Commenti
|<   <- 61-90/210 ->   >|
barza
24 ottobre 2008 0:00
Un camionista si ferma a un semaforo rosso.
Da una macchina dietro di lui scende una bionda, che si avvicina al finestrino e bussa:
- Mi chiamo Cindy, lei sta seminando il carico lungo la strada!!!
Il semaforo diventa verde e il camionista riparte. Ma al semaforo dopo la scena si ripete. E anche a quello dopo, e a quello dopo, e a quello dopo ancora.
Finché l'uomo, esasperato, risponde a Cindy:
- Io sono Roberto, siamo in inverno, e questo è uno spargi sale...
barza
24 ottobre 2008 0:00

Un italiano entra in una banca di New York e chiede di parlare con un impiegato addetto ai prestiti. Dice all'impiegato che deve recarsi in Italia per due settimane e che ha bisogno di un prestito di 5,000 dollari.
Il funzionario gli dice che la banca richiede alcune forme di garanzia per concedere un prestito. Così l'italiano tira fuori le chiavi di una nuova Ferrari. La macchina parcheggiata in strada di fronte alla banca.
L'italiano consegna anche il libretto di circolazione e i documenti dell'assicurazione.
Il funzionario accetta di ricevere l'auto come garanzia collaterale del prestito. Il presidente della banca e i suoi funzionari si fanno quattro risate alle spalle di un italiano che utilizza una Ferrari da 250 mila dollari come garanzia di un prestito di 5mila dollari. Un impiegato della banca si mette alla guida della Ferrari e la parcheggia nel garage sotterraneo della banca.
Due settimane piu tardi l'italiano ritorna,restituisce i 5mila dollari e paga gli interessi pari a 15 dollari e 41 centesimi. Il solito funzionario gli chiede:
- Gentile Signore, siamo veramente lieti per averla avuta come cliente e questa operazione andata molto bene. Però, ci deve scusare: siamo un pò confusi. Abbiamo assunto qualche informazione sul suo conto e ci siamo resi conto che lei un
multimilionario in dollari. Quello che ci chiediamo è perchè lei si sia dato la pena di chiedere un prestito per 5 mila dollari.
L'italiano risponde:
- Secondo lei dove posso trovare a New York un posto dove parcheggiare per due settimane la mia Ferrari per 15 dollari e 41 centesimi e sperare di ritrovarla al mio ritorno?
passante
24 ottobre 2008 0:00
Si, Gilbert
e questa è la forza della CHiesa. Il matematico alla moda,( ora sempre presente anche a Porta a Porta).
passerà, come è passato un certo ing. Vacca.

A Isaia dico : ma secondo te don Milani, don Ciotti, padre Zanotelli e potrei continuare a lungo, sono persone deboli?
Pensaci un pochino prima di dare risposte affrettate.
barza
24 ottobre 2008 0:00
Un campagnolo è in treno, pallido, tremante e con l'aria agitata. Un giovanotto, nello scompartimento, gli chiede il motivo di quest'ansia.
- Eh, devo andare a lavorare a Milano, e ho una paura boia! Delinquenti, droga, sparatorie e tutte quelle cose lì!
- Tutte storie! - risponde il giovanotto - Io sto a Milano da quando sono nato, ci lavoro da sempre e non ho mai avuto problemi!
E il campagnolo:
- Oh, che notizia confortante! Ma lei che lavoro fa a Milano?
- Mitragliere di coda sul furgone blindato di un panettiere...
Ettore Chiacchio
24 ottobre 2008 0:00
@Gilbert

Gilbert dice:
"alcuni mesi fa un matematico famoso, solitamente bene informato, ha parlato della Chiesa Cattolica..."

quando si fa una citazione è bene mettere nome, cognome, circostanza ed eventuali link a documenti probanti (cosa che personalmente faccio sempre, ma con tutti i documenti che esibisco in genere non mi si crede, figurati se posso credere ad affermazioni che fai tu che mi "avversi" e che fai parte della "peggior banda di falsari della storia" come vi definisce il Giudice Tosti), altrimenti si potrebbe iniziare la discussione sul "nulla" pronunciato da un "fantasma".

Gilber dice:"...Chiesa Cattolica come della avversaria delle nuove idee"

Qui ti presento il mio dubbio su quanto attribuisci al matematico:

Essere avversari di un'idea non è di per se sbagliato, si è liberi di ritenere quello che si crede. Essere avversari di una teoria scientifica già inizia ad essere peggio. Essere avversari di cose "scientificamente provate", quali la teoria evolutiva, la "datazione delle età dell'uomo" e "la terra che gira intorno al sole" è invece fortemente sbagliato! Ed è quanto troppo spesso ha fatto e fa la chiesa!

Probabilmente il matematico, di cui hai paura di scrivere il nome, si riferiva a "cose provate dalla scienza ed avversate dalla chiesa in quanto mettevano in ridicolo le sue credenze" e non semplicemente "idee" come riduttivamente le chiami (fose alterandone, per non dire falsificandone, anche il termine originario)... Per questo diventa necessario sapere esattamente cosa ha detto "il matematico"...

