Commenti
|<   <- 61-90/163 ->   >|
Alex
24 gennaio 2006 0:00
Nadia continuo a sostenere che Berlusconi per te rappresenti un'ossessione, davvero non fai altro che parlare di lui in ogni argomento, anche se non c'entra nulla.
Mi ricordi Occhetto versione 1994... che batosta!!

Ora ti dico una cosa: conosci un professionista/artigiano che non evade? Conosci un'azienda che non ha il nero o che non va avanti grazie ad appoggi vari? (dogana, finanza, appoggi in consigli comunali...)
Ecco, ovvio che con le aziende di Berlusconi tutto è amplificato dalla dimensione aziendale e dalla sua posizione. Ma tutte le aziende hanno degli scheletri nell'armadio, così è la mentalità Italiana e chi non ci sta resta tagliato fuori. Con questo non giustifico nessuno, ma questa è la realtà del nostro sistema. Chi è grande e ricco avrà senz'altro lasciato dei cadaveri sul suo cammino... (e non è solo il risultato delle leggi di mercato)
Lucio Musto
24 gennaio 2006 0:00
X nadia

Chiedo scusa per il "tu" non autorizzato
Lucio Musto
24 gennaio 2006 0:00
X Giuseppe P.
Si.

X Nadia
Mi dispiace ma non concordo: secondo la mia esperienza sono proprio quelli più fessi di tutti che cercano di fare i furbi; i furbi veri sanno controllarsi.
Per quanto riguardi la malafede: conosci tu qualcuno che non ne abbia affatto?... nemmeno un pochetto?... (naturalmente San Francesco d'Assisi e pochi altri esclusi!).
Quindi alla malafede ci siamo abituati, e siamo pronti a difenderci. Solo il fesso può sorprenderci, e ci frega!
Perciò, secondo me, aveva ragione il nonno!
discostu
24 gennaio 2006 0:00
mi chi cazzo sei???ma da dove vieni??ma quanta merda hai mangiato x parlare in questa maniera???consiglio levati i pezzi di merda che hai in bocca dopo aver leccato il culo a berlusconi, lui si arricchisce e a te al culo te lo mette!!!! kogjione almeno i comunisti e ce ne vantiamo lavorano tu e i tuoi amici sfruttate il nostro lavoro, ma guarda che nel culo te lo sempre mettiamo.ma cosa cazzo hai in testa che nel 2006 parli ancora come un coglione senza peli, sparati in bocca nella vita sei un grande sfigato visto che ha bisogno di un form per urlare cazzate, non merito risposta soffacati nella merda a giugno si cambia e allora so cazzi vostri.....
NADIA
24 gennaio 2006 0:00
quella di berlusconi è solo paura di essere smascherato sul suo unico intento: fare i propri interessi personali....tutto il resto è solo illusionismo di cui è gran maestro.......
Gianluca Ferrari
24 gennaio 2006 0:00
E' la prima volta che incontro questo forum. E' veramente interessante a parte qualche tentativo di estremismo che, si sà, non porta mai a niente. Intendo dire la mia: HO 45 ANNI. NON MI SAREI MAI SOGNATO DI DOVER VOTARE A SINISTRA. NON VEDO L'ORA CHE ARRIVINO LE ELEZIONI PER BRINDARE ALLA MIA PRIMA VOLTA. AUGURI
Non Comunista
24 gennaio 2006 0:00
Nadia cosa ne pensi di quei comunisti che lavorano in fabbriche che inquinano e che non si può fare nulla per evitare che inquinino ma che non vogliono smettere di lavorare e scioperano e minacciano per non fare chiudere il loro pane quotidiano, li paghi tu? cerebrolesa che non sei altra!

