Commenti
|<   <- 31-60/98 ->   >|
fatti & misfatti
14 novembre 2009 13:01
Cari partecipanti a questo topic, siete invitati a leggervi quanto riportato al seguente link:

http://www.disinformazione.it/congresso_pandemia.htm

Buona lettura.
doctor
8 novembre 2009 10:36
Ciao Sergio, constato quindi che sei stato particolarmente contento dei miei ultimi e “concisi” post…:-). Ti preciso però che quanto rimarcatoti precedentemente circa i tuoi papiri, riguardava soprattutto il numero rilevante di concetti che esprimevi e non il singolo argomento ben sviluppato; nel primo caso diventava per me complicato replicare bene, nel secondo caso invece no.

Circa Giuseppe, solo dopo ho scoperto (leggendo un suo successivo post nel suo topic preferito) che è immunodepresso…ecco quindi spiegato il suo accanito modo di contestare, che mi ha indotto a replicargli con una certa veemenza; gli ho più o meno presentato le mie scuse proprio là e mi sono reso disponibile ad interloquire con lui quando lo vorrà purché l’eventuale dialogo avvenga in maniera più corretta. Proseguendo in questa parentesi di Giuseppe, mi permetto ancora di fare una precisazione circa il discorso “FEDE” che è venuto a galla confrontando la religione con la medicina; io ritengo che per scegliere di percorrere una “qualsiasi” strada sconosciuta, bisogna…avere fede…sia che questa strada si chiami Medicina Ufficiale, sia Medicina Alternativa.

Purtroppo, quando un soggetto diventa immunodepresso, mi sorge sempre spontanea una domanda: cosa può aver provocato questa immunodepressione…?

La persone talvolta rimangono basite quando vengono informate brutalmente, senza averlo mai immaginato, di ciò che sta “presumibilmente” succedendo e che siamo tutti “sotto tiro”…e forse solo le persone più perspicaci e che sceglieranno di non demandare totalmente ad altri la regia della propria salute, avranno qualche possibilità in più (incidenti esclusi) di vivere a lungo e relativamente bene.

Prima del tuo intervento, ho postato un richiamo ad un altro topic attivato nello stesso giorno da un identificato e competente utente in cui si riportano (e si documenta con appositi link) i danni provocati dai vaccini, prodotti per far fronte a virus o inesistenti o creati in laboratorio, con l’intento di fornire il rimedio proprio col vaccino…e basta avere la giusta curiosità per informarsi ed il giusto senso critico per decidere in merito alla veridicità delle informazioni.
Io ho scelto di toccare certi argomenti perché comunque li ritengo determinanti per aggiungere un altro bel pezzo al mosaico.

Ora, noi possiamo continuare a disquisire su tante altre possibilità e sconfinare pure, come prevedeva SAV, ma alla fine sai dove giungeremo secondo me? Che benché avessi ragione io insieme ad altri circa certe “tesi” ovvero che il sistema sanitario globale (in accordo con le “cupole”) promuovesse subdolamente tali sconcertanti pratiche per contenere lo sviluppo demografico, chi “riuscirà a sopravvivere” dovrà solo che dir loro un bel GRAZIE, perché altrimenti già da mo’ eravamo a CANNIBALIZZARCI per trovare la carne necessaria a soddisfare le nostre esigenze alimentari…ed egoisticamente parlando (per un Doctor), tra me ed i miei cari che crediamo in certi “complotti” e gli altri che non ci hanno voluto credere, benché avvisati, meglio gli altri…senz’altro…se non vi è altro modo…

Chiaramente, questa mio ultimo ragionamento, altri non è che l’anticipazione di un’eventuale, potenziale finale a cui saremo potuti giungere in diversi, dopo aver sviscerato tutti i ragionamenti annessi e connessi all’argomento in questione.

Concludo infine, “sfiorando” appena un altro argomento che forma parte integrante del presente: il Trattato di Lisbona per la UE ed il conseguente Nuovo Ordine Mondiale…visto che hai fatto cenno ai diritti dell’uomo…dove si giungerà?…Probabilmente a regolamentare QUALSIASI cosa…sia nel bene che nel male…come anche il consumo della carne…

Ora, per la replica, è il turno di chi?
sergio2
7 novembre 2009 16:25
La prossima volta, caro Doctor, che ti permetterai di esortarmi a essere breve, ti manderò affettuosamente a vaffanculo.

Scherzi a parte, mi sono assentato un paio di giorni e guarda cosa mi ritrovo.

