Commenti
|<   <- 31-60/237 ->   >|
Andrea 39 anni
20 agosto 2007 0:00
Paolo di torso è in vacanza?

Ciao.
Andrea 39 anni
9 agosto 2007 0:00
Gentile Andrea39 i tuoi tentativi di spiegare o meglio di giustificare ciò che si evince dalla lettura dei brani biblici A.T.2 SAMUELE 12-4 (a proposito è vero che nel tuo romanzo preferito questo omicidio eseguito su un bambino, è l'unico eseguito personalmente da dio? Te lo chiedo perchè so che nel campo sei un esperto;non di omicidii naturalmente.)e OSEA 14-4 (riaproposito,perdona il neologismo,il tuo interesse per la numerazione è a mio modo di vedere maniacale e irrilevante rispetto a quanto di crudele e di truculento traspare alla lettura del brano medesimo),
mi appaiono deboli,risibili, puerili e goffi.

Voglio solo farti notare che se tu dai riferimenti sbagliati, io ti riferisco, dei riferimenti che tu mi richiedi, e la tua affermazione qui sopra riportata da torto a te con le tue mani.

Il brano che tu mi hai proposto è 2 Samuele 12:14-18a, e non 12:4, e quindi non potevo darti la risposta che ti aspettavi ma ti ho dato quella inerente alla tua richiesta: controlla se non ci credi!

Il brano riportato condiziona il tuo giudizio perchè hai l'impostazione cattolica e non biblica; poi non capisco perchè continui a maltrattarmi in questa maniera: ma andiamo oltre!
Secondo i comandamenti di Dio "sono un Dio geloso che punisco l'iniquità dei padri sui figliuoli fino alla terza e alla quarta generazione di quelli che mi odiano", in quel momento David aveva peccato contro Dio, quindi peccando aveva odiato Dio, perchè era stato adultero con la moglie di un suo valoroso soldato che aveva mandato nel cuore della battaglia affinché morisse e non sapesse che sua moglie era incinta del suo re.
Dio per colpire David del suo peccato non gli permette di avere una progenie scaturita da un'adulterio; ecco perchè David digiuna pregando Dio, e qui vi è una dimostrazione che Dio non si fa influenzare dalla volontà dell'uomo qualsiasi, ma è l'uomo credente che si sottomette alla volontà di Dio, che può chiedere qualunque cosa, ma alla fine è Dio che decide ciò che è giusto o sbagliato e non l'uomo e quindi accontentare o negare una richiesta.
David, infatti, morto il bambino smette tutto perchè ha capito la lezione "la prova", e sorprende anche gli anziani nel suo comportamento.
Per quanto riguarda la mentalità cattolica o biblica volevo dirti che i bambini quando muoiono vanno TUTTI in gloria al Signore (ovvero sono tutti salvati per la Bibbia) quindi fare morire quel bambino per il Signore è stata una punizione per David ma non per il bambino in quanto il LIMBO (mentalità cattolica) non esiste quindi sul bambino non vi è omicidio da parte di Dio.

Per quanto riguarda Osea mi dici, per curiosità, quale bibbia riporta il versetto in quella numerazione?

Nelle 7 versioni a mia disposizione nessuna riporta quella numerazione; e poi la spiegazione te l'ho data ma se tu non la leggi non posso farci nulla.

Peraltro pensala come vuoi, se credi in Dio fidati di Lui altrimenti cosa ci stiamo a prendere in giro?

Per quel che mi riguarda io credo, tu fai come vuoi!

Sempre a tua disposizione.

Ciao.
Paolo di Torso
9 agosto 2007 0:00
X Andrea 39

"....MA SICCOME HAI FATTO BESTEMMIARE I NEMICI DEL SIGNORE,CON TALE AZIONE,IL FIGLIO CHE TI E' NATO MORRA' SENZA DUBBIO. NATAN TORNO' A CASA SUA.IL SIGNORE PERCOSSE IL BAMBINO,CHE LA MOGLIE DI URIA AVEVA PARTORITO A DAVID E NON VI FU PIU' SPERANZA PER LUI.
DAVID PREGO' IL SIGNORE PER IL BAMBINO,
DIGIUNO' RIGOROSAMENTE,STETTE RITIRATO A GIACERE PER TERRA. GLI ANZIANI DI CASA SUA ANDARONO PER FARLO LEVARE DA TERRA;MA EGLI NON DIE' ASCOLTO E NON PRESE CIBO CON LORO, DOPO SETTE GIORNI IL BAMBINO MORI'. ....

