Commenti
|<   <- 31-60/133 ->   >|
Ettore Chiacchio
8 luglio 2009 0:00
@"dico beeh"

io parlavo di stragi ed omicidi avvenuti nottetempo per mano della chiesa...

Quello dei templari non puoi certo negarlo

E quello di Bérenger Saunière pure avvenne di notte!

Quindi dove starebbe la fantasia?

Questa è realtà! Se ho citato anche il secondo è perchè mi sarebbe piaciuto stimolare la curiosità dei lettori su argomenti che sono anche intrisi di punti non chiariti e su cui sono state fatte diverse supposizioni (chiamali "fantasia" se ti fa più comodo così, ma qualcuna potrà anche risultare giusta)

In ogni caso ritenevo giusto che i lettori potessero apprendere la tradizione medioevale che ci tramanda che Maria Maddalena, a seguito della morte del marito per rivolta antiromana, si sia trasferita nel sud della Francia con il "frutto attaccato al suo seno dello sperma di gesù" dando origine alla dinastia dei Merovingi

http://it.wikipedia.org/wiki/Sposa_di_Ges%C3%B9

Ma voi questa tradizione l'avete fatta sparire così come il culto per Maria Maddalena e tutte le chiese a lei dedicate (e ne erano tantissime). Le avete riconvertite al culto della madonna, personaggio decisamente minore nella favola evangelica, che invece ha ereditato, tramite falsificazione delle circostanze, tante azioni della Maddalena che sarebbero potute avvenire solo operate da "un familiare molto stretto"

Quindi per cancellare la moglie...a farle poteva essere solo la madre...a cui i falsificatori evangelici avevano opportunamente dato lo stesso nome!

Se permetti linko quello che è funzionale al mio discorso (e Saunière era solo una divagazione culturale) non quello che vuoi tu...quello sei libero di linkarlo tu e di dirlo anche in TV e sui giornali dove abbondano dichiarazioni di prelati imbellettati! A chi invece contraddice le vostre balle ecclesiastiche questa possibilità non la concedete!

Ma come si fa, nell'epoca di Internet, ad esser ancora credenti-creduloni e a farsi derubare ed inculare, con i propri figli, dai preti che già 2000 anni fa erano quello che sono oggi: una banda di predoni-razziatori-razzisti-assassini-falsari-pedofili-veter orincoglioniti-inquisitori-torturatori-mentalmente-deviati-d iarroici-del-Verbo-bancarottieri-barattieri-demoniaci-fautor i-del-Male-calunniatori-diffamatori e ricchioni?

Ettore Chiacchio
Computer Guru - Libero Pensatore
pompino
8 luglio 2009 0:00
ciao yo-yo!
Dico bene?!...
8 luglio 2009 0:00

@ Libero Mestatore - Delirium Guru

Templari? Abate Bérenger Saunière?!...
Anche volendo, Ettore, non riesci proprio a nascondere la tua incapacità di comprendere quello che leggi (ma hai notato quello che c'è scritto nella pagina di Wikipedia da te proposta? La leggenda moderna di Rennes-le-Chateau!...) e la propensione a credere a tutte le panzane di questo mondo, ovvero, per dirla in breve, a dimostrare sempre e comunque la tua immensa imbecillità!...
Altro spettacolare autogol di un "guru" che si crede furbo, ma non sa nemmeno più distinguere tra realtà e fantasia!!!........

Ma come si fa a prendere sul serio il tragicomico spettacolo che costoro ci propinano coi loro quotidiani deliri?!...
E come si fa a sperare nel successo di un partito degli atei, con sostenitori del calibro di Ettore Chiacchio?!...



P.S. - Com'è che non hai linkato quest'alta pagina di Wikipedia?...
http://it.wikipedia.org/wiki/B%C3%A9renger_Sauni%C3%A8re
yo
7 luglio 2009 0:00
Mi sa che a questi baciaculi dei preti gli piace tanto che i loro figli vengano inculati dai preti pedofili che sono in quantità spropositata sparsi in tutte le parrocchie d'Italia.
Ettore Chiacchio
7 luglio 2009 0:00
@"dico beeh"

"dico beeh" dice:"No, invece! Più belle le mie fatte con la pelle di Ettore Chiacchio!!..."

ma prima di scuoiarmi intendi farmi un "equo" processo al tribunale dell'inquisizione come quello che il tuo pedo-capo ha detto di quello a Galilei, oppure vuoi fare un raid ed assassinarmi nottetempo come faceste, ad esempio, con i Templari (http://it.wikipedia.org/wiki/Cavalieri_templari)
o con l'abate Bérenger Saunière a Rennes le Chateau ?(http://it.wikipedia.org/wiki/Rennes-le-Ch%C3%A2teau)

In attesa di saperlo per l'intanto affilo i miei di coltelli...Sai com'è si inizia a sentire sempre di più la puzza di disfatta per la triade Mafie & Chiesa & P2DL e quindi presto ci sarà bottino e scalpi di prete da reperire tutto attorno

Ma come si fa, nell'epoca di Internet, ad esser ancora credenti-creduloni e a farsi derubare ed inculare, con i propri figli, dai preti che già 2000 anni fa erano quello che sono oggi: una banda di predoni-razziatori-razzisti-assassini-falsari-pedofili-veter orincoglioniti-inquisitori-torturatori-mentalmente-deviati-d iarroici-del-Verbo-bancarottieri-barattieri-demoniaci-fautor i-del-Male-calunniatori-diffamatori e ricchioni?

Ettore Chiacchio
Computer Guru - Libero Pensatore
Dico Bene?!...
7 luglio 2009 0:00

No, invece! Più belle le mie fatte con la pelle di Ettore Chiacchio!!...
pedo_Nazinegr
7 luglio 2009 0:00
Dite quello che volete, criticate quanto volete, ma io alle scarpette rosse non ci rinuncio!

B. Icsvi
Ettore Chiacchio
7 luglio 2009 0:00
@"dico beeh"

dico beeh dice:"Per tua informazione sappi allora che la frase che a te sembra tanto "sconclusionata" era invece una formula tutt'altro che insolita per gli ebrei del tempo!"

un'altro tuo intervento da donnicciola in tonaca sull'orlo di una crisi di nervi!
E come al solito intrisa di notizie false e distorte la cui falsità e distorsione si prova facilmente!

