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sugar magnolia
3 aprile 2014 14:49
Sono tentata di rivolgermi a Striscia la Notizia o roba del genere che sta continuando verso altri ignari utenti in quanto coupon per stampe di FotoArredi se ne trovano svariati sui siti dedicati. !!

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MA SAI DI QUESTE QUANTE CE NE SONO IN ITALIA ??

e l'azienda che scrive e dice che i loro server hanno perduto gli ordini e stanno facendo i back-up


a scemiiiiiiiiiiiiiii.....una AZIENDA CHE RICEVE ORDINI VIA MAIL, ha la funzione automatica di back up alla fine di ogni giorno lavorativio, altro che stiamo recuperando i giorni persi.....ma davvero.....ma non vi vergognate a scruivere cose del genere ??
chi venmde on line ha una funzione di back up automataica e giornaliera che possiamo impoertare anche noi, con i ns Pc di casa
pistacchietta
3 aprile 2014 14:01
in risposta alla ditta vorrei aggiungere che siete voi a danneggiarvi nel momento in cui non date più risposta e traccia dell'ordine. Se non volete passare per truffatori dovete adempiere agli accordi presi, inviate i prodotti e piantatela di trovare scuse. Ci state solo facendo perdere tempo, io comunque intenterò la causa, essendo avvocato non mi costa niente, a voi invece arriverà il conto.
angelangel
2 aprile 2014 12:00
Salve dopo aver letto i vari commenti scrivo a nome di fotoarredi.it.
Come comunicato ad alcuni di voi, in seguito ad un attacco ai nostri server sia nel mese di dicembre che i primi di febbraio, abbiamo perso temporaneamente, molti degli ordini tra dicembre e gennaio effettuati sul nostro sito web, cio'e' ovviamente dimostrabile, anche dal fatto che per due settimane il sito web e' stato off-line in quel periodo, e sia dal fatto che molti utenti non riescono ad accedere al proprio account. Stiamo effettuando dei Backup, e man mano chiamando tutti per la conferma dei dati, ci scusiamo ovviamente del disagio, non voluto! , pertanto preghiamo di non danneggiare l'azienda con frasi del tipo truffatori etc..., in quanto non essendo ovviamnete una truffa, dimostrabile,sia dalle numerosissime consegne effettuate sin ora, che dalle fatture emesse che ognuno di voi possiede, e dal danno ai server subito da esterni, in quanto trattasi di diffamazione che causa danni all'immagine dell'azienda,nessuna truffa,verrete tutti contatti,

Saluti.fotoarredi.it
GB13a
1 aprile 2014 22:38
Io dopo aver visto questo forum ho chiesto informazioni alla polizia postale per capire come muoversi, il problema e' che questi allungano i tempo chiamando e rassicurando la gente perché sanno che OLTRE I 90gg NON È PIÙ POSSIBILE EFFETTUARE LA DENUNCIA così quando il cliente spazientito decide di fare la denuncia e' ormai troppo tardi. Io sono ancora in tempo se entro qualche giorno non mi rispondono procedo tanto sono nel giusto i 45gg dall'ordine sono passati.
