Commenti
|<   <- 241-270/285 ->   >|
rupy
6 dicembre 2008 0:00
..recuperatore...per caso siete pagati a debitore?
povera italia
4 dicembre 2008 0:00
equitalia e soris strozzini legalizzati. lo stato ci ammazza e noi siamo tutti contenti
nomafia
4 dicembre 2008 0:00
per il recuperatore di almeno il tuo nome dato che non sei una carogna vallo a dire a chi e stato rovinato dai tuoi colleghi e senti cosa ti risponde!!!!!!!!!!!!
adusbef
3 dicembre 2008 0:00
non fatevi intimorire come tante percorelle...

http://www.adusbef.it

forum "recupero crediti"
puma
3 dicembre 2008 0:00
occhio armi che parliamo di banditismo autorizzato, di persone senza scrupoli che essendo autorizzate e colluse con la politica se ne fregano di ogni codice deontologico e normativo. Intanto, per chi ha grane con questo tipo di recuperatori da quattro soldi, sappia che
per le minacce, è vero,possono essere denunciati, mai si devono aver prove inconfutabili. Qualche cosa nei tribunali piano piano sta cambiando, ma la miglior difesa resta combatterli con le loro stesse armi:
maleducazione, arroganza e strafottenza.
un recuperatore
3 dicembre 2008 0:00
sono un agente delle riscossioni da anni. non siamo tutti carogne. al corso ci insegnano intanto che il debitore è una persona, che è vietato essere emozionalmente coinvolti e che è una questione di ruoli: il professionista da una parte ed il debitore dall'altra. punto. poi ci saranno tutta una schiera di carogne e sono il primo a prendere le distanze da questi individui. non fate per cortesia di tutta l'erba un fascio.
maghellobello
3 dicembre 2008 0:00
carissimi, mesi fà (forse 10,11 non ricordo o forse anche più) ricevo da Equitalia l'invito a pagare un bollettino maggiorato di interessi e sanzioni, perchè a parere loro non avevo pagato la tassa sul traino essendo io un autotrasportatore.
Ho risposto facendo un fax del bollo contestatomi (eseguito in ufficio ACI)e del libretto autocarro da cui si evince chiaramente che l'autocarro non ha il traino.
Due mesi fa la famigerata mi ha riscritto con in altro bollettino ecc.ecc.ecc..
Ho telefonato a Bologna sede competente per territorio, ho rifatto 3 o 4 fax, cartella, libretto ecc... e il responsabile mi hanno risposto che probabilmente se ne erano fregati dei miei fax.
Devo comunque ritelefonargli per sapere come è andata, poichè ripondono loro dopo circa 30/ 40 giorni.
Italia mia, sono un pò stanco.
showerhead
3 dicembre 2008 0:00
Io sono daccordissimo ad una petizione comune! Quando si comincia, e come??
ARMI
2 dicembre 2008 0:00
Visto l' interesse al blog, perchè non iniziamo a raccogliere delle firme per un' azione comune contro questi esattori arroganti.
Le firme una volta raccolte le facciamo recapitare a qualche politico che si ricorda di noi solo nel periodo pre-elettorale? (fra poco ci sono le elezioni europee)
MAH...
2 dicembre 2008 0:00
Consiglierei quasi di prendere a calci nel culo chiunque tenti di entrare in casa Vs. senza regolare mandato.
E fatelo!
nomafia
2 dicembre 2008 0:00
la galera ci vuole per sti bastardi che pensano di fare con la gente come con le scarpe vecchie
Beppe62
1 dicembre 2008 0:00
Ho avuto un problema simile un anno e mezzo fa con uno di un altra societa di recupero crediti, ed o fatto la denuncia in cc; questo poi mi ha denunciato per calunnie. Pero devo dire che a me e' servito visto che per quasi un anno non mi hanno piu scocciato e gli altri erano tutti molto molto piu' "teneri" e disponibili. Ho la prossima udienza a marzo prossimo. non fatevi calpestare
lex
30 novembre 2008 0:00
Davide, non conoscendo nel dettaglio la sua situazione posso solo consigliarLe di sporgere denuncia querela presso la locale stazione dei Carabinieri, verso tale recuperatore, indicando date e modalità delle pretese verbali di accesso alla sua dimora specificando inoltre, con la maggior precisione possibile, termini usati nell'intimorirla e reiterazione degli stessi al fine di palesare una vessazione quando non una minaccia.
