stessa cosa, se mon lo provi non puoi capirlo.

Tutto quello che tu chiedi si spiega e tutto il resto ha perfettamente senso, dipende solo da te: stare con Dio o contro Dio, Lui ti lascia libero di scegliere, per tutto il tempo che vivrai, ma una volta morto i giochi saranno fatti: non è una minaccia! E' come prendere il treno, se arrivi 5 minuti dopo che è partito, non lo puoi più prendere perchè l'hai perso (spero solo che tu non faccia la facile battuta che prendi quello dopo perchè dimostreresti di non essere serio).

Quello di comprendere la Bibbia è un miracolo che solo Dio può fare in te come lo ha fatto in me, e dipende solo da te, ed è un miracolo che non posso fare io e non può farlo alcun uomo o donna, esistente o esistita, su questa terra; al massimo io o qualcun altro può avvisarti che è possibile, ma il tutto dipende dal tuo desiderio di riceverlo.
pinetree
10 marzo 2008 0:00
Bravo, A3a tu hai capito tutto.

Se sforzi il cervello un altro pò riuscirai a capire finalemente la verità.
Sei tu Gesu ritornato tra noi...
Pensaci, me l'ho ha detto un angelo nel sogno.
Gianni
9 marzo 2008 0:00
Caro Sig. A3a
Non ho nessun problema ad ammettere la mia ignoranza, mentre provo interesse a leggere la bibbia, rimango sorpreso perché ci trovo delle cose talmente assurde che non possono essere credibili per uno normale come me.
Bisogna essere ben strani per credere che tutta l'umanità discenda da Adamo ed Eva.
Siamo discendenti di un mega incesto perché non vedo altra spiegazione.

27Dio creò l'uomo a sua immagine;
a immagine di Dio lo creò;
maschio e femmina li creò.
28Dio li benedisse e disse loro:
"Siate fecondi e moltiplicatevi,
riempite la terra.


I casi sono due o c'è stato il mega incesto fra tutti i figli e figlie di Adamo ed Eva oppure dio ha creato più di un uomo ed una donna. Ma perché non c'è scritto nella bibbia.

Ma lasciamo da parte per un attimo questo argomento. Come è possibile che Adamo ed i suoi discendenti abbiano avuto vite così lunghe, non ti sembra fantascienza ?

1Questo è il libro della genealogia di Adamo. Quando Dio creò l'uomo, lo fece a somiglianza di Dio; 2maschio e femmina li creò, li benedisse e li chiamò uomini quando furono creati. 3Adamo aveva centotrenta anni quando generò a sua immagine, a sua somiglianza, un figlio e lo chiamò Set. 4Dopo aver generato Set, Adamo visse ancora ottocento anni e generò figli e figlie. 5L'intera vita di Adamo fu di novecentotrenta anni; poi morì.
6Set aveva centocinque anni quando generò Enos; 7dopo aver generato Enos, Set visse ancora ottocentosette anni e generò figli e figlie. 8L'intera vita di Set fu di novecentododici anni; poi morì.
9Enos aveva novanta anni quando generò Kenan; 10Enos, dopo aver generato Kenan, visse ancora ottocentoquindici anni e generò figli e figlie. 11L'intera vita di Enos fu di novecentocinque anni; poi morì.
12Kenan aveva settanta anni quando generò Maalaleèl; 13Kenan dopo aver generato Maalaleèl visse ancora ottocentoquaranta anni e generò figli e figlie. 14L'intera vita di Kenan fu di novecentodieci anni; poi morì.
15Maalaleèl aveva sessantacinque anni quando generò Iared; 16Maalaleèl dopo aver generato Iared, visse ancora ottocentotrenta anni e generò figli e figlie. 17L'intera vita di Maalaleèl fu di ottocentonovantacinque anni; poi morì.
18Iared aveva centosessantadue anni quando generò Enoch; 19Iared, dopo aver generato Enoch, visse ancora ottocento anni e generò figli e figlie. 20L'intera vita di Iared fu di novecentosessantadue anni; poi morì.
21Enoch aveva sessantacinque anni quando generò Matusalemme. 22Enoch camminò con Dio; dopo aver generato Matusalemme, visse ancora per trecento anni e generò figli e figlie. 23L'intera vita di Enoch fu di trecentosessantacinque anni. 24Poi Enoch cammino con Dio e non fu più perché Dio l'aveva preso.
25Matusalemme aveva centottantasette anni quando generò Lamech; 26Matusalemme, dopo aver generato Lamech, visse ancora settecentottantadue anni e generò figli e figlie. 27L'intera vita di Matusalemme fu di novecentosessantanove anni; poi morì.
28Lamech aveva centottantadue anni quando generò un figlio 29e lo chiamò Noè, dicendo: "Costui ci consolerà del nostro lavoro e della fatica delle nostre mani, a causa del suolo che il Signore ha maledetto". 30Lamech, dopo aver generato Noè, visse ancora cinquecentonovantacinque anni e generò figli e figlie. 31L'intera vita di Lamech fu di settecentosettantasette anni; poi morì.

