Commenti
|<   <- 31-60/116 ->   >|
Luca
16 aprile 2005 0:00
E certo, perche' i vari Calderoli, Castelli, Maroni sono personaggi di primo piano, fini politici e ottimi ministri, per cortesia...
Marco Fulteni
16 aprile 2005 0:00
Caro Presidente, Lei ha commesso un errore fondamentale, anzi due.
Il primo è di aver pensato di poter governare uno Stato, ereditato in stato prefallimentare come un'azienda. In questo caso l'A.D interviene drasticamente e se è veramente bravo, come nel suo caso, riesce anche a raddrizzare la barca.
Come Presidente del Consiglio si è trovato viceversa affiancato da una banda di mammalucchi eredi della prima Repubblica (Lega esclusa) che in forza di quei meschini sistemi politici in cui eccellono, più che collaborare Le hanno messo i bastoni tra le ruote. Ed i risultati si vedono.
Certo che a voler essere obbiettivi Lei ha spesso usato un liguaggio poco politico. E questo è un peccato gravissimo per questo tipo di mondo (quello politico), che non ha gradito la sua schiettezza e la chiarezza con cui si è espresso. A sua consolazione lo hanno capito i suoi elettori e lo hanno apprezzato.
Secondo. Forse aveva ragione il Buonanima quando affermava che governare gli italiani non è difficile; è inutile.
Lei, nel suo inguaribile ottimismo lo ha dimenticato ed ora può apprezzarne appieno le conseguenze.
Errare humanum est, perseverare diabolicum. Mi consenta di rammentarglieLo.

Ad ogni buon conto Forza Italia uno zoccolo duro del 40% cel'ha. Raccatando un po' di paccottiglia elettorale può facilmente compensare la diarrea UDC. In fondo in fondo il fine giustifica i mezzi. Più che mai in politica.
Cordiali saluti
Luca
12 aprile 2005 0:00
A iononticonosco: Forse dovresti arrivare alla brillante conclusione che questo non e' un newsgroup: non sapendo l'email del mio interlocutore, anche volendo, non potrei rispondergli. Ma pensa un po' che tempismo: proprio adesso che aspettiamo una risposta di Margie arriva un lurkatore impietosito...
Aggiungo che non mi sembra di domandare molto se chiedo alla nostra amica di giustificare le sue affermazioni. In una discussione a quattrocchi usa, non usa sul web?
ggg
12 aprile 2005 0:00
MA CAVOLO SONO INCAVOLATISSIMO.CAVOLO CAVOLO CAVOLO E CAVOLO.MA TU GUARDA CHI TOCCA INCONTRARE........ LA CENSURA. BLEAH!!!!!!(:-(((((((((((((((((
IONONTICONOSCO
12 aprile 2005 0:00
Da molto tempo leggo questo forum, pensavo fosse uno scambio informativo tra consumatori vittime di disservizi.
Noto invece che vengono pubblicate guerre personali tra frequentatori del forum.
Dato che il moderatore Aduc non sembra possedere il tempo, la volontà o la cognizione per fare il suo mestiere, chiedo cortesemente ai signori Luca e Marco di risolvere le loro questioni personali (francamente misteriose) direttamente sulla posta elettronica dell'interessato.
I vostri commenti non sono interessanti, anzi. Grazie.
ggg
12 aprile 2005 0:00
X iononticonosco
IL MODERATORE ADUC HA PIU' PALLE DI TE 1000 VOLTE.NON E' LEGATO A STUPIDI SCHEMI DI CENSURA,ANZI,SECONDO ME CI TIENE E PURE PARECCHIO ALLA TOTALE LIBERTA'.SOLO COSI' SI PUO' AVERE UN FORUM LIBERO,INCONDIZIONATO,FREQUENTATO,COLORATO.E SECONDO IL MIO PARERE C'E' RIUSCITO FIN TROPPO BENE.MA TI PARE ARRIVA IL SIG NON TICONOSCO E BISOGNA CENSURARE IL PENSIERO DELLE PERSONE.......... LA LIBERTA' NONTICONOSCO,E POTER ESPRIMERE TUTTO,QUALSIASI COSA IL NOSTRO CERVELLO PENSA.BELLA O BRUTTA CHE SIA.LEVARE LE PAURE,LA VERGOGNA CHE STA COLPENDO LE PERSONE COME IL CANCRO.MA A TE SE NEL FORUM SI SCANNANO COSA TI FREGA????? CHE SEI QUELLO CHE VUOLE I FORUM TIPO FORZAITALIA,COMUNISTI ITALIANI, ETC ETC CON LA PAROLA SOLO A CHI LECCA???????????? .L'ADUC NON E', E MAI SARA' SECONDO ME COSI'.CI OFFRE UNA COSA CHE MOLTI NEANCHE APPREZZANO PERCHE' NON ABITUATI.LA LIBERTA'.
Luca
12 aprile 2005 0:00
Guarda e impara da Giuseppe, cosa significa argomentare...
Marco
12 aprile 2005 0:00
Ciao Margherita(MARGIE)!!
Ben tornata! Mi sei mancata tanto tanto! Ma non avevi dichiarato che avresti lasciato il forum perchè gli italiani sono ignoranti e maleducati? Beh sono contento di vedere che hai cambiato idea. A tutti quelli che criticano Margherita(MAGGIE) vorrei solo chiedere un minimo di comprensione per la ragazza. Ella ,infatti, come gli altri 999 suoi colleghi ,tra poco perderà il suo amato lavoro di mercenaria al soldo del nostro amato Pres del Cons il Cav Mascarato Silvio Berlusconi, quando quest'ultimo verrà detronizzato.Io quindi mi sento solidale con lei e con i suoi 999 colleghi assoldati da forza Italia per fare propaganda.Però Margherita ti voglio dare ancora una speranza....infatti puoi sempre emigrare negli Stati Uniti dove per fortuna puoi ancora contare per altri 4 anni su di un altro vero campione delle libertà nonchè grande amico del Cav Mascarato(oltre che Bandanato,Liftato, e Ricapellato)il mitico G.W. Bush....
Giuseppe P.
12 aprile 2005 0:00
Lo dissi anche un'altra volta, quando c'erano post pro-governo, che non era il caso di aprirli perché quando si parla di uno schieramento o l'altro si cade in modo inevitabile negli insulti.

