Commenti
|<   <- 31-60/101 ->   >|
lalla
6 ottobre 2005 0:00
Diego Armando Maradona,il noto ex-calciatore,come emolumento per una sua partecipazione al programma di punta del sabato sera di Rai Uno(rete di Stato), percepisce la “misera” somma di 3 milioni di euro.
Diego Armando Maradona ,il notissimo ex-pibe de oro, per i debiti col fisco italiano, accumulati ormai da decenni, deve alle misere casse dello Stato italiano 30 miliardi di lire.

http://www.ilcannocchiale.it/blogs/style/autumn/dettaglio.as p?id_blog=11299


ecco dove finiscono i nostri soldi...
elemma4
4 ottobre 2005 0:00
nessuno dovrebbe più pagare il canone rai perchè è troppo caro!!!!
se costasse di meno le famiglie lo pagherebbero anche se a malincuore perchè la rai intasca anche i soldi delle publicità come i canali mediaset che però non ci chiedono niente e siamo liberi di guardarli oppure no!!!
facciamo un referendum per abolire o diminuire il canone rai!!!
Paolo
1 ottobre 2005 0:00
Per ITALIANO del 300905
La tassa di possesso si riferisce non solo ai televisori, ma anche a tutti gli apparecchi che possono ricevere programmi TV. Nel caso dei computer non dovresti avere alcun obbligo se il computer e' vecchio, senza scheda per la TV (che e' cosa diversa dalla scheda video che serve per il monitor del PC e che c'era gia' sull'Atari 64). E deve essere collegato o collegabile a IN o a un antenna TV.
Ho gia' sollecitato l'ADUC a trattare piu' dettagliatamente questo aspetto nella scheda sul canone, se anche altri lo faranno magari ADUC si da un po' da fare.
Ciao
Paolo
un ITALIANO
30 settembre 2005 0:00
L'ultima trovata di mamma RAI.
In diverse comunicazioni scritte ad utenti alquanto in...cavolati per il balzello del canone, la RAI ha avuto il coraggio di affermare che il canone è dovuto anche se non si possiede un apparecchio TV ma solo un PC poichè anche con esso si possono ricevere programmi televisivi; siamo all'assurdo.
cecè
30 settembre 2005 0:00
"Ci possono essere mille e più ragioni per non voler pagare la tassa ma la scusa più puerile è dichiarare che non si guardano le reti RAI!!!"
?????????????????????

colla mediaset + le locali ciai spettacolo,film,telefilm,tg,talkshow,scienza,cartoni,calcio, boxe e sports d'ogni genere,ecc,ecc...
xkè devo guardare la rai?ki è lo stronzo ke dice ke devo guardare la rai?
la facciano criptata e la se vede solo ki paga l'abonamento...non la vedrebbe + nessuno!!!

Gratisweb
30 settembre 2005 0:00
X Ettore

Chi non vuol pagare il canone/tassa può anche avere delle ragioni, comunque incomprensibili per quanto sin qui detto!

R: Incomprensibili ? Inaccettabile è pagarlo.

Se si possiede un TV si deve pagare la tassa e non si venga a raccontare che non si guarda la RAI.

R: Mettono la Rai criptata cos' se paghi il canone la vedi in chiaro altrimenti niente.

Ci possono essere mille e più ragioni per non voler pagare la tassa ma la scusa più puerile è dichiarare che non si guardano le reti RAI!!!

R: Mettono la Rai criptata cos' se paghi il canone la vedi in chiaro altrimenti niente.

