Commenti
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Umberto
6 marzo 2009 0:00
Salve a tutti so che non dovrei farlo ma io sono un consulente TELECOM ITALIA sono qui per dirvi che chiunque abbia bisogno può contattarmi scrivendo il problema alla mail [email protected] se avete bisogno di informazioni e se posso essere d'aiuto risponderò alle varie mail sempre considerando il fatto che anch'io lavoro. Grazie a tutti.
alex61
20 febbraio 2009 0:00
Il 12\12_testo_8 ho firmato un contratto x passare da Telecom a Infostrada. Il 21\12 Telecom mi toglie la linea, chiamo il 155 e mi dicono che dal 31\12 potrò chiamare tramite INFOSTRADA. iL 31\12 LA LINEA è MORTA, chiamo il 155 e mi dicono di aspettare qualche giorno. Chiamo moltissime volte e il 14_testo_1 mi dicono che ho un problema tecnico e che in 5 giorni tutto sarà sistemato. passano i giorni e la mia linea non funziona ancora. Mando una lettera in cui chiedo che la linea mi sia attivata entro 15 gg altrimenti mi dovranno pagare il passaggio a Telecom.Verso fine gennaio chiamo una operatrice del 155 e mi dice che secondo lei io sono sempre con Telecom. Chiamo Telecom e mi viene detto che questo passaggio non ha avuto successo e che mi manderanno un tecnico per ripristinare la linea. Mando una raccomandata a.r. a Infostrada dove chiedo di recedere dal contratto per loro inadempienza. Dopo qualche giorno vengo chiamata da Infostrada per spiegare come mai voglio recedere dal contratto, spiego le ragioni e mi viene buttato giù il telefono mentre stò parlando. Ieri mi è arrivata una mail dove mi si dice che dal 14_testo_2 sono passata a Infostrada...La mia lettera per recedere dal contratto l'hanno ricevuta il 03_testo_2, oggi mi rivolgo ad un legale di un'associazione per i diritti dei consumatori.
budda6
11 febbraio 2009 0:00
ustl
Red Hat
11 febbraio 2009 0:00
Incazzatonero hai perfettamente ragione. E'inutile sfogarsi su questo forum (anche se lo trovo più che legittimo), tanto non serve a nulla. Una soluzione è quella mandare , a questi signori, una raccomadata A/R di messa in mora per mancato servizio. Inoltre, il consiglio che posso darti , è quello di andare personalmente al primo centro codaocons ed esporre tutti i fatti. Se ti sei annotato (io facevo così) tutti i periodi di interruzione e/o disservizi hai sicuramente delle ottime carte da giocare.
Io l'ho abbandonata da 2 anni e sono passato a fastweb. Devo dire che mi trovo benissimo. Costa di più , ma da allora, non ho più problemi.

GiADA
10 febbraio 2009 0:00
Buonasera..Questo è il mio calvario:A Novembre 2008 ho fatto il contratto con Infostrada per la linea telefonica senza ADSL.Il 30 dicembre si è presentato un guasto alla linea.Non ricevevo ne potevo fare chiamate.Cosi ho chiamato il call center,il quale mi ha detto che avrebbero provveduto al guasto.Dopo circa 5 giorni ho richiamato perchè la situazione non era cambiata.Allora mi hanno detto che dovevo aspettare un tecnico della TELECOM.Finalmente un tecnico mi ha chiamato prendendo l'accordo per l'orario.Alla fine non è venuto Nessuno.Continuo a chiamare il call center ma ogni giorno hanno una scusa pronta.Intorno al 20 Gennaio a mia insaputa hanno chiuso la pratica,quando la mia linea era ancora guasta.Ho richiamato facendo un nuovo reclamo.Oggi 10 Febbraio 2009 sono la bellezza di 40 giorni che ho il telefono guasto,e non so piu a chi rivolgermi.Saluti a Tutti.
Incazzatonero!
27 gennaio 2009 0:00
E' assolutamente inutile continuare a lamentarsi in forum come questo per le infinite canagliate dei nostri infami gestori telefonici, sperando che accada qualcosa. Le associazioni dei consumatori se ne fregano altamente, dunque apriamo per esempio una pagina su Myspace ed invitiamo tutti gli altri (suoi) utenti a darci il loro sostegno morale ed economico PER DIFENDERE I SACROSANTI DIRITTI DI MILIONI DI ABBONATI; BASTANO UN CENTINAIO DI PERSONE ben motivate per denunciare (e chiedere i danni morali ed esistenziali a) chi avrebbe il dovere di vigilare e far funzionare le cose come negli altri paesi...
