Commenti
|<   <- 31-60/139 ->   >|
Antonio
30 luglio 2005 0:00
Roger, le tue sono SANTE parole. I potenti fanno credere quello che vogliono alla massa acefala e decerebrata. La disinformazione impera sovrana; l'ignoranza dilaga; tra un po' ci faranno credere che Babbo Natale esiste!!!
Ciao.
roger
30 luglio 2005 0:00
Perchè parto dalla consapevolezza che la nostra non è più una società capitalistica, il capitale non rappresenta più la fonte del potere!!! lo sono invece le informazioni...
la nostra è la società delle informazioni...
E una delle tante conseguenze dello sviluppo dell'informatica e dell'elettronica, della nuova rivuluzione tecnologica che ha sostituito quella industriale.... è la logica che mi spinge a credere alla mia tesi!!! ma credimi spererei di sbagliarmi
lalla
30 luglio 2005 0:00
minnie ho visitato il link che mi hai lasciato, lo avevo già visto, quindi mi par di capire che la pensi come me sugli attentati.
Alex
30 luglio 2005 0:00
Lalla, il tuo intervento rappresenta la quint'essenza della superficialità. Non tutti gli argomenti si possono affrontare con delle battutine.
lalla
30 luglio 2005 0:00
rosario, il nome che hai è tutto un programma...già dice tutto di te....
rosario
30 luglio 2005 0:00
Per Roger.
Quello che dici è in parte vero, ma perchè la versione ufficiale non potrebbe essere quella reale??
perchè per te la versione dei media è quella di comodo mentre la versione di chi la contesta è quella giusta ?
Vallo a raccontare ai poveretti di SHARM o di Londra O dell'11 settembre.
Qua non si tratta di versioni, qua si tratta di morti e di assassini, e gli assassini, fino a prova contraria erano degli accaniti islamici pagati da AL QAeda, o non crediamo neanche a questo.
Se si discute questo, beh, discutiamo anche che per vivere dobbiamo mangiare e respirare.
Alex
30 luglio 2005 0:00
Minnie, anche durante il fascismo non c'era la criminalità (se non quella di regime). La libertà ovviamente si paga perchè qualcuno ne approfitta.
Beh Gladio in fondo era nata per evitare il pericolo comunista (ed a posteriori, nemmeno una brutta idea).
Brigatisti manovrati? Adesso non diremo che i brigatisti non sono nemmeno esistiti... chiedilo alla famiglia Biagi ed a tutti i morti degli anni 70. Sono contento di non avere vissuto in un paese comunista, magari controllato dall'unione sovietica.
Roger, non necessariamente chi crede ad altre ricostruzioni è in malafede. Personalmente non credo nemmeno che si possano prendere in giro miliardi di persone con una organizzazione tanto capillare da compiere attentati in tutto il mondo senza che venga fuori mai nulla. Una volta si tenevano nascoste le informazioni, ma oggi no.
Rosario avrà esagerato nei termini, ma al di là degli attacchi personali ha detto anche delle sacrosante verità nascoste dalla storia ricostruita dai vinti. Aggiungo che i documenti di Dongo (corrispondenza Churchill-Mussolini) sono spariti e nessuno ne sa più niente; oltre alla fucilazione senza alcun processo la macabra esposizione in piazzale Loreto. Lì siamo usciti dalla civiltà.
roger
30 luglio 2005 0:00
Quando leggo dei post come quelli di rosario mi viene la pelle d'oca!!
Esiste un processo durante la fase di terapia psicologica denominato resistenza, durante il quale il nevrotico si scaglia contro il terapeuta, lo odia ed e il suo peggior nemico!!
Ma che cosa spinge il paziente ad avere questa ondata d'odio!!!! La consapevolezza della presa di coscienza della verità del suo stato psicopatoligico, una verità che scalfisce il meccanismo di difesa e lo porta a dover affrontare il problema alla radice!!ma questo problema è insopportabile da gestire, crea ansia e allora viene continuamente respinto dalla coscienza originando la resistenza!!!!
La stessa cosa succede a persone come rosario, la realtà fa troppa paura, mentre le razionalizzioni della verità ufficiale diffusa dalla macchina globale della dittatura delle informazioni, nonostante il clima di paura è la più confortante perchè il nostro papà stato cosi è nostro amico e protettore e non l'origine del caos attuale!
