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ermes1952
1 novembre 2009 11:27
Mi risulta che più di qualcuno abbia rinunciato al contratto sottoscritto a suo tempo con la ex concessionaria interauto ricevento la restituzione dell'acconto versato: tutto ciò attraverso l'intervento di un legale che ha provveduto a istituire un'apposita pratica, non so però, se di gruppo o singola.
Saluti
micra-boh
1 novembre 2009 11:03
salve a tutti!

Io l'auto che ho ordinato a marzo,versando un deposito cauzionale. E di qui non ho piu notizie dal primo di agosto dopo l'invio della copia del contratto non la vorrei piu'....

c'e' qualcuno che e' riuscito a riavere i soldi della cauzione rinunciando all'auto
interauto?nograzie
29 ottobre 2009 9:29
Ritorno pure io...

Non è giustificabile nè Interauto, nè Nissan e neppure l'attuale concessionaria. Poichè tutte queste aziende stanno tutelando i propri interessi...

Però io sono per i fatti e - purtroppo - i fatti attuali sono questi.

Mi ferma la polstrada. Mi chiede patente, libretto ecc. ecc... Poi uno degli agenti mi dice che posso andare, l'altro - invece - mi chiede di vedere se ho il triangolo ed il giubetto (evidentemente volevano inc... fare un po' di cassa). Morale: il giubbetto l'avevo (mio), ma il triangolo no (e non è la canzone di Zero!)... Per fortuna che hanno capito che la macchina era nuova e mi hanno 'esortato' ad acquistare tale triangolo immediatamente. CONTROLLATE CHE VI DIANO TUTTO (anche il triangolo, che è OBBLIGATORIO per legge).

PS: prosegue il macinamento di kilometri e la macchina va via molto bene... Spero che la situazione ingarbugliata si risolva per tutti.