Prima cosa c'è da notare che non ci enunci neanche un solo passo in cui gli Ebrei avrebbero fatto ricadere sui loro figli le loro colpe, tranne quello in esame che in tantissimi riteniamo fasullo e che fu inserito dai redattori dei vangeli per essere utilizzato dalla razzista chiesa cattolica per discriminare gli ebrei e fomentare l'odio razziale nei secoli successivi. Andiamo a vedere allora i passi biblici (La Bibbia di Gerusalemme), dove una formula similare a quella in questione appare, e vedremo che mai e poi mai gli Ebrei l'hanno usata per danneggiare il futuro dei loro figli come tu invece falsamente sostieni!

1)Genesi 16, 5
"Allora Sarai disse ad Abram: "L'offesa a me fatta ricada su di te! Io ti ho dato in braccio la mia schiava, ma da quando si è accorta d'essere incinta, io non conto più niente per lei. Il Signore sia giudice tra me e te!". (qui dio è chiamato a dirimere corna familiari, tra un pappone e la moglie che faceva prostituire, corna tra l'altro da lui agevolate)

2)Genesi 27, 12-13
"Forse mio padremi palperà e si accorgerà che mi prendo gioco di lui e attirerò sopra di me una maledizione invece di una benedizione". 13Ma sua madre gli disse: "Ricada su di me la tua maledizione, figlio mio! Tu obbedisci soltanto evammi a prendere i capretti"(qui assistiamo a 2 cose interessanti: un genitore che si fa carico della maledizione del figlio (e non gli scarica addosso la sua!) ed un divertente “insegnamento morale” in cui dio predilige il furbo e non 'onesto....ma che latrina questo dio!)

3) Giosuè 2, 19
"Chiunque allora uscirà dalla porta di casa tua, il suo sangue ricadrà sulla sua testa e noi non ne avremo colpa; chiunque invece sarà con te in casa, il suo sangue ricada sulla nostra testa, se gli si metterà addosso una mano"(Qui è utilizzata come patto con dio testimone... e non riguarda figli!)

4)Samuele II 1,16
"16Davide gridò a lui: "Il tuo sangue ricada sul tuo capo. Attesta contro di te la tua bocca che ha detto: Io ho ucciso il consacrato del Signore!". (qui la maledizione la pronuncia davide contro un povero disgraziato che viene ammazzato ipso facto da davide ingiustamente! Consigliata la lettura dal verso 1 per vedere come sanguinari fossero questi "consacrati", alias "unti" alias "cristi", alias "messia"... "del signore")

5) Samuele II 3,29
"Ricada sulla testa di Ioab e su tutta la casa di suo padre. Nella casa di Ioab non manchi mai chi soffra gonorrea o sia colpito da lebbra o maneggi il fuso, chi cada di spada o chi sia senza pane" (anche qui la maledizione è contro un nemico! Non contro i figli!)

6)Primo libro dei Re 2, 32-33

"Il Signore farà ricadere il suo sangue sulla sua testa, perché egli ha colpito due uomini giusti e migliori di lui e li ha trafitti con la sua spada - senza che Davide mio padre lo sapesse - ossia Abner, figlio di Ner, capo dell'esercito di Israele e Amasà figlio di Ieter, capo dell'esercito di Giuda. 33Il loro sangue ricada sulla testa di Ioab e sulla testa della sua discendenza per sempre, mentre su Davide e sulla sua discendenza, sul suo casato e sul suo trono si riversi per sempre la pace da parte del Signore". (Anche qui la maledizione è contro altri e contro la discendenza di altri)

7) Salmi 109(108) 17
"Ha amato la maledizione: ricada su di lui" (maledizione pronunciata contro terzi-nemici!)

8) Geremia 51, 35
"Il mio strazio e la mia sventura ricadano su Babilonia" (maledizione pronunciata contro terzi-nemici!)

9) Matteo 23, 33-36
"Serpenti, razza di vipere, come potrete scampare dalla condanna della Geenna? 34Perciò ecco, io vi mando profeti,sapienti e scribi; di questi alcuni ne ucciderete e crocifiggerete, altri ne flagellerete nelle vostre sinagoghe e li perseguiterete di città in città; 35perché ricada su di voi tutto il sangue innocente versato sopra la terra, dal sangue del giusto Abele fino al sangue di Zaccaria, figlio di Barachìa, che avete ucciso tra il santuario e l'altare. 36In verità vi dico: tutte queste cose ricadranno su questa generazione" (qui, secondo il vostro vangelo, doveva finire a quella generazione, ma voi avete continuato a massacrare Ebrei per millenni! Bastardi schifosi che siete!)

10) Atti degli Apostoli 18, 5-6
"Quando giunsero dalla Macedonia Sila e Timòteo, Paolo si dedicò tutto alla predicazione, affermando davanti ai Giudei che Gesù era il Cristo. 6Ma poiché essi gli si opponevano e bestemmiavano, scuotendosi le vesti, disse: "Il vostro sangue ricada sul vostro capo: io sono innocente; da ora in poi io andrò dai pagani" (qui osserviamo Paolo mettere a segno un altra tacca della sua campagna antigiudaica pro-romani...meno male che qualcuno, su questo forum, negava la circostanza che i romani si approprino, tramite Paolo (e poi Costantino), della religione "cristiana" (esseno-zelota) di derivazione ebraica !

Lascio per "esercizio biblico" ai lettori di verificare che maledizioni contro altri e mai contro i propri figli si trovano anche cercando varianti della maledizione stessa che "dico beeh" vorrebbe assai frequente (parole chiave: "ricadere", "sangue", "testa", "figli" etc)

Gli ebrei, come tutti gli esseri umani, ma come in genere tutti gli esseri viventi, hanno a cuore le sorti della propria discendenza. Possono maledire il nemico e i suoi figli, ma mai avrebbero pronunciato la frase sconclusionata contro i propri figli che altro non è che uno strumento in mano ai millenari falsari evangelici per giustificare tutti i genocidi e le persecuzioni che la bastarda chiesa cattolica ha perpetrato per millenni e che ancora adesso "dico beeh" tenta malamente di giustificare!