Ineffabile Andrea39 ti pare dunque che in questo brano si parli di un AGNELLINO ?
Sei un baro!!! Se il tuo dio uccide,o meglio percuote il bambino che puoi muore,tu uccidi molto tranquillamente la verità. Il fine giustifica i mezzi! Vero ?
Forse non sei onesto come seppur con molte incertezze credevo.

Veniamo a "SAMARIA ESPIERA' PERCHE' SI E'RIBELLATA AL SUO DIO.PERIRANNO DI SPADA,SARANNO SFRACELLATI I BAMBINI,LE DONNE INCINTE SVENTRATE...." (OSEA 14,4);qui il tuo dio guerriero con la spada sguainata e l'elmetto in testa pronto a fare sfracelli e a sventrare donne gravide,o a permettere quanto meno che altri vi provvedano con la sua benedizione
,non ne esce affatto bene .Egli infatti il dio onnipotente,onnisciente,sommamente buono permette al male del mondo di esistere e pare addirittura di esserne parte fondante. Se il tuo argomentare sui temi biblici appare spesso confuso e sempre fazioso e assolutamente fondamentalista ,è peraltro del tutto evidente che su quella che io giudico l'incompatibiltà concettuale tra un dio onnipotente,onnisciente,somma=
mente buono e il male del mondo, svicoli,
non rispondi,non spieghi(ma forse non puoi spiegare e la menzogna non sempre risolve)e
quindi diventi fumoso e sfuggente!
Si potrebbe dire che ti muovi a luci spente
per non correre rischi.Mi sembri ipocrita più del più ipocrita soggetto scelto tra preti cattolici.
Sono sicuro che tu e il tuo dio abbiate un grosso problema:il MALE. Credo che ne uscirete MALE ,in modo non convincente e non credibile !!! E'destino !
Tu sai che di predestinazione io,un poco,me
ne intendo.

Cordialità

PAOLO di TORSO--Solvesburg--SWEDEN

P.S.--Forse come sostiene Titti su questo forum anche una sorta di DELIRIO MESSIANICO
costituisce uno dei tuoi problemi.Sì credo proprio che Titti abbia ragione.
Andrea 39 anni
8 agosto 2007 0:00
Titti,
non so cos'hai contro di me ma tutto ciò che dici su di me è falso: altro non dico, non merita risposta.

Popper,
sei libero di credere ciò che vuoi, la mia conferma la da la Bibbia e ciò mi basta; gli uomini non mi servono per le conferme, Dio mi basta e avanza.

Ciao a entrambe.
Andrea 39 anni
8 agosto 2007 0:00
Allora Paolo,
continuerò a risponderti malgrado gli insulti e le non giustificate asserzioni sul mio conto; in primo luogo se leggi bene il passo di Samuele non si tratta di un bambino ma di un agnellina, sempre che tu mi abbia dato un riferimento giusto, vista la tua approssimativa e continua accusa verso un Creatore giusto e non buono (la differenza è notevole ma non per uno sprovveduto come te), estremamente perfetto, al contrario di te che sei sempre inperfetto e ingiusto.

Le spiegazioni che ti ho dato sono precise e corrette non sfuggenti e scivolose, ma tu sei talmente orgoglioso che non lo ammetterai mai, ma non mi interessa perchè non a me dovrai rendere conto ma a coLui che tutto vede e tutto annota: quindi a me di ciò che pensi o che ti ritieni non riguarda, ma riguarda solo te stesso e il Creatore sempre che tu gli creda.

Comunque tu di predestinazione non ne sai nemmeno un minimo, e ti dirò che la mia crescita intellettuale è al tuo livello se non superiore, non per vanto, ma se vuoi puoi mettermi alla prova, anche se non mi interessa minimamente dartene prova.