Ho sempre nutrito molti dubbi su certe tesi sostenute dalla sanità pubblica e dalla cosiddetta comunità scientifica.
Dalle vaccinazioni all’AIDS le perplessità sono tante.
Personalmente ho assunto un atteggiamento di diffidenza verso la medicina ufficiale che non frequento dal 1982: anno dei miei ultimi accertamenti medici che ho fatto per obbligo, svolgendo il servizio militare.
Non faccio uso di medicinali, non conosco il mio medico di base…
Non mi dilungo a spiegare le mie ragioni che sono solo mie e non mi sogno di dare consigli, soprattutto in una piazza telematica dove non ho consapevolezza del mio auditorio.

L’unico suggerimento che do è: informarsi, documentarsi, scegliere.

Personalmente cerco di evitare affermazioni categoriche su certi argomenti.
Alla scienza non appartiene il concetto di certezza.
Neanche la matematica è una scienza esatta: se non accettasse l’errore, di cui sa solo dare una quantificazione +/-, saremmo al pallottoliere!

Appena 50 anni fa gli scienziati lanciavano l'allarme "raffredamento" del pianeta.

Non possiamo nemmeno affermare con certezza che un giorno tutti dovremo morire; la cautela è quindi d’obbligo.

E non trattare male Giuseppe; le persone come lui sono ottimi soggetti per migliorare le nostre capacità di trasferire dati che per noi sono certi, ma che provocano giustamente una reazione di dubbio che può giungere fino all’ostilità, talvolta giusta e necessaria.

Nel tuo ragionamento, Doctor, ravviso un elemento debole rispetto al tema in discussione.

Che certe pratiche possano essere considerate modalità indirette per giungere al contenimento demografico è una tua conclusione.
Personalmente non so se questa finalità sia scientemente pianificata e desiderata; se lo fosse si allungherebbe l’elenco delle pratiche che considero deprecabili.
Infatti, non raggiungeremo mai livelli adeguati di sviluppo sostenibile se perseguiamo tecniche subdole o truffaldine.
Serve consapevolezza e determinazione, perseguite con metodi corretti e alla luce del sole.
Falso che il fine giustifichi i mezzi.

Io opto per la tesi che certe pratiche sanitarie e il loro abuso (il 5% dei posti letto negli ospedali è occupato da malati di malattie iatrogene, malattie dovute a uso scorretto di farmaci) siano il frutto di una micidiale miscela di eccessi positivisti e interessi economico-finanziari.

Di conseguenza, condivido solo parzialmente il tuo collegamento tra contenimento demografico e pratiche sanitarie; se il collegamento esiste (e ci sono elementi tosti per concludere che esiste) è un effetto casuale non cercato e non desiderato, in ogni caso da condannare.
Nella tua esposizione, non ravviso prove di un obiettivo perseguito con scientifici metodi subdoli. Ma solo un risultato indiretto.

Non è quindi un argomento utile per questa discussione e per perseguire finalità chiare e trasparenti di denatalità, che è quel che serve e che manca.

Il tuo lungo intervento di ieri (6 novembre ore 17:54) rafforza, con argomentazioni di varia natura, prescindendo dalla loro condivisione, quel che io definisco “eccessiva antropizzazione del territorio”.

I 15 milioni di donne… Certamente, ma è un modo di procedere del ragionamento poco produttivo.
Il danno da estrogeni (contenibile) andrebbe come minimo paragonato al danno che sarebbe stato provocato alle persone e all’ambiente da almeno altri 15 milioni di nati in più che ci sarebbero stati se quella “pillolina” non fosse stata utilizzata.
Se l’Italia avesse proseguito negli ultimi 60 anni con la crescita demografica antecedente saremmo adesso in almeno 130 milioni. Vogliamo occuparci degli estrogeni?

Quasi tutte le attività umane hanno un forte impatto sull’ambiente.
Ho letto di una ricerca tedesca secondo la quale ci sono acque minerali in bottiglie di PET che presentano contaminazione da estrogeni; la causa sembrerebbe l’uso di additivi per il trattamento delle materie plastiche.
Un conto è constatare un dato, altra storia essere in grado di dimostrarne la causa.

L’omosessualità negli animali è sempre stata presente; nelle zebre si arriva a circa il 50% dei soggetti che vivono in libertà.
Non può essere escluso a priori che l’omosessualità in natura sia un sistema di regolazione delle nascite per evitare l’eccessiva pressione sul territorio; un modo come un altro per mantenere l’equilibrio tra risorse del territorio e popolazione. Nulla di strano se questa tendenza fosse in aumento, considerata la sempre minore area a disposizione degli animali selvatici.
La dimostrazione di una tesi simile non sarà agevole; a chi interessa poi? A coloro che sostengono che gli omosessuali vanno curati?

