Commenti
|<   <- 31-60/114 ->   >|
Marco
3 febbraio 2005 0:00
Evvai!! Margie è stata abbattuta!
Speriamo che il suo capo Mascarato possa fare la stessa fine...
Ma bisogna capire anche la povera Margie....d'altronde il suo lavoro e quello degli altri 999 suoi colleghi penso sia proprio questo....fare della propaganda gratuita , magari per 1000(come i mercenari) euro al mese...
margie
2 febbraio 2005 0:00
Per CQ : forse svolgo lo stesso lavoro che svolgi tu...
Margie
Giuseppe P.
1 febbraio 2005 0:00
Come è strana la vita eh? Oggi sappiamo che la signora Margie stava facendo un esperimento sociologico e noi eravamo le cavie!

"Questo forum è schierato!", - urla come il cigno morente nel fango - "io non mi schieroooo, io sono puraaaa, io ho sempre ragioneeeeeeeeeee"

Bella interpretazione Margie.
Beh visto che mi hai dato della piattola in altro post, posso almeno dirti che sei un po' patetica?
CQ
1 febbraio 2005 0:00
X Margie


"Tuttavia la mia rabbia è che alcuni disservizi sono cronici, cioè permangono nel tempo indipendentemente dal tipo di schieramento politico che ha governato l'Italia. E volevo capire perchè senza dire "colpa del governo ladro".

Ammetterai che aprire con "uno dei fattori positivi del governo di centro destra",può portare fuori strada anche i migliori psicoanalisti (non è facile intuire che voglio sapere come mai piove se chiedo che ora è).

A proposito poi del " lavorare sui motivi del malcontento",ma tu che lavoro fai ?

E per chiudere in bellezza "io non sono schierata....",Su questo forum ne siamo tutti convinti...
margie
1 febbraio 2005 0:00
Un altro motivo di rabbia è che anche questa associazione di consumatori è nettamente schierata. E' sbagliato. Il consumatore deve avere la mente limpida e sapere contro cosa sta protestando.
Sono contraria alle strumentalizzazioni.
Se anche le associazioni dei consumatori rifiutassero ogni strumentalizzazione, riuscirebbero a difendere meglio i nostri diritti. Invece, ognuno deve organizzarsi per sè. Ed è sbagliato.
Margie
margie
1 febbraio 2005 0:00
Un chiarimento d'obbligo.
Non sono così villana da usare questo sito per fare propaganda politica.
Ringrazio anzi l'Aduc per avermi dato spazio.
Io non sono particolarmente schierata a destra o a sinistra, volevo semplicemente vedere se sarei arrivata fino in fondo alla mia lista. Noto che molti si sono scagliati sui "fattori positivi" ma nessuno ha analizzato i "fattori negativi".
Perchè questa lista?
Mi sembrava un punto di partenza per lavorare sui motivi del malcontento.
Non ho paraocchi, non sono schierata, sono favorevole all'alternanza dei partiti. Questa secondo me è democrazia.
Tuttavia la mia rabbia è che alcuni disservizi sono cronici, cioè permangono nel tempo indipendentemente dal tipo di schieramento politico che ha governato l'Italia. E volevo capire perchè senza dire "colpa del governo ladro".
Margie
Giuseppe P.
1 febbraio 2005 0:00
Da una parte abbassano le tasse, dall'altra le alzano.
A parte la presa in giro, come si puo avere la presunzione di controllare i prezzi per introduzione-euro, se è il governo stesso a fare aumenti indiscriminati (alcuni da 387 a 504 euro!!!).

Ecco gli aumenti a partire da oggi:

Fonte: Corriere della Sera
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2005/02_Febbraio /01/pop_aumenti.shtml
FP
1 febbraio 2005 0:00
X GIORGIO

SI.
giorgio
1 febbraio 2005 0:00
Marco sulla questione EURO hai ragione DA VENDERE e mi guardo bene dal difendere
l'operato di questo governo.
E' assolutamente mancato un osservatorio dei prezzi. Però ti posso garantire che anche in Francia,Germania e Austria (e cito questi paesi perchè li frequento per lavoro) c'e' un gran malcontento a proposito dell'adozione della moneta unica. Da noi il rapporto un EURO a duemila lire ha portato ciò che costava 1000 lire ad un EURO. In Germania dove il rapporto marco EURO è di due a uno è accaduta all'incirca la stessa cosa.