Stia sereno.
pape
29 novembre 2008 0:00
davide...io non entro nel merito della Tua questione, ma se l'omino insiste con le provocazioni vai al Comando dei Carabinieri e spieghi la situazione per filo e per segno dimostrando la tua mancata possibilità al momento di pagare e, denunciando verbalmente il suo comportamento. Un qualcosa ti dovranno dire, magari quel mezzo uomo è recidivo..chissà. Comunque ricordati che senza un mandato nessuno e dico nessuno può entrare in casa senza il tuo consenso.
davide
28 novembre 2008 0:00
Buonasera,
mi trovo ad essere perseguitato da un impiegato di EQUITALIA.
Vi espongo i fatti in breve: ho preso una multa nel 2005 e devo pagare una sanzione di circa 200 euro ebbene visto che al momento non lavoro e percepisco una disoccupazione di 300 euro ho detto all'impiegato che è venuto di persona a casa mia che avrei provveduto.
Sono susseguite varie telefonate con minacce, l'ultima in data odierna ha addirittura detto che sarebbe venuto con i carabinieri per effettuare un pignoramento ma visto che ho spiegato che la casa non è di mia proprietà e vivo con i genitori questo piccolo omino ha proseguito dicendo che ci saremmo rivisti tra 2 settimane.
Ora inizio a stufarmi di questa persecuzione telefonica e visto che non ho avuto nessun avviso di comparizione davanti a un tribunale per un pignoramento mi chiedo come sia possible che certa gente equiparo ai malfattori più schifosi; non si tratta di far bene il proprio lavoro ma di mettere in agitazione le persone.
Se un individuo non possiede la somma da pagare cosa deve fare?
E' possibile essere perseguitati in questo modo?
Dimenticavo di dire che l'omino di equitalia consegnandomi un foglio su quale era scritto l'importo della sanzione ha insistito nel volere entrare in casa mia per chiarire una eventuale rateizzazione ma al mio diniego ha insistito e alla fine ho provveduto ad allontanarlo.
Mi chiedo come sia possibile un comportamento di questo tipo.
pape
28 novembre 2008 0:00
Renoldi ma da che mondo proviene: io non so chi Lei sia, che cazzo faccia e se la sua corteccia celebrale è sana. Qualcuno forse avrà esagerato nello scrivere oppure nell'esprimersi, ma Lei non di meno nelle offese così, gratuite a tutti.Io non le accetto. Non so Lei faccia l'esattore o recuperatore ma se lo fa Lei è un MEMBRO di grosse dimensioni di queste Agenzie.
ARMI
28 novembre 2008 0:00
Il sig. Rinoldi che oltretutto insulta i contribuenti, denota grande maleducazione.
Persone come lui dovrebbero, prima di avere un posto di esattore fare un corso di buona educazione.
Fare il giustiziere con arroganza denota oltretutto una grande ignoranza.
Questo è un paese Democratico e speriamo ancora per molto tempo, almeno fino a quando i cittadini troppo vessati, stufi e stanchi di tanti arroganti giustizieri non scendono in piazza a fare piazza pulita dei tanti Renoldi.
showerhead
28 novembre 2008 0:00
Max, il caso è Anna PAPACCIO, non Capaccio... comunque un bello schifo, non c'è che dire...
Max Lamanna
27 novembre 2008 0:00
Rinoldi caro, grande testa di cazzo che non sei altro, chissa se proprio ti chiami così o non hai le palle per sputare fuori il tuo nome cognome ed indirizzo, già che ci sei? Già, perchè un Signore del tuo rango mica si farà problemi no? Ordunque, confermadoti che altro non sei se non un DEFICENTE DOC, ti chiedo di evitare di dare del PEZZENTE a chi non conosci e, magari, a chi è in difficoltà... Riguardo all'operato di Equitalia, dato che li difendi così a spada tratta (e qui i casi sono due: o sei uno di loro oppure sei da TSO), guarda cosa hanno combinato i tuoi compari (bacio-le-mani) a Napoli, cerca sul Web il caso "Anna Capaccio": un appartamento del valore di mezzo milione di euro SVENDUTO da Equitalia-Polis a soli ottanta mila euro!!!! Ecco qua, COGLIONE, le porcherie che fà la gentalia come TE!!! MERDA UMANA!!!

