Commenti
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POLPETTA PAOLA
22 novembre 2007 0:00
22/11/2007 HO FATTO RICHIESTA PER IL CONTATORE DEL GAS A SETTEMBRE E FINO AD OGGI NON HO ANCORA RICEVUTO NESSUNA RISPOSTA SONO AL FREDDO E SENZA ACQUA CALDA CON UNA BIMBA E UNA PERSONA INFERMA E VERAMENTE VERGOGNOSO VERGOGNATEVI
nazzarena
18 novembre 2007 0:00
Io ho chiesto una voltura ad enelgas ad aprile 2007, appena entrata nel mio nuovo appartamento. Ad Agosto, non essendomi arrivato ancora alcun documento, ho telefonato ma mi sono sentita rispondere che non risultava nulla a mio nome. Ho rifatto tutto, questa volta telefonicamente, è passato un altro mese....nulla. Richiamo e mi dicono che hanno già spedito il contratto e se non mi è arrivato è stato solo per un disguido postale. Fanno un sollecito, passa un'altro mese...nulla. Richiamo e finalmente arriva una documentazione ma è completamente sbagliata, richiamo varie volte ed ogni operatore mi dice una cosa diversa, mi sembra un girone infernale, non so più che fare. Intanto mi hanno detto di avere pazienza un'altra settimana.......
Carla
16 novembre 2007 0:00
Chi vuole prendere Enelgas, farebbe meglio a non insistere e contattare subito un altro gestore. Io ho fatto un contratto con loro e mi hanno fatto una lettura iniziale di 1500 numeri in più di quelli già pagati. ho telefonato 3ooo volte al famigerato numero verde e le operatrici non so se fanno finta ma non capiscono, oppure ti maltrattano. Io fino ad oggi dopo fax, raccomadate eccetera, devo andare a cercare un punto Enel per vedere se qualcuno è in grado di capire qualcosa.
Ho poche speranze, sto chiamando e scrivendo dal mese di giugno.
maria teresa
14 novembre 2007 0:00
ho acquistato casa a marzo 2007 da un privato e ho fatto la voltura del gas ma da allora non mi è mai pervenuta la bolletta. mi sono recata spesse volte in un centro enelgas e mille volte hanno inserito i miei dati ma senza avere mai una risposta. cosa devo fare? spero mi rispondiate.un saluto maria teresa
Enrico MAssimino
13 novembre 2007 0:00
Vengo a sapere dai miei vicini di casa che addetti della Enelgas di cui ero cliente, cercavano di me. Nell'arco di due settimane sono passati due volte. Dato che vivo da solo e rientro tardi, i "signori" non mi trovavano mai in casa. Non mi hanno mai lasciato alcun avviso, e tantomeno mi è mai pervenuta alcuna lettera dalla società fornitrice. L'ultima volta che sono venuti, hanno anche chiesto ad una inquilina del primo piano la cortesia di essere aperti il portone, per poter fare delle foto al mio contatore dalla finestra delle scale.(Il contatore io ce l'ho all'interno del balcone, sulla facciata opposta alle finestre delle scale). In verità, giusto appunto qualche giorno prima, avevo chiesto alla mia vicina di casa che si occupa di ritirare la mia corrispondenza, se avesse per caso ricevuto qualche lettera o fattura del gas, ma niente! Preoccupato della cosa, ma soprattutto irritato dal modo di fare "strano" dei "signori del Gas" chiamo l'indomani il servizio clienti, chiedendo spiegazioni. Mi rispondono gli impiegati del call center che ne sanno meno di me... Arrabbiato, spiego loro l'accaduto, lamentandomi del fatto che se volevano venire a casa mia, bastava che me l'avessero chiesto, Per tutta risposta la signorina fà cadere la linea. Richiamo, e continuo ancora più arrabbiato la mia lamentele. Loro, continuano a dire che non hanno alcuna segnalazione, Un'altro addirittura ha ipotizzato che dato che abito nella zona di Napoli, potevano benissimo essere dei ladri! Al che riattacco sconcertato! Stasera, rientrato a casa, sono uscito fuori al balcone per dare da mangiare ai miei gatti, e sorpresa delle sorprese, era sparito il contatore del Gas!!! Chi l'ha preso? Boh!? Sono stati quelli del gas? Mi chiedo, si possono intrufolare in casa mia senza avere il permesso e soprettutto, senza che ci sia nessuno in casa? E' così che devono andare le cose, ho come è mia impressione si tratta di un'abuso? Sono disgustato!!!
felice romano
8 novembre 2007 0:00
