Commenti
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Butch
26 settembre 2007 0:00
Volevo ringraziare chiunque abbia scritto su questo argomento, e vi spiego perchè: Ogni volta che mi chiamano i piazzisti di Wind-Infostrada rispondo "NO, NON MI INTERESSA....e non dovrebbe stupirvi la mia risposta, visto quanto si dice sul vostro conto...ad esempio, avete mai letto il forum delll' ADUC?"; bellissimo!
Alessio
26 settembre 2007 0:00
Ciao, 2 mesi fa sono passato dal contratto happy no limit a tutto incluso! il problema è che dopo più di due mesi, non sono ancora riusciti a rendere funzionante il servizio ADSL, però le bollette da pagare arrivano!!!! Quindi direi di contattare al più presto striscia la notizia e le iene.
Wind Infostrada dovrà fare una figuraccia di M..... e risarcire i danni causati

giancarlo
26 settembre 2007 0:00
Compagni di sventura!
Leggete questo interessante articolo, forse un po' troppo tecnico, ma comunque esplicativo dei metodi Infostrada e dei loro call centers.
Un saluto a tutti.
Giancarlo
http://club.giovani.it/thefoxclaw/item/libero-infostrada-il- peggior-gestore-internet-sul-territorio-italiano
saretto
25 settembre 2007 0:00
Telefonata di stamattina da parte di una signorina che dice di essere di wind-infostrada, il numero di tel. era riservato: "lei ha dato il suo nominativo a un nostro consulente per essere ricontattato riguardo l'attivazione di un abbonamento?"
Ma se ho disdetto felicemente appena 4 mesi fa! BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Stefano - Venezia
25 settembre 2007 0:00
Se parliamo di tempi brevi per il distacco, ti dico per esperenzia che che la linea mi è stata tolta quasi subito. Attenzione !!!!
Questi signori non ti avvisano !!!!
Pier Luigi
25 settembre 2007 0:00
Anch'io nelle stesse condizioni, connessioni di pochi secondi che a malapena mi consentono di caricare una pagina.
Domani manderò raccomandata con ricevuta di ritorno per disdire sia contartto adsl che telefono fisso.
Speriamo che avvenga in tempi brevi.
N.B. Avete provato con altri DNS promario e secondario?
bruno trento
23 settembre 2007 0:00
anche a me stessa cosa 22 luglio tramite internet contratto absolute adsltramite verifica del mio numero
22 agosto staccato da telecom .23 settembre non ho ancora il telefono anche se per loro sono attivato .adesso non so più cosa fare
Luciano C.
23 settembre 2007 0:00
+ Sono un cliente Infostrada dal 15/02/2005.
In data 26/08/2007 (il giorno successivo sono andato in ferie) mi variano il contratto su mia specifica richiesta da Flat, in ADSL mini a 4 Mbps.
- Mi ero trovato bene fino ad allora ed anche se pagavo circa 30 Euro per modificare il contratto ci tenevo a rimanere con Infostrada. Se cessavo il contratto pagavo circa 40 Euro, ma il nuovo operatore mi dava 3 mesi di navigazione gratuita.
+ 07/09/2007 rientro dalle ferie e l'ADSL è più lenta di un piccione viaggiatore prossimo alla pensione.
Chiamo il numero verde 800990100 e scopro che a questo numero non danno più assistenza tecnica, ma debbo chiamare a pagamento 892 155 (0,50 centesimi al minuto per un massimo di 15,00 Euro).
- Ed ora cosè questa novità? Perché non sono stato informato? A voi vi hanno informati? Ho sempre chiamato al numero verde anche dallo studio in cui da memorabile tempo ho un'altra l'ADSL mini a 4 Mbps? Mi domando: probbabilmente INFOSTRADA avrà appaltato questa tipologia di gestione ad un'altra Azienda che probbabilmente non è molto competente??? ...maaahhh. E poi mi chiedo ancora: ma come!?, non solo mi state creando problemi e disagio, non basta che mi debbo scomodare a chiamarvi debbo pure pagarvi?
DOVE SEI AUTORITÀ PER LE GARANZIE NELLE COMUNICAZIONI???
Ma non finisce qui.
+ Compilo non so quante volte (credo 5) il form on line allegando lo Speed Test e il Tracert Test (che facevano pena: 25% dei pacchetti persi e velocità in download con punte minime di 24Kbps in download).