Sappiamo da tempo che solo 1 ovulo fecondato su 5 si impianta; quali siano le cause è difficile poterlo determinare non essendo possibile la sperimentazione e i test su esseri umani.
Impossibile giungere a conclusioni certe su quali possano essere le combinazioni casuali in grado di inibire la fertilità.

Certamente, abbiamo ormai innumerevoli segnali che ci dimostrano che il nostro sistema di vita, in senso ampio e onnicomprensivo, è causa di tanti problemi a noi stessi e all’ambiente.
Poco interessante curare l’effetto senza agire sulle cause.
Tutto ciò è quel che chiamo “eccessiva antropizzazione”, di cui anche il consumo di carne, giusto per onorare questa discussione, è un prodotto.

La crescita della popolazione e lo sviluppo tecnologico, combinati con il nostro modello economico, producono effetti devastanti sul pianeta e di conseguenza sul genere umano.
E’ da ciò che dobbiamo partire.

Quando avremo consapevolezza di ciò, otterremo anche l’obiettivo di un sistema sanitario più “umano” e “umanista” perché avremo sconfitto le logiche e le “cupole” degli interessi economico-finanziari.
Compiere il percorso contrario, cioè partire dalle storture e dalle violenze perpetrate dal sistema, a mio avviso serve a poco. Anche le ciniche storture sono un effetto del sistema economico consumistico-produttivo.

E'necessario acquisire consapevolezza che il nostro modello di sviluppo ci sta portando dritti verso il fallimento.

La mia critica è, quindi, metodologica.
Privilegiando sempre e in ogni caso la consapevolezza alle crociate, o a quanto può apparire tale.
Per questi motivi insisto sulla necessità di un ampio dibattito pubblico intorno al tema demografico, che porta con sé il problema delle risorse, energetico, dello sviluppo sostenibile…

Bisogna superare i tabù, religiosi e politici, che determinano un autentico ostracismo verso queste tematiche.

Siamo sicuri che la sconfitta della fame nel mondo sia un tema caro alla nostra planetaria classe dirigente?
Siamo sicuri che l’affermazione dei diritti dell’uomo sia un tema caro alla nostra classe dirigente?
Siamo sicuri che interessi l’affermazione dei diritti in Cina o fa comodo che quel Paese non si incammini verso la democrazia?
doctor
6 novembre 2009 22:16
Ho appena verificato che un giornalista specializzato in Sanità, nonchè Consulente in Scienza della Nutrizione e Medicine, ha attivato in data odierna e da poco tempo il thread "INFLUENZA e VACCINI si o no?"

Conosco perfettamente quasi tutti i link da lui citati ed ha esposto l'argomento in maniera ineccepibile.

Stanno quindi arrivando i rinforzi...ma a beneficio di taluni scettici che però sono quelli che più convivono con determinate problematiche di salute (come ho anche verificato poco fa nel topic Gesù).
doctor
6 novembre 2009 21:56
Caro Sergio, adesso è il tuo turno.
doctor
6 novembre 2009 17:54
Trasferitosi finalmente nell’altro thread il “contestatore col paraocchi” ed anche con la testa dura, provo a postare qualcosa che meglio specifica determinate situazioni che contribuiscono a “contenere” lo sviluppo demografico.

