Commenti
|<   <- 31-60/608 ->   >|
lucillafiaccola1796
18 dicembre 2011 19:39
I P.LA.droni sono pro-tempore, ma sven-comprano la NOSTRA Italia. Accettereste che l’amministratore del condom.inio svendesse il VOSTRO appartamento, comprandolo lui col suo “onorario”?

Nella Città U$urpata da risto.bar mafi'evasori, espositori pubblicità, mot’auto e biciclette NON abbisognamo di ALCUN CHICCHESIA. Né Zio né Re, né Giullari né Banchieri, né Zoccole né Lenoni. Ed il LUPO alle PECORE !!!!!!!
lucillafiaccola1796
18 dicembre 2011 19:27
il cervello mi suggerisce: perché il prezzo SENZA scontrino fiscale è UGUALE al prezzo CON
scontrino fiscale? vuol dire che si paga l'IVA sull'evasione...Guardia di Finanza? Guarda!
e se il "medico" o l'avvocato non ti fa la ricevuta, gli dai il 25% di quel che ti chiede.
25% perché: già il "prezzo è gonfiato", poi non ci paga le tasse...!!!!!!!!!!
JOKER
18 dicembre 2011 0:15
Caro SAV, se tu permetti di far operare la GDO come un qualsiasi negoziante che se NON pizzicato sul fatto può permettersi di non emettere lo scontrino fiscale e quindi NON dichiarare l'incasso attenendosi quindi ai soli parametri minimi degli studi di settore, il gioco è fatto.

Se lo scontrino NON è fiscale vuoi che in 60 gg. non siano in grado di quadrarsi i conti come meglio credono? Ci riescono i negozi piccoli a far quadrare i loro magazzini, molto più semplici da controllare dalle autorità, e pensi che non ci riescano quei casermoni lì? Quante volta hai sentito di controlli effettuati dalla GdF in quei posti?

Hai visto per caso le bolle di entrata e le fatture delle merci destinate alle sedi italiane che ti emettono scontrini NON fiscalidurante la vendita? Sappi che esistono discrete possibilità di far proficuamente triangolare merci eludendo le dovute tassazioni nelle nazioni dove si effettua la vendita al consumatore finale.
savpg8801
17 dicembre 2011 21:49
JOKER, adesso io sono fuori da molto tempo da quando nel lontano 1972 mi fu dato obbligo di studiare la legge istitutiva dell'IVA, di interpretarla, di interfacciarla con realtà che nessuno aveva mai studiate e messe in pratica e di applicarla alla miriade di operazioni bancarie dall'acquisto degli spilli, alla manutenzione dei fabbricati, alle aziende agricole gestite(non posso dire altro) , dall'esercizio dell'attività bancaria di servizi e del credito(erano non imponibili) alle gestioni del personale, di mezzi o all'acquisto e commercializzazione di monete(scopo commerciale) o alla gestione di servizi quali cassette di sicurezza ecc.ecc.- Non ti dico che non esisteva alcuna letteratura al riguardo, da nessuna parte. La difficoltà fu enorme, ma ci riuscii senza aver minimamente rispondenze negative interne e da parte dell'Ufficio IVA, almeno nei primi anni di mia gestione, poi mi dedicai ad altro.
L'attualità è in continuo sviluppo e c'è il riscontro immediato andando sul web dove trovi di tutto ed anche di più. L'unica difficoltà è distinguere facilmente il falso dal vero.
E qui entro brevemente nel vivo:
Non si tratta, circa la presunzione di illecita manovra, di registrare in differita come consente la legge, che crea possibilità di manipolazione.
L'azienda e tutti lo sanno, ha una contabilità, un giornale cronologico di tutte le operazioni contabili (bollato e vidimato) e non manipolabile a posteriori. Poi tutta la contabilità che ne deriva è aggiornata successivamente, ma sempre nel rispetto e nel riscontro eventuale di organi di controllo e, quindi, anche la contabilità IVA che deve rispettare il già operato contabilizzato.
Come a dire: oggi incasso 1000 e lo registro in contabilità ufficiale (prima nota adesso) poi subito in quella bollata(ove non sono ammesse cancellazioni, abrasioni, ecc.) poi ho il tempo legale per redigere le denuncie (in questo caso parliamo di IVA).
Ma anche altre denuncie.
Sarebbe come a dire che un'azienda che presenta un bilancio annuale dopo alcuni mesi dalla fine dell'esercizio, potesse contraffarlo (almeno in senso in cui non sia in perfetta linea con quanto registrato cronologicamente ed ufficialmente a tempo debito) . Se falsi o manipolazioni, o distrazioni o altro possono esservi, derivano non da differenze tra il bilancio stesso e i dati da cui ha origine; derivano verosimilmente da programmazioni e tattiche applicate precedentemente.
Certamente esistono aziende i cui contabili e dirigenti sono talmente cretini che lasciano tracce se vogliono fregare, ma prima o poi sono scoperti.
JOKER
17 dicembre 2011 21:15
SAV, leggi e vediamo se comprendi...

Estratto della legge (TI EVIDENZIO IN MAIUSCOLO ALCUNI PASSAGGI CHIAVE)

---

Coloro che si avvalgono delle disposizioni in
commento, qualora tengano il registro dei corrispettivi in luogo diverso da quello in cui svolgono l'attivita' di vendita, RESTANO ESONERATI DALLA TENUTA, nel luogo in cui e' svolta l'attivita', del registro di prima nota
di cui al quarto comma dell'articolo 24 del dPR n. 633 del 1972.