Qui non si tratta delle cazzate che dici tu, perchè quelle cose riguardano tanto i comunisti quanto i non comunisti: si vede che avete il cervello solo per riempire il vuoto che avete in testa.
NADIA
23 gennaio 2006 0:00
il fesso che cerca di fare il furbo o non è fesso o non è furbo......tra le due cose io temo di più la malafede.....
Giuseppe P.
23 gennaio 2006 0:00
Il termine "comunismo" è molto abusato.
Il comunismo sta al nostro premier come il peccato mortale alla chiesa.
Solo che quella del premier è una sorta di lotta alla don chisciotte contro i mulini a vento immaginari, un'ossessione.
Lo stesso vale per chi battaglia da anticomunista. E' una ossessione.

PS: Il comunismo ha fallito storicamente. Detto questo non significa che il capitalismo incontrollato sia il "bene". Bisogna cercare un'alternativa, nella quale siano centrali l'uomo e i valori e non i capitali.
L'uomo inteso come collettività, che sfrutti il capitalismo per un miglioramento comune (e non che ne sia sfruttato).
Un uomo che sappia governare il capitalismo (lo capirono anche dopo la crisi del '29).

Insomma il comunismo è malamente fallito, ma credo che sia un fallimento anche la poltica de "il mercato si regola da solo" - come se avesse vita propria e fosse superiore all'uomo. Il mercato, non avendo un'anima, non possiede "valori" se non quello del denaro. E quello del denaro, non è un valore. Non può quindi avere il potere di autogovernarsi.
Il mercato non serve al mercato, è uno strumento in mano all'uomo. E l'uomo può e deve vincolarlo in funzione dei suoi bisogni: azioni antitrust, politiche a favore di aziende in aree depresse, trattare diversamente alcune aree di interesse vitale (sanità, istruzione, beni di prima necessità [acqua/energia], aziende farmaceutiche).

Le malattie da contrastare sono quelle ad esempio di coloro che arrichendosi non creano valore e non arrichiscono la società (vedi gli speculatori immobiliari, di borsa, etc). Sono il tumore del sistema capitalistico.

Ricordo: quando parlo di uomo = collettività.
Lucio Musto
23 gennaio 2006 0:00
X Cosmo de La Fuente

Mi scusi se inopportunamente approfitto del suo intervento:

Sa dove si possono trovare esecuzioni di Celia Cruz?
Io ho solo cinque brani, ma mi piace molto il suo stile.
Le sarei grato se potesse ben indirizzarmi. I brani che ho sono:

La Negre tiene Tumbao
Cucala
Amarte es un problema
El Chisme
La Guangua

Grazie
Lucio Musto
23 gennaio 2006 0:00
X nadia

Vorrei raccontarti questo:
Mio nonno, che era un galantuomo d'altri tempi, austero nei rapporti con le persone e col suo Dio, ogni mattina, uscendo di casa, recitava una breve preghiera sottovoce. L'unica frase che si riusciva a capire era l'ultima, che si concludeva col segno di croce. Questa frase era: "e se credi, almeno per oggi, scansami dai fessi!"

Ora che sono quasi vecchio com'era lui allora, capisco che aveva ragione.
I più pericolosi non sono i comunisti o i fascisti di centro di sinistra e di destra, e nemmeno gli amorali ed i delinquenti, dai quali in qualche modo puoi guardarti, ma sono i fessi, e peggio ancora i fessi che cercano di fare i furbi. Sono quelli, che veramente ci inguaiano!

Cordialità
Lucio Musto
23 gennaio 2006 0:00
Grazie, Giuseppe P. della tua comprensione.
Se vado via da questo forum (ma non ho ancora deciso) è perché ne ho trovato un altro che mi intriga di più, e non posso passare la giornata al PC. Comunque penso di non farlo in modo assoluto: solo diradare le mie visite.

Spiego adesso le mie parole "io non sono comunista..." - è molto semplice:

Ho letto il post di un signore che si etichetta "Comunista" e dice un sacco di cose futili, sporche, ed a mio avviso balorde ed ho tenuto a specificare che conosco comunisti che sono persone perbene. E lo faccio volentieri anche se "Non sono comunista".

Dopo di che un altro signore (o lo stesso? in quest'ambiente non si può mai dire!) si etichetta "Non Comunista", e quindi provocatoriamente si schiera dalla "mia" parte e mi chiama COGLIONE e "senza bandiera"...

