Commenti
|<   <- 331-353/353  
@ B. Linus
27 maggio 2009 0:00
B. Linus scrive:
********
La prima volta che ho trovato i link ad allarme è stato attraverso FIRS, e da li ho trovato anche il forum Ex
********

saresti così gentile da dirmi con maggiore esattezza dove hai trovato il link del forum degli ex?

per quel che ne sapevo io era stato tolto da Allarme persino il link del codivis ... non credo ci sia il link al forum degli ex da qualche parte ...

ad ogni modo sarei felice di scoprire che mi sto sbagliando

@ BenjaminLinus
27 maggio 2009 0:00
BenjaminLinus scrive:
"se come leggo spesso esiste questa OSA non fate il loro gioco... che è più che evidente: DIVIDI E IMPERA (perdonerete spero il latino scarso, il concetto invece è più che comprensibile)"

è proprio perchè non vogliamo comportarci come OSA che non accettiamo certi metodi da "OSA" (intimidazione, dossieraggio, terzo grado sugli IP, illeciti sulla privacy ecc...) che purtroppo troppo spesso accadono in firs.

Nessuno nega l'utilità di un portale di informazione utile come Allarme ... ma non può essere usato per ricatto e per "manovrare" a proprio piacimento i malcapitati di turno ... ne sono stati fatti scappare fin troppi di ex che avrebbero avuto molte storie da raccontare .... per colpa della vanagloria di pochi
Paolo 1
27 maggio 2009 0:00
Anni fa ho avuto a che fare con Scientology. Stavano per aprire una succursale a Parma e cosi' per farsi pubblicita' hanno diffuso degli avvisi che avrebbero dimostrato l'efficacia delle loro tecniche, gratis. Ho dato appuntamento a un loro Guro di Brescia, ci siamo trovati in piazza Garibaldi un pomeriggio, gli ho esposto un problema (come richiamare alla memoria certi dati, o come potenziare la memoria in vista di un esame, cuascuno sceglie quello che vuole) e il tizio invece di risolvermelo ha comiciato a farmi domande sulla mia vita dalla nascita in poi, un po' come fanno gli psicologi, e alla fine mi ha propoato di acquistare un libro dove avrei dovuto trovare delle risposte, al che ho replicato che sarebbe stato egli a dover dimostrare l'efficacia di Scientology, non io a spendere soldi e sprecare altro tempo, al che ci siamo lasciati. Non mi ha fregato, ho fatto quattro passi e respirato un po' d'aria buona.
Se quella tipa francese si e' lasciata spennare per un sacco di euro, verrebbe da dire che non e' stata furba.
Fate come me.
Paolo
?
27 maggio 2009 0:00

ma secondo voi che cosa manca agli ex di scn italiani rispetto a quelli francesi?

E' un problema di giustizia che in italia non funziona?

o c'e' alla base una incapacità di fare sul serio come stanno facendo in Francia e farsi sentire nelle sedi opportune?
se ne parla
27 maggio 2009 0:00

se ne parla qui:

http://it.euronews.net/2009/05/25/sotto-accusa-la-sezione-fr ancese-de...

http://www.repubblica.it/ultimora/24ore/SCIENTOLOGYSOTTO-PRO CESSO-IN-...

http://www.informazione.it/c/AF8AF9F9-9F6B-495D-ABAC-327B77B EC6E3/SCI...


@ apperò... ma che gran bugiardone quest
27 maggio 2009 0:00

sei un ex?

conosci altre persone che come te vorrebbero contribuire a fare informazione su scn?
BenjaminLinus
27 maggio 2009 0:00
ecco appunto, mi sono iscritto ma ancora nessuno mi ha attivato, dunque non entro nemmanco li.

Ma perchè? sigh sob :D
BenjaminLinus
27 maggio 2009 0:00
--------------------------------------
da: @ Benjamin Linus
data: 26 Maggio 2009
Perchè non provi a scrivere sul forum degli ex??? http://exscn.altervista.org/forum lì potrai avere informazioni di prima mano di gente che ha vissuto realmente l'esperienza di Scientology, e non persone che hanno informazioni di terza o quarta mano e che spesso hanno molti pregiudizi ed informazioni molto ma molto parziali!
----------------------------------------

Ti ringrazio e ti comunico che ho già tentato l'iscrizione pure li... non resta da capire come mai in taluni contesti riesco a creare un'account mentre in altri no... a quanto pare non sono il genio informatico che si paventa.