A te, disturba di me, che, nel campo biblico, non bevo più latte spirituale come molti fanno senza per altro digerirlo; io, grazie a Dio nel vero senso dell'affermazione e non come luogo comune consunto dall'uso improprio, ormai mi cibo del Suo cibo spirituale digerendolo anche molto bene, e ricevo anche da Lui conferme su conferme, e mi vanto di Lui solo per dare gloria a Lui e non a me, e ogni giorno lo ringrazio del meraviglioso dono che mi ha fatto, e oltretutto gli chiedo di metterlo a disposizione di tutti senza prendere alcuna gloria perchè mi ritengo umile e disponibile anche all'insulto pur di non abbandonare l'idea di poter portare nuove anime a Lui al fine di poter dare, Lui e non io, la salvezza eterna anche a loro come Egli ha fatto con me: poi se per te significa "farci" allora preferisco essere insultato da te ma fare la volontà di Dio.

Per quanto riguarda i santi del passato non mi servono e i dogmi non li credo perchè Dio mi ha messo di fronte a quelle cose e me le ha spiegate tutte, e per me sono tutte ben chiare e la teologia e un vero insulto a Dio perchè essa non gli appartiene; il soccorso biblico serve a te che non hai un rapporto personale con il Creatore, per quello che mi riguarda Lui mi istruisce direttamente con il Suo Spirito Santo e null'altro serve a coloro che amano Dio.

Se anche io dovessi cascare, e potrebbe capitare, io so a chi rivolgermi, al Signore Gesù Cristo, e Lui mi trarrebbe ancora da qualsiasi caduta; non so se tu puoi dire altrettanto con le idee che esprimi; io ho la certezza che Dio mi ha salvato dalla dannazione eterna, e sinceramente tu non ne hai la certezza considerando le tue goffe e presunte false affermazioni, tra imprecisioni e sbruffonate!

Ciao.
PAOLO di TORSO
8 agosto 2007 0:00

Gentile Andrea39 i tuoi tentativi di spiegare o meglio di giustificare ciò che si evince dalla lettura dei brani biblici A.T.2 SAMUELE 12-4 (a proposito è vero che nel tuo romanzo preferito questo omicidio eseguito su un bambino, è l'unico eseguito personalmente da dio? Te lo chiedo perchè so che nel campo sei un esperto;non di omicidii naturalmente.)e OSEA 14-4 (riaproposito,perdona il neologismo,il tuo interesse per la numerazione è a mio modo di vedere maniacale e irrilevante rispetto a quanto di crudele e di truculento traspare alla lettura del brano medesimo),
mi appaiono deboli,risibili, puerili e goffi.
Francamente non so se"ci sei" o se"ci fai".
Per quello che posso conoscere di te
attraverso la Rete-forse sei onesto-credo proprio che "ci sei"e questo per te mi dispiace.Sono ottimista e penso che anche per te,verranno tempi migliori,perchè una crescita intellettuale è sempre possibile e anche se minima è sempre meglio di niente.
Sul merito delle pseudospiegazioni o meglio delle non spiegazioni che con qualche rovello ti sei sforzato di fornire,debbo dire che sei ambiguo,scivoloso e sfuggente,
senza arrivare mai a tentare di spiegare in
modo chiaro e piano quella che è a mio parere l'incompatibilità concettuale tra un dio onnipotente,onnisciente,sommamente buono e il male del mondo.
Potresti interpellare Agostino,piuttosto che Tomaso o Pelagio o qualche altro erudito teologo ,ma credo sempre con scarsi risultati!Perso per perso perchè non consultare "soccorso biblico" sulla Rete.
Ti verrà male alla testa e non otterai nulla,salvo rifugiarti in qualche bel dogma falsamente rassicurante e scarsamente spendibile.
Credo che tu sia cascato MALE anche questa volta. E'DESTINO !
Tu sai che di predestinazione io me ne intendo un poco !
CIAO
Paolo di Torso-Solvesburg-SWEDEN
BILLO
7 agosto 2007 0:00

E' FORTE !!! E'FORD !!!

babay
Mastro Ford
7 agosto 2007 0:00


Bene signor Kepalline ! Sono lieto che non ti faccia male !

SALUTONI
Mastro Ford
ke palle
7 agosto 2007 0:00
mah!
Ke Palle!!!
7 agosto 2007 0:00
Koglione eri, e koglione rimani (in quanto a me, sto benissimo così)!...
Mastro Ford
7 agosto 2007 0:00

Signor Kepalline non mi sembri un insegnante attendibile,in ogni caso non invidio i tuoi allievi,loro si poveretti.Complimenti per l'eloquio forbito e la densità di concetti.
Farai molta strada.Sopratutto di notte ! Speriamo non ti faccia troppo male !