- Manco mi collegassi con un modem a 56K!!!.
+ Dopo alcuni giorni inizio a ricevere risposte automatiche le quali dicono che è un fenomeno di congestione abbastanza raro....
- A tutt'oggi persiste ancora.
+ Incavolato nero invio un fax 800915844 all'amministrativo di ADSL, mi telefonano sul cellulare e rammaricandosi mi dicono che non possono farci niente, e che la velocità non è garantita. (Ricordo che siamo al di sotto dei minimi accettabili per una ADSL). OK le dico visto che non siete capaci vi saluto e passo con altro operatore ADSL.
- Forse ad Infostrada non le importa nulla perdere un cliente come me (ne ha tanti!?), ma se continuano così mi sa che diminuiranno rapidamente; e come si sa un cliente è più facile perderlo che trovarlo.
Ma ancora non finisce qui.
+ Chiudo il telefono, da casa vado in ufficio dove ho una ADSL mini 4 Mbps sempre con Infostrada è li peggio ancora non mi connetto proprio.
- Inizia un'altra odissea. Infostrada che apre il guasto verso Telecom. Un tecnico Telecom che mi chiama e dice che è tutto OK. Tralaltro non avevo dubbi, inquanto il modem si sincronizza con l'ADSL, ma non si connette. Richiamo Infostrada 892 155 che arrampicendosi sugli specchi prende tempo e sostiene che il mio modem è rotto. Io gli dico invece che funzione, che l'ho provato su un'altra linea ADSL. L'operatrice allora mi dice che fa la segnalazione al loro tecnico, ma che al momento non ci sono tecnici per verificare o risolvere il problema perchè sabato e domenica non lavorano... (MA NON E' UN SERVIZIO H24? COME PUBBLICIZZANO SUL LORO SITO???).
Morale delle storie n.2 ADSL 4 Mbps mini INFOSTRADA nella stessa provincia l'una a distanza di circa 30 km dall'altra. La prima non va bene dal 07 settembre la seconda non mi connetto dal 14 settembre.
DOVE SEI AUTORITÀ PER LE GARANZIE NELLE COMUNICAZIONI???
stefano
21 settembre 2007 0:00
Ma avete visto la nuova pubblicità di infostrada ?? Una bella carnevalata !!!
ahhahhahh ... ahhhahhhh
enzo manzo
20 settembre 2007 0:00
Probabile che la massiccia campagna pubblicitaria in atto sui media, da luogo all'inerzia dei media stessi ad affrontare la questione ?
stefano
20 settembre 2007 0:00
Oggi mi telefona un commerciale di infovaffa per propromi un contrattao "absolute" con 3 mesi gratis. Ma io dico ????? Questi cos'hanno nel cervello ??? TI HO MANDATO 2 SETTIMANA FA' LETTERA DI DISDETTA E TU MI RICHIAMI ???? MA VAFFA....O !!!!! (ps. non gli ho detto così, ma da dal tono della mia voce penso che l'abbia capito). Spendessero meno in campagne pubblicitare demenziale e investissero di più in teconologia e formazione.
Giovanni
20 settembre 2007 0:00
Buongiorno a tutti,
anche io sono decisamente inca...ato con Infostrada per il vostro motivo.
ho richiesto l'attivazione dell'adsl a Maggio. Prima per motivi tecnici, poi per indipendenti dalla loro volontà, poi per motivi indipendenti dalle loro capacità, poi per incompetenza delle informazioni date, fatto sta che siamo a Settembre e ancora non ho avuto l'attivazione dell'adsl. oggi mi dicono che prima di
Uso internet da casa per lavorare e anche per risparmiare dei soldi con delle chiamate tramite skype... a questo punto che faccio???? chiedo i danni? nel frattempo ho richiesto l'attivazione dell'adsl a un altro operatore. Come sarei felice se gliela soffiassero sotto il naso...
Francesco
20 settembre 2007 0:00
Non andate con Infostrada!

13/9/2007 Email da Infostrada: siamo lieti di comunicarLe che la sua linea telefonica è collegata alla nostra rete.

15/9/2007 Il telefono non funziona. Nessuno può chiamarmi nè possiamo fare chiamate. Chiamo il 155. Problemi con la centrale Infostrada. Sono al corrente del guasto. Il messaggio preregistrato di ce di aspettare.

16/9/2007 Il telefono non funziona. Chiamo il 155. Problemi con la centrale Infostrada. Sono al corrente del guasto. Il messaggio preregistrato di ce di aspettare.

