Commenti
|<   <- 271-300/321 ->   >|
OVVIO!
27 luglio 2007 0:00
Dimostri di esserlo davvero, fesso.
E non hai nemmeno fatto i gargarismi che ti avevo consigliato.
Devi essere un altro clone del solito masochista... tu sai chi é!

ma lo sanno anche glia altri!

Ovvio, no?
PRATICANTE
27 luglio 2007 0:00
Per Topesio e OVVIO. Questo modo di rispondere, mi riferisco all'ultimo vostro, ci sta tutto. E' bello dire ad un altro, magari invitandolo a farsi i gargarismi con l'acido, che è stato un fesso a farsi fregare, ma utilizzare il tono di chi ride continuamente vicino al cazzo, non mi sembra un cosa da persone civili.E' vero che questo è forum dove si possono dire cazzate, ma schifezze di quel tipo no. Cosa fareste Voi se un deficiente di quel calibro vi insultasse in quel modo, senza che voi l'abbiate mai cagato di striscio? Comunque, solo per puntualizzare, quando dite che chi crede a quei viaggi è un fesso; però magari, la prossima volta, siate un pò meno duri nel comunicarglielo. Ciao.
quartierino
27 luglio 2007 0:00
Anch'io ho vinto il viaggio.
Forse è meglio farsi rimborsare i 400euro invece dei soldi della telefonata e della raccomandata.

vittorio
27 luglio 2007 0:00
Che sia un Capitan Ventosa o le Iene o Rai3 tutto fa brodo! attiviamoci tutti contro marcomair e ...mandiamoli al fesco!
Topesio
27 luglio 2007 0:00
Praticante, meglio avresti fatto a tacere.
Giuseppe
27 luglio 2007 0:00
Capisco che uno possa essere irritato soprattutto dopo avere partecipato ad un pseudo conconcorso gratta e vinci, ci siamo cascati anche noi, ed uno dice ho perso al massimo pochi euro. Qualcuno contrabbatte ma moltiplicati i concorrenti fanno una bella cifra per l'azienda promotrice, è vero, ma è inutile ricercare colpe è marketing.
Se il concorso è registrato al Ministero ed i documenti sono nel notaio, almeno formalmente è corretto.Nessuno ci ha obbligato a partecipare, esiste un regolameto e la telefonata non è obbligatoria.Ormai i nostri dati sono inseriti in quasi tutti i data base e vengono prelevati e usati per marketing, non solo questo, ma le continue telefonate o il porta a porta hanno trasformato il consumatore in pollo da spennare. Per es.
non era scritto che era obbligatorio telefonare al numero a pagamento per sapere il premio.Con questo l'azienda è salva da accuse e statisticamente ammesso che un ignaro concorrente che gratti e vinca più volte, almeno una volta telefona. Ma di chi è la colpa? Spesso nostra che non ci informiamo adeguatamente, nella fattispecie sul mitico regolamento di "vinci il fresco dei tuoi sogni" è ovvio che nessuno accetterà il viaggio, ma quanti di noi hanno consultato prima il regolamento? può darsi che siamo dei fessi e per questo esistono i furbi.
Comunque buone vacanze a tutti.
OVVIO!
27 luglio 2007 0:00
Neh!... grandissimo praticante!!...

e quand'è che io avrei offeso gratuitamente qualcuno?... perché prima di invitare qualche "soggetto", come tu chiami i gentiluomini non ti fai un bel gargarisma deodorante?... magari con uno schizzetto di acido muriatico?
PRATICANTE
26 luglio 2007 0:00
AHAHAHAHAHAHHH, e ridi vicino al cazzo. La prossima volta,prima di dire cose così oscene, cerca di capire almeno il significato di quello che altri vogliono dire. Il mio intervento era semplicemente volto ad invitare due soggetti come OVVIO e TOPESIO a non offendere gratuitamente gli altri. Invece, mi sono ritrovato a fare i conti con un soggetto tre volte più imbecille, volgare e pieno di problemi come te. Comunque, al di la di tutto, ammetto anche una piccola inguiria a mo di sfottorio, ma simili volgarità no. Mi dispiace ma sei un gran maleducato e sottolineo maleducato perchè credo che persone del tuo livello, l'educazione non l'hanno neanche visto dare agli altri.
Luca
26 luglio 2007 0:00
Faccio notare che sul regolamento on-line (http://www.marcomair.it/pg.asp?cd=878) risultano i seguenti premi:

