Commenti
|<   <- 31-60/131 ->   >|
underground
28 novembre 2012 20:31
Lucilla ha toccato un punto focale: la differenza fra sionisti ed ebrei.
Ci sono molti ebrei che si dissociano dal pensiero sionista.
Ma e' difficile parlare di liberta' di pensiero quando se appena dici ebreo vieni tacciato di razzismo mentre quando dici palestinese...no...quando dici palestinese e lo paragoni ad un disabile non sei razzista...se dici povero palestinese e' uguale...sempre razzizta sei se magari dici basta adesso alla guerra...spunta sempre qualcuno che dice che quella terra e' loro tirando fuori storie millenarie di appartenenza. L'odio alimenta solo altro odio.

Un esempio di sionismo? Questo e' il video di un ragazzo ebreo che da solo dice basta al conflitto in israele. Poi ognuno tragga le sue conclusioni:

http://www.youtube.com/watch?v=19_hDs_xXxA&feature=related
lucillafiaccola1796
28 novembre 2012 19:51
in sintesi:

se la perfida albione ti imponesse abruptly di prendere a casa TUA, di TUA proprietà, degli estranei che spadroneggiano, ti seviziano, ti amammazzano figli genitori mariti mogli cugini cani gatti ecc....ti roderebbe il chiccherone?

Je potevano dà un pezzo de germania e 1 pezzo d'italia [italia data: vedi Zionisti piagnoni in Sardegna... e non solo....]
underground
28 novembre 2012 0:17
Messaggio ricevuto.
Ancora scuse da parte mia.
IVAN.
27 novembre 2012 23:58
.


(OT)

Tranquillo, Underground. Non sei certo il primo utente su cui questo caprone-da-forum riversa i propri problemi di comunicazione.
Tu sei relativamente nuovo e non lo sai ancora, ma lo spanditore di merda che si firma “francescomangascia” è stato mandato al diavolo da tutti (ma proprio TUTTI!) gli utenti ragionevoli di questo forum, e un motivo ci sarà...ma evidentemente chiedergli di fare una sincera AUTOCRITICA sul suo incivile modo di relazionarsi agli altri partecipanti, è aspettarsi troppo da un disonesto come lui.
Quindi non te la prendere; per me e gli altri utenti che conoscono la meschinità di quest'individuo, quello che ti è capitato qui è solo normalissima routine.


Solo un'ultima cosa, Underground, se accetti un piccolo consiglio per il futuro...
Possibilmente, evita di dare corda agli attaccabrighe, poichè viceversa contribuisci solo a rendere la discussione ILLEGGIBILE agli utenti esterni.
Idealmente, questo thread è stato concepito per ospitare i punti di vista obiettivi ed imparziali sulla questione mediorientale, ed è interesse comune che proceda in modo PULITO...Ma di recente, tra te e il Meschino si è innescato un annoso battibecco di 20 post che ha fatto perdere di vista il filo del discorso principale, e nessun utente civile avrebbe voglia di leggere od intervenire in una discussione che procede in QUEL modo, comprendi?
La Leggibilità di Pagina è una cosa che fa parte delle dinamiche comunicative dei forum, a cui solitamente gli utenti inesperti non fanno quasi mai caso, ma è importante mantenerla sobria e lineare. Pensaci sopra. Ciao.


.
underground
27 novembre 2012 19:31
Ciao Ivan.
Ti chiedo scusa se ho usato parole pesanti ma questo tizio se le tira...razzista te...e non vede quanto odio ha lui contro gli arabi...mi dice che faccio sesso con i down e cerca di rendere la discussione ancora piu' astiosa con un concetto omofobo.
Comunque...peccato per il trota...
Tu dici che e' diventato salmone? Noooo...quello segue la corrente. Non ha la forza di nuotare avendo la ciambella gonfia.
A presto.
Aloha!
IVAN.
27 novembre 2012 15:03
Solito velo pietoso sui deliri insensati del Fazioso Meschino e proseguiamo la discussione in modo pulito.
francescomangascia
27 novembre 2012 6:51
IVAN, il poveraccio qui sei solo tu, lo sei sempre stato, sei sempre stato il pupazzo del forum: lo sei da sempre, visto che sei uno che è sempre scappato quando si è trovato ad affontare qualche discussione anche con altri, tanto è vero che alla fine ti sei buttato sulla Stampa,perché qui sei sputtanatissimo, qui giri, giri zitto, zitto senza aprire bocca, ma poi non ce la fai più, e riapri la cloaca e riempi di nuovo sto forum con la tua merda Adessoc omunque io me ne vado a far colazione, ti lascio ai tuoi deliri antisemiti,ai tuoi miasmi, seguita pure a far il pupazzo antisemita,visto che ti fa sentire così importante, può essere che dopo stai meglio. magari ti si autocura il razzismo.
IVAN.
27 novembre 2012 1:10
.