Infatti, sebbene l'esonero dalla tenuta del registro di prima nota sia previsto solo se "per le operazioni effettuate nel luogo in cui e' esercitata l'attivita' di vendita, e' rilasciato lo scontrino o la ricevuta fiscale", va considerato che quest'ultimo obbligo e' "SOSTITUITO" dalla trasmissione telematica dell'ammontare complessivo dei corrispettivi giornalieri, distinto per ciascun punto vendita.

Si ritiene, quindi, che anche le imprese che si avvalgono della trasmissione telematica dei
corrispettivi, PUR ESSENDO ESONERATE DALL'OBBLIGO DI EMETTERE LA RICEVUTA O LO SCONTRINO NON FISCALE, NON HANNO L'OBBLIGO DI ANNOTARE I CORRISPETTIVI GIORNALIERI NELL'APPOSITO REGISTRO, "con riferimento al giorno in cui le operazioni sono effettuate, entro il giorno non festivo successivo". Parimenti, si applica l'articolo 1 del decreto ministeriale 11 agosto 1975, CHE PREVEDE CHE LE REGISTRAZIONI, qualora il contribuente utilizzi direttamente macchine elettrocontabili ovvero si avvalga per l'elaborazione dei dati, di centri elettrocontabili gestiti da terzi, POSSONO ESSERE ESEGUITE ENTRO 60 GIORNI DALLA DATA DI EFFETTUAZIONE DELLE OPERAZIONI...

Le imprese che intendono avvalersi della trasmissione telematica dei corrispettivi devono inviare i dati richiesti secondo le specifiche tecniche allegate al provvedimento, utilizzando il servizio telematico Entratel o Internet, PREVIA VERIFICA DELLA CONGRUITA' DEI DATI STESSI da eseguirsi mediante i prodotti software di controllo forniti gratuitamente dall'Agenzia
delle entrate.

---

Hai capito? E' sufficiente rientrare negli studi di settore ed il gioco è fatto! Quanto prevedono gli studi di settore che venga dichiarato periodicamente e/o annualmente da un centro commerciale? Basta saperlo (e chi effettua le dichiarazioni lo sa bene) per dichiarare quello che si vuole, rispettando i parametri minimi ed avendo la possibilità di prendersi 60 ggiorni di tempo per sistemarsi i conti come più conviene, con tanti saluti, arrivederci e grazie.
savpg8801
17 dicembre 2011 20:25
Il giro delle forniture è più complesso di quanto si possa ipotizzare ed è difficile generalizzarlo.
Per il tema scontrini:

Intanto ho ritrovato alcuni scontrini: Per esempio "il discount DICO" ha Partita iva ed emette scontrino non fiscale a norma legge 311 ed è appellato Dico discount italiano(che non vorrà dire nulla, salvo vedere il Link http://www.dico.it/Apps/WebObjects/Dico.woa/wa/viewSection?n ame=azienda&lang=ita) ma bisogna vedere comunque (ma la storia sarebbe infinita) tutto ciò che ci sta dietro e cioè: Dico è una società di proprietà delle cooperative:
COOP ADRIATICA
COOP ESTENSE
COOP LIGURIA
COOP LOMBARDIA
COOP CONSUMATORI NORD EST
NOVA COOP
UNICOOP TIRRENO
...
Poi "Acqua & Sapone" con p.iva, emette scontrini non fiscali.
Notare che:
La società Acqua & Sapone S.r.l. - Società Consortile, con sede legale a Segrate (MI), Via Cassanese n. 224 - Centro Direzionale Milano Oltre (Palazzo Cimabue),ha P.IVA 03571100282 - C.F. 01337680688
Allora,
quando si norma che una società e i suoi punti vendita autorizzati (superficie ecc.) trasmettono i corrispettivi per via telematica con le regole del caso, possono esonerarsi dall'utilizzo di emettitori fiscalizzati- cioè emettere ricevute non fiscali. Ma comprenderai che la denuncia all'Ufficio fiscale va comunque effettuata, quindi nessuna evasione (a meno che non si commettano truffe, per esempio doppio emettitore, uno collegato con il fisco e l'altro con il telefono dell'amante del titolare)
Resta però la solita ipotesi che emettendo ricevuta fiscale, questa vale per ogni incombenza, e sostituisce la fattura per il cliente.
La ricevuta non fiscale presenta invece la possibilità di richiedere la fattura, ovviamente in quanto non c'è possibilità di doppione truffaldino.
--
Ergo.... le società conosciute operanti e residenti in Italia, adottano spesso anch'esse le possibilità di queste norme in loro pieno diritto e non solo, ma anche quelle che operano in italia debbono fare la stessa cosa.
Ti pare che sia così semplice aggirare il fisco, anche considerando solo questa legge? Che peraltro è spesso utilizzata come sopra accennato da Italiani.
Altre grosse imprese o catene o cooperative, non l'adottano.
Probabilmente gli emettitori sono fiscalizzati.
JOKER
17 dicembre 2011 18:08
Hai letto la legge il cui link è inserito nell'articolo originale?

Come al solito si utilizza la parola, le aziende "hanno facoltà di..." oppure "possono...", e sinonimi vari...