1 Mini - dal valore di 0€ !!! (*)
1 TV
1 Frigorifero
2 coppie di condizionatori
978 lettori Mp3
500 "viaggi"

(*) = se non ci credete sommate i prezzi complessivi e confrontateli con il totale riportato

Altra cosa che si evince e che i viaggi possono tranquliiamente essere più di 500 visto che si parla di montepremi minimo!
Topesio
26 luglio 2007 0:00
E bravo, così gli hai regalato i soldi della telefonata. Magari per te saranno pochi, ma prova a considerare il numero dei creduloni (lo dico senza offesa) che hanno fatto altrettanto e fai i tuoi conti.
Giuseppe
26 luglio 2007 0:00
Anche noi siamo tra i fortunati vincitori del viaggio. Noi abbiamo acquistato un giornalino mentre aspettavamo l'aereo in partenza dalla malpensa. Arrivati a destinazione, apriamo il giornalino, quindi grattiamo la scheda ed eureka vinciamo!!!!!!, credendolo una solfa telefoniamo per sapere il premio, ma inviamo comunque la raccomandata, penso al massimo ci perdo 2 euro e qualcosa senza A.R. e così facciamo. Rientrati a casa, dal lavoro mia moglia arriva in casa con un altro cupon di "vinci il fresco che sognavi" ed anche Lei sorridendo osserva che abbiamo rivinto. A questo punto la curiosità prende il sopravvento, chiamiamo il famoso numero e puff abbiamo vinto il viaggio, comunque nessuno fà salti di gioia e francamente non ci aspettiamo nulla. Anche perchè dovresti mettere il triplo di quello che offrono per farti la vacanza. Per adesso abbiamo solo perso un 10 euro tra raccomandata e telefonata e penso che possano bastare. Inutile dire che non invierò più nulla. solo una curiosità ma quanti siamo ad avere vinto il viaggio a nostre spese?
francesca
24 luglio 2007 0:00
salve, oggi per la prima volta ho visto questo forum ed anch'io ho vinto un viaggio con il concorso "vinci il fresco...". Io vorrei essere fiduciosa, ma mi sto iniziando a preoccupare. in ogni caso vorrei sapere, se possibile, esattamente quello che hanno detto le persone di Marcomair circa i pagamenti che sono a loro carico e quelli che invece competono a noi: infatti nel regolamento del concorso, scaricabile dalla rete, viene riportato che il viaggio è a carico dell' azienda con relativo trasporto all' albergo/pensione scelta, mentre tutto il resto spetta al vincitore. Qualcuno di Voi ha per caso notizie differenti?
grazie frncesca
e-mail [email protected]
briciolo
23 luglio 2007 0:00
indovinate cosa ho vinto ? un viaggio con la mamma dell'ideatore del concorso vinci il fresco.......sto coione ...te manderei io al fresco ...in galera ..sta merda...cmq chiedo il numero di striscia a chi lo avesse ...se solo riuscissi ..a vedere in faccia qualcuno della marcom...ho gia' la saliva pronta ...bella
Topesio
23 luglio 2007 0:00
Ah, secondo te per il fatto che dica di aprire gli occhi sulla merda che ci circonda io sarei arido?
Allora, se le cose stanno così, io posso di certo dire che tu sei uno sciocco!
ndagwa
23 luglio 2007 0:00
Beh, anch'io ho vinto... ben 2 volte... su Oggi e Tv Sorrisi e Canzoni. La prima volta ho inviato la cartolina, fotocopiando tutto. alla seconda occasione ho telefonato per vedere se il premio vinto era quello che immaginavo... e lo era... ecco perché sono finita a cercare informazioni su internet e sono incappata su questo forum. Comunque io sono sempre fiduciosa, aspetto di sapere come funziona il discorso del viaggio... voglio solo tornare in Kenya e ho bisogno di qualcuno che mi paghi il volo :-) La seconda cartolina, ovviamente, rinuncerò a inviarla. Fatemi sapere se ci sono evoluzioni in questa storiaccia. Grazie, ndagwa
Fede
20 luglio 2007 0:00
Non tutti vincono tutto ma c'è gente che ancora non è diventata così arida...
Cmq piuttosto che sparare a zero inutilmente meglio fare qualcosa..
io ho scritto a tutti quelli che conosco per metterli in guardia così almeno potranno scegliere se provarci o no!
Per quanto mi riguarda la carolina non la spedirò! 3€ risparmiati!!!
francesco
19 luglio 2007 0:00
A me è capitata una cosa alquanto strana.

Premetto che ho trovato la famosa cartolina vincente.

