Commenti
|<   <- 31-60/118 ->   >|
rinaldo
18 maggio 2009 0:00
ciao a tutti anche io lo stesso problema!!! diamoci un appuntamento magari in una piazza della capitale ho fate voi credo che in gruppo a questa c..... di wodafon cli rompiamo il c.... ciao a tutti con la speranza che mi ascolti qualcuno con le palle
Alex
17 maggio 2009 0:00
Confermo, ho anche io gli stessi problemi.
La connessione un po' va e un po' no, nonostante la buona copertura del segnale.
Tutto questo provoca continue disconnessioni e riconnessioni che fanno sprecare il numero di "sessioni" disponibili.
La velocità è assolutamente inadeguata e non costante.
Sarà un caso?
Purtroppo il 190 non è all'altezza della situazione e non sa aiutare nell'individuare e risolvere il problema.
Anchei software a disposizione nell'area "download" non risolvono nulla.
Ah, io ora non ho la chiavetta ma la "internet box", secondo me un prodotto poco riuscito che è rimasto poco sul mercato.
Al termine dei 2 anni manderò disdetta del contratto e poi passerò alla concorrenza con una chiavetta ricaricabile, senza abbonamento. Meglio spendere 50 euro per la chiavetta che avere la "minaccia" delle penali per recesso anticipato.
Fabio
16 maggio 2009 0:00
Premetto che sono un tecnico informatico e che purtroppo mi è toccato prendere il pennino Vodafone causa impossibilità di avere alcun tipo di linea fissa ma quel genio di Gasparri non aveva detto che la banda larga è un diritto di tutti, certo ma solo nei comuni con più di 1400 abitanti appetibili alle società private dato che qualche genio decise di vendere la Telecom. Comunque debbo dire che il servizio non vale certo il prezzo, perche alla fine è li il problema: la chiavetta va a velocità incostante e spesso si sconnete da sola procurando come qui si faceva presente non pochi problemi a chi ci deve LAVORARE e non scaricare in P2P o vedere filmati e costa un occhio della testa, quasi tre volte una normale adsl flat secca. La limitazione è una truffa ma lo sono d'altronde quasi tutte le linee ADSL: la qualità più bassa d'europa al prezzo più caro, linee spacciate come ultraveloci e vendute con la scusante del p2p, tanto se poi non vanno c'è la scusa delle linee congestionate: faceva cosi schifo al signor Gasparri obbligare le compagnie del telefono ad aggiornare le centrali ogni tanto al posto di farcelo a fette col digitale terrestre???
Iampi
16 maggio 2009 0:00
Salve a tutti, anch'io ho lo stesso problema dagli inizi di febbraio mi è stata applicata la riduzione di banda dalla vodafone, viaggio come se avessi una linea isdn, ma il colmo è che sono un Vodafone Point........ Ma esiste un modo per porre fine a questa truffa, ho un abbonamento flat.......Possiamo unirci e fare ricorso?
vito001010110
16 maggio 2009 0:00
ciao,,,,voglio umilmente aggiungermi e appoggiare tutti quelli che hanno il problema con la internet key della vodafone.
è vergognoso:
navigavo anche a 250 kb\s, poi mi hanno abbassato la velocità a 30kb\s e siccome per un periodo usufruivo di tutte le 10 ore messe a mia disposizione, mi hanno ulteriormente abbassato la banda, quindi prima navigavo lento, adesso non riesco a navigare completamente, e il tutto a soli 30€ al mese!!!!!!con un abbonamento che nn posso disdire!!!!!SONO DEI LADRI.
chiamando al 190 un operatore mi ha detto che per risolvere il problema dovevo aggiornare il software interno della key, ma non è servito a niente, anzi così facendo mi hanno fatto perdere la garanzia.
invito tutti a non ascoltare il 190, perchè sono dei centralinisti senza alcuna esperienza nel settore e prima di dare per buono ciò che dicono è meglio chiamarli circa 190 volte!!! perchè ognuno dice la sua!!!!!!
jeroz
12 maggio 2009 0:00
Attenzione!!! L'articolo 7.4 è sparito dal documento vodafone. guartate quì: www.movimentoconsumatori.to.it/sos-tel/risorse/condizioni_ca rte/vodafone/cgc_vodafone_abbonamento.pdf
unknownboys
12 maggio 2009 0:00
Pultroppo mi allineo al vostro pensiero !.
Dannato il giorno che ho fatto questa cavolo di attivazione della ''vodafone 100 ore in libertà''.
Comunque invece di dilungarmi su altre arrabbiature, anche perchè non penso che un semplice intervento possa disporre dello spazio necessario, volevo chiedervi c' è un qualche strataggemma da adottare per accellerare la velocità della chiavetta ?.
O l' unica cosa è gettarla dalla finestra così viaggia fino al piano terra a 100 km orari ?.
Jessica
8 maggio 2009 0:00
Possibile che non si possa uscire da questa situazione? una denuncia di massa...cavolo! mi sembra di fare beneficienza alla vodafone. 30 sudati euretti al mese, per una linea che va da schifo! ci sono giorni in cui scarica pagine web o file tra 1Kb/s e max 4Kb/s ! E sono costretta a tenermi la chiavetta perchè al mio paese l'adsl non arriva! e in più non ho intenzione di pagare 199 euro di penale! è assurdo.. il contratto l'hanno firmato i miei genitori, e sono stati abbondantemente raggirati sull'effettiva velocità del servizio. e ho il ripetitore praticamente dietro casa!
insomma... non è giusto.. paghiamo, facciamo diventare miliardari i dirigenti vodafone, e intanto rimaniamo con connessioni del piffero! rimpiango il mio vecchio 56K. andava piano, ma andava sempre..
Sono tutti dei truffatori.. dovrebbero vergognarsi. e sarebbe ora che questo benedetto Stato intervenisse a fermare tutte queste speculazioni. se non sono in grado di garantire un servizio ineccepibile non dovrebbero nemmeno pubblicizzarlo.
sgarri tu, comune mortale, ti ritrovi in brache di tela, loro invece sono intoccabili! non è giusto.. l'italia va a rotoli, ed è colpa di tutta questa gente che approfitta dei cittadini per arricchirsi.
VERGOGNA!
fabio
8 maggio 2009 0:00
Io ho lo stesso problema di molti, chiavina bloccata a 30Kb/s .... che cagata... cmq... per qualsiasi forma di denuncia contate pure su di me