Gilber dice:"Tuttavia, la persona che ha fatto quell’affermazione sui cattolici (e qui ci metto anche lei, Chiacchio)"

mi vuoi mettere in bocca affermazioni di un fantasma e di dubbia autenticità per poi screditarmi? direi un'operazione abbastanza "sporca". Io rispondo per le mie di affermazioni o per quelle che esplicitamente appoggio....Non conoscendo esplicitamente il senso del discorso del "matematico" non posso dire a prori se le appoggio. Spero sarà tua cura fornirmi ulteriori dettagli!

Gilbert dice:
"Ciò che voleva dire, che voi anticlericali volete dire..."

ecco un pessimo passaggio di induzione!
un anticlericale (forse)pronuncia delle parole-> queste parole sono attribuibili a tutti gli anticlericali (LOGICA INDUTTIVA ERRATA!)
quindi (continuando con il tuo errato ragionamento) sono attribuibili anche a me che sono anticlericale.

Per chi è a digiuno degli errori di ragionamento della "logica induttiva" faccio un semplice esempio

un prete è pedofilo-> tutti i preti sono pedofili (la prima parte è vera ma non se ne può assolutamente dedurre la seconda!)

Gilbert dice:
"...la Chiesa Cattolica si oppone a molte mode influenti,"

personalmente mi oppongo a molte mode in vigore in questi tempi inclusa l'adorazione del "dio denaro". In questo sarei d'accordo con la chiesa (anche lei ufficialmente si oppone all'adorazione del dio denaro, ma poi sappiamo bene che ha parecchi scheletri nel confessionale con il banco ambrosiano. lo IOR, il riciclaggio delle tangenti democristiane, l'usura del cardinale giordano etc etc)

Ciò comunque per dire che non è che sposo "apriori" tutto ciò a cui è contraria la chiesa, ad esempio infatti mi sono sempre proclamato pacifista. Solo che recentemente, con pedo_Nazinger, la chiesa ha tradito, tra gli altri, anche questo valore cristiano, che ritengo invece di rispettare molto più di lui e dei cristiani genuflessi al suo guerrafondaio e nazista pensiero e non genuflessi, come sarebbe invece più opportuno, alle parti pacifiste dei vangeli condivisibili da tutti.

Se mi consenti salto la specifica confutazione di tutto il resto che scrivi, in quanto è un avvitamento di ragionamenti che partono da un concatenamento logico errato, come ti ho dimostrato e che sembrano molto di più una propaganda inconcludente pro ecclesia con uso di paroloni fuorvianti tendenti a mostrare una cultura di fondo, e a nascondere la debolezza (dimostrata) degli argomenti trattati

Salto pertanto all'ultima tua affermazione

Gilbert dice:"Vi sono stati una gran quantità di movimenti, o, in altre parole, monomanie. Ma la Chiesa non è un movimento bensì un luogo d’incontro, il luogo dove tutte le verità del mondo si danno appuntamento"

per dichiararla FALSA senza ombra di dubbio: la chiesa è solo un organismo di potere, magari fosse soltanto "un movimento". E come organismo di potere ha distrutto dapprima con l'inquisizione e i roghi, poi con il controllo mediatico quelle che tu chiami "monomanie". Quando non ha potuto distruggerne qualcuna, tipo che "la terra gira intorno al sole" ha cambiato la sua teologia per riadattarla a questa "novità scientifica" che tanto avversava, come ogni altra novità scientifica, le sue precedenti fandonie bibliche.

Pertanto non dire più che nella chiesa si danno appuntamento "le verità", perchè ti ho appena mostrate un po' di cose che hanno albergato fortemente nella chiesa pur essendo MENZOGNE!

Io ti ho smentito con i fatti...prova a smentirmi anche tu con i fatti, ma senza avvitarti nuovamente in "ragionamenti sconclusionati"

Ettore Chiacchio
Computer Guru - Libero Pensatore
barza
24 ottobre 2008 0:00
Un avvocato e una bionda mozzafiato sono seduti vicini sul treno. L'avvocato si sporge verso la ragazza e le chiede se vuole fare un giochino con lui. Lei in realtà preferirebbe fare un sonnellino, ma lui insiste dicendo che il gioco è facile e molto divertente. Il gioco consisterebbe in questo:
- Io le faccio una domanda e se lei non sa rispondere, mi dà 5 euro, e viceversa...
La ragazza cortesemente risponde che vorrebbe riposare un po', ma l'avvocato insiste:
- Okay, facciamo così, se lei non sa la risposta, mi dà 5 euro, ma se sono io a non saper rispondere, gliene do 500!
Pensando di avere a che fare con una biondona è convinto di poter vincere facilmente il gioco. A questa proposta la bionda si vede obbligata ad accettare la sfida, se non altro perché una volta
finito il gioco potrà dormire un po'. E allora l'avvocato inizia con la prima domanda:
- Qual è la distanza tra la terra e la luna?
Senza dire una parola la bionda tira fuori dalla borsetta una banconota da 5 euro e la porge all'avvocato. Ora tocca a lei, che chiede all'avvocato:
- Qual è quella cosa che sale per una collina con tre gambe e scende con quattro?
L'avvocato la guarda sbalordito: comincia a cercare sul computer, si collega a Internet per cercare la risposta, ma non la trova. Poi manda delle e-mail a varie persone, ma nessuno gli sa dare la risposta.
Dopo un'ora sveglia la signorina bionda e le dà i 500 euro che le spettano. Lei ringrazia educatamente e si rimette a dormire.
L'avvocato, scocciatissimo, la scuote e le chiede:
- Bè, ma allora qual è la risposta?
Senza dire una parola, la bionda prende 5 euro dal portafoglio, li porge all'avvocato e si rimette a dormire
Gilbert
24 ottobre 2008 0:00
Caro Chiacchio, alcuni mesi fa un matematico famoso, solitamente bene informato, ha parlato della Chiesa Cattolica come della avversaria delle nuove idee. E’ probabile che non si sia accorto che la sua affermazione non era esattamente ciò che si considera un’idea nuova. E’ una di quelle nozioni che i cattolici si trovano a dover costantemente contrastare, in quanto si tratta di un’idea molto vecchia. Certo è che coloro che ritengono che il cattolicesimo non porta nulla di nuovo, difficilmente dicono qualcosa di nuovo sul cattolicesimo stesso. Come dato di fatto è curioso notare che uno studio approfondito della storia dimostrerebbe il contrario.
Tuttavia, la persona che ha fatto quell’affermazione sui cattolici (e qui ci metto anche lei, Chiacchio) voleva dire qualcosa e sarebbe opportuno che lui stesso la comprendesse con più chiarezza rispetto al modo in cui l’ha enunciata.