(Cit. post delle 18:30)

Ottimo intervento, Underground. Apprezzo sempre l'obiettività e l'equidistanza di giudizio negli utenti (la malafede dei pestatasti faziosi, invece, non perdo neanche tempo a raschiarla dalle suole).
Provo ad approfondire qualche tuo spunto:


=================================


• (cit:) «Le radici dell'odio fra arabi e israelani ha radici millenarie e, modestissima opinione, è inutile chiedere chi ha iniziato...bisognerebbe convincere tutti e due a finire, adesso.


Preciso e pragmatico, bravo.
Ti dirò che anch'io trovo stucchevole questo teatrino del “Ha cominciato lui per primo!”. Sembrano come i bambini piccoli quando devono giustificarsi col babbo per essersi azzuffati. E' ridicolo sentire le stesse scuse da dei CAPI DI STATO, non trovi? (Soprattutto quando ENTRAMBI sanno bene che, andando a ritroso nel tempo, la VERA causa d'inizio degli scontri non è né identificabile né storicamente dimostrabile, quindi ognuno può atteggiarsi a “vittima” a totale piacimento solo in base alla propria parola. (Dimmi tu come si fa a negoziare degli accordi di pace con queste premesse.)

In ogni caso è bene precisare che l'“odio” fra arabi ed israeliani si limita a quei quattro dementi che ne stanno alla guida su entrambi i fronti. E che, come giustamente sottolinei, non rispecchiano affatto la visione del popolo che governano.


=================================


• (cit:) «E' risultato che l'esercito israeliano usa armi non convenzionali...»


Questo è un fatto risaputo, anche se per i morti non fa alcuna differenza essere ammazzati da un'arma “proibita” o da una “regolare” baionetta.
Quando nei notiziari comunicano il numero delle vittime negli scontri, sinceramente non mi interessa sapere se i morti sono “israeliani” o “palestinesi”, e neanche il MODO in cui sono stati ammazzati; per me un morto innocente non ha nessuna divisa, ed è sempre una tristezza sapere che la sua morte sarebbe stata facilmente EVITATA se solo le canaglie altolocate che s'inventano scuse (sic!) per scannarsi l'un l'altra avessero adottato un minimo di RAGIONEVOLEZZA.


=================================


• (cit:) «...ma dall'altra parte sparano i Qassam, razzi non altrettanto sofisticati.»


Chiamiamoli pure “petardoni”; la loro efficacia sul piano bellico è risibile, il loro utilizzo è più che altro meramente provocatorio.
Tuttavia, quando i media riportano la parola “razzi”, il pubblico impreparato sull'argomento si immagina missili di enorme forza distruttiva. (Questo è proprio il tipo di tendenziosità che contestavo ai media negli interventi appena sotto.)


=================================


• (cit:) «La fazione di Hamas non rappresenta tutti i palestinesi.»


Chiaramente no, ci mancherebbe; Hamas rappresenta solo ed unicamente Hamas.
Per rendersene conto, basta ricordare che Hamas ha ottenuto il controllo politico della Striscia soltanto ricorrendo alla FORZA (dopo la Battaglia di Gaza, nel 2007).
Ma del resto, NESSUN popolo sul pianeta è rappresentato dal gruppo politico che lo governa (sarebbe come dire che tutti gli italiani sono “rappresentati” da figuri come Berlusconi, D'Alema o Dell'Utri...Lasciamo perdere, per carità!)