Se intendete intraprendere una qualche iniziativa fatelo sapere su questo forum e poi ci si organizza tutti insieme.
rinaldo
1 maggio 2009 0:00
ciao a tutti forse questa volta ci siamo , ho contattato ladiconsum speriamo che e' scritto bene, ma comunque mi e' stato detto che si deve fare una denuncia alla polizia postale , e citare nella denuncia che la connessione dela vodafon crea problemi per la velocita' (in questo caso per la lentezza ) che ha .ed ogniuno di noi dirra' il suo problema. per esempio io diro' che io faccio tutte le operazioni postali tramite il weeb e a volte si disconnette , capite che cosa succede se qualquno si impossessa dei miei dati? per poi non parlare del download si sono spacciati per i 7,2 e non raggiunge nemmeno 1 mg , fatto il tutto una copia della denuncia deve essere portato alla diconsum dove ,,,, ok si paghera' la tessera 31 euro ma se la sbrigano loro, almeno cosi mi e' stato detto da loro. tengo a precissare che di contestazzioni sul tavolo ce ne' erano molte ciao a tutti mi scuso per qualche errore
angelo
30 aprile 2009 0:00
Ciao a tutti!!
mi chiamo angelo e sono un consulente telefonico e informatico!!! nel leggere le vostre problematiche mi sono venuti un pò i brividi.
sono molto amareggiato perchè per colpa di operatori come vodafone wind ecc il mio lavoro diventa molto difficile!
!mi occupo di adsl e telefonia!!con il mio staff,elaboriamo proposte per risolvere eventuali problematiche e studiamo soluzioni per creare un abbattimento dei costi(ove possibile)
credetemi,l' 80% delle persone e aziende,pagano bollette onerose e neanche lo sanno!!purtroppo il settore telecomunicazioni è una vera e propria.......giungla!!
per qualsiasi info è consiglio scrivetemi tranquillamente su [email protected]
Riccardo
29 aprile 2009 0:00
Volete sapere l’ultima?
Se leggete nel post vi accorgerete che io sono uno di quelli che ha riscontrato anomalie con la key di Vodafone.
Dop aver fatto presente il completo disservizio del servizio stesso con innumerevoli comunicazioni al fantomatico 190 rifiutandomi di pagare fin dal primo addebito.
La vodafone per tutta risposta mi ha mandato una raccomandata che mi intima di pagare la prima bolletta(Euro 145)avendomi sospeso per insolvenza il servizio.Comunicandomi che in caso di mancato pagamento sarà l’intendenza di finanze a procedere al recupero del credito con l’aggiunta delle penali per la mancata riscossione delle tasse governative in merito al servizio rientrante nell’usofrutto dei servizzi di telecomunicazione.
Dico e sottolineo Dico!
Ma vi rendete conto fino a che punto può arrivare una determinata fraudolenza legalizzata?
Per me rasenta il limite della pazzia!