Poiché quasi tutte queste belle aziende (anche Esselunga, ho controllato...), si riforniscono da EMD SA, azienda elvetica che funziona da centrale acquisti per questi gruppi e per le fatturazioni tra fornitori, produttori, distributori, ecc. possono farsi da sponda tra di loro (le autorità finanziarie non ci si ritroverebbero più dai passaggi), diventa difficilino riuscire a verificare quanto effettivamente queste aziende hanno incassato dalla vendita al consumatore.

Il fatto che gli scontrini riportano le sedi italiane, vale quanto vale se poi riescono se vogliono a non dichiarare l'effettivo...tanto NON è fiscale...

E' sufficiente che la SpA italiana abbia un contratto con la casa-madre estera dove risulta che svolge dei servizi per conto di essa e riceve dei compensi da quest'ultima (ad esempio) oppure dichiara quello che vuole e paga le tasse e tutti i costi qui in Italia e invia gli utili come da contratto alla casa-madre (che farà rimbalzare il tutto in giurisdizioni a tassazione ultra-privilegiata).

Quando hai "facoltà" di dichiarare quello che ti pare, puoi fare quel cazzo che ti pare, non trovi? Fatta la legge (permissiva) fatto l'inganno!

Poi, se è il caso, ti spiego pure come fare a fregare ulteriormente le autorità fiscali degli Stati Membri UE, anche se per evitare del tutto rogne, le stesse autorità SANNO che non devono mettere troppo il becco in determinate operazioni che superficialmente rispettano le normative.

E noi paghiamo sempre e ci impoveriamo.

Purtroppo il tema del signoraggio bancario ha un peso importante per la nostra schiavitù finanziaria, ma pure non bastasse già, siamo imbrogliati e truffati, bersagliati da più angolazioni.

Difficile vincere quegli infami...ma non è detto...
savpg8801
17 dicembre 2011 17:17
Però, leggendo anche qualche commento, è meglio approfondire in quanto gli scontrini visualizzati indicano sedi Italiane.
savpg8801
17 dicembre 2011 17:11
JOKER, che vai a scoprire, grande segugio..io ipotizzavo, senza approfondire, cose del genere ormai comuni, ma questa poi.....
di nuovo non apro il link...a..no...scusa http://www.caiazzorinasce.net/2011/10/sapevate-che-ikea-auch an-e-tutte-le.html
ho trovato il solito blank....

Dunque ovviamente lo scontrino fiscale, oltre a servire per validare la garanzia del prodotto venduto, è anche l'espansione del registro vendite dell'IVA (dovrebbe esserlo) per ogni commerciante o prestatore di servizi, salvo partite esenti o fuori sfera.
Allora queste multinazionali a chi denunciano?
Per contro, come formano e giustificano il registro degli acquisti (s'intende il "loro") riguardo all'acquisito? Differentemente dall'Italia e dall'estero a quanto pare.
La denuncia iva di norma è il risultato della differenza fra i ricavi(il venduto) e l'acquistato. Iva incamerata meno iva pagata a monte.
Il saldo si paga se positivo, si vanta a credito o in compensazione, se negativo---con tutte le variazioni sul tema che non stiamo a dire.
Se in queste denuncie (impossibile che le facciano solo in consolidato dove la sede ha la legalità) non entrano vendite, ma (eventualmente) solo acquisti (differente è se da Italia o da Estero) come registrano detti acquisti?
Se tengono la partita iva, allora entrando solo acquisti(magari da sola Italia) vanno per forza in credito perenne e direi in maniera rilevante.
Insomma, non guasta chiarire se per tasse intendiamo quelle sulle società, o anche per l'IVA o altro.
A te scoprirlo, JOKER che ne hai il tempo e le spinte indagatrici.
JOKER
17 dicembre 2011 15:15
Scopro oggi questo articolo...eppure la verità cel'avevo davanti ai miei occhi ogni volta che andavo a fare la spesa presso la GDO...

http://www.caiazzorinasce.net/2011/10/sapevate-che-ikea-auch an-e-tutte-le.html

Sapevate che Ikea, Auchan e tutte le multinazionali estere che operano in Italia emettono scontrini NON FISCALI?

In base ad una legge del Governo Berlusconi, la numero 311/2004 articolo 1 comma 429 le grandi multinazionali come appunto Ikea, Auchan, Carrefour etc. etc. etc. con sedi in paradisi fiscali, pagano le tasse dove hanno la loro sede legale. Il bottegaio, parliamoci chiaro "U' Putekar'" o "A' Putec'" se non batte lo scontrino fiscale becca un verbale che arriva anche a mille euro. STA' BEN' A BERLUSCONI!!!
Probabilmente non te ne sei mai accorto, ma lo scontrino che ti è stato dato all’atto di pagamento presso un ipermercato o presso un negozio appartenente ad una multinazionale, è NON fiscale. Cioè? Cosa significa? Te lo spiego subito. Gli azionisti proprietari delle multinazionali hanno tutti la residenza in paradisi fiscali che NON pagano tasse e usando la legislazione (nazionali e internazionali) particolarmente favorevole riservata alle aziende multinazionali, NON pagano tasse in nessuno dei paesi in cui operano. Naturalmente i nostri dipendenti al governo sanno bene questa cosa e, visto che i loro lauti stipendi NON sono pagati dalle multinazionali, dovevano trovare altri “polli” da spennare. Presto fatto! Con la legge finanziaria del 2004 (governo Berlusconi), si è introdotto nella legge finanziaria alcuni commi (clicca qui) scritti apposta per:
1 –Liberare definitivamente le società multinazionali della scocciatura di dover emettere scontrini fiscali
2 –Incassare giornalmente l’obolo che i nostri dipendenti destinano al pagamento dei propri stipendi.
Non hai capito bene, vero? L’obolo che versiamo ai nostri dipendenti è l’IVA, che versiamo noi, NON le multinazionali, che trattengono per sè il 100% degli utili! Infatti la normativa prevede che giornalmente venga comunicato l’incasso ai fini IVA, che è l’unica cosa che interessa ai nostri dipendenti. Hai capito perchè i piccoli negozianti sono destinati a chiudere? Perchè i nostri dipendenti hanno scelto di delegare le grandi multinazionali a fare da esattore al posto loro e loro, in cambio, NON pagano tasse.
P.S.: I GIORNALI E LE TELEVISIONI NON PUBBLICHERANNO MAI QUESTA NOTIZIA...PUBBLICITA' DOCET!!!