Ora, io penso che Berlusconi non ha la moralità per guidare il paese (consiglio il documentario americano "Citizen Berlusconi", mai trasmesso dalle reti nazionali italiane).

Però trovo esagerato tacciare le persone con "stupidotta"; "vai a fare la calza" etc etc.

Margie inizialmente ha detto: "Tutto questo odio dirottato su di un unico personaggio pubblico...Quando non sarà più al governo, contro chi dirotterete questo odio immotivato? Pensateci un attimo."

Non mi pare che sia stata una "provocazione", anzi ha invitato ad una riflessione. La trovo una domanda alla quale è possibile rispondere in toni meno accesi e civili, come richiederebbe una democrazia che si rispetti... perché la risposta a questa domanda esiste (come esiste una contro battuta).

Margie, per quanto mi riguarda credo che non si tratti di vero e proprio odio verso il cavaliere. Si tratta di provare sconcerto che un uomo cosi potente, cosi influente possa occupare una posizione cosi alta (e che a mio avviso, diventa quindi pericolosa). Non succede in nessun paese democratico, siamo anche criticati all'estero. Quello di cui ho timore è che ci si abitui al fenomeno, facendolo diventare un "precedente", quindi legittimarlo.

E con questo aggiungo che oggi non c'è il regime in italia (per adesso). Non mi sento di parlare di regime per onestà, perchè è presente un bilanciamento dei poteri a livello istituzionale. C'è il presidente della Repubblica, guardiano della Costituzione; c'è la magistratura indipendente dal potere politico (Berlusconi vorrebbe assoggettarla, tacciandola come "comunista" - ha perso le elezioni proprio per l'abuso di questo termine - oppure dice che i media sono in mano alla sinistra, senza avere il minimo pudore; cerca di riscrivere la storia in luce totalmente negativa di Mani Pulite).

Gli americani nel documentario, evidenziano questo atteggiamento di Berlusconi che taccia di "comunismo" ogni impedimento che gli sia di intralcio (persino The Economist). Detto da persone che di anticomunismo se ne intendono.

Non è tanto convogliare l'odio verso chi comanda. E' gridare contro chi non ha le carte in regola per "comandare".
Se il premier fosse Fini, il dibattito di critica andrebbe sicuramente alle questioni politiche, e non alle questioni personali. Con Berlusconi ci tocca parlare della sua vita personale, perchè è lui ad aver portato la sua vita personale in Parlamento. Più volte. E il Parlamento ci riguarda. Per la proprietà transitiva ci riguarda la sua vita.
ggg
11 aprile 2005 0:00
se si parla di P2 et voila'


Berlusconi Silvio (tessera n.1816): ...

