Commenti
|<   <- 61-90/205 ->   >|
Nicola
11 luglio 2007 0:00
Salve qualcuno gentilmente saprebbe dirmi a quale indirizzo devo mandare la domanda di disdetta a sky?
Vi ringrazio anticipatamente!
Ciribiribi
11 luglio 2007 0:00
SKY modifica unilateralmente il contratto e dopo il decreto Bersani si è inventata questi BALZELLI per chi disdice prematuramente l'abbonamento.

Non so che valore possa avere un contratto modificato unilateralmente e di conseguenza non firmato dal contraente, SKY procede col sistema delle famigerate Società Recupero Crediti intimidendo e minacciando l'ex abbonato.

Se non siete troppo lontani dalla scadenza naturale che coincide con il mese in cui è avvenuta la DISGRAZIATA attivazione, vi conviene disdire con R.R 60gg prima del mese della LIBERAZIONE!!!

marco
10 luglio 2007 0:00
gradirei sapere se possibile avendo fatto la disdetta 30 giorni prima non della scdenza contratto ma avendo sky da ottobre 2005 se devo pagare una penale di 140 euro per non aver rispettato la scadenza del contratto.
Duccio B
4 luglio 2007 0:00
SKY è uno SKYFO. Sono giorni che non vedo diversi canali (FOX, History, Hallmark, Cartoon, NEtwork,..) e non per colpa mia. E sul contratto c'è scritto che me la devo prendere in culo per eventuali problemi tecnici che impediscano la ricezione.
Non ho ancora capito se si fa disdetta in funzione del DL Bersani se si complicano ancora più le cose, con l'introduzione di ulteriori penali a mio svantaggio. A qualcuno del FORUM gli è andata alla fine bene?
Ciribiribì
2 luglio 2007 0:00
x SKY Free

Comprati un buon decoder, HUMAX-NOKIA-o altri più recenti che trovi in un negozio di ELETTRONICA SERIO!!!

Avrai la possibilità della ricerca manuale e anche gli "SLOTS" per l'inserimento di C.A.M che possono consentirti ottimi programmi in diverse codifiche, gratis e/o a pagamento di canoni di abbonamento onesti.

Se desideri COMUNQUE avere SKY.FO procurati un CONTRATTO e LEGGILO ATTENTAMENTE anche con LENTE di INGRANDIMENTO così saprai e potrai ripararti il culo da sgradite sorprese.

Ciao.
SKY Free
2 luglio 2007 0:00
Ciribiribì, tranquillo non sono uno "STRONZO DI SKY.FO"....

Non ci ho capito molto nel senso che la vedo mooooolto complicata nell'avere la possibilità di poter usufruire di programmi interessanti aggratise.

Se poi chiedo al condominio di motorizzare la parabola centralizzata mi vedrò le portire della mia auto danneggiate irreversibilmente....
Ciribiribì
2 luglio 2007 0:00
x SKY FREE

Ho scritto un post in cui spiego come ricevere molto sport GRATIS.

Siccome gli STRONZI alle dipendenze di SKY sono ovunque e mi auguro che TU non sia uno di quelli, leggi e se non comprendi qualcosa fammelo sapere.

P.S Qualora tu sia uno STRONZO SKY.FO, non ho certo il tuo livello mentale per accettare le tue provocazioni, A BUON INTENDITOR POCHE PAROLE ed un opportuno MAVAFFANCULO !!!!!
Ciribiribì
1 luglio 2007 0:00
Rispondo per il DECODER DECENTE.

Un decoder decente è un decoder che consente di sintonizzare una emittente satellitare che trasmetta in banda "Ku" ottimo è quello che consente la doppia ricezione sia in banda "Ku" che "C" ma in questo caso per ricevere un buon segnale in banda "C" occorre una parabola di 3 metri di diametro e se non si abita in campagna in una villa o casolare è quantomeno problematico dotarsi di tale parabola, in banda "C" c'è la concreta possibilità di ricevere anche le partite del campionato di calcio trasmesse da FEED di servizio, le frequenze si trovano in riviste specializzate comperabili in edicola.