indignata1976
28 marzo 2014 14:18
Il 14 dicembre ho ordinato una foto su tela. Io abito all'estero e mia madre non ha mai occasione di vedere la sua nipotina di 11 mesi quindi le ho preso una bella foto e ho visto questo buono su groupon. Fiduciosa nel fatto che groupon verificasse i suoi partner prima di associarsi a loro e scioccamente senza previa informazione su questa fantomatica società fantasma, ho acquistato una tela su cui ho appunto fatto stampare la foto spendendo 60 euro. Volevo fare un regalo di natale ai miei genitori, quando mi sono accorta (dopo aver pagato) che la consegna era "a partire da 45 giorni lavorativi", per appunto coprirsi in caso di rivalsa paypal. Verso la metà di gennaio, spazientita, ho provato a contattarli (quando ancora rispondevano in chat). All'epoca mi dissero che la causa della mancata consegna erano le festività e che sicuramente sarebbe stato consegnato entro la metà di febbraio. Metà febbraio e ancora niente. Sollecito ancora e mi dicono che, siccome è una tela classic necessita di piu' tempo per la produzione (cosa non vera perchè proprio perchè formato classic necessita di meno tempo rispetto agli altri formati). Entro metà marzo sicuramente. E sentite un po', mi dicono che, visto che sono loro in ritardo, mi offrono un'altra tela in regalo. Io gli dico che non voglio nulla che allunghi ancora i tempi di consegna e che voglio solo che spediscano la tela che ho ordinato e basta. Ora, tramite questo sito, vengo a sapere che (stranamente) hanno problemi con attacchi informatici. Si, e poi? Cosa ancora inventeranno? Ho registrato le conversazioni chat e ho almeno 4 mail di contestazione verso groupon che, al contrario di qualcuno qui, non mi ha rimborsato i 5 euro. Sempre la solita scusa: li abbiamo contattati, provvederanno alla spedizione il prima possibile. Questa non è la risposta che mi aspettavo. Io avevo chiesto un numero di telefono per dirgliene quattro alla proprietaria. Se abitassi ancora in Italia ci rimetterei il viaggio per presentarmi davanti al loro citofono con la polizia!
Qualcuno sa se si puo' fare qualcosa? Denuncia, striscia la notizia ecc...
Non so voi, 60 euro non mi cambiano la vita ma in un periodo di crisi come questo pesano e PESA sapere che questi si arricchiscono.
Ne ho abbastanza!
lallax81
27 marzo 2014 12:26
Io sfortunatamente non ho più notizie e a me ne i contatti via mail ne telefonicamente funzionano io provvedo ad una denuncia...mettiamoci tutti in gruppo e facciamoci valere!!!
mira80
25 marzo 2014 16:41
Per fortuna mi hanno appena chiamata e anche a me hanno detto dell'attacco del server e che consegneranno entro fine aprile.
Speriamo
luribbons
24 marzo 2014 16:29
Anche il mio ordine era oltre le tempistiche indicate da fotoarredi, a me mi hanno contattato giovedi' comunicandomi che a causa di un attacco ai loro server hanno in poche parole perso gli ordini, e adesso che pian piano li stanno recuperando stanno contattando tutti, dunque mi hanno per fortuna tranquilizzata, in quanto l'ordine verra spedito al piu presto! manomale!
Fra_74
24 marzo 2014 11:50
Anche io ho contattato Groupon e loro candidamente hanno risposto che non è prevista la consegna della stampa e quindi mi hanno restituito i 5 Euro del Coupon.
Ora però avrei i restanti 60 euro da recuperare e, nonostante abbia pagato con PayPal, non riesco ad aprire la contestazione con PayPal in quanto sono passati più di 45gg di tempo dalla transazione (ma FotoArredi ha proprio dichiarato la consegna dopo 45gg lavorativi appunto per oltrepassare tale limite.
Oggi invierò la raccomandata con "diffida ad adempiere" entro 15gg a FotoArredi.
Sono tentata di rivolgermi a Striscia la Notizia o roba del genere per denunciare questa che sta continuando verso altri ignari utenti in quanto coupon per stampe di FotoArredi se ne trovano svariati sui siti dedicati. E' necessario denunciare!!
mira80
24 marzo 2014 11:04
Ciao a tutti, purtroppo anche a me è successa la stessa cosa, ho acquisto il 12 novembre 2013 e ancora niente, per un periodo mi rispondevano ora più niente mi hanno detto che la tela è stata stampata e doveva essere spedita 2 settimane fa ma niente.
