Commenti
|<   <- 31-60/321 ->   >|
sandro
21 giugno 2008 0:00
io parto in SARDEGNA la vacanza me la pago vi volevo solo salutare magari vi mando una cartolina ciao :-)
Katya
19 giugno 2008 0:00
Salve,
anch'io ho ricevuto la mail di chiarezza, ho telefonato al numero fisso di By Me Travel mi hanno dato uno username e una password con la quiale accedere all'area del concorso dicendomi di fare un preventivo per una vacanza che sarebbe stata a prezzo scontato ma una volta entrata nell'area riservata non posso fare niente perchè ci sono solo le destinazioni e non si può fare nessun preventivo.
E pensare che avevo vinto 2 vacanze del valore di 401 euro l'una.
come al solito ci rimettiamo sempre noi!
francesco
15 giugno 2008 0:00
idem come tutti....ci vuole un'azione collettiva!!!! ma la cosa puzzava sin dall'inizio!
nino
13 giugno 2008 0:00
ma c'è un associazione di consumatori che possa far valere il nostro diritto al premio? magari con un avvocato che si curandosi della truffa ricevuta possa chiedere per noi il giusto trattamento,quindi l' adempimento del viaggio e magari con i relativi danni morali?
nino da forli
13 giugno 2008 0:00
Salve anch' io mi trovo nella stessa situazione,non so voi ma a me hanno contattato per email, dichiarando effettivamente che la truffa c'è stata pero declinando la responsabilità all' organizzazione del concorso.Vi riporto l' email che mi hanno inviato.

FACCIAMO UN PO' DI CHIAREZZA

Gentile Signore/a,

Marcom Srl ritiene di fare alcune precisazioni su elementi e fatti che hanno coinvolto la nostra società in relazione al concorso “Vinci il Fresco che Sognavi”.

Tanto si è detto e tanto si è scritto. Abbiamo ricevuto l'attenzione perfino di importanti trasmissioni televisive che non si sono fatte portatrici di tutti gli elementi che compongono questa confusa e complessa vicenda.

Per prima cosa è bene sapere che Marcom Srl è una società che si occupa di condizionatori e non di organizzazioni di concorsi a premi.

Il concorso “Vinci il Fresco che Sognavi” è stato proposto alla nostra società da alcuni consulenti che avevano contrattualmente garantito il regolare svolgimento nonché la corretta esecuzione della medesima manifestazione.

Allo scadere del termine previsto dal regolamento del concorso questi consulenti sono scomparsi.

Tali consulenti dovevano anche gestire l'abbinamento codice vincente (che compariva nel coupon) con il conseguente premio. Ma alla luce del loro abbandono, non hanno mai fornito a Marcom l'esatta ed autentica griglia così determinando l'impossibilità, per questa società, di gestire l'assegnazione dei premi medesimi.

La descrizione dei fatti sopra esposti è importante, per comprendere lo stato di grave difficoltà, economica ed organizzativa, che ha reso la gestione del concorso assolutamente problematica e carente.

Marcom Srl per tutelare la sua assoluta buona fede ed essendo parte lesa in tale contesto ha sporto denuncia querela avanti il Tribunale di Padova, tramite il Comando della Guardia di Finanza di Padova, contro i predetti consulenti.

Per cercare di risolvere definitivamente la situazione, stante l'impossibilità di abbinare con certezza il codice vincente con il relativo premio, Marcom Srl è orientata a devolvere in beneficenza i premi di qualità all'associazione per la cooperazione internazionale e le adozioni a distanza ONG ONLUS “Il Sole” sita in Via L. Leoni n. 20, 22100 Como, assegnando a tutti i partecipanti, il premio di quantità espresso dal soggiorno vacanza.

Per rendere possibile questa operazione Marcom Srl ha trovato nel Tour Operator ed agenzia viaggi By Me Travel di Padova, a cui va il nostro ringraziamento, un partner disponibile e comprensivo della difficoltà in cui versa la nostra società relativamente alla gestione finale del concorso “Vinci il Fresco che Sognavi”.