Come si fa a credere a queste stupidate, mi sa che non sono io il fallito, ma chi crede a quello che c'è sulla bibbia.
Come vedi ogni volta cambio argomento su cose scritte nella bibbia ma la conclusione è sempre immancabilmente la stessa.
Per il resto se tu scrivi scrivo anche io.
Gianni
A 3 a
9 marzo 2008 0:00
Isaia , perché continui a darmi del cattolico? Lo sai che non ho nulla a che fare con la chiesa cattolica, mi hai insegnato ha usare il grassetto, conosci il mio indirizzo e-mail e continui a scrivere le tue solite sciocchezze ed insulti gratuiti; ma quando cresci un po’?
Ciao amico ROM.

Gianni , basta di scrivere le solite cose, se tu non credi in Dio non ti costringe nessuno a crederci; se tu non riesci a comprendere la volontà di Dio è un problema tuo, scrivi a gioia bruno e lui ti darà ragione e tu sarai felice di avere gente che la pensa come te.
Tu sei di quelle persone che credono di sapere il cinese solo perché parlano dicendo ”cin cion cian cin cin cin” o di sapere l’inglese perché sai dire “Hello e goodbye”: comincia con ammettere la tua ignoranza riguardo ad una cosa al quale non provi alcun interesse e allora saresti più credibile; la verità è che se ti interessassi veramente alla ricerca della Verità ti ritroveresti a doverti smentire e il tuo orgoglio non te lo permetterebbe mai!
Resto dell’idea che sei solo un povero fallito e che pur di non smentirti sei disposto a perdere la tua anima, ma così facendo l’unico che ci rimetterà sarai tu stesso, indipendentemente dalla risposta che mi darai.

filosofo , il tuo argomento non mi interessa e non mi riguarda!
A 3 a
9 marzo 2008 0:00
Lavinia , ubbidire a Dio e non agli uomini; l’ubbidienza è caratteristica dei cristiani in quanto i cristiani sono imitatori di Cristo (che ubbidiva al Padre totalmente) e non della chiesa: l’ignoranza sull’argomento rende molto poveri di conoscenza vero?
I dogmi per i cristiani non esistono, per i cattolici invece sì: io non sono cattolico, e grazie allo Spirito Santo di Dio ricevo costantemente le risposte agli infiniti misteri di Dio; i misteri di Dio non sono rivelati alla gente del mondo come lei, i cattolici, i tdg, gli atei, i buddisti, e tutti coloro che non conoscendo le scritture spiritualmente non comprendono le verità di Dio.
Quel Dio che lei menziona io non lo conosco in quanto conoscendo spiritualmente il senso del trascorso biblico posso garantirle che la sua affermazione è bugiarda, ma non potrà mai capirla finché la sua attitudine a Dio non si converta in amore verso di Lui.
La differenza tra lei e me è che io mi pongo le domande e nella Bibbia trovo le risposte e non sono le sole 5 che dice lei ma sono infinite; inoltre a me non mi ha indottrinato nessuno, ho fatto tutto da solo, con la sola guida dello Spirito Santo accuratamente chiesto in privato a Dio senza passare per alcun uomo, ma attraverso Gesù Cristo. A me Dio mi istruisce anche attraverso le bugie che scrivono e scrivete in tanti contro di Lui, in quanto quando leggo le cattiverie che Gli attribuite, Egli mi dice anche come potrei rispondervi, ma mi dice anche che è tempo perso farlo in quanto anche se vi dessi dei riferimenti biblici per trovarne conferma, non gli credereste comunque tanto siete gretti e chiusi di mente.
A 3 a
9 marzo 2008 0:00
Per pinetree: però leggilo perchè mi sembra che i miei interventi non li leggi.