Ciò che voleva dire, che voi anticlericali volete dire, è che, nel mondo moderno, la Chiesa Cattolica si oppone a molte mode influenti, la maggior parte delle quali si considerano ancora attuali, anche se incominciano ad essere un poco stantie.
In poche parole, se voi anticlericali volete dire che la Chiesa spesso si oppone a ciò che il mondo considera, in quel dato momento importante, avete perfettamente ragione.
Spesso la Chiesa combatte le mode di questo mondo transeunte, in quanto sa, per esperienza, la rapidità con cui questo mondo cambia. Ma per comprendere esattamente l’argomento è necessario spaziare più ampiamente e considerare l’essenza stessa delle idee in questione, per considerare, quindi, l’idea dell’idea.
Il 90% di ciò che chiamiamo nuove idee sono semplicemente vecchi errori. Uno dei principali compiti della Chiesa Cattolica è far si che la gente non commetta questi vecchi errori, in cui è facile ricadere, ripetutamente, se le persone vengono abbandonate, sole, al proprio destino.
La verità concernente l’atteggiamento cattolico nei confronti dell’eresia o, si potrebbe dire, nei confronti della libertà, può essere rappresentata dalla metafora di una mappa.
La Chiesa Cattolica possiede una mappa della mente che sembra la mappa di un labirinto, ma che in realtà è una guida per orientarsi nel labirinto. Questa mappa è stata compilata utilizzando conoscenze che, nel mondo della scienza umana, non hanno paragoni.
Non vi sono altri casi di istituzioni intelligenti che hanno, con continuità, pensato sul pensiero per duemila anni. E’ un’esperienza che ricopre quasi tutti i campi esperibili e, in special modo, gli errori. Ne risulta una mappa che evidenzia con chiarezza tutti i vicoli ciechi e le strade dissestate, nonché le vie che si sono dimostrate fuorvianti grazie alle testimonianze forniteci da coloro che le hanno seguite.
Su questa mappa della mente gli errori vengono segnati come eccezioni: gran parte di essa è costituita da campi da gioco e terreni di caccia fioriti, dove la mente può spaziare con tutta la libertà che le è propria, per non parlare dei numerosi campi di battaglia intellettuale dove il combattimento è quanto mai incerto e imprevedibile. Ma c’è la responsabilità di segnalare determinate strade che conducono al nulla o alla distruzione, ad un muro cieco o a un precipizio.
Così facendo, si previene la possibilità che le persone perdano il loro tempo, o le loro vite, in sentieri che si sono dimostrati ripetutamente, nel passato, vani o disastrosi, ma che possono ancora, in futuro, intrappolare ripetutamente i viandanti.

La Chiesa si prende la responsabilità di mettere in guardia il suo popolo su queste realtà, e sta proprio qui l’importanza del suo ruolo. Dogmaticamente essa difende l’umanità dai suoi peggiori nemici, quei mostri antichi, divoratori orribili che sono i vecchi errori.

Vi sono stati una gran quantità di movimenti, o, in altre parole, monomanie. Ma la Chiesa non è un movimento bensì un luogo d’incontro, il luogo dove tutte le verità del mondo si danno appuntamento.
Ettore Chiacchio
24 ottobre 2008 0:00
@Anna

va benissimo la tregua, continuando a parlare pacatamente, con fede o ragione, dei "tanti inspiegabili comportamenti di Dio".

Ci tengo a precisare che non ritenevo "offensivo" il termine monsignore, ma il fatto di essere associato a qualche "associazione di tipo ecclesiastico" che muoveva i miei pensieri. Invece sono soltanto un "libero pensatore" che segue quello che gli dicono i suoi pensieri e non i pensieri di una "scuola" o di "quella opposta".

Per quanto riguarda "stare al gioco" per me sta benissimo scherzare...solo che risulta difficile capire quando scherzate e quando fate sul serio, noterai infatti, dagli interventi di altri, che non tutti "scherzano".

Ma visto che abbiamo fatto pace considererò con spirito goliardico ulteriori critiche che mi muoverai. Spero farai anche tu lo stesso.