Cicchitto Fabrizio (tessera n.2232): deputato e vicecoordinatore nazionale di Forza Italia, nonchè editorialista de Il Giornale.

Ciuni Roberto (tessera n.2101): collaboratore de Il Giornale e Panorama.

Costanzo Maurizio (tessera n.1819): conduttore di Buona Domenica e de Il diario su Canale 5 nonché consulente per La 7.

Croce Giuseppe (tessera n. 2071): Giudice per le Indagini Preliminari a Roma.

De Carolis Massimo (tessera n.1815): avvocato, amico di Siniscalco, attuale esponente di Forza Italia.

Donelli Massimo (tessera n. 2207): attuale direttore di TV Sorrisi e Canzoni (Gruppo Mediaset).

Fiori Publio (tessera n. 1878): deputato di AN e attuale vicepresidente della Camera.

Gervaso Roberto (tessera n. 1813): ha una rubrica fissa su Rete 4 (Peste e corna) e sul Messaggero.

Manca Enrico (tessera n. 2148): dirige l'associazione "Pol-Is" per il "rinnovamento della politica e della democrazia". Attualmente nelle file della Margherita.

Martino Antonio (aveva presentato domanda scritta di affiliazione, non fecero in tempo ad approvare il suo ingresso nella P2): attuale Ministro della Difesa.

Memmo Roberto (tessera n. 1651): avvocato e finanziere dirige la "Fondazione Memmo per l'arte e la cultura".

Mosca Paolo (tessera n.2100): oggi direttore del rotocalco Vip e titolare di rubrica fissa quotidiana su Unomattina, in Rai.

Nebiolo Gino (tessera n. 2097): attuale giornalista del Foglio di Ferrara e del Giornale di Sicilia.

Picchioni Rolando (tessera n.2095): attuale segretario della Fondazione del Libro di Torino (ente organizzatore del Salone del Libro) e direttore esecutivo del World Political Forum. Viene dato come candidato alla poltrona di assessore alla cultura nella nuova giunta regionale piemontese.

Rizzoli Angelo (tessera n. E.19.77): attuale produttore di cinema/ tv per Rai e Mediaset.

Savoia Vittorio Emanuele (tessera n. 1621): mediatore d'affari.

Selva Gustavo (tessera n.1814): deputato di An, attuale presidente della Commissione Esteri.

Sensini Alberto (piduista "interruptus", come Antonio Martino): giornalista del Gazzettino.

Trifone Trecca Fabrizio (tessera n. 1748): titolare di rubrica fissa di medicina "Vivere bene" su Rete 4.

Valori Giancarlo Elia (fascicolo n. 0283, espulso dallo stesso Gelli): Presidente della Società Italiana Autostrade e del consorzio di telefonia "Blu" e attuale Presidente dell'Unione Industriale di Roma.


Luca
11 aprile 2005 0:00
E certo, tu giudichi i fatti da quello che leggi in un forum...quali sarebbero i tuoi fatti? Cosa contesti a chi critica Belrlusconi di collusione con la mafia, di legami con la P2, di un passato remoto e prossimo da evasore?
margie
11 aprile 2005 0:00
Non ho dubbi : al prossimo governo, se sarà di sinistra, il prossimo destinatario di tanto odio insulso sarà proprio il presidente di turno. Alcuni italiani sono così, molte chiacchiere e pochi fatti.
gianluca
11 aprile 2005 0:00
chiederei cortesemente a quanti abbiano motivi personali di antipatia verso altri frequentatori del forum di non intasare le discussioni con commenti offensivi e fuori tema. Grazie.
Chiederei inoltre al moderatore del forum di cancellare automaticamente i commenti offensivi od eccessivamente personali, dato che è il moderatore il primo a garantire il rispetto della netiquette.
Marco
10 aprile 2005 0:00
A Margie:
Senti un po', stupidotta, la pianti di intasare il forum con i tuoi insulsi messaggi?
Se hai qualcosa da dire benissimo altrimenti puoi anche andare a fare la calza
s.salvator
10 aprile 2005 0:00
per ggg
anche l'odio mise Cristo in croce!
ggg
10 aprile 2005 0:00
l'ODIO CREA SOLAMENTE ODIO.
SE AL GOVERNO SALISSE UNA PERSONA GIUSTA,NONCI SAREBBE TALE ODIO.MA SONO TUTTI LADRONI.
margie
9 aprile 2005 0:00
N E T I Q U E T T E
Etica e norme di buon uso dei servizi di rete