Fermiamoci alla banda "Ku" quella su cui trasmettono la stragrande maggioranza delle emittenti satellitari fra cui la FAMIGERATA SKY.

Acquistando un buon decoder che consenta la ricerca MANUALE (le marche sono parecchie nei negozi di elettronica) e impostando "frequenza" "polarità" "simbol rate" "FEC" e possibilmente "pid video e audio" si possono sintonizzare emittenti che trasmettono gli sport più comuni, normalmente queste emittenti usano "simbol rate" inferiori o superiori ai "27500" e "FEC" diversi dai "2/3" e "3/4" .

Naturalmente con il "CESSBOX" di SKY.FO tutto questo non è possibile in quanto il "CESSDECODER" è blindato e non consente NULLA che non sia predisposto da SKY.FO.

L'ideale è motorizzare la parabola in modo da poter sintonizzare le emittenti che trasmettono nella di "Fascia di Clarke" ogni 3° è presente un satellite con decine di trasponder ed ogni trasponder trasmette decine di frequenze/emittenti, o almeno fare un semplice "DUAL FEED" in modo da prendere i canali a 13° e 19° est, gli HOT BIRD e ASTRA.

Si vedranno gratis molti canali che il furbo MERDOK fa pagare e tra questi anche qualcuno di sport ma.... quest'ultimi vanno ricercati usando frequenze SR e FEC che si trovano in riviste specializzate che li pubblicano, molte emittenti sono FEED di servizio NON CRIPTATI!!!

Personalmente non ho nulla verso le PAY TV, anzi ben vengano per offrire al giusto prezzo eventi sportivi ed intrattenimento in genere, mi indigna il contratto CAPESTRO di SKY, la PUBBLICITA' FALSA, il riversare a l'abbonato ore ed ore di becera pubblicità a pagamento oltre a filmini commedia americane anni 60-70-80 americancazzate viste e riviste 20-30-40 anni fa.

I films sono sempre gli stessi che girano per mesi ed anni e la "POMPOSA PREMIERE" del lunedì si risolve con 45 films spazzatura e meno di 7 films decenti all'anno.

In ogni caso di questa PAY TV che opera in regime di MONOPOLIO la cosa più pericolosa è "IL CONTRATTO" !!!!!!

Chiunque si soffermi a leggerlo PER INTERO e lo analizzi con granus salis si rende conto di avere una BOMBA in CASA, le penali inserite e che SKY inserisce in modo UNILATERALE senza avvisare l'abbonato, sono una disgrazia economica in cui è oltremodo facile incappare.

Questa azienda già dal suo esordio al posto di TELE + (che disgraziati pirati informatici hanno fatto fallire) ha dimostrato un'arroganza ed una prevaricazione nei confronti dei clienti abbonati e non solo, senza precedenti in aziende fornitrici di servizi, solo la TELECOM è altrettanto arrogante.

In conclusione SKY.FO va tenuta FUORI dalla porta di casa e per chi non possa farne a meno E' INDISPENSABILE LEGGERE PER INTERO IL CONTRATTO DI SOTTOSCRIZIONE, eviterà GUAI SERI e comunque non potrà che dare a se stesso la colpa per i salassi economici a cui potrebbe andare incontro.

P.S il costo di un buon decoder parte da 100 euro, il CESSDECODER di SKY ha un valore inferiore ai 35 euro ma se lo rompete per vostra colpa vi verranno addebitate cifre come se fosse d'oro.. OCCHIO!!
SKY Free
1 luglio 2007 0:00
Ciribiribì, a proposito: ci illumini riguardo la tua affermazione:

"....con Sport che si può vedere gratis con un decente decoder"

Ci dici come si fa??
Libero da SKY
1 luglio 2007 0:00
Operazione disdetta andata in porto!!!!