Per quanto riguarda le aziende coinvolte sopra: il cattivo operare prima o poi si ritorce sempre contro.
nicola81
28 ottobre 2009 21:20
qua mi pare che la morale della vicenda sia:povero in fondo non è del tutto colpa sua se si è intascato i soldi di 60 persone x farsi gli affari propri..povera nissan e povera cozzolino che ci hanno aiutato cosi tanto rendendosi sempre disponibili e presenti nei confronti delle nostre richieste..e povera carpoint che ci immatricola due macchine al gg. xke hanno tanto da fare e di questo passo gli ultimi avranno le auto a natale!a me pare che in tutta questa storia sia stato un continuo rimbalzo di responsabilità e che ci abbiano trattato come delle pezze de piedi!!!ma vi rendete conto come ci hanno preso in giro??per quanto mi riguarda questo potrebbe anche finire in mezzo a una strada a chiedere l'elemosina,visto che si è rubato i miei soldi e di sicuro non ritirerò la denuncia nei suoi confronti nemmeno quando la vicenda sara chiusa!
ermes1952
28 ottobre 2009 19:20
Io fortunatamente ho chiuso la partita Interauto e ho ritirato l'auto alla Carpoint:però non giustificherò MAI l'operato di una persona che inganna il prossimo in modo così spudorato e arrogante!Purtroppo, questo genere di parassiti, si stanno diffondendo in modo esponenziale in tutti i settori commerciali.
In ogni caso è vero che si parla col senno di poi, ma capisco anche quelli che a fronte del pagamento intero o parziale dell'auto, dopo mesi e mesi di tira e molla, si sono rivolti ad un legale: io avevo versato un acconto di euro 650,00 e non avevo pagato l'auto, ho aspettato gli eventi telefonando e ritelefonando al numero verde, inviando telefax e raccomamdate r.r.....questa in sintesi la mia vicenda!
Saluti.
ferdy
28 ottobre 2009 19:07
Non è per comprensione verso lui, ci sono stati dei momenti in cui l'avrei mangiato senza sputarne le ossa ( gran attore però, se finge così bene), è che, penso, quel che ha fatto, ha fatto, ora la responsabilità dei ritardi è della Nissan Italia, vai a capire con che modalità vengono consegnate le auto. Pensate che ci sia ancora lui coinvolto nei ritardi? Tutto è possibile? E pensare che dovevamo trovarci per una pizza alla fine di tutto, mi sa però che per allora una buona parte di acquirenti si sarà dimenticata delle traversie subite, FORSE!
iron
28 ottobre 2009 17:33
voi siete sollevati e riuscite anche a giustificare il comportamento disonesto mo io che della macchina non ho ancora nessuna notizia tutta questa compressione e questo buonismo non lo capisco.
sandrofedeli
28 ottobre 2009 17:21
Io non voglio giustificare, anche io ho speso soldini per l'avvocato, ma forse anche tra di noi sono state fatte moltissime chiacchere, qualcuno sembrava sapesse tutto, si diceva che entro il 20 settembre arrivavano tutte le auto, si diceva che stava per fallire, se ne sono dette talmente tante, anche putroppo di vere, ma io personalmente non ero solo preoccupato ma anche rassegnato, e ora che ne sono uscito, tutto sommato sono anche più sereno. Una cosa posso dire che è stata anche POSITIVA, la prossima auto che andrò ad acquistare, sarà con la clausola: PAGAMENTO DOPO TARGHE E CHIAVI IN MANO.
ferdy
28 ottobre 2009 16:04
Certo che avendo saputo come sarebbe finita la brutta avventura, avrei potuto risparmiare i 260€ di avvovato, anche perchè il lavoro più grande è stato fatto in casa, con telefonate, fax e disagi vari. Col senno di poi è facile parlare, c'era lo spettro del fallimento, almeno dalle troppe chiacchere che si sono fatte!
nicola81
28 ottobre 2009 11:51
vedo che sono in buona compagnia..io solo di avvocato ne ho spesi 200,piu altrettanti x sostenere delle spese sulla mia auto vecchia nel frattempo di questi 5 mesi..x quanto riguarda lui,concordo con joga!e invece sto testa di xxxxx continua a lavorare e a vender auto come se niente fosse!!
joga
28 ottobre 2009 11:38
Rettifico anche io: rileggendo mi sono accorto di aver scritto di averci rimesso 1000 euro. Non so a cosa pensavo. In realtà sono poco più di 300. Cmq soldi che non avrei dovuto spendere x qualcosa che mi spetta di diritto.
video84
28 ottobre 2009 10:52