===

PRaticamente tutta questa immensa associazione a delinquere ha fatto sì che le PMI perdessero competitività e chiudessero bottega per delle leggi ingiuste...
Ecco perché i prezzi della GDO sono migliori..perché con molta probabilità pagheranno imposte bassissime o azzerate col classico giochino di caricare tutti i costi sulle stabili organizzazioni e con contratti internazionali stilati ad hoc trasferire i propri cospicui utili fuori dalla nostre nazioni ovvero in quelle giurisdizioni che permettono zero tasse.
savpg8801
8 novembre 2011 21:20
Adesso ne ribaltiamo uno al quale si danno le colpe di tutto, persino della diarrea della deputata.
Uno che ha aumentato i rendimenti dei titoli, che ha fatto crollare i mercati, che ha messo il debito italiano fuori controllo, che ha messo le mani nelle tasche degli italiani(uffa), che ha persino tolto l'ici che dava da mangiare (cene e pranzi di lavoro (?)) a vitello d'ingrasso ai comuni, che ha provocato il ludibrio di m.me Sarko^ e herr Merk, che lisciava il cuoio cappppelluto di bauscia padan, che voleva salire agli altari del Ponte, che i fin dei conti ha lisciato e abbracciato il defunto Colonn. e finanziato la bella nipote dell'egizio ormai andato, ma leggetevi il libro delle sue azioni, please.
Ma tutte queste cose, chi le farà dopo per farci passare il tempo? Quando saremo costretti a portare veramente i nostri 1000 € in Andorra, certamente lo rimpiangeremo.
Sic transit gloria mundi.. ille dixit.
JOKER
7 novembre 2011 22:53
...E aggiungiamoci pure questa di paolo Barnard...

Che manca ancora?

Solo di ribaltarli tutti...e una volta per tutte!!!
sugar magnolia
7 novembre 2011 16:12
DI PAOLO BARNARD
paolobarnard.info

Presidente,
perdoni l'approccio informale. Sono il giornalista e autore Paolo Barnard, lavoro da due anni con il gruppo di macroeconomisti del Levy Institute Bard College di New York sulla crisi dell'Eurozona. Siamo guidati dal Prof. L. Randall Wray dell’Università del Missouri Kansas City, che coordina altri 10 colleghi inglesi e australiani.


Presidente, è incomprensibile che Lei non scelga di salvare la nazione, e il Suo governo, rendendo pubblico che:


a) l'Euro fu disegnato precisamente per affossare gli Stati del sud Europa, fra cui l’Italia.


b) esistono responsabili italiani ed europei di questo "colpo di Stato finanziario di proporzioni storiche". (una definizione del tutto ragionata offerta dell'economista americano Michael Hudson)





Presidente, dalle pagine del Financial Times, del Wall Street Journal e persino del New York Times, da mesi economisti del calibro di Martin Wolf, Joseph Stiglitz, Paul Krugman, Nouriel Roubini, Marshall Auerback, Le stanno suggerendo la via d'uscita. A Parigi, l’eccellente Prof. Alain Parguez dell’Università di Besancon ne ha trattato esaustivamente. Wray e i suoi colleghi Mosler, Tcherneva e Hudson pure. Nel dettaglio, essi hanno scritto che:


L'Italia è stata condannata a un’aggressione senza precedenti da parte dei mercati dall'operato dei governi di centrosinistra che La hanno preceduta, poiché essi hanno portato il nostro Paese nel catastrofico costrutto dell'Eurozona. Le famiglie italiane e il Suo governo non devono pagare per colpe non loro. Lei deve dire alla nazione ciò che sta veramente accadendo, e chi ci ha condotti a questo dramma.


L'Euro fu pensato nel 1943 dal francese Francois Perroux con il dichiarato intento di "Togliere agli Stati la loro ragion d'essere". La moneta unica è infatti un progetto franco-germanico da quasi mezzo secolo (Attali, Delors, Issing, Weigel et al.), col fine di congelare le svalutazioni competitive d'Italia e Spagna, e col fine di deprimere i redditi del sud Europa per delocalizzare in esso manodopera industriale per l'esclusivo vantaggio del Neomercantilismo franco-tedesco.


Specificamente, la moneta unica:


- Esclude un prestatore di ultima istanza sul modello Federal Reserve USA, proprio per portare la sfiducia dei mercati sui debiti dell'Eurozona.


- I debiti dell'Eurozona non sono più sovrani, poiché l'Euro è moneta che ogni Stato può solo usare, non emettere, e che ogni Stato deve prendere in prestito dai mercati di capitali privati che lo acquisiscono all'emissione. L'Euro è moneta di nessuno, non sovrana per alcuno.