Il Chemical Abstract Service, centro di registrazione internazionale situato in Colombia, USA, registra più di 13 milioni di diverse sostanze artificiali. Almeno 100.000 sostanze industriali formano un carico chimico da cui nessuno può proteggersi in quanto ne assorbiamo il 90% col cibo quotidiano. I veleni si accumulano nel corpo prima di essere eliminati. Soprattutto i latticini e i grassi animali contengono diossina e bifenil policlorato (PCB) che, insieme con i pesticidi, possono causare danni al fegato e al sistema nervoso. Soltanto il Reno scarica 4000 chili di PCB nel Mar del Nord, danneggiando la vita marina.
Ogni anno i fiumi delle nazioni industriali europee scaricano nel Mar del Nord 12.000 tonnellate di piombo, 7000 tonnellate di cadmio e 5000 tonnellate di mercurio, per menzionare solo alcuni dei metalli pesanti aventi la caratteristica di ritardare fortemente la crescita. Quarant’anni fa solo l’otto per cento delle coppie tedesche erano considerate sterili; al giorno d’oggi circa il 20 % di tutte le coppie sono involontariamente sterili.
Persino nel latte biologico degli allevatori alpini si possono trovare tracce di D.D.T., sebbene questo particolare insetticida sia proibito in Germania fin dal 1972. Un essere umano non si può mai liberare da questa sostanza tossica.
Circa 50 tipi diversi di veleni si sono accumulati in ogni corpo umano. Essi comprendono il benoxol, la diossina, il PCB, il veleno fungicida PCB, l’insetticida lindano, il dieldrino e soprattutto il D.D.T. Ciò allarma i tossicologi per l’incontrollabile tendenza di questi prodotti di accumularsi nei depositi di grasso del corpo umano, dove nel corso degli anni raggiungono una pericolosa concentrazione. L’altamente tossico arsenico metalloide, per esempio, si deposita nel sistema muscolare, nel fegato, nella cute e nel cuore. Il mercurio si concentra nei tessuti del cervello. Il 75% del solvente trichloretton rimane nel corpo dopo aver raggiunto i polmoni in forma gassosa . Il cadmio, il piombo, l’ E 605 - potremmo continuare la lista di veleni terribilmente tossici presenti nel corpo umano.
Gerhard Pioch, un ricercatore scientifico, scoprì che le sostanze chimiche velenose, i metalloidi e altre sostanze distruttive presenti nel nostro corpo, quando si combinano tra di loro mostrano una polarità negativa e quindi non possono essere eliminate. L’acqua presente nel corpo degli esseri umani e degli animali mostra una polarità positiva. Più e meno si attraggono a vicenda.

Come può una persona proteggersi efficacemente dalla contaminazione universale dell’ambiente?

Sappiamo dalla moderna idrologia - lo studio dell’acqua - che l’elemento acqua, a causa della sua struttura a rete, raccoglie cloruri, viene ozonizzata, inquinata dai pesticidi, dal cadmio, dal piombo, dal mercurio, dall’arsenico, dagli estrogeni, e così via. L’acqua ha una specie di memoria, in cui immagazzina queste informazioni che causano malattie e ostacolano la crescita e le restituisce agli esseri umani, agli animali e alle piante che la bevono. Il modo in cui queste informazioni entrano nell’acqua assomiglia all’input di dati inseriti in un computer; nessuna energia viene coinvolta. Persino quando l’acqua inquinata dalle informazioni evapora e poi condensa, il liquido condensato mostra le stesse informazioni che l’acqua ha mostrato prima.

Osservazioni allarmanti:
In tutto il mondo gli scienziati che osservano la natura stanno scoprendo la tendenza degli animali a diventare effeminati. Diventano ermafroditi, muoiono prima della nascita o muoiono molto prematuramente dopo la nascita. Queste sono le relazioni più minacciose tra l’estinzione delle specie selvatiche e lo sviluppo dell’umanità. Nascono sempre meno maschi e un numero sempre maggiore di essi sono sterili. E più spesso che in passato muoiono di cancro.

Prove chiare:
1. Il numero di spermatozoi si è ridotto notevolmente. Un europeo medio produce ora solo la metà degli spermatozoi di un uomo degli anni 40 del secolo scorso.
2. Oggi c’è il triplo di casi di cancro del testicolo rispetto a 50 anni fa. In un periodo di soli 10 anni le statistiche mostrano una notevole riduzione del numero di maschi.
3. Le aquile di mare dalla testa bianca depongono più frequentemente uova sterili, e i loro maschi stanno diventando sempre meno fertili.
4. Il 50% degli alligatori maschi del Lago Apopka, in Florida, USA, nasce con genitali deformi. Altri sviluppano persino ovaie femminili.
5. Nel Mar del Nord e nel Baltico, come pure nei fiumi che vi sfociano, si trovano ripetutamente pesci ermafroditi, quindi naturalmente sterili (per esempio il leucisco e il pesce persico).
6. Al giorno d’oggi in alcune specie di rondini di mare due femmine covano le uova nello stesso nido. I loro maschi sono ancora in grado di fecondare, ma i loro ormoni non sono più sufficienti.
7. Le pantere della Florida nascono quasi senza eccezione con spermatozoi privi di motilità. Un maschio ha più estrogeni di quanti ne abbia normalmente una femmina.
8. Nel lago Apopka, Florida, USA, si trovano solo le tartarughe femmine. I maschi non nascono più.
9. In 28 fiumi dell’Inghilterra dove sono state liberate delle trote, esaminate alcune settimane dopo, i maschi di tali pesci hanno sviluppato ovaie femminili.
10. Tra i gabbiani del Nord America la proporzione tra i due sessi è così squilibrata che le femmine si accoppiano tra di loro per la frustrazione.