Credo che la proposta di avere le banconote da uno e due EURO, avanzata dall'Italia fosse giusta. Noi scontiamo anche la disaffezione alle monete.

Non sono sicuro, ma credo che non esista
la moneta da due dollari e mi pare che la
moneta da un dollaro sia quasi introvabile.

Per il resto bando alle polemiche politiche.

Ho votato per il centrodestra e sarei pronto a votare per il centrosinistra se
ci fosse un programma credibile.

Quale?

- L'abolizione dei piccoli e grandi privilegi presenti in ogni angolo di questo paese (gli albi professionali odierni,le casse di previdenza private...)
Sapete che diventare farmacisti o ancor
peggio notai è un'impresa che rasenta l'impossibile ?

- La revisione della burocrazia.

- Gli ammortizzatori sociali per chi lavora nelle piccole imprese.

- La fiscalizzazione della previdenza fino
ai 65 anni di età.

- L'abolizione del canone RAI o un'azienda che faccia veramente servizio pubblico.
(un inciso: ieri in posta ero in coda con quattro signore ultra-settantenni che non avevano ricevuto il fatidico bollettino RAI. Sono tornate a casa per prendere il
numero dell'abbonamento da riportare sul cedolino in bianco e pagare i loro 100 EURO. Pensavo: chissà se veramente si divertono a vedere le regalie da centinaia di migliaia di EURO nelle trasmissioni RAI in prima serata...).

- L'abolizione della tassa sugli infortuni per le casalinghe ed ora per tutti quelli
che non producono reddito.

Ecc, ecc ecc.

Certo, sapevo benissimo che alcune di queste cose non si sarebbero mai realizzate e mai si realizzaranno con un governo come questo, ma c'e' speranza con il centro-sinistra ?

Chiedo scusa a tutti per questo sproloquio e se sono sembrato offensivo: ma il tono di qualcuno mi è sembrato troppo sopra le righe.

Che dite: ho l'anello al naso ?
Marco
31 gennaio 2005 0:00
Per Giorgio:
Mò ti ci metti pure tu?
E allora visto che sei un consumatore e "sai" così tante cose, ma soprattutto non hai l'anello al naso....beh allora che mi dici del caro Euro e del mancato controllo di questo governo.E' un fatto inconfutabile e indifendibile....Machetelodicoafare
FrancescoP
31 gennaio 2005 0:00
X Giorgio

Mi sono sempre piaciuti quelli che dicono "non si dovrebbe fare... ma gicchè ci sono...".
Cosa dicevi a proposito di quelli con l'anello al naso ?
giorgio
31 gennaio 2005 0:00
Trovo veramente fuori luogo utilizzare questo sito per fare della polemica politica.

Ma visto che sono associato da anni e,
combinazione, solo oggi mi sono capitati sotto il naso questi sproloqui dico anch'io la mia.

1) I consumatori sono tali non perchè votano da una certa parte o la pensano solo in un modo.
2) Non "Nevica (si diceva piove un tempo)
perchè il governo è ladro...". Per molti potrà anche non sembrare vero ma, in caso di incendio a seguito di un corto-circuito, non si indaga l'amministratore delegato dell'ENEL.
3) Non dimentico che una mia amica, il cui
padre era un artigiano, ha dovuto vendere le macchine (non automobili !) con cui lavorava sua padre per pagare le imposte di successione. Almeno l'imposta sulla morte è stata abrogata...
4) Non mi dispiace se la prostituzione non si può più praticare liberamente per le strade. Si poteva fare di più e meglio.
5) La legge sul conflitto di interesse non
è stata fatta nella scorsa legislatura
perchè si potesse discuterne ancora durante questa.
6) Sicuramente puzza il contributo statale per il decoder del digitale terrestre.
Però puzzava anche la vendita sottobanco della SME da parte di Prodi a De Benedetti che aveva smantellato la Olivetti e mandato gli operai di Crema a lavorare alle poste, o la cessione (mai pagata) dell'Alfa Romeo alla Fiat.

E ne avrei ancora molte...

Forse è il caso di non apparire sempre fra quelli con l'anello al naso. O no ?