Ho chiamato il num 899 da wind (non riuscendo materialmente a chiamare) e da fastweb (con il quale a qualsiasi ora il numero risulta sempre occupato)

Un operatore wind che era a conoscenza del concorso ha riferito che da tutta Italia stanno chiamando quel numero, che è "intasato".

Però la signorina della Marcomair invece al telefono mi ha fornito una improbabile spiegazione: << sicuramente lei non può chiamare perchè dal suo apparecchio le linee 899 sono disabilitate. Non importa, le basterà inviarci i suoi dati, e noi provvederemo a consegnarle il premio >>

L'operatore wind invece sosteneva che le linee 899 dal mio apparecchio non sono affatto disabilitate dal momento che nessuno ne ha fatto esplicita richiesta.

Insomma, questo concorso presenta diversi punti oscuri.
Topesio
19 luglio 2007 0:00
Sì sì, come no... il mondo è tutto un enorme e allegro gioco, dove tutti vincono di tutto!
Che tristezza...
Fede
19 luglio 2007 0:00
Ovviamente anche io ho vinto un viaggio e telefonato..staremo a vedere come finisce!
A chi insulta dicendo che siamo tutti cretini lobotomizzati dalla tv volevo solo dire che in passato con iniziative simili ho già vinto (e davvero) un orologio e il mio ragazzo un viaggio per 4 che è stato fatto ed è andato tutto bene!!
Il mondo non è solo ingiustizia e fregature!!
Tommaso
18 luglio 2007 0:00
A beneficio di tutti i fortunatissimi "vincitori" del viaggio, vorrei far notare una cosa:
Io sono in possesso di due cartoline di cui una vincente e l'altra no. Bene, avete notato (per chi ne ha la possibilita' di verificare) che le due cartoline sono differenti nel testo?
La cartolina vincente riporta le istruzioni per sapere subito se hai vinto telefonando al numero 899, la cartolina non vincente non parla affatto di telefonare AL 899 per sapere subito il premio vinto!!! A questo punto, (anche senza grattare la vernice dorata) basta andare in una edicola e scegliersi tutte le riviste con le cartoline vincenti. guardare all'interno della cartolina alla prima pagina (sotto le immagini dei premi in palio) e leggere le istruzioni da seguire "SE HAI VINTO".
MORALE DELLA FAVOLA:
(1) Le cartoline sono facilmente identificabili e mi domando se questo non sia motivo per INVALIDARE, ERGO ANNULLARE il concorso "vinci il fresco che sognavi".
e sperare che ci sia un cavillo che
a)permetta di far restituire a tutti i soldi spesi per la raccomandata;
b)l'obbligo della cancellazione immediata dei dati da loro già acquisiti impropriamente;
c)oppure, obbligare a corrispondere in denaro l'equivalente del premio vinto (viaggio = 404 Eurozzi)in quanto la cartolina del concorso parla di VIAGGIO e non di pernottamento;
d) sperare che gli appioppino una bella multa per pubblicità ingannevole;
e) augurare che non vendano neanche uno dei loro prodotti e che vadano in bancarotta.
P.S. Per la cronaca, anche se ho una cartolina vincente non ho fatto ne telefonata ne raccomandata (non mi fido come "San Tommaso") vorrei tanto però che chi ci è caduto nella loro trappola gliela faccia pagare a caro prezzo!!
ODIO I TRUFFATORI E I FURBETTI DEL QUARTIERINO.
Mara
18 luglio 2007 0:00
Anch'io ho vinto il viaggio della Marcom ho telefonato alla ditta e mi ha pressappoco detto le stesse cose il viaggio è a nostro carico e le località sembrano numerosissime...io tenterei male che vada rifiuto il viaggio, non vorrei che la fregatura sta nel fatto che paghiamo di più il viaggio della seconda persona che magari vogliamo ci accompagni perchè credo che loro giochino sul fatto che tutti vorranno l'accompagnatore marito figli etc. Secondo me hanno fatto un patto con qualche tour operator.
Topesio
17 luglio 2007 0:00
No, Italia il paese dei fessi rincretiniti da troppe ore di tv spazzatura!
rosario
17 luglio 2007 0:00
Salve,
anche io mi sono imbattuto in questo concorso che puzza un pochettino...
vinci un viaggio(per modo di dire) devi pagare tutto qui!!!
Se non l'avete capito anche io ho vinto un viaggio..che bellezza
stranamente nessuno ha vinto gli altri premi in palio ...anche io ho contribuito con i 6 euro e 20 cent..
ITALIA il paese della truffa dietro l'angolo
OVVIO!
17 luglio 2007 0:00
E questo è lo stesso spirito della dpenalizzazione delle frodi alimentari.