Bloccare questi assassini di povera gente, prima che sia troppo tardi e l’ira popolare possa commettere gesti inconsulti, è una urgenza.
robin
26 novembre 2008 0:00
EQUITALIA E I METODI VERGOGNOSI DEI PIGNORAMENTI DI CASE,AUTO E QUANTO ALTRO....MAGARI PER UNA MULTA DIMENTICATA E POI MANDATA AL LIMITE DEI 5 ANNI PER RICARICARCI SU SPESE E MORE CHE FANNO AUMENTARE LA SANZIONE IN MANIERA SPROPORZIONATA E CHE MIGLIAIA DI POVERI CRISTI NON POTRANNO MAI PIU' PAGARE IN QUANTO LE MULTE NON SI MANGIANO..SPECIE IN PERIODI DI RECESSIONE,VERGOGNA...!!!PER SPREMERE IL POPOLO SI RICORRE A TUTTO...SEMAFORI COL TRUCCO,I COSIDETTI AUSILIARI DEL TRAFFICO NASCOSTI DIETRO I CASSONETTI CHE IN 3 MINUTI TI FANNO TROVARE LA MULTA E POI SPARISCONO,MAGARI SOLO IL TEMPO DI PRENDERE IL CAFFE' E L'AUTO PARCHEGGIATA SENZA DARE FASTIDIO AD ALCUNO.LE PICCOLE IMPRESE COMMERCIALI ED ARTIGIANE SONO STROZZATE DALLE BANCHE E DALLA TASSAZIONE CHE ORAMAI IN ITALIA E' DIVENTATA STRATOSFERICA PER MANTENERE LE CASTE.I POLITICI PARLANO BENE MA..RAZZOLANO MALISSIMO,TUTTO RICADE SUL CITTADINO CHE NON CE LA FA' PIU' A CAMPARE..MA LORO LO SANNO BENE..TI VOGLIONO RUBARE ANCHE L'ANIMA ED EQUITALIA STA MASSACRANDO MILIONI DI ITALIANI CON CARTELLE PAZZE,MULTE PRESCRITTE DA ANNI E MOLTI ARRIVANO AD UNA TALE DEPRESSIONE DA TOGLIERSI LA VITA...CE NE SONO STATI MOLTI DI CASI.
RENOLDI ,SE COSI' LEI SI CHIAMA,MA PENSA DAVVERO CHE IN ITALIA CI SIANO MILIONI DI FURBI?DI EVASORI? DI CRIMINALI INCALLITI?IL POPOLO ITALIANO E' MIGLIORE DI MOLTI ALTRI,TELETON E ALTRE TRASMISSIONI A FAVORE DELLA RICERCA DELLE DISABILITA' ETC....SONO FINANZIATE ANCHE CON MOLTE OFFERTE TRAMITE TV DAGLI ITALIANI,TASSE DI QUA' E TASSE OCCULTE COME LE MULTE FATTE PASSARE PER METODI SANZIONATORI E CHE SONO DIVENTATE UNA MANNA PER COMUNI ED ENTI LOCALI CHE SPERPERANO MILIARDI CON LE CONSULENZ ESTERNE,MANAGER FALLIMENTARI CHE PRENDONO BUONE USCITE DA SCEICCHI OLTRE STIPENDI DA FAVOLA..QUELLI NO..NON SI TOCCANO,COMUNI CHE SI GEMELLANO CON PAESI ASIATICI E TROPICALI E I BUROCRATI CHE VANNO ALLEGRAMENTE CON FAMIGLIE IN GITA DA GEMELLAGGIO,MA DOVE PRENDONO MAI I SOLDI??