Cordialtà

Mastro Ford
Popper
7 agosto 2007 0:00

Andrea39 ha assolutamente ragione e a buon diritto rivendica ciò che gli spetta !Non sono infatti i filosofi l'arma più valida per fermare coloro che ricercano Dio.
L'arma più valida a questo scopo è suo malgrado Andrea39 medesimo con la sua confusione interiore e non.

Cordialità
Popper
Titti
7 agosto 2007 0:00

Udite! Udite!

I filosofi non fanno testo ma Andrea 39 con la sua fulgida, ISPIRATA e aggiungerei fatua sapienza sì ! Mi sa tanto di peccato di superbia e di delirio messianico.
CIAO CIAO
TITTI
7 agosto 2007 0:00
caro andrea 39 ti rode eh?
Cerca però di placare la tua inquietudine !
Quando le cose ti saranno più chiare,le tue incertezze e le tue paure si attenueranno,sarai più sereno e ti sentirai meglio.
ciao Titti
Ke Palle!!!
7 agosto 2007 0:00
Quando ankora ti kagavi sotto, io quei filosofi e pensatori del Kasso già li insegnavo (non imparavo)...
Koglione!...
Andrtea 39 anni
6 agosto 2007 0:00
A chi scrive le massime dei filosofi, vorrei dire, che i filosofi arrivavano a scrivere quelle frasi perchè delusi dal fatto che la loro ricerca di Dio era fallita, e lo era solo perchè la loro ricerca era mirata al desiderio di sfidarLo per smentirLo e mostrare al mondo che loro con la ragione potevano ridicolizzarLo, e Dio non si abbassa a rivelarsi per sfidare gli uomini stolti.

Quindi i filosofi non fanno testo e non sono un arma valida per fermare coloro che cercano Dio.

Ciao.
Andrea 39 anni
6 agosto 2007 0:00
Caro amico informatore,
ti ringrazio per il post, perchè così diamo entrambe gloria a Dio, in quanto la sua opera in me viene finalmente confermata da qualcuno che non conosco, e finalmente non viene più solamente accusato un Suo figlio, ma viene anche riconosciuto come tale; ma di questo io non mi glorio perchè la gloria appartiene solo al Padre al Figlio e allo Spirito Santo in un unico e solo Dio.

Inoltre caro Informatore volevo rettificare il fatto che io non faccio proseliti o proselitismo, non catechizzo come altri mi hanno accusato di fare, ma semplicemente evangelizzo e predico la buona novella (il Vangelo) della salvezza e del regno di Dio, esattamente come Gesù Cristo a comandatato a tutti i Suoi discepoli, di ogni tempo, nella speranza che quante più anime possano salvarsi andando a Lui e non a me, e dare la possibilità, Lui e non a me, di farSi altri discepoli e altri e altri, perchè la Sua volontà, non la mia, è di salvare quante più anime possibili da una eternità senza Dio quindi nè io nè Lui fanno proseliti, ma Lui converte i cuori di coloro che lo amano e lo cercano con il vero desiderio di trovarlo senza fermarsi davanti a nessun ostacolo, soprattutto la vana religione.

La conversione è un atto che avviene se la persona che si converte lo fa per sua scelta e non perchè viene assecondata e corrotta; nella Bibbia la gente si convertiva perchè ascoltando la predicazione della Parola di Dio decideva di aderirvi spontaneamente, ma vi erano anche quelli che sbeffeggiavano chi la predicava, o alcuni dicevano che non avevano tempo per dedicare attenzione al messaggio pronunciato.

Oggi come oggi le cose non sono cambiate, per esempio: io ho accettato la Parola di Dio e ho cominciato il mio cammino di ricerca con tutto il mio cuore non fermandomi ad ascoltare la predicazione ma cercando nella Parola le conferme di ciò che mi veniva predicato; i cattolici l'accettano ma non hanno il tempo per cercare le conferme nella Parola; gli atei sbeffeggiano e negano ciò che gli viene predicato; allora che differenza c'è tra oggi e 2000 anni fa?