Chi si discosta dalla versione ufficiale, caro Rosario, non è un filo-islamico o anti-occidentale ma colui che cerca di scavare a fondo nella verità o quanto meno avvicinarsi ad essa! Che tu lo creda o no sia io che te facciamo parte del popolino, e a noi possono far credere cio' che vogliono i nostri governarti! Tu sei libero di credere che la terra è piatta, che non bisogna oltrepassare le colonne d'ercole o che siamo al centro dell'universo se questo placa la tua ansia, (sono metafore ovviamente) ma le cosa stanno diversamente è un giorno forse in futuro sui libri di storia si ricorderà questo periodo come il GRANDE INGANNO MEDIATICO di un impero ormai prossimo a decadere!
Io sono un convinto occidentale, credo nell'individualismo, penso che ogni individuo debba essere posto nelle condizioni di ragionare con la propria testa, credo nelle forze positive che generano produttività intellettuale ed economica, odio profondamente ogni forma di religione, credo profondamente nella ragione umana e nella scienza,unici strumenti di verità!ho una spinta continua a migliorarmi e mi alletta il successo!!! sono occidentale e sono fiero di esserlo!!
Ma su certe cose bisogna avere la responsabilità e il coraggio di pensare autonomamente e osservare le cose in più profondità a costo di perdere la propria sicurezza interiore!!! saluti alla comunità
minnie
29 luglio 2005 0:00
alex appena puoi leggi terzani, lettere contro la guerra. GLADIO: non siamo mai stati liberi? e non parlo delle armoi sepellite vicino alle chiese, fanno solo ridere parlo della censura degli omicidi di gente che dava fastidio, dei brigatisti manovrati (2 poveri ex ragazzi col passamontagna sono amici di famiglia)P2:stava per passare anche la funzione indagante all'esercito!!! Tanto a suon di bombe ci arriviamo. Io sono libero, noi siamo liberi, e quando vado a Cuba gli amici cubani mi dicono che NOI siamo liberi e loro no... ma lo dicono ballando di sera in una citta che non ha paura di nulla , ne di un borseggiatore ne di un attentato
minnie
29 luglio 2005 0:00
cosa penso dell 11/9. : http://www.pentagonstrike.co.uk/pentagon_it.htm#Main
rosario
29 luglio 2005 0:00
LALLA E MINNIE,
SIETE MALATE LO SAPETE?
SCOMMETTO CHE NON AVETE UNA VITA PROPRIA, GLI UOMINI VI SCHIVANO E VOI SIETE DELLE ZITELLE IMPERTERRITE.
SE SCOPASTE DI PIù COME LE DONNE NORMALI SARESTE PIU' ALLEGRE.
CHI GODE DELLA LIBERTA' CHE OFFRE L'OCCIDENTE E CI SPUTA SOPRA NON MERITA DI VIVERCI.
GIA' IL FATTO CHE POTETE SCRIVERE SU QUESTO SITO, CHE AVETE I BLOG PERSONALI, CHE POTETE DIRE CAZZATE UNA DIETRO L'ALTRA, QUESTA è LIBERTà.
SE VI FOSTE PERMESSE DI SCRIVERE QUELLO CHE AVETE SCRITTO NELLE VOSTRA CARE NAZIONI ISLAMICHE GIA' VI AVREBBERO DECAPITATE, E' QUESTA PER VOI è LIBERTA'.
SE SI, ALLORA EMIGRATE.
AH, A PROPOSITO, I PARTIGIANI NON ERANO DEI TERRORISTI, MA SOLO DEGLI EMERITI IDIOTI CHE SCENDEVANO IN PAESE, UCCIDEVANO UN MERDOSO NAZISTA E POUI RISALIVANO IN MONTAGNA.
PECCATO CHE PER OGNI NAZISTA UCCISO, POI STI VERMI RASTRELLAVANO E UCCIDEVANO 300 PERSONE, AMQ UESTO AI PARTIGIANI NON INTERESSAVA, A LORO BASTAVA LA GLORIA DI AVER UCCISO UN TEDESCO, POI SE MORIVANO 300 PERSONE ERA UN DETTAGLIO.
MA VOI NON SIETE CONTRO LA PENA DI MORTE??
E ALLORA PERCHè AVETE FUCILATO MUSSOLINI E LA MOGLIE, DISARMATI PER STRADA, SENZA UN PROCESSO?
W LA PENA DI MORTE PER GENTE COME VOI
Alex
29 luglio 2005 0:00
Lalla ma smettila di lanciare frecciatine inutili. Se pensi di essere nel giusto al 100% buon per te, ma proprio tu che ami tanto la libertà lascia che gli altri abbiano una propria opinione, e rispettala anche se diversa dalla tua. Non ti arrogare il diritto di poter giudicare sul sonno altrui.
lalla
29 luglio 2005 0:00
ciao antonio, anche a me piace quello che scrive minnie, se xò certa gente preferisce dormire nn svegliamoli.
Alex
29 luglio 2005 0:00
Gli Stati Uniti stanno crollando? E questa frase da dove esce?
Minnie, gran bell'elenco di cose e di domande, ma senza entrare nel merito e senza dare alcuna risposta. Cosa volevi dire?

