Commenti
|<   <- 481-494/494  
scocciato
26 giugno 2009 0:00
Anche pagare tasse a un comune o a uno stato, per sperperarli in opere inutili e futili per avere punti (che non servono a nulla) o spenderli in gemellaggi dove c’è solo gente che ci lucra, o pagare soldi per il servizio sanitario NAZIONALE dove, a chi non ne usufruisce perché è sanissimo, secca parecchio spendere per altri che, invece, utilizzano, magari scialacquando. Del pari le assicurazioni, le spese per il bollo, il soccorso stradale, le mutue, le pensioni a gente che ha lavorato pochi anni e che tutti i lavoratori pagano. Le società sono fatte per far usufruire da tutti quel che solo in molti di meno pagano effettivamente. Non si dà forse il soccorso medico e sanitario gratis a tantissime persone, anche straniere, che quì non pagano né tasse né contributi, anche nel nord? E se dovesse capitare anche a te, grande Osservatore del proprio egoismo, fortunato di vivere in una regione ricca e laboriosa, ma che tu non hai creata, di vederti dall’altra parte, faresti gli stessi discorsi ? E pagare per tutti quei mangiapane a tradimento che svernano nei parlamenti o nelle varie commissioni europee a costi stratosferici, o a quelle migliaia di delegati, portaborse, addentellati di partito, spese per associazioni inutili che spesso nessuno di noi utilizzerebbe o vorrebbe? Ma i soldi per questi mantenimenti li paghiamo tutti noi…ricchi del nord più o meno leghista, anche se non diretti espressamente ai sudisti.
Osservatore…ma tu osservi solo quel che ti pare ed anche superficialmente ed arrogantemente, confondi la giustizia con la vendetta, l’incapacità di reprimere la delinquenza in generale, con l’inettitudine e magari l’impossibilità obiettiva delle popolazioni a intraprendere lavori onesti. Fai di ogni erba un fascio.
Parlare di perdono semplicemente è sicuramente sbagliato anche se umanamente, civilmente, moralmente e religiosamente è più caratteristica di animo elevato, ma questo perdono deve essere anche propedeutico. Come tante leggi che hanno come spirito del diritto e finalizzazione di educare prima che reprimere, e le Corti sentenziano spesso in questo senso, anche qui si tenta di non solo scaraventare nella merda ed accusare di parassitismo quella che viene definita palla al piede dell’Italia, ma anche di non intraprendere azioni motorie di guerra civile.
Le citazioni bibliche non vogliono minimamente sentenziare obblighi o altre coercizioni su persone che hanno la libertà di pensiero e,quasi,di espressione. Molto terra-terra si tenta di far capire che l’arrogante supremazia di intravedere marcio tutto ciò che è al di fuori delle nostre ideologie di “proprio orticello” , puzza solo di spavalda, cinica e irragionevole arroganza.
Altra cosa è cercare di combattere la criminalità (ora, peraltro, anche nel nostro ricco nord dove, guarda caso, c’è la lega) e tutto quanto di negativo che ha il sud.

Osservatore
26 giugno 2009 0:00
Scocciato, noi al Nord non siamo né i padri (del figiol prodigo), né il Dio (di Sodoma e Gomorra) del Meridione!!!
Quindi mettiamoci un po' tutti sullo stesso piano, con gli stessi diritti e gli stessi doveri.

Il vangelo se non sbaglio predica il perdono, non l'ingiustizia e il furto reiterato per generazioni e generazioni!!

Perdonare e accettare l'ingiustizia sono due cose ben diverse.
Osservatore
26 giugno 2009 0:00
L'italia è una e indivisibile solo perchè, non so come, ma pare che vogliano sia così.
Se noi non lo volessimo più, l'italia non sarebbe più né una né indivisibile.
Basta volerlo e buonanotte al secchio.
scocciato
25 giugno 2009 0:00
Sugar, tu sei figlio ma, quasi certamente, non ne hai…o sbaglio? Abbandoneresti i quattro sbagliati preferendo salvare solo il bravo? Il discorso dei 5 figli (ma anche tre o quattro) è similitudinale. Cito: Sarebbe bastato un solo "giusto" per salvare Sodoma e Gomorra, dice la Bibbia. Per salvare l'Italia ce ne vorranno di più, ma qualche milione di onesti e producenti lavoro è meglio di niente. Ed ancora...il padre uccise il vitello grasso per festeggiare il ritorno del figliol prodigo sperperatore e puttaniere, non lo cacciò. Hai capito Sugar? esiste anche un altro modo di vedere le cose senza per forza dover essere tacciati di bacchettismo religioso; esistono anche regole di vita, di tolleranza e di socialità e non solo voglie di ostracismo anche se, purtroppo, maturate e derivate da fatti e situazioni di danno evidente per la comunità.
I terroni non sono mica tutti come al nord si pensa.
Tanti anni fa mi trovavo sull'orlo del cratere del Vesuvio e, guardando l'immenso panorama di Napoli ebbi a conversare con una coppia di giovani che fra l'uno e l'altro discorso, si rammaricavano sapendo che noi del nord giudichiamo negativamente loro del sud, spesso a torto. Ci sono tantissimi di bravi e onesti. Ed io li ho creduti.

Calisto Tanzi
25 giugno 2009 0:00
Giusto! Noi sani ed onesti imprenditori padani siamo stanchi di lavorare per vederci derubati!
Redazione
25 giugno 2009 0:00
Gentili Uenti, non preoccupatevi di "De Pravato". E' il peggior troll che infesta il Forum.
Si chiama Lucio Musto ed è votato da anni al boicottaggio delle nostre libere discussioni.

A volte cambia nick.
Lucio Musto, desolato pensionato marchigiano, ha tempo da perdere e forse anche qualche rotella fuori posto, per tanto vi preghiamo di non curarvene.