Leggere la Bibbia, pinetree, non è aprire dalla Genesi e arrivare all'Apocalisse, poi ricominciare; per incontrare il Creatore bisogna desiderare di incontrarLo: Egli non si rivela e non scende a compromessi con gli uomini, in quanto non deve dimostrare nulla soprattutto a orgogliosi e presuntuosi come voi.
Egli potrebbe distruggere ogni uomo, ma il Suo grande amore verso la Sua creatura amata non glieLo permette.
Anche un Suo discepolo fece la domanda a Gesù sul perchè non Si rivelasse al mondo, e Gesù glielo spiegò, ma questo non te lo ricordi vero? Forse perchè la tua lettura della Bibbia è sempre e solo a senso unico per avvalorare le tue teorie da uomo consapevole delle sole sue idee, senza considerare fonti storiche, archeologiche, perchè no, scientifiche....
Allora che senso ha continuare la discussione, se hai il paraocchi?
Io ho cominciato a vedere le cose ampliando la mia conoscenza su tutte le direzioni, togliendo i paraocchi delle mie teorie a senso unico, e alla fine l'amore e il desiderio di trovare la verità mi ha spinto ad affidarmi completamente nelle mani di Dio e non degli uomini, come fanno gli atei o i cattolici che si affidano a Cascioli o Tosti, Craveri, o il papa, madonne, padri pii, ecc...

Hai mai letto il libro di Craveri, un alterego di Cascioli? Pensa che io sono partito da quel libro, che smentiva che Gesù era Dio, e quelle idee mi convincevano che quell'ateo avesse ragione; ma poi leggendo la Bibbia e facendo le mie ricerche storiche, mi sono trovato a ridere delle sciocchezze che sto tipo aveva accozzato e raccolto e mi sono reso conto che la Bibbia è molto più credibile, allora ho continuato le mie ricerche e nel frattempo il Signore, vedendo il mio amore per la verità, mi ha parlato e mi ha detto come fare per conoscere la Verità.

La scoperta più bella però è stata che la mia esperienza la può fare chiunque, perché la promessa riguarda tutti gli uomini.
Lavinia
3 marzo 2008 0:00
Gentile Sig A3a,
mi faccia il piacere!!!! Se anche un Dio effettivamente esistesse, non sarebbe sicuramente quello che la Bibbia descrive: iracondo, geloso, guerrafondaio....intollerante!
Inoltre mi permetto di citarla:
c’è il bambino che avvicinandosi capisce il pericolo ravvisandolo in maniera istintiva, che lo eviterà per sempre ubbidendo all’avvertimento (io e altri 500 milioni di persone sulla terra); verbo interessante, ubbidendo, perchè è questo che si fa, giusto? Ubbidire seguire dei dogmi, ma soprattutto, non porsi mai domande.Non porsi mai domande perchè non ci sono vere risposte. Quindi venite tutti indottrinati per ripetere sempre le solite 5 stupidaggini su come Lui è buono e su come vi salverà tutti e punirà noialtri cattivi, su come lui ti aiuta sempre(!!!!!su questo ho davvero molti dubbi). Se davvero lei ha letto la bibbia, come accidenti fa a crederci?ognuno fa quello che gli pare, certo, ma allora sulle stesse basi io posso dire di credere ancora agli dei dell'olimpo!
Per fortuna c'è ancora gente che ragiona con la sua testa....senza fidarsi di tutto ciò che viene detto indistintamente!
p.s. può sempre andare a rifarsi su christian forum....lì sicuramente le daranno ragione!!!
Gianni
3 marzo 2008 0:00
Sbagliato sig. Filosofo
Il fanatismo è solo una caratteristica delle religioni, in particolare quelle monoteiste.
Gianni
Gianni
2 marzo 2008 0:00
Genesi:
Dio creò l'uomo a sua immagine e somiglianza.
E' sbagliato, è l'esatto contrario.
L'uomo creò dio a sua immagine e somiglianza.