Glielo puoi pure dire, alla guardia di finanza... non sono cazzi loro!...
Devi metterti tu, singolo, contro l'"Organizzazione" e dimostrare che ti hanno truffato...

E quando la vinci, sta' causa?...

Ovvio, no?
DANIELA DI TOPPA
17 luglio 2007 0:00
ANCHE IO HO ACQUISTATO 2 RIVISTE ED HO VINTO.PER CURIOSITA'HO TEL.AL 899 MA DOPO AVER DIGITATO IL CODICE MI HA RISPOSTO UNA VOCE CHE DICEVA CHE I NUMERI NON CORRISPONDEVANO A VINCITA.HO LASCIATO IL MIO RECAPITO E ASPETTO CHE MI CONTATTINI LORO.LA SECONDA CARTOLINA NON HO TEL E ANCORA NON SO SE SPEDIRLA.SE DEVO PAGARMELO IL VIAGGIO ME LO SCELGO IO!!!!!!!
mimmo
16 luglio 2007 0:00
Qualcuno ha partecipato della vicenda la Guardia di Finanza?

L' articolo 1989 del Codice civile lo conoscono i signori che hanno organizzato il concorso e gli editori i cui giornali o riviste contengono la cartolina magica?

mimmo
16 luglio 2007 0:00
è vero che si vincono solo VIAGGI????

Gli altri premi chi se li è aggiudicati?

Vorrei chiarezza. E perchè ci viene chiesto di spendere 6,20 Euro per la telefonata ed altri 3,20 Euro per una raccomandata???

Rivoglio i miei Euro 9,40=
mimmo
16 luglio 2007 0:00
mi arrivano per abbonamento ben 2 copie mensili di Gente.
Il numero del 5 luglio reca proprio la carolina del Concorso in oggetto. Stranamente in entrambi i casi HO VINTO.

Io ignaro, alla scoperta della 1a vincita ho spedito regolare raccomandata ed ora aspetto la SORPRESA.

Se al 180esimo non ricevero' nulla agiro' senza indugio facendo valere la fattispecie della c.d. "promessa al pubblico" con riserva di chiedere anche i danni ( spese diverse).

Il rotocalco veicolo a mio sommesso avviso non puo' non fornire garanzia di serietà dei Concorsi di cui annette cartolina. Altrimenti vi sarebbe un concorso nel fatto e un giornale serio come GENTE non credo si voglia esporre per così poco.

Attendo di conoscere la Vs opinione.
ababa
15 luglio 2007 0:00
E tutto regolare.
Vincete un viaggio in cui il volo ve lo pagate,i pasti ve li pagate, l' alloggio e' coperto fino a 404 euro(se costa 2000 gli altri 1600 li pagate voi). bella vero?
Telefonata alla ditta MARCOM SRL per il concorso "Vinci il fresco che sognavi"
www.notonly.it

LEGGENDA:
Con
> si intende la domanda che è stata posta
Con
< si intende la risposta che ci hanno dato

Telefonata:

---INIZIO---
> Vorrei ricevere ulteriori chiarimenti riguardo al concorso Vinci il fresco che sognavi che non è molto chiaro dal regolamento sul volantino..

< Allora lei deve spedire il volantino all'indirizzo specificato, se in posta le fanno problemi sul C.A.P. lei deve inserire quello di Vicenza che è 36100, noi entro 180 giorni la chiameremo al numero di telefono che ci ha fornito e le diremo cosa ha vinto e ci metteremo daccordo sulle consegne del premio.

> Per conoscere cosa ho vinto ho provveduto a chiamare il numero 899 sul volantino

< Allora se lei ha chiamato quel numero li bene, ma non era necessario, poichè entro 180 giorni glielo dicevamo noi.

> Ma scusi, parlandone con amici e parenti ho scoperto che molti hanno vinto. E' forse una vincita facile

< No, assolutamente, se lei controlla il regolamento in internet, capisce che 70 su 100 coupon sono vincenti, per cui la probabilità di vincita è molto alta.

> Ma allora nei dettagli in cosa consiste la vincita del viaggio? Che è il premio più vinto

< Praticamente come è scritto sul coupon lei può andare in una località scelta, ma vitto, volo e servizi turistici non sono compresi sono a suo carico.

> Ma allora la vincita in cosa consiste realmente?