Fra gli utenti dei servizi telematici di rete, prima fra tutte la rete
Internet, ed in particolare fra i lettori dei servizi di "news" Usenet,
si sono sviluppati nel corso del tempo una serie di "tradizioni" e di
"principi di buon comportamento" (galateo) che vanno collettivamente
sotto il nome di "netiquette". Tenendo ben a mente che la entita' che
fornisce l'accesso ai servizi di rete (provider, istututuzione pubblica,
datore di lavoro, etc.) puo' regolamentare in modo ancora piu' preciso
i doveri dei propri utente, riportiamo in questo documento un breve
sunto dei principi fondamentali della "netiquette", a cui tutti sono
tenuti ad adeguarsi.

1-4 Omissis

5 Non condurre "guerre di opinione" sulla rete a colpi di messaggi e
contromessaggi: se ci sono diatribe personali, e' meglio risolverle
via posta elettronica in corrispondenza privata tra gli interssati.

6 Non pubblicare mai, senza l'esplicito permesso dell'autore, il contenuto di messaggi di posta elettronica.

7 Non pubblicare messaggi stupidi o che semplicemente prendono le parti
dell'uno o dell'altro fra i contendenti in una discussione. Leggere
sempre le FAQ (Frequently Asked Questions) relative all'argomento
trattato prima di inviare nuove domande.

8 Omissis

9 Non essere intolleranti con chi commette errori sintattici o grammati-
cali.


Luca
9 aprile 2005 0:00
Io non mi sono attaccato a nulla, sei tu che sei abituata a fare proclami e a sputare sentenze senza alcun riferimento oggettivo. Mi sono consumato le dita per riportare link e riferimenti giornalistici provenienti da giornali di parte (avversa) o di provata credibilità (corriere) e tu arrivi e dici che diamo a Berlusconi del delinquente in maniera gratuita? Per cortesia, fai la persona seria e prova a entrare nel merito delle cose che contesti.
Per intenderci,poi, offendere il prossimo, per quanto possa essere assurdo, è vietato dalla buona educazione ma non dalla netiquette. E comunque dire che non leggi non è una offesa nei tuoi riguardi ma una constatazione oggettiva... Aspetto eventuali confutazioni sul merito della questione "Onestà berlusconiana"
margie
8 aprile 2005 0:00
Luca, prima dici che non leggo, poi ti attacchi con il mio italiano...C'è qualcosa di personale nei miei confronti? (!!!!?)
Vorrei ricordare che esiste un codice di comportamento sulla fruizione dei forum, che prevede, tra le altre cose, di evitare liti personali tra frequentatori ed invita a trattare gli argomenti in modo generale e non offensivo.
Luca
8 aprile 2005 0:00
Le risposte Margie le puoi trovare, tanto per cambiare, all'interno della discussione.
Che senso ha chiedere, poi, se si posseggono già le risposte? E perche' nasconderle, poi? Pendiamo dalle tue labbra come al solito margie...
margie
8 aprile 2005 0:00
Ci risiamo, Luca, con questa storia del "non leggi".....Mah!
La mia domanda non era affatto provocatoria : sono veramente curiosa di vedere contro quale personaggio sarà dirottato tutto questo odio che, a mio avviso, lo ripeto, è immotivato.
E' come una forza che abbia catalizzato tutti i sentimenti negativi verso un'unica persona.
Su questo non vedete nulla di strano?
Io sì. E mi sono data anche delle risposte.
Luca
8 aprile 2005 0:00
Margie, ancora una volta non leggi, l'odio e' motivatissimo e giustificato. Forse dovresti tu giustificare il tuo affetto? verso il personaggio in questione.