- I due punti precedenti hanno distrutto il fondamentale più importante della macroeconomia di Stato, che è "Ability to pay", cioè la capacità di uno Stato di onorare sempre il proprio debito emettendo la propria moneta sovrana. L’attuale aggressività dei mercati contro il nostro Paese (ed altri) è dovuta in larghissima parte proprio alla loro consapevolezza della nostra perdita di "Ability to pay", la cui presenza è infatti l'unica rassicurazione che può calmare i mercati. Motivo per il quale il Giappone dello Yen sovrano, che registra il 200% di debito/PIL, non è da essi aggredito e ha inflazione vicina allo 0%. Motivo per cui l'Italia della Lira sovrana mai si trovò in condizioni simili al dramma attuale, nonostante parametri ben peggiori di quelli oggi presenti.


- L'Euro è moneta insostenibile, disegnata precisamente affinché l'assenza radicale di "Ability to pay" nei governi più deboli dell’Eurozona inneschi un circolo vizioso di crisi che alimenta la sfiducia dei mercati che alimenta crisi. Non se ne esce, qualsiasi correttivo non altera, né mai altererà, questo fondamentale negativo, e i mercati infatti non si placano.


- Le estreme misure di austerità per la riduzione del deficit di bilancio che vengono oggi imposte al Suo governo, sono distruttive per la Aggregate Demand di cui qualsiasi economia necessita per crescere. Sono cioè il farmaco che causa la malattia, invece di curarla. Anche questo non accade per un caso.


- Tali misure ci vengono imposte proprio perché il nostro debito pubblico non è più sovrano, a causa dell'adozione di una moneta non sovrana. Infatti, ogni spazio di manovra del Suo governo al fine di stimolare crescita e riduzione del debito attraverso scelte di spesa sovrana (fiscal policy), è stato annullato dall'adozione della moneta unica, che, ribadisco, l'Italia non può emettere come invece fanno USA o Giappone. Si tratta di una perdita di sovranità governativa senza precedenti nella storia repubblicana, e di cui le misure imposte dalla Commissione UE come il European Semester e l'Europact sono l'espressione più estreme, ma di cui noi cittadini e Lei paghiamo le estreme conseguenze.


- L'Euro e i Trattati europei che l’hanno introdotto, sbandierati a salvezza nazionale dal centrosinistra, stanno, per i motivi sopraccitati, umiliando l'Italia, nazione che ha uno dei risparmi privati migliori del mondo, 9.000 miliardi in ricchezza privata, una capacità industriale invidiata dai G20, banche assai più sane della media occidentale, e parametri di deficit che sono inferiori ad altri Stati dell'Eurozona. Lei, Presidente, sarà il capro espiatorio, noi italiani ne soffriremo conseguenze devastanti per generazioni.


Presidente, Lei deve e può denunciare pubblicamente la realtà di questa moneta disegnata per fallire. Lei può e deve smascherare le responsabilità del centrosinistra italiano e dei governi 'tecnici' in queste scelte sovranazionali catastrofiche.


Presidente, il team di macroeconomisti accademici del Levy Institute Bard College di New York e dell'Università del Missouri Kansas City, sono coloro che hanno strutturato il piano Jefes che ha portato l'Argentina dal default al divenire una delle economie più in crescita del mondo di oggi. Essi sono a Sua disposizione per definire sia la strategia comunicativa che quella economica per salvare l'Italia, e il Suo governo, da un destino tragico e che non meritiamo.

In ultimo una precisazione di ordine morale.

Presidente, io non sono un Suo elettore, e avrei cose dure da dire sul segno che la Sua entrata in politica ha lasciato in Italia. Ma non sono un cieco fanatico vittima della cultura dell’odio irrazionale che ha posseduto gli elettori dell’opposizione in questo Paese, guidati da falsari ideologici disprezzabili, come Eugenio Scalfari, Paolo Flores d’Arcais, Paolo Savona, e i loro scherani mediatici come Michele Santoro, Marco Travaglio e codazzo al seguito. Perciò come prima cosa mi ripugna che Lei sia bollato come il responsabile di colpe che Lei non ha, e che sono tutte a carico del centrosinistra italiano. Incolpare un innocente, per quanto criticabile egli sia, è sempre inaccettabile. Ma soprattutto, Presidente, se l’Italia verrà consegnata dal golpe finanziario in atto contro di noi, e da elettori sconsiderati e ignoranti, nelle mani del Partito Democratico, per noi sarà la fine. Sarà l’entrata trionfale a Roma dei carnefici del Neoliberismo più impietoso, sarà la calata della Shock Therapy su un popolo ignaro, cioè il saccheggio del bene comune più scientificamente organizzato di ogni tempo, quello che nell’Est europeo ha già mietuto più di 40 milioni di vite in due decadi, senza contare le sofferenze sociali inenarrabili che porta con sé.

I volti di Mario Monti, di Massimo D’Alema, di Mario Draghi, di Romano Prodi, dell’infimo Bersani, sono le maschere funebri di questa nazione, veri criminali e falsari di portata storica. Il cerimoniere complice si chiama Giorgio Napolitano.

Mi appello a Lei Presidente perché mi rendo conto che i miei connazionali non hanno la più pallida idea di ciò che il centrosinistra italiano ha già inflitto al nostro Paese, di ciò che gli infliggerebbe se salisse al governo, ma soprattutto di chi li guida dietro le quinte. Le eminenze grigie sono le elite Neoclassiche, Neomercantili e Neoliberiste, gente senza nessuna pietà.