=================================


• (cit:) «Perché non si fa una bella spedizione ONU o qualcosa di simile, per accertare la verità che viene sempre distorta?»


Suvvia, Underground, sei una persona intelligente, quindi saprai già da solo che l'ONU non è certo una organizzazione umanitaria di santarellini pacifisti;
storicamente, è sempre intervenuta SOLO nei conflitti in cui aveva avuto il benestare delle proprie caste interne, e degli altri conflitti se ne è bellamente infischiata (vedi ex-Jugoslavia, Sierra Leone, Iran, Iraq, etc.)
Inoltre, è notorio che i vertici dell'ONU sono infarciti di militanti sionisti; logico quindi che ci siano forti pressioni interne affinchè l'ONU interferisca il meno possibile in quello che Israele (o per meglio dire, il suo vertice politico) vorrebbe che rimanesse un braccio-di-ferro privato tra l'elefante-Israele e il topolino-Palestina.

Altro fatto importante: le “verità” sul conflitto e sulle sue dinamiche sono già state “accertate” più volte e da più fonti INDIPENDENTI(n.b.), ma queste scoperte sono INUTILI fintantoché i grandi media continuano a raccontare le “verità” che fanno comodo a loro.
Quindi tutto il grande lavoro dei ricercatori obiettivi si riduce ad essere costretti a divulgare i loro resoconti attraverso mezzi “artigianali” (libri, blog, conferenze) ottenendo di conseguenza un BASSISSIMO riscontro di pubblico...mentre sull'altro fronte i grossi media continuano a propugnare realtà distorte e infarcite di faziosità tendenziose (vedi la panzana della “controffensiva indotta dall'uso di terribili razzi”, versione che solo un rincoglionito potrebbe bersi acriticamente).
E qui si ripropone la mia domanda d'esordio: PERCHE' i media hanno tanta paura di raccontare la realtà per quella che è? CUI PRODEST, chi ricava interesse nel fornire versioni manipolate dei fatti?


=================================


• (cit:) «Perché sia Hamas che Israele prendono sovvenzioni americane?»


Distinguiamo. “America” è un concetto generico che non significa NULLA, di per sé. Proviamo a decomporre il termine:
- Dobbiamo riferirci, al limite, alla AMMINISTRAZIONE americana. E' già più preciso.
- Scendendo ancor più nel dettaglio, alla ATTUALE ammnistrazione americana.
- E se vogliamo proprio fare i puntigliosi, ad UNA PARTE della attuale amministrazione americana.

Come vedi le definizioni “generiche” sono molto ingannevoli, finchè non le si scompone al dettaglio. Allora risulta più facile comprendere che “una parte dell'attuale amministrazione americana” favorisca Israele per motivi suoi, ed “un'altra parte dell'attuale amministrazione americana” favorisca Hamas sempre per motivi suoi. E tutto questo restando sempre “americane”; quindi nessuna contraddizione in ciò.

A questo si aggiunge il gioco sporco delle ditte che producono armi:
cosa vuoi che gliene importi ad un produttore “americano” di vendere armi ad Israele piuttosto che ad Hamas? Pecunia non olet, e una guerra è sempre un bel banchetto, per costoro. Oppure pensi che si facciano scrupoli “ideologici” nel combinare affari con entrambe le fazioni? (Domanda retorica, obv.)


================================


(E dulcis in fundo, le cose più importanti...)

• (cit:) «Il Trota spero sia andato a fare qualcosaltro da qualche altra parte per sempre...Però peccato: quanto ci faceva ridere.»

Eh, sì...Pensa; il nostro Renzo è stato l'unico italiano che, per trovare un lavoro, era dovuto andare in Albania. Di certo era un tipo...uhmm...“originale” (stavo per scrivere “controcorrente”, ma allora non sarebbe stato un TROTA, bensì un SALMONE...)



.
IVAN.
27 novembre 2012 1:08
.