Che devo fare?... Mi sembra di aver risposto anche troppo educatamente!

E poi mi spreco anche a spiegargli, e non ero obbligato a farlo, come vedo la gente io: divisa in gentiluomini e gaglioffi.
Ed io mi metto fra i gentiluomini.

A me sembra chiaro, ed anche semplice da capire!

Grazie.
nadia
23 gennaio 2006 0:00
LA PRESUNTA SUPERIORITA' DI CUI LA SINISTRA VANTA L'ICONA E' L'ETICA , MIO CARO , PERCHè SE NON SI RIPORTA L'ETICA NELL'ECONOMIA E NELLA VITA QUOTIDIANA IL CAPITALISMO DI CUI SI VANTA LA SUPERIORITA' INVECE DI PRODURRE RICCHEZZA PRODURRA' FAME, GUERRA, DISSESTI SOCIALI E DISTRUZIONE DEL PIANETA TERRA. MA A VOI DAVVERO VI SPAVENTA IL COMUNISMO O è PROPRIO LA CORRETTEZZA MORALE QUELLA CHE VI SPAVENTA?
Non Comunista
23 gennaio 2006 0:00
X Comunista

Io non sono comunista, ma per questa volta mi schiero dalla loro parte.
------------------------
Io mi metto dalla tua parte, gentiluomini, ma tu spiegami ciò che hai scritto qui sopra, cosa intendi?

Che ti schieri dalla parte di chi?

Scusami.
Giuseppe P.
23 gennaio 2006 0:00
In effetti Non Comunista sembra aver male interpretato il testo di Lucio Musto.
Quanto a Comunista, posso dire che ha tratti comuni con Non Comunista.

Prima di rispondere a qualcuno, bisogna comprendere quello che l'altro ha scritto, bisogna leggere l'altro.

Se si hanno i filtri non solo nello scrivere, ma anche nel leggere gli altri... allora tanto vale non confrontarsi.

Infine, a me spiace davvero che Lucio Musto vada via, non voglio sapere se sia di destra o di sinistra, se sia guelfo o ghibellino, se sia cristiano, ateo, ebreo, agnostico o evangelista, quello che apprezzo di lui è la sua pacatezza e i suoi modi di porsi (pacatezza che a volte mi manca con qualcuno).
Certamente sarebbe un impoverimento di questo forum.
Lucio Musto
23 gennaio 2006 0:00
Mi spiace, "Non Comunista", ma non ne hai "ingarrata" una.

1°) di coglioni ne ho DUE e sono per fortuna entrambi fuori della tua giurisdizione.

2°) Non capisci un cazzo di quello che leggi (scusa, uso le tue parole per farmi capire da te), e se davvero mi considerasti così bene come dici sapresti esattamente che non sono assolutamente dalla parte di quelli che citi.

3°) Ti confiderò in anteprima che sto per togliere il disturbo da questo forum deluso non tanto dai nemici che mi attaccano ma dagli amici debolucci come te.

4°) Io, sono coerente. Sempre. Sei tu che avresti voluto attribuirmi una bandierina che in effetti non ho. Per cui:

5°) L'unica cosa giusta che hai detto su di me l'hai detta senza volerlo né saperlo: Io non ho bandierina perché non sono di nessuna di quelle "parti" che pensi tu.
Per me il mondo non si divide in partiti politici destri e sinistri alti e bassi, ma solo in gentiluomini e gaglioffi.

Io mi metto fra i gentiluomini: tu, sei con me o contro di me?... Scegli.
Cosmo de La Fuente
23 gennaio 2006 0:00
Il mio cuore è sotterrato a Cuba
di Cosmo de La Fuente
Il mio cuore è sotterrato a Cuba


…Nunca podré morir mi corazón no lo tengo aquí.. Cuando salí de Cuba dejé entrerrado mi corazón….