E senza richiesta di balzelli o oneri aggiuntivi!!!

Il segreto??

Una lettera di disdetta, più o meno sulla falsariga di quanto scritto dagli altri utenti, con toni più pacati e smorzati, con una bella frase di saluti e ringraziamenti finali per i servizi offerti.

La disdetta si è concretizzata nel giorno da me indicato (posti a 33 giorni dall'invio della raccomandata, gli ho "regalato" 3 giorni aggiuntivi per stare più tranquillo...).

Anch'io ho ricevuto telefonate dal call center di SKY in cui mi riprononevano di "rientrare" nella famiglia SKY, ma ho gentilmente risposto che per il momento la loro offerta non mi interessava più.

Saranno quello che saranno, ma se ci si mette muro contro muro l'arrogante più forte troverà sempre il modo di trionfare..
Ciribiribì
29 giugno 2007 0:00
SKY modifica unilateralmente il contratto e dopo il decreto Bersani si è inventata questo BALZELLO.

Questa azienda, come ho più volte sottolineato, è gestita in modo ARROGANTE MAFIOSO verso gli abbonati.

Non solo non si vergognano di INNONDARE l'abbonato con valanghe di pubblicità a pagamento ma con una pubblicità FASULLA riescono a truffare migliaia di persone.

L'unico sogno di un abbonato SKY è quello di uscirne con le tasche meno vuote possibili.

Non so che valore possa avere un contratto modificato unilateralmente e di conseguenza non firmato dal contraente, SKY procede col sistema delle famigerate Società Recupero Crediti intimidendo e minacciando l'ex abbonato.
Mario
29 giugno 2007 0:00
Sono uno dei tanti che ha inviato la DISDETTA SKY facendo riferimento al decreto Bersani.
Ieri mi hanno contattato da SKY ed hanno certato di convincermi ... senza riuscirci.
Alla fine della telefonato l'operatrice mi ha detto che devo pagare un COSTO OPERATORE di 60 EURI, se ho il decoder in comodato, o di 30 EURI se ho abbonamento senza decoder in comodatato.
Sepete dirmi qualcosa in merito a questo COSTO OPERATORE???
GRAZIE
Gennarino Giuseppe
16 giugno 2007 0:00
La disdetta a SKY si deve mandare SOLO con lettera raccomandata R.R .

Mettere il nome e cognome, il n. della smart card e cliente che trovi sulle fatture.

Dichiari di voler annullare l'abbonamento alla scadenza o entra 30 giorni dal ricevimento della raccomandata se vuoi avvalerti della legge BERSANI.

Se indichi la scadenza che è il mese in cui ti sei abbonato, devi inviarla almeno 60gg prima di quel mese.

Comunque in questo sito ci sono almeno 10 indicazioni, BASTA LEGGERE!!!
GIUSEPPE
16 giugno 2007 0:00
SALVE SONO GIUSEPPE VOLEVO CHIEDERE COME IMPOSTARE LA DISDETTA SKY E DOVE INVIARLA E SE ERA POSSIBILE INVIARLA VIA FAX. MI SONO RESO CONTO CHE E UNA MONOTONIA TOTALE A PREZZI SBALORDITIVI SENZA SODDISFAZIONI. CIAO GRAZIE IN ANTICIPO.
Roberto
13 giugno 2007 0:00
E' incredibile la quantità di porcheria che questa emittente a pagamento super caro va mettendo in onda per i suoi abbonati.
Evidentemente il rispetto per i suoi clienti, SKY lo ha messo nel cesso e l'unica cosa attuale che questa pay tv manda in onda è la pubblicità.
I livelli di pubblicità sono inversamente proporzionali alla durata e qualità dei programmi, sempre meno qualità in programmi superdatati che neanche tv locali avrebbero il coraggio di mettere in onda ed in compenso valanghe di spots pubblicitari ogni pochi minuti.
Certo è che la vergogna non sfiora minimamente il cervello di questi burocrati dirigenti, non rimane pertanto altro da fare che disdire in toto ogni abbonamento e mettere in guardia amici e parenti sulla truffa pubblicitaria che questa pay tv propina ogni giorno.
FANNO VERAMENTE SCHIFO!!!
Massimo
13 giugno 2007 0:00
Se vi può interessare, su un sito ho trovato moduli e info su come disdire interamente Sky o dei singoli pacchetti. Io lo sto facendo per lo sport. Certo che con l'aumento della pubblicità a livelli di Mediaset (che però resta gratis) mi sa che disdico tutto...