LIBRI CHE RINCARANO,GENERI ALIMENTARI ARRIVATI ALLE STELLE.CARO IL NOSTRO RENOLDI,PENSACI BENE QUANDO VAI A CASA DI QUALCUNO,NON PENSARE MAI CHE HAI DAVANTI UN FURBO MA PENSA ANCHE CHE PROBABILMENTE ..QUEL FURBO ..DEVE DAR DA MANGIARE AI FIGLI E MAGARI PER PAGARE HA FATTO RICORSO A BANCHE O STROZZINI E QUANDO SUCCEDONO QUESTE COSE E SI ARRIVA AD UN GESTO ESTREMO..PENSA....LA COLPA NON E' LA SUA MA DI QUESTA SOCIETA' FORTE CON I DEBOLI E DEBOLE CON I FORTI.E ATTENTO CARO RENOLDI..MIGLIAIA DI AZENDE PICCOLE SONO SULL'ORLO DEL FALLIMENTO E NON CREDO CHE SIANO MASOCHISTI,ALTRE HANNO GIA' CHIUSO METTENDO PER STRADA TANTI LAVORATORI.E SE INIZIANO AD ABBASSARE LE SARACINESCHE I PICCOLI...ATTENZIONE RENOLDI,ANCHE LEI SAPRA' COSA SIGNIFICA PAGARE TASSE E BOLLETTINI CHE NON TI FANNO DORMIRE,INTERESSI PASSIVI A BANCHE E FINANZIARIE,IMPIEGATI ED OPERAI, LIQUIDAZIONI E QUANT'ALTRO.DOVE ANDRA' POI RENOLDI A CONSEGNARE CARTELLE AI FANTASMI?SE CHIUDONO I PICCOLI L'ITALIA ANDRA' IN COLLASSO.E ALLORA VERAMENTE DOVREMMO RIVOLGERCI A NOSTRO SIGNORE E FARCI MEACULPA..MA SARA' TARDI.GRAZIE ADUC DELLA OSPITALITA'.
italiano
26 novembre 2008 0:00
questo tizio che si fa chiamare renoldi.....fa finta di non capire,si fa finta,e' uno che appartiene a quella minoranza di giustizialisti che vorrebbero tutti in galera,che criminalizza tutto e tutti,fin quando non si tocca il suo giardinetto.e' uno dei furbetti del quartierino che non ha i problemi di molte piccole imprese,artigiani o cittadini lavoratori.ma lo sa renoldi che l'italia si regge sulle piccolissime e medie imprese?se chiudono queste si va tutti al collasso e anche il povero renoldi.....e tanti altri che ragionando di parte non capiscono che finche' non ci sara' un dialogo costruttivo e sereno col fisco si andra' alla malora.non si capisce che qui non si contesta per non pagare le tasse,si contestano i metodi persecutori ed arroganti dell'agenzia delle entrate che arriva al fermo auto e al pignoramento di casa anche per una multa di 150 euro.non si pensa ad una dimeticanza che puo' succedere oppure al non avere soldi in quel momento per pagare,mica si possono fare rapine in banca per pagare una cartella esattoriale o altro?siamo tutti criminalizzati in italia,tutti evasori e bandidi. la gente deve mangiare non ha piu' soldiiiiiii...!!!!ma i politici lo sanno e sono colpevoli di questo assordante silenzio....ci stiamo impoverendo tutti ma loro ...non pagano multe con le auto blu',hanno parcheggi riservati e quidi non sono mai in divieto di sosta.e' vergognoso vivere cosi'....arrestateci tutti....siamo milioni di evasori..........oggi in questo paese bisogna essere delinquenti per andare avanti non possedere nulla e cancellarsi da tutto.
Dario Martinelli
26 novembre 2008 0:00
Per il sig. Erichello, mi dica lei allora se ritiene normale che una signora di 92 anni, immobilizzata su carrozzella, sola senza parenti e con la minima, riceva 2/3 visite mensili di recuperatori equitalia per tarsu arretrate, oltretutto gente di una arroganza incredibile!!
Sono un operatore sa, le assicuro che ci vuole stomaco a fare certi mestieri, ma a farne altri ci vuole veramente fegato...
RENOLDI M.
26 novembre 2008 0:00
METTETE IN MEZZO MAFIA ED ALTRE AMENITA': LE MELE MARCE CI SONO DAPPERTUTTO, MA QUESTO NON SIGNIFICA CHE SIANO TUTTE MELE MARCE!!! CHE CACCHIO DI MAFIA SBLATERATE!! MA QUALE POTERE E STIPENDIO!!!! IDIOTI!! NON SI FA' DEL MALE A CHI FA' IL PROPRIO DOVERE TUTTI I SANTI GIORNI!!!! VERGOGNATEVI ALMENO PENSANDO A CHI LE TASSE LE PAGA!! CHI DICE DI ARRIVARE ALLA DISPERAZIONE DICA ANCHE QUANTI AVVERTIMENTI BONARI HA RICEVUTO PRIMA DI GIUNGERE ALLO STATO IN CUI SI TROVA!!! INVECE DI DIRE CAZZATE!! IDIOTI! IMBECILLI!! PEZZENTI!!!!