alfonso
24 aprile 2009 0:00
Ho un contratto senza limiti con la vodafone per l'internet key, questo mi lega alla vodafone per due anni, pena la penale.
Da ricerche online h oscoperto che c'è stata un'interrogazione parlamentare e che la vodafone e sospettata di limitare la banda a 30 kbps a chi supera i 5 gb mensili.
al 90 mi hanno formito ogni sorta di spiegazione, fattostà che sono 4 mesi che pago inutilmente.
Nella mia zona c'è copertura perfetta ed ho provato con 3 sistemi operativi diversi, su 2 computer diversi (windows xp, linux, mac - pc, apple).

Insomma, la vodafone ha perpretato una truffa premeditata.
Cosa fare?
Max
6 aprile 2009 0:00
Lavoro come consulente informatico e in particolar modo per le compagnie telefoniche. Sappiate che l'adsl hanno iniziato a venderla PRIMA che avessero banda sufficente a coprire la richiesta di start e il successivo incremento di richiesta. Morale, una banda limitata se non del tutto assente, con paraculate del tipo "non siamo tenuti a garantire.." tant'è che questa clausola in caratteri minuscoli te la fanno firmare.
Il mio consiglio è quello di RIFIUTARE SEMPRE qualsiasi novità. Chiavette che si devono "adattare"...? La storia della chiavetta depressa o asociale qualsivoglia è la tipica dichiarazione di un povero cristo che lavora in un call center, mentre la verità infiocchettata per bene viene poi inviata tramite comunicazione solo a chi si premura di muovere acque più profonde. Volete la verità? Dovremmo smetterla di buttar via soldi in tecnologia, tanto non funziona.
kermitilrospo
5 aprile 2009 0:00
la mia esperienza:
io ho vodafone internet facile 10 ore al giorno per 30 euro al mese, e dopo i primi tempi di funzionamento ottimale sono stato bloccato a 30kb in download (ormai è il secondo mese)

in questo mese di blocco non ho scaricato praticamente nulla, però sono stato connesso per molte ore (220) e il traffico dati totale è stato poco più di 4 Gb. Casualmente ero connesso il giorno in cui scattava il rinnovo automatico della promozione (contratto di 24 mesi) e per alcune ore si è sbloccata scaricando anche a 2Mb. Purtroppo dopo alcune ore mi è arrivato un sms sulla sim che mi avvisava della "scadenza di un ipotetico bonus" della promozione (non ono stato informato di nessun bonus...
fatto sta che dopo questo avviso mi sono accorto di andare ancora piano come una lumaca.