Un saluto a tutti.
Marco
31 gennaio 2005 0:00
Per Margie(Margherita):
L'euro è entrato in vigore con il governo attuale....
Prima c'era la lira ed i prezzi erano esattamente la metà di quelli attuali....
Perchè il Berlusca non ha controllato questa orrenda speculazione fatta ai danni di noi cittadini?
Perchè i suoi ministri ,tanto solerti a mandare ispettori in giro a vanvera, non hanno controllato i motivi del raddoppio dei prezzi,con l'entrata in vigore dell'euro?
Eppoi ,cara Maggie, se ti prendi l'onere e l'onore di salire in cattedra per illuminarci sulle 2 cose positive fatte dal tuo governo, almeno rispondi a chi ti critica.....Machetelodicoafare
Giuseppe P.
31 gennaio 2005 0:00
Margie ti conviene non rispondere sul segreto di stato vero?
Troppo impegnata a fare campagna elettorale.
margie
31 gennaio 2005 0:00
Fattore positivo n. 6 : qualora nella riforma fiscale qualche contribuente ritenga fosse più vantaggiosa la precedente legge, è stata addirittura prevista la c.d. "clausola di salvaguardia", che consente di calcolare il proprio reddito imponibile e le aliquote di imposta secondo il criterio pre-riforma.
Margie
Vincenzo
31 gennaio 2005 0:00
Cosa nè pensate del continuo tentativo di questo governo e dei precedenti di prendere in giro gli italiani sullo stato reale dell'economia e sul modo schifoso di mettere in giro Nuove GABELLE vedi l'ultima sull'assicurazione obbligatoria sulla povera gente denominata sulle casalinghe.
Porcata immane che serve solo a censire ed eventualmente tassare con altre gabelle milioni di italiani già sfigati perchè senza un occupazione ed ora ricattati da tale nuova schifosa tassa che statene certi ogni anno subirà un aumento fino a diventare un costo non solo INUTILE perchè vi ricordo che solo chi resta invalido fino del 33% potrà sperare di avere qualche rimborso,ma anche costoso un esempio è RC auto dove anche se non fai alcun incidente in 10 anni la polizza aumenta ad ogni scadenza grazie alla LOBBY assicurativa bancaria che siede in parlamento a differenza di noi consumatori,che non siamo difesi da alcuna forza politica,anzi tra le varie associazioni dei consumatori,l'unica è ADUC che cerca di informarci su come continuamente banche,assicurazioni,compagnie telefoniche,cercano di tirarci fregature.
roberto
31 gennaio 2005 0:00
Questo forum non l'avevo visto. Porca miseria è davvero interessante. Il mio pensiero è questo: gli estremisti di destra e sinistra, e con loro quelli più cattivi diventati poi latitanti, hanno sempre fatto un gran comodo ai politicanti di turno di questa o quella parte oltre che ai pseudo servizi segreti. Non vi erano buoni e cattivi, ma solo ragazzi strumentalizzati al servizio inconsapevole di ideologie che neanche conoscevano, colorati di rosso o di nero, ed inseriti in un contesto di violenza urbana più o meno accentuata, rimarcando quelle divisioni scaturite dalla guerra civile italiana, con la testa piena zeppa di storie e convinzioni sulla lotta armata e la rivoluzione. Di rimando, le protezioni, anche all'estero, qualcuno a questi signori gliele ha date prima durante e dopo e non c'è bisogno di scomodare chissà chi per conoscere la verità. Ma conviene davvero ai nostri politici scoperchiare queste pentole, anche a distanza di tanto tempo? E senza armi oggi, ma con lo spirito di quei ragazzi, non è rivoluzione (pacifica)quella che vogliamo tutti noi? Non vorremmo tutti che tutto andasse meglio? E se poi a fare del bene, c'è qualcuno che si chiami Berlusca o Bertinotti, perchè non riconoscerlo? Perchè non continuare a dare fiducia a chi si è comportato correttamente, o forse solo meno scorrettamente di qualcun altro? San Silvio è stato una mega delusione per tutti quelli che l'hanno votato (io no) ma anche quegli altri non è che abbiano fatto chissà cosa. Fino a quando potremo vedere, ricercare e contare le cose giuste fatte da un governo solo con l'aiuto della lente d'ingrandimento, abbiamo solo di che vergognarci, e questo governo ce lo meritiamo, almeno fino al prossimo ..... sperando non sia la stessa solita storia di sempre.
Marco
30 gennaio 2005 0:00
Luca
nessun problema. Siamo tutti e due dalla stessa parte, anche se rimango fermamente convinto della mia affermazione , sul fatto dell' aver agito,da parte di questo governo schifoso.
Però ,correggimi se sbaglio ,dal 1992 e fino al 1994 ,la sinistra non ha governato l'Italia, per poi ricominciare dal 1996 al 2000?
Forse ricordo male io.Ma tu che ne pensi della mia esternazione?
Luca
30 gennaio 2005 0:00
A Marco: Ti chiedo scusa, in questo lunghissimo thread le opinioni tendono a confondersi. Sui termini "banale e scontato" c'e' un equivoco di fondo: mi referivo al fatto che anche la nostra Margie avrebbe dovuto ricordare questi provvedimenti nella sua lista essendo, effettivamente, le uniche cose fatte da questo governo con un certo riscontro (positivo). A parte il fatto che il centrosinistra ha governato 4 anni e non 8, ti ricordo, come dissi a suo tempo a Margie, che allora qualcuno ancora sperava di fare le riforme con il Polo.
Giuseppe P.
30 gennaio 2005 0:00
Ancora non ho ricevuto risposta sul segreto di stato della villa da parte dei difensori del piduista, che in questo momento è impegnato a fare affermazioni che "riscrivono" falsamente la storia: "craxi ucciso dai comunisti". Craxi l'ha aiutato a diventare quello che è diventato, era fisiologico che non avrebbe esitato a fare esternazioni del genere prima o poi.