NO! ALLA RASSEGNAZIONE!...
Roberto
27 gennaio 2009 0:00
Buon Giorno a tutti,prima di approdare a questo forum sputavo fuoco e fiamme verso infostrada,leggendo i vari interventi vedo che non sono l'unica vittima.
A dicembre ebbi la brillante idea di cambiare piano tariffario con questo "bel gestore"mi venne detto che a giorni mi sarebbe pervenuta una lettera per comunicarmi i nuovi dati di conessione,fiducioso aspettai i medesimi,a oggi 27 gennaio....buio!!
Nel frattempo rimasi dal 02-01-09 al 07-01 senza adsl,tramite collegamento UMTS TIM,riuscii a inviare una comunicazione dal sito 155.it,e riebbi la agoniata conessione sino al 20-01,chiamai il 155 e con mia enorme felicità mi resi conto che per segnalare un LORO disservizio,dovevo pagare 50 cent al minuto,disperato lo feci,la prima volta(ovviamente mentre li si chiama perdono più tempo possibile,così il fatturato dell'azienda sale,bisogna pur pagare fiorello e bongiorno)mi andarono in fumo 8 euro e nessuna nuova,la seconda volta 6 euro e imbestilito per il prolungarsi della facenda riattacai,oggi ho fatto il fax alla Telecom,non sarà un servizio migliore,ma almeno li uno che ti risponde .... gratuitamente.... c'è!!!
giuseppe
27 gennaio 2009 0:00
Cari compagni di sfortuna,
io sono titolare di un contratto tuttoincluso con Infostrada dal 2005. La velocità media di connessione ADSL, inizialmente a 1,5 Mbs è arrivata ai giorni d’oggi a 100 Kbs medi.
Penso dì essere diventato uno “sfigato” esperto per cui mi sento titolato a fornire qualche informazione.
Il problema di cui tanti di noi sono affetti è legato all’overbooking.
Esempio: se una compagnia telefonica ha disponibile una banda su cui può collocare 10 utenti a 2 Mbs, ci collega 100 utenti col risultato che ogni utente andrà a 0,2 Mbs. Se nella centrale di zona c’è un rapporto banda disponibile/nr.utenti favorevole allora sarai uno dei fortunati a potere avere una connessione ADSL decente, altrimenti ciccia.
Nel 2005 c’erano pochi utenti e la banda era disponibile, adesso la rete non è in grado di sostenere il carico e le velocità si abbassano. Concorrono a questo fenomeno diversi fattori, due principali :
1. La Telecom resta proprietaria della gestione del traffico su doppino, per cui concede banda ai vari gestori per quanto gli pare (cioè poco).
2. Molti utenti hanno ormai l’ADSL flat e restano con il modem connesso anche quando non si collegano, impegnando comunque la banda, questo ha annullato quasi del tutto quel fenomeno che nelle ore di minor traffico la velocità era maggiore.

Cambiare gestore?
C’è un forte rischio di passare dalla padella alla brace. Questo perché i problemi suddetti sono analoghi per tutti i gestori (Infostrada, Tiscali, Fastweb, Omnitel). Spesso cambi solo il gestore ma la tua linea resta la stessa. Devi sperare che per il nuovo gestore, sulla tua centrale, il suo rapporto banda/nr.utenti sia migliore del gestore che hai abbandonato.
E comunque con il cambio di gestore si deve mettere in conto il disservizio molto probabile legato alla transizione.
E’ probabile che l’unico cambio con maggiore possibilità di successo è il rientro in Telecom, che è rimasto il “padrone della banda”. Pagando balzelli e controbalzelli per il rientro oltre all’odiato canone.

Fare causa per il disservizio dovuto alla lentezza dell’ADSL?
Non serve a niente, perdereste sicuro. Le compagnie telefoniche non hanno nessun obbligo circa una velocità garantita media o massima. Devono solo garantire il servizio ma nulla sulla velocità.

I tecnici del servizio assistenza sono scortesi e/o incapaci?