Vedi anche qui
http://lab.vodafone.it/forum/viewtopic.php?f=13&t=5067
Nicolò
31 marzo 2009 0:00
E' UNA VERGOGNA!..Io come alcuni di voi ho sottoscritto il contratto internet casa 100 ore in libertà con i week end gratis. A parte le velocità non sempre eccelse (al max 150 kbps in download) non mi sono mai potuto lamentare, se non fosse che l'altro giorno mi è arrivata una fattura da 245 €! Venendomi un collasso mi sono scaricato tutti i dettagli telefonici mi sono reso conto che da circa 3 mesi mi è stata disattivata l'opzione week end gratis e che quindi la fatturazione è schizzata alle stelle! Ho inoltrato un fax all'ufficio reclami chiedendo spiegazioni e avvisando che bloccherò il pagamenti (dovendo però bloccare l'intera carta di credito). Ho dato una letta al contratto e si parla di rinnovo implicito di 100 ore UMTS, ma nessuna parte è menzionata l'opzione week end. Ammettendo che sono stato stupido io a fidarmi del centro vodafone che si era ben dimenticato di avvisarmi vorrei sapere dov'è che trovo scritto da qualche parte quando io avrei sottoscritto questa opzione e i regolamenti in merito. A me da la sensazione che questo vuoto in merito ai week end gratis permetta a vodafone di fare un po' quello che gli pare!!
Ora dovrò rivolgermi all'associazione dei consumatori per truffa e pubblicità ingannevole. VORREI FARVI NOTARE PERò COME VODAFONE NON SIA L'UNICA FURBA, IO SONO IN CAUSA CON TELECOM PER UNA TRUFFA SIMILE DA QUATTRO ANNI CON ADDEBITI DI MIGLIAIA DI EURO!!! FINALMENTE IL 4 MAGGIO HO LA SENTENZA DEL GIUDICE DI PACE CHE METTERA' FINALMENTE TERMINE ALLA QUESTIONE!!! Sono tutti una banda di ladri, ci marciano sopra come carogne!! E d'altronde noi non possiamo far altro che diventare pazzi perchè internet alla fine serve a tutti!!!.Bisognerebbe stare ore a leggersi i contratti e i forum saltando da un contratto all'altro come cavallette, ma cosi non si avrebbe più pace...!!! Vi farò sapere...
Salvatore
30 marzo 2009 0:00
Salve io ho fatto un abbonamento circa nove mesi fa per avere internet key. Dopo un poco di tempo la chiavetta non ha cominciato a funzionare bene, cioè si collega ma con un segnale base, e scarica poco, li ho comtattati è mi hanno detto che il ripetitore nel mio paese non c'è e a 8 km di tistanza e quindi mi devo collegare a GPRS, non posso togliere l'abbonamento se no pago la penale, voi sapete come fare il reclamo e non pagare la penale. Vi prego di rispondere grazie
ENRICO
26 marzo 2009 0:00
Due giorni fa ho aderito mediante consenso telefonico all'offerta Vodafone in office flat....ora però, dopo aver letto tutti questi messaggi mi sono pentito. Quindi vi chiedo: posso esercitare il diritto di recesso??se si, entro quanto??ricordo che ho la p.i. quindi non sono un "consumatore" secondo quanto indicato dal codice del commercio.
Grazie a chi vorrà rispondermi.
daniele
25 marzo 2009 0:00
Alla scadenza del contratto umts 60 ore in libertà + weekend gratis mi arriva una bolletta da 400 euri frutto dellla navigazione(non più gratuita )durante il week end.
Mò che faccio,considerato che sul contratto c'è scritto che si rinnovava tacitamenta l'offerta allo scadere dei 18 mesi (quindi anche la gratuità della navigazione nel week-end)?Giuro che stavolta vado dal mio amico fraterno nonchè avvocato e posso anche arrivare a denunciare la Vodafone per appropriazione indebita (cioe furto dei miei soldi).
giorgio
21 marzo 2009 0:00