"Libererò l'Italia dai comunisti", è proprio un poveretto sto piduista-palazzinaro.
Marco
29 gennaio 2005 0:00
Ah! Per Luca:
Guarda che gli assist a Margie sulle cose positive fatte da questo governo(solo 2), l'ho dato dato io.
E se tu consideri inutile e banale salvare vite umane ,obbligando gli italiani(popolo che solitamente si ritiene al di sopra o più furbo delle leggi) a mettere le cinture in auto ,beh ti sbagli di grosso!!
Inoltre se consideri inutile e banale il divieto di fumo nei luoghi pubblici....beh....machetelospiegoafare....
Marco
29 gennaio 2005 0:00
Povera Margie(Margherita)!!!!
Ce l'hanno tutti con te!
Io non ti voglio difendere,anche se mi sei diventata simpatica(... e dalle risposte che dai ,sei anche intrigante...),però ora stupirò tutti con alcune mie dichiarazioni....
Premesso che io sono il primo degli italiani ad odiare il Cavaliere Mascarato,e che l'unico posto dove potrebbe comandare è dentro una cella a San Vittore, devo altresì ammettere , con il cuore trafitto dal dolore, che questo governo 1 cosa "buona" l'ha fatta....
Ha agito.
Ovvero ha preso delle decisioni.
Giuste(quasi nessuna) o sbagliate(quasi tutte) che siano, HA PRESO DELLE DECISIONI!!!!
Mi fà schifo vedere il Cavaliere Mascarato salvarsi dal carcere e mi fà vomitare ogni volta che lo vedo!!!Però devo ammettere che ,anche se a colpi di fiducia, ha fatto passare quasi tutte le leggi da lui volute!!!!
IL CENTROSINISTRA è STATO 8 ANNI AL GOVERNO E NON è STATO NEANCHE IN GRADO DI FARE UNA LEGGE SUL CONFLITTO D'INTERESSI!!!!!!!Eppoi si lamentano del regime dittatoriale che c'è in Italia?
Ma si vergognassero pure loro!!!Rincoglioniti apatici!!!
Odio Berlusconi , ma almeno lui ha agito!!
CQ
29 gennaio 2005 0:00
X MArgie(iva zanicchi)