Ovviamente mi scuso per il mio linguaggio, talvolta offensivo, pesante e tagliente come una lama, ma è l'unica "arma che ho" contro un nemico più potente di me e superiore numericamente (cosa riconosciuta da qualche "nemico" che, per questa mia quasi solitaria, ma sicuramente folle impresa, mi ha paragonato a Don Chisciotte).

Per quanto riguarda la permanenza sul forum, preferisco questo topic a quello "gesù" in quanto su quello sono presenti frasi del tipo

"da: j
Data: 23 Ottobre 2008
Di una cosa si può essere certi: i vangeli sono coerenti quanto al messaggio ed al nesso centrale della vicenda di Gesù."

che pur essendo palesemente false e che si dimostrano false esibendo i vari passi contradditori dei vangeli canonici (soprattutto sul messaggio, che ad esempio è ancora tanto antiromano per Matteo ma epurato di tali parti in Marco)

i "lettori" acclamano tali frasi acriticamente, visto che vanno nella direzione del "consensus" della figura del messia artefatta a cui sono abituati, e avversano chi prova il contrario, pur con documenti inoppugnabili (tra le quali le loro stesse sacre scritture che presentano "divinità" caratterialmente diverse da quelle a cui si è "mediaticamente" abituati)

Almeno sotto questo topic ci si aspetta che compaiano commenti "non allineati" alle falsificazioni papaline.

In ogni caso ti auguro buon proseguimento con quel topic

Cordialmente
Ettore Chiacchio
Computer Guru - Libero Pensatore
barza
24 ottobre 2008 0:00
Ratzinger si presenta in paradiso e accolto dal suo predecessore S. Pietro chiede di entrare

S. Pietro gli risponde
"Caro Joseph prima di mosrarti all'aspetto dell'Altissimo devi espiare i tuoi peccatucci terreni, so che hai favorito i preti pedofili e pertanto, per il contrappasso, ti tocca essere sodomizzato da tutti i bambini, che sono già morti e pervenuti qui".

E Ratzinger:
" ma la sodomia non potrebbe continuare anche con gli altri bambini man mano che arrivano? In fondo questo è il paradiso..."
Ettore Chiacchio
24 ottobre 2008 0:00
@Isaia Kwick

caro Isaia,
effettivamente è difficile avere a che fare con persone obnubilate dalla fede. Come avrai letto non avendo argomenti a supporto della fede si lasciano andare ai peggiori comportamenti, degni della santa inquisizione, pur di "attaccare il nemico".
Ma fa piacere che tra i tanti "lettori" ce ne sia qualcuno come te capace di ragionare con la sua testa e per cui vale la pena scrivere

Cordialmente

Ettore Chiacchio
Computer Guru - Libero Pensatore
Ettore Chiacchio
24 ottobre 2008 0:00
@lettore

lettore dice:
"Questo l'hai scritto tu: avendo riconosciuto tu stesso che sei un idiota i lettori capiranno anche che lo STRONZONE sei tu (era rimasto al loro giudizio ricordi?)"
________

tu dovevi dimostrare che ho parlato a tuo nome, come avevi FALSAMENTE AFFERMATO

una cosa è dire "i lettori capiranno"

una cosa è dire "i lettori hanno detto"

solo nel secondo caso potevi affermare "che avevo parlato a tuo/vostro nome"!

Dimostrata la FALSITA' della tua prima accusa ti faccio presente che non dici nulla a prova della tua seconda accusa, che cioè "avrei fondato una chiesa di atei...".

ANCHE IN QUESTO CASO E' DIMOSTRATA LA TUA FALSITA'!

Questo dimostra LA TUA IDIOZIA, hai serie difficoltà a capire i significati delle affermazioni...che altro dirti?

Sull'"essere stronzone" puoi avere tutte le opinioni che vuoi...di fatto ho dimostrato, anche in questo caso, quanto siete ridicoli a fare insulti gratuiti e sempre per primi (per secondo ti rispondo che sei idiota, fazioso, falso, ignorante, plagiato, connivente con protettori di pedofili, limitato di cervello, e perchè no, anche un po' stronzone)
Ed oltre agli insulti non ho ancora trovato uno capace di smentire le "qualifiche" di dio trovate nella bibbia e da me riportate (dio genocida, stragista, guerrafondaio, massacratore di bambini innocenti, mandante di crimini efferati etc etc), o di riportarne alcune in positivo...

Prova a fare questo, che magari rendi "un servizio migliore" al tuo dio anzichè grugnire insulti gratuiti ed improduttivi insieme a pig!
La tua testimonianza diventa solo la testimonianza becera ed idiota dei credenti plagiati pronti ad attaccare, con metodi da santa inquisizione, gli oppositori, ma incapaci di sostenere la "bontà" del loro dio in un dibattito libero!

Ettore Chiacchio
Computer Guru - Libero Pensatore
Anna
24 ottobre 2008 0:00
Ettore, tregua.

Non ti chiamerò più monsignore, altro non fosse per non sentirmi insultare con termini che mi ricordano una tristissima esperienza da quindicenne con un maledetto stupratore (tranquillo, non era un prete!) ... Ma è acqua passata, e la vita è essa stessa un balsamo che cura molte ferite.

Ho sbagliato io a infierire in modo goliardico nei tuoi confronti (pensavo che stessi al gioco), ora spero che anche tu riconosca che spesso le parole possono riaprire ferite e ti chiedo di scusarti anche se, dirai, sei stato provocato.