17/9/2007 Il telefono non funziona. Chiamo il 803 155. Resto in linea 10 minuti, e finalmente mi dicono di apire una segnalazione.

18/9/2007 Il telefono ancora non funziona. Mando un email dal loro sito per segnalare il guasto ma non riceverò mai risposta neanche nei giorni successivi. Chiamo il 803 155. Resto in linea 10 minuti e l'operatore mi dice che passerà la segnalazione ai tecnici.

19/9/2007 Il telefono non funziona. Richiamo il 803 155. L'operatore villano più che mai mi dice che nel contratto (mai visto) c'è scritto che si può chiedere un rimborso solo dopo 4 gg. lavorativi dalla segnalazione e non da quando non funziona il telefono! Peccato che il 155 chiamato nei primi due gg. diceva di aspettare.

20/9/2007 Ancora senza telefono. Sicuramente Infostrada spende di più a fare pubblicità che in tecnologia. Finora solo promesse non mantenute e scortesia.
antonio luponio
19 settembre 2007 0:00
[quote]
da: stefano
Data: 19 Settembre 2007

Io vorrei sapere chi c...zo ci tutela ?
[quote]

In teoria l'AGCOM, il giudice di pace,...
Stefano - Venezia
19 settembre 2007 0:00
Tu come titolare di azienda potresti chiedere danni !!!
stefano
19 settembre 2007 0:00
Io vorrei sapere chi c...zo ci tutela ?
FAST AND FURIOUS STORE
19 settembre 2007 0:00
WIND AZIENDE 12 MEGA = TRUFFA COLOSSALE.

Dal 25 di maggio abbiamo sottoscritto un contratto ADSL AZIENDA 12 MEGA + VOIP mantenendo la linea privata TELE2/TELECOM da alcuni anni perfettamente funzionante (4 mega). Ad oggi 19 settembre, non solo l'ADSL 12 mega non è funzionante, ma dopo decine di telefonate all'assistenza mi hanno comunicato che "...per un errore le abbiamo attivato una linea ADSL 2 mega...". Questo sarebbe il meno.... Il problema + grosso è che nel frattempo i GENI della wind mi hanno staccato senza alcuna esplicita autorizzazione, la mia ottima linea privata sia da TELECOM che da TELE2. Assistenza tecnica o commerciale praticamente latitante... NON RISOLVONO ALCUN PROBLEMA, aprono solo decine di pratiche mai irrisolte...

La nostra Azienda si occupa di vendite on-line e sono ormai 3 giorni che la linea adsl (se pur era già lenntissima rispetto alla vecchia 4 mega) NON FUNZIONA!!!! Impossibile leggere ed inviare posta!!! Impossibile aggiornare il sito web!!!!!

E' UNO SCHIFO!!!!!!!!!!

tommaso albino
18 settembre 2007 0:00
legge 40/2007 (conversione in legge del DL bersani bis) il succo dice che gli operatori devono consentire il passaggio ad altro operatore (disdetta contratto + liberazione portante) al più in 30 gg dalla richiesta, il resto è musica.
julius
18 settembre 2007 0:00
http://www.aduc.it/dyn/sosonline/schedapratica/sche_mostra.p hp?Scheda=170308
questa è la legge e si parla di 30gg. Io ho mandato alla AGCOM il modulo... non è che conti troppo su chissà che...
stefano
18 settembre 2007 0:00
C'è una legge che impone questo ? Non mi pare ? E se c'è ,qualcono mi dica qual'è? A quanto mi risulta esiste il "decreto Bersani" che permette di rescidere da qualunque contratto senza lungaggini e pagamento di penali!
Credo ??? Può anche darsi che dica una c...a ???
Stefano - Venezia
18 settembre 2007 0:00
Bhoooo !!
a mè me l'hanno staccata dopo una settimana dopo l'invio della raccomadata. Ma se mi inviano la fattura li mando a quel paese.
julius
18 settembre 2007 0:00
sapete che hanno avuto il coraggio di dirmi dal call center di infostrada, ora ora (centesima telefonata)? che loro non sono affatto obbligati a staccare la linea entro 30gg dal ricevimento della raccomandata AR di disdetta, ma che si danno un termine tra i 30 ed i 60 gg. .....no comment
Incazzatonero!
17 settembre 2007 0:00
AGCOM - "Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni"...
Qualcuno riesce a capire da questa sigla chi o che cosa dovrebbe essere garantito? La regolarità delle comunicazioni, i diritti dei consumatori o... i guadagni di chi opera nel settore? Boh!...
Finora, l'unica cosa che sembra veramente "garantita" è l'impunità dei gestori che continuano a fregare migliaia di utenti...
Il solo fatto che per presentare un reclamo si debba scaricare un questionario, stamparlo e quindi spedirlo con lettera raccomandata (chi si fida del semplice fax?...), invece che denunciare il cosiddetto "disservizio" direttamente on-line come sarebbe logico aspettarsi, la dice lunga sull'utilità e sulle finalità di questa istituzione tipicamente italiota: far perdere tempo, gettare fumo negli occhi, in ultima analisi scoraggiare l'utente oggetto di truffa...
MALVENUTI IN ITALIA, IL CESSO D'EUROPA!...
giancarlo
18 settembre 2007 0:00
Io veramente non sono riuscito ancora a capire che cosa ci stia a fare l'Agenzia Garante per le Comunicazioni. Forse è una riserva di posti per amici di partito o raccomandati. Chiunque investito della loro (pseudo) autorità avrebbe almeno cercato di vedere cosa stia facendo Infostrada ai suoi clienti.