Ad esempio sui partigiani, non erano certo tutti terroristi, ma tanti hanno fatto azioni terroristiche; eppure di queste stragi nessuno ne parla, se non qualche storico. Non si può mai fare di tutta l'erba un fascio, anche perchè la storia viene sempre scritta dai vincitori.
Gladio... qual è la questione? Idem per la P2.
Antonio
28 luglio 2005 0:00
Minnie, quello che scrivi denota cultura, buon senso, reale conoscenza della storia recente...Spero che tu riesca a dirozzare qualche interlocutore. Un saluto a tutti. Ciao Lalla.
lalla
28 luglio 2005 0:00
minnie, mi piace ciò che hai scritto, cosa ne pensi degli attentati dell'11/9 e di londra?
minnie
28 luglio 2005 0:00
il mondo è bello perchè è avariato!!!
minnie
28 luglio 2005 0:00
comunque ci vuole curiosita' nella vita. cosa è successo dopo ogni attentato. l'islam vince? no! noi tutti perdiamo. Liberta di espressione e movimento, sicureazza, prospettive. perdiamo. Si sta creando una atmosfera di guerra cui piano piano ci stiamo abituando. A cosa serve?
La curiosita serve a capire perchè un palestinese o un ceceno si immolano per un arttentato, ma anche per capire perchè un insegnante inglese fa lo stesso. i partigiani erano terroristi? Gladio ve lo ricordate? Berlusconi sta attuando il progetto della P2? ci vuole curiosita perche il mondo è bello perchè e vario e la diversita serve all'umanita e alla terra. cè una tendenza ad uniformare, anche con la forza delle armi oltre che con la televisione, che mi fa una paura tremenda. Gli stati uniti sono un gran paese ma stanno crollando e trascinando con loro in una decadenza che stavolta è veramente pericolosa (quando cadde l'impero romano non c'erano le atomiche)
minnie
28 luglio 2005 0:00
il fondamentalismo islamico è diventato importante da quando gli americani l'hanno usato in Afghanistan contro i russi per vendicarsi dei 50000 uccisi in Vietnam. Li loro hanno perso, vi ricordate? dietro ai vietcong c'era la russia. In Afghanistan i russi hanno teso una trappola agli americani che pero' non ci son cascati utilizando i talebani.hanno chiamato alla jihad i giovani ribelli da tutto il mondo islamico che volevano fare una rivoluzione, offrendo un nemico corrotto e invasore:i sovietici (finti comunisti come tutti gli altri che hanno utilizato il comunismo solo per mire nazionaliste, vedi Mao, hocimin ...ma questa è un altra storia). una volta vinti i russi (è stato l'inizio della fine per i sovietici)hanno lasciato tutti questi giovani invasati alla deriva visto che non potevano piu tornare nei loro paesi (arabia saudita, algeria, egitto, sudan,pakistan, ecc) ormai corrotti dagli stati uniti e dove avrebbero portato la loro voglia di rivoluzione e risanamento islamico (incettabile per gli stasti uniti e i vari potentati alleati e quindi rifiutati incarcerati torturati e uccisi). ecco dunque che è arrivato bin laden o chi per esso che li ha raccolti e ha offerto loro un nuovo nemico ben identificato e una nuova strategia. Bin laden è stato sulle ginocchia di Bush padre quando era un bambino. che dite?
Andrea Maria Arrigo
28 luglio 2005 0:00
ALLARME ATTENTATI