Pertanto, scritture alla mano, ho dimostrato che la frase incriminata "il suo sangue ricada sopra di noi e sui nostri figli" (Mt 27:25), contestata da tantissimi (tra cui da Donnini e da me) è decisamente fuori posto rappresentando una unica pallina di merda di mucca nel mare di merda di maiale delle maledizioni bibliche che a loro volta sono parte dell'oceano di merda ecclesiastico-umana di crimini contro l'umanità che è la bibbia! Ovviamente parlo della bibbia vera, non dei pochissimi passi che vi leggono in chiesa i falsificatori come "dico beeh", che vi disinformano sulla merdosità strutturale biblica attraverso una sottoinformazione della stessa!




Fatta l'analisi "esegetica" del letame biblico, fatto di crimini, omicidi e genocidi che i preti, per mangiarsi dal popolo gonzo-italiota 8,5 miliardi di euro l'anno, propagandano come "sacre scritture", passiamo ad un'analisi più "politica" dell'argomento così da renderlo adatto anche al topic di Democrazia Atea.

Questo tuo intervento, "dico beeh", tradisce ancora la vostra voglia di utilizzare tale falso passo in esame contro gli Ebrei per giustificare il vostro odio nazista tutt'altro che sopito...Un odio che dura da 2000 anni contro quelli che, potendovi accusare di avergli rubato il loro dio yahvè, possono mettere in discussione i capisaldi della vostra fasulla religione.
E' per questo da 2000 anni incoraggiate contro di loro qualsiasi forma di sterminio e genocidio!
E' per questo che pedo_Nazinger voleva fare santo il papa nazista Pio XII.
E' per questo che avete fatto santo un pezzo di merda come giovanni crisostomo noto per le sue predicazioni antiebraiche.
E' per questo che nella messa siete tornati a "pregare per i perfidi ebrei"
E' per questo che la santa sede non prende posizione chiara contro le leggi razziali che stanno promulgando in italia ideate da partiti di spessore culturale pari allo zero assoluto, che hanno fatto del razzismo, dell'odio dell'altro e dell'ignoranza i loro unici cavalli di battaglia!

Ad un'attenta analisi si può vedere come anche stavolta la chiesa mantenga il piede in 2 scarpe (rosse) lasciando che uno sparuto gruppo di preti-pedine (sacrificabili) urlino il loro sdegno, mentre la "santa sede" mantiene un atteggiamento diplomatico di silenzioso appoggio al lerciume delle associazioni a delinquere governativo-mafiose con cui la gerarchia ecclesiastica va tanto d'accordo da confondercisi perfettamente dentro!

La stessa strategia la chiesa l'ha usata con la mafia, sacrificando un po' di preti di frontiera e sbandierandone i meriti all'opinione pubblica mentre sottobanco intesseva accordi mafiosi tanto da riciclare il denaro del narcotraffico, delle estorsioni, delle tangenti mafio-DC con quella loro bancaccia di merda: lo IOR!

E prima ha utilizzato preti-pedine come foglie di fico contro il nazismo con cui invece la chiesa anadava pappa e ciccia...anzi solo pappa & pappa delle ricchezze sequestrate agli Ebrei anche'esse transitate per la bancaccia Vaticana! Fermo poi utilizzare tali preti-pedine per propagandare il proprio antinazismo (una volta persa la guerra a fianco degli "uomini della provvidenza" Mussolini ed Hitler) in realtà del tutto fasullo come ben si evince anche dall'operato di pedo_Nazinger e da quello VERO di Pio XII (che adesso la chiesa prova malamente ad occultare!

ancora una volta c'è da chiedersi

Ma come si fa, nell'epoca di Internet, ad esser ancora credenti-creduloni e a farsi derubare ed inculare, con i propri figli, dai preti che già 2000 anni fa erano quello che sono oggi: una banda di predoni-razziatori-razzisti-assassini-falsari-pedofili-veter orincoglioniti-inquisitori-torturatori-mentalmente-deviati-d iarroici-del-Verbo-bancarottieri-barattieri-demoniaci-fautor i-del-Male-calunniatori-diffamatori e ricchioni?

Ettore Chiacchio
Computer Guru - Libero Pensatore
Livia
6 luglio 2009 0:00
Hai ragione Ettore, il fatto à che l'Italia è in mano agli imbecilli e governata da criminale tra i quali i più feroci sono certamente che che stann in Vaticano.
Ettore Chiacchio
6 luglio 2009 0:00
è chiaro che Silvio (b. per gli amici degli amici) non crede in dio...come non ci crede pedo_Nazinger...Loro sanno che è una favoletta imposta al popolo gonzo con i mezzi che le epoche gli hanno messo a disposizione (morti atroci sotto tortura e roghi nell'epoca dell'inquisizione, controllo totale dell'editoria e dell'informazione mass-mediatica in genere fino a qualche anno fa, limitata attualmente solo dal potere intrinsecamente libero di Internet)

Solo che sono entrambi abili trasformatori di God in Gold!

E' per questo che un parito come Democrazia Atea li impensierirebbe non poco entrambi!

La Chiesa adesso sta facendo la politica del piede in 2 scarpe (rosse) di sacrificare qualche prete minore sullo scacchiere dell' "indignazione moralistica", fermo poi continuare a tessere le sue trame con il pedo-mafio-nano...

Quanto durerà ancora questo schifo indegno che tiene in ginocchio quella che potrebbe essere una grande nazione come l'Italia?


Riuscirà mai l'Italia a rialzarsi dal giogo umiliante a cui questi 2 affaristi pro domo loro l'hanno costretta?

Agli elettori, alle prossime elezioni, l'ardua sentenza!

Ma come si fa, nell'epoca di Internet, ad esser ancora credenti-creduloni e a farsi derubare ed inculare, con i propri figli, dai preti che già 2000 anni fa erano quello che sono oggi: una banda di predoni-assassini-falsari-pedofili-veterorincoglioniti-inqui sitori-mentalmente-insani-diarroici-del-Verbo-bancarottieri- barattieri-calunniatori-diffamatori e ricchioni?

