Commenti
|<   <- 31-60/103 ->   >|
Isaia Kwick
31 gennaio 2007 0:00
Ma su quale pianeta siamo? La moglie di Berlusconi e' la sposa dell'uomo che 4 anni fa si attestava tra i 30 uomini piu' ricchi del mondo, e oggi e' tra i 15 uomini piu' ricchi del mondo. Dopocio' che siamo noi? delle cacchette......! Mia moglie che puo' dire di me? Che sono tra i 30 uomini piu' testa di cazzo del globo?
C'e' una bella differenza... (tre puntini) Non ti incazzare Simona.
Isaia
ahahahahah
31 gennaio 2007 0:00
POLITICA InviaStampaLA LETTERA
Veronica Berlusconi, lettera a Repubblica
"Mio marito mi deve pubbliche scuse"
di VERONICA BERLUSCONI


Veronica e Silvio Berlusconi
Egregio Direttore,

con difficoltà vinco la riservatezza che ha contraddistinto il mio modo di essere nel corso dei 27 anni trascorsi accanto ad un uomo pubblico, imprenditore prima e politico illustre poi, qual è mio marito. Ho ritenuto che il mio ruolo dovesse essere circoscritto prevalentemente alla dimensione privata, con lo scopo di portare serenità ed equilibrio nella mia famiglia. Ho affrontato gli inevitabili contrasti e i momenti più dolorosi che un lungo rapporto coniugale comporta con rispetto e discrezione. Ora scrivo per esprimere la mia reazione alle affermazioni svolte da mio marito nel corso della cena di gala che ha seguito la consegna dei Telegatti, dove, rivolgendosi ad alcune delle signore presenti, si è lasciato andare a considerazioni per me inaccettabili: " ... se non fossi già sposato la sposerei subito" "con te andrei ovunque".

Sono affermazioni che interpreto come lesive della mia dignità, affermazioni che per l´età, il ruolo politico e sociale, il contesto familiare (due figli da un primo matrimonio e tre figli dal secondo) della persona da cui provengono, non possono essere ridotte a scherzose esternazioni. A mio marito ed all´uomo pubblico chiedo quindi pubbliche scuse, non avendone ricevute privatamente, e con l´occasione chiedo anche se, come il personaggio di Catherine Dunne, debba considerarmi "La metà di niente". Nel corso del rapporto con mio marito ho scelto di non lasciare spazio al conflitto coniugale, anche quando i suoi comportamenti ne hanno creato i presupposti. Questo per vari motivi: per la serietà e la convinzione con la quale mi sono accostata a un progetto familiare stabile, per la consapevolezza che, in parallelo alla modifica di alcuni equilibri di coppia che il tempo produce, è cresciuta la dimensione pubblica di mio marito, circostanza che ritengo debba incidere sulle scelte individuali, anche con il ridimensionamento, ove necessario, dei desideri personali. Ho sempre considerato le conseguenze che le mie eventuali prese di posizione avrebbero potuto generare a carico di mio marito nella sua dimensione extra familiare e le ricadute che avrebbero potuto esserci sui miei figli.

Questa linea di condotta incontra un unico limite, la mia dignità di donna che deve costituire anche un esempio per i propri figli, diverso in ragione della loro età e del loro sesso. Oggi nei confronti delle mie figlie femmine, ormai adulte, l´esempio di donna capace di tutelare la propria dignità nei rapporti con gli uomini assume un´importanza particolarmente pregnante, almeno tanto quanto l´esempio di madre capace di amore materno che mi dicono rappresento per loro; la difesa della mia dignità di donna ritengo possa aiutare mio figlio maschio a non dimenticare mai di porre tra i suoi valori fondamentali il rispetto per le donne, così che egli possa instaurare con loro rapporti sempre sani ed equilibrati.

RingraziandoLa per avermi consentito attraverso questo spazio di esprimere il mio pensiero, La saluto cordialmente.

(31 gennaio 2007)

http://www.repubblica.it/2007/01/sezioni/politica/lettera-ve ronica/lettera-veronica/lettera-veronica.html
Lauro
31 gennaio 2007 0:00
Ok Capisco;
interessante cio' che hai scritto.
Lauro
Simona
30 gennaio 2007 0:00
Caro "capisco" ho dovuto leggere due volte il tuo testo prima di comprenderlo in toto. Questo non perchè è un scritto difficile da comprende, ma al contrario è un testo molto chiaro e molto bello e tanto comunicativo.