A tal riguardo, quindi, tutte le persone che hanno inviato il coupon vincente potranno, seguendo il regolamento di prenotazione che compare nel sito della By Me Travel

www.bymetravel.com/concorso/index.php

ottenere il proprio soggiorno vacanza. Oppure telefonare al centro prenotazioni al seguente telefono 049/8808897



Alla luce di queste considerazioni riteniamo che sia chiarito il ritardo nella comunicazione ai vincitori come riteniamo altresì che sia ben chiaro il ruolo di Marcom Srl che vede la nostra società come parte lesa in tutto quanto è accaduto.

Marcom Srl
nicola
12 giugno 2008 0:00
sono con voi... ma in pratica alla fine di questi ricorsi legali ecc.. a noi cosa ce ne viene? nel senso... ci risarciscono di cosa? 10 € di raccomandata?! credo che sarà un buco nell'acqua.
elisa
10 giugno 2008 0:00
ciao a tutti,
anch'io come Voi ho inviato 3 raccomandate
per aver vinto tre viaggi.Sono d'accordo
per una azione legale collettiva.Purtroppo
e' una truffa bella e buona!
Chiara
10 giugno 2008 0:00
Ciao a tutti!
anche io sono nella vostra stessa barca!!!VIAGGIO,E-MAIL DI SCUSE ecccc..... Per qualsiasi azione legale io ci stò.
Giusy (PALERMO
10 giugno 2008 0:00
ragazzi è quasi passato un anno da quando ho spedito ilc coupon vincente ma niente da fare non si è fatto vivo nessuno. Chiamiamo mi MANDA RAI TRE?
facciamo qualcosa!
lidia
10 giugno 2008 0:00
Ciao a tutti.
Anche io ho ricevuto la mitica email di chiarezza... e qualora volessimo fare qualche manovra legale collettiva, io ci sto!
Donatella
9 giugno 2008 0:00
Salve, anche io sono nella vostra stessa situazione, addirittura ne ho due di cartoline vincenti, una spedita a nome mio ed una a nome del mio compagno.
Ho la fotocopia delle cartoline spedite ed anche a me è arrivata l'email di chiarezza della marcomar con il numero fisso dell'agenzia di viaggi.
Ma ogni volta che io chiamo o è libero oppure occupato.
NESSUNO CHE RISPONDA AL TELEFONO.
CHE FARE????
Kicca
8 giugno 2008 0:00
Ciao Ragazzi...ci sono anchio!!!!!! è incredibile la Marcom continua a mandarmi e mail con chiarimenti assurdi!!!!!ogni volta che ci penso mi sento presa in giro....Io sinceramente sono stanca e vorrei che smettessero di prendersi gioco di noi...che facciamo????...io voglio un risarcimento!!!!!!..siete daccordo???
Sara
8 giugno 2008 0:00
Cara Ilenia e caro Avv.Maila Severo
con piacere leggo i vostri interventi (visto che non sono "del mestiere") e a tal proposito volevo dare la mia massima disponibilità nel caso in cui si volesse muovere, verso questa banda di truffaldini, una azione legale collettiva!
A presto Sara
Zio
6 giugno 2008 0:00
come è possibile che il consulente si sia dato alla macchia? come lo hanno contattato? avrà un domicilio ed una residenza come ogni cristiano, no? a meno che non lo abbiano rapito gli alieni..,,
Ilenia
6 giugno 2008 0:00
Salve a tutti...credo di essere anch'io caduta nella trappola dei finti premi o, per chiamare le cose col proprio nome, dell'ennesima truffa. Mi ero praticamente dimenticata di quel famigerato coupon "vincente" che avevo inviato più di un anno fa alla Marcom s.r.l., ma oggi, aprendo casualmente la cartella della posta indesiderata, sono stata catapultata in questa assurda, quanto ordinaria vicenda. Non ero a conoscenza del fatto che del caso si fosse occupata la lodevole trasmissione "Mi manda Rai 3", nè tantomeno delle segnalazioni inviate a striscia la notizia. Così, dopo un pò di ricerche...eccomi qua a parlare con Voi, colleghi truffati! URGE AZIONE LEGALE e, visto che sono del mestiere, non mancherò di certo.
Saluti
silvia
6 giugno 2008 0:00
anche io nella stessa situazione...e ora che ho ricevuto i codici per accedere al sito e alla prenotazione scopro che l'importo finale è praticamente pari ad una prenotazione normale fatta in una qualsiasi agenzia...lasciamo perdere...
una gran bufala!!!!
Avv. Maila Severo-Roma
6 giugno 2008 0:00
Carissimi compagni di VIAGGIO (per il momento viaggiamo con la fantasia),quando, la scorsa estate, vidi la famosa cartolina vincente, capii subito che qualcosa non quadrava. Nonostante ciò (anzi, forse sopratutto per ciò) decisi di inviare la raccomandata (3,80 euro valgono bene una causa!). Giusto per distrarVi un pò,Vi posto l'e-mail appena inoltrata per puro spirito ludico alla Marcomair s.r.l. in risposta alla loro "Facciamo chiarezza". Prendiamola a ridere (pur con le opportune azioni legali). Io mi sto divertendo...