margie
8 aprile 2005 0:00
Tutto questo odio dirottato su di un unico personaggio pubblico...Quando non sarà più al governo, contro chi dirotterete questo odio immotivato? Pensateci un attimo.
ggg
7 aprile 2005 0:00
pensavo fossi piu' intelligente.ma veramente ci sono rimasto male.primo per la tua arroganza e cafoneria e secondo per il tuo leccaculaggio ad una persona che ha fatto del male alla nazione.ma vergognati di quello che dici.stai difendendo un mafioso VERGOGNATI!!!!!!!
Luca
5 aprile 2005 0:00
Telecom Serbia, Adele, ancora Telecom Serbia? Le tue oggettive letture ti hanno informato che è stata tutta una montatura? Lo stesso superpartes Trantino (avvocato di An che ebbe modo di difendere anche il sommo in passato) ha dovuto ammettere che Marini non era attendibile. Ti risulta che dopo aver condotto una vergognosa campagna di linciaggio contro i famosi "Ranocchio", "Mortadella" e "Cicogna" il Giornale abbia chiesto scusa? Poi è francamente risibile il discorso che tiri fuori sulla Rai: Prodi e compagnia avrebbero responsabilità oggettive per il fatto che tu non vedi le reti rai?
Io, poi, credo di rispondere eloquentemente (termine che forse non conosci, visto che fa riferimento alla forma non al contenuto di un discorso) e in maniera documentata. I link che ho riportato non provenivano certo
"da una sola parte" e meno che tu non consideri la Padania un giornale di sinistra.
Se hai cervello, per usare le tue parole, non dovresti nasconderti dietro la tua ignoranza, ma documentarti ed argomentare. Citami le tue fonti di informazione: vederemo se saranno altrettanto "oggettive"
Luca
4 aprile 2005 0:00
Andreotti sarebbe innocente per te?
Ma rotfl...
da Adele x Luca
4 aprile 2005 0:00
Avete infangato Andreotti per il bacio (mai avvenuto) a Riina,come è finita?
I giornali lo accusarono di estreme nefandezze, e per anni,anche un bambino
( ma non voi) poteva capire che,non poteva un uomo così fragorosamente riconoscibile,guidare la propria auto da Roma a Palermo con sotto il braccio un vassoio d'argento come dono,suonare il citofono di Riina e baciarlo!
Risultato: tutto inventato! Furono scritte contro di lui anche delle canzoni per lo Zecchino d'oro,ricordi quella"Chi ha rubato la marmellata? Hit parade degli anni scorsi!
Solo per distruggere chi non la pensa come voi; abbiamo pagato noi le spese dei processi!
Risultato tutto falso!
Se per qualche motivo distruggerrete il berlusca a chi toccherà dopo?
Sicuramente a chiunque oserà intralciare le vostre ruberie!
Adele x giovanni
4 aprile 2005 0:00
S.Giovanni a forza di parlare male di Erode fu decollato!
Ma non da lui, ma dall'invidia di Salomè!
da Adele x luca
4 aprile 2005 0:00
parli della Rai?
Sono 12 anni che dove vado in vacanza non arriva il segnale RAI, 1-2-3 pagando regolarmente il canone!
Perchè si VEDONO TUTTE,dicasi Tutte le tv private,anche quelle non del berlusca, GRATIS, e debbo,ripeto, pagare lai Rai che non VEDO?
Non è rubare?
Se metto la parabola vedo la rai!
Così pago due volte!
Doppio furto legalizzato!
Non rispondi mai eloquentemente!
Ti celi dietro articoli di giornali di parte!
Allora apri le orecchie:
il nostro estimatissimo Prodi,che Dio lo mantenga sempre così, ha distrutto L'Alfa Romeo,L'IRI, Telocom Italia ,(scandalo magistralmente appannato di Telocon Serbia e Telecom Cuba) Cirio, (i pelati siamo stati io e te), e Nonisma ,non ti dicono niente?
Se hai cervello,ammetti che di porcate ne ha fatte!
Ma già quelle vostre sono peccatucci veniali,un non nulla vero?
Come si pùo copmprare Telecom a (metti come esempio) 5 e poi rivenderla alla Serbia a 2? Con un giro di tangenti esorbitanti!
Quale imbecille compra un oggetto a 50 € e poi lo svende per 1 € ?
Qui non puoi negare nulla!
Prodi di finanza non capisce assolutamente nulla!
Ha messo il dazio sui prodotti d'importazione franco -tedesca e noi riceviamo tonnellate d'immondizia dalla Cina senza che paghino dazio?
Ha ragione Beppe Grillo:
se vogliamo far cadere la Cina diamogli i nostri sindacati!
Lo schifo della Scala di Milano?
Dai, ogni tanto, ammetti qualcosa: non sempre è oro colato quello che ti fanno leggere.
Il falso scoop dell'Unità ne è un esempio lampante, e c'è ancora qualche inutile idiota che dice che è tutto vero!
giovanni
3 aprile 2005 0:00
x UGO

ma secondo te il nostro e' un paese civile,dove tutto funziona....... vero????? e il gov berlusconi ha fatto del bene al popolo con milioni di persone che lo odiano e lo farebbero fuori.
Commenti
|<   <- 31-60/116 ->   >|