Allora mi sono rivolta a Groupon e si sono informati dicendo che avevano problemi con la spedizione, e loro hanno detto che mi rimborsano i 5 € del coupon, però mi sono arrabbiata con loro perchè è un partner presentato da essi quindi dovrebbero fare di più. Spero che mi arrivi la tela
GB13a
15 marzo 2014 9:57
Anche io vittima! Adesso girando su internet Ho visto le pagine di Facebook e ho visto che sono aggiornate al 10 febbraio quindi sono attivi. Io ho comprato tramite il coupon su groupone come molti altri però io l'acquisto l'ho fatto i primi di febbraio, vorrei capire l'inserzione e' attiva da dicembre o groupone l'ha proposto più volte senza verificare l'attendibilità del venditore??? Ho acquistato d'impeto per il buon prezzo e questo e'il risultato avrei dovuto verificare ... Che rabbia!!!!
lallax81
15 marzo 2014 9:38
Sono anche io vittima, ho acquistato a dicembre questo buono e a sua volta il quadro ma ancora non ho ricevuto nullaa distanza di mesi. Pensavo di avere una speranza a febbraio visto che mi é arrivata una mail con scritto che é stato stampato ma la merce ancora non arriva. Voi come avete risolto? A qualcuno é arrivato qualcosa? Io sto contattando groupon ma questi dicono di portare pazienza. Non ci sono speranze
Fra_74
3 marzo 2014 14:14
Anche io purtroppo ho acquistato un quadro (stampa su tela) da setArt.
Tutto sembrava filare liscio, fino a quando (passati i 45gg lavorativi dall'ordine - incluse le lunghe festività natalizie) mi hanno detto che avrebbero leggermente ritardato nella consegna della stampa. Poi mi è arrivato un messaggio dicendomi che la foto da me richiesta era in stampa ed ora, nonostante numerosi solleciti, non mi rispondono più.
Ho provato a richiedere indietro i soldi tramite paypal, ma ormai sono passati più di 45gg da quando ho fatto l'acquisto.
Mi sembra di aver capito che qualcuno ha inviato una raccomandata a SetArt/Fotoarredi citando qualche articolo del codice civile.
Credo che farò anche io la stessa cosa.
Ma qualcuno alla fine ha ricevuto la merce?
maca65
9 febbraio 2014 11:55
Sono, purtroppo, nella stessa situazione: Coupon Groupon comprati a luglio quadri acquistati a luglio 2013. Ad ottobre ancora nulla. Chiesto il rimborso via mail. sul sito risulta in corso di rimborso... ma ancora nulla. qualcuno conosce l'indirizzo di questi?
gloriaBg
20 dicembre 2013 16:25
Ciao a tutti. pure io mi trovo nella vostra stessa situazione, ho acquistato il buono da 5 euro su Groupon..poi ho effettuato l'acquisto sul sito Fotoarredi, in un primo momento mi hanno risposto che la foto da me inviata non era adatta per l'effetto che richiedevo(cosa strana dato che è stata scattata con da un fotografo professionista) allora mi hanno richiesto una nuova foto, ma dato che per quell'effetto non avevo altre foto ho chiesto di poter cambiare sia la foto che l'effetto. Mi hanno risposto che era possibile effettuare lo scambio..dopo l'invio della nuova foto non ho più loro notizie...ormai quasi un mese.. iniziando a sospettare qualcosa di strano ho fatto delle piccole ricerche ed ho scoperto che la partita iva sia di foto arredi che di setart non esistono e non è nemmeno valido il codice fiscale riportato sulla fattura. Anche sul sito di facebook ci sono persone che lamentano questa situazione e credo sia giunto il momento di fare qualcosa! io non so voi ma ho speso 70 EURO!!!! so benissimo che qualcuno dirà ma come si fa a fidarsi..il problema è che ormai faccio un marea di acquisti on line e non ho mai avuto problemi. io mi sono rivolta anche a striscia la notizia e ora proverò con la polizia postale, io rivoglio i miei soldi!!
ortolana
13 dicembre 2013 17:17
Adesso so che non sono sola almeno...A me e' successa stessa cosa, ho comprato un coupon, ho ordinato la tela..e ormai sono passati 60 giorni e non ho nessuna notizia.I telefoni non rispondono mai, anche altre segnalazioni non hanno ricevuto nessuna risposta.
