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kecco85
27 marzo 2007 0:00
leggo le vostre lamentele e sinceramente avete proprio ragione.io per la verita mi collego con tim ed abbastanza sufficiente x le mie esigenze ma il pronlema di wind sono gli operatori del cazzo...non capiscono una minchia
Donatello
25 marzo 2007 0:00
Purtroppo sono una "vittima" anch'io...ho fatto un contratto libero absolute mega senza telecom con velocità di collegamento a 12 Mbps essendo raggiunto dalla centrale infostrada.
Bene..velocissimi a rispondere al 155 per fare il contratto, ho ricevuto mail e messaggi registrati che mi avvisavano sulla data di attivazione ed in pochissimi giorni mi ritrovo col mio bel telefono su rete infostrada e adsl a 12 Mbps.
Il problema? Il mio contratto, come già detto e adsl 12 mega, ma il router si collega alla centrale infostrada a 5 mega, quindi io dovrei pagare un servizio per poi riceverne un altro, come pagare una 21 mega ed avere una 4 mega.
Tento svariate volte di chiamare l'assistenza adsl al 155..tutti morti se non dopo 15-20 min di attesa (per fare il contratto rispondono dopo 30 sec), finalmente uno pseudo tecnico che mi dice di chiamare l' 800990100, chiamo...messaggio registrato: "per il suo abbonamento deve contattare l' 892155".
892155!!!!!!? Attenzione numero a pagamento dal costo di €1,55 al minuto + scatto alla risposta, costo max € 15,00???
Ma siamo pazzi?
Richiamo incazzatissimo il 155 spiego tutto e mi dicono che ci dev'essere un problema e che avrebbero segnalato la mia impossibilità di acceder all'assistenza gratuita (su numero verde)...e se invece io avessi chiamato? Vabbè lasciamo perdere.
Riprovo a chiamare l' 800990100 finalmente mi fa accedere...finalmente dopo soli 35 minuti di attesa mi risponde un tipo che mi fa fare diversi controlli sul router e ad un certo punto mi chiede di attendere in linea...sorpresa...CADE LA LINEA!
Richiamo...dopo ancora 30 minuti mi rispondono (che fortuna), spiego che ho già chiamato bla bla..e mi dice "si si vedo la sua segnalazione...attenda in linea..." NO!!!! Ricade la linea...
Provo a richiamare: "ci dispiace di non poterla mettere in contatto...riprovi più tardi" e così per altre 20-25 volte.
Richiamo l'assistenza al 155...mi dicono (dopo soli 12 minuti) ma il suo numero di assistenza è il 803155..chiami quel numero..
Chiamo!
Secondo voi?
"ci dispiace di non poterla mettere in contatto...riprovi più tardi"
A questo punto apro il 155.it e nella sezione contatta il 155 scrivo:
"A seguito dell'attivazione adsl 12 mega senza telecom sulla mia utenza (0832398991) riscontro un problema di collegamento alla vostra centrale in quanto il mio router si connette alla vostra centrale a 5041 (Kbps.) downstream anzichè 12000 (Kbps.).
Ho provato una serata intera a contattare il vostro FINTO senvizio assistenza e dopo ben 2 chiamate da 35 minuti l'una,
magicamente i vostri IMBECILLI tecnici facevano cadere la linea! Difficile da credersi ma sono già stufo di voi. Vi do
massimo 48 ore da adesso per contattarmi sui miei recapiti e risolvermi il problema, scadute le 48 ore farò immediatamente richiesta di disdetta per disservizio e se necessario interverrò per vie legali. Non tollero che mi si venga preso in giro
da gente più deficente di me! Penso che dovreste avere più interesse e cortesia per chi come me vi paga gli stipendi anche
senza che facciate il vostro dovere...VERGOGNA!
Attendo contatti."
Che dite ce la farò?
Chi vivrà..vedrà!
Scusate lo sfogo.