E' questo il titolo più gettonato in questi ultimi tempi, in special modo, dall'attentato a Londra.

Tutti i media, cartacei e non, allarmano la nazione, il popolo, con servizi inerenti a prossimi attentati sul territorio italiano. Ci avvertono che il prossimo obbiettivo del terrorismo internazionale, potrebbe essere una città italiana: Roma, Milano...

Tutto il mondo politico, il governo italiano, ci sollecita la massima attenzione e ci assicura che sarebbero scattate le contromisure per il presidio del territorio. Ci dicono che stanno ottimizzando le risorse umane militari e statali per la sicurezza, ma, al contempo, litigano fra loro per l'attribuzione dell'idea migliore in proposito, o, in buona fede, per cercare di allargare l'orizzonte o focalizzare l'attenzione su argomenti paralleli e/o conseguenziali (la riallocazione delle risorse ora assegnate come guardie del corpo).

Insomma, come tutte le cose gestite "all'italiana", l'unico segnale che rimane ben chiaro è che siamo sotto allarme attentati.
E il governo ce lo ricorda come per dire "e poi non ditemi che non ve l'ho detto".

Come se, come al solito, è il popolo a doverci pensare.

Si, pensare... E pensare che i nostri politici sono pagati profumatamente dal popolo, proprio perchè debbano e possano pensarci loro.

http://lavoratori.blogspot.com/2005/07/allarme-attentati.htm l
Alex
28 luglio 2005 0:00
" terrorista è colui che applica la teoria del terrore x tenere a bada un popolo" l'abbiamo capito, è la ventesima volta che lo scrivi. Ma stavolta ti sei dimenticata di dire che scrivi per infangare la Chiesa, odi chi maltratta gli animali e che se indichi la luna noi guardiamo il dito. Almeno abbiamo chiuso il cerchio con "le citazioni di Lalla".