Che dire di Striscia la notizia ? Se nella "notizia" non vi è un sottofondo politico la cosa non interessa a Ricci.

Ed ancora "mi manda RAI 3" - ho visto che hanno fatto tutto un servizio con esterna ed interventi vari su dei costruttori di modellini di elicotteri che secondo loro non funzionavano a dovere; ma mi sapete dire a quanta parte di Italia frega così tanto da sapere che alcuni poveretti che spendevano migliaia di euro per costruirsi un modellino di elicottero poi non ci riuscivano ?

Ci stanno prendendo in giro e ben venga un Beppe Grillo che ci sveglia anche se lo fa a modo suo, ma questa è la regola di Newton : ad ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria...

Ciao a tutti

GiANCARLO
giuseppe marra
17 settembre 2007 0:00
ciao Julius, io invierei il modulo sottodetto, è presente proprio l'eventualità di disabilitazione oltre i termini dei 30gg (legge 40/2007)...

giuseppe marra
17 settembre 2007 0:00
Consiglio di inviare segnalazione di disservizi e simili attraverso il modulo predisposto dall'Autorità per le Garanzie delle Comunicazioni alla stessa: http://www.agcom.it/documenti/Modulo_D.pdf
Ciao
julius
17 settembre 2007 0:00
Forse già è stato detto, scusate. Se Infostrada non stacca l'adsl, nonostante siano passati i 30gg dalla ricezione della raccomandata di disdetta, qual è la procedura più efficace da attivare perchè vengano costretti a muoversi?
Incazzatonero!
17 settembre 2007 0:00
WIND,LIBERO,INFOSTRADA - LA TRUFFA E' SERVITA!!!...............
Sì, è verissimo, questi sono i metodi usati da Infostrada-Wind, anche a me anni fa telefonarono per farmi PRENOTARE l'offerta TUTTO-INCLUSO, facendomi credere che sarebbe stata attiva entro qualche mese: per fortuna non accettai, perché a tutt'oggi nella mia zona quel servizio non è disponibile, la Wind non ha sue infrastrutture e quindi non gli conviene attivarlo utilizzando quelle Telecom...
ATTENZIONE, informarsi sempre bene se si decide di attivare un'ADSL Wind chiedendo RIPETUTAMENTE (cioè consultando più volte il servizio clienti, in modo da avere risposte da più operatori) se nel caso specifico il servizio passerà per rete Telecom: in caso affermativo, EVITATE COME LA PESTE di sottoscrivere l'abbonamento, altrimenti nel migliore dei casi pagherete la stessa cifra per avere prestazioni già in partenza dimezzate, ma il più delle volte a pochi giorni dalla sottoscrizione vi ritroverete a viaggiare su Internet a VELOCITA' DA LUMACA, GARANTITO!!!
Questi cialtroni vanno anche raccontando che sono boicottati da Telecom, che i loro reclami non hanno séguito: tutte BALLE, sono loro che rallentano il traffico nei server per farci stare cento utenze al posto di dieci.
IN QUALSIASI ALTRO PAESE CIVILE TUTTO QUESTO NON SAREBBE POSSIBILE, IN ITALIA SI VA EVIDENTEMENTE AVANTI A SUON DI MAZZETTE!...
Dove sono MAGISTRATURA, ORGANI DI CONTROLLO, GARANTI DEL CAVOLO, MINISTERO DELLE TELECOMUNICAZIONI, ASSOCIAZIONI DEI CONSUMATORI DEI MIEI C...?
DENUNCIATE TUTTI PER TRUFFA LA WIND (pretende di essere pagata al cento-per-cento e in cambio vi offre prestazioni che sono una frazione di quanto reclamizza...), RIVOLGETEVI AL GIUDICE DI PACE PER FARVI PROFUMATAMENTE RISARCIRE IL DANNO ESISTENZIALE, CHIEDETE LA PUBBLICAZIONE DELLE SENTENZE E L'INIBIZIONE DELLA PUBBLICITA' DI QUESTA SOCIETA' DEL CAVOLOOOOO!!!!!!!!!!!!!!