Nessuno che sia nel possesso delle proprie facoltà mentali può credere che il mondo sia stato creato in sei giorni, o che la donna sia stata creata da una costola dell'uomo.

Il vescovo James Usser, 1581-1656, dopo precisi calcoli in base alla bibbia, stabilì che la creazione avvenne il 23 ottobre dell'anno 4004 p.e.v./ a.c. a mezzogiorno in punto.
Poi la scienza cominciò a sfornare le datazioni riguardanti l'universo, milioni di secoli.
La bibbia è tutta una via di mezzo tra la fantascienza ed un libro di barzellette.
Gianni

Filosofo
2 marzo 2008 0:00
Scontro titanico, questo, tra vari rappresentanti del fanatismo religioso: quello "evangelico" di Atrea e quello ateo degli altri contendenti, ottima lezione per imparare cosa comporti abbandonare la ragione: dal volontarismo fideista al nichilismo naturalistico, ci si potrebbe sostenere una tesi universitaria!...

Isaia Kwick
1 marzo 2008 0:00
Dio e le religioni stanno destabilizzando il mondo, avete rotto i coglioni con vostri discorsi, siete dei falliti che avete paura del mondo e vi aggrappate al nulla, la Bibbia pura fantasia di uomini deboli e privi di conoscenza; c'havete scassato il cazzo, voi il vaticano i preti e tutti coloro che vivono in funzione di Dio, ritornate alla realta' ebeti. Come ho fatto io che quasi quasi ci cascavo!
Isaia Kwick Zingaro ROM.
pinetree
1 marzo 2008 0:00
Guarda che ho già letto la bibbia, e solo la vostra volontà a volerlo vederlo come un libro di dio, a mio modo di vederlo, non è meglio della libro "La fattoria degli animali" di george Orwell.
A 3 a
1 marzo 2008 0:00
Certo pinetree, anche loro hanno il diritto e la possibilità di sapere che qualcuno ha pensato anche a loro, ma non sono obbligati a crederci.
Possono certamente dire la loro, pretendere risposte, ma non imporsi, in quanto se sono interessati è perchè c'è, in loro, ancora una speranza di conoscere quel Dio di cui gli hanno sempre parlato; e comunque nessuno gli vieta di aprirsi un trhead tutto loro per dimostrare la non esistenza di Dio.

Chi ha ancora speranza metta alla prova Dio, ma con serietà, dimostri vero amore come se Dio fosse il desiderio più grande della propria vita (es. la donna da sposare, la macchina più bella, la passione o l'hobby che si cura, ecc...) e Dio risponderà, se in loro leggerà quel vero sentimento, e attraverso la Bibbia dimostrerà che Egli parla, attraverso di essa, al cuore di ogni uomo che a Lui si affida totalmente; ma tutto ciò non significherà rinunciare al matrimonio o ad una automobile, o al lavoro, al sesso con la coniuge, ecc....

Caro Gianni tu non sai ancora leggere la Bibbia, tu leggi solo ciò che ti fa comodo e nel contesto mentale che ti crei, incoerente con tutto il resto della Bibbia; essa, invece, va appresa partendo dal contesto del Nuovo Testamento, perchè esso è l'adempimento dell'Antico Testamento, e con esso poi crea un unico lungo messaggio o lettera d’istruzioni per l’uomo affinché l’uomo compiaccia il Suo Padre e anche Fratello (Gesù Cristo che è stato l’esempio di ubbidienza al Padre e modello per tutti gli uomini).