Roger, su Israele il discorso è complesso e sarai d'accordo sul fatto che si può dare ragione all'una o all'altra parte a seconda del momento in cui si iniziano a fare la analisi; ma farsi scoppiare in un supermercato non aumenta le ragioni, anzi! Il fanatismo religioso li spinge a fare questo, nessun essere umano "cosciente" accetterebbe una cosa simile se non gli fosse stato fatto il lavaggio del cervello promettendo chissà cosa nell'aldilà. Però noi viviamo "nell'aldiqua".
I terroristi devono spargere terrore, non danneggiare l'economia. Spargendo terrore comunque ottengono anche questo, ed ottengono anche il peggioramento dei rapporti internazionali, con le ripercussioni sui vari conflitti e dialoghi.
Allora invece di continuare a calcare la mano sulle cose negative, parlaimo anche delle cose positive. Il cessate il fuoco tra israeliani e palestinesi, i dialoghi degli Usa con la Corea del Nord e i dialoghi tra India e Pakistan (nazioni che hanno missili nucleari). Forse è più costruttivo parlare di questo, anche se so che per i tg è più facile parlare di stragi perchè fanno più audience.
lalla
28 luglio 2005 0:00
roger, con la paura i potenti ci manipolano, terrorista è colui che applica la teoria del terrore x tenere a bada un popolo.io mi stupisco che mai nessun "pezzo grosso" resti coinvolto negli attentati, eppure jfk lo hanno saputo far fuori.
Marco
28 luglio 2005 0:00
Non sono del tutto d'accordo sul fatto che spaventando la gente comune, il danno economico sia irrilevante.

In momenti di incertezza il consumo di molti beni (anche senza tirare in ballo specificatamente il turismo) cala di brutto. La gente, quando ha paura del futuro, non spende molto. In quei periodi in genere si tende molto a risparmiare sul superfluo.
E nonostante tutto credo che siano ancora gli acquisti delle masse a far girare l'economia di un paese.
Roger
27 luglio 2005 0:00
C'e un particolare interessante: le vittime principali di attentati terroristici hanno sempre avuto come vittime principali gli stessi islamici! e l'origine del caos in medio oriente è iniziato proprio con la questione di israele, stato cuscinetto filo-occidentale istituito dalle forze alleate tra cui gli stati-uniti!
C'e un intero popolo,i palestinesi,che lotta per riavere la propria terra espopriata.
Gli attacchi suicidi sono senz'altro strategie di guerra discutibili, come tutte le guerra d'altronde ma come tutte le strategie devono avere un fine,un obbiettivo!!!
Se davvero gli islamici terroristi fossero in guerra con l'occidente cercherebbe di danneggiare la sua economia perchè è questo il nostro motore!!! invece colpisce il popolino, pendolari, gente qualunque e il danno è irrilevante!!! certo,la gente a paura ma questo serve solo ai governi!!!


lalla
27 luglio 2005 0:00
antonio,eppure la realtà è così ovvia....
ROSARIO
27 luglio 2005 0:00
Per Lalla,

hai ragione tu l'unica colpevole è l'america.
Secondo me è stato BUSH travestito da musulmano a far esplodere le bombe a Londra e poi A Sharm, ma ancor prima PILOTAVA un aereo dell'11 Settembre e si è schiantato contro le torri, per poi ricomparire ben vestito poco dopo.
Ho sentito dire che LUi ha ucciso anche Aldo Moro mentre SILVIO gli passava ricaricata la pistola.
La colpa di tutto cio' che sta accadendo ce l'ha solo TUO PADRE che quella sera che ti ha generato poteva farsi un raspone guardando alla TV un porno invece di igravidare tua madre.
Pazza
Alex
27 luglio 2005 0:00
Peccato solo che sia follia pura. ps: le analisi del Dna su corpi completamente spariti le hai fatte tu? O hai analizzato tu le liste dei partenti? (magari qualcuno aveva pure documenti falsi)
Non avevo dubbi sul fatto che tu avessi consultato l'oracolo della Verità.
Antonio
27 luglio 2005 0:00
Alex scrive: "Ovviamente se l'attentato..."
Giusto!!! Allora si capiscono molte cose e tante incongruenze (una tra tutte, attentatori suicidi sugli aerei che sono ancora VIVI!!!!!!)spariscono in un batter di ciglia.
Antonio
27 luglio 2005 0:00
Menzogne, frottole, fanfaluche, mistificazioni, distorsioni...quelle del potere, ma quanti ci credono CIECAMENTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
!!!!!!!!!!!!!!!!!
mari
27 luglio 2005 0:00
lalla ma vai a cagare
Commenti
|<   <- 31-60/139 ->   >|