Sono il presidente di una societa' sportiva di Nuoto. Gestisco una piscina; in verita' la piscina e' finita dal primo ottobre 2007 ma non puo' operare in quanto L'ENELGAS NN PROVVEDE ALL'ALLACCIO DEL GAS. Ogni mese perdiamo 100.000 euro tra mancati introiti e stipendi ai dipendenti. Abbiamo fatto la prima richiesta per l'attivazione nel mese di Luglio 07. SOno seguite 45 telefonate, 6 fax 4 e-mail. A mezzo numero verde (una delle oepratrici mi ha una volta detto ma perche' non li manda a...) mi sono stati fissati 6 appuntamenti con tecnici che p oi non sono venuti. Ad oggi 7 novembre non abbiamo ancora avuto neanche la visita di un incaricato. I mille iscritti e passa della piscina ovviamente minacciano vertenze legali (dovevamo aprire il 1 ottobre) . Ho scritto al mondo intero ma nessuno (neanche striscia la notizia) si e' degnato di occuparsi del caso. Soluzione? BHe' non ci resta altro da fare che rifare le caldaie infossare una cisterna di gasolio ed alimentare la piscina con tale combustibile, molto piu' caro e molto piu' inquinante!
Vergognoso! Spero che i responsabili di enelgas in particolare i loro figli muoiano con tumori piccoli piccoli ai polmoni, andremo ai loro funerali. ! VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA
Carlo
25 ottobre 2007 0:00
Sto pregando in ginocchio ENELGAS per poter diventare un loro cliente, ho fatto l'allacciamento e ora vorrei chiamare per richiedere il contatore ma al numero verde non risponde nessuno, via e-mail neppure. Mio fratello si è sposato a settembre ha avviato la pratica a fine Luglio credendo di aver stimato un discreto anticipo. Ad oggi 25 Ottobre dopo aver già spedito i vari documenti e dichiarazioni dell'idraulico vive in un'appartamento senza Gas con stufette elettirche ed è costretto a farsi 22Km per tornare da noi a fare la doccia con sua moglie. ENEL GAS è una VERGOGNA!!
LUCA CACCIA
24 ottobre 2007 0:00
E' DA LUGLIO CHE ASPETTO CHE ENEL GAS MI ALLACCI IL CONTATORE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!ASSURDO!!!!!!!!!
pamela
24 ottobre 2007 0:00
per franco: anch'io ho subito la stessa cosa.. ho fatto la richiesta i primi di agosto e i documenti mi sono arrivati solo qualche giorno, e SOLO perchè a forza di chiamare tutti i giorni ho trovato una operatrice "gentile" che si è presa a cuore la vicenda e ha sollecitato l'ufficio spedizioni, dal quale i documenti non erano mai partiti, nonostante mi dicessero sempre il contrario.. quindi magari chiedi di parlare direttamente con l'ufficio spedizioni.. oppure se vuoi rivolgerti all'autorità per l'energia e il gas, però prima credo che tu debba fare dei solleciti scritti a enel gas, anche via fax.. se nemmeno in quel modo ottieni nulla puoi rivolgerti all'autorità
franco
23 ottobre 2007 0:00
a giugno 2007 ho chiamato il nr. verde 800900860 Enel gas per richiesta documentazione allaccio gas siamo al 23 ottobre Nulla nonostante le continue telefonate (3 alla settimana)Chiedo, a quale autorità rivolgersi per porre fine a questa vergogna?
tina
22 ottobre 2007 0:00
anch'io pensavo di essere l'unica e purtroppo in questo caso il detto "mal comune mezzo gaudio" non mi è di molto conforto. cmq sono del parere che certe cose avvengano solo in Italia perchè non c'e nessun controllo e questi signori si permettono di fare il bello e il cattivo tempo ai danni degli onesti cittadini.
Sottolineo che io sono in ballo per la posa del contatore da metà settembre, e che a febbraio quando ho iniziato con i lavori di ristrutturazione l'Enel gas per venire a vedere dove doveva essere posizionato il contatore ha voluto € 377,00 che ho dovuto pagare ed esibire la ricevuta altrimenti non si sarebbero mossi...............
pamela
17 ottobre 2007 0:00
per Maria Elena:
prova ad andare al punto enel della tua città.. credo che se vogliono i documenti possono fornirteli anche loro.. io tramite un conoscente ci sono riuscita
maria elena
17 ottobre 2007 0:00
sono disperata è da maggio che chiamo il numero verde 800900860 per ricevere i documenti contrattuali per l'allacciamento del gas e non mi mandano niente!Chiamo tutti i giorni ma nessuno mi spedisce questi documenti!!!!!!non so piu' cosa fare..sto cercando di mandare fax di lamentele ma non riesco nemmeno a spedirlo!
giovanna
15 ottobre 2007 0:00
Dopo la richiesta di attivazione di un contratto Enel Gas presso uno studio Odontoiatrico di nuova apertura da oltre 2 mesi, mi è stata respinta la prima domanda causa l'incompleta compilazione da parte dell'idraulico della dic. di conformità.
Ad una mia successiva richiesta d'attivazione accompagnata dalla nuova dic. di conformità corretta, e nonostante siano già trascorsi i previsti 15 gg. lavorativi,non ho avuto alcun riscontro da parte di Enel- Gas.Gli operatori riferiscono di avere i terminali aggiornati al 13 SETTEMBRE.
Come mi debbo comportare vista l'imminente apertura e considerando che ogni giorno di chiusura per me è un danno?
GIOVANNA
15 ottobre 2007 0:00
marco esposito
15 ottobre 2007 0:00
Qesta è una delle tante email che ho mandatoad enel per chiusura contratto.
spiego:
Enel gas.