Ne approfitto inoltre per dirti che a mio avviso, parere personale dunque quantomeno opinabile, quel che necessita quando una pseudo-religione ammantata di scienza come Scn, che da anni si auto-promoziona, si auto-referenzia, e lo fa farcendo il tutto con tecniche di hard-selling, e imbonendo a destra e a manca chi riesce ad accalappiare nella propria rete, bhè in questi casi è necessario far fronte comune, e non dividersi tra chi ha più ragione e chi ne ha meno.

La prima volta che ho trovato i link ad allarme è stato attraverso FIRS, e da li ho trovato anche il forum Ex che mi linki oggi tu... potrà non essere esaustivo, ma ho trovato un bel clima di confronto e ho arricchito il bagaglio che avevo in materia... sarò lieto di integrare tutto ciò con quante più testimonianze riuscirò a trovare che religione e soldi dovrebbero viaggiare sempre su binari separti, ma insisto... se come leggo spesso esiste questa OSA non fate il loro gioco... che è più che evidente: DIVIDI E IMPERA (perdonerete spero il latino scarso, il concetto invece è più che comprensibile).

Grazie per il resto.
apperò... ma che gran bugiardone questo
26 maggio 2009 0:00
Nel corso della gita organizzata dal YMCA Hubbard visitò una "lamaseria", annotando sul suo diario che i sacerdoti lama facevano suoni simili alle «rane toro». Il suo apprezzamento per la cultura orientale può forse essere riassunto da un'annotazione del 1929: «Il problema della Cina è che ci sono troppi musi gialli!».

Armstrong:

Misi assieme circa 2000 pagine di documentazione relativa alla carriera militare di Hubbard durante la guerra: che cosa fece, su quali navi fu imbarcato, rapporti di idoneità e medici e fascicoli di disabilità dell'Amministrazione dei Veterani [VA]. La verità è molto diversa dalle rappresentazioni pubbliche.

Durante la guerra non fu azzoppato e accecato [e nemmeno fu «dichiarato due volte morto, come risulta dai fascicoli medici»].

Non si curò con le sue scoperte.

Non era "Mister Roberts" [impersonato al cinema da Henry Fonda]. Fu esonerato dalla U.S.S. Algol perché "inidoneo" prima che essa entrasse in azione.

Tra il 1941 e il 1946 non ebbe il comando di vascelli di scorta.

Non gli furono 21 tra riconoscimenti e medaglie.

All'inizio della Seconda Guerra Mondiale Hubbard venne assegnato all'Intelligence della Marina in Australia, dove si trattenne per un breve periodo prima di ricevere l'ordine di rientrare negli Stati Uniti perché inidoneo al servizio, e al suo ritorno venne esonerato dall'Intelligence.

Comandò due vascelli: il primo per un mese durante i lavori di riparazione; il secondo per due mesi e mezzo nel corso del riequipaggiamento e riarmo.

Venne rimosso dal comando del primo vascello per aver ecceduto agli ordini, e dal comando del secondo quando ordinò di fare fuoco in acque messicane, provocando un incidente internazionale.

Nel diario tenuto durante parte della guerra, rivelò che i suoi uomini avevano mentito in suo favore davanti al Consiglio di Inchiesta della Marina riunitosi per investigare sull'incidente.

Sosteneva che nel corso del viaggio di riarmo (secondo comando) aveva affondato due sottomarini giapponesi, ma il Comandante della Frontiera Marina di Nord Ovest, Ammiraglio Fletcher, in un rapporto dichiarò che «un'analisi di tutti i resoconti mi convince che nella zona non c'erano sottomarini».

Hubbard trascorse gli ultimi mesi di guerra in un ospedale navale perché sofferente di ulcera duodenale. Fu decorato con quattro medaglie di routine per il servizio prestato in tempo di guerra. Una copia di una lettera del Ministero della Marina elenca nel dettaglio riconoscimenti e medaglie.

Alla fine della guerra gli venne riconosciuta un'invalidità del 10% per l'ulcera. Nel 1946 fece appello al fondo pensionistico sostenendo di soffrire, oltre che di ulcera, anche di "congiuntivite" o infiammazione agli occhi, e di un'infiammazione all'anca causata dal passaggio dal clima tropicale al freddo dell'inverno della costa orientale.

Nell'ottobre del 1947 scrisse all'Amministrazione dei Veterani facendo richiesta di trattamento psichiatrico, poiché «non riesco a riprendermi da lunghi periodi di cupezza e tendenze suicide».

Nel 1948 riuscì a farsi concedere il 40% di invalidità per ulcera duodenale, infezione agli occhi, borsite alla spalla destra e artrite in diverse articolazioni.