…Non riuscirò mai a morire, sono senza cuore.. Quando scappai da Cuba lasciai il mio cuore sotterrato…

Queste sono le frasi iniziali della straziante canzone “Cuando salí de Cuba” che negli anni settanta echeggiava per le strade di Caracas. Cantava la grandissima Celia Cruz, denominata ‘reina de la salsa’. Un pezzo che toccava il cuore di tutti i latino americani, specialmente quello dei cubani costretti a scappare dalla loro isla grande.
Ero bambino quando, passeggiando con i miei genitori, dai cafetines mi giungeva la voce roca di Celia , malgrado la mia tenera età, dalle parole di questo brano avvertivo un grande dolore.
Mi affascinava pensare ad una persona immortale perché priva del cuore. Queste parole oggi hanno assunto il giusto significato e riescono a toccarmi. I venezuelani degli anni 2000 sono costretti a fuggire dal proprio paese che sta andando alla deriva, emigrano alla ricerca di ricchezza o perchè implicitamente accusati di aver pensato , parlato e dissentito dall’attuale amministrazione chavista. Carlos Fernández, ex presidente della ‘fedecámara’, una sorta di federazione dei commercianti e imprenditori, ne è un esempio. Nel 2002 ha organizzato una protesta contro il governo e un fermo delle attività lavorative. Il suo ardire gli ha procurato un’accusa di “tradimento alla patria” è stato quindi arrestato e poi rimesso in libertà per un vizio di forma nel processo. Dopo aver rischiato più volte la vita e,a seguito della riapertura del suo caso, ha deciso di scappare dal Venezuela per andare a vivere a Miami, da dove racconta la sua incredibile storia: - “ Mi hanno allertato sul fatto che infiltrati cubani sarebbero stati in procinto di sequestrarmi di nuovo. I piedi del governo di Chavez sono a Caracas ma la testa è a La Havana. Il presidente del Venezuela è guidato da Castro, mentre il vero ideatore della revoluzione bolivariana, considerata la palese ignoranza di Hugo, è suo fratello Alan Chavez. Dietro questa devastante ‘ revolución’ si cela una dittatura comunista della peggiore specie. Il presidente è così incompetente che nemmeno si accorge del male che sta facendo. Anche l’economista Ramón Rangel ritiene che Chavez rappresenti il colpo di grazia che sta portando il paese sull’orlo del precipizio. Il suo modo di gestire il Venezuela si ispira al comunismo degli anni quaranta, un periodo completamente diverso dall’attuale. La società venezuelana di questi anni è molto più complessa rispetto ad allora, ‘el jefe golpista’ è solo un rozzo militare che non ha mai avuto contatti con la società civile, quella che oggi tenta di combatterlo e lo porta a circondarsi, in maniera crescente, di militari di basso grado: capitani e tenenti. I ministeri venezuelani sono tutti in mano ai militari.. La mia protesta non è servita a liberare il Venezuela, è stata utile,però, a smascherare il dittatore, costretto a lasciare i panni del democratico per mostrarsi in tutta la sua autorità. Ha organizzato il mio arresto, mi ha fatto sequestrare all’uscita da un ristorante. Quattro uomini incappucciati mi hanno preso di forza, senza nemmeno pronunciare una parola per evitare che riconoscessi il loro accento cubano, certamente appartenenti ai servizi segreti cubani. Abbandonato in carcere non mi è stato concesso telefonare né al mio avvocato né alla mia famiglia e quando sono uscito ho avvertito su di me incombente il pericolo per la mia incolumità.
L’economia venezuelana peggiora di giorno in giorno, manca ormai anche la forza di reagire. Questa stupida amministrazione non ragiona. L’A.L.C.A., l’area di libero commercio tra le Americhe, è diventata una realtà. La globalizzazione è una realtà. Non si arriverà da nessuna parte se non si tiene conto di questo. Ogni paese potrebbe specializzarsi in qualcosa , il Venezuela potrebbe dedicarsi al turismo e all’esportazione dei minerali. Pensiamo alla Spagna, malgrado anni fa fosse considerata una nazione arretrata, è riuscita, grazie ad alcuni governi che hanno aiutato e incrementato l’imprenditoria, ad arrivare al benessere attuale di cui gode l’intera società. Il governo venezuelano, invece, pensa a varare strane leggi che servono solo al proprio tornaconto. La legge antiterroristica, ad esempio, è utile a soffocare ogni forma di protesta; quella sulla patria potestà è efficace contro quei genitori contrari al governo Chavez , i quali, intimoriti dalla possibilità che il governo, con la scusa di una mancata educazione, si porti via i loro figli, stanno zitti e accettano le farneticazioni di una stolta amministrazione. Le stesse leggi sono vigenti anche a Cuba. Castro, infatti, è il prescrivente della ricetta rivoluzionaria”.
Le dichiarazioni di Carlos Fernández non mi hanno shockato più di tanto perché, dopo alcuni anni, ho capito cosa significhi essere nelle mani di un pericoloso ed estremista bellicista. Mi pongo, tuttavia, alcune domande alle quali non so dare risposta.
Di quali deformazioni mentali soffre chi elogia un’amministrazione di questo tipo se, in altre occasioni, si è definita persona moderata?
Se la sinistra estrinseca simpatia per questo progetto distruttivo e assolutistico, mi chiedo su quali principi si basi la presunta superiorità morale di cui si proclama l’icona? Se invece lo fa per scopi elettorali, in nome dei quali arriva persino ad elogiare la tirannide ai danni di un popolo, la bassezza morale appare evidente e si dovrebbe convenire tutti sulla necessità di prendere le dovute distanze da gente di questo tipo.