cmq ecco il link

http://www.onyrix.com/news/sky-disdetta-pacchetto-totale-sin golo-legge-40-2007-bersani-carta-servizi
Green Beret
9 giugno 2007 0:00
@Ciribiribì

Proprio ieri mattina ho inviato la raccomandata citando la normativa ecc ecc

Non ne voglio piu' sapere di quello schifo. Documentari datati 1998/99/00...

Puoi tenerlo per qualche mese, giusto per toglierti la voglia iniziale. Poi diventa di una noia assoluta.

Disdetta subito grazie al decreto.
Ciribiribì
9 giugno 2007 0:00
SKY.....fo SKY......fo sta' prendendo per il culo milioni di abbonati alla sua porcheria, con programmi spazzatura in MONDO SKY...FO, con films ripetuti per mesi e anni, con Sport che si può vedere gratis con un decente decoder, con un contratto deliquenziale, con valanghe di spots pubblicitari sparati a pagamento in ogni momento, possibile che ci siano così tanti ricchi ai quali non interessa il valore del denaro???
Green Beret
9 giugno 2007 0:00
@Luca

L'indirizzo è GIUSTO. Ho inviato altre raccomandate A/R a sky per disattivare pacchetti dell'abbonamento proprio a quella CP. Ti torna indietro la cartolina timbrata e firmata.
Luca
8 giugno 2007 0:00
Diabolik54:

Lo sapevi che non è possibile mandare raccomandate con ricevuta di ritorno ad una casella postale?
Qual'è l'indirizzo giusto?
valerossi
6 giugno 2007 0:00
Congratulazioni finalmente qualcuno si sveglia...Forza con le disdette di prodotti scadenti o mal funzionanti oh... almeno i soldi sono nostri... Pubblicità inganevoli,messaggi subliminari,Sembrano puntate dei Simpson quando Omer viene attratto da tutto...
Pierino
30 maggio 2007 0:00
almeno con sky si può fare disdetta.
Come si può fare disdetta alla Rai gentile ADUC
NL74
29 maggio 2007 0:00
Caro Alessandro Bettina, concordo al 100% su quanto da te denunciato.
Aggiungerei che le telefonate di noi clienti (sic)verso SKY, sono a nostro carico e che di noi conoscono tutti i nostri dati mentre noi, non conosciamo minimamente con chi abbiamo a che fare (identificarsi operatore Sky per telefono con un nome o un numero non è equivalente).
Si può vivere anche senza Sky!

Saluti a tutti
Ciribiribì
21 maggio 2007 0:00
E' ovvio che chi "delinque" commercialmente, con contratti capestro e offerte fasulle, non può meritare fiducia ma al contrario và trattato come si tratta con i disonesti.

In conseguenza ogni evento con SKY..FO dalla restituzione o sostituzione di decoder o smart card va riscontrato con apposita dichiarazione del CENTRO SKY..FO!!!.
Incredibile
21 maggio 2007 0:00
E' assurdo, con contratto disdetto, mi arriva una comunicazione di restituzione del decoder e smart card(sino a quin tutto e lecito), ma pensate un pò io all'epoca ho aderito ad una offerta(comprensiva di decoder di proprieta) lo scorso hanno non funzionava ed essendo ancora un abbonato ho chiesto di sostituirmelo con un'altro,pensate un po cosa mi rispondono?? che devo restituirli tutti e due...ma sono PAZZI???? cosa devo fare???
Ciribiribì
19 maggio 2007 0:00
Sono dei figli di PUTTANA, SKY è quanto di peggio poteva capitare nelle pay tv.