Cause:
Nella sola Germania, circa 15 milioni di donne prendono la pillola anticoncezionale. Le pillole anticoncezionali contengono estrogeno, di cui una parte enorme viene eliminata con le urine. Ne deriva un accumulo, nell’ambiente, di tali sostanze, che vengono restituite agli esseri umani nell’acqua e nel cibo. Inoltre hanno fatto la loro comparsa altri 45 inquinanti ambientali che funzionano proprio come gli ormoni femminili. Queste sostanze provengono dai detersivi, dalle vernici e dai pesticidi. Esse inibiscono la produzione di sperma e, ancora peggio, trasformano un feto maschile in un feto femminile ai primi stadi dello sviluppo. Ne risulta un numero inferiore di maschi. L’estrogeno assorbito nello stesso periodo dello sviluppo può causare malformazioni dei genitali, cancro in un periodo successivo o infertilità in età adulta.
Ogni volta che la quantità di estrogeno e di simili sostanze aumenta nell’ambiente, le specie selvatiche reagiscono per prime e indicano che qualcosa sta andando drammaticamente male.

Conseguenze:
Sfortunatamente l’inquinamento mondiale da ormoni non può essere eliminato, e anzi si accumula nell’acqua e nel suolo nell’arco di molti anni per infliggere i suoi fatali effetti per intere decadi. “Se non facciamo qualcosa per fermare questa evoluzione, tutti gli uomini saranno sterili tra poche decadi” sostenne il professor Nils Skakkeback, un fisico danese e un’autorità nel campo della medicina della riproduzione.

Fattori inalterabili:
Le donne, a causa del loro metabolismo, secernono estrogeni e questi, insieme con simili sostanze, finiscono nei fiumi e poi nel mare. L’acqua marina raccoglie gli estrogeni ed altre informazioni. L’acqua di mare evapora, si formano le nuvole e piove sulla terra. La pioggia non contiene estrogeni ma l’ ”informazione” è rimasta.
La pioggia penetra nel terreno. L’acqua sorgiva ritorna alla superficie con l’informazione che contiene. Le compagnie che distribuiscono l’acqua fanno del loro meglio per fornire acqua di elevata qualità: la filtrano e la disinquinano usando metodi chimici e fisici di standard elevatissimi. Fanno di tutto per produrre acqua accettabile per il palato umano. Tuttavia l’inquinamento da informazione non può essere eliminato con i metodi tradizionali di trattamento dell’acqua. Rimane nell’acqua che beviamo noi e gli animali. Così, il latte vaccino, che è per lo più fatto di acqua, è inquinato dalle informazioni. Le piante assorbono l’acqua e quando le mangiamo, esse, ci passano nuovamente le informazioni. Ciò vale anche per gli ortaggi, compresi quelli coltivati con metodi organici.

Ora, abbiniamo tutto questo bellissimo scenario ai vaccini, agli antibiotici ed altri farmaci "velenosi" prescritti o praticati inutilmente e vediamo se non si controllano efficacemente gli sviluppi demografici e le nascite.
fatti & misfatti
6 novembre 2009 16:00
...e per te, fare tale figura, non sarebbe di certo la prima volta.

Cazzo, sei tu che non sei stato capace di decifrare il post di Doctor, io lo ho decifrato mentre tu sei intervenuto a sproposito...e continui pure...
giuseppe
6 novembre 2009 15:55
Meraviglioso... Adesso si rischia di far la figura dei cretini perché l'interlocutore non sa decifrare quel che gli si posta...
doctor
6 novembre 2009 15:53
f & m, non dargli più corda, non si rende più conto di quello che scrive e vuole solo disturbare qui.

giuseppe, se vuoi fare il mio contestatore, vallo a fare sul topic degli OT, che quando ho tempo, magari, mi degno di replicarti.

Qui, spezzi solo la linearità dei discorsi IT.

Speriamo che lo avrai capito, alla 4^ volta.
doctor
6 novembre 2009 15:48
Ecco giuseppe, bravo!

Se i dubbi prima dici che cominci ad averli e poi subito dopo te li sei già risolti...(?!?), ora puoi anche andare e lasciare magari spazio a qualche replica costruttiva da parte di qualcuno con cui stavo provando a confrontarmi con un pizzico di serietà.

VAI IN PACE, NEL NOME DI CRISTO.
giuseppe
6 novembre 2009 15:48
Quale contraddizione?
fatti & misfatti
6 novembre 2009 15:42
Portatore di tale nick, non posso proprio non intervenire.

Giuseppe, come vedi i nodi vengono al pettine abbastanza in fretta con te.