Su Dio, invece, si può discutere; in termini pacifici, direi. E con toni soft che spero tu sia in grado di adottare.

La Bibbia contiene davvero tanti inspiegabili comportamenti di Dio, ma si può venirne fuori con la fede che risolve molte cose.
Per qualche giorno sarò assente dal forum (faccio l'infermiera volontaria nel nord Africa con i "famosi" medici), ma ritornerò.

Anche io apprezzo zenone e voglio cogliere il suo consiglio di abbandonare questo forum.

Tu, Ettore, se vorrai trovarmi, torna nel forum su Gesù.

Ciao

Anna
Isaia Kwick
24 ottobre 2008 0:00
Oh Chiacchio! E' dura veramente dura, di fronte a gente che ha parcheggiato il loro cervello sopra ad un altare; a volte io vado in chiesa per ammirare gli affreschi, e le chiese fiorentine sono davvero uno spettacolo, a volte mi imbatto nella messa, e oltre ad ammirare le volte pitturate e i quadri, mi soffermo a guardare i visi delle persone che assistono alla cerimonia; mi lasciano sbalordito, ma penso anche siano persone deboli, le quali non riescono a riscattare il cervello parcheggiato sull'altare.
Isaia Kwick Zingaro ROM
passante
24 ottobre 2008 0:00
Bravi barza e risate.
Un po' di allegria non guasta mai.
lettore
23 ottobre 2008 0:00
X ETTORE
Questo l'hai scritto tu: avendo riconosciuto tu stesso che sei un idiota i lettori capiranno anche che lo STRONZONE sei tu (era rimasto al loro giudizio ricordi?)



Io ho capito che lo stronzone e l'idiota, sei tu,Ettore.
Tra l'altro ti eri proprio definto tu stesso idiota, non ricordi?
barza
23 ottobre 2008 0:00
Un uomo entra in un ufficio postale per effettuare un vaglia. L'ufficio al momento è stranamente vuoto... nemmeno un'anima! Si avvicina allo sportello e fa:
- Mi scusi io...
E l'impiegato con voce alterata:
- Si metta in fila!!!
Allora il nostro uomo ci riprova e fa:
- Ma guardi...
E l'impiegato ancora più arrabbiato di prima:
- Le ho detto di mettersi in fila!!!
A questo punto l'uomo sputa in faccia all'impiegato e l'impiegato fa:
- Chi è stato???
- Che ne so' io?!? CO' TUTTA 'STA GENTE!!!
barza
23 ottobre 2008 0:00
Una ditta deve assumere un dipendente. I due dirigenti si chiedono che tipo di domande porre ai candidati.
- Io farei una domandina facile giusto per metterli a loro agio!
- Va bene... li faremo contare fino a 10!
Arriva il primo candidato. E l'esaminatore:
- Ci conti fino a 10 per favore.
- Due... quattro... sei... otto...
- Ma no... con tutti i numeri!
- Sa, io sono postino, e faccio il lato dei numeri pari, per me adesso esistono solo quelli!
- D'accordo... vada pure!
Arriva il secondo candidato.
- Ci conti fino a 10 per favore.
- Uno... tre... cinque... sette...
- Ma no... con tutti i numeri!
- Sa... sono collega di quello di prima, solo che io faccio l'altro lato della strada, quello dei dispari e per me adesso esistono solo quelli!
- Va bene, vada.
Arriva il terzo candidato.
- Per caso anche lei è postino?
- No, ci mancherebbe... io lavoro in comune!
- Oooh, meno male... ci conti allora fino a 10 per favore!
- Asso due tre quattro cinque sei sette fante cavallo e re!
barza
23 ottobre 2008 0:00
Un professore vuole studiare la possibilità di recuperare dei matti con la compagnia di alcuni conigli. Passano alcuni giorni e li va a trovare. Va dal primo, sta a cavalcioni su un coniglio tenendolo per le orecchie come fosse un manubrio:
- Bruum bruum...
Va dal secondo, uguale, come fosse in sella a una motocicletta. Va dal terzo e lo trova che accarezza amorevolmente il coniglio. Con soddisfazione il professore dice:
- Finalmente la mia idea ha avuto successo su questo individuo. Certo che gli altri sono proprio partiti! E il matto fa:
- Sono partiti???
E di corsa balza in sella al coniglio:
- Bruum bruum bruuuuuuuuuum...
barza
23 ottobre 2008 0:00
Durante un colloquio di lavoro il direttore del personale esordisce:
- Buongiorno, si accomodi e mi parli di lei...
Il candidato:
- Devo informarla che sono portatore di handicap!
- Ma... un handicap grave?
- Si, sono saltato su una mina durante il servizio volontario in Africa e ho perso i coglioni...
Il direttore, estremamente comprensivo:
- Non ha importanza. Lei comincerà da lunedì, gli orari sono dalle 8 alle 17 ma lei può venire per le 10...
- Grazie, ma non voglio trattamenti di favore, posso venire alle 8 come tutti gli altri!
- No, non se la prenda, noi arriviamo alle 8 ma fino alle 10 ci grattiamo i coglioni davanti alla macchina del caffè...
barza
23 ottobre 2008 0:00
Uno scozzese si presenta nell'officina del gommista e dice mostrando un preservativo usato:
- Mi scusi... si è bucato, potrebbe ripararmelo?
- Al che il gommista va su tutte le furie:
- Basta! Non è possibile! Le ho già riparato quindici forature, non è più possibile aggiungere toppe, lo deve cambiare!
Lo scozzese quasi in lacrime:
- Vabbè... ne parlerò al mio socio...
barza
23 ottobre 2008 0:00
La lingua tedesca è abbastanza semplice da imparare. Una persona che conosce un po' di latino e di declinazioni si sentirà abbastanza sicura anche in Germania.
Questo è, per lo meno, quello che dicono gli insegnanti di tedesco durante la prima lezione...
Il primo passo è comprare un corso di tedesco, come l'eccellente edizione, pubblicata a Dortmund, che parla della tribù degli ottentotti (Hottentotten).
Il libro spiega che gli opossum (Beutelratten) vengono catturati e messi in ceste di vimini (Lattengitter) chiuse. Queste gabbie, in tedesco vengono chiamate Lattengitterkoffer; e se al loro interno vi è un opossum catturato, si chiamano Beutelrattenlattengitterkoffer.
Un giorno, gli ottentotti catturano un assassino (Attentäter) accusato di aver ucciso una delle madri (Mutter) degli ottentotti (Hottentottenmutter), madre di uno stupido e balbuziente (Stottertrottel).
Questo tipo di madre, in tedesco è chiamato Hottentottenstottertrottelmutter e il suo uccisore Hottentottenstottertrottelmutterattentäter.
Si deve sapere che quando gli ottentotti catturano un individuo, lo mettono nella cesta per gli opossum (Beutelrattenlattengitterkoffer).
Ma l'assassino riesce a fuggire: inizia la ricerca!
Dopo qualche tempo uno dei guerrieri va dal capo:
- Ho catturato l'assassino (Attentäter).
- Sì? Quale assassino? - chiede il capo.
- Beutelrattenlattengitterkofferattentäter. - risponde il guerriero.
- Cosa? L'assassino che è nella cesta dell'opossum fatta di vimini? - chiede il capo.
- Certo! - dice il guerriero - Hottentottenstottertrottelmutterattentäter (l'uccisore della mamma dell'ottentotto stupido e balbuziente).
- Ah... - dice il capo degli ottentotti - Fin dall'inizio avresti potuto dire che avevi catturato l'Hottentottenstottertrottelmutterbeutelrattenlattengitt erkofferattentäter!
Come tutti possono vedere, il tedesco è una lingua facile e piacevole.
barza
23 ottobre 2008 0:00
Scavando un pozzo nel deserto israeliano, Giacobbe scopre un sarcofago contenente una mummia. Dopo averla esaminata, telefona al curatore di un museo di Gerusalemme:
- Ho trovato la mummia di un uomo morto 3000 anni fa per un attacco cardiaco!
- Non vedo come tu abbia potuto accertare questi particolari... comunque portala qui e vedremo!
Dopo una settimana Giacobbe riceve una telefonata dal museo:
- Hai ragione sia per quanto riguarda l'età della mummia che per la causa della morte! Ma come ci sei arrivato?
- Ecco, la mummia stringeva nel pugno un pezzo di carta che sembrava una ricevuta su cui era scritto: "100 scekel su Golia"!!!
Ettore Chiacchio
23 ottobre 2008 0:00
@Anna