Ettore Chiacchio
Computer Guru - Libero Pensatore

Foxy Fox
6 luglio 2009 0:00
x silvio
scrissi in "GOLD (oro) they trust" non in god dog! I sedicenti cosiddetti più democratici della terra lo hanno scritto sulla loro vile moneta... il zollaro! E... ridete ridete invertendo GO 8d'io) esce fuori DOG (cane). I toscani lo dicono sempre god dog god god god dog god dog
Silvio
6 luglio 2009 0:00
In God We Don't Trust - IN DIO NOI NON CREDIAMO
Lavinia
6 luglio 2009 0:00
chiaramente il commento di prima(se senza nome lo pubblicano se no lasciate perdere che sono io che faccio casini col computer e riscriverò l'intervento)era mio!!!! ho dimenticato di mettere nome e mail, e mi scuso molto con tutti!
Foxy Fox
5 luglio 2009 0:00
La parola "democrazia" ha assunto significato di "religione" Quindi democrazia ed ateismo, quello vero, non potranno mai andare d'accordo...In go L d they trust! Altro che "independence day" Trattasi di "we.will.no more.pay you.tea.tax"
Ettore Chiacchio
4 luglio 2009 0:00
@"dico beeh"

è sempre più divertente notare che, con il crollo di tutta l'impalcatura di falsificazioni che la chiesa ha operato, ormai i difensori del Falso fatto Verbo si appellano, come donniciole in tonaca in piena crisi di nervi, a falsificare qualunque cosa gli capiti sotto mano

esilarante è il tentativo di "dico beeh" quando dice

"dico beeh":"Leggendo l'articolo di Wikipedia non sembra di dover dedurre che quasi tutti gli studiosi moderni ritengano il "testimonium flavianum" un clamoroso falso, ma piuttosto - come lì giustamente si scrive - un passo spurio, ovvero manipolato, "abbellito" a maggior sostegno del cristianesimo"

"dico beeh" approfittando della ben nota gonzoleria del credente cattolico cerca di falsificare, alterandone la comprensione, il passo di wikipedia alterando il significato di SPURIO!

"dico beeh" dice:"un passo spurio, ovvero manipolato, "abbellito" a maggior sostegno del cristianesimo"

ecco il VERO significato di spurio:

1) illegittimo(http://it.wiktionary.org/wiki/spurio)
2)illegittimo; NON GENUINO, NON AUTENTICO(http://www.ildizionario.eu/risultati.asp?page=1&or der=id&key=SPURIO&come=ITALIANO)
3)Di opera non autentica, attribuita falsamente o erroneamente (http://dizionari.corriere.it/dizionario_italiano/S/spurio.s html)

Lascio ogni ulteriore commento sulla mendacità di "dico beeh" che in questa falsificazione dimostra pienamente l'operato dei suoi pari in 2 millenni di falsi storici!

Ma come si fa, nell'epoca di Internet, ad esser ancora credenti-creduloni e a farsi derubare ed inculare, con i propri figli, dai preti che già 2000 anni fa erano quello che sono oggi: una banda di predoni-assassini-falsari-pedofili-veterorincoglioniti-inqui sitori-mentalmente-insani-diarroici-del-Verbo-bancarottieri- barattieri-calunniatori-diffamatori e ricchioni?

Ettore Chiacchio
Computer Guru - Libero Pensatore
Ettore Chiacchio
4 luglio 2009 0:00
ripubblico con grassetti e corsivi(spero) corretti

@"dico beeh"

partiamo dalla fine "ma come si fa a parlare con persone che non capiscono neanche quello che leggono?"

Ad avallare il fatto che i testi di Giuseppe siano stati manomessi in tarda epoca è comparsa agli inizi del XX secolo anche una traduzione in russo della "Guerra giudaica" con inserite all'interno quattro [ulteriori]"intromissioni" per testimoniare l'esistenza di Gesù, ampliando le notizie offerte dal 'testimonium' [ma che strani falsari, questi qui, eh?!...] [sono copie che hanno avuto un percorso diverso nella Storia e ci sono arrivate recentemente...perchè strani? quando falsifichi ci infili dentro quello che più ti serve!]. Ma, se l'autenticità di queste ulteriori testimonianze è respinta dagli studiosi quasi all'unanimità [cioè solo di queste ulteriori aggiunte], lo stesso non può dirsi per il 'testimonium'. Per esso, se le posizioni ottimistiche e di assoluta genuinità sembrano essere difese da una minoranza di autori [era questo che avresti dovuto grassettare IDIOTA INCAPACE DI CAPIRE QUELLO CHE LEGGI! Cioè che è una MINORANZA quella che ritiene la "vostra prova storica dell'esistenza di gesù&cristo" assolutamente genuina!], altrettanto non vale per gli studiosi più cauti [cioè quelli che lo ritengono dubbio almeno in parte] o addirittura per quelli che sostengono la completa inattendibilità del passo in Giuseppe [cioè, te lo spiego perchè avendolo grassettato evidentemente non hai capito che ti dava torto, coloro che credono che anche l'intero testimonium flavianum sia UN FALSO...e, come dovresti a questo punto riuscire a capire SONO LA MAGGIORANZA insieme a quelli che lo ritengono DUBBIO!]

Il fatto che la "la critica testuale non è in grado di risolvere la questione"
non è una cosa buona per te, in quanto si deve considerare NULLA una prova CHE VOI portate! Cerca di capire: (logicamente) non è che se non si può dimostrare la falsità di una prova la stessa è vera! E' sufficiente che la prova sia dubbia per non essere attendibile come prova! E quindi è inutile che canti vittoria, hai fatto solo un'altra figura di merda perchè la vostra tanto decantata prova della "storicità di cristo è considerata non attendibile o addirittura completamente falsa dalla maggioranza degli autori!

dico beeh dice:"Ma se la questione è: "non possiamo ritenere attendibile il 'testimonium flavianum'

ah bene, meno male che in rigurgito di ragionamento ammetti questa possibilità!

"dico beeh" dice:"perché fa parte di un'opera tramandata da copisti di fede cristiana", si ritorna inevitabilmente anche alla domanda di sempre: se questi copisti hanno manipolato il libro a sostegno della "leggenda" cristiana, perché non hanno provveduto anche a falsificare o eliminare tutti gli altri passi che potevano far sorgere anche solo dei dubbi sulla reale identità del "Cristo"?!.."

Perchè, ad esempio, non è che potevano eliminare gli Zeloti e gli Esseni dai libri di Giuseppe Flavio...Che ci mettevi in quei punti? Una pudenda-pubenda occultatrice di cazzate?

E poi, ad esempio, se avessero voluto eliminare dal vangelo tutti i passi che potevano risultare falsi, del vangelo stesso non restava più nulla...