Solo ieri ti avevo fatto notare la tua contraddizione; hai voluto provare a reolicare...ed eccoti qui con un'altra.

Forse perché Ettore e Pinetree si sono stufati di sentire il solito disco ed allora vai in giro ad affossare gli altri thread?

Complimenti! Ma che bel comportamento!

Per uno come te che dovrebbe essere un esempio di rispetto, visto gli insegnamenti del tuo dio a cui dici di ispirarti, significa invece solo predicar bene e razzolare male.

A questo punto non ti prenderà più sul serio nessuno.

Pensaci.
giuseppe
6 novembre 2009 15:41
Meno male che qualche dubbio cominci ad averlo... Anche psicologo, o amico di psicologi, adesso? E va a credere che in un forum libero dobbiamo far contento doctor che si aspetta le mie repliche ad altri utenti... Boh!?

Intanto i dubbi li ho gia tutti e belli e risolti: se tu sei medico io sono astronauta.

E se sono venuto qui a postare è stato solo per replicare a quel che hai postato (farina di sacco altrui) sui vaccini che reputo ancora fuorviante e fondamentalista.

AMEN
doctor
6 novembre 2009 15:28
Buon per te.

Io invece ho cominciato ad avere dubbi.

Verifico che sei in cerca spasmodica di interlocutori...e poi vai sul Topic degli Off Topic a scagliar sassolini sulla presunta solitudine altrui, "sfuggendo" alle conseguenti repliche.

Ora vieni qui a postare (di continuo) OT...

C'è decisamente qualcosa che non mi quadra di te...qualche conoscente "esperto" nel campo della mente, rimarrebbe senz'altro "affascinato" dal tuo comportamento...
giuseppe
6 novembre 2009 15:20
Più passa il tempo e meno dubbi rimangono...
doctor
6 novembre 2009 15:06
E' qui che ti sbagli...NESSUNA CONSULENZA...mentre esistono portali di consulenze on line da parte di medici che si identificano; cercateli che vedrai la diversità circa la CONSULENZA che hai citato a sproposito.

Io sto dicendo la mia e sono in grado di supportare quello che affermo con i mezzi a mia disposizione; se sono un medico come lo intendi tu o meno...beh, mi divertirò a lasciare te ed eventualmente gli altri nel dubbio.
giuseppe
6 novembre 2009 14:48
Sì, forse siamo OT. Ma mi piacerebbe capire a che titolo il doctor parla qui...

Il tono è quello del medico, ma può un medico dare consulenza in un forum?

E se invece si tratta non di un medico ma di un semplice simpatizzante della medicina naturale? Basta che lo dica e ci si regola.
doctor
6 novembre 2009 14:42
@ Sergio

Hai visto cosa intendevo?
doctor
6 novembre 2009 14:38
Intanto ti ricordo che stiamo andando OT!!!

...Ma le persone malate che dichiarano e comprovano di essere guarite, invece possono essere considerate prove.

Tu però mi hai citato "studi" e gli studi come li vorresti intendere tu e come li intendo anche io, non ci sono...ma se ti vanno bene quelli eseguiti da medici in modo individuale e senza la supervisione di commissioni scientifiche o la sponsorizzazione di multinazionali farmaceutiche, allora in giro ce ne sono in abbondanza.

Considerando inoltre che sia la religione cattolica sia la comunità scientifica, hanno in comune la credulità popolare ed immensi profitti finanziari come tornaconto, non mi è sembrato per nulla sbagliato il paragone.

Come la mettiamo? Ti ripeto, vuoi per casi attivare un apposito thread che te lo alimento?
In caso contrario è perfettamente inutile che contesti di qua certi ragionamenti; vatti ad informare su quello che contengono i vaccini (era questo il mio argomento) e poi, se vuoi, intervieni a proposito.
giuseppe
6 novembre 2009 14:25
Qua si fa della deliberata confusione e allora bisogna sospendere quel FINE.

La fede si chiama così perché non richiede prova...
E se anche in certa medicina (naturale?) bisogna aver... fede. Beh, allora chiariamolo subito.

E non mi pare che una guarigione spontanea (frutto, magari, di un bun sitema immunitario) abbia bisogno di accampar prove.
doctor
6 novembre 2009 14:13
Esistono degli altri studi in cui, senza la supervisione di una commissione scientifica designata, i pazienti riuscivano ad ottenere notevoli benefici utilizzando terapie naturali e non parliamo di pochi casi isolati.

Un esempio clamoroso e quello del dottor Bonifacio, che con un siero reicavato dagli escrementi di capra, ha "guarito" migliaia di persone, prima che la commissione medica, indispettita dalla vicenda al di fuori del loro controllo, hanno trovato il modo di metterci la solita pietra sopra.