Anna dice:
"A sentire il polemista Ettore Chiacchio l'essere cristiani convinti è una grande... stronzata"

Io non dico (semplicemente) che è una stronzata, dico invece che il cristianesimo è il sunto di uno dei più grandi crimini della storia!
Crimini che ancora continuano copiosi con l'abuso di credulità popolare per citare quello più comune, e l'impunità pedofila per indicarne uno tra i peggiori

Per dimostrare questo assunto ho portato una valanga di prove documentali supportate da "ferree deduzioni logiche". Ma alla base delle ferre logiche c'erano i documenti, primi tra tutti le vostre sacre scritture che, a volerle leggere davvero, cosa che nessun cristiano-credente ha mai fatto, si smetterebbe di essere cristiani immediatamente! Ne uscirebbe un ritratto del dio fasullo ben aderente a quegli attributi che sottolineavo prima e che tu hai confermato (dio genocida, stragista, guerrafondaio, massacratore di bambini innocenti, mandante di crimini efferati etc etc)

i "cristiani" che scrivono su questo forum sono di 2 tipi

1)pagnottisti: coloro che devono la propria posizione economica e di potere alla santa romana froda-ricchezze chiesa, che mente sapendo di mentire, cercando di trasformare il dio-di-merda, che esce dalla lettura della bibbia, in un padre-misericordioso (ritratto totalmente inapplicabile al dio del vecchio testamento)
2)poveri di spirito, pronti a credere a tutto quello che gli dice il loro dio in terra->santo pedo_Nazinger, il quale con la sua dottrina e con il suo comportamento viola prima lui anche quei dettami buoni del vangelo (per chi dubitava che pedo_Nazinger fosse nazista...si legga un po' chi stanno per fare santo...si proprio il papa pro-nazismo Pio XII!)