Se hai mandato a suo tempo disdetta con lettera raccomandata A.R sei a posto e puoi non pagare viceversa sei costretto a pagare per non incorrere in spese maggiori.

Comunque SPUTTANALI COME SI MERITANO con amici e conoscenti!!!!!
Maurizio
18 maggio 2007 0:00
Aiuto!
Ho disdetto a Febbraio 2006 un contratto SKY stipulato a Ottobre 2003 con addebito in conto corrente, chiedendo la chiusura del contratto a Ottobre 2006 e dicendo che non avrei pagato il canone da Novembre 2006.
Oggi, 18 Maggio 2007 è arrivata una contestazione dalla società di recupero crediti "intrum justitia" in cui si minaccia che non regolarizzando entro 5 giorni il canone di Novembre 2006 maggiorato di spese (che ne raddoppiano di fatto il canone) andrei incontro a causa legale con spese a mio carico. Nella lettera si parla tra l'altro di "precedenti solleciti telefonici ed epistolari" MAI AVVENUTI per cui risulterebbe una posizione debitoria non ancora regolarizzata. Viene inoltre citata una fattura n. 257822143 del 5/11/06 che io non ho mai ricevuto.

Come dovrei comportarmi rispetto a questo comportamento che ritengo una vendetta e niente più...
Si approfitta probabilmente del fatto che la cifra è modesta, 39,10€ ma penso al fatto che se dovessero farlo per le centinaia di migliaia di abbonati la cifra risultante potrebbe risultare tutt'altro che modesta per loro!!

Infine sottolineo che non c'è modo di contattare Sky se non con un numero a pagamento 199... e nessuna casella di posta a cui scrivere (nel terzo millennio...), hanno solo un sito vetrina!
Diabolik54
17 maggio 2007 0:00
RACCOMANDATA A.R.
Spett.
SKY Italia
Servizio Clienti SKY
Casella Postale 13057
20130 Milano

OGGETTO – Disdetta Abbonamento n xxxxxxxxxx

Il/ sottoscritto xxxxxxxxxxxxxxxxxxx nato ad Amantea (CS) il xxxxxxxxxxxxx residente in xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx(CS)
PREMESSO
che in data 28/07/2003 ha sottoscritto una richiesta di abbonamento digitale
RITIENE
di non voler più usufruire di tale servizio e dare formale disdetta del contratto di abbonamento di cui all'oggetto VISTO
IL DECRETO-LEGGE BERSANI DEL 31/01/2007 – ,CONVERTITO IN LEGGE IN DATA 30/03/2007
COMUNICA
di voler recedere dal contratto di abbonamento sopra citato con codesta società SKY, con effetto immediato e comunque entro e non oltre trenta giorni dalla data odierna .
PRECISA

inoltre che qualora la mia attuale SMART CARD dovesse essere da Voi disabilitata prima del termine di trenta giorni dalla presente, la disdetta si intenderà tacitamente operante dalla data della disabilitazione medesima, con conseguente cessazione dei pagamenti, senza necessità di ulteriore comunicazione da parte mia.
AGGIUNGE