Per farti un esempio pratico, usando - come sport - il calcio: usare l'Antico Testamento come esempio sarebbe come usare la classifica di serie A di 10 anni fa per raccontare il campionato di quest'anno; ti ho reso come esempio?

Un'altra cosa da considerare quando si usa la Bibbia, non pensare agli ultimi 1600 anni circa di storia della chiesa, perchè non ha nulla a che vedere con il messaggio biblico, che va compreso come esempio di fede solo fino al primo secolo dopo Cristo, dove l'Apocalisse è una finestra su futuri eventi che raccontano la conclusione dei tempi, ma questo ancora non è alla tua portata (senza offesa).

La Bibbia è tutta profetica e vera e per volontà di Dio è rivelata solo a chi ha dimostrato e dimostrerà vero e autentico amore verso di Lui, perchè sono queste persone che Lui cerca; a tutti gli altri Dio non farà mancare nulla, ma non darà loro ciò che, invece, ha promesso a chi lo ha cercato con tutto il cuore scavando nella Bibbia per ottenere risposte; ma non perché Egli non vorrà darglielo, ma perché gli uomini come te e come passante, e come gioia bruno, e come pinetree, e come Cascioli, Tosti, e via discorrendo avete deciso di rifiutare il Suo gratuito dono, con il vostro orgoglio e la vostra protervia; ma la stessa cosa toccherà ai vari papi della storia ai frati pii, e a tutti coloro che hanno preso la gloria per loro stessi e non l’hanno data a Dio; il discorso è più ampio ma a suo tempo si potrà affrontare.
La Bibbia è un libro per tutti e con ognuno essa si adatta, dal quasi analfabeta al più istruito, ciò che funziona è l’attitudine di cuore nell’avvicinarsi ad essa.
Essa non è bugiarda, ha tutte le risposte, per ogni uomo, qualsiasi sia la sua condizione, economica, sociale e mentale.
Chiunque voglia avere dimostrazione di questo sono pronto a fargli visita perché il prezzo di ogni anima portata a Dio, per la Sua gioia, non ha prezzo riscontrabile sulla terra, in quanto quel prezzo di riscatto, è stato pagato ed è la vita del proprio figlio dato sulla croce per la salvezza di tutti gli uomini che vogliono andare a Lui per l’eternità! Quindi che vogliate o non vogliate quel prezzo è già stato pagato anche per voi, e voi potete accettarlo o rifiutarlo; se lo accettate avrete vita eterna; se lo rifiutate giudizio eterno!
Tutto questo è il disegno che Dio ha preparato prima della creazione, con il proprio Figlio, e con lo Spirito Santo, in un contesto che l’uomo non potrà mai intendere se non ha comunione con Dio, in questo caso tutti coloro che non fanno la Sua volontà.
Poi voi intelligentoni fate come meglio credete per voi, ma poi quando sarete di fronte a Lui per la resa dei conti, non vi servirà a nulla dire che nessuno vi aveva avvisati, perché Egli ha provveduto, ma voi non ne avete voluto sentire.
È lo stesso discorso del bambino che gli viene detto che non deve toccare il fuoco perché si scotta: c’è il bambino che avvicinandosi capisce il pericolo ravvisandolo in maniera istintiva, che lo eviterà per sempre ubbidendo all’avvertimento (io e altri 500 milioni di persone sulla terra); mentre c’è quello che, affascinato, dal colore e dal calore ci si butterà senza esitazione diventando una torcia umana e che morirà per le ustioni subite, nonostante lo si fosse avvertito (voi con tutti quelli che si affidano alle madonne e ai santi e statue in genere, dimenticando Cristo.
Il metodo che Dio ha stabilito per la Sua opera è il passaparola per esperienza fatta (questo è il mio caso) usandosi di persone comuni, che lavorano, e che vivono normalmente, senza abiti da pagliacci (vedi papi o preti); ma pescatori, conciatori di pelli, centurioni, fabbricatori di tende falegnami, ecc…