non so come mi sia uscita quella frase..comunque io non ciò rimesso soldi.
video84
28 ottobre 2009 10:32
fortunatamente io non con rimesso soldi..
rita.dal.pra
28 ottobre 2009 9:53
salve volevo solamente ringraziare nicola81 e sandrofedeli per i loro consigli ora proverò anche questa .... speriamo che qualcuno si degni di rispondermi. grazie
joga
28 ottobre 2009 9:44
per sandro fedeli: non metto in dubbio che sia cambiato.... lo sarei anche io dopo una figura del genere.... restya il fatto che lui si è preso i nostri soldi, li ha usati per le sue beghe personali, e poi ci ha scaricato. per conto mio, non deve passarla liscia. è troppo facile fare come lui e poi lavarsene le mani. non ha nemmeno per un attimo pensato ai disagi che creava: ha pensato solo al suo interesse personale, truffando molte persone. non funziona così, mi dispiace.
per quanto riguarda la cozzolino, io aspetto una sua telefonata da 10 giorni ormai. ma sono così scoraggioato che non me ne frega più nulla.... l'auto arriverà quando decideranno loro. non me ne frega più nulla. finora, per questa storia, tra auto a noleggio, spese ecc ci ho rimesso quasi 1000 euro.... e se la cavano con un tagliando? lasciatemi dire che certe persone, non conoscono affatto il significato del termine "serietà". sono solo persone che se ne approfittano di chi ha bisogno di loro.
ah, anche io ho provato a sentirlo.... ma non si è mai fatto trovare. e l'ultima volta, quando ho chiesto se mi aveva fatto installare l'impianto gpl, mi ha risposto che a lui non importava più nulla perchè ora è nissan responsabile di tutto...... uno così deve finire a fare il barbone, per quello che ha fatto.... ci sarà una giustizia?
ciao a tutti
video84
28 ottobre 2009 9:29
Ieri sera sono stato contattato dalla Cozzolino, mi ha detto che, per scusarsi con me, Nissan Italia mi "regalerà" il primo tagliando...non male vero?
sandrofedeli
27 ottobre 2009 19:29
Volevo dire una ultima osservazione:
Questa mattina ho firmato anche io una liberatoria presso la Carpoint di Oderzo, ma solo ed esclusivamente per la NISSAN ITALIA, assolutamente nulla per la INTERAUTO s.r.l.
sandrofedeli
27 ottobre 2009 19:17
Oggi ho finalmente concluso tutte le pratiche dalla mia autovettura. Ho avuto per una settimana contatti con la INAUTO di Paese, ed ho avuto parecchi contatti, io non ho avuto molta assistenza dalla Carpoint, ma tutte la pratiche (collaudi, ultimazione lavori e intestazione auto ecc.) mi sono stati fatti direttamente dalla INAUTO.
Io il Signor l'ho trovato totalmente cambiato, se posso esprimere il mio parere personale, molto in meglio, sicuramente mi ha fatto tribolare 4 terribili mesi, ma conoscendolo meglio non posso mettere in discussione la sua onestà, sicuramente se si fosse spiegato bene fin dall'inizio forse sia per noi che per lui molte cose sarebbero andate in meglio.
Ripeto questo è uma mia opinione personale ma fatta dopo aver conosciuto meglio.
Per quanto riguarda rita.dal.pra se posso darti un consiglio, manda una e-mail al seguente indirizzo della Cozzolino: [email protected], sicuramente ti risponderà.
nicola81
26 ottobre 2009 18:57
io sono andato a parlare direttam con la resp.del carpoint,la quale mi ha aggiornato sulla mia situazione!della cozzolino neanche traccia!secondo me senti oderzo,loro via computer riescono a vedere com'è la sutuazione della tua auto.
rita.dal.pra
26 ottobre 2009 17:25
salve a tutti ... io personalmente non ho ancora ricevuto nemmeno una telefonata dalla Cozzolino ....
mi ha detto che devo parlare con Oderzo ma li mi hanno risposto che devo prima aspettare la telefonata della Cozzolino ...
Non so poù cosa fare ... avete qualche consiglio da darmi grazie.
ferdy
26 ottobre 2009 16:38
x interauto? no grazie. Lo sai che durante una telefonata, per un servizio che doveva mettermi nell'auto,si è dimostrato meravigliato della liberatoria e mi ha fatto ripetere cosa c'era scritto. Certo che dovrebbe far l'attore da quanto sembra sincero! Ha detto: "almeno una cosa buona, non lo sapevo" comunque, a parte i freni che fanno vibrare l'auto, per il resto tutto bene.
interauto?nograzie
26 ottobre 2009 11:25
Salve a tutti... Volevo ribadire alcune cose già dette molti post fa.