Grazie.

Chiara
25 giugno 2009 0:00
Una piccola domanda a Sugar Magnolia: il Friuli - Venezia Giulia, visto che l'hai lasciato fuori, potrebbe tornare, felicemente e senza patire alcuna italica nostalgia, all'Austria dove siamo stati fino a novant'anni fà?
Ancora più festeggiando se ne tornerebbe il Trentino - Alto Adige, che pure hai lasciato fuori.

Sai, per i vecchi di quà sono "'taliani" già dal Veneto fino giù in Sicilia...


Definire una regione "Meridione" dipende unicamente dalla latitudine da cui fai l'osservazione...

Sugar
25 giugno 2009 0:00
X TNT
hahahahaha potremmo fare degli affidamenti sull'export nel Lazio o in Sicilia, e ti assicuro che costerebbero cari perche' sono paesi ad alto rischio. A proposito l'altro Topic (Politica, Potere e Paradisi, lo consiglio anche agli altri) e' bellissimo
CONGRATULATIONS
--------------------------------
x Osservatore
La repubblica e' una e indivisibile per cui ALCUNI devono lavorare e pagare le tasse.
La secessione non e' attuabile, vedremo come attueranno il Federalismo fiscale e che vantaggi ne avremo.
--------------------------------
x Scocciato
Non ho capito la parte finale, quella dei 5 figli.
Cosa volevi dire??

''E se capitasse un giorno che si invertissero le parti(anche se non sarà mai vero) scommetto che andremmo a cercare umiliati e piagnucolosi l'aiuto da quelli sotto alla muraglia''

Puoi avere ragione pero' io sono stanco di lavorare come un mulo e vedere che tanti soldi vanno sputtanati in questo modo indegno.
SOTTO LA MURAGLIA A CHIEDERE NON CI ANDRO' MAI, MI RIMBOCCHERO' LE MANICHE E LAVORERO' SODO, COME HO SEMPRE FATTO

De Pravato
24 giugno 2009 0:00
e lavaggio delle merde di vacca
Osservatore
24 giugno 2009 0:00
Pienamente d'accordo con Sugar.

Le Lega sbaglierà su tutto ma su due cose ha fondamentalmente ragione: SECESSIONE E IMMIGRAZIONE.
TNT
24 giugno 2009 0:00
Sugar,

...Stato Autonomo o anche...Paradiso Fiscale...?

Se non paghiamo tutte quelle spese, le nostre tasse si abbasseranno al 10-20% ed in tanti verranno a portare i capitali nelle nostre banche e chi vuole fare attività di Import-Export da/con le regioni confinanti, gli presentiamo un bravo responsabile bancario dell'ufficio estero...conosci qualcuno?
scocciato
24 giugno 2009 0:00
Sugar, ma i soldi che fai spendere tu alla tua assicurazione rcauto quando ti spigni sulla vetrina del gioielliere, li pago anch'io con i premi delle mie auto che non (faccio corna) provocano incidenti; allora me li potevo risparmiare se lo stato non me li avesse resi obbligatori.
Ed io se mi faccio trenta visite mediche, dieci eco, tre interventi l'anno chi me li pagherebbe (se sono uno sfigato paziente malaticcio) se non in parte tu? Oppure mi devo togliere dai coglioni?
A prima vista, di brutto, avremmo ragione di mandare alla deriva(come diceva il prof.universitario) creando una muraglia dopo Firenze(troppo buono), tutti quelli al di sotto.
Ma non siamo uno stato sociale? Ma l'aiuto ai più deboli non lo vogliamo dare? E se capitasse un giorno che si invertissero le parti(anche se non sarà mai vero) scommetto che andremmo a cercare umiliati e piagnucolosi l'aiuto da quelli sotto alla muraglia.
Eh..no.. Sugar, hai detto tante verità, ma hai saltato quella che ci rende famosi nel mondo cioè il complesso di negatività che ci ha resi (tutti gli Italiani) unici.
Eliminando i termini di paragone con il meridione, come faremmo a stabilire che noi del Nord siamo bravi, che abbiamo risorse, voglia di lavorare, meno caldo da sopportare e che ci annebbia la mente e la capacità di intraprendere (escluso le attività mafioso-criminali; a queste il caldo non dà fastidio), poi, per ora, abbiamo ancora l'icona Bossi.
Ma lo sai che esistono studi che dimostrano che in ogni nazione, specie un pò lunga, i nordisti possiedono più chanches dei sudisti? Dànno la responsabilità alle diversità di clima ovviamente correlato all'etnia.
Siamo stanchi, ma facciamo finta di avere cinque figli, uno drogato, un'altro discotecaro, l'altro sperperatore in puttane(magari anche trans) cellulari e auto, ed ancora un incallito universitario lungo corso, e l'ultimo bravo,buono,provvido,umano,onesto lavoratore, ......che faremmo noi "patres familias".. se fossimo benestanti?
lettera aperta
24 giugno 2009 0:00

Egregio sig. Cardinale,

Ho letto la sua prolusione alla 59a assemblea generale della Cei (24-29 maggio 2009) e anche la sua conferenza stampa del 29 maggio 2009.

Mi ha colpito la delicatezza, quasi il fastidio con cui ha trattato - o meglio non ha trattato - la questione morale (o immorale?) che investe il nostro Paese a causa dei comportamenti del presidente del consiglio, ormai dimostrati in modo inequivocabile: frequentazione abituale di minorenni, spergiuro sui figli, uso della falsità come strumento di governo, pianificazione della bugia sui mass media sotto controllo, calunnia come lotta politica.
MAT
24 giugno 2009 0:00
parole sante, non serve commento.

alla larga da roma, e dai terroni!!!

Commenti
|<   <- 481-494/494