Mi sembra che qualcosa stia prendendo forma non vi pare?
Gianni
1 marzo 2008 0:00
Inganni e truffe vanno denunciati.
La bibbia è un libro pieno di falsità, fa pubblicità ingannevole chi la vuole propagandare.
I gedeoni sono una setta che propaganda il falso.
Gianni
pinetree
1 marzo 2008 0:00
A3a, a me sembra dal titolo che stai invitando i non credenti.
A 3 a
1 marzo 2008 0:00
No perchè qui io descrivo la mia testimonianza, e pretendo il rispetto del conduttore di questo trhead: se voi non credete non siete obbligati a intervenire: qui si da la possibilità a chi ha fede di conoscere una via per incontrare Dio, e non si impone nulla; inversamente siete voi atei che volete intromettervi in una cosa che non ritenete urile quindi siete incoerenti con voi stessi.

Se avete domande fatele, ma rispettate questo luogo che non vi appartiene; se non credete fate la vostra vita e non interferite in quella altrui, non vi ha chiamato nessuno!
DinoAla
27 febbraio 2008 0:00
Visto che lo chiedi, in verità ti dico: non credo al tuo, ne in altri dei, quindi non voglio essere salvato, e poi da cosa, da quello che la tua religione minaccia? Per me sono solo vaneggiamenti, tu continua a crederci se vuoi, e, per favore, non trattare male chi non crede, considera da persona intelligente, che gli atei potrebbero aver ragione, e che la vita che esiste è solo quella terrena.
Gianni
27 febbraio 2008 0:00
Invece è la fede che non rispetta la scienza.
Gianni
A 3 a
26 febbraio 2008 0:00
Dio non obbliga nessuno!
La scienza rispetta la fede!
Passante
25 febbraio 2008 0:00
Io non amo dio (sono convinto che non esista) e non voglio che lui mi ami!!
Gianni
24 febbraio 2008 0:00
Caro A 3 a
La scienza si occupa di cose serie, non può certo smentire quanto scritto su un libro di fantascienza, ma indirettamente, descrivendo quello che ci circonda, nega che sia credibile quanto scritto sulla bibbia.
Affermare, come fai, che la scienza e l'archeologia confermino che quanto scritto sulla bibbia sia reale e credibile lo può affermare solo uno non sano di mente, mi spiace per te ma hai un serio problema che devi risolvere.
Non capisci anche che me ne frego altamente del tuo dio della tua bibbia.
Alla mia anima ci penso io, non ti preoccupare, anzi la metto in vendita anche se non potrei, perché anche l'anima non esiste e tentare di venderla può essere una truffa, ma se intendi comprarla ci possiamo mettere d'accordo, se tu ci credi allora esiste per te e la puoi comprare. Può servire come ricambio se la tua si rompe, o se la perdi. Occasione irripetibile pensa con due anime come staresti meglio.
Gianni
A 3 a
24 febbraio 2008 0:00
No caro il mio Gianni,
tu vuoi farti portatore di messaggi bugiardi perché la scienza non ha mai smentito le scritture, è solo la tua ignoranza che afferma tale menzogna.
Solo perché tu sei un ignorante esagerato non significa che la Bibbia sia stata smentita dalla scienza; darti dell’ignorante non è un insulto ma un dato di fatto perché tu ignori che la scienza non ha mai smentito il testo biblico semmai lo ha sempre e solo confermato così anche l’archeologia e la storia; questo dimostra ulteriormente che tu scrivi solo per impulso e non per verità provate.
Posso darti migliaia e migliaia di riferimenti scientifici, storici, archeologici, e attuali che non ti basterebbe una vita per appropriartene, e leggerli; le tue chiacchiere sono solo da bar peggio di quelle politiche, quasi da ubriacone.