Tutte le compagnie si appoggiano a dei Call Centers, fatti normalmente di poveracci con contratto CoCoCo e quindi, per definizione, incazzati neri. Buono che vi rispondono.
Non hanno una adeguata formazione per cui non sanno niente di più di quello che Voi stessi potete trovare nell’Area Clienti, guardando il vostro account. Mediamente quello che vi dicono quelli dell’assistenza tecnica sono delle cazzate.

La soluzione?
Andare a Lourdes e sperare nel miracolo. Nelle notti di luna piena circolano voci fantastiche sullo Swap Tecnologico della Vostra centrale che vi farà passare in un battito di ciglio e a gratis da 100Kbs a 10 Mbs. Non è per scoraggiarvi ma che questo accada ha la stessa probabilità che voi incontriate Belen Rodriguez per strada, che lei vi dica: “sei figo” e vi proponga di passare la sera con lei.
Auguri a tutti noi.
Giuseppe
Andrea
19 gennaio 2009 0:00
Ciao,
Ho chiesto in data 15/12/08 il passaggio da tele2 a infostrada tramite il "codice migrazione", stanco della lentezza del collegamento tele2. Mi viene riferito che per il passaggio saranno necessarie al massimo 2-3 ore di distacco.
Il 07 gennaio ricevo un avviso che il 12 gennaio verra' effettuato il distacco da tele2 e l'allacciamento a infostrada.
EBBENE il 12 gennaio tele2 viene distaccata e la linea telefonica passa a infostrada, tutto senza nessun problema di ordine tecnico. Verso sera cerco di collegarmi a internet E SCOPRO CHE NON SONO STATO ANCORA ATTIVATO. Manca il codice utente e la password che non mi sono ancora stati inviati. Quindi il giorno 13 chiamo l'155 per sapere come mai e qui scopro che, NON OSTANTE NON CI SIA NESSUN PROBLEMA DI ORDINE TECNICO (infatti come utente ospite posso accedere limitatamente al sito infostrada) LA PROCEDURA DI ATTIVAZIONE VERRA' COMPLETATA FORSE (???) VENERDI!. 3 GIORNI PER AVERE utente e password!!!
OGGI E' LUNEDI 19 E SONO SEMPRE SENZA CODICI!!!
Sono esterrefatto dal noncuranza e dal menefreghismo con cui vengono trattati i clienti infostrada. L' 155 non e' in grado di indicare una data certa di attivazione e l'unica cosa che puo' dirmi e' di ASPETTARE !!!
Chiedero' i danni per questo comportamento e mi rifiuto fin d'ora di pagare qualsiasi cosa mi venga richiesta da infostrada.
salvatore
13 gennaio 2009 0:00
Anche io dal 10 dicembre ho problemi con infostrada, sia la linea telefonica che l'adsl. Sono venuti anche i tecnici a casa, ma non hanno risolto nulla.
Comunque, se non sbaglio, chiunque ha problemi puo chiedere di essere indennizzato di 5,16 euro al giorno per il mancato servizio.

ciao
vito
12 gennaio 2009 0:00
Scusate ma se avete cosi tanti problemi, invece di sfogarvi contro infostrada in questo modo, perchè non tornate a telecom!!!!!!
pagate il canone sono più gentili quelli del 187 e cosi non vi dovete incazzare in questo modo.
Io ho infostrada dal dic.2005 mai stato cosi bene e (a parte un paio di stronzetti del 155) ho sempre trovato persone squisite e gentilissime,(penso non serva dire che chi risponde magari è una persona a contratto o a termine, magari è già incazzato di suo, sono persone non robot, e ci sono in tutti i caal center non solo al 155)

E oltretutto che è quello che conta, MAI avuto problemi con il telefono e l'adsl.
bo!!! non capisco tutta questa rabbia.......
se no c,è Fastweb, provate, provate e poi dopo 2 mesi aprirete una discussione non di 1300 e rotti interventi,ma di 5000
vito
manuel
10 gennaio 2009 0:00
ciao a tutti , anche io come tanti di voi sono un cliente di libero adsl , leggendo i vostri messaggi su questo sito ho riscontrato la veridicita' delle varie inefficenze dei servizi offerti da libero adsl. Di cui : la continua disconnessione della linea , inadeguatezza del servizio tecnico , il costo di qustultimo e le scortesie frequenti degli operatori . Quindi a chiunque bareni l' idea di passare ad INFOSTRADA ci pensi bene ......e se non basta , ci pensi ancora !