1) la liberatoria serve solo ed esclusivamente ad Interauto per non avere alcun tipo di richiesta / procedura legale a carico (e di conseguenza tutela la Nissan che si è fatta carico dei costi dell'operazione poichè prima o poi si rivarrà su Interauto stessa).

Di conseguenza LA GARANZIA dei 3 anni / 100.000 km è totalmente estranea a tale liberatoria (che riguarda il mancato rispetto delle obbligazioni sorte con Interauto e di cui si è fatta carico Nissan Italia)

Ripeto, la liberatoria riguarda SOLO ED ESCLUSIVAMENTE il mancato rispetto del contratto da parte di Interauto nel consegnare le auto pagate / parzialmente pagate. Resta perciò valida tutta la serie di 'problematiche' relative ai difetti sull'automobile ed al fatto che a tali difetti ne deve rispondere il costruttore (normativa europea, se non erro), nonchè la garanzia sull'auto stessa.

2) Le auto, dove sono/sarebbero state? Le auto sono state spostate in agosto da Treviso a... (questo è il dilemma): le auto sono sempre rimaste a Treviso, solo che non erano più presso Interauto (è scivolato nel dirlo il ragazzo della carpoint e io ho fatto finta di non farci caso).

3) mi sto avvicinando ai 1500 km e la macchina fila liscia come l'olio (Qashqai 1.5 dci), rimane sempre silenziosa, il consumo (per il primo pieno si è attestato sui 19 km / l... rispettabilissimo) e di conseguenza il mio pieno (a Castelfranco c'è l'iper) di 53 euro (dai 60/65 che facevo prima per 700 chilometri!!!) è bastato per quasi 1080 km...Ho praticamente ridotto del 40% i costi vivi dell'automobile. Mi sa che quest'anno il benzinaio non mi regala il panettone. :)

Continuo a seguirvi.
ferdy
26 ottobre 2009 10:01
Ho già preso appuntamento per far vedere i dischi dei freni arrugginiti, da Carpoint, ed avevo informato di questo anche la Cozzolino, che mi ha detto di prendere l'appuntamento.Liberatoria o no ci mancherebbe che non mi sistemassero la situazione! Vi farò sapere.
nicola81
25 ottobre 2009 20:54
io so che la mia auto si trova ancora a roma..è gia stata targata direttamente da nissan e dovrebbe arrivare a oderzo a giorni!questo perche non tutte le auto verranno immatricolate direttamente a tv per questioni di tempo..a quanto pare, le auto gia consegnate sono una trentina,più circa altre 50 ancora da consegnare!beh x il discorso della liberatoria la firmerò solo dopo un accurato controllo della macchina!per i trattamenti di "favore" invece so già che ci ho rimesso il pieno di benzina e lo sconto del 40% sul tagliando (cose che a suo tempo mi erano state garantite).
SHIFT
25 ottobre 2009 16:39
Anch'io sono nella stessa situazione di Iron. L'unica novità rispetto alle ultime settimane è che - pare, almeno - l'auto si trova ora ad Oderzo presso la oramai famosissima per noi "Car Point".
Visto che le nostre auto hanno fatto diversi viaggi da Treviso a Roma e viceversa volevo sapere, per quei fortunati che sono riusciti a ritirarla, se ci sono segni di ammaccature, graffi o altro di simile.
Dato che chiedono anche una liberatoria all'atto della consegna non vorrei che, oltre ai danni già subiti finora, non ci fossero anche ulteriori sorprese in seguito.
Anche per questo poi, spero che non ci siano eventuali "problemi" al motore o difetti di altro genere perchè immagino che non sarà facile avere assistenza anche durante il periodo di garanzia. Dovremo andare in ogni caso da un concessionario diverso rispetto a quello da cui abbiamo acquistato l'auto. Se già ora siamo "una rottura di scatole" per la diversa concessionaria che deve occuparsi soltanto della consegna non voglio pensare a cosa succederà quando dovremo presentarci lì (o da qualche altra parte) per lamentare qualcosa che non funziona o da sistemare dell'auto.
Direi che forse sarebbe opportuno darsi appuntamento qui sul forum anche in occasione della scadenza del tagliando per vedere se ci sarà un trattamento di favore oppure se aprofitteranno di noi...ancora....
iron
24 ottobre 2009 18:08
salve a tutti sono anch'io coinvolto in questa assurda vicenda auto pagata a giugno e non ancora consegnata volevo sapere quanti di voi sono ancora nella mia situazione.
Qualcuno è informato sul numero di auto che sono state consegnate dalla carpoint.
ermes1952
24 ottobre 2009 16:45
Ho ritirato la mia autovettura Nissan presso la Conc.Carpoint di Oderzo:per il momento non ci sono problemi e spero non c'è ne siano neanche per il futuro. Un particolare ringraziamento va senz'altro a tutto il personale della concessionaria che in questo periodo sta lavorando oltre ogni aspettativa per soddisfare sia la propria clientela che quella ereditata dalla ex concessionaria interauto.
Dalla Nissan Italia,nessuna telefonata da parte della Dott.ssa Cozzolino per chiedere se ...sono soddisfatto del servizio riservato ai clienti!!!
Saluti
ferdy
22 ottobre 2009 11:17
Salve, se a qualcuno può interessare, per quanto riguarda spazio telefonino o telecomando,io avrei risolto con della gommapiuma intagliata, che possa stare dentro il cosidetto porta lattine, o non so cosa, tra i due sedili. Ho ritagliato due cerchi, su misura, di gp alta c.a. 3 cm, ritagliandovi a sua volta, centralmente la forma del telec. o cell. Stanno belli dritti, non spattocchiano e sono pronti all'uso, mi trovo benissimo! Certo che se avete la lattina o bottiglietta sempre pronta, questo non si può fare. Mi sembra strano che il problema ai dischi ce l'abbia solo io!
interauto?nograzie
20 ottobre 2009 21:52
Oggi ho concluso interamente la questione Nissan, con mio estremo sollievo (lascio a parte il disappunto e il disagio, nonchè il tempo perso - ed i conseguenti soldi non guadagnati).