x rinoldi
25 novembre 2008 0:00
"lui ha potere e stipendio" sempre che non incontri, e lo spero di cuore,come spesso accade il disperato con porto di armi e fucile da cinghiale calibro 12 magnum e gli spari in faccia.....poi da renoldi diventa sig SIMMENTHAL...... questo sistema pseudocamorristicostrozzino di chiedere i soldi e rovinare chi non li ha ha gia' creato casi di questo genere. ho parlato con 2 autori di aggressioni gravi a agenti recupero crediti,sapete quale e' la risposta????? PERDO TUTTO PER QUESTI STRONZI MI MANTIENE LO STATO IN CARCERE,MEDICINE CIBO E LETTO.!!!! bruttto pensare o far arrivare la gente per disperazione a pensare tali cose.
rinoldi cambi lavoro........
GIGIO
25 novembre 2008 0:00
X IL SOTTOSIG RENOLDI MERD......

se un giorno qualcuno le dicesse che lavora x la mafia??????
Armi
24 novembre 2008 0:00
Quando gli esattori sono come il Sig.
M. Renoldi non credo che possano esistere le condizioni per un dialogo capace di risolvere in modo sereno il problema del contribuente.
Nel mio caso posso dire che il responsabile dell' ufficio di riscossione non solo non si e mai fatto trovare ma i suoi delegati non potevano assumersi nessuna responsabilità.
Ma non pensate che il vs. modo troppo arrogante possa indispettire i contribuenti che in momenti di difficoltà non hanno potuto far fronte agli impegni e che magari aspettano rimborsi da anni per maggiori versamenti incassati dalle casse pubbliche e che non si sa quando saranno restituiti.
Io personalmente ho sempre avuto paura di persone che del proprio potere ne abusano e dimenticano che "è più facile guardare la pagliuzza nell' occhio del nemico che vedere la trave nel proprio occhio"
Il mio non vuole essere un discorso ma il contribuente che chiede una rateizzazione non credo sia un delinquente ma un cittadino che nonostante tutto chiede solo di poter regolarizzare la proprio posizione debitoria in modo possibile e concreto.
Se tutti gli esattori sono come il Sig. Renoldi, penso che l' Italia presto si troverà ad avere migliaia di posti di lavoro in meno ma il Sig. Renoldi questi problemi non li ha perchè lui non si deve scervellarsi a condurre una attività tanto lui ha potere e stipendio sicuro



nomafia
24 novembre 2008 0:00
sono solo schifato da questo tipo di recupero crediti. non e' onesto ne trasparente.
anzi e' pilotato e calcolato al dettaglio da "qualcuno".
lexcamomaf
24 novembre 2008 0:00
credo che ci sia qualcuno a comandarli, e' chiaro.qualcuno che tiene le redini e ci distrugge pian piano.e poi bisogna credere nella giustizia???????? hanno sulla coscienza suicidi,irregolarita' sfratti ,lo schifo...
ilmassimodelloschifo
24 novembre 2008 0:00
ho la seconda casa, terremotata ed inagibile da 7 anni nelle marche.precisamente il paesino si chiama poggio, e ha un cassonetto solo, perche' ci sono 12 abitanti ,dico 12 e nessuno ci ha mai aiutato dandoci una piccola somma x i danni subiti dal terremoto.anzi ora ci speculano sopra le ditte private di costruzioni.non ci sono negozi, solo case terremotate, e un pastore.in 60 anni che la mia famiglia ha questa casa,non sono mai arrivate schifezze dell equitalia.
ora ci e' arrivata la tassa dei rifiuti solidi urbani e tributo provinciale,
datato 31/05/2009.di 62 euro. non e' la cifra a spaventarci,poi si e' presentata la rai,con l'obbligo di pagare la tv.?????? ma se casa non ha tv ed e' inagibile come si fa???? questi mi sembrano furti veri e propri, verso categorie deboli,il padrone di casa ha 2 handicap e un pacemaker, ha 74 anni e non puo' andare in collina ,perche' qualcuno si e' rubato i soldi x i terremotati...... e oltre al danno pure la beffa delle tasse...... mah
Tanzamaina
24 novembre 2008 0:00
due mesi fa un compare di sti bischeri e venuto pure a bussare a casa mia, che c'era mi moglie e io ero al lavoro. Fortuna sua che quando sono arrivato del bischero era rimasta solo la cartella esattoriale, consegnata a mia moglie. Proprio fortunato ve l'assicuro.
Commenti
|<   <- 241-270/285 ->   >|