Poi quelli della Rai perchè strapagano i presentatori ? Invece di spendere soldi per pagare questi presentatori spendessere i soldi per fare del bene pubblico.
Paolo
30 settembre 2005 0:00
Ahinoi!
(1) Pare che un giudice di pace abbia condannato l'ENEL a pagare un 200 euro per il black out del 28/09/2003 a un signore per "danno esistenziale", anche perche' quella domenica non pote' vedersi la partita di calcio in TV. E si parla di un diritto inalienabile.
(2) Nel diritto condominiale pare che nessun condomino possa sottrarsi dal pagamento della propria quota di spese per l'antenna TV centralizzata, nemmeno rinunciando a usarla, perche' non sarebbe una spesa voluttuaria e non indispensabile.
Tutto questo mi suona molto male, sembrerebbe che la TV sia considerata una necessita', un diritto e un obbligo.
Forse tra un po' faranno pagare il canone RAI, tassa di possesso, anche a chi non possiede televisori? E magari poi con un'altra legge obbligheranno tutti a guardare la TV?
Paolo
NESSUNO
24 settembre 2005 0:00
Che strano esempio porti Fabrizio per la stupidità del setaccio. Il setaccio sarà anche stupido, ma permette di separare la farina dall sue impurità e di farci mangiare un buon pane. In questo caso: VIVA LA STUPIDITA'.
FABRIZIO
23 settembre 2005 0:00
Per Paolo,

non era mia intenzione metterti in bocca parole non tue e mi spiace se ho dato questa impressione.

Intendevo solo dire che non tutti i difetti sono nella TV e non tutti i pregi sono negli altri media.

Questo mi era parso capire dalle tue parole, probabilmente ho frainteso.

E' vero che la TV é molto invadente, così come é vero che ha il più elevato potere di persuasione.

Ma solo perché noi siamo delle "spugne pigre" che assorbiamo meglio ciò che non dobbiamo far fatica ad immagazzinare, quindi la TV parte avvantaggiata.

Però, intendevo dire che una persona dotata di potere di discernimento e con capacità di valutazione, può servirsi della TV come di tutti gli altri media "setacciando" la "crusca" dalla "farina".

Purtroppo però, mi rendo sempre più conto che vi sono tante persone "labili" e che ti dicono frasi tipo "l'hanno detto alla televisione" !

MI é capitato già di affermarlo:

una volta la gente diceva:
"Era scritto sul giornale"

poi iniziò a dire:
"l'ha detto la radio"

poi: ".... la televisione"

adesso; "era su intrenet"

E tutto questo per affermare che una cosa pubblicata su un media, deve per forza essere vera !

Nulla di più falso !
E sta qui la differenza tra una persona "padrona di se" e una che invece "ha portato il cervello all'ammasso"

Ah, dimenticavo, dalle mie parti, di certe persone, diciamo che "lè luc cmè un sdass"

Che significa che é locco come un setaccio.

Infatti, un setaccio é uno strumento abbastanza stupido visto che si lascia scappare tutta la buona farina bianca e si trattiene tutta la crusca e le porcherie varie.

Ciao a tutti
lalla
23 settembre 2005 0:00
cecè, se nun pago er canone me carcerano, a 'n'amico mio jel'hanno detto che se nun paga er canone è reato.
Paolo
22 settembre 2005 0:00
Per Fabrizio del 21/09/05.
Altola', Fabrizio, cosa ti salta in mente di ricorrere al vecchio trucco di attribuirmi cose non dette per poi criticarle?!
Mai detto che la TV sia male, e che tutto il resto sia bene: ho scritto che posso fare a meno della TV anche perche' posso disporre comunque di tutto il resto (radio, Internet, giornali) e soprattutto posso disporne gratis.
Colgo comunque l'occasione per ribadire che tutti gli esperti in materia sostengono che la televisione e' molto piu' pervasiva e potente degli altri mass media, e' lo strumento che influenza di piu' i consumatori e l'opinione pubblica, tanto e' vero che Berlusconi si e' preoccupato di mettere le mani su quasi tutte le TV (Mediaset e RAI), mentre non spenderebbe un cent per comprare tutti i quotidiani italiani. E se questo e' vero, sottraendoti all'azione della TV eviti di esporti al peggiore e piu' potente strumento di condizionamento. In un giornale non possono cerco mettere messaggi subliminali, no? Come li stampano, con inchiostro simpatico che non si vede?
E poiche' le opinioni dei vari partiti le trovo gia' sui giornali di partito, perche' dovermele sorbire una seconda volta alla TV, e per di piu' pagando il canone?
Ciao
Paolo
cecè
22 settembre 2005 0:00
ciao lalla!
io conziglio a tutti de nun pagà er canone(vedi miei post preccdenti)perchè è davero na schifezza!
qua ar sud nun lo paga nissuno come pure così ici e spazzatura e tasse varie...tanto,che ce devono da pijà?
semo disoccupati,nun ciavemo da magnà!
che ce vonno puro fà pagà er canone da monnezza o da tivì che sempre monnezza è?
lalla
22 settembre 2005 0:00
ieri mattina stavo guardando su rai 1 "uno mattina" e l'argomento trattato era la depressione, c'era una signora che stava riportando la sua testimonianza circa la malattia, con trasporto ed emozione, anche da parte mia che la stavo ascoltando.improvvisamente mentre parlava è stata interrotta x 1minuto x mostrare il papa che tornava in s. pietro sulla papa mobile. io pago il canone x vedere i programmi interrompersi x mostrare il papa?
FABRIZIO
21 settembre 2005 0:00
Paolo scrive:

<
.....Si tratta quindi di interessi grossi, e dando disdetta dalla TV e non guardandola piu' (tanto ci sono radio, Internet, giornali magari gratis nelle biblioteche) ci si sottrae a questo indottrinamento ..........>>>

*******************************

Caro Paolo,

Non sono d'accordo con il tuo invito
a considerare la TV il MALE e tutto il resto (giornali, internet, ecc.) il BENE !

Io guardo la TV, ascolto la radio, leggo i giornali e frequento internet e ti posso assicurare che il male ed il bene c'é su tutti questi media.

Sta a noi capire e discernere.

Una persona che non guarda la TV per non rischiare di essere indottrinata annette già in partenza di non possedere una sua opinione né una personalità, ammettendo di fatto la sua debolezza e la sua impotenza decisionale !

Ognuno di noi deve essere in grado di leggere, ascolatre, vedere e valutare tutti i messaggi che gli vengono dati.

Sottrarsi anche ad uno solo perché lo si teme equivale a nascondere la testa sotto la sabbia (e lasciare il sedere fuori !!!) come fanno gli struzzi.

Io leggo sia giornali della mia veduta politica, sia gli altri, sopratutto gli altri, perché voglio capire cosa dicono (sia gli uni sia gli altri).

Nessuno possiede la verità assoluta, ma attingendo un pò qua un pò la, ci si fa un'idea abbastanza bilanciata.

<<...tanto ci sono radio, Internet, giornali .....>>>

Scusa ma hai mai sentito parlare dei giornali di partito ?