Ad esempio inizia ad eliminare i passi in cui

1) gli stessi vangeli si contraddicono
2) sono una palese copia di altri culti preesistenti (nascita virginale di Mitra, morte e resurrezione in 3 giorni dei semidei solari)
3) le guerre messianiche "romanzate"
4) la predicazione esseno-zelota trasposta nel discorso delle beatitudini (recentemente provata falsa con il ritrovamento del vangelo di Tommaso e dei rotoli di Qumran)
5) i riferimenti geografici fasulli di Nazareth (che invece sono adatti a Gamala)
6) "miracoli ridicoli" di pesche miracolose e camminamenti sulle acque
7) improbabili profezie bibliche
8) profetesse anna e similari...

Ti resterebbe del vangelo meno materiale di una striscia di 4 vignette di un fumetto!

Quindi l'operato della chiesa nella storia, come ben sai, non è stato far sparire i passi dubbi, ma mettere per secoli sul rogo, o ammazzare sotto tortura, chi sosteneva che quei passi erano dubbi. Adesso che non ci potete mettere più sul rogo, o torturare a morte, state passando al piano B, cioè quello che quei mortiferi passi falsi "i falsari avrebbero dovuto/potuto eliminarli in una pacata ricezione della critica". Ma voi falsari-ecclesiastici, come ho appena detto, avete sempre preferito eliminare fisicamente i critici pittosto che le vostre falsificazioni!

Quante altre volte ci riproporrete questa cazzata "piano B", a cui personalmente ho già risposto almeno 3 volte in questo forum?

Ma come si fa, nell'epoca di Internet, ad esser ancora credenti-creduloni e a farsi derubare ed inculare, con i propri figli, dai preti che già 2000 anni fa erano quello che sono oggi: una banda di predoni-assassini-falsari-pedofili-veterorincoglioniti-inqui sitori-mentalmente-insani-diarroici-del-Verbo-bancarottieri- barattieri-calunniatori-diffamatori e ricchioni?

Ettore Chiacchio
Computer Guru - Libero Pensatore

Ettore Chiacchio
4 luglio 2009 0:00
@"dico beeh"

partiamo dalla fine "ma come si fa a parlare con persone che non capiscono neanche quello che leggono?"

Ad avallare il fatto che i testi di Giuseppe siano stati manomessi in tarda epoca è comparsa agli inizi del XX secolo anche una traduzione in russo della "Guerra giudaica" con inserite all'interno quattro [ulteriori]"intromissioni" per testimoniare l'esistenza di Gesù, ampliando le notizie offerte dal 'testimonium' [ma che strani falsari, questi qui, eh?!...] [sono copie che hanno avuto un percorso diverso nella Storia e ci sono arrivate recentemente...perchè strani? quando falsifichi ci infili dentro quello che più ti serve!]. Ma, se l'autenticità di queste ulteriori testimonianze è respinta dagli studiosi quasi all'unanimità [cioè solo di queste ulteriori aggiunte], lo stesso non può dirsi per il 'testimonium'. Per esso, se le posizioni ottimistiche e di assoluta genuinità sembrano essere difese da una minoranza di autori [era questo che avresti dovuto grassettare IDIOTA INCAPACE DI CAPIRE QUELLO CHE LEGGI! Cioè che è una MINORANZA quella che ritiene la "vostra prova storica dell'esistenza di gesù&cristo" assolutamente genuina!], altrettanto non vale per gli studiosi più cauti [cioè quelli che lo ritengono dubbio almeno in parte] o addirittura per quelli che sostengono la completa inattendibilità del passo in Giuseppe [cioè, te lo spiego perchè avendolo grassettato evidentemente non hai capito che ti dava torto, coloro che credono che anche l'intero testimonium flavianum sia UN FALSO...e, come dovresti a questo punto riuscire a capire SONO LA MAGGIORANZA insieme a quelli che lo ritengono DUBBIO!]

Il fatto che la "la critica testuale non è in grado di risolvere la questione"
non è una cosa buona per te, in quanto si deve considerare NULLA una prova CHE VOI portate! Cerca di capire: (logicamente) non è che se non si può dimostrare la falsità di una prova la stessa è vera! E' sufficiente che la prova sia dubbia per non essere attendibile come prova! E quindi è inutile che canti vittoria, hai fatto solo un'altra figura di merda perchè la vostra tanto decantata prova della "storicità di cristo è considerata non attendibile o addirittura completamennte falsa dalla maggioranza degli autori!

dico beeh dice:"Ma se la questione è: "non possiamo ritenere attendibile il 'testimonium flavianum'

ah bene, meno male che in rigurgito di ragionamento ammetti questa possibilità!

"dico beeh" dice:"perché fa parte di un'opera tramandata da copisti di fede cristiana", si ritorna inevitabilmente anche alla domanda di sempre: se questi copisti hanno manipolato il libro a sostegno della "leggenda" cristiana, perché non hanno provveduto anche a falsificare o eliminare tutti gli altri passi che potevano far sorgere anche solo dei dubbi sulla reale identità del "Cristo"?!.."

Perchè, ad esempio, non è che potevano eliminare gli Zeloti e gli Esseni dai libri di Giuseppe Flavio...Che ci mettevi in quei punti? Una pudenda-pubenda occultatrice di cazzate?

E poi, ad esempio, se avessero voluto eliminare dal vangelo tutti i passi che potevano risultare falsi, del vangelo stesso non restava più nulla...

Ad esempio inizia ad eliminare i passi in cui

1) gli stessi vangeli si contraddicono
2) sono una palese copia di altri culti preesistenti (nascita virginale di Mitra, morte e resurrezione in 3 giorni dei semidei solari)
3) le guerre messianiche "romanzate"
4) la predicazione esseno-zelota trasposta nel discorso delle beatitudini (recentemente provata falsa con il ritrovamento del vangelo di Tommaso e dei rotoli di Qumran)
5) i riferimenti geografici fasulli di Nazareth (che invece sono adatti a Gamala)
6) "miracoli ridicoli" di pesche miracolose e camminamenti sulle acque
7) improbabili profezie bibliche
8) profetesse anna e similari...

Ti resterebbe del vangelo meno materiale di una striscia di 4 vignette di un fumetto!

Quindi l'operato della chiesa nella storia, come ben sai, non è stato far sparire i passi dubbi, ma mettere per secoli sul rogo, o ammazzare sotto tortura, chi sosteneva che quei passi erano dubbi. Adesso che non ci potete mettere più sul rogo, o torturare a morte, state passando al piano B, cioè quello che quei mortiferi passi falsi "i falsari avrebbero dovuto/potuto eliminarli in una pacata ricezione della critica". Ma voi falsari-ecclesiastici, come ho appena detto, avete sempre preferito eliminare fisicamente i critici pittosto che le vostre falsificazioni!