fate attenzione alle pubblicita'ingannevoli fatte dalla vodafone velocita' stratosferica si pero' solo nelle grosse citta' dopo il recesso continuano arrivarmi bollette addirittura da una societa' di recupero crediti ora basta ho sporto denuncia presso il corecom in attesa di un incontro col giudice di pace vi diro' come andra' a finire ciao a tutti diamoci da fare!
jerry
21 marzo 2009 0:00
vodafone di merda vodafone di merda sono stato truffato anche io con va vodafone key di merda
Brixia Solar
20 marzo 2009 0:00
LA MIA DITTA ha stipulato un contratto office con Vodafon, convinti di ottenere un servizio eccellente, visto la loro pubblicità. Purtroppo mi sono ricreduto subito alla prima fattura:
SAPETE CHE GIOCO STANNO FACENDO….
ti vendono ADSL a tempo con la chiavetta mobile - a me serviva per il mio lavoro. La chiavetta internet devo dire che a parte qualche problemino funziona benino… L’unica sorpresa è che voi pagate per un collegamento di 10 ore, cioè scaricate e ricevete posta per un tempo di tutto compreso di 10 ore.
Il loro sporco trucco per truffarti qual’è: durante questo arco di tempo guarda caso la loro linea di servizio (strapagato) sparisce o si indebolisce, e quindi salta la connessione… e fino quì potevo anche sopportarlo, invece loro la VODAFONE cosa ti fanno: guarda un pò: oltre che ad essere penalizzato dal fatto che il servizio erogato subisce delle interruzioni non dipendenti dal cliente…. loro ti multano perchè tu vieni penalizzato (assurdo vero..) eppure è vero.
Il primo bimestre mi hanno addebitato € 80 + IVA circa
il secondo bimestre mi hanno addebitato € 40 +IVA circa
e poi sempre così con addebiti ingiustificati per il loro cattivo servizio.
Io continuo a lamentarmi ed richiamare la VODAFONE e loro picche
questo bimestre invece di stornarmi i furti precedenti, hanno pensato di farmi un bel regalo: mi hanno addebitato ancora € 62 +IVA
Ora non ne posso più di farmi derubare da una società bugiarda…
Ti promettono per vendere e poi ti fregano e non ti ascoltano più…
Per prima cosa ho revocato l’addebito in banca.
ho scritto una raccomandata di disdetta,
poi ho iniziato il recupero della truffa subita mediante un ‘avvocato,
LA COSA CHE POSSO SINCERAMENTE CONSIGLIARVI…
STATE ATTENTI ANCHE VOI… POSSIBILMENTE NON CASCATECI.
PERCHè OGNI VOLTA CHE PAGATE SONO STATI LESI TUTTI I VOSTRI DIRITTI
DI CONSUMATORE.
Ricordatevi che quando vi salta la linea loro vi fanno pagare un’ora di collegamento extra… sostengono che se il cliente stacca internet/collegamento adsl deve pagare l’intera ora (fino quì posso anche capire) noi in azienda abbiamo la segretaria che è pagata per lavorare ininterrottamente per 10 ore, la quale opera alla spedizione e-mail, quindi è suo interesse avere un collegamento continuo e mai staccherebbe adsl per pausa visto che il programma del suo lavoro è automatizzato, invece come dicevo prima la linea della VODAFONE STRANAMENTE SI INTERROMPE E SALTA PER ASSENZA O INDEBOLIMENTO DELLA LINEA…
E quindi ecco che la VODAFONE ARRIVA e ti penalizza invece di darti delle scuse per il danno subito (vedi personale stipendiato a lavorare con adsl che non funziona) La politica della azienda sara quella di intascarsi i soldi e poi prima del rimborso ne hai voglia…
Quindi vi consiglio onestamente di non cascarci con fornitori simili…..
gerry
20 marzo 2009 0:00
vodafone di merdaaaaaaaaaaaaaa
vdafone di merda vodafone di merda vodafone di merda ladri bastardi spero che tutti i soldi che avete rubato ve li spendete di medicine !!!!!!!!!!
paolo
15 marzo 2009 0:00
eccomi anche io truffato dalla vodafone. io invece sarei piu per andare a conoscerli di persona questi furbacchioni e spiegargli NON con le buone come ci si comporta