Non sviare Margie.
berlusca,gelli,P2,Bologna.Io non avrò il senso civico di considerarlo il mio governo, ma tu che lo fai, potresti avviare una petizione per ottenere che il berlusca venga in aula (Parlamento) a spiegare cos'era e come mai era iscritto alla P2.
Luca
28 gennaio 2005 0:00
Link margie, fonti, riscontri: vogliamo parlare di qualcosa di concreto e non di aria fritta? Hai fatto delle accuse, sostienile...
Hai lodato delle leggi nuove, spiega nei particolari a noi mortali in cosa erano sbagliate le precedenti. Hai avuto addirittura bisogno che Giuseppe ti suggerisse alcuni "banali e scontati" punti a favore di questo governo. In questo momento c'e' gente incastrata in mezzo alla neve tra Salerno e Reggio Calabria, l'anno scorso il problema era tra Bologna e Firenze. Posso citarti la rovinosa mancanza di corrente di qualche tempo fa: che devo pensare, che Berlusconi porti sfiga? Ma come? Una persona avvertita e informata come te evita di citarmi il mirabolante abbassamento delle tasse? Per concludere Margie, non so se te ne sei accorta, ma sei diventata lo zimbello del forum. La tua funzione è quasi istituzionale, quindi non andartene: di fronte a te ci sentiamo brillanti e intelligenti e le nostre farraginose idee diventano capolavori di retorica a paragone dei tuoi bislacchi monologhi. Prendi, per esempio, il caso dei punti pro e contro questo governo: riesci ad essere contraddittoria anche li'
Nei punti positivi, infatti, parli di famiglia e tra i punti negativi inserisci forse l'unica esemplificazione concreta di questa politica rivolta alla "famiglia": il ridicolo contributo per il secondo figlio.
Ma, mi chiedo, tu rifletti prima di parlare o sei abituata a parlare e basta e a farlo a vanvera?
margie
28 gennaio 2005 0:00
Per CQ (ma che razza di nick è?) Ti informo che il governo francese ha negato per anni l'estradizione dei terroristi.
Se pensi veramente che il governo francese abbia IMPROVVISAMENTE deciso di fare un regalo all'Italia, ti sbagli.
E se non sei bene informato, non parlare, grazie.

Inoltre, non dire "il tuo governo", ma "il nostro governo". O posti dalla Repubblica delle Banane?

P.S. Iva Zanicchi non mi piace, preferisco Orietta Berti.
Margie
Giuseppe P.
28 gennaio 2005 0:00
Margie incanta la platea sul SEGRETO DI STATO della Villa Certosa di Berlusconi.
E' un merito o un demerito? A mio avviso è moralmente deplorevole.

Se non erro in un post precedente, hai inserito nella lista negativa i condoni. Ebbene, non è cosa più schifosa nascondere dietro il segreto di stato, lo scempio edilizio che questo piduista ha fatto, e che per riparare oppone il segreto di stato invece del solito condono?

Le televisioni non ne hanno parlato e MOLTI NON CONOSCONO LA NOTIZIA.
margie
28 gennaio 2005 0:00
Luca, a volte penso che tu sia un software creato da Aduc per alimentare il forum. L'idea è divertente, in caso contrario hai forti problemi di dialettica.
Chi è questo Costantino? (se è un personaggio politico, mi scuso per la mia ignoranza ma non mi ricordo di politici con questo nome. Se ti riferisci ad un imperatore romano, mi sa che sei rimasto indietro...).
E, soprattutto, chiarisci : come è "la gente come me?"
In ultimo spiegami quale link dovrei citare?
Margie
CQ
28 gennaio 2005 0:00
X Margie

Cara la mia Iva Zanicchi dei forum, è grazie alle scelte del governo francese (dopo che li ha difesi x 20 anni) se qualche terrorista riusciamo ad acciuffarlo.Mi rallegro di questo ma sarei altrettanto felice di mettere la parola fine all'inchiesta sui mandanti della strage di Bologna.Per i depistaggi sono stati condannati uomini dei servizi segreti,faccendieri ed un certo licio gelli.Mi chiedo ma visto che questo galantuomo (gelli) era il capo di quell'allegra brigata di mattacchioni della P2 e visto che il tuo cavaliere mascarato ne faceva parte,perchè non viene in aula e ci racconta tutto quello che sa su vicende come quella di Bologna ?
P.S.
Per capire cos'è il tuo caro governo, ti consiglio la lettura dei resoconti della commissione parlamentare (i comunisti non erano al governo) sulla P2.
Luca
28 gennaio 2005 0:00
Si sento accusare spesso i magistrati di fare politica, da chi, ovviamente, ha pendenze con la giustizia come molti membri del polo. Ed e' gente come te, ansiosa di conoscere le vicende di Costantino, che contribuisce a votare questi individui. Aspetto, come al solito, riscontri oggettivi sulle accuse che hai fatto: un link e' chiedere molto?
margie
28 gennaio 2005 0:00
I magistrati non votano in Parlamento ma si oppongono al voto in Parlamento di determinate riforme. Mai sentito parlare di qualcosa del genere?
Ah, ma forse sei tu che devi riporre Novella 2000...(a proposito, che roba è?).
Margie
Commenti
|<   <- 31-60/114 ->   >|