Non so, se sperare ancora di ricevere il mio ordine..boooo...alcuni qua parlano di 9 mesi!!!
Speriamo...
o forse fare una denuncia?
Niccomenca
25 novembre 2013 20:40
Ad oggi 25/11/2013 il sito risulta disattivato. Ho provato a contattare telefonicamente entrambi i numeri trovati sul topic, ma quello intestato alla setart è sempre occupato, all'altro non risponde nessuno. Che fare?
superabbo
23 novembre 2013 11:31
IO SONO NELLA MEDESIMA SITUAZIONE! ordine effettuato tramite groupon l'8 agosto 2013 e ad oggi niente!
disalvo
17 agosto 2013 20:06
Io ho ordinato un mese fa e mi è arrivato tutto settimana scorsa devo, dire che la stampa è ottima rispetto altre acquistate tempo fa su altri siti.
Essendo un fotografo conosco questa tipologia di stampa usata da fotoarredi e devo dire che è molto lunga, ma anche la migliore per stampe di questo tipo, sinceramente preferisco aspettare qualche giorno in più ed avere la qualità, proprio come ho fatto e sono contento del lavoro.
infondo
18 luglio 2013 15:20
Mesi fa ho ordinato una stampa su tela dal sito www.fotoarredi.it. Non avendo avuto indicazione sui tempi massimi di consegna, sono stato costretto ad effettuare molti solleciti ed ho seriamente temuto di essere stato truffato. Alla fine, dopo parecchi mesi, ho ricevuto la tela. Questa però era di dimensioni completamente diverse da quelle accordate (su questo punto ammetto un mio iniziale errore in fase di ordine, errore immediatamente corretto contattando l'assistenza e ribadito nelle note dell’ordine nel sito e in ognuno dei numerosissimi solleciti effettuati nei mesi seguenti via mail e via telefono). Comunque, nonostante la mia “diffida ad adempiere ex. art. 1454 c.c.” inviata tramite raccomandata, non c'è stato niente da fare per ottenere la stampa delle dimensioni richieste. Nonostante la qualità della stampa sia buona, sconsiglio di usufruire dei servizi di Fotoarredi/SetArt in quanto gestiti in maniera assolutamente non professionale. Non sono accettabili i tempi abnormi richiesti per la realizzazione e la consegna, la mancanza di date certe e la quasi impossibilità di entrare in contatto con l'assistenza. La frase che scrivono nel sito "il tempo stimato per la consegna è a partire da 30 gg lavorativi" la dice lunga sulla serietà di questo sito.
Maurizio80
5 luglio 2013 15:18
9 MESI.
rino90
24 maggio 2013 17:57
Eccomi qui, anche io vittima di un ordine mai ricevuto da fotoarredi (anche io ho acquistato un groupon). Ormai sono mesi che aspetto questa tela ma niente, non rispondono ai numeri di telefono e sopratutto da giorni il sito non è accessibile per manutenzione del sito. Come avete risolto voi?
Rubbia
7 novembre 2012 13:29
Ciao a tutti,

anche io sono nella vostra identica condizione, ordine effettuato il 09/07/2012 ma non ho ancora visto arrivare nulla, ho scritto varie volte al servizio clienti ma non ho mai ricevuto risposte in merito. oggi ho pensato bene di fare denuncia alla Polizia Postale ma mi hanno comunicato che passati i 90gg non si può fare nulla, quindi a questo punto posso solo sperare che prima o poi arrivi ....
Quindi mi confermate che sono ancora in tempo a ricevere la mia stampa o devo rinunciare??