graziano
14 marzo 2009 0:00
Allora ... Io sono come tutti voi un truffato e mi sono rivolto all'ADICONSUM con il quale ho mandato una raccomandata ar chiedendo la disdetta e li diffidavo di mandarmi penali,causa una inadeguata fornitura del servizio.
Il decreti Bersani parla chiaro,non vi sono penali e poi sul contratto non c'è scritto niente dei 199 euro.
Alzate la testa,andate dalle associazioni dei consumatori.
giorgio
14 marzo 2009 0:00
abito ad azeglio sono 15 mesi che protesto con la vodafone da quando ho acquistato l'internet key dopo l'aquisto mi sono accorto che non avevo segnale ho mandato la chiavetta indietro e il recesso del contratto hanno incaricato la fire recuperi crediti perche' continuano mandarmi bollette cosa si puo' fare ciao a tutti
Alfredo
14 marzo 2009 0:00
o Cristian. A me e ad alcuni amici è successo quello che tu hai esposto. La cosa buffa è che nessun operatore sa cosa rispondere quando si parla dei famosi limiti in base ai quali la Vodafone limiterebbe la connettità tanto da avere quei famigerati 30 kb (quando va bene) in download. L'uica soluzione che sanno dare è una richiesta di intervento inviata al tanto famigerato fax. A proposito : qualcuno degli intervenuti al forum sa indicare dopo quanti Gigabite/mese la connettività viene limitata?
Cristian
14 marzo 2009 0:00
Ciao a tutti. E' davero incredibile! Solo stamattina abbiamo teleonato al 1902 3 volte e ogni volta abbiamo ricevuto risposte del tubo( per essere fini).
Anche io ho la Key da Ottobre 2008. I primi mesi navigavo benissimo, adesso se sono fortunato navigo a 30K...
Le operatrici del 190 ci hanno nell'ordine: resettato la SIM, aperto segnalazioni, ci hanno letto il messaggio di congestione delle celle nella mia zona, consigliato di acquistare un'altra SIM a ns. spese (!!!????), invitato a rivolgerci al centro vodafone che abbia l'assistenza tecnica x far verifcare la chiavetta, quando avevamo già detto che con un'altra SIM viaggiavo a 400KB.
Abbiamo perfino chiesto di intervenire sulla SIM come da altri post su questo e altri forum, la risposta è stata: attesa di 5 minuti e poi invito ad andare in un centro Vodafone.
Infine ci hanno dato in numero di fax x fare segnalazioni...
Qualcuno ha delle soluzioni più incisive?
giuliano
8 marzo 2009 0:00
non e' corretto prendersela con Vodafone loro fanno questo di mestiere ma con chi dovrebbe controllare o almeno ascoltare le Vostre segnalazioni , la mia difficolta' maggiore a parte gli addebbiti in eccesso non documentati e' stato il pagamento tramite carta di credito impossibile da bloccare essendo usata per altri utilizzi .
mario
26 febbraio 2009 0:00
Anch'io truffato da Vodafone.

Attivo UMTS in libertà, a 30€ mensili
per avere un traffico di 50 Mb al giorno
senza limiti di tempo.

Velocità massima raggiunta 18 Kb/s,
linea bloccata continuamente,
e ciliegina sulla torta
due addebiti per traffico dati verso altro
operatore per un totale di circa 60€.

Sembra che vada in roaming automaticamente
(su altro operatore italiano non identificato)
senza ovviamente nessuna segnalazione.

Ovviamente il 190 non sà dare una risposta
perchè i terminali non funzionano.

Da anni usavo il GPRS in libertà a 20€ al mese,
andava al massino a 8 Kb/s ma non si bloccava praticamente mai, e non avevo mai
ricevuto nessun addebito supplementare.

Ovviamente ho immediatamente disabilitato
la promozione, ripasso al GPRS che tanto per la posta basta e avanza.
Commenti
|<   <- 31-60/118 ->   >|