Nell'agosto del 1951 Hubbard si sottopose ad un'altra serie di visite mediche presso la VA, lamentando gli stessi disturbi per cui stava già ricevendo pensione di invalidità (disturbi che nella letteratura di Dianetics e Scientology si era già vantato di aver curato con le sue scoperte).

Secondo una comunicazione scritta della VA, nel 1973 stava ancora ricevendo una pensione per il 40% di invalidità.

...

alla faccia del 'ho scoperto la soluzione a tutti i mali del mondo'...

scroccava l'invalidità... che uomo...
@ Benjamin Linus
26 maggio 2009 0:00
Perchè non provi a scrivere sul forum degli ex??? http://exscn.altervista.org/forum lì potrai avere informazioni di prima mano di gente che ha vissuto realmente l'esperienza di Scientology, e non persone che hanno informazioni di terza o quarta mano e che spesso hanno molti pregiudizi ed informazioni molto ma molto parziali!
@ Benjamin Linus
26 maggio 2009 0:00

non sei credibile ... ma poco importa scrivi dove ti pare basta che tu non rompa.

pensa tu a rimanere in topic invece che limitarti a fare il pubblicitario portaborse della vanagloriosa
Processo in Francia
26 maggio 2009 0:00

Ho letto qui:

http://www.cesap.net/index.php?option=com_content&task=view& id=1653&Itemid=1

23/05/2009
Da lunedì sarà giudicata in tribunale a Parigi


PARIGI - Il movimento di Scientology è sotto processo in Francia: da lunedì sarà giudicato davanti al tribunale correzionale di Parigi con l'accusa di truffa organizzata e di esercizio illegale della farmacia. L'associazione spirituale sarà giudicata in qualità di persona morale insieme a sette dei suoi responsabili: in caso di condanna, rischia lo scioglimento in Francia.
Le noie giudiziare per i membri dell'organizzazione, considerata come una setta in Francia, non sono inabituali. Tre magistrati analizzeranno per la prima volta le pratiche della Chiesa di Scientology-Celebrity Center e della libreria SEL (Scientology spazio libertà), oggetto di tre denunce.

http://www.cdt.ch:80/mondo/cronaca/5622/scientology-accusata -di-truffa.html

@Scn-sciuto errante ^_^
26 maggio 2009 0:00
------------------------------------
da: @ Benjamin Linus
data: 26 Maggio 2009


ah ma allora il tuo è il solito trucchetto concordato in duetto con Ribelle60 ...

ti fingi inesperto per lasciare qui i link a firs ...

visto che ci sei perchè non racconti anche le porcherie che possono capitare su firs agli ignari di newsgroup?

vuoi parlare degli abusi di scn e non degli abusi di firs?
------------------------------------

ehm... cof cof...
NON conosco Ribelle anche se vorrei avere il piacere di poter discorrere con lui qualche volta f2f... in linea di massima apprezzo i suoi interventi e sinceramente se può aver 'fiammato' in passato poco m'importa, ne condivido a grandi linee il pensiero sebbene non sempre il mezzo e comunque apprezzo lui come molti altri che si sforzano di ragione con la propria testa e non a mezzo policy scritte da naltro.

NON mi fingo inesperto... è evidente che lo sono... anzi ne approfitto per lasciare in chiaro (è un acco creato all'uopo) la mia email in quanto (spero veramente q.cuno mi legga) NON riesco a postare in FIRS mentre ne avrei un gran piacere... [email protected] ... se fossi esperto posterei + volentieri qui che no li e soprattutto vi riuscirei...

NON ho visto abusi di alcunchè su FIRS.. ammetto di aver letto soprattutto le prime e le ultime pagine (anche perchè saranno un centinaio dunque ci vorrebbe circa un secolo x avere tutto lo storico)... ma nella media vi trovo invece link critici di grande interesse, scambi di opinioni alquanto interessanti, e a tratti squisite disquisizioni filosofico-storiche che alla peggio mi danno un punto di vista in più...

NON voglio parlare solo degli abusi di Scn ma voglio così come da post di apertura, fare un raccoglitore dove si possano trovare quante più info circa il perchè NON dovrebbe essere una buona idea quella di lasciare la propria vita nelle mani di questa presunta religione.

Dunque, sebbene immagino che le mie siano più che altro parole 'scritte' al vento, ti chiedere cortesemente di restare on-topic.

Grazie.

Class action
26 maggio 2009 0:00

avete mai pensato alla class action?
Kumbaz
26 maggio 2009 0:00
Buongiorno a tutti, sono un ex aderente alla setta di Scientology....quì troverete la mia storia http://excsn.altervista.org/forum/viewtopic.php?f=26&t=86&si d=aaa4d60054ddeb7008f222c3ff0a4867 . Se ce la fate, so che non sarà facile, fatela leggere a qualche persona già dentro Scientology così potrà rendersi conto a cosa potrà andare incontro.
Buona continuazione
allucinante
26 maggio 2009 0:00

ho visto il video che avete segnalato!!!