Rispondo sinteticamente a chi si è occupato di redigere la risposta che MARCOMAIR s.r.l. dà ai consumatori.
a) La società MARCOMAIR s.r.l. nella cartolina del concorso APPARE inequivocabilmente come unica responsabile del concorso. Inutile quindi scaricare responsabilità (magari anche esistenti) verso altri. Di fronte al consumatore è la Marcomair a rispondere (salvo poi rivalersi su altri nelle opportune sedi);
b)La devoluzione in beneficienza dei premi di "qualità" alla ONG ONLUS "Il sole" è stata del tutto arbitraria e non CONCORDATA con i diretti interessati.
c) Una società che vuole veramente risolvere i SERI problemi che Suo malgrado sono insorti a causa di "alcuni consulenti", tenta di risolvere il "disguido" in maniera diversa dall'assegnazione indiscriminata a tutti i "vincitori" di un viaggio (che poi "viaggio" non è perchè sono esclusi i trasferimenti, mentre sulla cartolina si legge "VIAGGI") all'estero o in Italia con obbligo di almeno due accompagnatori PAGANTI.
d)Il numero telefonico dell'UFFICIO booking 049.88088897 al quale richiedere i codici di accesso per le prenotazioni risulta PERENNEMENTE occupato.
Per quanto mi riguarda, la causa è alle porte.
Cordiali saluti
Avv. Maila Severo, vincitrice del premio ZERO.
ivana
6 giugno 2008 0:00
ciao ragazzi...anche io non mi aspetta questa email...ma il problema è un altro che da stamattina sto provando a chiamare il tour operator e non mi rispondono....come mai????
che ci ha parlata mi può dire come ha fatto...grazie mille
massimiliano
5 giugno 2008 0:00
salve a tutti voi truffati,e a me medesimo,a tutta questa organizzazzione di truffaldini l'ultimo disguito mandatomi dalla marcom è di scusarsi con tutti noi perchè l'oro avevano dato incarico a dei consulenti che si occupassero del concorso a premi,ma nel momento della distribuzione delle relative vincite,i medesimi consulenti scompaiono nel nulla,così mettendo in condizioni la marcom di rivalesi su di loro in vie legali.morale della favola a noi chi ci risarcisce di tutta questa mescinscena,e mi domandavo perchè la marcom non si è presentata alla convocazione della trasmissione mi manda rai tre,così poteva spiegare tale disguito a tutti coloro che sono stati buggerati?
Marco
5 giugno 2008 0:00
Ragazzi io sono allibito oggi quando ormai me ne ero dimenticato ricevo una e-mail di scuse dal Malcom con l'invito ad andare su un sito di un agenzia di Padova a prenotare il viaggio. Ma sorpresa! si paga tutto, o ci vai da solo paghi il viaggio e ti droghi stando da solo o ti porti un accompagantore che in pratica paga il viaggio per 2, io trovo allucinante una cosa del genere, se vinco una vacanza mi devi pagare il viaggio completamente. Ma lo stato dove sta? non sempre + truffati e loro se ne fregano
Sara
4 giugno 2008 0:00
Questa è l ulitma mail inviatami dalla Marcom...io continuo a credere che sia stata solo una grande truffa organizzata a regola d arte...fate un po voi!
P.s. e se qualcuno è dipsoto a fare ancora un a "class action" io ci sto!