Grazie
slibedis
6 novembre 2012 17:41
FINALMENTE OGGI E'ARRIVATO!!! Oggi un corriere mi ha consegnato il quadro e devo dire che hanno fatto un buon lavoro. Circa 20 giorni fa mi aveva telefonato un ragazzo dell'azienda, scusandosi per il ritardo dovuto ai troppi ordini. Mi aveva anche segnalato che molte persone telefonavano preoccupate, visto che facendo una breve ricerca su Internet, si trovavano la segnalazione nel sito ADUC. Secondo lui la segnalazione intendeva dire che loro NON consegnavano, mentre mi sembra evidente che io segnalavo solo il notevole ritardo e la mancanza di spiegazioni, nonostante le numerose richieste. In ogni caso trovo che il lavoro sia fatto bene, la stampa fa la sua bella figura appesa, bravi! Ringrazio ADUC per la possibilità di segnalare i problemi dei consumatori e il conseguente miglioramento nei servizi. Sicuramente farò una piccola donazione, fatelo anche voi, è necessario che certi servizi continuino a esistere. Fabio
elidipoggio
1 ottobre 2012 11:04
Ciao Ragazzi,
dopo le innumerevoli e mail, ho provato a chiamare lo 0240700469 ed è momentaneamente disattivato poi ho chiamato lo 027561101 come indicato da Silvia e risulta sempre occupato.
Il mio pacco doveva essere spedito il 26 di settembre ma a quanto pare non è partito niente e non sono molto fiduciosa a riguardo.
Voi avete qualche news?
Elisa, Ferrara
gabola21
28 settembre 2012 21:39
grazie Silvia, ci dai quache speranza!!!
sissi_bologna
28 settembre 2012 16:26
ciao! beh solo due mesi fa??? io ho ordinato la mia tela a fine maggio 2012 sempre con buono groupon...
dopo varie email e nessuna rispota ho deciso di chiamate a questo numero 02 75 61 101 e devo dire che ha finalmente risposto qualcuno!
Hanno detto che sarebbe stata pronta e spedita entro il 20 settembre. Oggi è il 26 e secondo voi l'ho ricevuta? no, ma sembra che sia stata spedita oggi e dovrei riceverla la prossima settimana.
Mi hanno detto che hanno ricevuto 4000 ordini su groupon e non li hanno saputi gestire. Sicuramente è la prima e ultima volta che acquisto da loro, ora spero arrivi la tela e che questa sia almeno come l'ho definita...vi aggiorno eventualmente!
Ciao, Silvia - Bologna
ioduro
19 settembre 2012 19:49
Come voi anch'io ho fatto un ordine a fotoarredi (con Groupon) a metà luglio. ma a 2 mesi di distanza non ho nulla tra le mani. Ho provato a inviare più volte mail a questi "signori" ma sembra siano assenti. Come si può intervenire per ottenere il rimborso?
cordialità
gabola21
19 settembre 2012 17:33
se avessi visto questo post lunedì...
anche io avevo comprato il coupon su groupon.
ho fatto l'ordine e l'ho pagato(35 euro in tutto + 5 euro a groupon) dovendo fare un regalo...
il numero della SetArt (l'azienda di riferimento) non risponde...
ora ho un problema più grande(tra dieci giorni farccio l'orale dell'esame da avvocato)ma vorrei comunque sapere come avete proceduto.

ho un motivo in più per passare questo danno esame adesso.
Cris89
4 settembre 2012 14:57
anche a me è successa la stessa cosa!! ho chiamato più volte e un paio mi hanno risposto dicendo che lo hanno spedito ma l'indirizzo risultava sbagliato ed il pacco era rimasto bloccato in una filiale della posta. (cosa mai successa prima e gli ordini mi arrivano anche dal Giappone senza alcun problema). è passato un mese da questa comunicazione.
Ho pensato di avvisare Altroconsumo. Oggi proverò a richiamare, se non arriverà nulla entro una settimana, agirò in tal senso.
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