Grazie
benedetto
25 marzo 2007 0:00
questioni con telecom. mi affido a infostrada e:giuro dalla padella alla brace. schifo di rapporto tranne il contratto vocale. adsl in 20 giorni è:dopo 40 mi sono rivolto a telecom che forse in 10 giorni mi riattiva il servizio. in più mi reclamano fatture a precedente rapporto di gestione che ho regolarmente evaso e in più chiedono il pagamento di fatturezioni a periodi che sulla mia linea telefonica operava un gestore diverso che loro. in più mi sono ritrovato attivato sul mio conto bancario il rid a favore di tele due che per mio personale ideale non voglio averci a fare. disonestà massima. delinquenti non autorizzati e che delinquono a danni della povera gente che ha un telefono di estrema necessità vergogna
. benedetto
benedetto
25 marzo 2007 0:00
questioni con telecom. mi affido a infostrada e:giuro dalla padella alla brace. schifo di rapporto tranne il contratto vocale. adsl in 20 giorni è:dopo 40 mi sono rivolto a telecom che forse in 10 giorni mi riattiva il servizio. in più mi reclamano fatture a precedente rapporto di gestione che ho regolarmente evaso e in più chiedono il pagamento di fatturezioni a periodi che sulla mia linea telefonica operava un gestore diverso che loro. in più mi sono ritrovato attivato sul mio conto bancario il rid a favore di tele due che per mio personale ideale non voglio averci a fare. disonestà massima. delinquenti non autorizzati e che delinquono a danni della povera gente che ha un telefono di estrema necessità vergogna
. benedetto
anna
25 marzo 2007 0:00
pensavo di aver fatto una buona scelta a passare con wind ma ho sbagliato credo di ritornare a telecom vorrei sapere se l'assistenza esiste o si tratta solo di voci metalliche possibile che non esiste nessuno che abbia i coglioni per far funzionare qualcosa che i fessi pagano se non funziona A.D.S.L come fa uno a contattarvi
Incazzatonero!
25 marzo 2007 0:00
Dunque, a quanto pare, siamo in migliaia, o forse decine di migliaia, ad essere presi per il sedere (per non dire sfacciatamente truffati...), in ogni modo, da questa società del cavolo che qualcuno sta evidentemente proteggendo anche a livello politico...
Ma la domanda rimane sempre la stessa: come mai le varie associazioni di consumatori ancora non hanno provveduto a un adeguato esposto-denuncia con richiesta di indagine penale, sequestro preventivo dei beni strumentali e inibizione di ogni ulteriore pubblicità? Eppure sanno di poter contare sull'appoggio di tanti utenti pronti a sostenere con la loro testimonianza (e, credo, se necessario anche economicamente) qualsiasi iniziativa che possa finalmente porre fine al loro martirio, magari con la prospettiva di un possibile risarcimento, anche solo morale, per tutto quello che devono sopportare! Questo assordante silenzio da parte di tutte queste associazioni mi sembra veramente imbarazzante...
IN ITALIA, LE DENUNCE E LE CAUSE COLLETTIVE SONO FORSE VIETATE PER LEGGE?...
Perché queste associazioni, che quando vogliono sanno ben utilizzare i propri legali, non chiedono apertamente il sostegno dei cittadini-utenti-consumatori?
Aspettiamo fiduciosi che qualcuno ci sveli l'arcano!...
Far pagare (e parecchio...) anche per richiedere un'assistenza tecnica (spesso impotente e beffarda) è semplicemente scandaloso, ma già dimostra quanta sia la tracotanza di questi "signori"...
Usare, nella descrizione delle prestazioni delle adsl, perifrasi del tipo "velocità FINO A...", è evidentemente una chiara clausola-capestro con intenti truffaldini, così come lo è prevedere penali in caso di disdetta anticipata del servizio (che il più delle volte sarà determinata proprio dalla sua scarsa qualità)...
E poi - ci pensate? - queste adsl ci costano più di quanto dobbiamo pagare per il canone Telecom: con costi del genere - almeno 20 euro al mese! - sarebbe lecito pretendere ed ottenere prestazioni di primissima qualità, non questi collegamenti di merda, zoppicanti, schizofrenici e addormentati!!
MA GLI ITALIANI, SONO VERAMENTE IL POPOLO DEI COGLIONI?!...
virghil
25 marzo 2007 0:00
...Come mai su questo forum , NON E' piu' possibile visualizzare i commenti relativi ai DISSERVIZI WIND-LIBERO-INFOSTRADA ????

Eppure esisteva un apposito thread di discussione ,che fine hanno fatto tutti i commenti ?
virghil
25 marzo 2007 0:00
AAAA Wind-libero-infostrada solo disservizi ed utenti beffeggiati ,iopersonalmente non so' piu' cosa fare per far valere i miei diritti diconsumatore . WIND LIBERO INFOSTRADA DANNI E BEFFE . Sto'inviando la mia situazione a tutte le redazioni dei principali quotidiani italiani sperando che possano essere pubblicate le mie segnalzioni ,invito tutti gli altri a fare altrettanto.