< A nostro carico è il pernottamento in un posto che concorderà con il suo Tour Operator fino ad un massimo di 404€, ripeto il volo ed il vitto sono a suo carico.

> Per quanto riguarda la scelta dell'hotel noi vincitori siamo liberi di scegliere?

< No, molto probabilmente si sceglierà un residence. Poi per quanto riguarda le località e le modalità le concorderà con il tour operator

> Riassumendo io dovro concordare con il tour operator l'Hotel, ma sarò limitato dal massimo che posso spendere di 404€, invece volo, vitto e servizi turistici sono a mio carico.

< Esatto.

> Noto però che sul concorso non siete stati molto chiari.

< Nel retro del coupon c'è scritto nello spazio riguardante la vincita del viaggio

> C'è qualche condizione particolare di contratto che prevede degli obblighi per ricevere il viaggio? C'entra qualcosa l'acquisto di condizionatori?

< No, assolutamente.

> Allora qual è il vero fine del viaggio?

< (...)Praticamente quello di ottenere dati personali per inviarvi magari pubblicità tramite posta, tutto qua.

(...)

> Ma se io trovo 2 biglietti vincenti posso partire con un amico? Oppure sono cumulabili per 2 vacanze?

< Allora la vancanza non è cumulabile, ma si, volendo può partire con un amico che ha vinto.

> La ringrazio per ulteriori dubbi non esiterò a contattarla.

---FINE---
zxcvbnm
15 luglio 2007 0:00
Telefonata alla ditta MARCOM SRL per il concorso "Vinci il fresco che sognavi"
www.notonly.it

LEGGENDA:
Con
> si intende la domanda che è stata posta
Con
< si intende la risposta che ci hanno dato

Telefonata:

---INIZIO---
> Vorrei ricevere ulteriori chiarimenti riguardo al concorso Vinci il fresco che sognavi che non è molto chiaro dal regolamento sul volantino..

< Allora lei deve spedire il volantino all'indirizzo specificato, se in posta le fanno problemi sul C.A.P. lei deve inserire quello di Vicenza che è 36100, noi entro 180 giorni la chiameremo al numero di telefono che ci ha fornito e le diremo cosa ha vinto e ci metteremo daccordo sulle consegne del premio.

> Per conoscere cosa ho vinto ho provveduto a chiamare il numero 899 sul volantino

< Allora se lei ha chiamato quel numero li bene, ma non era necessario, poichè entro 180 giorni glielo dicevamo noi.

> Ma scusi, parlandone con amici e parenti ho scoperto che molti hanno vinto. E' forse una vincita facile

< No, assolutamente, se lei controlla il regolamento in internet, capisce che 70 su 100 coupon sono vincenti, per cui la probabilità di vincita è molto alta.

> Ma allora nei dettagli in cosa consiste la vincita del viaggio? Che è il premio più vinto

< Praticamente come è scritto sul coupon lei può andare in una località scelta, ma vitto, volo e servizi turistici non sono compresi sono a suo carico.

> Ma allora la vincita in cosa consiste realmente?

< A nostro carico è il pernottamento in un posto che concorderà con il suo Tour Operator fino ad un massimo di 404€, ripeto il volo ed il vitto sono a suo carico.

> Per quanto riguarda la scelta dell'hotel noi vincitori siamo liberi di scegliere?

< No, molto probabilmente si sceglierà un residence. Poi per quanto riguarda le località e le modalità le concorderà con il tour operator

> Riassumendo io dovro concordare con il tour operator l'Hotel, ma sarò limitato dal massimo che posso spendere di 404€, invece volo, vitto e servizi turistici sono a mio carico.

< Esatto.

> Noto però che sul concorso non siete stati molto chiari.

< Nel retro del coupon c'è scritto nello spazio riguardante la vincita del viaggio

> C'è qualche condizione particolare di contratto che prevede degli obblighi per ricevere il viaggio? C'entra qualcosa l'acquisto di condizionatori?

< No, assolutamente.

> Allora qual è il vero fine del viaggio?

< (...)Praticamente quello di ottenere dati personali per inviarvi magari pubblicità tramite posta, tutto qua.

(...)

> Ma se io trovo 2 biglietti vincenti posso partire con un amico? Oppure sono cumulabili per 2 vacanze?

< Allora la vancanza non è cumulabile, ma si, volendo può partire con un amico che ha vinto.

> La ringrazio per ulteriori dubbi non esiterò a contattarla.

---FINE---
Commenti
|<   <- 271-300/321 ->   >|