Se ti interessa ti posso postare il link, quando lo trovo.

Se tu guarisci spontaneamente da una malattia, vorresti dire che non sei guarito solo perchè non ti ha testato una multinazionale farmaceutica?

Ed infine, come sarebbe allora possibile credere spassionatamente nel tuo Dio, con oltre 4.700 post di cui buona parte tuoi, nel relativo thread, se la sua esistenza non è provata scientificamente?

Due pesi due misure?

FINE?
giuseppe
6 novembre 2009 13:40
Mi fermo... Prendo atto che quegli studi non esistono e mi chiedo solo com'è possibile, allora, affermare cose non provate scientificamente.

FINE
doctor
6 novembre 2009 13:34
Giuseppe, purtroppo gli "studi seri" e dichiarati scientificamente validi ed accettati dalla comunità scientifica, ovvero il risultato da test in doppio cieco con placebo, con un numero significativo di pazienti, protratto per un determinato lasso di tempo, con specifica suddivisione di pazienti che presentano differenti tipologie di tumore ed a differenti stadi, possono SOLO finanziarli le multinazionali farmaceutiche...che ovviamente non avrebbero nessun interesse per la mancanza di un ritorno finanziario; il cloruro di magnesio e qualsiasi altra molecola naturale o sostanza vegetale NON può essere brevettata.

Ne sei consapevole?

Comunque non è questo il topic più adeguato per replicare a queste tue legittime curiosità (o semplici contestazioni?); qui si vuole ora solo ragionare su determinate azioni poste in atto per "sfoltire" un po' la popolazione mondiale, con il beneplacido della nostra comunità scientifica.

Se vuoi, attiva un opportuno thread, che quando trovo un po' di tempo lo posso alimentare con parecchie parecchie cose.

Saluti.
doctor
6 novembre 2009 13:21
SAV, un'altra cosa...alla fine del tuo intervento leggo che sovente sei costretto ad assumere antibiotici e cortisonici.
Tieni presente, ma forse tu lo sai già, che sul mercato esistono degli "antibiotici naturali" ed anche dei stimolatori dell'ormone cortisolo (il nostro cortisone naturale).
Io ti potrei anche allestire un elenco ma ti sconsiglio il fai da te; l'ideale sarebbe trovare un BRAVO MEDICO che ha scelto di specializzarsi ANCHE nella medicina naturale e che sarebbe quindi in grado di monitorarti bene.
Non sarebbe una novità, poter constatare dopo poco tempo una guarigione completa dai tuoi problemi, anche per l'adozione di stili alimentari e di vita più confacenti...ma lui dovrebbe poter valutare il quadro completo; fatto è che con l'utilizzo protratto di antibiotici e farmaci cortisonici, la tua salute non migliorerà di sicuro, anche se avrai l'impressione di riuscire a tenere sotto controllo determinati sintomi.
giuseppe
6 novembre 2009 13:17
E sul rafforzamento del sistema immunitario deficitario (non quindi quello di una persona sana) citami, caro doctor, uno studio serio, se esiste, che testimoni l'efficacia di un determinato prodotto.
giuseppe
6 novembre 2009 13:15
Doctor, come si può postare impunemente che il cloruro di magnesio tratta con successo poliomelite e tumori?
doctor
6 novembre 2009 13:06
Giuseppe, niente spocchioso o irrispettoso, ma se tu esordisci commentando un mio intervento che aveva un determinato fine, attribuendomi "implicitamente" una certa leggerezza, e quindi sviando il ragionamento, poi io ti replico come ho fatto.

Chi ha scagliato (impropriamente) prima la pietra?

Tieni presente che rispetto "all'altro" secolo scorso vi è stato un aumento delle condizioni igieniche...che ha il suo bel peso...
giuseppe
6 novembre 2009 12:50
Io non ho la preparazione del doctor che la sa lunga, a quanto sembra ed è anche spocchioso e irrispettoso.
Però noto solo che rispetto al secolo scorso, pur con tutti i veleni che ci sorbiamo, la vita media si è allungata parecchio.