Le cose raccontate dagli intervenuti sono allucinanti .... ma quanto è diffusa in italia?
ma forse che forse...
26 maggio 2009 0:00
Tra chi fu influenzato dalle bugie di Hubbard troviamo Gerry Armstrong. Dopo aver lasciato la chiesa nel 1982 ha scritto:

Tuttavia la mia ricerca - condotta tra il 1980 e il 1981 - rivelò un quadro molto diverso di Hubbard, del suo passato, delle sue credenziali e imprese, e per me fu scioccante.

[Contrariamente alle sue affermazioni] non si era mai laureato in matematica, né aveva mai studiato matematica superiore.

Non aveva studiato fisica avanzata.

Non si era laureato in scienze.

Non era un ingegnere civile.

Non era un fisico nucleare.

Non aveva preso parte al primo corso di fisica nucleare insegnato negli Stati Uniti.

All'università non eccelleva. Aveva frequentato la George Washington University per due anni, il 1931 e 1932. Il primo anno fu rimandato e l'anno seguente i voti precipitarono. Il primo anno fu bocciato ad entrambi gli esami di matematica e, quando li ripeté l'anno successivo, prese un "D". Fu bocciato all'unico corso che fece di fisica molecolare e atomica. Dopo di che non tornò più alla George Washington University.

Hubbard non fece studi post-laurea a Princeton. Durante la guerra frequentò un corso di gestione militare della durata inferiore a quattro mesi tenuto dalla Marina nel campus di Princeton.

Ho visto i diari che Hubbard scrisse durante il periodo trascorso in Asia, e la corrispondenza scambiata con familiari e amici, e sono stato in grado di determinare con sufficiente accuratezza la verità sulle sue affermazioni del periodo.

Non andò in Cina a 14 anni e non trascorse diversi anni viaggiando in Asia. Non studiò mai con i lama asiatici. Non visitò mai l'India. Tra i 14 e i 18 anni frequentò invece le scuole negli Stati Uniti.

Il padre di Hubbard, ufficiale della Marina, fu destinato a Guam e per due volte Hubbard prese la nave per fargli visita, una volta nel 1927 e una nel 1928. Durante la traversata vi furono brevi scali in diversi porti del Giappone, della Cina, di Hong Kong e delle Filippine. La sola volta in cui Hubbard si spinse all'interno della Cina fu durante una gita organizzata dalla YMCA per i figli del personale americano in servizio nel Pacifico. Il tempo totale trascorso in Asia si limitò a poche settimane.
@ Benjamin Linus
26 maggio 2009 0:00


ah ma allora il tuo è il solito trucchetto concordato in duetto con Ribelle60 ...

ti fingi inesperto per lasciare qui i link a firs ...

visto che ci sei perchè non racconti anche le porcherie che possono capitare su firs agli ignari di newsgroup?

vuoi parlare degli abusi di scn e non degli abusi di firs?
Benjamin Linus
26 maggio 2009 0:00
prego qualche utente di firs voglia contattarmi all'indirizzo di cui sopra per aiutarmi ad accedere a firs stesso o almeno per capire come mai non mi è possibile postare nonostante abbia aperto un'account.
Grazie.
@ libero pensatore
26 maggio 2009 0:00

Ho letto da qualche parte che dietro a ciascuna setta c'e' sempre un partito che li sposa per scopi elettorali.

ad esempio
* Damanhur e VERDI
* Bertinotti e la setta dei 'fagiolini rossi
ecc...

che relazione c'è fra scientology e Gruppi di Potere Politico?
video interessante
25 maggio 2009 0:00
Ho appena visto un bellissimo video in tema:

http://www.santicorna.net/santicorna/SHOW_20_05_09.html
Liberissimo pensatorissimo
25 maggio 2009 0:00
Con linguaggio più che consono...

...ed io dico no ai Testimoni di Geova...
...ed io dico no alla Chiesa Cattolica...
...ed io dico no a tutte le sue estensioni...

...ed inoltre dico no anche ad AMWAY...
...ed infine dico no anche ad Herbalife...

Viva la figa, il sesso anale ed il sesso orale!!!
@ libero pensatore
25 maggio 2009 0:00

Bravo Libero pensatore!

segnalo un forum dove potete leggere testimonianze dirette scritte da fuoriusciti

http://exscn.altervista.org/forum/
Commenti
|<   <- 331-353/353