Cosmo de La Fuente

Non Comunista
22 gennaio 2006 0:00
La bandierina senza schieramento è arrivata anche nel mio forum

Lucio Musto sei un COGLIONE!!!!!!!!!!!

Berlusconi crea le fondamenta solide per un Italia con le palle e tu manderesti di nuovo al governo cretini come Prodi, D'Alema, Bertinotti, RUTELLI, pecorina Scanio, e tutti quei deficienti, che bombardano l'ex Jugoslavia (D'Alema) rovina italia Prodi (cambio sbagliato dell'€) e i vari Diliberto, Angius, e altri che non mi vengono in mente ma che sono dei chiacchieroni che in 6 anni di governo hanno messo l'italia in ginocchio con l'aiuto di Scalfaro altro delinquente patentato, ex democristiano?

L'Italia è proprio finita allora, speravo che almeno tu avessi un po' più di cervello e riflettessi ogni tanto.

Sono deluso, eri per me un baluardo di questo forum, mi sbagliavo, anche se spero che riflettendo ritroverai un barlume di buon senso.

Con affetto ma rimani un COGLIONE, perchè io devo sempre insultare i forumisti e non per altro: COERENZA.
Lucio Musto
22 gennaio 2006 0:00
X Comunista

Io non sono comunista, ma per questa volta mi schiero dalla loro parte.

"Comunista", non fai certo onore al nome che ti sei dato!
Ma rileggiti un po'! somigli ai "comunisti" che comparivano nelle barzellette degli avversari di cinquant'anni fa. Supidi, aggressivi ed offensivi senza alcuna sostanza. Asserviti ad una becera propaganda di partito e capaci di pappagallare solo quello che scriveva l'Unità (che era il loro giornale di partito).

Francamente conosco oggi persone molto valide che si definiscono comuniste, ma non credo sarebbero contente di accompagnarsi ad un comunista con la "C" maiuscola come te.

Ciao!

PS - Risparmiati di rispondermi ripetendo le solite parolacce: prendo valide anche per me quelle che già hai dette.