Giuseppe
25 marzo 2007 0:00
Come volevasi dimostrare è arrivato il rincaro delle tariffe da parte di Wind.
Il mio piano WIND 10 sarà trasformato in WIND 12 a partire dal 01/05/2007. Questo sms sta arrivando a tutti coloro i quali hanno attivato una scheda wind recentemente e usufruiscono del rimborso delle ricariche nel mese successivo.
scola vincenzo
25 marzo 2007 0:00
E' da dicembre 2006 che quelli di infostrada-wind dicono di avermi portato la linea ma il telefono continua a dire, quando provo a fare un numero: "Telecom Italia, informazione gratuita, occorre disabilitare il servizio di disabilitazione" e, da quanto sono passato a Infostrada non ho piu' potuto telefonare, da dicembre scorso in pratica, sono malato di cuore, ho 76 anni e mia moglie non si puo' piu' muovere perche' ha gravi problemi alle gambe.
Ma io dico, ma che cazzo fanno quelli la'?? E' una compagnia telefonica o una compagnia truffatrice?
Col cazzo che beccheranno un soldo da me.
Non si riesce mai a parlare con nessuno di loro. ma che roba e'??????'
Siamo in Europa o nel Burundi?????
Vincenzo S
tullio
21 marzo 2007 0:00
Siamo in trappola.
Non si può fare niente contro i disservizi e i soprusi del sistema Wind e &.
Se si ha un guasto (il mio telefono è muto)non si riesce a parlare con un responsabile, magari tecnico, nonostante i 44 euro che pago ogni mese, così che non so quando potrò riavere il piacere di telefonare.
Le cause per danni le paga solo chi le inizia e ci sentiamo come i tonni incappati nelle reti della tonnara senza uscita.
Se dovessimo scappare poi chi troviamo?
Altri gestori che d'accordo fanno lo stesso.
L'Autority?
Dove sta??
Se siete di Roma potremmo vederci, magari per consolarci, presso il Codacons o altre associazioni dei consumatori per fare qualcosa insieme.
Una denuncia a pagamento sui giornali??
Buona fortuna a tutti.


giuseppe
21 marzo 2007 0:00
mi e arrivato un sms sul mio cell dalla wind dove mi cambiava contratto o profilo del cell dove io nn ho chiesto di variare nulla nn capisco per quale motivo la wind deve cambiare a suo piacimento un servizio ke nn ho chiesto.. a quel punto ho telefonato al 155 dove un operatrice di nome stefania dove domandavo spiegazione nn mi ha saputo neanche rispondere e sembrava addirittura scocciata quando gli chiedevo delle spiegazioni.. risposta vada sul sito del 155 e quardi la. che poi sul sito dove guardare...? e se nn avevo internet come si puo fare per protestare.. comunque ho avuto una delusione generale .. grazie
LEONI VARNO
20 marzo 2007 0:00
1.3 u.s. invio nota di protesta per ADSL prenotata dal 24.12.2007: chiedo informazioni entro 5 gg. altrimenti dò disdetta anche a telefono fisso.
- il 6.3 (quindi dopo 5 gg) ricevo e.mail da con la quale mi comunicano che mia linea telefonica è coperta da ADSL.
- 14.3 mi telefona incaricata di Infostrada che mi informa che sulla mia linea "mancano risorse e non è possibile attivare ADSL e che, comunque, se non fosse possibile l'attivazione entro il 24.06.2008 la mia prenotazione si sarebbe automaticamente annullata. SIC !!! Rispondo che il 6.3 ho ricevuto e.mail che diceva il contrario: l'incaricata dice che non le risulta e di inviarle copia via fax al nr.800915844 che mi avrebbe fatto subito sapere qualcosa.
Invio fax il giorno seguente e ad oggi 20.03 non ho saputo ancora nulla.
La richiesta di ADSL è per Capriate S.G., pianura Padana a 12 km da BG e a 38 da MI e non per un paesino in mezzo alle montagne.
MI DOMANDO PERCHE' CONTINUATE A FARE PUBBLICITA' PER SERVIZI CHE NON SIETE IN GRADO DI DARE !!!
In settimana darò disdetta a tel. fisso e due mobili.
Stefano
19 marzo 2007 0:00
Infostrada ha "sbragato"!!. Sono utente di Libero da sempre e non ho mai avuto problemi fino a pochi mesi fa. Il servizio adsl è sempre peggiorato ed ora è praticamente fermo (a meno che non lavori alle 4 di notte).Ho scritto 3 volte in 10 giorni al servizio tecnico senza mai ricevere risposta, ai numeri 155 e 800990100 non sanno cosa dire. E' possibile fare una denuncia collettiva per danni?