Eppure io cercavo qualche cristiano che fosse schifato del comportamento della sua chiesa e che fosse pronto a dialogare sui contenuti errati ed obsoleti delle scritture. Per intenderci qualcuno sullo stile di Franco Barbero...qui invece ci sono solo "santi inquisitori"!

Nei modi si salva solo Zenone a cui va il mio rispetto, anche se non lo vedo abbastanza preparato sull'argomento da poter discutere degli argomenti dubbi...

Un invito per tutti coloro che credono veramente...leggete la bibbia e cercate di porvi domande del tipo "come può aver fatto questo un dio buono e misericordioso"?

Per i finti credenti invece...meglio che cambiate mestiere...ormai la cultura si diffonde su internet e sarete travolti dal ridicolo!

Ettore Chiaccho
Computer Guru - Libero Pensatore
Ettore Chiacchio
23 ottobre 2008 0:00
@lettore

io non parlo mai a nome di nessuno, solo mio, e non mi nascondo dietro nick idioti,
Chi parlava a nome di altri era pig (e tu dimostri di essere nello stesso recinto più che dalla sua parte) tanto che ha dovuto pubblicamente ammettere che era un idiota avendomi messo parole in bocca non mie.

Lancio a te la stessa sfida...

Dove e quando "ho parlato a nome tuo"?

Quando e quale chiesa avrei fondato?

Se non rispondi vuol dire che fai della menzogna una tua arma di battaglia...come la chiesa che rappresenti...o dovrei dire come il recinto che rappresnti in cui sei in buona compagnia.
Ma ti diffido dall'utilizzare il porco come emulo del vostro falso dio (di menzogne..come dimostri). Almeno i porci sono veri! Questo topic, che mi diventa sempre più simpatico leggendo voi "bastardi con tanta voglia di inquisizione", insegna che almeno il porco è un animale onesto e sincero...a differenza di voi, dei vostri gerarchi e del vostro-falso-dio-peggio-del-porco che rappresentate degnamente con le vostre menzogne!

Attendo la tua risposta (veritiera si spera) ma probabilmente preferirai grugnire insieme a pig nel recinto dell'anonimato e a sguazzare nelle figure di merda che fate!

@Annal-pecorella sodomizzata...
mi sa che ti piace farti chiamare così...ti avevo avvisato di terminare con gli insulti di natura ecclesiale...ma tu continui...si vede che aspiri davvero ad essere una Annal-pecora di fronte a dotati sacerdoti arrapati! Almeno divertiti e non affrontarlo con martirio. Scommetto che da queste tua posizione genuflessa nasce il tuo personalissimo rapporto con cristo! Prova con il crocifisso...molte sante lo usavano al posto del vibratore come ci riportano diverse cronache dell'epoca!

Ettore Chiacchio
Computer Guru - Libero Pensatore
barza
23 ottobre 2008 0:00

Alice è ormai una bella ragazza di 18 anni. Non si è mai mossa dalla sua fattoria, tutta la sua vita è stata a dar da mangiare alle galline, pulire i maiali, mungere vacche. Un giorno ricoverano suo babbo Emiliano in ospedale a Livorno per fargli delle analisi. Arriva la domenica e dato che papà Emiliano è ancora in ospedale, la ragazza decide di andare a fargli visita. Si veste con il vestito migliore e si avvia alla fermata della corriera, ma dopo un'ora di attesa, stufa di aspettare, decide di fare l'autostop.
Immediatamente si ferma un bel ragazzo su una spider:
- Dove vai?
- Vado a trovare babbo Emiliano che è ricoverato in ospedale a Livorno!
- Sali, ti accompagno io!
Alice sale in macchina e comincia a guardarsi intorno.
- Ma che bella macchina che hai! Che lavoro fai?
- Il disc jokey!
- Il disc jokey??? Quelli che fanno le dediche alla radio??? Me lo faresti un piacere, la dedicheresti una canzone a mio papà Emiliano che è ricoverato in ospedale a Livorno?
- Ma certo... - risponde il ragazzo (che non era scemo) mentre si accosta in una stradina di campagna.
- Però io faccio un piacere a te se tu ne fai uno a me!
Detto questo si sbottona i pantaloni e lo tira fuori. Lei lo guarda e arrossendo:
- No, no, non l'ho mai fatto!
- Dai, vedrai che ti viene spontaneo, non fare la sciocca!
- No, no, non l'ho mai fatto e poi mi vergogno!
Lui guardandosi intorno e spingendole una mano dietro la nuca:
- Dai, tanto non ti vede nessuno!
- E va bene, ci provo...
Alice lo prende in mano, si accuccia, avvicina la bocca, la apre e poi...
- Dedico questa canzone a mio papà Emiliano che è ricoverato in ospedale a Livorno!
barza
23 ottobre 2008 0:00
Una donna muore e arriva in paradiso. Mentre aspetta in file davanti a San Pietro ode delle urla e dei lamenti terribili. Questo la disturba decisamente e quindi decide di di rivolgersi al Santo per sapere cosa sta succedendo. Pietro candidamente risponde:
- Ah, non è niente. E' la donna prima di lei in fila... le stanno trapanando dei buchi nella schiena per mettere le ali...
La donna è un po' scioccata dalla risposta e si fa scura in volto quando sente delle altre urla e vede del sangue schizzare fuori da una stanza. Impaurita chiede spiegazioni a San Pietro che risponde:
- Niente di grave, ora le stanno trapanando un buco in testa per mettere l'aureola...
La donna, ora terrorizzata, esclama:
- Mi scusi San Pietro, ma proprio non me la sento. Se lei potesse mettere una buona parola, preferirei sinceramente andare all'inferno!
Il Santo, cercando di farle cambiare idea:
- Ma è sicura? E' un posto terribile! Lì finirà stuprata e sodomizzata tutti i giorni!!!
La donna tranquillamente risponde:
- D'accordo, ma per quello ho già i buchi...
barza
23 ottobre 2008 0:00
Un uomo cammina per le strade di Belfast. Ad un certo punto viene fermato da un altro uomo che gli punta una pistola e gli chiede:
- Sei cattolico o protestante?
Il poveraccio non sa cosa rispondere, esita... poi gli viene l'idea giusta e finalmente dice:
- Sono ebreo!
E l'altro:
- Ma guarda un po'... sono l'arabo più fortunato di Belfast!!!
Anna
23 ottobre 2008 0:00
A sentire il polemista Ettore Chiacchio l'essere cristiani convinti è una grande... stronzata (ho riassunto con un unico termine i concetti qui e là espressi dal monsignore della Chiesa dell'ateismo).