La chiesa cattolica impone battesimi, comunioni, cresime, facendoli passare per tradizioni buone; ma Gesù Cristo, come Dio, non fa fare nulla in serie, ma dà, in primo luogo, il "libero arbitrio", poi chi accetta il Regno di Dio non è costretto a fare nulla se non è lui stesso a deciderlo e a chiederlo, e per lui non possono e non devono decidere i suoi genitori o chi lo rappresenta, in quanto il rapporto con il proprio salvatore Gesù Cristo non può altro che essere strettamente personale; ecco perchè per fare il battesimo in acqua bisogna essere adulti e coscienti e soprattutto desiderosi di voler servire il Signore incondizionatamente; potendosi liberamente sposare e avere una famiglia.

Scusate ma quando il Signore mi benedice le cose mi vengono scritte di getto, e siete liberi di crederci o meno, ma la conferma di ciò che scrivo la da la Bibbia.

Scusate ciao.
Andrea 39 anni
6 agosto 2007 0:00
Volevo aggiungere al mio amico Paolo che la Sua citazione non è corretta nemmeno come riferimento biblico, in quanto nella Bibbia cattolica risulta come Osea 14:1; mentre nella Bibbia evangelica, quella dei TdG, una bibbia del 1500 quasi 1600, e di quella anglosassone risulta come 13:16; ma probabilmente il mio amico Paolo di Torso deve essere molto fornito in chiacchiere ma non in fatti!
Mi scuso che non posso dare il riferimento della Bibbia dei 70 e della TILC perchè mi sto interessando a procurarmele, e quando le avrò potrò essere più preciso.

Ciao.
Mastro Ford
6 agosto 2007 0:00

Ma che carino ma che simpatico ma che carino questo signor Kepalline ! Gli hanno appena dato un po di ferie e lui subito cerca di allargare i suoi orizzonti culturali smanettando sul web e facendo esercizio di fine ironia.Bravo !Vedo che hai già imparato tanti bei nomi ...Popper ,Diderot,France ecc.. Per ora conosci i nomi ma se ti applichi un po poi imparerai anche chi sono.Insisti ! Non ti crucciare se qualche amico del web non si accorge che con la tua disincantata ironia lo stai prendendo per i fondelli.Stai piuttosto attento a non essere preso per il culo tu.Tu lo sai che questione di un momento !
Vero?

Ciao
Mastro Ford
Ke Palle!!!
6 agosto 2007 0:00
La Chiesa cattolica è morta...
Vabbè, kissenefrega, speriamo ke skiatteno puro 'sti rompicojoni, così nun se trovàmo più tra 'e skatole 'sta skocciatura de diskussione!...
(tra l'altro degenerata in bega tra galletti tanto ignoranti quanto presuntuosi, il peggio del forum, ognuno nel ristretto ambito che gli è proprio, naturalmente)
E non si sono neppure accorti che li sto prendendo per il culo, anche se citano Popper, Diderot, Schopenhauer, France e compagnia brutta: poveretti!!!...
Informatore
6 agosto 2007 0:00
Hahahahah! hai ragione Popper, c'è qualcuno "ke" farebbe meglio a starsene nella sua borgata de roma.
Popper
6 agosto 2007 0:00


Non basta disseminare qualche "k" nel post per colmare il gap culturale.
Arhtur S.
5 agosto 2007 0:00

....CHE COSA E'QUESTO DIO CHE FA MORIRE DIO PER PLACARE DIO ?

DENIS DIDEROT
Arthur S.
5 agosto 2007 0:00
E'destino dei credenti vivere assurdamente,frustrati dagli imperativi categorici della loro piatta immaginazione e morire in modo insano cercando di afferrare mani che non ci sono.