Antonio
10 gennaio 2009 0:00
Ho sottoscritto Tutto incluso circa un anno e mezzo fa. Da novembre sia la linea telefonica che l'ADSL si interrompono anche per giorni. Ho fatto circa una decina di telefonate a delle operatrici, spesso molto maleducate. Ad oggi il telefono e internet non funzionano regolarmente. E' possibile non risolvere un guasto in due mesi? Lavoro in una azienda dove il servizio viene erogato entro otto ore altrimenti scattano penali, possibile che Infostrada abbia soldi per la pubblicità e non per formare i tecnici. Che vergogna!!!!
Diego
11 gennaio 2009 0:00
Non vedo l'ora che finisca un anno di contratto, poi passero' sicuramente a TELECOM, mi mancano ancora 2 mesi... Un consiglio: LASCIATE STARE LIVERO
andrea
16 dicembre 2008 0:00
fiuu...per un pelo!!
Ciao raga, io stavo facendo l'attivazione del tutto senza limiti di internet e telefono per casa di infostrada, e stavo facendo il contratto con l'operatore dando i miei dati. Poi pero' siccome era molto scortese e rideva alle mie domande con un fare altezzoso ho deciso di mettere giu' e ho richiamato per parlare con un altro operatore.
Risultato: Non potevo piu' parlare con gli operatori perche' dall'altra parte non so che tipo di blocco mi hanno fatto, cmq fatto sta che spazientito e irritato ho cliccato su google LAMENTELE SU WIND E INFOSTRADA.
PORC........
E cosi' eccomi qui a leggere le vostre opinioni.
GRAZIE RAGAZZI.....L'HO SCAMPATA PER UN PELO!!!!
Anzi, vorrei dire a tutti quelli che vogliono passare a wind e infostrada.......NON FATELO...NON FATELO...NON FATELO...NON FATELO...NON FATELO!!!!!! E se avete una ricaricabile wind finite il credito e buttatela via perche' devono FALLIRE !!!!!
alfredo da napoli
10 dicembre 2008 0:00
Sono un abbonato ad Infostrada tutto incluso da circa un anno e 1/2. Infostrada, innanzitutto fa della pubblicità ingannevole perchè promette il distacco dal cannone Telecom, che in effetti è avvenuto soltanto da pochi mesi. Ma la vera disavventura è iniziata circa un mese fa, quando ho iniziato ad avere dei problemi con l'ADSL, ossia le pagine Internet non si caricavano affatto o molto lentamente. Ho contattato il 155 ed ho appreso da disco registrato che erano in corso dei lavori di manutenzione alla centrale Pigna cui io sono collegato. Questi lavori sono terminati dopo circa venti giorni, ma la connessione ha funzionato bene soltanto per due giorni, quindi sono ricominciati gli stessi problemi, che si verificano anche ad altri abbonati della stessa zona. Ho telefonato più volte al 155 segnalando la cosa, ma a tutt'oggi non si è risolto nulla. Solo oggi ho trovato una soluzione di ripiego che mi permette la navigazione, attraverso una chiavetta USB e disabilitando la connessione attraverso la linea normale e quella del Bluetooth. Mi chiedo se tutto questo è normale e mi chiedo ancora che c...zo si mettono a fare in mezzo se non sanno gestire la rete con promesse allettanti. Sto seriamente considerando di ritornare in Telecom. Inoltre ho chiesto l'aqttivazione di Libero TV. Dopo due mesi di attesa ho chiesto informazioni al rigurdo: mi è stato detto che il tuuto non è stato ancora atiivato, ma che sono inserito in una specie di lista d'attesa, ma come se entri nei punyi vendita Wind-Infostrada c'è tanto di Pubblicità con Fiorello e Mike Bongiorno? Ma allora ditelo che volete fare solo i furbi e carpire la buona fede dei gonzi. Ci vorrebbe una denuncia e qualcuno che gli scopra gli....altarini e poi si che incomincerebbero a rigare dritti. INFOSTRADA CHE SCHIFO DI DISSERVIZIO!!!!!