Ne conosci qualcuno totalmente (ma proprio totalmente) indipendente ? Io no !
Paolo
21 settembre 2005 0:00
Anche in questo thread e' stato fatto presente un aspetto particolare del fenomeno televisivo, e cioe' che la TV e' uno strumento usato da padroni e governo per fare pubblicita' alle loro merci e rispettivamente ai loro partiti o, in maniera piu' nascosta e piu' subdola, al loro modo di vedere la vita.
Si tratta quindi di interessi grossi, e dando disdetta dalla TV e non guardandola piu' (tanto ci sono radio, Internet, giornali magari gratis nelle biblioteche) ci si sottrae a questo indottrinamento sugli acquisti da fare e l'ideologia da seguire, saremmo piu' libero, colpiremmo chi ci vuole ridurre a robot tvcomandati, e a quel punto, ci scommetterei, non solo toglierebbero il canone, ma magari ci manderebbero a casa un televisore in regalo, perche' ne hanno bisogno piu' loro che noi!
Paolo
enrico
15 settembre 2005 0:00
Io sarei di un terzo parere: sigillare e chiudere la RAI. Mi dispiace per chi ci lavora per lo stipendio ma con la prevalenza di schifezze e fesserie che trasmette ci mancherebbe che pretendano che si paghi un canone!
Alessandro
14 settembre 2005 0:00
non c'entra niente quello che voglio dire con il canone rai ma voglio farvi una richiesta.Intanot mi presento:sono Alessandro ho 13 anni e scrivo da Livorno.Vorrei chiedere se su rai due potevate trasmettere un'altra volta il cartone monster rancher.Alessandro Bernini 14/9/05
Paolo
13 settembre 2005 0:00
Per Afef e' racchia
Grazie, a volte sono scelte personali, a volte si tratta di gente che i due euro non ce li ha, veri poveri o veri disoccupati, esistono anche quelli.
Puo' anche essere il caso di chi e' tanto indaffarato che non avrebbe il tempo di guardarsi la TV.
Esclusi coloro che vorrebbero guardarsi TV diverse dalla RAI, e per questo gli scoccia pagare il canone proprio alla RAI, in altri interventi mi sembra ci sia un po' di incoerenza, insomma se i programmi RAI sono la schifezza che si dice, perche' non dare semplicemente disdetta e quindi non pagare il canone e basta? Volere la RAI senza pagare potrebbe essere anche giusto, ma se il prodotto e' tanto scadente il rinunciarvi non dovrebbe pesare molto. E il rischio che vengano davvero a suggellarvi il televisore e' minimo, a me dopo otto anni non sono ancora passati. E un buon numero di suggellamenti colpirebbe anche Mediaset e gli altri, che alla fine magari si metterebbero ad esecitare pressioni perche' si tolga un canone che avrebbe colpito anche loro.
Paolo
Paolo
12 settembre 2005 0:00
Caro Cece', i pezzenti sono qui, al nord, perche' pensioni di invalidita' e di accompagnamento non ce ne danno, a volte non arriviamo alle 78 giornate per la disoccupazione a requisiti ridotti, il lavoro lo danno solo agli immigrati, ..., quindi niente TV.
Ciao
Paolo
Afef è racchia
12 settembre 2005 0:00
Non si tratta di essere pezzenti, sono scelte personali.
cecè
11 settembre 2005 0:00
da: Paolo
Data: 10 Settembre 2005

No, ho scritto 370.000 senza televisore, non 370.000 anche loro con televisore, ma che non pagano il canone!
++++++++++++++++
ccusa paolo ma il tv ce lanno pure cani e porci;-)nuovi si trovano a 2 € e vecchi li regalano!
chi è in italia così pezente da nn avere il tv?qua da noi nn avemo redito ma solo penzioni d'invalidita e aconpagno ma però ciavemo machine,celulari,pc e tv.
Paolo
10 settembre 2005 0:00
No, ho scritto 370.000 senza televisore, non 370.000 anche loro con televisore, ma che non pagano il canone!
Afef è racchia
10 settembre 2005 0:00
Sposo in pieno l'intervento di Fabrizio. Anche io, quando andai a vivere da solo, immediatamente sistemai anche il cosiddetto canone. Senza voler sminuire le mille lamentele possibili nei confronti del sistema televisivo (nei tg mi devo sorbire anche i divorzi dei cantanti e non mi fanno sapere niente su guerre civili che hanno la colpa di avvenire in paesi poveri di materie prime), ci sono odiosi sperperi ben peggiori.
cecè
9 settembre 2005 0:00
x frabizio
io sono uno dei 370000 che nn paga.
quando t'ariva la lettera della rai (senplice nn racc)la butti nel cesso, se casomai viene la gdf (ma nn è mai successo)butti il tv dalla finestra...tanto lo puoi cmprare alle aste giudizziarie con 20/30 eur...ma però io sto al sud e qui sapemo arangiarci...
FABRIZIO
9 settembre 2005 0:00
Solo 370.000 ?
Beh, sinceramente, pensavo peggio !

Tutto sommato se in Italia, su circa 20 milioni di famiglie, 370.000 non hanno l'abbonamento, si tratta solo di meno del 2%.

Anche tenendo conto che alcuni nuclei non sono stati conteggiati nei 370.000 perché sfuggono, ve ne saranno altri conteggiati magari per errore, compensandosi.

Oggi, sfuggire, non é facile in quanto gli ispettori possono accedere a tantissime banche dati, di comuni, aziende erogatrici di servizi, gas, luce, telefono, ecc.