• (da Francesco9244:) «L'oppio dei popoli non sono di certo i principi fondatori delle religioni, al pari di ogni altro movimento laico, ma lo diventa quando questi degenerano nelle ideologie.»
___________________________________


Sic et simpliciter.
(Vedi, Francesco9244, che quando non ti si incanta il disco su “Duce risorgi” ecc, sai offrire anche ottime riflessioni?)


.
IVAN.
27 novembre 2012 1:07
francescomangascia, sei proprio un poveraccio disonesto e meschino.
Non vale la pena degnarti di una parola; ci sono utenti un po' più decenti a cui dedicare il mio tempo.
underground
27 novembre 2012 0:10
Ritorna nel tuo mondo virtuale, che in quello reale non hai storia...Felice notte Mangascia.
Aloha!
underground
27 novembre 2012 0:06
Tarquinia...conosci? Ha le tombe etrusche..Alto Lazio, vicino a Civitavecchia...
Marco, mi chiamo Marco Goglia...non Tarquinio.
Aloha!
underground
27 novembre 2012 0:04
L'ultima che hai detto...favolosa. Fatti una bella tisana che e' meglio.
Aloha!
underground
27 novembre 2012 0:03
Cazzuto..pardon..
francescomangascia
27 novembre 2012 0:03
Egregio Tarquinio il superbo, vattene a dormire, damme retta.
underground
27 novembre 2012 0:02
Non ti preoccupare che quello che ho scritto e' tutto vero...Ho anche io i miei canali sul web...Farti pubblicita' sara' un piacere: Mangascia Francesco...quello che odia gli arabi, i disabili e gli omosessuali...
Mi inviti a nozze...cazutto blogger delle mie gonadi.
Aloha!
underground
26 novembre 2012 23:58
Che figura di merda mangascia...adesso mi dici che sei anche omofobo? Che sono una donna? Mi chiamo Marco Goglia e abito a Tarquinia (VT) informati su di me poi fammi sapere.
Aloha!
francescomangascia
26 novembre 2012 23:54
Senti lascia fuori i down, poi dici tua moglie ha una parente, aoo e basta co' sta storia piena di assenti, ps a proposito non è che quella moglie dietro le cui gonne ti nascondi è invece un marito' sei così prettamente femminile nello scrivere e nella stizza. Va bè è meglio che lascio perdere, mi hai disgustato totalmente, con quegli abusi che hai scritto.B notte. aripijate
underground
26 novembre 2012 23:47
Mia moglie ha una cugina down...vai a farti fottere un altra volta Mangascia: non lo accetto questo...Ripeto: ti faro' un ottima pubblicita'...stanne certo.
Aloha!
underground
26 novembre 2012 23:45
Cioe', scusa ma ci siamo accavallati, mi stai accusando di fare sesso con i down e di chiarire la situazione. Ma hai preso roba pesante o cosa? Ti rendi conto di quello che hai detto? E poi dici a me di rinsavire?
Auguri Mangascia...
Aloha!
underground
26 novembre 2012 23:38
Se vuoi estendo questo tuo post (aricito: "...non faccio sesso con i disabili") a tutte le categorie...in modo che sappiano chi e il mitico Blogger Francesco Mangascia: un fanatico che odia sia gli arabi che i disabili.
Ti faro' pubblicita'...
Aloha!
francescomangascia
26 novembre 2012 23:37
underground, senti, mi auguro, spero, che tu stiaolo involgarendo la situazione che tu non ti sia approfittato sessualmente di qualche down
, anzi ti consiglierei di chiarire questa cosa e ti consiglierei pure di lasciare perdere i down non mi sembra il caso di usare in maniera così abbietta, il tuo veleno.
Misono le tue cavie. Cè tanta gente che ha famigliari down, e non se mi merita di vedersi usata così malamente.E' abominevole, questa ultima stronzata che hai scritto.I down, hanno una loro sessualità e non hanno bisogno leggersi irrisi, per compiacerti. Con ciò ti lascio al tuo squallore. Vedi di rinsavire un pochetto.
underground
26 novembre 2012 23:23
Cazzo! Meglio di un cecchino...mi stavi aspettando da quanto?
Facile copiare battute, non altrettanto proporne delle nuove.