Ariciao!
Comunista
22 gennaio 2006 0:00
Berlusconi è un pezzo di merda ignorante coglione, uno sporco mafioso corrotto, è diventato imprenditore con i soldi della mafia e continua a curare solo i suoi interessi e non quelli dell'Italia. Io non so come ci possa essere della gente che creda ad un imbecille del cazzo come lui. La cosa che mi conforta è che per quanto si possa dire il frocione ha i giorni contanti, tutta la destra è spacciata A CASA A CASA A CASA !!! Per tutti i creduloni di questo forum ci rivediamo ad Aprile a sconfitta avvenuta poi ne riparliamo !!!! Speriamo che lo sbattono in galera e buttano via la chiave, lo stesso vale per quel pezzo di stronzo di EMILIO FEDE chiamarlo giornalista è un insulto per tutti quelli che svolgono questa professione.
Giuseppe P.
19 gennaio 2006 0:00
Non Comununista, il tuo background culturale è proporzionale ai termini che usi.

Tu diciamo, sei il popolino e resti popolino, quindi puoi continuare all'infinito con il tuo turpiloquio. Torna al bar di ubriaconi dal quale provieni.

Una volta in un discorso serio, l'aduc mi censurò il termine "puttana". Ma questo è un loro parente? Ei moderatore, prima di pubblicare sto poveretto, ha letto i suoi interventi?

Dai, Non Comunista, continua a dispensare i tuoi insulti, prima o poi Berlusconi ti darà qualche posto al ministero dei beni culturali oppure un stanzette da servetto come Bondi.
Non Comunista
19 gennaio 2006 0:00
Ecco il rottinculo ha fatto capolina anche qui, non gli basta fare l'opinionista viene a proteggere le trioe della sua categoria perchè avendo una compagna quindi comunista ha paura anche di essere cornuto oltre che frocio come tutti quegli stercorari di sinistra.

ROMERDO VA A FARE COMPAGNIA ALLA MERDA ALMENO CONFONDETE IL TANFO CHE FATE.
Roberto
17 gennaio 2006 0:00
Nadia,
perchè perdi tempo con questi degenerati?
Probabilmente il signor "Non comunista" si fa chiamare anche "xxx", oppure escono dalla stessa scuola, lascia perdere, ci sono argomenti più interessanti.
par condicio
17 gennaio 2006 0:00
sopprimi te stesso....innanzitutto,caro promotore del forum(non comunista),te lo dice uno che ha votato Silvio,per nadia invece...,non s'illuda troppo ho appena ascoltato su TSP una requisitoria di colui che faceva "tintinnare" le manette e che ha sulla coscenza tante"DISGRAZIE" in un ITALIESE SCANDALOSO,PROPORREI UNA VERIFICA della SUA LAUREA.....non mi far dire cose riservate!!!!!!!!! vi fara' perdere veramente tanti consensi!!!! Non conosce i principi elementari della grammatica ITALIANA!!!! VERGOGNOSO Coniuga secondo le sue pulsazioni cardiache.......quando si altera perde ogni RIFERIMENTO......temporale COMPLIMENTI
nadiad
17 gennaio 2006 0:00
che delusione gli uomini come te......per fortuna ormai non siete più in grado di nuocere.......
Non Comunista
17 gennaio 2006 0:00
nadia vaffanculo te e tutti i comunisti. Le mie idee hanno un fondamento storico tu sei solo una delusa da tutto e vuoi dare colpa a qualcuno per dire che tu sei nel giusto, fottiti troia.
nadia
16 gennaio 2006 0:00
perchè tu hai delle idee?.....
Non Comunista
13 gennaio 2006 0:00
Non sai proprio cosa altro dire quando la verità su di te affonda come una lama rovente nel burro caldo, ritirati o ammetti che sei una sporca comunista senza cervello, come del resto tutti quegli idioti comunisti e di sinistra.

La verità fa male: cambia idea vedrai come vivrai meglio, tutto meno che comunista o di sinistra mi ringrazierai pollastra.
nadia
13 gennaio 2006 0:00
povero non comunista,
credo proprio tu abbia bisogno di dose massiccia di litio, temo per chi vive nei tuoi paraggi.....
dona
13 gennaio 2006 0:00
e si, dovete essere fieri di essere comunisti, avete un cervello in comunne tra tutti, e non usato del tutto...
siete ridicoli, comunque dicono che meritate di vivere anche voi..vabbhe..
Commenti
|<   <- 61-90/163 ->   >|