Francesco
9 dicembre 2008 0:00
Circa un anno fa attivai il servizio tutto incluso di Infostrada. Qui iniziò la mia odissea! Con la voce non ebbi mai problemi ma internet proprio non andava. M'avevano promesso la velocità di 8 mega ma il test di connessione, quando riuscivo a farlo (poche volte), non arrivava mai a 100 k!!! Naturalmente ero impossibilitato ad usare msn, skype, per non parlare di emule!
Inizio con le telefonate al call center, operatori completamente impreparati o forse preparati a sparare balle, sempre una diversa! "Forse è il suo computer".."Magari è il suo modem". Poi la più grossa bufala. Mi dissero che, se avevo problemi di velocità, dovevo fare un test di connessione Libero e mandarlo ai loro tecnici. Ne avrò fatti a decine..MAI UNA RISPOSTA!
Stanco, decido di disdire il pessimo servizio.
E' un po' che ora ho FASTWEB, che dire...un altro pianeta, finalmente una società telefonica seria....
Miguel
8 dicembre 2008 0:00
E non provate a farvi la TV Infostrada! Ho aderito all'offerta ma non funziona..volete sapere il motivo del diservizio? Cito testualmente la diagnosi datami dal tecnico infostrada: "NON SAPREI"! Ecco ció che mi ha detto il tecnico del servizio A PAGAMENTO di Infostrada: ben 50centesimi al minuto per 10 minuti di chiamata in cui le risposte ad ogni mia domanda erano "NON SAPREI", NON LO SO, PROVI AD ASPETTARE (sto ancora aspettando da un mese) e ho chiamato un sacco di volte Pagando ogni chiamata senza ricevere alcun servizio. LASCIATE PERDERE LA TV INFOSTRADA !!!
stefano
26 novembre 2008 0:00
ciao a tutti; io sto proprio valutando l'idea di passare a Infostrada. Certo che leggendo qua passa la voglia! tuttavia è difficile capire cosa fare, visto che gli stessi problemi che voi lamentante io li sto trovando ora con telecom; connessione che cade continuamente etc. Ma cosa bisogna fare?
ROBY
13 novembre 2008 0:00
INFOSTRADA ..... TROPPE INTERRUZIONI DI SEGNALE.... NON NE POSSO PIU'. E QUESTA DA MESI. CI MANCA POCO CHE VI LASCIO.
UPLOAD DOWNLOAD ........... VA A CASACCIO.
LE PROMESSE RESTANO PROMESSE
CONTATTI LENTI LENTI.
SONO STUFA.
EUGENIA ERTANI
gigio
12 novembre 2008 0:00
Sono stato cliente infostrada e tutto andava bene fino a circa due mesi dalla scadenza del primo anno contrattuale, poi sono comparsi i primi problemi inerenti velocità di connessione in primis e altri piccoli disservizi poi. Vista la mancata risoluzione del problema lamentato, abbandono Infostrada e aderisco ad alice 7 mega flat più alice voce. Che strano, il 24 gennaio prossimo scade il primo anno contrattuale e anche alice perde forza. La portante ADSL, verificabile tra l'altro in totale autonomia dalla pagina di configurazione del router WiFi Telcom, ha subito un drastico downgrade, passando dai 7868 Kbps per il download e 488 Kbps in upload ( come d'altro canto recita l'offerta ) rispettivamente a 3648 Kbps in download e 288 Kbps in upload.Contattato più volte il servizio assistenza al 187, mi è stato risposto che in definitiva, non posso lamentarmi inquanto nel contratto è previsto che le prestazioni possano scendere fino ad una soglia minima di garanzia del servizio stesso. Ho letto di utenti ai quali hanno detto che se abiti più lontano di tot km dalla centrale, i 7 mega nominali si perdono per strada (manco li facessero a piedi)e tante, davvero tante motivazioni tecniche a mio avviso semplicemente avvilenti. Io abito in un piccolo centro che dista dalla centrale circa 23 Km, come mai per circa un anno tutto ok e adesso c'è stato questo evidentissimo peggioramento del servizio? Non mi è stato riferito dagli operatori contattati che poteva trattarsi di una fatto momentaneo, e tra l'altro ho patito lo stesso identico problema con due diversi provider, nel frattempo ho cambiato i PC (per mia scelta) il modem etc...