Qual'è la procedura per richiedere il rimborso del servizio non erogato?
AIUTIAMOCI!!!
Saluti
Virghil
18 marzo 2007 0:00
Wind Libero Infostrada , solo disservizi danni e beffe nei confronti degli utenti .

Servizio 155 ed altri correlati del tutto inutili.
Edmondo
17 marzo 2007 0:00

Sono trascorsi oramai quattro mesi da quando ho avuto Wind come unico operatore e continuamente telefono per sollecitare il servizio aggiuntivo "CHI E'" ma gli operatore mi rispondono sempre di aver pazienza ed aspettare.
Aspettare chi? Non si sà.
francesca
16 marzo 2007 0:00
E' da dicembre 2006 che attendo l'adsl,ma questo mi sembra di aver capito è un problema comune.La novità è che se anche uno riesce a contattare l'assistenza,se la testa di cazzo che risponde non è in grado di darti una risposta,sai che fa? Ti attacca il telefono senza dire nulla. Insomma come facevamo noi in prima media con gli scherzi al telefono.Ci rendiamo conto? Io stò veramente pensando di tornare in telecom non fosse altro per non continuare a pagare sti incompetenti
luciano di nepi
16 marzo 2007 0:00
Ho parlato con qualcuno dopo innumerevoli tentativi,mi hanno dato un fax 800 -915844 per un rimborso dei giorni della ADSL inattiva (5 Euro /pro die sino ad un massimo di 100 Euro)Questo scandalo WIND andrebbe chiuso a furor di popolo.
Troppi interessi una ballo ! Luciano di Nepi
degennaro
15 marzo 2007 0:00
con mio rammarico devo dire che sono dispiaciuto ke il servizio wind infostrada e' diventato carente ultimamente.Il detto ke dice:ki meno spende piu' spende: e' vero.sono da un mese ke mi hanno mandato le congratulazioni perke' sono un nuovo cliente ed e' da un mese ke mi dicono ke l'adsl e' guasta. ho speso come il canone trimestrale dell' adsl a 19.90 al mese tutto compreso e di compreso ho solo speso soldi senza servizio.Aspetto l'arrivo della bolletta telefonica per vedere cosa consumo per andare in internet.Credo ke se non mi ripristinano il servizio a breve nn paghero' la bolletta.PROMESSA E DEBITO E VOI NN MANTENETE.
fabrizio
15 marzo 2007 0:00
Questo è libero adsl.
Da dicembre 2006 non riesco piu a navigare decentemente con l'ADSL( oggi addirittura 39.19 Kbps)
Roba da denuncia.
Ma a chi? al 155 non si riesce a parlare con nessun tecnico,ho scritto 8 volte all'assistenza online e per 4 volte la risposta è stata fotocopiata "congestione momentanea" !!!)
E' una presa in giro,da tre mesi e a qualunque ora non si naviga piu'.
Al numero a pagamento dell'assistenza mi dicono che loro non possono farci nulla e di chiamare il 155 !!!
Se recedi dal contratto prima di un anno si paga la penale, la linea non va e si paga l'abbonamento all'ADSL ugualmente,non
si parla con un tecnico al 155 neanche a starci una giornata.
Se qualcuno sa come uscirne o poter fare
una denuncia io sono pronto.
lucianodinepi
15 marzo 2007 0:00
Io sona Fregene e ho fatto l'errore di lasciare Telecom ;da mesi sono senza ADSL che pago regolarmente e la mia lamentela è analoga alle precedenti. POSSO SOLO DIRE CHE SONO DELLA INCAPACI CANAGLIE.
pully
14 marzo 2007 0:00
Anche io ho scelto a Dicembre 2006 l'operatore wind infostrada profilo Happy city e opzione Noi due su un numero wind. La fattura, tra l'altro senza alcun dettaglio delle telefonate, chiaramente non ha considerato l'opzione Noi Due con addebito delle telefonate a tariffa normale. Il 155 per l'informazione non risponde. Intendo non pagare il conto. Poi vediamo!!!!!!!
carlo
12 marzo 2007 0:00
dal 14 novembre 2006 ho cambiato gestore di telefonia da telecom sono passatoa ad wind - infostrada perchè con telecom avevo dei disappunti. oggi 12 marzo non ho ancora ricevuto un contratto dal 26 febbraio l'adsl viene e va tempo di collegamento e di circa 20/30 sec dalla stessa data ho sempre chiamato tutti i nr. possibili dal 155 al 800990100 e al nr. 803155. il 155 gli operatori sono impegnati, l'800990100 anche questo la stessa cosa, quindi pago l'adsl senza usufruirne.