Marco ESPOSITO residente in via bronzetti 37 20129 Milano.

Oggetto: sollecito di chiusura contatto intestato Marco ESPOSITO Piazza PREALPI,2 Milano20155. codice cliente 2300 0604 9530. Scala G interno 79 alloggio Aler Milano.

Il sottoscritto da circa 6 mesi(25/05/2007) sto chiedendo la chiusura del contatore in quanto non abito più li, spiegando in maniera sintetica :

1) circa 15 giorni prima del 25/05/2007 chiedevo l’intervento di un vostro operatore attraverso call center ,spiegandomi che mi sarebbe arrivato un questionario per la disdetta.
ma purtroppo non mi è arrivato subito ma quasi a fine maggio.

2) Inviatovi subito poi il questionario di chiusura contratto, dopo un po’ chiamando call center quasi tutti i giorni non sono stato mai richiamato tranne senza preavviso il 12/08/2007 non essendoci a Milano ………………….( Periodo festivo.)

3) Richiamando sempre call center per altro appuntamento per risolvere questa faccenda siamo arrivati al 1 appuntamento datomi attraverso un operatrice tempestandovi di chiamate (vedi tabulati) il giorno 01/10/2007 dalle 10/12 dopo tutto ciò nessun tecnico è uscito , dopo aver passato due ore buttato li come un cretino, e senza che nessuno mi avvisasse.

4) Vengo ricontattato sempre call center lo stesso giorno 01/10/2007 dicendo che i tecnici avevano sbagliato indirizzo addirittura erano andati al mio primo indirizzo Busto GAROLFO (Milano), via Mazzini 41, baaa! Io non abito li da 5 anni e non ho residenza ,però cosa strana il sollecito di pagamento mi è stato inviato al giusto indirizzo attuale;mi spiegate questo?.

5) Sempre con la stessa operatrice ci mettiamo d’accordo per un nuovo appuntamento per il giorno 15/10/2007, con la stessa fascia oraria 10/12, ma i tecnici non sono venuti neanche questa volta.
Io come cliente Enel non ho avuto nessuna risposta su quello che mi sta accadendo.

Io quindi chiedo la chiusura di questo contratto impregnandomi di pagare l’ultima bolletta.

N.B. l’alloggio di Piazza PREALPI 2 può essere stato assegnato.
Contatore numero 29023796
Con lettura 00961 fatta il 25/05/2007. Tutto quello che ho scritto risulta ai call center potendolo provare.
Sè non potendo avere soddisfazione logica mi rivolgerò a trasmissioni come ( Mi manda Rai tre- o striscia visto che per me è l’ultima spiaggia).