FACCIAMO UN PO' DI CHIAREZZA



Gentile Signore/a,

Marcom Srl ritiene di fare alcune precisazioni su elementi e fatti che hanno coinvolto la nostra società in relazione al concorso “Vinci il Fresco che Sognavi”.
Tanto si è detto e tanto si è scritto. Abbiamo ricevuto l'attenzione perfino di importanti trasmissioni televisive che non si sono fatte portatrici di tutti gli elementi che compongono questa confusa e complessa vicenda.
Per prima cosa è bene sapere che Marcom Srl è una società che si occupa di condizionatori e non di organizzazioni di concorsi a premi.
Il concorso “Vinci il Fresco che Sognavi” è stato proposto alla nostra società da alcuni consulenti che avevano contrattualmente garantito il regolare svolgimento nonché la corretta esecuzione della medesima manifestazione.
Allo scadere del termine previsto dal regolamento del concorso questi consulenti sono scomparsi.
Tali consulenti dovevano anche gestire l'abbinamento codice vincente (che compariva nel coupon) con il conseguente premio. Ma alla luce del loro abbandono, non hanno mai fornito a Marcom l'esatta ed autentica griglia così determinando l'impossibilità, per questa società, di gestire l'assegnazione dei premi medesimi.
La descrizione dei fatti sopra esposti è importante, per comprendere lo stato di grave difficoltà, economica ed organizzativa, che ha reso la gestione del concorso assolutamente problematica e carente.
Marcom Srl per tutelare la sua assoluta buona fede ed essendo parte lesa in tale contesto ha sporto denuncia querela avanti il Tribunale di Padova, tramite il Comando della Guardia di Finanza di Padova, contro i predetti consulenti.
Per cercare di risolvere definitivamente la situazione, stante l'impossibilità di abbinare con certezza il codice vincente con il relativo premio, Marcom Srl è orientata a devolvere in beneficenza i premi di qualità all'associazione per la cooperazione internazionale e le adozioni a distanza ONG ONLUS “Il Sole” sita in Via L. Leoni n. 20, 22100 Como, assegnando a tutti i partecipanti, il premio di quantità espresso dal soggiorno vacanza.
Per rendere possibile questa operazione Marcom Srl ha trovato nel Tour Operator ed agenzia viaggi By Me Travel di Padova, a cui va il nostro ringraziamento, un partner disponibile e comprensivo della difficoltà in cui versa la nostra società relativamente alla gestione finale del concorso “Vinci il Fresco che Sognavi”.
A tal riguardo, quindi, tutte le persone che hanno inviato il coupon vincente potranno, seguendo il regolamento di prenotazione che compare nel sito della By Me Travel
www.bymetravel.com/concorso/index.php
ottenere il proprio soggiorno vacanza. Oppure telefonare al centro prenotazioni al seguente telefono 049/8808897



Alla luce di queste considerazioni riteniamo che sia chiarito il ritardo nella comunicazione ai vincitori come riteniamo altresì che sia ben chiaro il ruolo di Marcom Srl che vede la nostra società come parte lesa in tutto quanto è accaduto.