Resista Presidente, affinché Lei possa usare il tempo che Le rimane per smascherare il “colpo di Stato finanziario” che sta travolgendo, fra gli altri, la nostra Italia. I mercati finanziari della “classe predatrice”, così ben descritta nella sua abiezione dall’americano James Galbraith, la odiano a morte, ci odiano a morte. Sia, Presidente, colui che piazza la mina nei cingoli della loro macchina infernale, rivelandone l’inganno chiamato Euro e Trattato di Lisbona. Gli italiani non lo faranno. Non ne sono capaci.

Paolo Barnard
Fonte: www.paolobarnard.info
Link: http://www.paolobarnard.info/intervento_mostra_go.php?id=257
7.11.2011
JOKER
6 novembre 2011 22:41
Lucilla, e che succede se una volta andati in campagna, ci si mettono con HAARP e Scie Chimiche che distruggono i raccolti e fanno venire la piena o il gelo? C'hai pensato?
lucillafiaccola1796
6 novembre 2011 19:40
E’ possibile prepararsi alla crisi in questo modo:
– Non investire in prodotti finanziari, ma in beni reali: terreni, case, eventualmente oggetti di utilità (utensili, candele, ecc.).
– Rivedere la propria cultura alimentare. E’ possibile alimentarsi, e bene, spendendo pochissimo e con poche cose al giorno se si conoscono le regole base dell’alimentazione (che non sono quelle ufficiali che, al contrario, sono false). In tal senso consiglio il libro di Arnold Ehret, “Il sistema di guarigione della dieta senza muco”.
– Prepararsi a vivere in campagna. Nelle grandi città ovviamente la vita sarà più difficile. Non a caso negli ultimi decenni la politica dissennata dell’UE (con le sovvenzioni alle terre incolte, con l’introduzione di alcuni semi e la proibizione di altri, ecc.) ha distrutto l’agricoltura, costringendo contadini, agricoltori, pecorai, ad abbandonare le compagne, a non produrre più nulla, oppure li ha costretti ad un tipo di attività in cui si riesce a malapena a raggiungere il pareggio del bilancio quando va bene;
– Il baratto. Nelle piccole comunità sarebbe necessario proporre sempre più insistentemente nuove forme di baratto. L’avvocato dà consulenze e servizi gratuiti; il falegname, il fabbro e gli artigiani lavoreranno gratuitamente; il medico curerà gratuitamente; chi ha la terra distribuirà i prodotti a tutti; chi non sa fare nulla imparerà ad aiutare le persone impegnate in lavori manuali o nella coltivazione della terra; ecc.
– Recuperare la scienza delle erbe e delle piante. La quasi totalità delle piante che noi consideriamo inutili e che rappresentano “erbaccia”, sono invece commestibili e, sapute scegliere, rappresentano un ottimo alimento (senz’altro migliore di quello del McDonald’s) e molte hanno virtù medicinali, o servono a scopi vari come fabbricare saponi e altri prodotti utili per la quotidianità.
SE SAREMO PRONTI AL CAOS, CE LA CAVEREMO CON UN PO’ DI FAME, SENZA MORIRE, E CON UN PO’ DI FREDDO.

Se non saremo pronti e il crack ci sorprenderà, per milioni di persone, specie quelli che vivono nelle grandi città, potrebbe veramente essere un grande problema. Per quelli che invece vivono in campagna, oppure in piccoli paesi, in fondo, potrebbe essere l’occasione per farsi qualche settimana di vacanza.
lucillafiaccola1796
2 novembre 2011 20:43
11.07.1992 rapina amato 6 per mille su conti correnti bancari. 2005 la banca d’italia viene privatizzata e diventa una spa. Un privato non pu mettere le mani sul mio conto corrente. ERGO non ci possono ri-amatare. Pronti a far causa a chi OSI ! Siamo il 999 per mille eaism o INKAZZATI$$$$$$$IMI !!!!
sugar magnolia
1 novembre 2011 21:27
si....chiarissimo !!

il debito non lo si potra mai estinguere per che' per ottenere quei 30 mln in piu' per gli interessi da corrispondere alla BCE, dovra' chiedere nuovo prestito e quindi si indebitera' ulteriormente

e questo giro contunua all'infinito aumentando il debito che non potra' mai essere estinto, ma solo contenuto, ma mai si arrivera' allo 0 in quanto manca l'attivo circolante per chiudere la poziione debitoria

per ottenere altro circolante occorrera' sottoscrivere un altro debito .....
lucillafiaccola1796
1 novembre 2011 20:52
con queste borse su e giu' fanno solo del terrorismo... ché gli $tolti credono che a noi tremi l'orlo delle Mutande... guardatevi il video ded debito notificaTo da JOKER !
JOKER
31 ottobre 2011 10:57
Riporto anche in questo thread quanto ho scritto in quello de LA MONETA.

http://www.sovranitamonetaria.it/articles.php?lng=en&pg=129< br />
LO STATO ITALIANO NON METTE A BILANCIO LE SUE BANCONOTE NELLE ENTRATE

===

Allora...

Quanto riportato in modo estremamente ordinato e scorrevole nella pagina linkata, permette a tutti di comprendere l'anomalia; per evitare di fossilizzare i confronti sui "pareri", sono stati citati per ogni passaggio/concetto gli articoli normativi che disciplinano le modalità di emissione.