Milano li 15/10/2007
Marco ESPOSITO

federica
14 ottobre 2007 0:00
vi prego non ditemi questo io studio a perugia il prop di casa mi ha dato la kasa dicendomi tutto ok, invece mi ritrovo che ancora sono senza gas...il call center è invaso da ignoranti e cafoni...ma come devo fare?io non posso pranzare cenare fuori e pagare l'affitto!quindi la documentazione è fantasma?mi viene da piangere
Luigi
12 ottobre 2007 0:00
Ciao a tutti, dopo aver letto le vostre email mi rendo conto che la maggior parte della popolazione italiana è rimasta vittima di questa INEFFICENTE,VERGOGNOSA,INGANNEVOLE società che è:l'ENELGAS.
Anch'io sono una vittima di questa FANTOMATICA società.Dei nostri problemi ha loro non interessa niente,interessa solo prendere in giro la gente, che purtroppo, per necessità, s'illude di poterli risolvere rivolgendosi agli operatori di una SOCIETA'FANTASMA, capace di nascondersi dietro un telefono cercando di non scoprire le proprie inefficienze a spese dei poveri cittadini, che come me,sperano che arrivi subito la fine di questa interminabile odissea. VERGOGNATEVI!!!!!!
scocciato folle
12 ottobre 2007 0:00
Non ho il tempo di leggermi tutto il thread, ma nessuno ha richiesto l'intervento dell'AEEG ??
Stefano
12 ottobre 2007 0:00
Salve a tutti,
sono anch io insieme a mia moglie e alla prole come tutti voi una vittima di questa pseudo azienda che è Enelgas e della assurda burocrazia che nemmeno negli incubi peggiori potrebbe esistere.
Fino a qualche anno fa per allacciare il gas nella mia zona passava un massimo di 10 giorni ora grazie al sistema enelgas nella migliore delle ipotesi passa un mese e mezzo, e nota bene nella migliore perchè come si legge anche dal blog ci sono situazioni nelle quali i mesi diventano piu' di 3....Inaccettabile davvero inaccettabile che famiglie di onesti cittadini debbano essere vittime di un disservizio cosi grande.....pensate se ognuno di noi nel proprio lavoro adottasse una politica simile a quella di enelgas...nel giro di poco perderebbe tutti i clienti e finirebbe sul lastrico....loro no e sapete perchè? perchè hanno il monopolio e devono farlo per forza loro altro che mercato libero altro che moderna democrazia....qui ogni giorno che passa sembra solo e sempre piu' una grande presa per i fondelli....che schifo!
pamela
11 ottobre 2007 0:00
rispondo a luca.. perchè è quello che all'inizio mi sono chiesta anche io e che ho provato a fare, contattando Eni.. purtroppo il mercato libero è una delle tante BUFALE! nel senso che è libero, ma dopo.. la prima installazione la deve fare per forza enel gas! solo dopo ad allaccio completato e fornitura effettuata si può decidere di cambiare..
luca
11 ottobre 2007 0:00
Quesito a tutte le persone che segnalano problemi con Enel Gas: ma perchè non cambiate società di vendita visto che il mercato della vendita gas è liberalizzato?
Mario Costantino
11 ottobre 2007 0:00
Chiedo un intervento di controllo per la ditta che si occupa di vagliare la documentazione per l'attivazioe del gas.
Premesso che ho chiesto l'attivazione del gas il 17 agosto, che ho inviato subito la documentazione, sia l'allegato H che I e il certificato di conformità dell'istallatore con lo schema.
per oltre 30 giorni non si fanno sentire anche dopo varie telefonate di sollecito.
il 20 settembre mando un fax di protesta e il 21 venerdì pomeriggio mi chiama un signore e mi dice che manca un documento e che vuole parlare con l'istallatore.
Faccio mettere in contatto con l'istallatore e questi gli manda via fax il documento il lunedì 24 settembre.
lo stesso giorno mi mandano una lettera che hanno rigettato la pratica perchè non è pervenuto il certificato di conformità.
Considerato che era già stato mandato ad agosto insieme agli altri, che l'istallatore l'ha rispedito, chiamo e mi dicono che non è arrivato. Rispondo che ho la ricevuta del fax e mi dicono che è arrivato un foglio in bianco e che comunque erano passate le 36 ore dalla loro chiamata.
le 36 ore da venerdì scadono la domenica(giornata di chiusura festiva) quindi io dico che va bene il lunedì e loro rispondono che lavorano anche di domenica.
rimando via raccomandata per la 3 volta lo stesso documento di conformità e mando a comprova il fax della ricevuta della raccomandata il 1 ottobre, ma ancora niente mi si dice che devo ricominciare da capo.
chiedo che ci sia un controllo sulla serietà di questa ditta che invece di fare il proprio dovere, non rispetta i tempi e cercano la scusa che il cliente non ha mandato i documenti per non pagare la penale.