Ma le linee ADSL vanno in letargo come gli orsi? Boh! sinceramente non lo so, lunico fatto certo è che i disservizi andrebbero gestiti con maggiore serietà e professionalità da parte delle aziende fornitrici. Gli euro con i quali paghiamo le profumate fatture sono e rimangono del loro taglio, non si dimezzano a convenienza.
Zorro!
7 novembre 2008 0:00
Quando con Wind-Infostrada si hanno problemi che durano più di una settimana, il mio consiglio è di mandare SUBITO una RACCOMANDATA AR (NON fax!) di MESSA IN MORA, se non addirittura di disdetta del contratto. E comunque: pagare sempre con i bollettini postali (non tramite banca) e non fidarsi mai delle promesse ottenute per telefono. Uomo avvisato...
manuel
6 novembre 2008 0:00
voi non avete idea di come sono incazzato io.allora mi allaccio ad infostrada a gennaio 2007 e lascio telecom.faccio il contratto adsl flat,fino a giugno pago le mie regolari bollette.per caso capito nel area fai da te e vedo l offeta happy citi per le telefonate che mi interessava e decido di attivarla online.solo che poi leggendo bene con happy citi ti passavano l adsl da flat a fre cioe 2 eur al ora.quindi siccome leggo che mi sarebbe arrivato a casa il contratto e di firmarlo e rispedirlo decido di non farla e di non inviare nulla.credendo di navigare ancora con flat.a settembre vedo che non mi arrivano bollette e per altro le telefonate non mi eranop mai partite perche io stavo in discussione con telecom quindi mi avevano sospeso la linea e capirai se la davano a wind.allora chiamo wind dove spendo una barca di soldi e nessuno mi da spiegazioni.solo una sig mi dice sei fortunato perche tu attivandola online e effettivamente attiva e stai navigando a consumo pero ti va bene che era in offerta per tot mesi e ora stai a 300 eur.allora gli dico beh allora voglio cambiare e riportarla a flat. e lei mi dice che non si puo perche la linea e in lavorazione e fino a quando lo e non si possono apportare modifiche al contratto.dopo poco mi arriva una bolletta di 938 eur quindi puoi capire la mia incazzatura e do subito disdetta con raccomandata di ricevuta di ritorno.ed era dic 2007.e logicamente non pago perche mi sento fregato.mi informo e chiedo ma se io ho mandato la disdetta e io lo utilizzo devo pagareil tempo che navigo?e mi viene detto assolutamente no perche sono l oro che si devono preoccuparsi di toglierti la linea tempestivamente anche perche tela devono lasciare libera.secondo voi l hanno fatto no!arrvo ad aprile2008 e la linea e ancora attiva e decido di mandare un altra raccomandada sempre con ricevuta di ritorno.in sintesi mi lasciano libera la linea il 18 agosto e guarda a caso mi arriva dalla ge-ri società di riscossione una lettera dove dice che entro 7 giorni devo pagare 2100 eur per conto wind infostrada.capito i balordi un anno e passa per disdire la linea mela lasciano apposta per fregarmi e appena staccata mi mandano il conto che vogliono subito.io dico secondo me visto che io del offerta happy citi non ho mai usufruito perche la linea era bloccata da telecom secondo me il contratto dovrebbe venire nullo. quindi pagare da giugno 2007 quando ho cambiato l abbonamento fino a dicembre i 20 eur che pagavo prima con la flat piu 40 eur per la disdetta anticipata.io ho dato in mano tutto al avvocato che ha sentito la ge ri e mi ha detto oggi!allora questi dicono che devi pagare perche hai usufruito anche se dato disdetta e poi che ho dato disdetta solo per adsl.grazie la linea tel era gia bloccata da telecom.e che dovevo contestare le bollette.quindi lui mi dice ho si fa un offetra a stralcio in unica rata o si va in causa ma poi si rischia che se perdi paghi molto di piu per le spese legali mie e loro.chiedo a chiunque ne sappia piu di me cosa secondo voi mi convenga fare. anche perche seno questi cominciano a fare pignoramenti
luca
4 novembre 2008 0:00
in data 17 settembre mi sono reso conto di avere una ADSL 4Mb che funzionava a 1.6 Mb e che pagavo come una 20Mb...
chiedo allora adeguamento del contratto e aggiornamento della linea alla flat 7M a 19.90 €.