Non so, forse è merito del cloruro di magnesio?
doctor
6 novembre 2009 12:36
Ciao SAV, intanto ti rispondo sinteticamente che certe sostanze hanno una loro efficacia se non si accavallano troppe situazioni avverse.
Concordo con te che il cloruro di magnesio ha un saporaccio ed ha effetti lassativi, ma "ripulisce" abbastanza bene l'organismo.
Conosco bene il discorso dei gruppi sanguigni ed anche io possiedo lo 0 (zero)...quindi come puoi immaginare non posso escludere la carne, ma limitarla sì e quella del Dr. D'Adamo è una pratica che ho adottato per circa 2 anni.
Il mio peso è calato è la mia energia è aumentata...ma quello che ho poi notato che ha fatto la differenze è stata la quasi totale abolizione dei latticini, dei salumi e la (solo) riduzione di cereali a porzioni minori e più distanziate durante la settimana (cereali comunque rigorosamente biologici integrali).
L'abuso di carne però mi ha provocato la comparsa di coliche renali (troppi acidi urici) che ho eliminato con l'assunzione di 3 cucchiai abbondanti di cloruro di magnesio in acqua depurata e magnetizzata abbinando 100/150 mg di vit. B6.
Che ti devo dire quindi? Mio figlio, in prima elementare fu richiamato per l'ultima vaccinazione, gliela feci fare e dopo 15 gg. si beccò un'infezione batterica all'apparato urogenitale...ma a memoria, mi sembra di averne già parlato nel topic dell'acqua del rubinetto...e quindi per la successiva vaccinazione proposta ho risposto picche.
Forse, riporterò quante sostanze tossiche noi assorbiamo inconsapevolmente in tempi odierni e di fronte a determinate combinazioni, effettivamente, comincia a diventare difficilino disintossicarci "solo" con l'assunzione del cloruro di magnesio.
Ma questa è la prova che con l'aggiunta delle vaccinazioni (altra sostanza tossica) la nostra salute và a farsi benedire e quindi giustifica il mio intervento sulle azioni poste in atto per contenere lo sviluppo demografico.
savpg8801
6 novembre 2009 12:03
Caro Doctor, diversi anni or sono, circa sei-sette, ho fatto terapie ingerendo magnesio in pastiglie effervescenti, poi ho iniziato ad assumere il mattino MAGNESIO CLORURO che mi sono fatto confezionare sfuso dalla farmacia. Ho durato circa sei-otto mesi, poi rifatta la cura con le istruzioni assunte da decine di link web e che in qualche computer ho ancora conservate. Ma il magnesio cloruro è igroscopico e molto cattivo, però è più assimilabile di altri, ad esempio l’ossido di magnesio pesante, sempre in polvere che ho assunto anch’esso per molti periodi e assumo talvolta ancora adesso per scopi lassativi. Esistono anche altre formulazioni, es:ascorbati, ecc.
Avevo un problema di perdita di sensibilità alla coscia sinistra, cioè era come fortemente indolenzita, allorchè camminavo in pianura anche solo stando in posizione eretta .Poteva anche essere un problema di nervi, curati, ma senza risultato.e forse neppure circolatori. Con il Magnesio mi sembra di aver in parte risolto il problema; ma se si fosse risolto da solo?
Però queste “cure” non sono benvise ai medici e ai nutrizionisti. Se gli parli di assunzioni, ti guardano sempre un po’ di traverso. Assumevo calcio e vit d3 più bifosfonati im, ed anche magnesio(che entra in partecipazione sinergica), ma forse casualmente, mi son sorte litiasi renali che non avevo. Stranamente in tutto ciò che ho letto al proposito non se ne accennava. Sempre solo benefici. Benefici che, a dire il vero, non sono palesemente avvertibili. Come dire quando si sta bene il corpo non si deve avvertire.
Adesso, però, ho altre patologie e fra l’altro, per curarmi devo assumere inibitori della pompa protonica, che riduce l’acidità, perciò il magnesio almeno per questo, è ridondante.

Interessante è anche l’alimentazione considerata dal punto di vista dei gruppi sanguigni ed è materia più mirata al problema consumo di carne, in quanto sembra che i gruppi 0 (zero) siano molto più adatti. Con buon sollievo degli altri gruppi che possono ingerire erbaggi con miglior benefici.
Io anni fa feci il primo vaccino antiinfluenzale "normale" ma dopo circa otto-dieci girni iniziai con tosse secca, ecc. Insomma mi sono insorte complicanze allergico-polmonari-asmatiche-che sono sfociate in BPCO- chissà se è stato il vaccino o altro. Fatto sta che non l'ho più fatto, e i problemi sono in gran parte rimasti e curati per forza tradizionalmente altrimenti ci rimettevo la pelle, non respiravo, dolori, allergie, ecc. Se non facevo e faccio tutt'ora cortisonici, antibiotici ed altre cure varie, non guarisco.
Non farò questo vaccino perchè mi ritengo troppo a rischio.
Commenti
|<   <- 31-60/98 ->   >|