Sono d’accordo con te quando parli della chiesa cattolica e dei suoi deplorevoli comportamenti nella storia, ma Dio non c’entra niente con essa, soprattutto il suo comportamento non è nemmeno biblico tantomeno la figura del clero con a capo il papa è biblico infatti e solo una gerarchia umana storica non comandata da Dio; quindi anche facendo riferimento ad essa non implicherebbe un giudizio verso quel Dio che tu dici non esistere.

Una cosa non mi piace del tuo scrivere: non sei obbiettivo, quindi non valuti ciò che ti si scrive, e soprattutto non ti documenti, ti basi solo sul tuo personale punto di vista, che rispetto, ma che non puoi imporre come stai facendo.

Hai scritto tante fesserie ed è talmente facile smentirti che non ritengo nemmeno di farlo tanto sarebbe un inutile sforzo, in quanto di fronte a tanta sbruffonaggine il silenzio e l’indifferenza sono la migliore arma.

Ricordati solo che quando comparirai davanti al Creatore le tue chiacchiere non ti serviranno a nulla, e rimarrai…….
Ne soffro e ne sono dispiaciuto solo al pensarlo, e dire che Dio ha dato un così semplice modo di salvarsi che per noi è più difficile e complicato rifiutarlo che accettarlo; ringrazio Dio di avermi aperto la mente per vedere quella verità che tu non vedrai mai a causa della ristrettezza mentale in cui il diavolo ti ha incatenato.
Il tutto non c’entra nulla con la politica o con il denaro o l’inganno, è solo della tua anima che io parlo, e la tua anima non c’entra nulla con la chiesa, il tuo rapporto con Dio è solo tuo, se tu ci tieni alla tua anima te la devi vedere solo con Dio, e questo ancora non lo hai capito; Gesù Cristo ha detto che “la Verità ci farà liberi” e tu finché rifiuterai la Verità che è in Cristo Gesù resterai per sempre nella menzogna di Satana che ti fa dire che Dio non esiste, e in questo egli ti trascinerà nella perdizione eterna con lui perché lui ha già perso ed è già condannato, ma tu finché sei in vita puoi salvarti.

A te la scelta…..
Gianni
22 febbraio 2008 0:00
Caro A3a
Questo forum dovrebbe servire per denunciare frodi, truffe, pubblicità ingannevoli, tariffe esose, lamentele di consumatori in generale, politici non corretti e promesse elettorali non mantenute o comunque cose del genere.
Una delle truffe più eclatanti a questo mondo sono le religioni, e il libro più ingannevole falso è la bibbia, sia perché spacciato come ispirato da un dio inesistente, sia perché costruito per abbindolare la gente su leggende e non su fatti concreti storicamente e scientificamente accertati, ma semmai la scienza ne ha destituito ogni fondamento di credibilità.
La religione cristiana e particolarmente la cattolica si basa su quanto scritto sulla bibbia e la chiesa è la più grande beneficiaria della truffa morale e materiale ai danni di chi ci crede ed anche di chi non ci crede.
Io penso di avere lo stesso diritto, che mi offre questo forum, di criticare quanti fanno propaganda su questo forum alla religione od alla propria fede, riportando citazioni della bibbia.
Ragion per cui continuo e continuerò a fare le mie osservazioni sulle scemate che si continuano a pubblicare, in modo serio o ironico o sarcastico secondo l'umore del giorno o di quello che leggo.
Gianni
un ITALIANO
22 febbraio 2008 0:00
Proprio non riesco a capire perchè c'è sempre qualche cosiddetto ateo che vuole attaccare i credenti, non mi sembra giusto; se uno non crede è liberissimo di pensarla così, ma chi crede perchè deve essere sempre attaccato e insultato per la propria fede?
A 3 a
21 febbraio 2008 0:00
Adatto a tutti i non credenti.

Scusami amico, non voglio insegnarti nulla, ma a volte anche tu puoi ascoltare;
ma tu come spieghi il fatto che Dio risponda alle preghiere intime e personali di chi gliele rivolge?