In data 24.09.08 viene girata la richiesta a telecom di adeguamento della linea, in quanto ho ancora il doppio operatore, in data 07.10.2008 mi viene tolto l'accesso alla portante di libero per l'adeguamento della linea... poi il nulla....
in data 14.10 / 16.10 / 20.10 /24.10 sollecito via mail wind, in data 24.10 parlo con operatore infostrada e mi dice che il problema e di telecom che non fa l'intervento tecnico in cabina....
Chiamo telecom e attenzione !!!! ...
La telecom Italia NON PUO' contattare i sui tecnici per un tipo di intervento del genere... devo rivolgermi a wind che ha un canale preferenziale :-DDDDD
in primis andrò in banca a chiedere di annullare il rid a favore di infostrada poi chiederò l'annullamento del contratto per insolvenza contrattuale e segnalerò la cosa così com'è al CORECOM poi cambiero gestore o forse migrerò in altro paese europeo...
mik
30 ottobre 2008 0:00
Fate bene a contattare le iene perchè mi sembra che non sia una azienda seria anche se si risparmi ma mi sembra una presa in giro perchè io pago 19.95 perl'adsl a 7 mega ma invece va a 2 mega e un pò come mai ,ci drovanno dare delle belle spiegazioni questi bei signori molto sinceri . Ciao ragà
marcello
6 ottobre 2008 0:00
Ciao a tutti, non posso accomunarmi ai vostri problemi perchè non ho il contratto con infostrada ma posso prima ringraziarvi perchè stavo valutando l'ipotesi di farlo per staccarmi da Telecom , ora ovviamente non lo farò più, ed ora consigliarvi come ho fatto io per una controversia con TIM per i cellulari aziendali , depositate un'istanza per la risoluzione della controversia al CO RE COM della vostra regione. Scaricata dal medesimo sito www.corecom.it oppure agcom.it i formulari e leggetevi tutto con attenzione è molto semplice e ne hanno timore, io ho risolto anche il distacco della linea e......... è gartis !
Ciao
scottato
28 settembre 2008 0:00
da: donatella
Data: 28 Settembre 2008

Mi stupisce la tua ingenuità e il tuo candore...
Ma davvero pensi che gente che ti fa pagare 50 cent al minuto per comunicar loro che il servizio che paghi non funziona ti lasci un semplice indirizzo di e-mail per contattarli?
Per contattarli devi registrarti nel sito del 155 e seguire la procedura delle scelte in apposito form predisposto.
Ma non illuderti: a parte che per farlo devi avere l'ADSL funzionante (e qui sta il nocciolo del problema: usare l'ADSL per avvisare che l'ADSL non funziona;-);
comunque non illuderti se dovessi riuscirci: ti risponderanno che per loro va tutto bene e che devi chiamare un tecnico per controllarti la linea.
Un consiglio da amico: paga qualcosa in più e cerca un gestore serio, anche se purtroppo la scelta sbagliata non sarà indolore nè per il fegato, nè per il portafoglio.
donatella
28 settembre 2008 0:00
ciao ragazzi, anche io mi trovo in un'odissea, vorrei scrivere una mail a infostrada ma non riesco a trovare un indirizzo mail di infostrada, lo cnoscete? potete darmelo un saluto e un grazie, ciao
claudia
23 settembre 2008 0:00
Ciao a tutti,
vi comunico che anche per i contratti delle aziende la situazione non cambia.
Come azienda abbiamo richiesto "allinclusive aziende" ci sono voluti più di 9 mesi per essere allacciati, per 5 mesi tutto ok, poi problemi con la linea telefonica, ovviamente rispondendo che è colpa delle linee di telecom. Fatto sta che da oltre 3 mesi ogni 2 giorni circa dobbiamo riavviare lo IAD, scollegando i clienti dai nostri server, per poter riavere la linea telefonica. Vergognoso!!!
Red Hat
22 settembre 2008 0:00
Caspita e' passato un'altro anno da quando leggo questo forum ma le cose invece di migliorare sono esponenzialmente peggiorate. Per tutti voi che avete scelto per mero risparmio questo gestore un consiglio : annullate il contratto e passate a uno piu' serio prima che il fegato si spappoli
Buona fortuna
Commenti
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