stefano
17 settembre 2007 0:00
x Cristina
In ogni caso tu hai il diritto di recesso. Puoi informati presso le varie associazioni di tutela utenti e farti spiegare come rescindere dal contratto. Che wind sia una c...a è risaputo !!!! L'unica soluzione per mandarli a casa è disdire tutti i contratti (internet,cell,telefonia)
Io l'ho fatto !!!!!!!!!!!!!!!!!!
Cristina
16 settembre 2007 0:00
mi hanno truffato!!! meno di un mese fa una "gentile signorina" mi ha chiamato sul telefono di casa, in quel momento ero a casa da sola. la "gentile signorina" mi ha riferito (praticamente spacciandosi per la Telecom) che siccome eravamo clienti della Telecom avevano attivato sul nostro numero di telefono una promozione, e che avrei dovuto "solamente" confermare qualche dato. mi ha detto che la promozione si chiamava HappyItaly (e io non sapevo che happyitaly riguardava wind), che non sarebbe cambiato niente, che dovevo confermarle qualke dato, e che non avrei semplicemente più pagato i minuti di chiamata, ma solamente lo scatto alla risposta. io, ingenuamente (e molto stupidamente, lo so) ho risposto alle sue domande e le ho dato i miei dati. risultato????? mi sono abbonata a INFOSTRADA senza nemmeno accorgermene!!! la signorina in questione ha "tralasciato" di dirmi che era di infostrada (Wind), che mi avrebbe tolto il contratto che avevo con la telecom, che AVREI CAMBIATO CONTRATTO!!!!!!!! ma si può????
tra l'altro, io ho solo 20 anni, la linea telefonica non era di certo intestata a me, ma a mio padre!!! ma a lei questo non è interessato.....e quando gli ho chiesto se poteva chiamare al pomeriggio ha risposto che in questo modo avrei perso il diritto alla promozione!!!
io sono stata certamente una stupida a cascarci.... una vera pirla!!!
ma loro se ne sono approfittati in tutto e per tutto!!!!!!!
mi hanno fatto cambiare contratto senza che io me ne sono accorta!!!!
beh comunque dopo il casino che avevo combinato.... con mia mamma abbiamo provato a chiamare il numero verde che la signorina gentilmente mi aveva lasciato.... abbiamo chiamato il 155 una ventina di volte...seguendo le istruzioni provavamo a parlare con un utente.... << premi 1 se..., premi 2 se..., premi 4 se... ecc>> ma quando finalmente arrivavamo alla fine di questo "quiz" e avremmo finalmente dovuto parlare con una persona in carne e ossa....sapete che succedeva???????? CI METTEVANO GIU'!!!!!!!!!!
alla fine dopo l'ennesima chiamata fallita.... abbiamo deciso di fare le furbe.... come loro avevano fatto con noi..... e abbiamo chiamato il 155 seguendo l'istruzione per fare un nuovo contratto con infostrada...... ET VOILA.... magicamente dall'altra parte del telefono è comparso un essere umano!!!
beh.... ABBIAMO TIRATO GIU' il mondo!!!
non possono fregare le persone in questo modo.... sono dei TRUFFATORI!!!! ora io voglio tornare alla mia normale linea telecom con alice flat.... con cui mi trovavo da dio!!!! ora manderemo il fax per disdire il contratto con infostrada..... SPERIAMO IN BENE!!!!!
ps----> ATTENZIONE!!!!!! un consiglio: quando chiamano... METTETEGLI GIU'... esattamente come fanno loro!!!!!!
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