HENRY LOUIS MENCKEN

Ciao
Arhtur S.
Ke Palle!!!
5 agosto 2007 0:00
La Chiesa cattolica è morta...
Vabbè, kissenefrega, speriamo che skiattano pure 'sti rompicoglioni, così nun se trovàmo più tra le skatole 'sta skocciatura di diskussione!...
(Tra l'altro è degenerata in una bega tra galletti ignoranti ma presuntuosi, ognuno nel ristretto ambito che gli è proprio...)
Brrrrrrrrrrr!.......
isaia kwick
5 agosto 2007 0:00
Talar Svenska!
Bra......
Isaia Kwick
Informatore
4 agosto 2007 0:00
Immaginavo che tu lo sapessi, caro Andrea, e pensavo che lo sottacessi per tentare un’opera di proselitismo con il musto. Adesso capisco che eri ancora più sottile: non era tanto lui la tua preda, te ne servivi solamente come pretesto per postare e fare proselitismo verso tutti gli altri, e il cattolico terrone ci è cascato.

Evangelico batte Cattolico 3-0
1 per l’onestà
2 per la conoscenza dei testi
3 per la sottigliezza
Andrea 39 anni
4 agosto 2007 0:00
Dimenticavo un particolare: mentre Gesù, porta la croce verso il calvario e durante una predicazione agli apostoli, rivolge a delle donne una profezia analoga che si riferisce agli ultimi tempi, quando Egli tornerà nella Sua gloriosa potenza per regnare 1000 anni, e poi, trascorso questo tempo millenario, distruggerà definitivamente Satana e comincerà la vita eterna secondo il disegno divino.

Tutte queste cose sono scritte, ecco perchè credo che tu di predestinazione non ne sai nulla di nulla.

Ciao.
Andrea 39 anni
3 agosto 2007 0:00
Caro il mio Paolo di Torso,
come al solito tralasci i versetti precedenti e non comprendi il senso di ciò che è scritto!

Questa è una profezia che Dio annuncia e che definisce un abbandono di Samaria nei confronti di Dio; ovvero Dio dice che siccome Samaria non segue più il Dio Creatore, e quindi si è abbandonata ad altri dei o all'idolatria, Egli non può più proteggerla in quanto essa non confida più in Dio, e biblicamente chi non confida in Dio cade nelle mani di chi è l'avversario di Dio, ovvero colui che è il padre della menzogna, il sovrano indiscusso della morte, il principe di questo mondo, l'omicida fin dalla Creazione, l'angelo ribelle a Dio: Satana.

Nell'Antico Testamento il popolo d'Israele era il popolo che Dio si era scelto sulla terra per essere esempio di popolo eletto, e tutte le altre popoloazioni erano assoggettate all'opera del maligno e ve ne sono delle prove più che evidenti.
Quindi quando Dio dice, quello che dice a Samaria, si tratta di una profezia, in quanto non sarà Lui a fare quella cosa ma sarà il popolo che invaderà Samaria e la sterminerà perchè essa ha smesso di confidare nel suo Dio e ha deciso di cavarsela da sola e difendersi da sola e quindi si autocondanna a non essere in grado, da sola di difendersi dal suo nemico invasore, che non avrà nessun rispetto per i suoi abitanti qualunque individuo incontrerà; proprio perchè sotto il dominio di Satana.

Ecco spiegato il tutto, non è Dio che fa quella strage, è solo che Lui non può interferire sulle scelte degli uomini quando decidono di non credergli o confidare in Lui per ricevere protezione; e questo vale a tutt'oggi, ecco perchè Gesù Cristo chiama gli uomini morti se non si affidano a Lui, perchè chi non si affida a Lui è un morto che cammina, ovvero uno che non avrà la vita eterna, e benchè una persona è viva su questa terra, finchè non si affida al 100% a Gesù Cristo, non avrà la promessa di vita eterna che Dio dona attraverso l'opera del Suo UNIGENITO Figlio.

Quando vuoi chiedi pure caro Paolo, ma sappi che Dio può rivelarle anche a te le cose che rivela a me, basta choiedergliele.

Ciao.
Enrico
2 agosto 2007 0:00

Caro Paolo di Torso (ma non era Tarso?)ti rigrazio per avermi fatto conoscere un brano biblico che non conoscevo--OSEA 14.4--veramente edificante e istruttivo!Credo che farà indignare molte persone e specialmente molte madri e molti padri.
Emerge in modo chiaro la figura di un Dio tiranno,crudele e vendicativo, che, come tu dici sembra non avere risolto i suoi problemi con il male, ma quasi dispiace dirlo,(ho amici credenti) del male sembra essere il motore primo o quanto meno succube.
Cari saluti
ENRICO
Commenti
|<   <- 31-60/237 ->   >|