Marcom Srl


Antonio
3 giugno 2008 0:00
Anche io ho inviato due cartoline, ma oltre ad un viaggio non ho capito cosa ho vinto....Per giunta ho ricevuti una mail con scuse e chiarimenti per i disguidi del concorso a premi.... anche questi poco chiari.
michele
1 giugno 2008 0:00
o NADIA.....ma finiscila tutto è nella norma di legge... ma dove lavori alla by me travel?
michele
1 giugno 2008 0:00
o NADIA.....ma finiscila tutto è nella norma di legge... ma dove lavori alla by me travel?
nadia
30 maggio 2008 0:00
ciao a tutti io ho chiamato la by me travel e molto gentilmente mi hanno spiegato come funziona il premio del viaggio.siamo d'accordo che non è una grande vincita e che forse visto i prezzi dei soggiorni non ne vale molto la pena però se mantengono la parola data mi sembra che tutto sia nel rispetto delle legge. sul sito dell'agenzia trovate anche una delucidazione dellla Marcom.
http://www.bymetravel.com
stefano
29 maggio 2008 0:00
anche io "ho vinto" ed ho conservato il coupon con codice della cartolina e ricevuta di ritorno, non ho telefonato al numero 899... e non ho ricevuto nessun premio pur siano passati i 180 gg. spero che qualcuno ci dia notizie in merito.
paola
29 maggio 2008 0:00
ciao a tutti.
Non aggiungo altri commenti alla vomitevole condotta di questa società di deliquenti che è la Marcom. A questo punto, non sono interessata a nessun premio da parte loro, e in nessuna forma.Vorrei solo capire da qualcuno di voi, se ben informato, se la giustizia sta facendo il proprio corso nei confronti della Società, e se oggettivamente e concretamente esistono reali possibilità che ci vengano rimborsati i costi sostenuti per la partecipazione al concorso (costo della chiamata e dell'invio del coupon a mezzo raccomandata). Non meritano che nessuno spenda altre parole di disprezzo, l'unico modo per metterli "sotto" è almeno IMPORRE IL RIMBORSO. Attendo notizie da chi ne abbia di attendibili, grazie. ciao
PAOLA
martina
29 maggio 2008 0:00
Qualcuno ha visto striscia la notizia ieri??
mat
27 maggio 2008 0:00
ciao a tutti, anch'io ho ricevuto la mail come molti altri, con la conferma del premio vinto e non so cosa fare in merito, spero che qualche organo competente ci dia una mano, ciao
MM
27 maggio 2008 0:00
Io ne ho vinti due di viaggi. Ho contattato il tour operator. Intanto raccoglie dati telefonicamente senza informare circa il responsabile del trattamento dei dati. Questo non e' consentito dalla legge. In secondo luogo non puoi scegliere il posto del soggiorno (ma soltanto la regione e un periodo indicativo). Ho ricevuto due preventivi, ossia uno per ciascun buono vinto. Desideravo fare una vacanza con otto persone. Ci mandano in due località diverse, malgrado avessi segnalato telefonicamente la necessità di avere un'unica destinazione. I prezzi sono folli. Non so se si tratta di un errore, ma uno dei due preventivi riporta esplicitamente che il prezzo che devo corrispondere per la vacanza premio è addirittura superiore a quello che avrei pagato (in agenzia) senza il buono vacanza. Paradossale! Inoltre il regolamento - più o meno conforme alla legge - indica che restano a carico le spese di vitto, trasferimento, gestione pratica, ecc. ecc. Invece una cifra di oltre euro 700,00 lascia ben intendere che l'intero costo della vacanza resti a carico del vincitore. Dove sta quindi il premio??? Non esiste!
Commenti
|<   <- 31-60/321 ->   >|