I sistemi per sfuggire ci sarebbero (come ad esempio sposarsi dichiarando di vivere ancora assieme a mamma e papà.

Ma spesso le scomodità alle quali ci troveremmo esposti, come fornire indirizzi di residenza non reali con tutte le ripsercussioni sulla posta, certificati anagrafici, elettrorali, ecc. alla fin fine porta a mettere da parte tante scomode finzioni, simulazioni, intestazioni di comodo, ecc., ed il tutto per risparmiare alla fine circa 100 euro all'anno e magari continuare a ricevere lettere di ingiunzione con stillicidi di minacce ecc.

Sinceramente, appena sposato, ho iniziato a pagare il canone considerandolo uno dei "tanti" balzelli dovuti (e neppure il più caro né il più odioso, vedi ICI) che siamo costretti a subire per mantenere "lo stato centrale".
Paolo
9 settembre 2005 0:00
Per Alex del 5/9/5
Secondo fonti di stampa in Italia ci sono solo 370.000 nuclei familiari senza televisore.
Ciribiribì
8 settembre 2005 0:00
Personalmente quello che più mi fa incazzare non è tanto il canone quanto il segnale veramente schifoso che ricevo in analogico, via satellite in digitale si riceve perfettamente sino a quando non codificano, cosicchè se c'è un'avvenimento importante che comprenda diritti d'autore si finisce per ritrovarsi uno schermo nero!!

OTTIMO non si vede la maggior parte delle partite nazionale compresa e moltissimo altro ancora.

Sti zozzi non comprano i diritti e tantomeno si preoccupano in alternativa di dare smart card per la decodifica agli abbonati!!!

Se nel 2005 non è ancora arrivata la copertura in analogico, figuriamoci in digitale!!!

A ZOZZIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!

Antonio
7 settembre 2005 0:00
NN dubitate, tra poco arriveranno anche a tassare i forni, e, per essere sicuri che nessuno possa esimersi dal pagare, anche le tazze del cesso, nn ci vorrà molto, che presto legalizzeranno anche questo furto, perchè canone rai o furto è la stessa cosa, ma se io volessi rinunciare alla rai e vedere solo le tv private che vivono di pubblicità e trasmettono gratis, anzicchè la rai che vive di pubblicità comunque e trasmette a pagamento dei programmi che fanno sempre più schifo, perchè nn potrei farlo? vengono a sigillare il televisore, prima sigillavano solo le frequenze rai, ora sigillano tutto, perfino le poltrone, casomai uno voglia guardare il televisore spento....è una vergogna, ma che possiamo fare?
margie
7 settembre 2005 0:00
xxx, fortunatamente la maggior parte degli italiani è come noi : paga. E se non paga, viene preso. Per chi è onesto, è così. Quello che mi fa rabbia, non solo per il canone Rai ma per le tasse in generale, è che ci sono persone piene di soldi che intestano le loro proprietà (immobili, conti correnti, titoli etc) a prestanome per risultare nullatenenti e sfuggire al fisco. Facendo la vita da nababbi. A questi italiani, si sono poi aggiunti da alcuni anni anche i cari amati Rom, che sfruttano donne e bambini, rubano e poi comprano Mercedes e ville in contanti, facendosi pagare tutto dal Comune.

Anche questo è un motivo per cui il contribuente onesto si sente vessato e spesso si chiede "chi me lo fa fare?".

L'unico motivo per cui lo facciamo, dico io, è la nostra integrità morale, il nostro codice etico privato. Finito quello, finirà tutto. Scusate l'amarezza.
xxx
6 settembre 2005 0:00
Per Alex,
io intendo numero di famiglie regolari supponendo che ongni famiglia abbia un televisore e quindi paghi un canone.Mi si è risposto in questo sito che ormai solo i fessi pagano il canone.Io ho provato per curiosità a non pagare,mi hanno mandato in casa l'ufficale giudiziario dopo 9 mesi.Caspita ma i furbi come fanno,io sono sempre stato tra i fessi,ne sono orgoglioso,ma qui chi manca è la Rai o cos'altro che non capisco.
Commenti
|<   <- 31-60/101 ->   >|