E vorrebbe, l'esimio Guru del computer, far passare che il tutto è frutto di ferrea logica.

Io potrei trattare la materia da un punto di vista personale e parlare, per esempio, della mia conversione al Dio di Gesù; ma ho il sospetto che questo renderebbe l’argomento molto ristretto e personale. E come potrei nascondere, allora, che vi sono molte persone di gran lunga migliori di me che si sono convertite a religioni di gran lunga peggiori [la religione dell'ateismo militante con le sue Chiese ovunque disperse, e i suoi monsignori che si ergono a liberi pensatori, per esempio]?
annunci
23 ottobre 2008 0:00
Cercasi Human Resources Manager For Professional High School (bidello per istituto tecnico). Al candidato sono richieste competenze pregresse nel campo del Corridor Controlling, della Bathrooms Bonification e della Food and Drugs Administration. Si richiede conoscenza approfondita della stampa specialistica (Gazzetta dello Sport, Stadio, Cronaca Vera ecc.) Al ruolo primario si aggiunge anche l'incarico di Sales Manager per il settore Bakery and Soft Drinks (vendita schiacciatine e sprait). Remunerazione base con integrazione di Stock Option (possibilità di andarsi a fare un cognacchino al bar se il casino lo permette). Sono requisiti preferenziali la conoscenza delle lingue magrebine e il porto d'armi.

Dinamica società che sviluppa ambienti integrati per l'E-Commerce Mobility cerca Key&Doors Manager (portiere) per il suo dipartimento Logistic. Il K&DM lavorerà in staff con il Car Layout Advisor (posteggiatore) e risponderà direttamente al Condominium Administrator. Time consumers astenersi!

Azienda in forte crescita con data center nell'India centrale cerca Workforce Integration Manager (guardiano dei programmatori extracomunitari) con provata esperienza di valorizzazione delle risorse umane. È richiesta esperienza nell'uso di metodologie Stick and Carrot (bastone e carota) e/o Master in SEC (Sistemi di Elusione Contributiva). Inviare curriculum vergato a mano.

Società assistenza telefonica clienti cerca un Excuse Diversification Manager (contaballe) per il suo Call Center, con spiccate attitudini alle customer-relationships.
Costituiscono titolo preferenziale:
- esperienza settore assicurativo;
- falsa laurea in psicologia;
- conoscenza intima dell'Amministratore Delegato.

Primario Internet-Café cerca Cheese Distribution Leader (CDL). Il candidato ideale, opera in stretta collaborazione con lo SCD (Spaghetti Cooking Departement) per cospargere i piatti con il grana. Costituisce fondamentale prerequisito esperienza precedente nel settore della semina o distribuzione di mangime ai piccioni nel parco.

Principale operatore del settore telecomunicazioni cerca un Main Competitor Sputtaner (MCS). L'MCS avvicina i clienti della concorrenza e parla male dei loro attuali fornitori. Il candidato ideale ha esperienze di call center, spionaggio industriale e/o vendita del Colosseo. Costituisce titolo preferenziale la disponibilità al suicidio se scoperti.
risate
23 ottobre 2008 0:00
Una coppia andò in vacanza su un lago in cui non si poteva pescare. Lui amava pescare all'alba e lei adorava la lettura. Una mattina lui tornò dopo alcune ore di pesca e decise di sdariarsi e schiacciare un pisolino. Benché il lago non le fosse familiare, lei decise di uscire in barca. Remò un po', ancorò la barca e ricominciò a leggere il suo libro.
Dopo un po' apparve un motoscafo con sopra una guardia. Richiamò la donna e le disse:
- Buongiorno, signora... Cosa sta facendo?
- Leggo! - rispose lei, pensando che fosse evidente.
- Si trova in un'area di divieto di pesca!
- Ma non sto pescando! Non lo vede?
- Sì, però ha con sé tutto l'occorrente. Dovrà seguirmi e la dovrò multare.
- Se lo fa, lo denuncio per violenza carnale! - disse la donna indignata.
- Ma.. ma se non l'ho neanche toccata!
- Sì, però ha con sé tutto l'occorrente!
Commenti
|<   <- 61-90/210 ->   >|