Ecco i fatti relativi all'automobile presa (parlo per esperienza diretta e non su cose e teorie riportate da altri).

Dopo cinque giorni e quasi 700 chilometri la 1.5 dci che ho preso (è una versione base e a me va benissimo) mi ha rallegrato (finalmente) per i consumi decisamente bassi (sono poco sotto la metà del serbatoio con una percorrenza di circa 5.1 litri/100km): non pesto mai troppo l'acceleratore.
Non ho il filtro antiparticolato e ignoro i problemi ad esso correlato.
In autostrada la sesta marcia è una assoluta comodità (ero abituato a sentire il motore che andava costantemente sopra i 4000 giri, adesso bravo quando arrivo a 3000/3200) adesso sento il tipico brusio del manto autostradale.
Ripresa ottima anche quando sono in quinta.
Frenata: buona e abbastanza decisa. Spero che i dischi non si arrugginiscano così velocemente come l'auto di Ferdy. Ma ho visto che anche la ben più costosa BMW X3 ha questo difetto.

Difetti:
1) non c'è un cestino/portacenere per le cartacce
2) non c'è un ripiano dove mettere il telefonino (sulla vecchia cara Scenic c'erano addirittura due posti dove mettere comodamente il palmare che all'occorrenza diventa anche navigatore).
3) questo lo sapevo già all'acquisto dell'auto (e quindi mea culpa): mi ci voleva una presa USB per attaccare l'mp3... Vabbe' pazienza, mi accontento della presa ausiliaria.
4) il motore - purtroppo - stazionando in aree chiuse puzza molto di più di un equivalente a benzina (ma anche questo lo sapevo già da me e - quindi - mea culpa).

Ho ricevuto pure io una telefonata dalla Responsabile che voleva accertarsi se era tutto apposto. Ho riportato quanto sopra scritto (pregi e difetti) e l'ho ringraziata per il finalmente tanto atteso segno tangibile della presa di posizione della Nissan.

Piccola nota contabile/legale:
Mi è stata consegnata una fattura intestata Nissan Italia dove il pagamento indicato è a 30 giorni data fattura (quindi la fattura NON è quietanziata)... Spero sia un refuso della Nissan. Non ho chiesto nulla al ragazzo della concessionaria poichè non ha fatto altro che consegnarmi i documenti arrivati da Capena.
Teoricamente adesso - a livello contabile - è come se io avessi due automobili in carico. Presumo che Interauto evaderà quanto prima una nota di credito per la fattura precedentemente emessa (e storni in questo modo il pagamento a lei fatto a favore di Nissan Italia). Vedremo...

Se ci sono rogne non esiterò a farvi sapere.

Per il momento la mia situazione si è sbrogliata. IN BOCCA AL LUPO A TUTTI!!!!
Moreno
20 ottobre 2009 9:53
salve a tutti.Ieri ho chiamato Carpoint,sono arrivate 30 auto,tutte di clienti che hanno già pagato.Mi hanno spiegato che per loro la situazione è difficilissima da gestire,sono in super lavoro straordinario.Sperano di riuscire a consegnarle tra questa e la prox settimana;mi hanno detto che inseriscono 2-3 auto in mezzo a quelle dei loro clienti..di più non riescono a fare.-Dovete avere pazienza,perchè siete tanti-mi hanno detto;comunque prima o..poi..arriveranno tutte!!..intanto aspettiamo..
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