Ti dirò che una prima lettura mi ha colto in pregiudizio e quindi ho avuto una reazione di sconcerto. Ma ad una seconda lettura, dove ho prestato più attenzione al tuo scritto, mi sono dovuta ricredere e ammettere certi miei pregiudizi inescati chissà dove nel mio inconscio.

E' un testo molto bello e molto delucidante.
Io, la penso proprio uguale a te, e ti ringrazio di aver analizzato così chiaramente, fuocalizzato benissimo, un certo dubbio che da tempo, c'avevo in testa... e che pigramente non ho mai approfondito.

Molto bello quello che hai scritto. Complimenti !!

Grazie "capisco tutto" e un "ciao" da una che capisce poco ;)
miriana
30 gennaio 2007 0:00
strano. le maiale fanno i maialini non topi.
miriana
30 gennaio 2007 0:00
strano. le maiale fanno i maialini non topi.
non capisco
30 gennaio 2007 0:00
Ma che cazzate scrivi signor "capisco" ??

Occhio Lauro che sto capisco potrebbe essere un uomo e non è donna e scometto che è Lucio Musto
Capisco
30 gennaio 2007 0:00
Per Lauro
Dove vuoi arrivare con quella tua domanda retorica? Visto che non mi ricordo neanche più, cosa io avessi detto in precedenza.
Comunque a quei tempi nel pieno dell'umanesimo e nel Rinascimento i nudi artistici, presenti soprattutto, se non quasi solo nel Rinascimento, erano sia maschili che femminili. Soprattutto maschili, dato che a quei tempi si stava diffondendo presso alcuni, l'ambizione almeno teorica, di raggiungere la massima perfezione corporea. Questo fu possibile grazie alla riscoperta del mondo Classico, e del proprio corpo, solitamente se ne faceva persino un vero e proprio culto. In parole semplici gli scultori di queste opere tipo Michelangelo col suo David eran tutti dei ricchioni.
Alla donna invece, essendo ella, completamente esclusa dalla vita sociale, non le si permetteva di poter ambire a tale "culto" almeno teorico del proprio corpo. Era vietato ambire al culto del corpo femminile e a lei non le si permetteva di praticare questa specie di "culto" nei confronti delle sue nudità femminili, poichè ciò sarebbe stato ritenuto altamente scandaloso.
Salvo le adorazioni che se ne facevano della madonna, senza mai però arrivare a rappresentarla addirittura nuda, come fece michelangelo col suo david. Arrivare fino a quel punto, per l'epoca, sarebbe stato un po' oltraggioso nei confronti del divino, e tra l'altro la madonna o gesù per legge, erano sempre rappresentati sofferenti.
Ma bisogna ricordare che all'epoca non si risparmiarono comunque dal rappresentare degli orgasmi "mascherati" di alcuni santi...come ben saprai.
Ovviamente tale "pratica" o meglio tale moda si diffuse soltanto presso le corti d'Europa, e qualcosina di queste mode, andò sicuramente ad insinuarsi anche presso la borghesia.
Il pubblico civile ovvero il classico "popolino" forse non riusciva neanche a comprendere questa "moda" o comunque sicuramente aveva altro a cui pensare, oltre ad essere ancora parecchio ossessionato dagli ammonimenti della Chiesa, quindi ci pensava su due volte prima di apprezzare tali opere o prima di masturbarsi liberamente, (per fare un esempio).
Lauro
30 gennaio 2007 0:00
Si mia madre faceva la maiala.
Lauro
Inculatore di Nadia
30 gennaio 2007 0:00
Miriana, sei gelosa della tua "professione" ?
miriana
29 gennaio 2007 0:00
lauro, per caso fai il boscaiolo per avercela così tanto con le donne, o tua madre era una squillo?
Lauro
29 gennaio 2007 0:00
X Capisco. Ma nel '300 '400 i dipinti ignudi dei nostri artisti che tipo di opinioni provocavano nella gente, che dicevano a Firenze di queste opere? Se ne parlava in Corso Tintori, in via Lambertesca al canto dei quattro Leoni in prossimita della piazza della Passera, al Canto de' Bischeri, nelle varie fiaschetterie della citta'.
Lauro
fm
28 gennaio 2007 0:00
E allora Lauro? Cosa vuoi dirci con il tuo intervento?
Volevi semplicemente illustrarci il nobile operato di Lucio Nusto?
Lauro
24 gennaio 2007 0:00
24 Gennaio, 2007
Lucio Nusto arrestato per sfruttamento della prostituzione.
Brillante blitz dei Carabinieri nella lotta alla prostituzione. In manette Lucio Nusto, noto pappone della zona.
Napoli - Si è conclusa con l'arresto, un'operazione condotta dalla compagnia dei Carabinieri di Napoli nell'ambito della lotta alla prostituzione. Dietro le sbarre è finito Lucio Nusto, per le ipotesi di reato di favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione e favoreggiamento della presenza di clandestini in Italia. L'uomo sfruttava due donne, una cittadina moldava di 29 anni e una russa di 37, clandestine e per questo denunciate all'Autorità giudiziaria. L'indagine era partita due mesi fa su iniziativa dei Carabinieri che dopo una serie di indagini hanno potuto accertare che l'uomo ospitava le due donne nel suo appartamento a Napoli, ma le portava ad esercitare nel paese limitrofo e al termine le riportava a Napoli. Gli elementi di prova raccolti hanno consentito al Giudice per le indagini preliminari di emettere un'ordinanza di custodia cautelare in carcere. L'uomo, non ha voluto fare dichiarazioni ma pare sia coinvolto in traffici di immigrazione clandestina e prostituzione da diversi anni. Attualmente Lucio Nusto e' rinchiuso nel carcere di Rebibbia in attesa di giudizio. (Notizia by ANSIA PRESS)