La bestia sei tu: cito "Comunque io non faccio sesso coi disabili" lo terro' presente per i poveri malati di down che conosco... vedete che scrive il famoso mangascia su di voi? Tu sei uno che non capisce un cazzo e rimane delle sue opinioni...eppoi hai iniziato tu a fare la donzella punzecchiata chiamandomi stronzo...
Se preferisci ti mando un rabbino che non la pensa come te ti faccio fare il servizio completo...ma vai a cagare eprenditi a schiaffi che e' meglio...
Aloha!
francescomangascia
26 novembre 2012 23:12
Hahahh, vedi che la bestia, alla fine te l'ho tirata fuori. Sei durato poco..Comunque io non faccio sesso coi disabili, dunque quel sordo, te lo cedo volentieri visto che ne sei così follemente innamorato.
underground
26 novembre 2012 23:05
VAI A FARTI FOTTERE mangascia...magari da un palestinese sordo che ti fa un culo come il cratere delll'Etna...
Tanto ti dovevo.
Aloha!
francescomangascia
26 novembre 2012 22:58
underground, in primis io non sono arrabbiato con Ivan, secondo chissenefrega che è un amico tuo e chi sei tu? Fosse tuo il post..? terzo visto che con l'aloha sottotracci, passi agli insultini livorosi da 5 lire, sai quel radical chic da 4 soldi ti rivela, ti rispondo che la mia non è intolleranza, è solo un rigetto delle falsa propaganda, tipo quello che fai tu, quando metti il falso su Arrigoni, poi ti scusi e affermi che non sai chi sono i sadvi sion, ma davvero non lo sai, beh, c'è google,l'adoperi quando te pare...? te lo dico mica perché penso che non lo sai solo per dirti che è chiaro sei proprio uno stronzo dI trolletto furbetto, oltretutto regalato, che vuol passare per bono, sproloquiando da sciacalletto, su della gente che soffre,su della gente che muore,ALOHA..
underground
26 novembre 2012 21:14
Per francesco, il minuscolo e' d'obbligo, intendevo mangascia'...non te francesco9244.
Pace e bene.
underground
26 novembre 2012 21:13
Vedi, francesco, sono le persone come te che alimentano l'intolleranza. Ivan e' un mio vecchio "amico" di thread: tu sei arrabbiato con lui e coinvolgi me? Che onesta' intellettuale! Complimenti.Io ti avevo lasciato con un saluto e tu rispondi con provocazioni? Aricomplimenti! Ottimo sistema...
Tanto ho visto che i tuoi interventi qui sono solo un copia/incolla di cose gia' dette sui tuoi blog...originale come metodo.
Aloha!
underground
26 novembre 2012 21:02
Chiedo scusa per l'immane errore sulla morte di Arrigoni.
Fu ucciso da un gruppo falangista islamico (salafiti) per il suo impegno a gaza.
Chi sono gli svi di sion?
Per quanto riguarda le altre domande, siccome ti reputi, caro francesco, l'illuminato saccente, fammele pure. Io sto qua a tua disposizione. O, se preferisci, falle ad Ivan...
Avevo detto che era stato un piacere parlare con te, ma visto questa uscita fuoriluogo per un errore mio adesso non meriti proprio niente.
Magari sei un radical chic da quattro soldi...vai dove ti porta il cuore...
Aloha!
francesco9244
26 novembre 2012 20:43
l'oppio dei popoli non sono di certo i principi fondatori delle religioni, al pari di ogni altro movimento laico, ma lo diventa quando questi degenerano nelle ideologie.
infatti i principi di tutti i fondatori delle diverse religioni o anche di nuovi concetti sociali come quelli di Marx, sono tutti condivisibili e portano avanti valori universali come la fraternità, la libertà e uguaglianza, ma mai tante iniquità ed aberrazioni sono state commesse contro l'uomo nel loro nome, da quando poi degenerano nelle ideologie di 'instrumentum regni' x le religioni o di sanguinario potere di oligarchie criminali, come nel pensiero originario di C. Marx, di certo non sono state meno infami della 'santa' Inquisizione!
Commenti
|<   <- 31-60/131 ->   >|