Quante altre volte ci riproporrete questa cazzata "piano B", a cui personalmente ho già risposto almeno 3 volte in questo forum?

Ma come si fa, nell'epoca di Internet, ad esser ancora credenti-creduloni e a farsi derubare ed inculare, con i propri figli, dai preti che già 2000 anni fa erano quello che sono oggi: una banda di predoni-assassini-falsari-pedofili-veterorincoglioniti-inqui sitori-mentalmente-insani-diarroici-del-Verbo-bancarottieri- barattieri-calunniatori-diffamatori e ricchioni?

Ettore Chiacchio
Computer Guru - Libero Pensatore
L'Italia è fascista
3 luglio 2009 0:00
E' inutile perdere tempo a dare da mangiare a chi non ha fame.
Dico Bene?!...
3 luglio 2009 0:00

Leggendo l'articolo di Wikipedia non sembra di dover dedurre che quasi tutti gli studiosi moderni ritengano il "testimonium flavianum" un clamoroso falso, ma piuttosto - come lì giustamente si scrive - un passo spurio, ovvero manipolato, "abbellito" a maggior sostegno del cristianesimo...

Nella recensione, si può tra l'altro leggere:

"Ad avallare il fatto che i testi di Giuseppe siano stati manomessi in tarda epoca è comparsa agli inizi del XX secolo anche una traduzione in russo della "Guerra giudaica" con inserite all'interno quattro "intromissioni" per testimoniare l'esistenza di Gesù, ampliando le notizie offerte dal 'testimonium' [ma che strani falsari, questi qui, eh?!...]. Ma, se l'autenticità di queste ulteriori testimonianze è respinta dagli studiosi quasi all'unanimità, lo stesso non può dirsi per il 'testimonium'. Per esso, se le posizioni ottimistiche e di assoluta genuinità sembrano essere difese da una minoranza di autori, altrettanto non vale per gli studiosi più cauti o addirittura per quelli che sostengono la completa inattendibilità del passo in Giuseppe".

E ancora:

Purtroppo, come devono ammettere gli stessi studiosi:
"[...] la critica testuale non è in grado di risolvere la questione. [...] Per esprimere un giudizio sull'autenticità del brano, non ci resta che esaminare il contesto, lo stile e il contenuto."

(E a questo proposito mi sembra decisamente più esauriente l'articolo - "partigiano" - che avevo già linkato: http://www.gesustorico.it/htm/fontinocrist/giuseppeflavio2.a sp)


Ma se la questione è: "non possiamo ritenere attendibile il 'testimonium flavianum' perché fa parte di un'opera tramandata da copisti di fede cristiana", si ritorna inevitabilmente anche alla domanda di sempre: se questi copisti hanno manipolato il libro a sostegno della "leggenda" cristiana, perché non hanno provveduto anche a falsificare o eliminare tutti gli altri passi che potevano far sorgere anche solo dei dubbi sulla reale identità del "Cristo"?!...

Spiacente, Ettore, ma anche con questo intervento hai ulteriormente dimostrato la tua spiccata propensione per gli auto-gol, forse perché ancora ti ostini a non comprendere che quello che si legge va sempre attentamente valutato e confrontato...

Ma come si fa a prendere sul serio il tragicomico spettacolo che costoro ci propinano coi loro quotidiani deliri, non sapendo neanche capire quello che leggono?!...


P.S. - Per quanto riguarda la "Guerra Giudaica" di Giuseppe Flavio, io avrei trovato questa ulteriore traduzione, in formato pdf: http://digidownload.libero.it/Hard_Rain/Guerra%20Giudaica.pd f

De Pravato
3 luglio 2009 0:00
E vai lotaro, insisti!
Ettore Chiacchio
3 luglio 2009 0:00
@"dico beeh"

se con

"Secondo Chiacchio e i suoi maestri dovremmo, a partire da nomi e vicende riportati negli scritti di Giuseppe Flavio, dedurre l'inesistenza di un personaggio che lo stesso scrittore conferma essere realmente esistito"

intendi il testamento flaviorum, che tu continui a spacciare per attendibile visto che stanno saltando con uno spaventoso effetto domino tutti i puntelli della vostra favola di gesù&cristo->macedonia, ti faccio presente che è tutt'altro che attendibile

ecco cosa ne dice wikipedia

"Il testimonium flavianum è l'insieme di due passi nelle Antichità giudaiche dello storico ebreo Flavio Giuseppe e rilevanti per il dibattito sulla storicità di Gesù. Si tratta infatti di due paragrafi che, se autentici, sarebbero tra i primi documenti storici di origine non cristiana a menzionare Gesù: l'opera fu infatti pubblicata nel 93. Tuttavia, essendo tutte le copie dell'opera pervenute fino all'epoca contemporanea, inclusa l'edizione araba recentemente scoperta, tramandate da copisti cristiani, l'autenticità del testimonium è stata disputata sin dal XVI secolo;[1] quasi tutti gli studiosi moderni affermano che il testimonium sia un passo spurio introdotto da un copista prima dell'XI secolo."

http://it.wikipedia.org/wiki/Testimonium_Flavianum

Ma come si fa, nell'epoca di Internet, ad esser ancora credenti-creduloni e farsi derubare ed inculare, con i propri figli, dai preti che già 2000 anni fa erano quello che sono oggi: una banda di predoni-assassini-falsari-pedofili-veterorincoglioniti-inqui sitori-bancarottieri-barattieri-calunniatori-diffamatori e ricchioni?


Ettore Chiacchio
Computer Guru - Libero Pensatore
Dico Bene?!...
3 luglio 2009 0:00

Probabilmente qualcuno non si rende nemmeno più conto dell'assurdità di tutta la faccenda...
Secondo Chiacchio e i suoi maestri dovremmo, a partire da nomi e vicende riportati negli scritti di Giuseppe Flavio, dedurre l'inesistenza di un personaggio che lo stesso scrittore conferma essere realmente esistito! Insomma la pretesa di questi "studiosi" sarebbe nientemeno che quella di spacciare per verità le proprie elucubrazioni, e considerare invenzioni le affermazioni dell'autore dei libri di cui però loro stessi si servono...
Se starli ad ascoltare non è follia, mi domando cos'altro possa essere!...