Come spieghi il fatto che se ho bisogno di un aiuto particolare che ritengo impossibile da ricevere, senza speranze, ed esso accade come esattamente è stato richiesto?

Questo a me capita quando sono in grosse difficolta, varie, e se non chiedo aiuto tutto va male, se chiedo aiuto tutto si risolve inaspettatamente e senza nulla fare; come è scritto in Romani 8:28:

"Or sappiamo che tutte le cose cooperano al bene di quelli che amano Dio, i quali sono chiamati secondo il suo disegno."

Quindi perchè dovrei credere a te piuttosto che alla Parola di quel Dio che tu neghi, quando quel Dio risponde ad una Sua promessa e tu invece con le tue affermazioni non riesci a dare prove concrete?

In questo caso non c'entrano ne chiese ne uomini, è solo un rapporto personale con Dio che tu non hai mentre io sì!

Tu non ami Dio perchè lo neghi, quindi Lui non può nè rivelartisi nè risponderti, per il libero arbitrio che Lui ha dato all'uomo perchè decidesse se voler dipendere da Lui o fare il suo comodo.

Io ho deciso di dipendere da Lui e quindi Lui mi aiuta perchè Lo amo con tutto il cuore; a te sembra che Egli non esista perchè negandoLo Lo costringi a non aiutarti, altrimenti andrebbe contro la Sua promessa di non interferire sulle scelte della Sua amata creature: l'uomo.

Isaia 55:6 Cercate il Signore, mentre si fa trovare,
invocatelo, mentre è vicino.

Isaia 55:7 L'empio abbandoni la sua via
e l'uomo iniquo i suoi pensieri;
ritorni al Signore che avrà misericordia di lui
e al nostro Dio che largamente perdona.

Isaia 55:8 Perché i miei pensieri non sono i vostri pensieri,
le vostre vie non sono le mie vie - oracolo del Signore.

Isaia 55:9 Quanto il cielo sovrasta la terra,
tanto le mie vie sovrastano le vostre vie,
i miei pensieri sovrastano i vostri pensieri.

Geremia 29:11 Io, infatti, conosco i progetti che ho fatto a vostro riguardo - dice il Signore - progetti di pace e non di sventura, per concedervi un futuro pieno di speranza.
Geremia 29:12 Voi mi invocherete e ricorrerete a me e io vi esaudirò;
Geremia 29:13 mi cercherete e mi troverete, perché mi cercherete con tutto il cuore;
Geremia 29:14 mi lascerò trovare da voi - dice il Signore - cambierò in meglio la vostra sorte e vi radunerò da tutte le nazioni e da tutti i luoghi dove vi ho disperso - dice il Signore - vi ricondurrò nel luogo da dove vi ho fatto condurre in esilio.

Scusami, ma se leggi queste parole, desiderando di riconciliarti con Dio, Egli non mancherà di risponderti!

Dio ti benedica.
A 3 a
21 febbraio 2008 0:00
Rispetto la tua opinione ma non la condivido, se per te hai ragione, sei libero dal tuo argomentare, e allora questo reparto non ti riguarda.

Ti sei proposto per confrontarti e non per importi, io non mi impongo su nessuno, propongo nel mio angolo il mio argomento, nessuno ti costringe ad intervenire, cerco semplicemente di aiutare chi cerca ciò che a te non interessa; grazie a Dio in questa terra c'è gente che con la sua intelligenza ha compreso che Dio esiste e ha diritto di poterlo incontrare; anche andando contro quelli che si vogliono convincere, senza alcuna argomentazione ma con tante vuote chiacchiere, del contrario.

Quindi vai a chiacchierare da gioia bruno o in axteismo.it, lì trovi i tuoi couguali: qui si incontra Dio e la speranza di vita eterna per quanti desiderano avere una vita migliore di questa una volta abbndonata questa terra.
Commenti
|<   <- 241-270/298 ->   >|