Evitando, solo per praticità, di riportare tutto l'articolo della pagina indicata, andiamo a sintetizzare quanto si evince.

1. Dietro indicazione delle Banche Centrali, LO STATO EMETTE MONETE METALLICHE (che però risultano essere solo il 2% della massa monetaria in circolazione).

2. Tolte le spese di conio, lo Stato mette a bilancio il reddito da Signoraggio sul valore facciale delle monetine emesse.

ORA VEDIAMO L'ANOMALIA

3. L'emissione delle banconote (ed anche di tutto il denaro scritturale) viene effettuata dalle Banche Centrali per conto dello Stato...

4. Le banconote emesse NON appaiono nei bilanci dello Stato e di conseguenza lo Stato non può ottenere reddito da Signoraggio dall'emissione delle banconote.

5. Le banconote figurano nei bilanci delle Banche Centrali (che le emettono) ma vengono contabilizzate "nelle passività"; ciò preclude al fisco di esigere il pagamento delle tasse su questo "gigantesco reddito da Signoraggio".
STRANAMENTE E' LA BANCA CENTRALE CHE DEFINISCE LE BANCONOTE IN CIRCOLAZIONE COME UN REDDITO, MA CHE PERO' VIENE CONTABILIZZATO COME PASSIVITA' (o come debito).

6. Non bisogne essere dei dottori commercialisti iscritti all'albo per comprendere che se nel bilancio posso mettere a debito un credito, questo credito sarà esentasse totale.
CHIAMIAMOLO NERO, CHIAMIAMOLA EVASIONE FISCALE, CHIAMIAMOLO COME VOGLIAMO!

7. L'anomalia prosegue per il fatto che se un reddito viene emesso nelle passività (per non pagarci le tasse) non dovrebbe produrre nulla; invece quando fa comodo alle Banche Centrali, questo credito/debito, produce interessi a favore delle Banche Centrali che risultano aver un credito esigibile nei confronti degli Stati a cui hanno emesso la moneta circolante (banconote e denaro scritturale).

8. L'unico "reddito" da Signoraggio che si vuol far apparire a beneficio delle Banche Centrali, è quindi solo l'interesse sull'emissione della moneta per conto dello Stato...perché "stranamente" non viene ceduta allo Stato ma solo "prestata"...

Ora, vediamo questo "giochino" contabile cosa implica nella sostanza.

9. Se fosse lo Stato ad emettere moneta, anche su indicazione delle Banche Centrali, otterrebbe un Reddito da Signoraggio (come per le monete metalliche) che polverizzerebbe le tassazioni per i cittadini; si ricorda che le tasse dovrebbero servire per coprire quelle "giuste spese" che lo Stato sostiene per dare in cambio ai cittadini, beni e servizi funzionanti.

10. Se le Banche Centrali, che percepiscono il "Reddito da Signoraggio" sugli interessi, pagassero le tasse allo Stato anche sul gigantesco profitto contabilizzato in modo anomalo, lo Stato si troverebbe con un SURPLUS di bilancio e NON dovrebbe "spremere" fino all'inverosimile i suoi cittadini.

11. Nel meccanismo in essere, il debito generato dall'interesse, non potrà mai essere estinto dallo Stato che per farne fronte dovrà richiedere SEMPRE PIU' TASSE AI SUOI CITTADINI. Il motivo per cui un debito non potrà mai essere estinto si evince da questo semplice schemino:

- La Banca Centrale DECIDE che lo Stato ha bisogno di € 1000 MLN.
- La Banca Centrale DECIDE il tasso d'interesse che lo Stato deve corrispondergli per questo "prestito"; per comodità indichiamo il 3% = € 30 MLN.
- Lo Stato deve restituire alla Banca Centrale € 1030 MLN.

Domanda: se lo Stato NON possedeva € 1000 MLN, come potrà ritornare alla Banca Centrale ADDIRITTURA € 1030 MLN?

- Lo Stato, dopo aver spremuto i cittadini fino all'ultima goccia, sarà costretto a richiedere un prestito alla Banca Centrale per far fronte al suo debito inestinguibile...e così via...

RISULTA PALESE CHE IL DEBITO PUBBLICO AD INCREMENTO SISTEMATICO, DIPENDE DALL'ANOMALIA CON CUI VIENE EMESSA LA MONETA (cartacea e scritturale). SE ANZICHE' FARCELA EMETTERE A DEBITO DALLE BANCHE CENTRALI, LA EMETTESSE LO STATO (come per le monete metalliche) NOI CITTADINI NON CI TROVEREMMO SUL GROPPONE UN DEBITO PUBBLICO INESTINGUIBILE MA BENSI' UN EVENTUALE "DEBITUCCIO" A CUI FAREMMO FRONTE CON UNA TASSAZIONE MOLTO CONTENUTA.

Vedere l'Inghilterra che NON ha adottato l'Euro e vedere anche la Svizzera che percentuale di tassazione adottano.

Sarò stato semplice e chiaro nella spiegazione per i miei illustrissimi, colti, preparati ed intelligenti interlocutori? Oppure mi sentirò replicare ancora per "pareri personali"?

Ecco quindi come sia in sostanza un'altra immensa balla quella di dare la caccia agli evasori fiscali per migliorare i conti dello Stato.
Sarebbe molto più seplice che le Banche Centrali (ed anche le banche commerciali che le possiedono) pagassero le tasse, che lo Stato potrebbe renderle molto più contenute e non ci sarebbero imprenditori che avrebbero motivo di ricercare sistemi, ingegnosi o meno, per evaderle.