Ma come si fa a prendere sul serio il tragicomico spettacolo che costoro ci propinano coi loro quotidiani deliri?!....
De Pravato
3 luglio 2009 0:00
per uno che non capisce un cazzo è normale capire un cazzo per un altro.

Io non sono democratico per niente!... nè di maggioranza né di minoranza.
Se poi "lui" convince la maggioranza degli elettori... bravo lui, e sbagliato il sistema democratico, e se l'Italia va a puttane con lui, vuol dire che se l'è voluta, perché così funziona il sistema democratico che vi vantate di aver conquistato sulle barricate (e che manco è vero che sia successo così, ma siete solo stati oggetto di spartizione fra americani e russi!).

Altra cacchiata delle tue:
che avrei fatto io?... accusare te di prucurarti cultura su internet?... ma fammi ridere!... al massimo ti avrei consigliato un sillabario, non penso ti serva altro. E lascia stare la bottiglia che ti fa vedere le traveggole, e mi scambi con qualcun altro.

Riguardo alle tue palle, non posso dirti niente, fortunatamente non le conosco, ma se non sono riuscite a portarti oltre la soglia della povertà... come dire?... so' palle tue!, e l'onestà non c'entra!
Tantissima gente onesta campa bene, anzi benissimo, e produce e guadagna...

Sono solo i tuoi capi che vorrebbero avere tutti i privilegi, solo in cambio dello spargere merda!

L'ultima frase del tuo intervento infine, la condivido in pieno.

Non vorrei mai essere come tu dici dovrebbe essere un "Democratico Ateo".
Ma spero comunque che siano migliori, di come ti manifesti tu!
Ettore Chiacchio
3 luglio 2009 0:00
Ricopio anche qui un intervento fatto sotto il topic Gesù



@francesca, ex passante,omonimi vari e poco eventuali ,dino


1) andate a leggervi il capitolo 5 del libro di Tranfo! Era il link che mi chiedevate e ve l'ho fornito...Non ci posso far nulla che essendo materiale coperto da copyright non posso ricopiarlo qui!

2) Fornisco inoltre una nota di Tranfo (che richiama Sensi) che ci dice che il nome si trova in Giuseppe Flavio

3)ho fornito il passo presunto del libro "Guerra Giudaica" che tra l'altro ci mostra che la banda di briganti esseno zelota, attualmente denominata chiesa cattolica, non è cambiata di una virgola in 2000 anni: uomini che si vestono da donna (pretacci in gonna e scarpette rosse) che si ingioiellano, che violentano le donne (suore e bambini), che si inculano tra di loro (esempi di omosessualità ecclesiastica diffusissima non mancano di certo ai nostri giorni) che si truccano (vedi pedo_nazinger televisivo), che rubano, che depredano le persone comuni e che compiono ogni sorta di nefandezza...davvero identici oggi a 2000 anni fa!

E dopo avervi dato quello che avevate richiesto, insieme a molto altro, fate tutti finta all'unisono di non averlo letto (e capito)!

Altro che zero documenti! Ma perchè Guerra Giudaica e la "Croce di Spine" non sono documenti? E non contengono quello che avete richiesto?
E allora abbiate almeno la decenza di aver fatto un'ulteriore figura di merda con dignità e state zitti!

anzi farò di più, fornirò il link emule del libro di Giuseppe Flavio "Guerra Giudaica (a comprarlo costa 27 euro...ma essendo l'autore morto da oltre 70 anni si può tranquillamente scaricare gratuitamente e legalmente) da cui potrete vedere tanti passi che parlano degli zeloti, questa orripilante massa di briganti tra cui i vostri stessi vangeli canonici includono gli apostoli!!!

ed2k://|file|Giuseppe-Flavio-Guerra-Giudaica-DDTV-Democrazia -Diretta-TV.pdf|1527024|2181B9367A799AF8B957FBD61E2CD3A2|h=R IADB2NKEEK4TCOVVEFBUC5STI2Y77S3|/


La risposta più intelligente l'ha data il mio omonim-one quando sinceramente ha detto

"beeh, beeh, beeh"

in fondo è quello che dite anche voi...mascherando il belato con parole d'insulto che dimostrano solo quanto vi siete incazzati per quest'ulteriore figura di merda che avete fatto

Per voi del resto non conta quanto delinqueva il primogenito di Giuda il Galileo parte integrante della macedonia->gesù&cristo... Per voi era importante cercare di tenerne occulto almeno il nome visto che tutta l'impalcatura di falsi storici che avete costruito sta miseramente crollando!

Beh col nome svelato da Tranfo ne è crollato un altro pezzo!

Poi, belando tutti all'unisono e dicendo insieme la stessa cazzata, non venite a dirci che non sono giusti i sospetti che siete un solo personaggio che usa un plurinick...in fondo non sarebbe la prima volta...lo stesso Useg ammise tempo fa di farlo per meglio "imbrogliare i lettori"

Anzi vi dico una cosa...
Si capisce benissimo che la tecnica che usate per non far proliferare gli atei è quella di offenderli "a più voci" (ma che in fondo si capisce benissimo hanno tutti la stessa matrice-meretrice) chiamandoli "idioti", pazzi", "imbecilli", "ignoranti", tanto che si associ al termine "ateo" sempre e solo un significato dispregiativo che nessun vorrebbe vedere affibiato a se stesso.

Questo comporta, per chi vuole vivere tranquillo, che nasconda il proprio ateismo o resti "credente" per inerzia.

Voi le conoscete bene le tecniche di condizionamento psicologico vero? Sono le uniche che vi sono rimaste dopo che purtroppo per voi avete dovuto rinunciare alla "santissima merdosa inquisizione"

Da oggi in poi userò anche io questa tecnica...associando ai termini "prete" e "credente" significati spregiativi che, in buona sostanza meritano, ma che esagererò nella forma per far da pari con quelli che ingiustamente attribuite agli atei...

Iniziamo da un bello slogan sulla falsariga di quelo che dice "dico beeh":

Ma come si fa ad esser ancora credenti-creduloni e a prenderlo in culo, insieme ai propri figli, e a farsi derubare ancora, nell'epoca di Internet, dai preti che già 2000 anni fa erano quello che sono oggi: una banda di predoni-assassini-falsari-pedofili e ricchioni?