I miei documenti sono stati mandati 3 volte in quasi 3 mesi ed io non ho ottenuto un servizio necessario per la mia famiglia(ho 2 bimbe e li sto lavando con acqua riscaldata sul fornellino con notevoli disagi e aggravio di spese).
pertanto chiedo un controllo e che vengano fuori i responsabili di questa organizzazione che peraltro risulta che utilizzano la mia stessa procedura scorretta a molti clienti.
pamela
11 ottobre 2007 0:00
Ieri ho subito l'ennesima presa in giro.. la "gentile operatrice" ad ogni mia parila rideva, diceva di non trovare il mio nome inserito (quando è da agosto che sono registrara ed avrò chiamato per ricevere la documentazione da compilare almeno 8 volte), poi alla fine mi ha pure chiuso il telefono in faccia dicendo di non poter più parlare con me!!!!!!!!!!!! Io non so pià che fare.. sto meditando di andare di persona a Potenza.. andiamo tutti, facciamo una rivolta!
cettina cataudella
10 ottobre 2007 0:00
Visto che siamo in tanti ad essere presi in giro da queste belle signorine che rispondono al telefono molto "educatamente" ma soprattutto dall'ENEL GAS, invece di raccontare le avventure capitateci (perchè sono quasi tutti simili) perchè non mandiamo a quel paese l'enel ? Mi sono proprio seccata è dal 08.02.2007 che aspetto il gas ho rimandato 3 volte i documenti indietro e ancora oggi debbono rivedere i "nuovi" documenti !! Di questo passo la caldaia nuova è già diventata vecchia, l'inverno sta arrivando e saremo all'agghiaccio, e la bolletta della luce diventa sempre più gonfia visto che usiamo ancora lo scaldabagno.
E' una vera vergogna!!
NON FUNZIONA ASSOLUTAMENTE QUESTA CHIAMATA al numero verde, Ci sono persone incometenti, maleducate e chi più ne ha, più ne metta.
costantino mario
8 ottobre 2007 0:00
ho mandato il 17 agosto richiesta di attivazione del gas.
mi era stato assicurato che entro due settimane avrei avuto l'attivazione.
mi sono stati inviati i documenti che ho compilato e fatto compilare dall' istallatore dell'impianto e rispedito celermente.
dopo numerose telefonate di sollecito, trascorso un mese non avendo notizie, ho mandato un fax di protesta.
sono sato chiamato al telefono da un certo Guido Mogadero che mi ha chiesto di metterlo in contatto con l'istallatore per una certificazione che non andava bene.
l'istallatore ha rinviato il documento via fax e dopo visto che dicevano che non l'hanmno ricevuto, l'ho fatto ricompilare e inviato via raccomandata personalmente, mandando la ricevuta via fax.
mi hanno rigettato la pratica dicendo di non aver ricevuto niente.
in seguito alla mia insistenza sull'invio dei documenti via fax mi è sato detto che il foglio era arrivato in bianco.
a quanto pare è un vizio che hanno di prendere in giro gli utenti non fornendo il servizio(sto lavando da 2 mesi le bimbe con acqua fredda o riscaldata al microonde)per farci pagare la penale.
mi rivolgerò anch'io ad un legale e voglio che l'associazione dei consumatori si interessi a questi soprusi a cui noi cittadini siamo sottoposti.
pamela
5 ottobre 2007 0:00
MA POSSIBILE CHE NON SI PUO' FAR NULLA??????????????????????????????? NON POSSIAMO RIMENERE INERMI DI FRONTE ALLE PRESE IN GIRO QUOTIDIANE A CUI SIAMO SOTTOPOSTI! NE POSSIAMO RIMANERE MESI E MESI SENZA GAS!!
francesca
4 ottobre 2007 0:00
Pensavo di essere l'unica ad avere problemi con l'ENEL-GAS dai primi di settembre aspetto con ansia la documentazione (sperando che arrivi) per avere la posa del contatore nel frattempo devo vivere a casa dei miei e di mia nonna (ci siamo sposati tre mesi fa)....
valentina
4 ottobre 2007 0:00
ieri dopo 5 mesi ricevo il preventivo per l'allaccio di enelgas: 7000 euro. !!!!! Possibile????? per 30 metri di tubi????
flavio
3 ottobre 2007 0:00
E io che pensavo di essere l'unico!!!!
comunque io dopo le lunghe e difficoltose richieste sono riuscito a essere cliente Enelgas dal 1 marzo 2007.
quindi? sorpresa!!!!
in agosto ricevo la prima bolletta, dopo pochi giorni la bolletta di rimborso della stessa cifra che io non avevo ancora pagato.
chiedo spiegazioni e mi dicono che io non sono più cliente Enelgas dal 4 agosto 2007 perchè,secondo loro, ho mandato la disdetta.Quindi di chi sono cliente????
non si sà, loro dicono che devo saperlo io.
intanto io continuo a ricevere il gas e non sò da chi, dal 1 marzo 2007 continuo a consumare il gas senza sapere a chi pagarlo. Non ho ancora ricevuto una risposta.
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