Allora per quale motivo ciò non avviene? Per avidità di pochi? Ma questo sistema perverso costringe in schiavitù (ovvero lavorare sempre di più per sottrarre la pagnotta all'amico) intere popolazioni, quindi?
E' sbagliato parlare di complotto e di truffa ai danni delle popolazioni?
JOKER
19 agosto 2011 9:47
Crisi Finanziaria Internazionale...
Piovono tasse a destra e a manca...
Ma guai a far pagare l'ICI al Vaticano...

Ed il teatrino dei nostri bei politici continua!!!
lucillafiaccola1796
17 giugno 2011 19:30
e c'è anche qualche testa e' michia che ad una radio ha affiancato le scie chimiche e gli alieni! telefonato e insultato....!
lucillafiaccola1796
17 giugno 2011 19:29
certo la che madre di AAA the utmost dong-breakeress in the world si deve continuamente grattare la... per Scaraman Zia !
Adriana...
13 giugno 2011 17:47
Eh eh ...a volte quando mi rileggo, mi rendo conto di essere "davvero una persona particolare; idealista al massimo"!!! eh eh eh :-) il post precedente che ho scritto mi piace! Joker quanto gli dai, considerato che è stilato da una che ha solo la terza media??? :-)))) dai, dammi questa soddisfazione Joker; giochiamo al maestro e all'alunna...Dai.. :-)
Eh eh...quanto sono matta ( una adorabile matta, ovviamente; matta "tra virgolette..).
Adriana...
13 giugno 2011 17:43
Eh eh Sugar; guarda che l'amichetto Joker si arrabbia tanto se gli confessi che ogni tanto ti diletti a scrivere di là ( anche se , però, non aggiungi il motivo e lo faccio io: quando hai voglia di dire qualcosa, Sugar, sai che "da me", io ci sono sempre, e non sono poi così male nell'ascolto, altrimenti non si spiegherebbe la gelosia dell'amichetto joker ;-) che dopo tu, Sugar, cerchi di "mimetizzarmi" con Rodi, buh, non capisco l'attinenza:
che risposta è : "Di là da Adri ci vado ogni tanto; ma per ora quello che mi interessa è Rodi".. Io credo che "Rodi" sia una cosa fine a se stessa che nemmeno andrebbe citata ( tanto è data per scontata la cosa ); io, invece, non credo di essere fine a me stessa e appunto nn capisco, Sugar, l'accostamento che hai fatto di:
una cosa senza fine a se stessa ( io, Adriana)
e una cosa a fine se stesso ( Rodi ).
Buh, io sono confusa e lo ammetto; chi non lo ammetterà mai, sarà l'amichetto Joker, che non ammetterà mai che in fondo, in quello che io scrivo, lui ( joker ) ci si ritrova abbastanza...
O sbaglio Joker???
;-) Fai un giro dal mac, ci sono i nuovi bicchieri della cola, joker; ogni tanto, abbandonati ai cibi ipersodici, che abbassano l'acidità..
JOKER
13 giugno 2011 13:22
Sorvoliamo sugli errori di battitura :-)
JOKER
13 giugno 2011 12:28
Sì, ma vado in ferie più avanti...

---

Riguardo al mio post 9.6.11 delle 18:20 rivolto a te, era chiaramente un'esca per la "paranoica", che subito dopo ha commentato dall'altra parte...

L'avevano messa lì di picchetto :-D

---

Deva avertelo già scritto tempo fa...ma te lo riporto ancora...

Se vuoi guadagnare peso (e massa muscolare), ti suggerisco un estratto di Fieno Greco in capsule titolato al 50% in saponine furanosteroliche; bastano 2-3 cps al dì ai pasti da 250 mg.
Altrettanto bena funziona la SUMA (o Pfaffia Paniculata o Ginseng Brasiliano) titolata al 2,5% in Ecdy-Sterone; in questo caso ce ne vogliono almeno 1.500 mg al dì, diviso ai 3 pasti (500 mg x 3) ed in più la Suma, migliora la concentrazione, la sensazione di benessere ed energia e potenzia il sistema munitario.

Ciao caro!
sugar magnolia
13 giugno 2011 10:38
Ohhh Joker, guarda, a me non interessa, diciamo che ogni tanto mi diletto a scrivere qualche post con la Adri e basta.

a me importa di andare a Rodi questo sabato; e di essere tornato normale, ora pian piano dovro' riprendere peso..........e sono contento cosi'

tu vai in ferie da qualche parte ??
lucillafiaccola1796
12 giugno 2011 20:12
ma chesse vo' manipola'... e non fatemi essere scurrail!
JOKER
9 giugno 2011 22:40
W O W ! ! !

7 minuti dopo la "paranoica manipolatrice" ha replicato :-D

Praticamente era lì a vigilare...come ha visto questo thread riportato su, è andata a leggere...e da stupida si è fatta autogoal :-D

Sicuramente non mangia pane e volpe :-D
JOKER
9 giugno 2011 18:20
Sugar...ben ti sta! :-)

Tu vai nella tana del lupo della paranoica a chiederle perché è paranoica...e la paranoica ti replica da paranoica...

Ma bravo :-)

Quando finalmente ti metterai in testa che ha convenienza ad alimentare quel kazzothread solo perché fa parte del "team manipolatorio", non sarà mai troppo tardi.
Commenti
|<   <- 31-60/608 ->   >|