di attendere V/s sollecite comunicazioni circa la restituzione della Smart Card e del decoder che intendo restituire ad un centro SKY più vicino alla mia residenza .
Distinti saluti
………………………… lì ……………….. (firma)
Vino Veritas
16 maggio 2007 0:00
per Alessandro:
se vuoi recedere facendo riferimento al DECRETO BERSANI devi specificarlo nella lettera...così come hai scritto,sembra che tu voglia attendere la scadenza ANNUALE del tuo abbonamento (e quindi la disdetta dovrebbe essere spedita almeno 60 gg prima di tale data tramite raccomandata a.r.)
Alessandro Bettina
15 maggio 2007 0:00
Como, 15 05 2007
Finalmente mi sono deciso: disdico questa indegna presa per il c... che ha il nome di SKY !!!
Ho sottoscritto il mio abbonamento a luglio del 2003, ovvero alla nascita di questa piattaforma satellitare,con il pacchetto opzionale di "Cinema", facendomi abbindolare dalla propaganda ben architettata da tale azienda,essendo già abbonato a Tele+ peraltro con discreta soddisfazione....
Purtroppo ho cominciato subito a storcere il naso: alcuni canali di "Cinema" non si ricevevano. Ho reclamato con più telefonate (ovviamente a pagamento),mi sono sentito rispondere che avevano ancora dei PROBLEMI TECNICI..!Intanto per un mese e mezzo non ho potuto usufruire dell'intero pacchetto, ma ovviamente nessuno si è degnato di rimborsarmi i soldi versati per un servizio pagato!
Dopo qualche tempo, e senza nessun preavviso, aumenta l'abbonamento di 2 euro..?! Poco dopo nelle bollette mi ritrovo 75 cent. nella voce "spese di spedizione". A questo punto penso che stiamo superando il limite della sfacciataggine, e mi chiedo perchè lo Stato non intervenga, magari aprendo le porte ad un'eventuale piattaforma concorrente, come una volta, quando si poteva scegliere a seconda delle proprie esigenze o anche simpatie, visto che non siamo in un regime...o forse sì?
Il culmine l'hanno raggiunto qualche mese fa, quando hanno aumentato ancora di 2 euro, (stavolta con la lettera di preavviso...che educazione!)
Ciò che mi ha trattenuto fino ad ora sono stati i miei due bimbi, innamorati di Disney Channel & c, anche se sono molto ripetitivi e sconclusionati (non si può trasmettere film o cartoni con argomenti natalizi il mese di giugno, dove ci azzecca?)
Per non parlare dei film, la maggior parte dei quali te li ritrovi più volte all'anno sulle reti terrestri ( esempio: il 4 maggio alle 21 su Universal davano "Arma letale 1", ma lo stesso giorno alla stessa ora lo trasmettevano anche su Rete 4 )! Se vuoi comprare un film su Prima fila devi spendere 5 euro,più eventuale telefonata,quando alla videoteca dell'Esselunga te lo noleggi in DVD per tutto il week end a soli 2 euro.
Ogni tanto compravo qualche partita di calcio con gli amici, ma per non piangere, soprattutto se l'Inter perdeva, (per fortuna sono finiti quei tempi), dovevamo essere almeno in tre!
Mi sono lamentato con un operatore dopo l'ultimo aumento, risultato: per addolcirmi mi ha regalato 15 giorni di "Sky calcio" (guarda caso quando avevano sospeso le partite per il fattaccio di Catania.....)Non parliamo poi dei documentari, alcuni sono antecedenti al 2000. Sono più aggiornati i libri di scuola di mia figlia che fa la terza elementare!
Scusate se sono stato un po' pesante, ma dovevo sfogarmi.
Vi mostro il testo della lettera di disdetta; mi dite se può andar bene?


Spett.le
SKY ITALIA
Servizio Clienti
C.P.13057
20130 MILANO

oggetto: RISOLUZIONE CONTRATTO


Io, sottoscritto ALESSANDRO BETTINA, nato a Como il xx xx xxxx, residente a Como in via xxxxxx nr.xx, titolare dell'abbonamento nr.xxxxxxx stipulato il giorno 18 07 2003, intendo recedere da tale abbonamento con le modalità di preavviso previste in materia e da Voi indicate.
Resto a disposizione per eventuali chiarimenti.

Distinti saluti
ALESSANDRO BETTINA


Grazie a tutti.Ciao.
Commenti
|<   <- 61-90/205 ->   >|