(preciso che i preti non sono gay, ma proprio ricchioni per loro stessa volontà. Lungi da me ogni discriminazione per i gay!)




Ettore Chiacchio
Computer Guru - Libero Pensatore
Ettore Chiacchio
3 luglio 2009 0:00
@de pravato

si capisce benissimo di chi sei servo... del capo di questa "maggioranza democratica" che non è affatto democratica...

lui è lì a fare i cazzi suoi e convince la "maggioranza degli elettori", con lo strapotere televisivo, che sta facendo il bene della popolazione. L'italia, insieme a lui va a puttane, ma non se ne accorge rincoglionita dal pallone, da culi e tette in tv e da una disinformazione da soap-opera. Quando gli italiani sbatteranno la faccia contro il muro, con il default dei titoli di stato, non basterà appendere il tuo capo a piazzale Loreto per sistemare le cose: ci vorranno ancora anni di sacrifici che i più non sanno nemmeno che verranno intontiti dall'opulenza mediatica per la quale "la crisi non c'è e se c'era è già passata, ma se ancora non fosse passata la colpa è dei disfattisti..."

Laddove non arriva la longa manus dell'etere addestra, plagia o paga individui come te per propagandare il suo ladrocinio spacciato da "credo" anche negli spazi, come questo, che sono liberi per forza di cose (e che loro vorrebbero eliminare per far regnara sovrana la menzogna di stato!)

Io, a differenza dell'attuale clessa "dirigente", ho studiato, e tanto, a partire dalla scuola pubblica, passando per l'univerità ed integrando poscia con i tanti libri,manuali tecnici, documenti letti da solo...A me la gelmini non avrebbee mai potuto bocciarmi, al limite poteva farmi un pompino come lo ha fatto a berlusconi per conseguire, a seguito di questo esame orale, il ministero che indegnamente occupa.

E la cosa bella è che tu hai prima attaccato me che mi procuravo "cultura" su internet e poi quando ti ho fatto notare quanto ruba il sistema che ti ha generato e ti mantiene, dici "in fondo fanno tutti così e faccio anche io così" accusando, a torto, che avrei fatto anche io come il tuo capo se ne avessi avuto le palle


Io ho le palle di vivere una vita onestamente, ed attualmente vicino alla soglia di povertà, ma non ho mai pensato di prostituirmi a favore del tuo padrone o di altri padroni!

Io ho le palle di attaccare i maggiori potenti di turno (malachiesa e malapolitica)... QUESTE SONO PALLE: NON SERVIRE IL PADRONE E RUBARE COME LUI PER LUI O IN SUO NOME!

E non faccio come il tuo capo nemmeno con le donne: io non le "utilizzo" e quelle che vengono con me son ben contente di farlo anche se non le pago!


Ripeto: sei un servo del sistema messo qui qui, sotto un topic politico, ad "inquinare" sul nascere i movimenti pericolosi per il regime (mica tanto nascosto ormai) del PDL+PD-L

Restaci, che sei l'esempio lampante di come un "Demcoratico Ateo" non deve mai essere!

Ettore Chiacchio
COmputer Guru - Libero Pensatore
De Pravato
2 luglio 2009 0:00
@ Massimo

Questo è semplice da dire. Perché lo Stato Italiano è fatto dai rappresntanti eletti da una maggioranza che vuole che si faccia come si fa, in qualunque modo tu vedi che si fa.

Questo perché purtroppo siamo in democrazia, ed in democrazia quelli che sono più assai decidono tutto per tutti... non lo sapevi?... avrebbero dovuto insegnartelo a scuola!...

Ha ragione la Gelmini a voler stringere i freni e cominciare a bocciare chi non studia!
De Pravato
2 luglio 2009 0:00
Il Vaticano è come tutti, piglia soldi dove riesce a prenderli.
E cerca di prenderne più che può, pensando di saperne fare l'uso migliore.

Anche gli sventurati terremotati d'Abruzzo se potessero (e sarebbero comprensibili) tenterebbero di farsi restaurare anche le ville al mare (chi ce l'ha), o quelli delle Marche che vorrebbero rimandare sine die le agevolazioni che ebbero per il loro, o come l'Italia che ha accettato di buon grado l'aiuto americano "Per restaurare le opere d'arte"...

E come, nel proprio piccolo, ogni giorno cerca di fare ognuno di noi.

Il Vaticano è grosso e potente, e ci riesce in grande... noi siamo piccoli e cerchiamo di svicolare almeno sulle tasse... o sul biglietto omaggio allo stadio… perché di più non sappiamo fare!

Quanto plaudere o a lamentarsi è questione di simpatie, ma soprattutto di antipatie.
Perché noi siamo esperti ormai solo a spruzzare merda.
Massimo
2 luglio 2009 0:00
Il Vaticano se ha tutti questi credento o in qualsiasi modo essi si facciano chioamare, perchè rompe i coglioni allo Stato Italiano e quindi a tutti i cittadini italiani chiedendo soldi? I preti si facciano dare i soldi dai loro amici credenti e la piantino di chiedere il PIZZO allo Stato Italiano. E' tanto semplice. Che italia di merda e di cretini!
De Pravato
2 luglio 2009 0:00
@ Ettore Chiacchio

e secondo te, chi sarebbe il mio padrone?...

Mi sa che non hai capito un cacchio!...
io non sono nemmeno democratico, e non credo affatto in questa Repubblica da burletta che chiamiamo Italia!

Ci sto, e mi fotto. Diligentemente seguo le regole che voi democratici dei miei stivali avete sbandierate ai quattro venti con la "Resistenza", la "Costituzione" e sessant'anni di potere e che ora vi bruciano le palle!

(ma non solo ora, da sempre a chi non è al potere, ed al potere a turno ci siete andati tutti), perché democratici non lo siete neppure voi. Vorreste comandare e fare i gerarchetti, solo che non ne avete le palle!
De Pravato
1 luglio 2009 0:00
No Cacchietto mio!... mai avrei detto cose di questo genere per incolparti!...
E dove le troveresti le palle per fare malversazioni di quella portata?....

Se ti capitasse l'occasione... senz'altro!

Ma tu oltre la mela dal fruttarolo e la rivista al gionalaio... magari la cassette delle elemosine in chiesa?... no, troppo pericoloso!... Don Camillo ci ha un batacchio!...

Al massimo i soldini al violinista cieco sul marciapiede...
Commenti
|<   <- 31-60/133 ->   >|