MGrazia
12 marzo 2007 0:00
Sono diventata cliente Infostrada a dicembre 2006 perchè stanca di pagare mega bollette TELECOM ed ho scelto l'offerta Tuttoincluso a cui avevo aggiunto la possibilità di chiamare un cell. WIND per otto ore al mese con una spesa di due euro mensili. Risultato? Mi è arrivata una fattura di 306 euro! Perchè? Non avevano attivato l'offerta sul numero WIND, numero che abbiamo chiamato tranquillamente per due mesi pensando fosse gratuito! Ma si può essere così incapaci?!Confermo che chiamare il 155 è un'autentica avventura e consiglio di seguire sempre la strada del 'nuovo cliente' per parlare con un operatore! Buona fortuna!
mautone bernardino
10 marzo 2007 0:00
sono stato circa un mese senza linea telefonica e senza internet e sto ancora pagando anche telecom .....
come vi comporterete
bollero eliseo
10 marzo 2007 0:00
in data 26/02/07 h 18,50 ho contattato il 155 per contestare la errata fatturazione di servizi Wind non richiesti ( 21/12/06 h 00,32 Euro 1,6666 - 21/01/07 h 00,33 Euro 1,6666 ) precisione svizzera sia come date e come orario .
inviato fax di reclamo al 800915844 foritomi dal 155 sono in attesa di risposta . logicamente ho bloccato il rid bancario. saluti Eliseo
pasquale
8 marzo 2007 0:00
la mia storia con wind infostrada ha dell'incredibile. in data 21 ottobre 2006 ho firmato il contratto con infostrada x la telefonia fissa e adsl, il contratto è stato attivato ma non ho mai potuto usufruire dei servzi xchè moroso con un altro operatore. di ciò io non sapevo niente,visto che non riuscivo a collegarmi ho richiesto disdetta del contratto entro i 10 giorni, sa con fax che con raccomandate.in data 16 novembre ho fatto un ulteriore sollecito, ma niente, non potevo ne collegarmi nè telefonsre. il 1 gennaio 2007 mi è stata inviata la fattura di infostrada, nonostante io non avessi usufruito dei servizi xchè non c'era lina presso la mia abitazione.in data 16 gennaio ho reinviato una raccomandata e un fax in cui chiedevo ancora la disdetta del contaratto e mi hanno risposto che entro 30 gorni avrebbero disdetto. oggi 7 marzo ho ricevuto un'altra fattura da infostrada. è possibile che nn disdicano il contratto nonostante io non abbia piu il telefono, ne ho mai potuto usufruire dei loro servizi???ho fatto numerosi solleciti agli operatori del 155, mi dicono continuamente che il contratto e in vai di disattivazione. ma io intanto ricevo bollette da pagare!!!!
monica
7 marzo 2007 0:00
Ho fatto regolare richiesta di una linea nuova il "28/07/06" dopo pochi giorni mi è stato assegnato anche il numero telefonico, è venuto 2 volte un operatore x fare impianto nuovo, ma è andato via dicendo che nn era possibile farlo da solo.OGGI 07/03/07 sono ancora in attesa di essere contattata dalla WIND INFOSTRADA
enzo
6 marzo 2007 0:00
ho una scheda wind per più di una settimana il 155 dice sempre la stessa cosa "in questo momento non è possibile parlare con un operatore a causa di un guasto " ma come e possibile che per più di una settimana non si pùo ricevere assistenza?poi provai a contattarli da una scheda appena acquistata e come per magia un operatore risponde in 2 minuti poi provai a chiamare con la mia scheda e indovinate ancora la stessa VOCE mi dice che non si puo parlare con gli operatori come è possibile che il 155 da assistenza solo ai nuovi clienti?non passate mai a wind mobile parlo per esperienza
annamaria
5 marzo 2007 0:00
mi accingo a fare una lettera di protesta alla wind perchè mi sento veramente presa in giro da codestà società. dopo l'entrata in vigore del decreto bersani acquisto una ricarica wind da 25 euro e mi vengono accreditati solo 20 euro, telefono Al 155 e mi viene detto che se voglio utilizzare l'intero importo dellA ricarica devo cambiare il piano tariffario.
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