Lauro
20 gennaio 2007 0:00
Le donne andrebbero portate al guinzaglio e con la musaruola....E per le donne sposate la cintura di castita', queste troie!!
Lauro
Lauro
17 gennaio 2007 0:00
Intelligenti? Ma con un culo da favola......!!!
Lauro
UAHAHAHAHAHAH
13 gennaio 2007 0:00
Certo lauro davvero. Confermo quel che avevo detto.
Ma dici un po' lauro quali sarebbero queste donne intelligenti e pure belle che te ti scopi? Anzi più specificatamente, te cosa intendi quando parli di intelligenza?
Adesso zitti tutti, quando parla lui, perchè voglio farmi due risate.
strega
10 gennaio 2007 0:00
Befana a chi ??? ...















.. l'ho passato molto bene... grazie Lauro per avermelo chiesto :) ;) .. e
.. e mi raccomando.. non mangiare troppe formiche volanti :) :) :)
Lauro
9 gennaio 2007 0:00
Bene Miriana, ottima scelta.
Lauro
miriana
9 gennaio 2007 0:00
io l'ho passata a ''cavallo'' della mia scopa ( credimi non e' di saggina) e pensavo ai poveri sfigati che immaginano e immaginano.
Laura
9 gennaio 2007 0:00
ehi cessone sfigato... l'unica cosa che puoi scopare tu è il pavimento di casa!
car
9 gennaio 2007 0:00
La donna diventa cretina solo quando vuole sostituirsi, all'uomo.
Lauro
8 gennaio 2007 0:00
Befane come avete passato la vostra festa?
Lauro
Lauro
5 gennaio 2007 0:00
Immagina, immagina.
Lauro
miriana
5 gennaio 2007 0:00
eh, immagino immagino.
lauro
5 gennaio 2007 0:00
E la Parietti vi sembra una donna normale?
Mapperfavo-re
Lauro
lauro
5 gennaio 2007 0:00
Cara Miriana, io mi scopo delle donne che tu non puoi immaginare, sono un bell'uomo e mi piacciono le belle donne; belle e con cervello. No quelle donne a cui dedico questo argomento. Adesso torna a rigovernare Mariana.
Lauro
miriana
5 gennaio 2007 0:00
hei, lauro , vendono delle bambole di gomma , se proprio non sei gradevole, quelle fanno cio' che vuoi. cosi' anche tu avrai una compagna, fra teste di gomma l'intesa e' inossidabile.
Lauro
5 gennaio 2007 0:00
E Ckaudia Khol vi sembra una donna normale?
Mapperfavo-re
Lauro
Lauro
5 gennaio 2007 0:00
X:io e basta
M a p e n s a ai t u o i di p r o b l e m i.
Lauro
Commenti
|<   <- 31-60/103 ->   >|